#DeLucaBlu, il colore del privilegio

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Luigi Di Maio

Ricordate la campagna contro le auto blu di Renzi, che poi si concluse con qualche vendita simbolica su e-bay e nulla più? Oggi il presidente del consiglio, gli alti funzionari dello Stato e della Pa, insieme alle alte cariche parlamentari, continuano ad usarle come se niente fosse, ad eccezione degli esponenti del M5S. Vincenzo De Luca, presidente della Campania, ha imparato molto bene la lezione. Un nuovo regolamento regionale presentato dalla sua giunta estende l'utilizzo delle auto blu ai suoi 13 consiglieri personali, che per legge dovrebbero essere a costo zero. Nello stesso regolamento regionale si parla di riduzione dei costi per le auto blu. Non solo De Luca amplia i soliti odiosi privilegi della politica, ma si prende anche gioco dei cittadini.

Il MoVimento 5 Stelle rifiuta le auto blu e ogni privilegio.

Io stesso a norma di legge ne avrei diritto, ma ho deciso sin dall'inizio di rifiutare l'auto blu, oltre all'indennità che mi spetterebbe per la carica di vicepresidente della Camera. Allo stesso modo Laura Bottici, Questore del Senato, potrebbe usufruire dell'auto blu, ma non l'ha mai fatto. Anche Roberto Fico, Presidente della commissione parlamentare di Vigilanza Rai, ha rinunciato. Stesso discorso a livello locale: le giunte e gli assessori comunali hanno rifiutato, ovunque il M5S governi, questo privilegio di lunga data. La giunta di Virginia Raggi si sta già muovendo, dato che, come annunciato da Marcello De Vito, è stata disposta l'eliminazione delle auto blu assegnate all'Ufficio di Presidenza (5, di cui 3 a disposizione di consiglieri M5S, 2 di opposizione) ed è stato espresso indirizzo per l'eliminazione di quella a disposizione dei presidenti dei gruppi.

Quello che dice, il M5S lo fa.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • giuseppe coscia 1 anno fa
    Attaccare De Luca è come attaccare il 70% dei salernitani è stato l'uomo politico che è riuscito a ridare dignità ai salernitani colui che ha ridisegnato la città affidando la progettazione di importanti opere pubbliche a grandi archistar di fama mondiale è stato colui che ha tagliato quel cordone ombelicale che le amministrazioni democristiane da 20 anni e più avevano con De Mita e ironicamente salerno veniva chiamata avellino marittima. Voi pensate quindi che la quasi totalità dei cittadini salernitani è stupida perchè è con De luca, Ma voi del movimento 5 stelle come mai non siete riusciti nella nostra città a presentare una lista alle ultime amministrative a dire il vero ne avete presentate 2 e si sono subito fatte la guerra per una questione di chi dovesse comandare. stare all'opposizione è facile è governare che è difficile risolvere concretamente i problemi alle persone è li che che voi non riuscite.
  • Carlo B. Utente certificato 1 anno fa
    Quest'uomo - come del resto tanti altri uomini - palesa una superbia molto preoccupante per la sua anima. Lucifero, infatti, peccò proprio di superbia, e noi lo seguimmo. Chi vuole capire di più, legga Bertha Dudde. Un abbraccio a tutti.
  • Biagio C. Utente certificato 1 anno fa
    Và che faccia, guarda...
  • Daniele B. Utente certificato 1 anno fa
    lo vidi in TV che parlava della neoeletta sindaco di Roma. L'ho trovato COGLIO, grande COGLIO... Lo ritrovo COGLIO RINCOGLIO.
  • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa
    avrà ingoiato troppe pillole blu.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 1 anno fa
    ... l hanno votato ..ne ha comprate poche ....
  • Pier 1 anno fa
    Questi pezzenti, non avendo alcuna competenza, si costruiscono l'immagine pubblica per apparire superiori e distanti dai comuni cittadini. Ma sono e rimangono dei pezzenti.
  • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa
    le 20 Regioni hanno contribuito pesantemente nella creazione del debito pubblico di 2300 miliardi di euro. ANDREBBERO ABOLITE SONO INGHIOTTITOI DI DENARO PUBBLICO. Ci costano ogni anno oltre 100 MLD di euro, ne basterebbero 50 da redistribuire alle Province con una ripartizione più razionale secondo il numero degli abitanti in rapporto all'estensione del territorio, alle Regioni lasciare i soli uffici tecnico-scientifici per il controllo e governo del territorio con costi irrisori.
  • giancarlo carpelli 1 anno fa
    Un altro motivo per intervenire sulla Costituzione Italiana (Titolo V, art 117) e togliere questo potere regolamentare alle regioni. Se per legge l'utilizzo delle auto blu, in questo caso,deve essere a costo zero,allora non resta che la via della denuncia per danno erariale.
  • giorgio peruffo Utente certificato 1 anno fa
    Le Auto Blu, la Scorta, le Uniformi con gli Alti Cappelli sono le insegne del Potere mostrate per intimidire gli Impressionabili. Se il Potere le usa vuol dire che considera il Popolo impressionabile. Va da se che impressionabile è solo quello con scarso cervello. E, va da se, che questa è la considerazione che ha il Potere del Popolo.
  • maurizio d. Utente certificato 1 anno fa
    Ma perchè de luca & c. non vanno al lavoro (LAVORO =parola grande) con i mezzi pubblici, o utilizzando auto che hanno PAGATO con il loro soldi, ASSICURAZIONE pagata da loro, e che ci mettano di tasca loro la benzina a 1,5€ al litro. Non pago i loro privilegi, che oltretutto NON GLI SPETTANO, entità che hanno portato al macello questo paese hanno anche la PRETESA di AVERE PRIVILEGI????!!!!! STIAMO SCHERZANDO?????? E' finita la giostra, cominciate a mettere le mani al portafoglio, oppure, DATE INDIETRO TUTTO QUELLO CHE AVETE PRESO E ANDATE A CASA. M5S Sempre
  • Maurizio Lobbia Utente certificato 1 anno fa
    Vi ricordate la pubblicità sull'AIDS...se la conosci la eviti...questo lo conoscono tutti eppure occupa una poltrona ed è pagato con i sacrifici degli ITALIANI. Al posto della poltrona gli darei una sedia...si quella elettrica!!!
  • VINCENZO 1 anno fa
    Tipico personaggio di avanspettacolo all'italiana...
  • sebastiano b. Utente certificato 1 anno fa
    Buonasera Ho già detto tanto su questo personaggio, forse unico al mondo e per sfortuna lo abbiamo noi. ma forse ne facciamo collezione di soggetti simili o questa è una terra che li prolifera da sola... Fatto sta che ce ne dobbiamo sbarazzare presto, ma attenzione e questo vale per tutti: passando per il POLITOMETRO, non solo per sequestrare i redditi di malaffare ma anche per rendere dignità al Popolo. A proposito di Popolo... SVEGLIA ASPETTIAMO SOLO TE PER INIZIARE, ma quando dormi mi sembri un bradipo.
  • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
    questo e' un bandito ci vorrebbe una taglia per chi riuscisse a sbatterlo in galera
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    E pensare che era COMUNISTA! Povero Berlinguer...sussulti nella bara!
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      .. a proposito de Berlinguer .. sguardi e presentazioni ad altri livelli .. della serie , ma come famo a non volerse bene .. dopo tant'anni de TV insieme !! .. http://l.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fformiche.net%2Fgallerie%2Fquagliariello-onida-presentazione-libro%2F%23.V5Sv-Nt__Hs.facebook&h=KAQGPWqcB&s=1 R.A.I. ( Restituitela Agli Italiani ) Ciao Orè .. a domani
  • maidomo 1 Utente certificato 1 anno fa
    E' stato anche troppo parco. Io avrei dato l'auto blu a mogli, figli, nipoti, cugini e conoscenti. Sono certo che siano quelle che Quello voleva vendere all'asta e che se la guidino da sè, mettendoci benzina di tasca propria.
  • Rino Siconolfi Utente certificato 1 anno fa
    Ricordo come se fosse ieri a Imola Luigi Di Maio prendere un normalissimo treno insieme a noi per rientrare:non un elicottero o un auto blu!! Basta privilegi! Mandiamo a casa questi nominati del PD!
  • stefano romano 1 anno fa
    perchè il colore blu a Salerno, l'ho portato io...
  • stefano romano 1 anno fa
    perchè il colore blu a Salerno, l'ho portato io....
  • Nando Argilli 1 anno fa
    Personaggetto..De Luca..Sindaco..
  • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
    E' il colore delle mafie contro i cittadini
  • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
    Quello che dice De Luca è solo menzogna e prosopopea! un essere infingardo e presuntuoso e arrogante! senza remore e che chiama il sindaco di roma: "bambolina imbambolata" ! il pd lo doveva espellere subito! Invece giustamente hanno fatto casino per salvini- boldrini! La sindaca di roma chi è ? Una nullità? Slavini non chieda scusa fin che (per primo) non lo fà stò de luca! Segnalato dsalla bindi come impresentabie! Coperto dalle conoscenze sporche della sua città !
  • ettore carlino 1 anno fa
    Il gioco di De Luca mi sembra da bambini dell'asilo dispettosi. POVERA CAMPANIA!!!
  • Gianfranco 1 anno fa
    DeLuca fa solo una marea di chiacchiere , ma quando si passa ai fatti sparisce miseramente . E' un personaggio alla Salvini , un politico da talk show , da salotto televisivo . Gianfranco .
  • Ivan.Ital 1 anno fa
    Deuca è un "coso" che con voce profonda e solenne spara delucate a destra e a manca. A me i pagliacci piace vederli al circo. Senza riferimenti al "coso". Un pagliaccio è un professionista serio. Il signor De Luca dice che non si può applicatalia. Chissà perché nel resto d'Europa queste misure di supporto sociale esistono. Sarà il resto d'Europa che sbaglia e solo De Luca possiede la VERITA'. Povera Italia che ha dato i natali a certe macchiette salernitane!
    • Ivan.Ital 1 anno fa
      Errata: "Il signor De Luca dice che non si può applicatalia." Corrige: 2Il signor De Luca dice che non si può applicare il reddito di cittadinanza o altre forme di supporto a italiani disposti al lavoro, in Italia."
  • maurizio b. Utente certificato 1 anno fa
    rettifico, il colore di DE LUCA è il marrone nelle varie sfumature a secondo dei cibi
    • Antonio P 1 anno fa
      No ti sbagli quello è chiaro sia il colore del suo "profumo"
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Con il passare dell'eta' si perde il pelo ma non il vizio. Se poi di vizi qualche politico ce ne ha piu' di uno l'affare si complica. E' gia' tanto che il Bomba non abbia ripristinato la sala del trono e De Luca quello del tronetto. Godevela finche' dura, tanto dura poco, anzi pochissimo.
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    la Casta autotutela e si auto assolve .. Loro possono tutto senza dover rendere conto di nulla al cittadino .. Ma il cittadino ne ha le palle stra piene e quindi vuole che questi indegni che hanno buttato nella disperazione sociale milioni di Cittadini Italiani , con famiglie , coppie conviventi , single , coppie di fatto .. Impedendo a milioni di Noi di svolgere la nostra vita in piena autonomia e dignità sociale .. Si trovano davanti al dover rispondere di tutto mediante Le Istanze e le Iniziative Istituzionali che i cittadini in MoVimento fanno pervenire in Parlamento ,in rRgione .. nella sede delle Multinazionali e delle loro banche in B.C.E. ( non dimentichiamo il costo pluri milionario delle Strutture "parlamentari" di BruSSelles & dintorni ) .. Con l'impegno e il lavoro dei nostri PortaVoce !! Ma tutto questo deve finire .. Sono davanti al baratro e faranno di tutto per ostacolare il cambiamento , quindi è il momento ideale per metterli alle strette e fare di tutto per buttarli fuori dalle nostre istituzioni Facciamoci sentire Luigi .. Voi dentro il Palazzo e Noi tutti sui territori .. Con iniziative che coinvolgano il più possibile i cittadini residenti nei Comuni Un'abbraccio dall'Abruzzo in MoVimento e dal Mettup degli Amici di Beppe Grillo con il quale collaboro
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      Grazie Oreste per il pensiero che condivido al 100%, e per la stima , che contraccambio sempre .. .. Buona serata !:)
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Antonello è dalla base che bisogna partire,comune su comune...e così via verso il Governo. Fa bene lo staff a mettere le notizie sulle iniziative delle grandi città...perchè come sento dire da molti se facciamo bene a Roma e Torino...la via al governo è più facile. Ciao carissimo...buona serata e grazie per la tua fattiva collaborazione locale.
  • Mirko 1 anno fa
    De Luca indagato corrotto deve andare in galera subito al più presto
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Secondo me è protetto da certi giudici! Non c'è altra spiegazione ! I soliti santi in paradiso ! la legge NON è uguale per tutti !!!!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus