L'apocalisse alimentare arriva con il Ttip

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
TTIP: il video che nessuno vi farà mai vedere
03:37
carne_Avariata.jpg


"Il premier Matteo Renzi lo ha definito "vitale". Gli industriali italiani lo considerano una benedizione. Gli scettici, invece, lo descrivono come un’apocalisse. Nessuno, però, al momento sa bene cosa sia il Ttip, il Trattato transatlantico sugli investimenti che Europa e Stati Uniti stanno negoziando da diversi mesi. Sulle trattative in corso e gli accordi finora raggiunti vige infatti la massima segretezza. Eppure, l’approvazione del Ttip potrebbe cambiare le nostre vite.
Con il Trattato transatlantico potrebbe nascere la più grande area di libero scambio del mondo: niente più dazi, niente più confini commerciali tra Europa e Usa. E questo, secondo quello che sostiene il governo italiano, porterebbe a un aumento del Pil italiano tra lo 0,5% e addirittura il 4, a più posti di lavoro, più esportazioni (si calcola il 28% in più).
Ma tutto ciò rischia di avere un costo elevato. Insieme alle barriere tariffarie salteranno anche alcune barriere non tariffarie. Vale a dire regole, controlli e standard minimi richiesti per la circolazione della merce, norme sulle sostanze chimiche tossiche, leggi sanitarie, prezzi dei farmaci, libertà di Internet e la privacy dei consumatori, l’energia, i brevetti e copyright e gli albi professionali. Meno regole potrebbe significare ripercussioni enormi, innanzitutto sul settore agro alimentare che in questa trattativa gli Usa considerano strategico.
Tutti i negoziatori europei al momento lo negano, ma per molti il rischio è che il Ttip possa spalancare le porte a carni trattate con ormoni e antibiotici, latte arricchito e produzioni con organismi geneticamente modificati. E a vigilare sulla corretta applicazione del Trattato ci sarebbe un tribunale internazionale privato le cui decisioni saranno superiori alle sentenze dei tribunali e alle leggi dei parlamenti nazionali.
Vista la segretezza dei negoziati il dubbio è più che legittimo: il Ttip sarà una grande opportunità o un pericolo per le piccole imprese e i consumatori italiani?". (fonte)

Ps: Le uniche votazioni valide degli iscritti certificati del M5S sono quelle che avvengono all'interno del Sistema Operativo del M5S. Non esistono altri siti o piattaforme riconducibili al M5S e ai suoi iscritti.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • controcorrente 3 anni fa mostra
    Non poteva mancare la scomunica dall'alto di un progetto per una reale democrazia dal basso che poteva essere fondamentale per il m5s. Si continua a non capire che in democrazia non esiste che si decida tutto dall'alto.Pazienza chi crede nella democrazia liquida andrà avanti comunque.
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa mostra
    allora, ci si lamenta di tutto, perchè tutto fa schifo, ma non porta da nessuna parte lamentarci nel blog di beppe grillo, ci si ritrova a roma ci si conta si constata che siamo tanti e poi cosa succede? si ritorna tutti a casa. a me così non sta proprio bene, andate in questo cavolo di TV a date voce a tutti ciò un'arrabbiata 20.10.14 08:33| ----------------------------------------------- Mi associo. E lo ripeto da tempo. Continuiamo ad dire no a tutto e a prendere per il culo renzie, andiamo al circo, ma alla fine non facciamo un cazzo di nulla. Con gli 80 Euro prima abbiamo detto che era una puttanata, poi quando li ha dati che era solo una boutade elettorale, poi che non servono..... Intanto li ha dati. Noi invece? Abbiamo solo strillato. PUNTO. MI SONO ROTTO IL CAZZO!!!!! A sto punto, meglio il bomba che ci prova a modo suo cazzo.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ale, sì, purtroppo e mi rodo. Lalla, la stampa a me non fa credere proprio nulla. Non vinceremo mai. Mai se andiamo avanti così. Cosa dovrebbe farmi credere la stampa? Che renzi sia imbattibile? Lo vedo da solo. O che noi siamo inefficienti? Non occorre che me lo dica nessuno, è sufficiente che vada a un meetup. E se aspettiamo che renzi cada, è cadrà, ne inventeranno un altro.
    • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa mostra
      Giorgio, hai ragione. Bravo, purtroppo hai ragione. Quello che mi da i nervi è la nostra totale assenza.
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma perchè con la stampa ti fanno credere così Giorgio
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sì Lalla, ok, va bene. Allora andiamo avanti (come i gamberi) così. Vinceremo nel 2050. Anzi vinceranno, io sarò morto.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      preciso per Ale: non meglio il bomba ma bravo il bomba. Di peggio non ci potrebbe essere ma ha capito come fregarci. E non ci prova, ci riesce. O pensi che provi a fare il bene nostro?
    • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non abbiamo nessuna strategia. Questo è il probolema del Movimento. Ognuno a cazzo!
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      bersani non c'entra. Meglio se non ci siamo andati con lui, sarebbe stata una frana. Ora dobbiamo crescere e non ne vedo la possibilità. C'è qualcosa che non va.
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ascolta quello che ha detto Di Battista al Circo Massimo, guarda che se ne è andato in diretta anche travaglio, vanno evitati i talk loro ci vorrebbero per continuare la caciara televisiva che non gli funziona più, hanno bisogno del FINTO CONTRADDITTORIO per lo share sveglia gli stiamo togliendo il pane dalla bocca dopo strumentalizzano le dichiarazioni con la potenza mediatica che hanno
    • carlo 3 anni fa mostra
      e' la ruota dle criceto. nel m5s ci sono due fazioni: la prima con a capo beppe-casaleggio, c'ha il culo prato, e' bombardata di pilla, fa soldi con le pubblicta' sul isto etcetc., vuole casomai il cambiamento ,ma "vinceremo poi". il secondo, il perdente, mas pero diventi il vincente, vorrebbe migliroi strastegie, contare qualcsoa e approfittare di ognui occasione per contare. ti faccio uan doamnda, un po' fuori dal credo di qeusti tempiu del m5s: tu pensi che, accettando il patto con bersani, 6 punti etcetc., saremmo satti in qeusta situazione? o forse meglio?
  • KArlMarx! 3 anni fa mostra
    Max St1rner, pseudonimo di Johann Caspar Schmidt (Bayreuth, 25 ottobre 1806 – Berlino, 26 giugno 1856). Max St1rner? un cazzaro!
  • luna piena 3 anni fa mostra
    Mi permetto di segnalare agli eletti 5S comunali e regionali, che volessero opporsi al TTIP e al relativo aggravarsi del 'vulnus' democratico, la seguente bozza di mozione: http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:gvyLMMjRJLkJ:https://stopttipitalia.files.wordpress.com/2014/09/bozza-di-mozione-stop-ttip-sett-14_2.doc+&cd=4&hl=it&ct=clnk&gl=it P.S. Resto in fiduciosa attesa di un post informativo su “le 10 buone notizie” relative alla attività svolta dagli eletti 5S nei rispettivi Comuni e Regioni Buongiorno :)
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa mostra
    SPEZZEREMO LE RENI ALLA... E' davvero un' offesa all'intelligenza degli Italiani la campagna mediatica istituita da Renzi,Padoan e Napolitano a proposito di questa manovra finanziaria. Tutti i canali della tv monopolizzati per vomitare cifre a casaccio su piogge di bonus e posti di lavoro richiamando l'unità popolare e politica in nome di un improbabile orgoglio nazionale. Quale orgoglio può esprimere l'Italiano con questa classe politica che ha fatto fronte comune contro tutto ciò che è proposto dai cittadini che dovrebbero rappresentare? Quale fiducia possono avere gli elettori se i loro eletti non rispettano alcun mandato ed alcun programma alleandosi con l'uno o con l'altro solo per mantenere i propri privilegi? Le apparizioni di Renzi in tv si stanno intensificando e questo si traduce nella crescente insicurezza di questo governo che spera di arrivare all'appuntamento prossimo con la troika carico di consensi per silenziare un fallimento che è scritto nei loro ridicoli programmi. Gli Italiani non sono dei deficienti e gliela faranno pagare. bruno p., napoli 20.10.14 10:08| ------------------------------------------------ L'ultima affermazione è completamente errata, mi spiace per te! Ci sono due errori gravi. A te scovarli!
    • viviana vi 3 anni fa mostra
      due errori: gli Italiano sembrano dei deficienti non l'hanno fatta pagare a Berlusconi, a Monti, a Letta, a Bersani, a D'Alema... figurati se la fanno pagare a Renzi! ora ci manca solo che votino Draghi!
  • Simone M. Utente certificato 3 anni fa
    Caro 40% dei votanti che ha votato PD , stavolta ce l'avete fatta a vedere le similitudini per non dire a vedere che e' la stessa cosa Renzi=Silvio oppure ancora no dopo che abbiamo snocciolato altre due stronzate fuori dalla galassia tipo: -creeremo 800.000n posti di lavoro che sono tanto parenti al milione che doveva creare quell'altro idiota -ai nuovi nati 80€ al mese , che in un anno sono tanto parenti ai mille euro che aveva dato sempre quell'altro idiota oh, mi sembra che stavolta sia abbastanza chiaro anche per gli ultrasettantenni con la falce e il martello piantati nella schiena perché se stavolta non e' chiaro allora io sono un genio. Forza m5s
    • Simone M. Utente certificato 3 anni fa
      su questo ti do ragione!!!! Ma a quale costo? i conti pubblici secondo te sono migliorati? oppure bastava accaparrarsi i voti poi del bilancio chissene frega!?
    • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa mostra
      Intanto gli 80 euro che noi avevamo smerdato li hanno dati! E noi cosa abbiamo fatto cio?
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa mostra
    allora, ci si lamenta di tutto, perchè tutto fa schifo, ma non porta da nessuna parte lamentarci nel blog di beppe grillo, ci si ritrova a roma ci si conta si constata che siamo tanti e poi cosa succede? si ritorna tutti a casa. a me così non sta proprio bene, andate in questo cavolo di TV a date voce a tutti ciò un'arrabbiata 20.10.14 08:33| ----------------------------------------------- Mi associo. E lo ripeto da tempo. Continuiamo ad dire no a tutto e a prendere per il culo renzie, andiamo al circo, ma alla fine non facciamo un cazzo di nulla. Con gli 80 Euro prima abbiamo detto che era una puttanata, poi quando li ha dati che era solo una boutade elettorale, poi che non servono..... Intanto li ha dati. Noi invece? Abbiamo solo strillato. PUNTO. MI SONO ROTTO IL CAZZO!!!!! A sto punto, meglio il bomba che ci prova a modo suo cazzo.
  • vito asaro 3 anni fa
    buongiorno a tutti.ecco il mio pensiero del mattino.non scrivo niente.oggi non ho niente da dire e,quando non si ha niente da dire,bisogna,solo,stare zitti altriment, si fanno dann.questa la dedico a renzi ed a quanti ci rifilano balle ad ogni minuto.la parola a chi ha da dire e da dare.
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      ops era per la cantina del commento sopra...
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Bella lì Vito ! Per te e per tutti quelli come te, un cadeau: "L'emancipazione è possibile per coloro che dentro di sé si preparano ad uscire dal capitalismo, che smettono di svolgere un ruolo e cominciano a diventare degli esseri umani" - G. Landauer - Ciao :)))
    • Simone M. Utente certificato 3 anni fa
      Se lasci la parola a chi ha da dire e da dare mi sa che stiamo freschi e ci sentiamo tutti tra un paio d'anni!!
    • amoreoccidentale .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Era ora che ti azzittavi! :)
  • (A)nte (A)ndalusa 3 anni fa mostra
    Idea (Libertaria) Thomaa More (Utopia) Étienne Bonnot de Condillac (Illuminismo) Entropico (caos) E non è tutto!
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    E poi...da uno che fa mostra di 'alti studi' di erudizione mi aspetterei' che 'argomentasse' il suo dissenso..e non si limitasse a stravolgere infantilmente un nick e a usare frasi degne più di un frequentatore di taverne di basso profilo... Per es. ci spieghi perchè il link del suo nick non porta da nessuna parte?? Non è necessario che risponda...perchè si sa già il motivo...
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      ,Eehhh caro lei....c'è merda e merda... C'è merda che "concima"..e merda che...puzza soltanto...
    • Fedele C. 3 anni fa mostra
      meglio in nessun posto che in posti di merda!
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    (A)gnostic...da quei 1000 LP sembra tu non abbia imparato nulla....
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      "molti multi" era un 'caricare' il concetto...ma vedo che non ci sei arrivato...Suicidarmi io?...prego..si accomodi...dopo di lei...(caso mai...)
    • (A)gnostic Utente certificato 3 anni fa mostra
      si...molti multi, ma suicidati
    • Max S. 3 anni fa mostra
      cari signori, dite la verità: eravate compagni banco?
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      ..Ahhhh....dal suo 'forbito' linguaggio vedo che abbiamo studiato a Oxford sig "pecorella" che si nasconde dietro molti multi nick... A chi o da chi si vuole nascondere Signor Sapientino?... Grazie per l'eufemismo di 'cacca' rancida...io ti avrei chiamato direttamente "merda"....
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      .Ahhhh....dal suo 'forbito' linguaggio vedo che abbiamo studiato a Oxford sig "pecorella" che si nasconde dietro molti multi nick... A chi o da chi si vuole nascondere Signor Sapientino?... Grazie per l'eufemismo di 'cacca' rancida...io ti avrei chiamato direttamente "merda"....
    • (A)gnostic Utente certificato 3 anni fa mostra
      sbagli di grosso sig. Culombo, stronzi come te li riconosco dalla puzza di cacca rancida
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Vorrechiedere al Sig.(A)gnostic perchè posta commenti con un nick "linkabile" quando a quel link non risulta UN CAZZO?... Ma l'amico' che si sente una cima d'intelligenza NON è NUOVO ai MULTINICK stupidi quanto inutili... Gli servono solo per mandare msg 'criptati' a chi 'di dovere'?... L'ho detto e lo ripeto...a volte sono solo "istruiti" e si sentono per questo ANCHE intelligenti... Ma non sanno che l'intelligenza è un'altra cosa.... Mah...
    • (A)gnostic Utente certificato 3 anni fa mostra
      forse volevi dire "quando a quel link non risulta UN COLOMBO. E io rinasceròòò Piccione a primavera...dai lascia perdere, prima di cianciare di istruzione, cultura e quant'altro cazzo vuoi (a proposito, che cazzo vuoi?), devi levarti quel paraocchi-guardrail che ti appesantisce e che ti pone al livello di un Lemure del Madagascar...
  • (A)gnostic Utente certificato 3 anni fa mostra
    non metterò la mia ignoranza su un altare chiamandola Dio
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    siamo un Paese andato mi sa...ce ne vorrà per ripartire!!M5S senza se e senza ma!!
    • Luca M. 3 anni fa
      sii ottimista dai... già qualche buon segno si vede... il movimento dei grulli sta perdendo consensi...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ahahaha buffone coniglio.quello sei ..ehehehehe
    • amoreeddt .. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Soprattutto senza coglioni come te
  • luna piena 3 anni fa mostra
    Segnalo sul tema: Campagna#StopTTIP Le prossime iniziative e gli appuntamenti http://stop-ttip-italia.net/11-ottobre-giornata-di-mobilitazione-stop-ttip Buonanotte :)
  • stefano leo 3 anni fa
    ... se non ho capito male sull'aereo abbattuto dai caccia ucraini, della Malesya airlines, è morto un esponente europeo grande oppositore del ttip ... GUARDA CASO ...
    • amoreeddt .. Utente certificato 3 anni fa mostra
      attento il prossimo potresti essere tu
    • Luisa L. 3 anni fa mostra
      gomblotto...tremendo gomblottooooo
  • Carlo C. 3 anni fa mostra
    I titoli dei vostri post fanno veramente schifo! Servono solamente ad aizzare i grulli in questo blog, che appare sempre più come un canile/sfogatoio.
    • Fabrizio Valenti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Guardati sul sito di rai 3 la replica della puntata di report di questa sera,magari impari qualcosa.
  • amoreeddt .. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il M5S non ha nessun pregiudizio verso le proposte di legge fatte dagli altri partiti,se le ritiene valide, le vota.Il guaio è che non vi sta mai bene un cazzo.L'unica cosa che avete votato con gli altri è stata la cancellazione del reato di clandestinità,per il resto non fate altro che piangere e lamentarvi di tutto e di tutti.Più piangete e più fate ridere.Smettetela di frignare e cominciate a fare alleanze per attuare il programma che ormai la gente non vi sopporta più
  • luca a. Utente certificato 3 anni fa
    QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!!?!?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao omonimo!!
    • Mario T. 3 anni fa mostra
      alla tua fine, spero poco
    • Mr Worf . Utente certificato 3 anni fa
      ancora un po........ ma ci stanno aiutando....
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      bentornato lucaaaaaa!:)
  • Soluzioni computer Utente certificato 3 anni fa mostra
    E' una cosa spaventosa. rischiamo davvero molto. Forza M5S. Grazie
  • nearth 3 anni fa mostra
    Cerco roulotte in regalo http://www.subito.it/annunci-toscana-italia/cerco/caravan-e-camper/?q=regalo
  • Jesù di Stirner 3 anni fa mostra
    Paoloq Z., Crocetta dovresti fare una chiacchierata con sto tizio.... male non ti fa https://www.youtube.com/watch?v=GJ-p8yr5dRw
  • luna piena 3 anni fa mostra
    - Report - stasera 21:40 Rai3 http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-fa5be088-c3a5-48e6-8537-ee06d827ad07.html Buona.. tivvisione! :)
  • aln air Utente certificato 3 anni fa mostra
    .....e quella poverina che partorirà alle 23.59 del 31 dicembre 2014?
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      è sufficiente che vada a partorire a Kiev, o sulla verticale
    • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa mostra
      Contrammiraglio..ehm.. ***** Commentatore in marcia al V 3 day. Commentatore che partecipa alle Europee. Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle.
  • aln air Utente certificato 3 anni fa mostra
    il PD offre 100 euro a tutti i papà che avranno un bambino siiiiii, ma lo devono partorire loro ahahahah scusate la freddura sono talmente arrabbiata
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Mmazza che nic neim evocativo......
    • Jesù di Stirner 3 anni fa mostra
      "battute a parte, non so ma non è davvero un problema" --------------------------------------------------------------------------- forse per te non è un problema, ma chi si avvicina per la prima volta al Mov., viene sul blog e si rtrova bannato senza sapere il perchè.... che penserà? che non c'è democrazia! altri voti persi.... a quacuno del blog sta bene così.
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Je fa comodo che diventi sempre piu leggero a quarcuno.....è fonte de attrito questa....parecchi se só spostati pure sui sociar nètuork
    • aln air Utente certificato 3 anni fa mostra
      nn è un problema mi piace cambiare vestito spesso sono fanaticissima ahahahahah ^:^ battute a parte, non so ma non è davvero un problema credo che il Movimento sia altro il blog è, come dire, "leggerezza dell'essere"????
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Capito....ma te banneno in continuazzione....a chi stai antipatica?
    • aln air Utente certificato 3 anni fa mostra
      Luis ci sono sempre stata..... sono stata aria ed acqua, musica e cuore..... ^:^
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Che fine hai fatto? Da mo che nun te facevi vede....bentrovata a te
    • aln air Utente certificato 3 anni fa mostra
      Luis diventeresti straricco!!!! Bentrovato Luis, è un piacere :)
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Angela bonasera....me stó a attrezzá.....
  • aln air Utente certificato 3 anni fa mostra
    mi correggo Renzieeeeee sei un cre**tino PERICOLOSO
  • aln air Utente certificato 3 anni fa mostra
    Renzieeeee sei proprio un cre**tino ops! scusate il complimento
  • Michele Giaculli Utente certificato 3 anni fa
    non è impossibile acquistare cibi abbastanza genuini, occorre solo pedalare ed andare a cercarli nelle campagne, stando meno a cazzeggiare col telefono o al computer...acquistando rigorosamente in nero, così andiamo in culo alla grande distribuzione ed allo stato. la rivoluzione comincia dentro di noi anche dalle piccole cose
    • onaizarg i. Utente certificato 3 anni fa
      sarebbe sufficente comprare solo cose prodotte in italia ed evitare tutto cio che viene dai paesi che non utilizzano protocolli come spagna marocco tunisia ed altri, comprese le carni, che poi esistano criminali che adulterano i cibi dovrebbe essere applicata la legge del tentato omicidio di massa
    • aln air Utente certificato 3 anni fa mostra
      :)
    • Michele Giaculli Utente certificato 3 anni fa
      hai ragione che qui è più facile, ma per trovare cose buone devi girare - quando capita, mica mi metto a setacciare da mane a sera in cerca di cose da mangiare! - su un raggio abbastanza largo, diciamo una cinquantina di km. comunque provare non guasta, buona fortuna
    • aln air Utente certificato 3 anni fa mostra
      ot il fatto che abiti a Manduria, certamente ti è d'aiuto... nn è così facile come dici chi vive nelle grandi città nn è certamente facilitato
    • Michele Giaculli Utente certificato 3 anni fa
      infatti non mi riferisco al "biologico certificato" ma andare dal contadino che conosci direttamente. da quando sono nato - faccio un esempio - non ho praticamente MAI comprato un solo pollo d'allevamento, ma solo galline di masseria direttamente in campagna. ovviamente ne mangio sei o sette all'anno, ma sono galline come dico io. l'eccesso di certificazionismo mi ha stufato, perchè come dici tu la truffa è dietro l'angolo. il km zero è la soluzione vera saluti
    • onaizarg i. Utente certificato 3 anni fa
      e chi sarebbe il coltiatore? se non il contadino!!!
    • aln air Utente certificato 3 anni fa mostra
      non sono d'accordo quel cibo che tu acquisti per biologico è stato coltivato, a tua insaputa e ad insaputa del contadino, magari in un campo dove 20 anni fa c'era una discarica abusiva, oppure con delle falde acquifere inquinate..... mai essere troppo certi se non dopo i dovuti controlli
  • aln air Utente certificato 3 anni fa mostra
    segreti segreti ma non abbiamo ancora compreso che sappiamo il 10%, forse meno, di tutto quel che dovremmo sapere???? pensate al caso di Ustica e dei Generali, Ammiragli ecc. (ormai ultraottantenni), che godono indisturbati di tutti i privilegi pur essendo stati in qualche modo, informati sui fatti e altro..... avete mai conosciuto qualcuno dei servizi segreti? eppure, sono tra di noi, vivono, mangiano, lavorano, studiano con noi...... sappiamo solo quel che possiamo sapere.......
  • vito asaro 3 anni fa
    ciao,max.finchè leggerò il tuo nome,quello di arjuna e di qualche altro continuerò a frequentare il blog.appena sparirete voi(spero di no)mi ritirerò definitivamente nel mio eremo.più analizzo e più perdo la speranza.i giovani non sembrano in gradfo di affrontare nemmeno le banalità.
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Scusa vito...ma questa non l'ho capita... Stai dicendo che tu sei sul blog perchè ritieni di far parte di un'elite' di menti pensanti?...mentre gli altri...che sono...esseri inferiori e 'non degni' della tua presenza?... Se uno ritiene di avere delle idee condivisibili, e ha un posto, il blog, dove esternarle, dovrebbe farlo SOLO o almeno SOPRATUTTO per condividerle quelle idee...a prescindere dagli 'altri'...TUTTI gli altri... Pure i più grandi pensatori della storia dell'umanità hanno vissuto tra gente pensante e gente mediocre...proprio come qui sul blog..ma non si sono 'ritirati in un eremo' quando si sono sentiti 'soli'... Questo è il mio modesto pensiero...
    • (A)gnostic Utente certificato 3 anni fa
      Ah, i Bloggers evoluti...:))
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
      elmetto e trincea che ci vuoi fare... mola nen!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      io son contento quando ti leggo vito!!
    • franco . Utente certificato 3 anni fa
      io continuerò a frequentare il blog se, oltre ai nomi che hai citato,ci sei anche te.con ammirazione, franco
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Vito, ricordi anni fà avevamo un sogno? facciamo in modo che esso si realizzi, non per noi che già abbiamo quanto basta, ma per i nostri ragazzi che rappresentano il futuro di questo paese. Puoi contare sul fatto, che nessuna opzione sarà esclusa, per portare questo Paese al livello di Onestà che gli compete. Ciao..:))
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      ciao Vito
    • Jesù di Stirner 3 anni fa mostra
      il M5S è trasparente, senza scheletri nell'armadio, pubblica tutto on-line..... tranne le regole che sanciscono chi debba essere bannato, come e perchè. in questi casi si va per sentito dire.
    • aln air Utente certificato 3 anni fa mostra
      i giovani nn sono informati ma semplicemente perchè nn si vogliono informare vedo mia figlia, 18 anni, liceo, colta mah di quel che è l'attualità, la politica, le idee per il futuro.....buio totale.... comprenderà quando si ritroverà, forse, nell'impossibilità di trovare un impiego....forse... la colpa è nostra e della scuola ma, soprattutto, nostra
  • aln air Utente certificato 3 anni fa mostra
    OT alle signore in menopausa o senza compagno..... beh, qualche metodo ci sarà pure...ahahahah però, poi, gli 80 euro non scialacquateli...mi raccomando....ahahahah
  • aln air Utente certificato 3 anni fa mostra
    ot Renzie con gli 80 euro alle neo mamme per tre anni e, pare, a prescindere dal reddito DURSO....se non da te,da chi? GOSSIP.....squallido GOSSIP
  • Er Caciara Utente certificato 3 anni fa
    @ fruttarolo manno rimesso "sotto bagno" 'nantra volta cor nick tradizionale. Tu che sei uno conta, nun è che ce poi mette na parola "bona" co lo staff? Me dispiace puro pe 'a mongolfiera e lo stivale....... Ao', io so sempre stato amico tuo....So "solo" nove anni che se conoscessimo............ Ciao ni'.......
    • ciprovo ! Utente certificato 3 anni fa mostra
      consolati co 'a magggica! :)
  • Mau 3 anni fa
    Qualcuno sa dirmi chi gestisce il sistema operativo del M5S ?
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Balle !!!! sono io. Cordialità
    • Jesù di Stirner 3 anni fa mostra
      io!
  • neonearth 3 anni fa mostra
    sa-sa
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Forte e chiaro...
  • ciprovo ! Utente certificato 3 anni fa mostra
    1?
    • ciprovo ! Utente certificato 3 anni fa mostra
      :) mi toccherà cambiare nik...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Te co' 'sta storia,feconderai quarche bloggher...
    • ciprovo ! Utente certificato 3 anni fa mostra
      http://stop-ttip.org/
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus