Esposito folgorato sulla via di Chiomonte

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
esposito_tav.jpg

"Folgorato sulla via di Damasco, anzi su quella di Chiomonte. Miracoli della magica Valsusa. Il senatore PD Stefano Esposito deve infatti essersi improvvisamente convertito al sentiero del Bene: pensate, appena un anno fa invocava spietato l’uso del manganello su una giovane attivista NoTAV, rea di non essere d’accordo con l’ineluttabile maxiopera voluta dagli dei (e dalla mafia); oggi, lo stesso Esposito è diventato sostenitore dell’interruzione dei lavori e dell’abbandono del progetto, proprio come la suddetta attivista. Gli è forse apparso San Michele, protettore della valle? No. Più prosaicamente gli è apparsa l’Unione Europea, come sappiamo sempre al di sopra degli dei e dei santi. La UE ha infatti appena ammesso l’inutilità della linea Torino-Lione, e il presidente della Commissione Trasporti di Bruxelles ha affermato "non è nostra priorità". Ma soprattutto, argomento a cui i piddini sono sempre molto sensibili, la UE ha detto che non ci sarà più alcun finanziamento. L’Italia, se vuole, dovrà tirar fuori da sola i 7 miliardi per decorare le valli coi binari, e il M5S ha già chiesto al Ministro Lupi come intenda reperirli. Insomma, niente più sghei da spartirsi. E quando spariscono i soldi, scappano tutti: altro che miracolose conversioni. L’unico miracolo che noi aspettiamo davvero è la cancellazione del progetto TAV, una volta per sempre." M5S Parlamento

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • stefano rollero Utente certificato 3 anni fa
    Davvero un ottimo paragone, le due storie hanno molti punti in comune.... ...Si fa riferimento alla conversione di San Paolo avvenuta lungo la strada che porta a Damasco. In quel tempo Paolo era un persecutore di cristiani, era diventato per loro un vero terrore. Per la cattura dei cristiani un giorno si stava recando a Damasco, ma lungo la strada cadde da cavallo ed udì un voce che diceva "Paolo, Paolo perché mi perseguiti ?" Era Gesù che parlava. Paolo dopo l’accaduto divenne cieco e restò a Damasco per alcuni giorni, fino a quando Anania, un esponente della comunità cristiana del posto, mandato da Gesù, lo guarì. Ribatezzato, iniziò a diffondere in tutto il mondo la buona novella.... _____ Fermare la TAV significa far risparmiare un fiume di soldi che potrà essere dislocato su altre vere priorità, piccole opere utili, come la messa in sicurezza del territorio sui rischi idrogeologici, delle scuole, degli ospedali, per non parlare delle energie rinnovabili, riqualificare il trasporto ferroviario pendolare, vero sostegno alle piccole e medie imprese italiane spina dorsale del nostro paese, ricerca e sviluppo del turismo culturale.
  • Consigli Personal Computer Utente certificato 3 anni fa
    Non esiste la galera per infami cosi? Secondo me chi tradisce il proprio mandato o non fa quello che dice deve essere punito almeno processato per verificare che sia in buona fede o meno. Pensandoci non è una questione di processo o di pene ma di informazione e di cittadini onesti e coscienti. Sono loro a mandarlo a casa a calci in culo
  • Eugenio Ciolli 3 anni fa
    Probalbilmente questi corrotti trasformeranno la tab in un progetto " fantasma" cioe in un progetto eliminato ma per il quale qualcuno continuera a mangiarci sopra. Comunque grande il movimento che e' sempre stato no tav e no " grandi " opere!🌟🌟🌟🌟🌟
  • Nabucodonosor S. Utente certificato 3 anni fa
    Anche i co...oni vengono al pettine? hahahahaha
  • fabio sgarbi Utente certificato 3 anni fa
    questo non dimostra altro la falsita' politica del dire e del fare .Gli interessi fanno il politico punto e basta,non i valori o le cause giuste.
  • Paolo Roberto Dagnino Utente certificato 3 anni fa
    Niente soldi dalla UE ? Bene. E ora speriamo che la piantino anche con il terzo valico dei Giovi, altra opera inutile, costosa e devastante.
  • alvise fossa 3 anni fa
    SI E' SEMPLICEMENTE VENDUTO AI NO TAV,ALTRO CHE FULMINAZIONE SULLA VIA DI DAMASCO
  • gigi 3 anni fa
    perché non fate un bel carello nel parlamento con scritto il titolo di questo post?...e magari anche un sit-in fuori per diffondere queste cose
  • romano 3 anni fa
    Non e' che ci sono elezioni in vista?A parlar male si fa peccato ma spesso si indovina
  • angelo c. Utente certificato 3 anni fa
    Ma se nessuno paga piu, come faranno ad onorare gli impegni presi con la ndrangheta e con la mafia? Non è che qualche politico sparirà disciolto nell'acido? Fosse la volta buona ....Bah speriamo bene.
  • Sam D. Utente certificato 3 anni fa
    Bene Sig. senatore Stefano Esposito PD (ex-sinistra ex-PC nuova DC ) non le sembra giusto 'riparare' per il suo passato confusionato quando disse " Tav, il senatore Pd alla attivista no-TAV Marta Camposana: “Giuste le manganellate, molestia inventata” il 22 luglio 2013 quando "Stefano Esposito, Senatore (carica importante), era accanito difensore della linea dell’Alta Velocità Torino-Lione". Su Senatore, dimostri un pò di coraggio la farà diventare 'forte' e i suoi amici, parenti e colleghi e chi l'ha votata la rispetteranno di più.
  • marcello acquaviva (giobbe - 1943) Utente certificato 3 anni fa
    Sono contento, anzi contentissimo, per chi ha scioperato per il risultato che il M5S e chi non era favorevole alla TAV, sono riusciti ad ottenere. Ho già scritto, in altre occasioni, che i danni derivanti dalle opere che l'uomo compie, in determinati posti, sono deleteri sia per il paesaggio e sia per il complesso "naturale" in cui è inserito. Quindi il risultato raggiunto non fa altro che un ridare alla natura ciò che avremmo voluto togliergli. Come è ben risaputo siamo governati da persone che hanno molta attinenza alla "lupa famelica" dantesca: sono degli ingordi posizionati all'apice della ingordigia, non interessa se, per raggiungere i loro scopi deturpano e procurano danni irreparabili all'ambiente. I nostri politicanti SE NE FREGANO!!! Dobbiamo essere noi CITTADINI a fungere da sentinelle e non permettere che possano avvenire simili misfatti INNATURALI, dobbiamo prendere il coraggio a 2 mani e denunziare chi compie o autorizza simili scempi. La natura, un giorno, si ribellerà e chi pensate che dovrà pagare il prezzo delle stro..te di quegli uomini? IL PIU' DEBOLE, cioè l'indifeso!!! Quando scrivo dei "politicanti" mi riferisco ad ogni livello, dai nostri parlamentare nazionali a quelli comunali. Le cronache giornaliere ci informano che, atti di ruberie, avvengono a tutti i livelli, parlamentari, ma anche comunali. Dobbiamo tenere presente che dove c'è del contante per attuare una certa opera, vi sono coloro che si riempiono le "tasche" a nostro danno, Di più. Vi è chi è contento dei danni che possono essere causati da dissesti naturali, come alluvioni, terremoti, ecc.
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    Aahahahahaaah, pagliacci antidemocratici piddini! Che parassiti incapaci! Opera inutile, avete capito tavvisti si si del cazzo?
  • Ernesto - ✰✰✰✰&#10032 () Utente certificato 3 anni fa
    Il caro PDrone Esposito si auto-punisca con una manganellata in testa, per pareggiare il conto! Buona Giornata!
  • Carmen Sacilotto Utente certificato 3 anni fa
    si chiamano "schei" non sghei :)
    • diez diez 3 anni fa
      Si dice anche Sghei... informiamoci su!
  • D. Pavan Utente certificato 3 anni fa
    Espochi?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus