La sedia vuota di Napolitano #latrattativa

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
sedie_vuote.jpg

"Alla fine non ce l'hanno fatta! Mi hanno assicurato di averci provato ma forse il traffico causato dallo sciopero dei mezzi pubblici li ha fermati. Ci sono mancati davvero.
Giorgio Napolitano, Luciano Violante e Nicola Mancino, ho sentito il peso della vostra assenza, sono certo che avreste avuto un sacco di belle idee da condividere sulla lotta alla mafia e, perché no, tante cose da chiarire in barba a quei gufi che ce l'hanno con voi ingiustamente, magari cosa fossero quegli "indicibili accordi" di cui parlava D'Ambrosio.
In compenso, circa 300 persone in sala e qualche migliaio in rete hanno saputo qualcosa in più della storia più nera del nostro Paese, la trattativa stato-mafia, grazie all'encomiabile lavoro di Sabina Guzzanti, il docu-film #LaTrattativa.
Queste migliaia di persone saranno, d'ora in avanti, consapevoli e vogliose di raccontare a tutti la vera storia d'Italia, una storia che purtroppo incide tutt'oggi, tragicamente, nella vita di ogni italiano.
Un Paese come l'Italia, ai primi posti europei per corruzione e al 49esimo posto per libertà di stampa, si salverà solo con memoria e denuncia.
A noi quindi il compito di continuare a parlare, informare, denunciare, chiedere chiarimenti e proteggere chi, in questi anni, sta cercando di portare a galla le verità celate. Il MoVimento 5 Stelle farà di tutto per cacciare la mafia dalle istituzioni (abbiamo tantissime proposte di legge in merito) e ripristinare la verità, per questo ci schieriamo al fianco dei servitori dello stato come il pm Nino Di Matteo e il pool antimafia di Palermo. Parlate di mafia, confrontatevi, ricordate ai vostri amministratori di combatterla perché, credetemi, la mafia uccide ma sono silenzio e ignoranza a seppellire la speranza. La conoscete la teoria della pallina sul piano inclinato? Ecco...noi siamo quella pallina e, in fondo al piano inclinato, c'è un'Italia meravigliosa, raggiungerla è solo questione di tempo." Manlio Di Stefano, portavoce M5S Camera

PS: per chi volesse proiettare il film nelle scuole o in sale cinematografiche occorre scrivere a staffsabinaguzzanti@gmail.com

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Notizie informatica Utente certificato 3 anni fa
    Non sarebbero venuti mai ... non avrebbero mai assecondato la provocazione anche perchè a che si rivedono a fare la storia ? per tappare i buchi? dovrebbero costituirsi ma sono i tipici criminali che negano l' evidenza anche in presenza di prove schiaccianti
  • Gianni Gutti Utente certificato 3 anni fa
    EVIDENZIO CHE NEI MIEI 2 MESSAGGI NON INSERITI DA VOI NEL BLOG HO ELECATO I NOMINATIVI DEI MAGISTRATI UCCISI DALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA " NE SONO 23 " DI CUI SAREBBE OPPORTUNO CHE IL TRIO NAPOLITANO, VIOLANTE E MANCINO, AVENDO LORO GOVERNATO PER DECINE E DECINE DI ANNI SICURAMENTE SAPRANNO E POTRANNO INFORMARE LA POPOLAZIONE SULLE TRATRATIVE " SICURE" TRA MAFIA E GOVERNI.
  • Gianni Gutti Utente certificato 3 anni fa
    VPRREI SOLO SAPERE PERCHE 2 MIEI MESSAGGI NON SONO STATI INSERITI NEL BLOG - SE I MIEI COMMENTI NON SONO GRADITI VORREI CHE MI SIANO INDICATI I MOTIVI. GRAZIE
  • simone luzi 3 anni fa
    forza m5*****!!!!!!!!!
  • Hi Tech Utente certificato 3 anni fa
    ahahahah maledetto sciopero ... sanno già la storia e sanno cose che noi comuni mortali non sappiamo. Dovrebbero illuminare tutti con il loro sapere. Per i politicanti ancora di più solo bastonate fino alla morte. Continuate cosi, siete fortissimi. Forza M5S.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    si ..colpa del mal...tempo ...di sicuro nessuno di loro ha espresso solidarieta a di matteo e colleghi ed è piu che grave ...comunque complimenti a voi per il vostro esemplare impegno
  • Esteban Almiron Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo lavoro. Complimenti ai parlamentari per aver organizzato questa proiezione.
  • Paolo M5S Utente certificato 3 anni fa
    Forse avevano capito che si pagava il biglietto, ragazzi glielo dovevate dire che era gratis :)
  • alvise fossa 3 anni fa
    STANNO CONTINUANDO A FALLIRE,ANCHE NAPOLITANO E VIOLANTE
  • Torquato Apreda 3 anni fa
    Una modesta proposta: Chiediamo a Sabina Guzzanti quale cifra potrebbe risarcirla per i costi economici ed umani che gli ha comportato la creazione di quest'opera d'arte di grandissimo impegno morale e civile. Fatto questo iniziamo una raccolta fondi su Internet, e se in un tempo ragionevole si raggiunge una cifra adeguata il film viene messo in Rete e reso gratuitamente scaricabile. Insomma una specie di crowdfunding alla rovescia, prima l'opera e poi la raccolta fondi. Credo che potrebbe funzionere meglio che una distribuzione su DVD.
  • silvana rocca Utente certificato 3 anni fa
    Non credo vi sia un nesso...solo che nella rielezione del napo, il patto del nazareno era già iniziato ! adesso credo che le dimissioni siano dettate anche dalle nulla facenze renzusconiane!
  • agostino nigretti 3 anni fa
    Ebbene,di cosa dobbiamo stupire quando ha trionfato la casta con il nuovo Vangelo,la quale ha tenuto saldo al potere il Profeta Presidente per fare la terza Repubblica affinché gli eredi potessero mantenere il potere?Quindi anche i deficienti hanno capito che non cambierà nulla,il DNA è lo stesso da prima Repubblica.Proprio per questo hanno innalzato il più bravo oratore,prestigiatore incantatore della storia:Renzi,ciliegina sulla azienda Stato SPA,affari di famiglia.Questa notizia aiuta a capire il perché hanno rivoluto il Presidente come garante per non andare al voto e il perché ci impongo governi salva sistema.La Giustizia non è Uguale per tutti e viene usata dalla Casta per colpire chi osa intralciare gli affari della famiglia.La TAV fa parte delle grandi opere e di quelle inutile costruite in 70 anni dalla malapolitica.Non volete mica che colpiscano i Pensionati,avvocati,Medici,Ing-Arch.-Geom-Magistrati_Ecc. che si sono arricchiti con il doppio lavoro in nero e gli Zingari-Rumeni-Albanesi usati dai gestori del territorio per minacciare chi non si sottomette al sistema .....?
  • rosanna scarpa 3 anni fa
    lo avevo gia' chiesto in un altro commento. quando verra' messo in dvd questo film-documentario? lo comprerei volentieri. ho seguito sempre gli interventi della signora sabina guzzanti ma non ho capito dove si puo' vedere. io sono vecchia e non ho niente a che fare con le scuole. ringrazio per gli sforzi che ha sempre fatto per fare chiarezza e sono solidale. spiacente per tutti quelli che le mettono i bastoni fra le ruote ma sono sicura che la verita' e' sempre stata piu' forte di tutto e prima o dopo viene a galla. piu' problematico punire i colpevoli di tanto scempio ma resto sull'argine ad aspettare e sperare.
  • giorgio peruffo Utente certificato 3 anni fa
    Sarà anche un caso ma le voci di dimissioni di Napolitano sono arrivate solo dopo la sua testimonianza al Quirinale. Per cui è difficile distinguere se queste dimissioni (annunciate) siano spontanee oppure spintanee.
    • silvana rocca Utente certificato 3 anni fa
      Credo che non ci siano nessi, comunque l'influrnza dell'interrogatorio (liberatorio) può avere influito ! Certo è che un presidente così (tra l'altro rieletto), non me lo sarei aspettato. Il patto del nazareno (durante la rielezione) era già partito !
  • Davide Marini 3 anni fa
    Non so che aggiungere! Il vostro impegno è commovente ed è per questo che vorremo vedere la vostra grandezza di essere umani presenziare anche nei talk show! Sono contento anche per Sabina che penso pratichi ancora il buddismo come me! Sabina parla di buddismo a Beppe così che abbatta quel muro e sciolga quei nodi che ha nel cuore per quel fatto avvenuto ormai anni orsono! Tu ci puoi riuscire! Nam myo ho renghe kyo!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus