#SfiduciamoliPer occuparci dei cittadini, non delle lobby

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

sfiduciamoli.jpg

Lo scandalo Trivellopoli ha travolto il governo mentre l'Italia ha raggiunto il record di poveri in Europa, le tasse aumentano e la disoccupazione galoppa. Oggi in Senato si vota la sfiducia al Governo dei banchieri e dei petrolieri proposta dal MoVimento 5 Stelle: devono andare a casa perchè fanno solo gli interessi delle lobby, dei loro amici e dei loro parenti!
Gli italiani hanno diritto a un governo che si occupi dei loro bisogni, a partire dal Reddito di Cittadinanza per restituire dignità a milioni di persone, compresi gli anziani con una pensione minima da fame che se la vedrebbero aumentare fino a 780 euro. Gli italiani li hanno già sfiduciati: il Bomba non è mai stato legittimato dal popolo e non può più fare un passo per strada senza essere contestato e fischiato come a Napoli e Verona.
Dalle intercettazioni della Procura sull'inchiesta Trivellopoli sono spuntati nomi di ministri e di politici piddini:
- L'Ex Ministro Guidi (Governo- Pd);
- Il Ministro Boschi (Governo – Pd);
- Il Presidente della Regione Basilicata (Pd);
- L'Ex Sindaco del Comune di Corleto (Pd);
- Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti (Pd);
- Il Consigliere regionale Vincenzo Robortella (Pd);
- Il Sottosegretario alla Salute Vito De Filippo (Pd);
- Il Capo dello Stato Maggiore della Marina Giuseppe De Giorgi;

VIDEO Lo scandalo Trivellopoli spiegato in 3 minuti

Tantissimi i REATI CONTESTATI: disastro ambientale, associazione per delinquere, traffico d’influenze illecite, Corruzione propria, corruzione impropria, concussione, induzione indebita, truffa aggravata per erogazioni pubbliche, traffico illecito di rifiuti e miscelazione di rifiuti speciali, abuso di ufficio.
Le intercettazioni su Trivellopoli coinvolgono direttamente ministri scelti dal Bomba come la Guidi e la Boschi, ma per lasciare la Boschi nella poltrona, il Bomba ha detto che l’emendamento Total è opera sua. Vi ricordate come sono andate le cose?
La notte del 17 ottobre 2014 la Camera discusse lo Sblocca Italia. All’improvviso arrivò dal governo un emendamento per favorire l'azienda petrolifera francese Total. La proposta esclude le autorizzazioni regionali e locali per le opere che trasportano il petrolio estratto in Basilicata, prima a Taranto e poi fuori dall'Italia, all'estero, con enormi risparmi per la Total. Mirella Liuzzi, portavoce M5S, si accorge dell’emendamento marchetta e riesce a tirarlo fuori dalla legge. Il Governo qualche mese dopo infila la stessa marchetta dentro la legge di Stabilità per il 2015 e la Boschi blinda tutto con il voto di fiducia. Festeggia Gianluca Gemelli, fidanzato del ministro Guidi che ha guadagnato un subappalto della Total da 2 milioni e mezzo di euro.
Un conflitto di interessi gigantesco! Per il bomba invece è solo un modo per sbloccare un’opera pubblica - in realtà privata - secondo lui necessaria al Paese, ma che in realtà favorisce solo la Total. Ogni giorno nuovi nomi illustri, come i ministri Del Rio e Padoan, sono tirati in ballo nell’inchiesta Trivellopoli. Chi sarà il prossimo?
Sfiduciamoli subito. #SfiduciamoliPer occuparci dei cittadini, non delle lobby.
Ci sono un milione di motivi per sfiduciarli, dì il tuo con un tweet con #SfiduciamoliPer o con un commento!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 1 anno fa
    Dal Senato.tv Vince la poltrona, chiare le parole del Capogruppo Zanda(PD) a fine discussione. Questa legislatura deve arrivare alla sua scadenza naturale, non "conviene" farla finire prima, neanche alle Opposizioni. De sti tempi "non conviene" proprio buttà all'ortiche tutti sti contributi versati! Votano e approvano ciò che vogliono. Mettono la fiducia, e vincono, quando vogliono. Respingo le mozioni di sfiducia come vogliono. LI' DENTRO HANNO LA MAGGIORANZA E FANNO COME VOGLIONO, E' QUESTIONE DI NUMERI! E' fuori che c'è un paese intero pronto a supportare chiunque faccia azioni concrete degne di questo nome. La battaglia vera è fuori, tipo quella pe' arrivà a metà mese, perchè finillo tutto è diventato un lusso per pochi! Per il Referendum Costituzionale questi regalano 150 Euri a tutti, e sai quanti abboccano! Buona notte. Nando da Roma. p.s. Depositate le firme per il Referendum!
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 1 anno fa
      sto nick è più serio de te e de me messi insieme, era er poro cane mio, è dedicato a lui se non lo sai, ma tu non lo sai, perchè conti le medaje, manco sai che me chiamo Franco. Ar cxlo non c'è spazio pe' medaje, io me faccio er mazzo pe' campà, nessuna assistenza, nessun posto fisso, nessuna pensione agiata, niente in regalo. Chi del Blog passa per Roma, me viene a trovà, casa mia è sempre aperta, pure pe' te. De persona è sempre mejo. Te saluto.
    • Cristian Minardi Utente certificato 1 anno fa mostra
      Anche un mucchio di medaglie Mettitele nel culo E trovati un nick più serio
  • Andrea B. Utente certificato 1 anno fa
    è entrato adesso il vecchio malvissuto che al referendum non ci va ma alla fiducia ci va cosi va il mondo ci stanno i tiranni perche esistono i servi anzi i servi sciocchi.
    • Cristian Minardi Utente certificato 1 anno fa mostra
      Hai ragione! Senti hai presente le medagliette che seguono il tuo nome? Si proprio quelle, bravo Ecco ora prendile tutte e ficcatele nel culo una a una.Il loro posto è lì vedrai che ci stanno da Dio Ciao
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Ora schifani al senato....che schifo! Evvai questa è la democrazia delle lobby...V....o!
    • Cristian Minardi Utente certificato 1 anno fa mostra
      le tue medagliette mettitele nel culo Cordialità
  • M.A.N.T.O.V.A.N.O. D.O.C. 1 anno fa mostra
    E QUESTA ESTATE, AVREMO I VU' CUMPRA' ESPLOSIVI ANCHE IN SPIAGGIA! BUAAAAAH AH AH AH AH AH UNA GODURIA QUESTE NOTIZIE!
    • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa mostra
      Beh, però, la battuta è buona. Magari le bombette le venderanno anche.
    • Giuseppe V. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Su certi problemi non si può scherzare.
  • M.A.N.T.O.V.A.N.O. D.O.C. 1 anno fa mostra
    MOVIMENTO 5 STELLE, TUTTO CHIACCHERE E SELFIE. UGUALE UGUALE AL VOSTRO CARO AMICO EBETINO!
  • M.A.N.T.O.V.A.N.O. D.O.C. 1 anno fa mostra
    SE NAPOLITANO E R.E.N.Z.I HANNO COMMESSO UN REATO (COME SOSTENUTO DA MOLTI GRILLINI) SAREI CURIOSO DI CAPIRE COME MAI LA MAGISTRATURA NON SI E' MOSSA.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Perchè stava a fa' 'a foto pe' a patente..... ( e Mantova', eccheccazz, ma nun c'hai artro da fà??....)
  • M.A.N.T.O.V.A.N.O. D.O.C. 1 anno fa mostra
    MA C'E' LA SCOLORINA PIU' VELOCE DEL WEST! COME CI PUO' ESSERE DEMOCRAZIA IN UN POSTO DOVE C'E' UNO SCOLORINATORE 24 ORE SU 24? E' MENO SORVEGLIATA LA ZECCA!
  • M.A.N.T.O.V.A.N.O. D.O.C. 1 anno fa mostra
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xla1/v/t1.0-9/12314021_1055366111160907_1554021130533117102_n.jpg?oh=0857c1d1510710c71377330c91da2bbb&oe=577DAC54 LA POTENZA DELLA RETE! BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH LO SAPETE COSA FA LA RETE? HA IL COMPITO DI PIGLIARE QUELLI SFUGGITI ALLA TV! BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH http://www.vesuviolive.it/wp-content/uploads/2015/07/Rete-di-pesci.jpg
  • M.A.N.T.O.V.A.N.O. D.O.C. 1 anno fa mostra
    SE NON MI VEDRETE PER QUALCHE TEMPO E' PERCHE' HO DECISO DI SEDERMI E DI ASPETTARVI CONVINTISSSIMO DEL VOSTRO ARRIVO. Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico. P.S. NON VI HO MAI CONSIDERATO "NEMICI", MA COME BEN SAPETE, TUTT'ALTRA COSA.
  • M.A.N.T.O.V.A.N.O. D.O.C. 1 anno fa mostra
    HEI RAGA, DOMENICA POMERIGGIO, NONOSTANTE MI FOSSI MESSO A CORRERE CON LA COLONNA SONORA DI "INTO THE WILD" NELLE ORECCHIE, DOPO L'AGGIORNAMENTO DELLE 19:00 HO RINUNCIATO AL VOTO DEI "TRIVELLATI E TRIVELLATORI"! AVEVO LA CONSAPEVOLEZZA CHE, COMUNQUE FOSSE ANDATA A FINIRE, SAREBBE STATA L'ENNESIMA VITTORIA DEL MOVIMENTO 5 STELLE. E QUINDI, MI SONO DETTO, CHE CAZZO CI VADO A FARE?
  • Se ride pe' nun chiagne 1 anno fa mostra
    CHE? SFIDUCIAMOLI CON UN TWEET? MA SE IN 3 ANNI SIETE RIUSCITI A SFIDUCIARE SOLTANTO I VOSTRI, MA CHE TE TUITTI, TITTI E SILVESTRO? :-)))))
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Dalla zona del Fegino(Ge) la gente scappa...aria irrespirabile. Vieni Teo a passare una settimana sulla "buona Genova"! Titti invece proclameremo "lo stato di calamità"... siiii,ce lo attacchiamo alle palle! Grazie Teo grazie al tuo petrolio! Vaffanculooooooo!
    • Angelo P. Utente certificato 1 anno fa
      Pippo, è proiettato nel futuro, solo che a causa della nebbia... e senza tomtom, ha percorso pochi metri...
    • Pippo 1 anno fa mostra
      Ma vaffanculo te che metti benzina nel motore e accendi la caldaia Vaffanculo te che usi il gas in cucina e accendi gli elettrodomestici Vaffanculo te ipocrita e falso ecologista de sto cazzo clicca mammate
  • SINTESI 1 anno fa mostra
    Cioè... la raggi va da Re Davide all'insaputa della pletora grullina... che se la prende a male come gli esclusi alla gita di finesettimana... il Dimaionese viene spinto fuori dal tubetto fino a Londra - Berlino - Parigi dichiarandosi Leader in pectore... senza che nessuno abbia mai cliccato un sì - no - ni - bo (senza se e senza ma...) e poi sventolate velleità democratiche??? Boia d'un mond Leader!!!!!
    • SINTESI 1 anno fa mostra
      Venganchìo... na tu na!!!!
  • SINTESI 1 anno fa mostra
    Quindi... fatemi capire... vi votereste a vicenda con Forza Italia e Lega la mozione di sfiducia? Cioè molto generica sul governo, molto poco ambientista e pro-petrolieri e pure garantista perché Berlusconi è stato il primo a dare solidarietà alla Giudi? E loro la vostra incentrata sull’inchiesta Tempa Rossa, molto ambientalista e anti-petrolieri? E il renzo dovrebbe tremare di paura? Va beh dai... qualcosa per giustificare la vostra presenza là dentro, giustamente, la dovevate inventare... Dai blogghe!!! battete la lingua sul tamburo e stasera tutti in pizzeria!!!! ... ... Tanto ci sono i rimborsi.
  • Libera N. Utente certificato 1 anno fa mostra
    #SfiduciamoliPerchè i cittadini possano auto-governarsi! Visto che il Non Statuto afferma che il M5S non è un Partito, e dunque NON ha dirigenti o rappresentanti di Partito a cui attribuire un Ruolo di Governo, ma ha semplici PortaVoce, con Ruolo di terminali dell’intelligenza collettiva condivisa in Rete; appena il S.O. Rousseau anti-delega, consentirà all’intelligenza collettiva degli iscritti di decidere il programma elettorale del M5S, proporrò di intitolarlo: - Programma M5S per i PortaVoce con Ruolo Esecutivo -
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus