23 imprese finanziate con il microcredito M5S in Sicilia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
microcredito_sicilia.jpg

"23 imprese finanziate, 555 mila euro erogati, quasi 150 aziende che nella prima fase del progetto potranno accedere al prestito: eccoli i primi numeri del fondo per il microcredito siciliano targato M5S, che con le prime erogazioni alle aziende, diventa finalmente operativo.
L’attivazione del fondo è stata resa possibile grazie alla rinuncia mensile ad un’ampia fetta dei loro stipendi da parte dei 14 portavoce del M5S in Regione Sicilia, che trattengono per loro solo 2.500 euro più rimborsi spese (documentati).[...] Delle 23 aziende finanziate ben 10 muovono i primi passi nel mondo dell’imprenditoria: sono tante, infatti, le start up che hanno colto al volo l’occasione offerta dal Microcredito per mettersi sul mercato. Sul mercato vuole restare, invece, la Birra Messina. I dipendenti della gloriosa azienda fiaccata dalla crisi hanno infatti deciso di tenere in vita il marchio e di continuare la produzione grazie ad una microricapitalizzazione da 25 mila euro che servirà loro come garanzia per accedere a più cospicui finanziamenti. Ad alimentare il fondo possono contribuire anche privati cittadini. Uno di questi, Pietro Lupo da Torino, da quattro mesi "gira" al microcredito le 80 euro "di Renzi"." M5S Sicilia - leggi il post completo

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • silvana . Utente certificato 2 anni fa
    Grazie coraggiosi Guerrieri, voterò sempre M5S e un Grazie Particolare al Nostro Beppe che ci ha dato la possibilità di intravedere una luce in fondo al tunnel in cui ci hanno trascinato. VIVA IL M5S.
  • Michele Arca Sedda 2 anni fa
    Al microcredito PMI possono accedere solo aziende siciliane? Conosco una ragazza che ha un piccolo negozio di animali...aperto da poco e che si vede costretta a chiudere perché le banche gli hanno sbattuto la porta in faccia. E sarebbe triste perché é una brava ragazza...ha un bimbo di 9 anni e non ha le "spalle coperte". Le basterebbe davvero poco per continuare la sua attivitá e il suo piccolo sogno.
    • christian vitali 2 anni fa
      i soldi non cadono dal cielo..devi fare la richiesta! il procedimento è abbastanza agile! digli di provare e speriamo in bene!!!!!
    • Gianuario M. Utente certificato 2 anni fa
      Buonasera ci sono due tipi di fondo finanziati con le eccedenze dei 5 stelle; uno è quello alimentato dai 14 presenti nel Consiglio regionale siciliano e viene impiegato per le attività produttive siciliane(anche per motivi di sviluppo regionali). Il secondo quello alimentato dai rappresentanti del governo a Roma, onorevoli e senatori, è usufruibile da tutti. http://www.beppegrillo.it/2014/03/come_funziona_il_fondo_di_garanzia_per_le_pmi_finanziato_dal_m5s.html bisognerebbe capire se l'attività, della sua amica, possa essere finanziata. Sperando di essere stato utile Saluti
  • alessandro sventer 2 anni fa
    ORGOGLIOSO DI AVER VOTATO NOI CITTADINI 5 STELLE.SE ALTRI SONO CAPACI DI CIÒ DITEMELO. A.SVENTER FIRENZE
  • luigi 2 anni fa
    cosi` pochi commenti per una cosi` bella notizia...dove siete tutti voi che sapete solo lamentarvi del m5s?voto pietro lupo presidente della repubblica dalla quarta votazione!
  • adriano 2 anni fa
    Se invece di andare sul blog a lamentarsi, i simpatizzanti facessero pubblicità a queste cose, avremmo sicuramente altri risultati!! Bravi ragazzi!
  • marco m. Utente certificato 2 anni fa
    A se queste notizie fosssero rese note alla gente come sarebbe differente il giudizio sui 5stelle
  • rino vultaggio 2 anni fa
    Caro grillo, durante questo strano periodo di elezioni per il nuovo présidente della repubblica, stavo molto attento alla coerenza del M5S.debbo dire che al 90% a tenuto forte, eccetto che Bersani , prodi e amato, che di tanto in tanto i nostri parlamentari menzionavano, come possibili soggetti strategici, da usare contro eventualmente Renzi- Berlusconi,come un strumento anti patto del nazzareno"....per fortuna era una ipotesi. Noi sostenitori del M5S. Non ci aspettiamo che quello che è stato detto oggi non è più valido domani....ci teniamo alla coerenza.vice versa sarà per tutti noi una devastante delusione!!!. Io mi sento coerente come l'acqua, che nel corso della discesa verso il mare, posso diventare neve, ghiaccio o vapore, ma alla fine sono sempre acqua.....!.
    • elena guerini Utente certificato 2 anni fa
      se si fanno certi nomi è anche per disperazione perchè lottare contro questi vermi mafiosi coalizzati tra loro è veramente faticoso e demoralizzante e si pensa di tutto
  • marco da conegliano 2 anni fa
    Grande M5S sicilia. Una delle prime battaglie del blog 9 anni fa era per la riapertura del birrificio PEDAVENA nel bellunese. una multinazionale aveva comprato stabilimento e marchio con 150 di storia e dopo poco voleva chiuderlo e tenersi solo il pacchetto clienti. La mobilitazione dei tenaci montanari ha indotto la multinazionale a vendere il tutto a un birrificio friulano, birra castello, che ha riaperto e ora va bene e molte persone come il sottoscritto ora comprano solo birra PEDAVANA, buonissima. Tenete duro ragazzi e oltre all'onesta che deve tornare di moda anche il rilancio delle PMI e degli artigiani sarà la stella polare del M5S. Alle regionali in veneto TUTTI devono votare M5S. Marco
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Ecco chi avrei voluto come presidente della repubblica italiana: Pietro Lupo, un normalissimo cittadino con due grossissime palle giganti!
  • alvise fossa 2 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLE SICILIA
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus