I partiti si spartiscono i nostri soldi #MollateIlMalloppo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Scene di giubilo sono segnalate nelle tesorerie dei partiti politici: oggi si va all’incasso, alla faccia dei cittadini italiani che nel 1993 votarono plebiscitariamente al referendum per abolire il finanziamento pubblico ai partiti. E' bastato poco, un nulla, cambiare la dicitura in "rimborsi elettorali" e così gli italiani sono stati raggirati. Ventitre anni dopo stiamo ancora qui a dare loro soldi mentre la povertà dilaga a livelli spaventosi, vengono applicati tagli alla scuola e alla sanità e come beffa dicono pure di avere abolito i finanziamenti pubblici. Bugiardi: incassano eccome! Per gli italiani lacrime e sangue, per i partiti privilegi e milioni.
L’ufficio di presidenza della Camera ha dato il via libera alla spartizione del bottino. La parte del leone ovviamente la fa il Pd, che incassa 1.881.757,42 euro, seguito dal Pdl (ma non si era sciolto?) con 1.167.236,23 euro. La medaglia di bronzo va alla Lega Nord – quella di “Roma ladrona” – con 393.634,95 euro. Fuori dal podio, per un pelo, Scelta Civica con 359.878,36 (ma non si era scelto, pardon, sciolto anche questo?).
Buone prestazioni per Sel (226.115,90 euro), Fratelli d’Italia (140.500,37) e Udc 121.669,71 euro. Poi 6.278,30 euro per l’Idv, Rifondazione Comunista 7.205,32, Verdi 6.805,03, Con Monti per l’Italia 12.087,78 nonostante, tra l’altro, di questi partiti si sia persa la traccia.
Questo per quanto riguarda la Camera, il Senato ha a disposizione un ulteriore fondo di 5.747.218,75 euro. Il totale delle elargizione è quindi di 11.875.415 euro di cui solo una parte è ancora “congelata” perché la commissione sulla trasparenza alla Camera deve verificare che i bilanci dei partiti siano a posto. Poco male, ci sarà sempre una legge Boccadutri pronta eventualmente a sbloccare tutto.#MollateIlMalloppo.

Ps: non è una dimenticanza, il M5S non c’è nella lista perché ha rinunciato a inizio legislatura ai 42 milioni di euro che ci sarebbero stati destinati

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Rok 1 anno fa mostra
    Belli Teneri ..E I papa' e le mamme musurmane comprano i giocattolo kalasmikoffe ai fjioletti pe gioca' ..cosi se preparano ..
  • massimo f. Utente certificato 1 anno fa
    Io veramente non ce la faccio, io veramente li odio questi ladri autolegalizzati schifosi di partiti, soprattutto quelli che si riconducono alla "cosidetta sinistra", quelli che per anni ci hanno detto di essere i difensori della povera gente, dei più deboli. Ipocriti al quadrato!!! Un grande sogno sarebbe che finissero nelle mani di Erdogan proprio in questo periodo...
    • Rok 1 anno fa mostra
      E si ..Erdogan, gran brava persona!
  • harry haller Utente certificato 1 anno fa
    Germania, spari in centro commerciale a Monaco. Polizia: “Attacco terroristico. Diversi morti. Tre sparatori in fuga”. .........
    • Rock 1 anno fa mostra
      X ernest ..Risolto! Mancano 100 litri di sangue di cui 10 di donna 3 di soldato e 5 di neonato,!! Gli anziani 1/ 2 litro..il resto tutto sugo..
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Harryvi tardi! O.T. "Quando è guerra è guerra" --- per ora ci siamo dentro fino al collo... perchè il cittadino che continua a votare governi €uroinomani può solo raccogliere tempesta! STRANO!!! Nessuno ancora mi ha risolto questo: DATI SULLE VITTIME (da Wiki) Sebbene nel gennaio del 2014 l'ONU avesse dichiarato che non avrebbe più aggiornato i dati sul numero delle vittime,[83] nell'agosto del 2014 ha pubblicato uno studio che documenta l'uccisione di 191.369 persone nel conflitto da marzo 2011 a fine aprile 2014. Di queste, il 9.3% sono donne (contro l'83.8% di uomini) e almeno 8.803 sono minori di 18 anni. Lo studio non riporta le percentuali di combattenti e di civili tra le vittime.[84][85] L’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani (SOHR), un'organizzazione non governativa con sede a Londra, ha documentato 260.758 morti tra marzo 2011 e dicembre 2015, di cui poco meno di un terzo sono civili (oltre 76.000); i restanti due terzi sono combattenti, con una leggera prevalenza di caduti tra i combattenti governativi e filo-governativi (oltre 95.000) rispetto ai combattenti anti-governativi moderati ed estremisti (oltre 85.000, di cui oltre 45.000 ribelli siriani e curdi, e 40.121 jihadisti appartenenti principalmente a Stato Islamico e al-Nusra).[50] Secondo i dati dell'UNHCR (aggiornati al 29 agosto 2015), i rifugiati siriani espatriati sarebbero 4.088.078 (quasi quanto la popolazione dell'intera Irlanda), molti dei quali all'interno di Libano e Turchia. A questi si aggiungono inoltre circa 7,8 milioni di siriani sfollati all'interno del paese.[86][87]. https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_civile_siriana
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      una primizia... ^__^ Ciao harry
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    O.T. "Quando è guerra è guerra" --- per ora ci siamo dentro fino al collo... perchè il cittadino che continua a votare governi €uroinomani può solo raccogliere tempesta! STRANO!!! Nessuno ancora mi ha risolto questo: DATI SULLE VITTIME (da Wiki) Sebbene nel gennaio del 2014 l'ONU avesse dichiarato che non avrebbe più aggiornato i dati sul numero delle vittime,[83] nell'agosto del 2014 ha pubblicato uno studio che documenta l'uccisione di 191.369 persone nel conflitto da marzo 2011 a fine aprile 2014. Di queste, il 9.3% sono donne (contro l'83.8% di uomini) e almeno 8.803 sono minori di 18 anni. Lo studio non riporta le percentuali di combattenti e di civili tra le vittime.[84][85] L’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani (SOHR), un'organizzazione non governativa con sede a Londra, ha documentato 260.758 morti tra marzo 2011 e dicembre 2015, di cui poco meno di un terzo sono civili (oltre 76.000); i restanti due terzi sono combattenti, con una leggera prevalenza di caduti tra i combattenti governativi e filo-governativi (oltre 95.000) rispetto ai combattenti anti-governativi moderati ed estremisti (oltre 85.000, di cui oltre 45.000 ribelli siriani e curdi, e 40.121 jihadisti appartenenti principalmente a Stato Islamico e al-Nusra).[50] Secondo i dati dell'UNHCR (aggiornati al 29 agosto 2015), i rifugiati siriani espatriati sarebbero 4.088.078 (quasi quanto la popolazione dell'intera Irlanda), molti dei quali all'interno di Libano e Turchia. A questi si aggiungono inoltre circa 7,8 milioni di siriani sfollati all'interno del paese.[86][87].
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Ahahahahahah! Ignoranti: https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_civile_siriana
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      rok, i "calcoletti" non li ho fatti io; però se non sono esatti poco ci manca! Ettolitro di sangue + ettolitro di sangue meno! Hai meno di 5 anni?
    • Rok 1 anno fa mostra
      Quei bei calcoletti non tornano..torna a a studiare.
  • Carlo Passeretti Utente certificato 1 anno fa mostra
    Centurioni, nuova ordinanza: La sindaca Raggi firma l'ordinanza di stop ai centurioni. Attesa da giorni l'ordinanza fa scattare da subito il divieto di esercizio per i finti "antichi romani" fino al 30 novembre 2016. Grande Virginia 3 mesi senza quei rompiballe Ma la domanda che sorge è: cosa è che impedisce alla Casaleggio Associati di vietarli e basta? Ah saperlo!
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Il mio movimento era diverso. 1 h · Il mio movimento era diverso 1 h · Tutte le persone oneste ed informate stanno lasciando questo M5S o cominciano ad avere dubbi. ++++++++++++++++++++++ VISTO LA VOSTRA TEMPISTICA NEURONALE VI SERVIRANNO ALTRI 10 ANNI PER TRASFORMARE I DUBBI IN CERTEZZA?
  • nucredo 1 anno fa mostra
    Io nun credo..Se fate un redito di chiddatinanza pe le familie di senatori e deputati sono certo che le migghiardi che servono noi li vogliamo e votiamo subbido A Razzi
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    NOTO CHE LA PINOTTI E' FIERA DI RIBADIRE A VOCE ALTA CHE L'ITALIA E' IL SECONDO CONTINGENTE ANTI ISIS. IL BELLO E' CHE CERTE DICHIARAZIONI SI RIPERCUOTONO IN ATTENTATI ISIS SU ALTRE PERSONE!
  • starsexit 1 anno fa mostra
    Insoma per l'Economist non vi considera più come 'la nuova risorsa' nazionale.... Vedete? uscire dall'U.E. rende più intelligenti http://www.economist.com/news/europe/21702486-new-party-has-clear-path-victory-fuzzy-notions-what-do-if-it-wins-five
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Francesco Coraggio‎ a - NOTIZIE ITALIA- 3 h · DICEVA UN MIO PROFESSORE Se il tuo interlocutore ti dice chè è una persona onesta, alla terza volta che te lo ripete, mettiti la mano sul portafogli. ALLORA VAI NEI MEDIA DI TINAZZI E GUARDA QUANTE VOLTE SE LO E' SCRITTO DELLA SUA PERSONA! +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ A DIRLA TUTTA, A VEDERE LE MILIONATE DI PERSONE CHE VI VOTANO C'E' DA CHIEDERSI COME FACCIANO I DISONESTI AD ARRIVARE A FINE GIORNATA AH AH AH AH AH AH AH AH ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ PROVATE AD ANDARE NELLE LOCALITA' TURISTICHE E CONSTATARE QUANTA ONESTA' VIENE FUORI SPONTANEAMENTE, QUANTA ONESTA' VIENE PRETESA E QUANTA ONESTA' VIENE IN QUESTI MESI "CONTROLLATA" (GDF)! DICONO SIANO SUFFICIENTI POCHI SCONTRINI NON BATTUTI PER FAR CHIUDERE UN ESERCIZIO COMMMERCIALE QUALCHE SETTIMANA: QUANTI NE VENGONO CHIUSI NELLE LOCALITA' TURISTICHE IN QUESTI MESI DOVE BATTONO CASSA (CON O SENZA SCONTRINO O RICEVUTE)?
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Gruppo 878 1 h · MNDOC cancelli troppo veloce,cosi' si vede che sei ADM del blog ,rilassati. **************** GENNARO GIULIANO? IO NON HO MAI NOTATO UNA "GRAN DIFFERENZA" FRA IL MAX STIRNER E IL GENNARO GIULIANO: DA ENTRAMBI HO RICEVUTO LO STESSO IDENTICO TRATTAMENTO. DEL PRIMO ERO CERTO CHE FOSSE UNA PERSONA SPREGEVOLE DALLE PRIME RIGHE CHE MI HA DEDICATO, IL SECONDO ERA UN ILLUSO CHE VEDEVA IN UN SASSO UN DIAMANTE! +++++++++++++++++++++++++ CI HO IMPIEGATO UN POCHINO PERCHE' POTEVO AVER FRAINTESO. E INVECE NON SCHERZATE AH AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Carlo Passeretti Utente certificato 1 anno fa mostra
    Per risolvere tutto,alla fine la soluzione migliore resta sempre la Galera
    • evai 1 anno fa mostra
      A Passeretta ma ancora stai a piede libbero?? Mo arientra ar gabbio che la liibbera uscita è finita!
    • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa mostra
      in galera per lavorare dopo aver restituito il denaro rubato con gli interessi. Io non sono disponibile a mantenere in galera i ladri i delinquenti e criminali dopo che hanno devastato il mio Paese.
  • speranza mori 1 anno fa mostra
    Grillo cede il simbolo al movimento. Quindi anche a me? ah ah ah ah ah ah ah ah ah
    • booooooooo 1 anno fa mostra
      il tuo asino casca dove comincia una fondazione che non ha obblighi di bilancio ne' di trasparenza tutti soci della fondazione russo' fondazione russo' fondazione russo' eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh
    • Carlo Passeretti Utente certificato 1 anno fa mostra
      Certo! che credevi? Ora però, anche tu sei un padroncino e devi aprire la partita IVA
  • bang bang 1 anno fa mostra
    stirner sprecherò pochissima energia, il minimo per dirti l'unica parola che ti meriti: vaffanculo
  • Rosa 1 anno fa
    Ma quanti danni questi partiti hanno creato alla cittadinanza con il loro malgoverno. E allora chiediamo il pignoramento preventivo di questi rimborsi a copertura dei misfatti e disagi che in ogni dove emergono. Quando emergono i casi di corruzione, mal governo, leggi malfatte con danni alla comunità, bisogna quantificare il danno e recuperare queste somme dai loro rimborsi.
    • xPasseretta 1 anno fa mostra
      Passeretta, te mannamo la fattura..
    • Carlo Passeretti Utente certificato 1 anno fa mostra
      E se per ipotesi i danni li facesse il M5S come facciamo a recuperare i soldi?
  • Gianfranco 1 anno fa
    Con 4 milioni di poveri , 11 milioni di persone che rinunciano a curarsi , disoccupazione alle stelle , è indecente intascarsi tutti quei soldi . Una classe politica seria utilizzerebbe quel denaro per ben altri scopi , nell'interesse della collettività . Gianfranco .
    • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa
      chissà quei famosi 2 o 5 x mille dove vanno a finire, nolenti o volenti siamo noi a garantire la sopravvivenza delle associazioni no profit a scopi sociali caritas ed altro. Quei presunti politici delinquenti o criminali (a confronto i nazisti erano dilettanti) asserragliati nelle due Camere fottono non producono nulla se non la povertà del popolo.
    • passerette 1 anno fa mostra
      Li sordi so tutti mia! Li ho fregati co tanta fatica! Tutti in galera, pe primi li poveri che me vonno fa diventa' povero come loro..!!
    • Carlo Passeretti Utente certificato 1 anno fa mostra
      Clesippo guarda che se i poveri vedono che gli fai beneficenza, poi non la smettono più
    • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa
      indecente? A quella gentaglia non frega niente della povertà l'importante che loro stiano bene e mantengano un stile di vita scellerato, tra coca, mignotte, alcol e vacanze a spese nostre, scorte e voli di stato, agevolazioni su tutto assicurazioni e tassi bancari, vitalizi, rimborsi spese, portaborse e utenze pagate da noi cittadini ecc... potranno mai preoccuparsi di chi fa la fila alla Caritas? Certo che no!!! Ci pensiamo noi comuni cittadini con la beneficenza. Pur di mantenere quello stile di vita bagordo stanno vendendo un pezzetto alla volta l'Italia.
  • Gianpaolo Belmare 1 anno fa
    Salve, anche se non c'entra con il triste (e rabbioso) articolo che avete appena postato sul blog, volevo segnalarvi che - pur non possedendo alcun televisore o altro apparecchio atto alla ricezione radiotelevisiva in casa mia, pur avendo debitamente compilato l'apposita modulistica messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate NEI MODI E NEI TEMPI PREVISTI (sono ovviamente in possesso della ricevuta di ritorno della raccomandata che ho dovuto pagare A MIE SPESE x segnalare la cosa allo Stato), nonostante ciò, stamattina ho avuto la bella sorpresa che il Canone RAI mi è stato addebitato in bolletta! Chiedo la cortesia di diffondere questo SCANDALOSO FURTO AI DANNI DI UN CITTADINO ONESTO CHE HA SEMPRE PAGATO LE TASSE E RISPETTATO LA LEGGE e - se possibile - darmi qualche suggerimento su come agire legalmente x impedire questa ennesima predoneria del Bomba e del suo Governo marcio fino al midollo. Grazie. Gianpaolo Belmare
    • linfarto 1 anno fa mostra
      Giampaolo, la bolletta mannala a quer paperone der passeretta..!! Solo a vedella je vie' na botta ar core!!
    • Carlo Passeretti Utente certificato 1 anno fa mostra
      Furto è una parola grossa. La proprietà è furto? E la non proprietà cosa è? Solo i nulla tenenti sono onesti? Lascia perdere. Il mio consiglio è: Paga, senno ti sequestrano il televisore!
  • Giurin Giurello 1 anno fa mostra
    Perchè mai oggi non pubblicate l'articolo di Economist su di Maio? Dai, siate corretti fino in fondo, una volta tanto. Troppo facile pubblicare solo quelli a favore
  • Chi o sà 1 anno fa mostra
    Ci hai rinunciato fin dall'inizio, ma se non depositi il bilancio nemmeno ti spettano. Furbetto furbetto.........
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    GENNARO GIULIANO? IO NON HO MAI NOTATO UNA "GRAN DIFFERENZA" FRA IL MAX STIRNER E IL GENNARO GIULIANO: DA ENTRAMBI HO RICEVUTO LO STESSO IDENTICO TRATTAMENTO. DEL PRIMO ERO CERTO CHE FOSSE UNA PERSONA SPREGEVOLE DALLE PRIME RIGHE CHE MI HA DEDICATO, IL SECONDO ERA UN ILLUSO CHE VEDEVA IN UN SASSO UN DIAMANTE!
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    GRILLO MOLLA IL SIMBOLO? CEDE SOLO TANTI ADESIVI DEL LOGO? CEDE IL LOGO? CEDE QUOTE DEL LOGO? SE CI VEDESSI UNA MIA OPERAZIONE FINANZIARIA QUESTO E' PROPRIO IL MOMENTO GIUSTO DI INCASSARE I FRUTTI DELL'AZIONE. INVECE QUI E' TUTTA FILANTROPIA E DOVERE CIVICO.
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    UNA VITA DA MEDIANO O UNA VITA DA ILLUSO?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus