Vino contraffatto nell'Oltrepo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

vinocontraffato.jpg

È stato disposto dalla magistratura il dissequestro di parte del vino della cantina Terre d'Oltrepo di Broni. La sezione del Riesame del tribunale di Pavia ha disposto il dissequestro dei vini a denominazione di origine Doc e Docg. Vengono invece mantenuti i sigilli al vino Igp/Igt. Il 21 luglio, 17mila ettolitri di vino doc e Igp erano stati posti sotto sequestro nell'ambito dell'inchiesta che vede dieci amministratori indagati per frode aggravata, con l'accusa di aver commercializzato come pregiato vino che, secondo le indagini, sarebbe stato contraffatto per qualità e quantità." fonte

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Pier 1 anno fa
    Zero commenti sul vino contraffatto, è scontato, è come dire che il sole sorge e tramonta. Buona Pasqua
    • Mara T. Utente certificato 1 anno fa
      Buona Pasqua a te, Pier. Berrò un bicchiere della piccolissima vigna di mio marito, alla tua salute. Ancora per un paio d'anni avremo la forza di continuare a fare un centinaio di bottiglie di succo d'uva. Ma che fatica!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus