#573Alberi nuovi per Milano

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

nuovialberi573.jpg

"E’ il regalo del M5S al verde di Milano. Ossigeno. Ombra. Filtri contro l’inquinamento. Barriere naturali contro il rumore. Milano ne ha bisogno, Milano ha bisogno di alberi. Ogni pianta assorbe infatti tra i 15 e 20 chilogrammi l'anno di CO2, blocca le polveri sottili e crea ossigeno per due esseri umani.
La giunta Pisapia nei mesi scorsi ne ha abbattuti ben 573, di cui molti secolari. I cittadini non ci stanno e così è nata l’iniziativa “573 alberi per Milano” che vedrà la piantumazione di 573 nuovi alberi autoctoni nell'area dell'ex velodromo di Via dei Missaglia.
Una azione ambientale in continuità con quanto iniziato un mese fa a Reggio Emilia, con l'iniziativa "Mille alberi in più per Reggio Emilia". Nel capoluogo emiliano 276 cittadini organizzati dal Movimento 5 Stelle, in due domeniche hanno messo a dimora in 5 parchi cittadini ben 1.300 piante autoctone.

VIDEO Di Battista pianta gli alberi a Reggio Emilia

L'iniziativa rappresenta un'importante esempio di azione collettiva da parte di numerosi cittadini che, in prima persona ed a fianco delle istituzioni, contribuiscono giorno per giorno al miglioramento della propria città, della qualità della vita, dell'aria e della salute umana. Secondo i dati dell'Agenzia Europea dell'Ambiente nel 2012 sono stati 84.400 i decessi in Italia a causa dello smog su un totale di 491mila a livello europeo. L’area più colpita si conferma quella della Pianura Padana.
Aiutaci a creare un frutteto e un bosco urbano a Milano.
PARTECIPA alle giornate di piantumazione martedi 8 dicembre sabato e 12 dicembre e DIFFONDI l'evento su facebook (https://www.facebook.com/events/898091390246285/).
Se non puoi in queste date, scrivi a comitatoalberipermilano@gmail.com per sapere
quando saranno le altre giornate.
I bambini sono i benvenuti. Verranno organizzate attività specifiche per loro!
Se non puoi essere presente, aiutaci con una DONAZIONE.
L'iniziativa è totalmente autofinanziata. E tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per la messa a dimora di nuovi alberi e la loro manutenzione.
Aiutaci anche tu a far diventare Milano una città più verde, più bella, più salutare. Una città migliore da lasciare ai nostri figli.
Con la tua donazione noi pianteremo un nuovo albero e tu potrai ''dedicare'' un albero a chi vuoi bene:
Iban: IT74H0359901899050188531000
intestato a : Comitato Alberi PER Milano
oppure paypal:comitatoalberipermilano@gmail.com
Mail a cui mandare il nome/frase da mettere sul ''tuo albero'': comitatoalberipermilano@gmail.com" Patrizia Bedori, candidata sindaco M5S Milano, e Paola Carinelli, portavoce M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Francesca Forte 2 anni fa
    Buona sera, trovo che si una iniziativa bellissima. Vivo a Roma nel quartiere di Torre Maura, ed i parchi e le strade hanno bisogno di parchi, inoltre parte del quartiere confina con il GRA, un tempo c'erano alberi, poi presero fuoco e nessuno li ha piu rimessi, vi assicuro che il rumore del traffico e terribile x non parlare delle polveri. Vorrei tanto poter organizzare una iniziativa come quella di Milano. Potete aiutarmi? Grazie Francesca Forte
  • Davide Rossi 2 anni fa
    Bravi ok. Ma che a firenze stanno per costruire un termovalorizzatore nel quartiere più popoloso , non ve ne ho mai sentito parlare . Parma , Milano , Napoli ..........ma Firenze zero
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    bellissima iniziativa!!! p.s. però nn sono d'accordo con la volontà della nostra candidata di mantenere l'ecopass ed estendere l'area c!assurdo.è l'unico punto debole del programma.tutti gli studi hanno dimostrato che nn serve a nulla l'ecopass,anzi,si inquina di più lo stesso ed in più si paga.e poi i dazi lasciamoli perdere per favore.puntiamo davvero sui temi cari quali la mobilità sostenibile e aumento mezzi pubblici,incentivi per l'elettrico ecc ecc e diminuizione dei prezzi del trasporto pubblico e tantissime altre cose.ma nn la solita storia del pagare per inquinare.uff...è l'unico punto debole del programma.forza ragazzi!!
  • Daniele Cultrera Utente certificato 2 anni fa
    Questa è la risposta pacifica dei cittadini milanesi ad un sindaco ed una giunta rimasta orfana di buonsenso, lungimiranza e rispetto per l'ambiente. Agli atti crudeli e violenti che Pisapia ha permesso al patrimonio verde di Milano, noi rispondiamo con la dolcezza e l'umiltà che usa la natura per permetterci di respirare. Il nostro concetto di verde è nell'ossigeno dalle foglie, il loro è nel denaro dalle lobby del cemento.
  • mario proietti 2 anni fa
    volevo sapere perché nessuno parla della più grande bufala perpetrata dall'Inps con l'invio delle buste arancioni per la campagna "La mia Pensione". Sono del settore ed è veramente vergognoso che nessuno dica nulla ! è una truffa di stato per nascondere la drammatica realtà futura dell pensioni!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus