La verità detta in faccia del M5S

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Gli interventi dei cittadini 5 Stelle alla Camera
(12:07)
m5s_opposizione.jpg

Ieri alla Camera è accaduto un fenomeno unico. Deputati che non devono rendere conto a nessuna lobby o partito si sono "permessi" di criticare le scelte dei ministri, hanno fatto i nomi di inciuciatori ventennali, chiesto conto di leggi anti-costituzionali, richiamato l'attenzione sulle parentele illustri e sui sostegni ai comitati d'affari. Cittadini liberi hanno restituito il nome alle cose e dignità al Parlamento. Hanno fatto opposizione. Un evento straordinario per il Parlamento italiano.

"Dopo quanto esposto negli interventi del MoVimento 5 Stelle e sopratutto dopo i disastrosi risultati di questa classe politica alla quale voi appartenete da numerosi anni, come si può dare fiducia a questo Esecutivo? Negli ultimi decenni si è ammessa da più parti la mancanza di credibilità di questa classe politica che ora chiede la fiducia per l'ennesima volta, come se questa squadra di Governo venisse dalla luna, come se non fosse responsabile o corresponsabile di quanto finora avvenuto. Secondo noi tutto quello che oggi si prospetta agli Italiani, nasce da quella famosa frase: "Lo sa lui e lo sa l'onorevole Gianni Letta“ pronunciata da Luciano Violante durante un discorso alla Camera nel quale afferma di aver garantito, dal 1994, le televisioni di Silvio Berlusconi e di conseguenza di tutti i suoi interessi. Da allora tutti noi ci siamo posti le seguenti domande:
Perché mai non si è fatta una SERIA legge anti-corruzione?
Perché mai non si è votato nella giunta per le elezioni l'ineleggibilità di Silvio Berlusconi?
Perché costantemente aumentavano i rimborsi elettorali arrivando a cifre da capogiro senza che nessuno si opponesse, e il tutto in completo disprezzo del referendum del 1993 che aboliva definitivamente il finanziamento pubblico ai partiti?
Perché mai i manager delle grandi aziende pubbliche sono appartenuti sempre alle aree di riferimento di questi due partiti e hanno sempre lavorato con stipendi d'oro, liquidazioni astronomiche ed in cambio ci hanno lasciato aziende distrutte e svendute in barba alla fatica dei nostri genitori e dei nostri nonni?
Perché non è stata mai, e dico mai, discussa alcuna legge di iniziativa popolare in Parlamento?
Perché nel silenzio generale molto spesso l'esito dei referendum non viene rispettato?
Perché mai il TAV, il Ponte sullo Stretto di Messina, la Gronda, tutte opere economicamente e ambientalmente insostenibili, hanno l'appoggio di questi due partiti?
Vogliamo ribadire che noi NON siamo l'emergenza democratica di questo Paese, noi siamo la conseguenza della finta democrazia di questo Paese. Da oggi le emergenze si dovranno chiamare prima di tutto “conseguenze”, perché le conseguenze prevedono delle responsabilità da individuare. A proposito di responsabilità, vogliamo dire a tutti voi e agli Italiani e non che ci stanno ascoltando, che voteremo, favorevolmente quei provvedimenti che riterremo utili per il bene comune, quelli di reale cambiamento. Per il resto faremo un'opposizione seria, costruttiva, propositiva." Riccardo Nuti, M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Luigi F. Udine 4 anni fa mostra
    ho seguito tutto il dibattito sulla fiducia, sia alla camera che al senato, in diretta su Radio Radicale ( mai sentita? c'era prima di voi ) e credo di dover dire una cosa: siete veramente presuntuosi, convinti come siete di essere portatori del VERBO.
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei radicale? Avete fatto più battaglie di Cesare e Napolene assieme senza combinare mai una mazza. Non aggrapparti a roba della notte dei tempi, divorzio e aborto, lì avevano vinto tutti gli italiani. Ora lascia fare e tra qualche anno potrai criticare.
    • marco g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      PRESUNTUOSI ? Solo perche' dicono in faccia le cose ? Lo chiamerei CORAGGIO , ONESTA' , ENERGIA ... CAMBIAMENTO .
  • barbie v. Utente certificato 4 anni fa
    e' incredibile leggere alcuni interventi..ovviamente nemmeno cito quelli volgari e violenti, é il vostro linguaggio, molto peggio di dita alzate di gasparri o della prima lega..per chi si presenta come forza di cambiamento, na ciofega Mi riferisco a quegli interventi che dicono che grazie al M5S ora si fa politica in italia...ascoltando anche questi interventi dei vostri cittadini. Sinceramente son le vostre solite menate per non guardare dentro di voi..sono davvero interventi minimali senza costrutto e densi di accuse ma non di proposte, perché ciò siete, cittadini incazzati che giocano a fare la forza extraparlamentare però con lo stipendio da parlamentari..incredibile la vostra INcultura istituzionale..ma dove avete studiato? cosa avete fatto sin ora? da che famiglie venite? E' questo il senso civico che avete appreso? a quando la vostra crescita? a mai credo, fino a quando potrete incolpare tutto il mondo fuori dai voi dei vostri guai, sociali e individuali, non crescerete mai..grillo docet, ci ha fatto fortune su questo bene, buona infanzia a tutti
    • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa
      Sicura che nei tuoi numerosi interventi non ci sia mai stata volgarità? Sicura che quelli che non consideri nemmeno (appunto perchè intrisi di insulti e volgarità) non siano anche inseriti da quelli come te, quelli del PD (con o senza ELLE)? Sicura che prima dell'arrivo del M5S si facesse politica e non una INDEGNA FARSA IDEOLOGICA ATTA A PROCACCIARE PER SE E PER I PROPRI ACCOLITI INDEBITI GUADAGNI DI POTERE E DENARO? Sicura che i 5* percepiscano lo stesso stipendio parlamentare di quelli di cui sei fan (e non molto meno e per nostra scelta)? Sicura che tu sia già uscita della tua infanzia? E lascia stare le nostre famiglie e la nostra cultura, quì se c'è qualcuno che si sfoga continuamente per assegnare colpe sei tu e tutti quelli come te! Noi siamo molto più propositivi, sono tutti gli altri a tentare con ogni mezzo di farci apparire come la causa di tutto! L'ERRORE PRIMORDIALE!!! E questo è il colmo!!!!
    • fabrizio ceciliani Utente certificato 4 anni fa
      torna a giocare con le bambole, barbie. non sei abbastanza lucida (o intellettualmente onesta) per discutere di politica
    • Enrico B. Utente certificato 4 anni fa
      Cara Barbie, tu si che sei davvero illuminante hai ragione sai, i problemi li ha creati Grillo e il suo Movimento, infatti prima andava tutto a gonfie vele, mi dispiace se siamo venuti a rompere le uova nel paniere a truffatori e ipocriti annidati all' interno delle istituzioni che non hanno fatto altro che far apparire normale evadere le tasse o giustificare falsificazioni dei bilanci, distruggere le politiche del lavoro facendo pesare il tutto sui lavoratori dipendenti, depredare il territorio in nome del progresso e del Dio denaro ecc, ecc, ecc, ma d' altronde che ci vuoi fare, lo so che può apparire incredibile, ma sai, in un paese così sgangherato, esistono anche persone oneste.
    • Cecilia C. Utente certificato 4 anni fa
      Benissimo, tutto a posto allora. Click.
    • barbie v. Utente certificato 4 anni fa
      voi credevate mi aspettassi risposte diverse? avete solo confermate i miei contenuti
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Buon giorno! Va a cagare!
    • Cecilia C. Utente certificato 4 anni fa
      A meno che non ci sia un troll che usa il suo nick a sua insaputa, signora barbie, nei post che negli scorsi giorni lei ha qui pubblicato ho riscontrato un concentrato di parolacce, ingiurie e falsità mai visto prima. Oggi questo suo commento fa pensare a un caso di schizofrenia.
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa
      click a te e a chi ti ha votato! che palle che siete di una noia mortale! iscrivetevi al pdl è più consono a voi!
    • Eungenio 4 anni fa
      il tono sembra della santanchè... senti barby: ma vaccaghè!
    • Carmine Zannella Utente certificato 4 anni fa mostra
      Stupendo! io aggiungerei che Grillo ha fatto copia/incolla di molte idee del centro destra(Berlusconi) che purtroppo, a causa di ostacoli insormontabili della sinistra non è mai riuscito a portare a termine. Ne vedremo delle bell! M5S siete al declino....
    • Davide Utente certificato 4 anni fa
      torna a pettinare le bambole. e ripassa tra una decina d'anni.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      grazie del tuo commento prezioso e importante.noi continuiamo a crescere allora.tu sei ormai arrivata alla saggezza e alla illuminazione.ogni tanto passa di qui e regalaci questi consigli preziosi!!
    • Federico T. Utente certificato 4 anni fa
      Ma me la potete bloccare sta scema? a barby torna a fa la bambolaaaaaaaaaaa
  • Di Vincenzo Giuseppe 4 anni fa mostra
    Siete tutti degli invasati lobotomizzati. Se il PD e' stato costretto a fare l'inciucio con il PdL la colpa e' vostra altrimenti il paese sarebbe andato a rotoli. Avevate l'arroganza di voler governare voi ma con chi se non con l'appoggio degli altri partiti. Siete partiti bene e VI HO ANCHE VOTATO ma vi siete persi lungo la via in cozzate, ripicche e puntigli di vario genere. Se voi siete il nuovo allora e' meglio non votare per nessuno...... La vostra maggiore preoccupazione e' come tenere i vostri rappresentati al guinzaglio o come espellerei se infrangono delle regole dittatoriali. Nel frattempo l'Italia e gli italiani sono sempre più nella merda....bravi, siete proprio bravi. Un saggio mi diceva sempre "RICORDATI CHE IL TEMPO E GALANTUOMO" e nel tempo vedremo che cosa farete e dove arriverete.
  • Michele Fusco 4 anni fa
    A tutti i troll del PD-L Il nanazzo vi tiene per le palle!!!!!!!!Ahhhhhhhhh Sono questo potete fare siete RIDICOLI come sempre
    • max walyer (max walyer) Utente certificato 4 anni fa
      .....il problema è che, allo stato dei fatti, il nanazzo tiene (indirettamente) per le palle anche NOI!!!
    • Carmine Zannella Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guarda meglio, tiene per le palle anche te.......W Berlusconi....
  • Giuseppe 4 anni fa mostra
    BRAVI!!!!!!!!FATE I VOSTRI INTERVENTI E INTANTO LORO SI MANGIANO L'ITALI! bEL RINNOVAMENTO!
  • Enrico B. Utente certificato 4 anni fa
    Che dire, un discorso semplicemente perfetto. A tutti gli infiltrati, spie e troll vari che vomitano schifezze su questo blog, alludendo al fatto che il cambiamento per mano del M5S non avverrà mai, perchè i parlamentari 5stelle sono solo capaci di fare bla, bla, bla, dico soltanto che il cambiamento è già in atto. Questi discorsi in aula di palazzo non ci sono mai stati prima,(nemmeno te li facevano vedere, ti dicevano solo quello che faceva comodo a loro),non ho mai visto prima parlamentari e senatori andare in mezzo alla gente a parlare e mettersi alla pari di qualsiasi altro cittadino, sono persone con cui io andavo per strada a fare volantinaggio ed alcuni di loro avevano un impiego precario, sento in giro le persone che cominciano ad interessarsi di politica mentre prima tutti la schivavano proprio perchè le istituzioni hanno fatto di tutto per tenere lontano il cittadino dalla politica, tutto questo come lo chiamate? io lo chiamo cambiamento?
    • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa
      Giusto . . . è proprio cambiamento! P.S. Barbie ... non ti smentisci mai ... smettila di dire cose inesatte !!!
    • Cosimo Coro Utente certificato 4 anni fa
      Molti di quei trolli che dici tu verranno a gonfiare l'elettorato del M5S perché tra poco non resterà più nessuno che lavorerà e non potrà più pagare le tasse per mantenere il loro status sociale
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      assolutamenteeee d'accordo con te!!!!
    • barbie v. Utente certificato 4 anni fa
      io la chiamo forza extraparlamentare che però percepisce lo stipendio da parlamentare
    • Carmine Zannella Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bravo ....belle parole....peccato che chi vota ancora oggi sia per il tuo o mio partito sono ancora dei caproni e fanno ciò che gli dici....Peccato il tuo cambiamento è solo finto.
  • seba york 4 anni fa mostra
    Ho parlato del M5S a Avram Noam Chomsky e Stefano Rodotà e sono rimasti entusiasti. Poi mi hanno chiesto istruzioni per iscriversi. Poi gli ho detto che una volta iscritti , magari potevano essere eletti in parlamento ma non potevano più partecipare ai talk show. Allora …..ci stanno pensando
    • Davide Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma vattene affanculo. tu chomsky non sai nemmeno chi è. anzi, vatti a rileggere le strategie della manipolazione attraverso i mass media. e poi buttati nel cesso.
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non ci interessano
  • Carmine Zannella Utente certificato 4 anni fa mostra
    Per Enrico B., Rho.......chissà quale cambiamento.....Grillo ha fatto copia incolla di tutte le idee di Berlusconi....andatele a rileggere sin dal 1994.....parola di chi lo segue...W Berlusconi.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahahahah ciao cecilia!!!
    • Cecilia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      "Grillo ha fatto copia incolla di tutte le idee di Berlusconi" Questa è una battuta troppo bella, non si può davvero segnalarla... Un vero concentrato di buonumore! :-))
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      c'è un piccolo particolare che ti sfugge. Poi bisogna farle le cose. Di dirle sono capace anch'io
  • adriano rossi 4 anni fa mostra
    Forse mi è scappato ma la diretta dell'ultimo incontro con Letta in cui avete fatto una figura di merda l'avete trasmesso?
  • Massimo Bellandi 4 anni fa mostra
    Alla minima critica ( e sono un elettore M5S) sono stato subito bannato. Ora devo postare senza registrazione. Mi meraviglia che ancora nessuno si sia dedicato a fare una indagine approfondita e documentata di quanto sia becera la censura in questo blog. Sono stati bannati migliaia di bloggers. Sono stati cancellati decine di migliaia di post. MA QUALE FUTURO SI PENSA DI AVERE CON QUESTI SISTEMI DITTATORIALI?
    • Vincenzo Bellini 4 anni fa mostra
      Si sbaglia, sono state fatte delle statistiche sui commenti censurati, veda http://www.huffingtonpost.it/2013/03/26/ecco-dove-vanno-a-finire-i-commenti-censurati-_n_2954618.html Tra l'altro i censori M5S sono davvero sciocchi, sono sanno che la censura è del tutto inutile perché occorre meno di un minuto per ripristinare un commento e per crearsi un nuovo indirizzo email.
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      a dire il vero il governo ricorda sia il fascimo sia lo stalinismo, ha dentro gli eredi di entrambi. E poi mi sembra che io stia leggendo quanto hai scritto.
    • Fabrizio G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ancora pensi che esista un futuro per questo movimento? Poteva entrare al governo senza il ricatto-Rodotà..degno della peggior prima repubblica.."se tu mi dai questo io ti do quello"..ma nulla.. Si aspetta la maggioranza assoluta dei voti..e quindi, implicitamente, si ammette che non si governerà mai.. Gli influencer pagati, quelli sì, per scrivere continuamente Troll, Prezzolato..o ben di peggio, qui dentro, imbambolano la gente..ma qualche cervello pensante è rimasto..ed il FVG l'ha dimostrato..(infatti nemmeno mezza riga su quel consulto elettorale).. Pure io ho votato 5*..ma la favola è finita.. Pazienza!
    • Francesco V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tutto cio' ricorda lo Stalinismo piu' che il Fascismo.
  • roberto m. 4 anni fa
    buona giornata a tutti,e buon primo maggio a tutti,sta passando un pò in secondo piano questa festa...la situazione del lavoro è un disastro....per me diventa difficile anche festeggiarlo...e comunque meno male che cè,che ci siamo,che ci sono persone al parlamento che iniziano a parlare di problematiche reali, terrene,mi rincuorano mi danno la forza di andare avanti,grazie a tutti un saluto.
    • roberto m. 4 anni fa
      chi governa non pensa a l'opposizione ,figuriamoci hai cittadini chi governa pensa hai suoi interessi...
    • paolo est Utente certificato 4 anni fa
      @ lorenzo scusa ma chi governa non dovrebbe occuparsi anche di quelli che hanno votato per l'opposizione? paolo
    • Lorenzo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se queste parole fossero quelle di un ministro sarebbero importanti. Invece sono di un eletto di opposizione e quindi non contano niente. Peccato occasione persa.
  • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
    Il 99 % dei commenti merda sono tutti "opera" dello stesso troll che cambia nick ad ogni sparata di culo
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      grandissima-un giorno mi farai visitare la tua campagna!
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Luca, sai abbiamo acquistato altri 5 maiali(quelli veri in carne ed ossa che non mangiono soldi)se vuoi c'è lavoro per te.......
    • Roberto G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei proprio una signora! Che finezza! Fai proprio schifo. Vaffankulo, idiota!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      è vero!buongiorno mariuccia!!
    • ALEX 4 anni fa
      BEN DETTO
    • frank pace (quello che viene bannato) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cara Mariuccia, devo dirti che la tua INTELLIGENZA, è ben nascosta. Quasi invisibile!
    • Lorenzo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      No è sono il 25 per cento degli italiani che hanno votato m5s e adesso si accorgono di aver buttato nel cesso il proprio voto.
  • Ugo R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Finalmente siete arrivati dove volevate...bravi! Adesso potete finalmente rilassarvi... Tutta Italia vi guardava, sperava e aveva puntato tutto su di voi ed ora ci tocca leggere l'ennesimo post in cui finalmente LUI ci dice che in Italia c'è un opposizione... MA VI RENDETE CONTO? Potevate imporre al Pd praticamente tutto quello che volevate e portare il paese nel futuro. Ma siete stati senza palle nè visione, nè capacità politica. Ed ora ci ammorberete tutti i giorni con i soliti BLA BLA BLA di chi si mette lì, inascoltato dal mondo a fare la sua triste opposizione...vittime del solito sistema. Mentre siete stati semplicemente VITTIME DI VOI STESSI. Complimenti alle due menti geniali che vi hanno portato a questo risultato.
    • Amedeo D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      imporre al pd l'abrogazione dell'imu come sta facendo il pdl? lo sai, vero, che non faranno niente? lo sai vero? lo sai vero? lo sai vero che non toglieranno l'imu ma la faranno slittare, lo sai vero che non bloccheranno l'aumento dell'iva ma lo faranno slittare, lo sai vero che il governo si arenerà sulla legge elettorale, lo sai vero che cadranno miserabilmente poco prima o poco dopo l'estate, dando la colpa a grillo per il fatto di essere caduti? ma se tu hai fiducia nel pd, ,continua a votarlo, sono sicuro che questo che c'è su adesso è il governo del cambiamento. non so come si faccia a dare fiducia nel cambiamento a chi ha portato l'italia in questa situazione, ma se tu lo hai fatto avrai avuto le tue più che ottime ragioni, non credo che tu sia uno stupido. ah, dici che la situazione in cui siamo è solo per colpa di berlusconi? che la sinistra non ha praticamente governato in questo ventennio e non ha fatto in tempo a fare niente per bloccare il cav.? allora, se la pensi così e se altri la pensano come te, si che siamo nella merda :D grazie per continuare a rovinare l'italia.
    • Federico T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ancora..... e basta pensa se il PD poteva fare con i grillini una legge contro il conflitto di interessi, quando anche loro hanno i loro conflitti di interessi, una legge anticorruzione, quando sono impelagati nel MPS.... ma ce fate o ce siete?
    • Carmine Zannella Utente certificato 4 anni fa mostra
      Parole sante.....Bravo sono d'accordo esperiamo che non facciano altri danni! M5S siete allo sbando.
    • Beppino Fabris 4 anni fa mostra
      Caro Signor Ugo Spero che Lei sia come il vecchio Diesel...lento.. e che quindi ci arrivi dopo, in questo caso a capire. Se così non fosse lasci i commenti politici non fanno per Lei....causa di gente LENTA come Lei che l'Italia è ridotta in questo modo Saluti Fabris Beppino
    • Enrico B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Spaventoso sentire questi commenti di dissenso nei confronti del Movimento. Ma chi sei uno che ha paura del cambiamento oppure un lacchè dei soliti politicanti furbastri?
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      di Marco Travaglio Dicono che i pesci rossi abbiano la memoria corta, tre mesi non di più. Ma la stampa italiana li supera, diffondendo balle à gogò che non tengono minimo conto della storia degli ultimi tre mesi: elezioni, consultazioni, presidenziali. 1. ”Il governo Letta non ha alternative: i 5Stelle hanno detto no a Bersani e il Pdl ha detto sì a Letta”. Ma i 5Stelle han detto no a Bersani che chiedeva la fiducia a un suo governo di minoranza, fondato su 8 genericissimi punti, che per sopravvivere avrebbe raccattato i voti qua e là in Parlamento. Nessuno ha proposto un governo Pd-M5S presieduto da un uomo super partes. Errore di Bersani, che non andava al di là del proprio nome, convinto di aver vinto le elezioni. Ed errore dei 5Stelle che, quando salirono al Colle la seconda volta coi nomi di Settis, Zagrebelsky e Rodotà in tasca, non li fecero perché Napolitano disse no a un premier extra-partiti. Così rinunciarono a vedere il bluff del Pd: anche se Bersani fosse stato sincero, un suo governo con M5S non avrebbe mai ottenuto la fiducia da tutto il Pd (che s’è spaccato persino su Marini e Prodi, figurarsi su un’alleanza coi grilli). segue su ifq
  • nino musumeci 4 anni fa mostra
    Bei discorsi…. Bravi… applausi…. . Ma quanta retorica ! Intanto loro continueranno a gestire il potere e Berlusconi detta l’agenda. Ma era questo il cambiamento? Potevate e non avete osato, ora non vi resta che fare bla bla…..
    • Lorenzo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Al contrario di altri che pensano sempre in modo negativo trovo che sporcar si le mani sia un ottima frase. Si sporcano le mani gli operai, gli agricoltori, gli infermieri,ecc. ecc. tutte persone utilissime, senz'altro più utili degli eletti del m5s che parleranno inutilmente per 5 anni dai "banchi dell'opposizione"
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa mostra
      E c'è pure chi dà la manina. Va bene, sono i deficienti come te ,trollone da strapazzo
    • Pierluigi c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sempre gli altri sono"irresponsabili" cossiga diceva gli italiani sono sempre gli altri.. è mai possibile che voi del pdmenoelle non ammettiate di essere non solo responsabili ma incapaci di fare qualcosa che non sia "sporcarsi le mani"
    • carlo caputo 4 anni fa mostra
      Gente come te che rovinano l'Italia, che non ragionano. Bla bla bla lo dicono i tuoi politici e te ne accorgerai quando andremo via dal culo tutti quanti. non ti piace vedere gente onesta al governo? Credo proprio di no!.. Continua a guardare le minchiate in televisore e gridare viva l'Italia quando si gioca a pallone!
    • Lorenzo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si 5 anni di bla bla bla Che palle.
  • simone v. Utente certificato 4 anni fa
    sono in lacrime!!! grazie!!!! Finalmente non ci siamo sentiti soli!!! Adesso prendiamoci Roma!!!!
    • Lorenzo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io piango perchè abbiamo rifiutato di andare al governo.
  • Nicola Bever Utente certificato 4 anni fa mostra
    Che opportunità avete perso... siete sempre stati, e rimarrete, un gruppo di burattini nelle mani di G e C.
    • Enrico B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      "Giovanni Faraone" non potevi dare risposta migliore, ritengo che lo snobbismo è la miglior risposta da dare a chi è irrimediabilmente sporco nell' anima.
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      click
    • giovanni faraone Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non gli rispondete e' un servo "dello psiconano" e non c'è rimedio!
    • Cecilia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Click.
    • Lorenzo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Beppe non è un burattinaio ma uno che si è guadagnato da vivere con le chiacchiere e quindi ad oltre 60 anni non è capace di pensare concreto e di agire.
    • luciano cottu Utente certificato 4 anni fa mostra
      non sarei così sarcastica cara amica... credo che il 50% dell'elettorato in genere abbia più o meno la stessa opinione. Io ho votato 5 stelle e francamente mi stupisco di come non abbia più sentito una sola fra le tante persone con cui son venuto a contatto che hanno votato 5 stelle - essere contenta- Poi parliamo di Trolls ??
    • miky c 4 anni fa mostra
      Tu nelle mani di quale bastardo ti sei venduto
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa mostra
      E tu nelle mani di quale burattinaio sei?
  • Ernestina Lepore Utente certificato 4 anni fa mostra
    una cabina elettrica , migliaia di watt. Tutti scaricati sui corpi di due romeni di 27 e 33 anni. Così sono morti folgorati i due ladri di oro rosso a Pomezia, d'altronde quando si fa una scelta ... ONERI ED ONORI !! cari grillini : una prece e un minuto di raccoglimento per i due vostri fratelli rom tanto amati e che ci hanno lasciati!
  • adolfo r. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo i devi convincere :hai sbagliato tutto e i ns voti per te sono stati inutili.i tuoi parlamentari sono i primi a fregarsi uno stipendio inutile.non faticano neanche a parlare con la stampa.che brutta ed inutile cosa abbiamo fatto nel votarti!
    • sandra g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grande mariella! E tu, Adolfo, perchè non te ne emigri in una nazione più consona al tuo nome invece di star qua a rompere le balle a chi sta cercando di fare qualcosa di buono?????
    • Cecilia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      C l i c k.
    • mariella . Utente certificato 4 anni fa mostra
      quel giorno potevi startene a dormire.uno come te meglio perderlo che trovarlo !!
  • Ernestina Lepore Utente certificato 4 anni fa mostra
    1961, Kindu (congo) : furono massacrati, fatti a pezzi e poi mangiati tredici aviatori italiani impegnati nella missione Onu per portare generi di primo soccorso ai civili congolesi. pensare che noi ci simao messi al potere una congolese che fara' dell'italia una succursale del suo paese !!
    • ros ban Utente certificato 4 anni fa mostra
      pensa te ernestina che la lorenzin ministro della salute ha mangiato ben altro per essere lì....non sei indignata?
    • Danilo R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quando vai in terra di cannibali l'unico genere di soccorso sei tu. Quelli avevano fame e si son visti piovere dal cielo carni tenere e bianche. E' la legge della "Iungla".
    • Davide Utente certificato 4 anni fa mostra
      occhio che se la boldrini prende il tuo ip ti manda le guardie. e poi il tuo commento è di pessimo gusto.
  • Tixe Exit 4 anni fa mostra
    Avevate l'occasione di cambiare l'Italia e la avete bruciata. Lombardi e Crimi un duo penoso e arrogante. Siete il nulla politico ed è un vero peccato perché le cose che sostenete sono condivisibili, pur mancando una vera visione di insieme. Siete un PARTITO da 5%, fatevene una ragione e tenete la cadrega fin che dura. Comunque bravi!
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      CHISSA' TU DA QUALE FOGNA DI PARTITO VIENI,DA COME SCRIVI SEMBRI UNO DI QUELLI CHE IL NANO TIENE PER LE PALLE DA 20 ANNI!
    • mi sento responsabile Utente certificato 4 anni fa mostra
      esistono diversi pesi e misure, per te è il nulla, per noi è onestà, ovvero tutto!! sinceramente dispiaciuto.
    • GIANNI O. Utente certificato 4 anni fa mostra
      anche tu hai l'occasione per levarti dai coglioni e non la cogli mai, perseverante!!! e pesante, stai proprio sulle balle, basta con ste cagate.
  • Stefano Bignottic Utente certificato 4 anni fa mostra
    Deputati che non devono rendere conto a nessuna Lobby? a nessun partito? certo, devono rendere conto solo a Grillo e Casaleggio. Con Berlusconi c'erano le leggi ad personam, con Grillo, se gli taliani seguiranno la stessa logica per votare, sarà democrazia ad personam.
    • mi sento responsabile Utente certificato 4 anni fa mostra
      le considerazioni restano tue, come le convinzioni. Se ciò che proponi è un ragionamento e non mera provocazione, direi che dovresti riprovarci e non con frasi fatte. Esiste poi un sostanziale aspetto su cui il Movimento è la differenza, l'onestà e scusa se lo dico, non sapendo per chi tifi, ma destra e sinistra han dato un bell'esempio.
    • BOB CHISCIOTTE () Utente certificato 4 anni fa mostra
      se intendi quella berlusconiana o piddina che si esprime a seconda dei vari veltroni , bersani, d'alema, bindi e insomma quei quattro gatti marci che dirigono e un partito a loro uso e consumo e che prende per il culo i suoi aderenti da vent'anni ti do piena ragione, per il resto sciacquati la bocca perché non è da queste parti che si dà luogo ai ditattorelli. qui unoivale uno e anche se qualche volta vale grillo, ma un grillo votato non subito come succede di morma dalel parti di cui sei parte
    • Stefano Bignottic Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' stupefacente come chi accusa gli altri di essersi fatti lavare il cervello dalle TV, se lo sia fatto lavare in maniera ancora più subdola in rete. Bravi, complimenti
    • Alessandro Pambianchi1 (sgommino) Utente certificato 4 anni fa mostra
      delirio che denota una rilevante e disarmante deficenza da parte di uno stupido o cretino fai tu,le capacità per scegliere l'aggettivo le hai appena dimostrate
    • Stefano Bignottic Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se qui c'è qualcuno che non fa alcuna distinzione qui è il comico genovese
    • Stefano Bignottic Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scusa segnalazione per clic non voluto.. Chi ha detto che mi piace PDR?
    • Gabriele C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma smettila.... incredibile... ma dai tempo al tempo e distingui per favore
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Democrazia ad personam? Vedasi pdr scelto da bersani + berlusconi...bel coraggio hai a parlare. Alla larga!!
  • Ladislao Tromboni Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beh ragazzi mi sono divertito, ma mi avete rotto il cazzo, per cui con ossequio ANDATE A FANCULO!!!
  • roberto caleffi (cr69) Utente certificato 4 anni fa
    BRAVI !!! era ora di sentire qualcuno che parla oltre a grillo. Vi rivotero più volentieri la prossima volta. Comunque con quello che ha il gatto morto incollato in testa la vedo dura...speriamo ci pensi la signora Boccassini.
  • Maury P. Utente certificato 4 anni fa
    BERLUSCONI PATTI CHIARI AMICCIZIA LUNGA,QUI COMANDO IO
  • Ladislao Tromboni Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vedo in ogni commento "chi vi paga" se cosi' fosse abbiamo un LAVORO. Voi coglioncelli lo fate gratis
  • Vi.C 4 anni fa
    Grillini, ora che avete espulso il vostro mastrangeli dite che finirà nel Gruppo Misto? anche questa è una vecchia storia..
  • Gian P. Utente certificato 4 anni fa
    Ragazzi, c'è un'invasione di trolls come mai vista! Tutti i commenti più votati, che innaggiano al MoVimento, sono rossi. Filtrare, please! Io farei commentare soltanto agli iscritti, che almeno sono persone che ci mettono la faccia, con tanto di nome, cognome, carta d'identità e telefono. E' ora di uscire allo scoperto!
  • Ladislao Tromboni Utente certificato 4 anni fa mostra
    Cari pidocchi, maleducati, incolti, buzzurri, non è colpa vostra, ma madre natura che vi è stata avversa, con simpatia, che Dio vi stramaledica, ora e le prossime 7 generazioni Con stima (p.s. Print screen....) L'olio di PID lo abbiamo
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
    CAXXO! CAXXO 'NATRA VORTA!! CAXXO, CAXXO, CAXXO, CAXXO AR CUBO!!! Funziona!!! Rapido, efficace, interessante, molto interessante! "Gli aventi diritto erano 48.292". Semo in quarantottomila che potemo decide in modo rapido la linea che il Movimento deve seguire! Potemo fa' lavorà 50.000 capocce e trovà na decisione a maggioranza, mica male! Che volemo fa', cominciamo a daje 'na mano ai nostri eletti, o no? Possiamo aiutare i ragazzi in tanti modi, soprattutto, su una decisione importante, possono chiedere "Il parere della Rete"! Non saremo in tanti, ma cinquantamila capocce nun so' poche! Le volemo fa' lavorà, o dovemo continuà a pedalà su 'sta caxxo de Ferrari! Lo volete capì che 50.000 so' mejo de 163-1 ;-) Se vogliamo che le decisioni importanti passino in rete, usamola sta caxxo de rete, usamo er Portale e votamo! INTANTO USAMO QUELLO CHE C'E', TRA UN ANNO, BEATO CHI C'HA 'NOCCHIO! Facciamoci sentire contattando i "cittadini 5 Stelle" che sono dentro, in rete ci sono, e diamogli una mano, è tutto novo pure per loro! Pare 'na caxxata quella de Mastrangeli, ma potevamo decide "tante" altre cose per Dio! Anzi, me rode pure 'n tantinello er cxlo adesso! Pure noi avemo perso qualche colpo, vero Dottò? Co le Quirinarie la rete s'è espressa bene, è da lì che abbiamo cambiato marcia, "adesso votamo in 50mila", e non è poco! Qui in 50.000 famo un congresso in rete! Ahahahahaha! VOLEMO VOTA', MO C'E' PIACIUTO!!! Studio Legale 5 Stelle: VOLEMO VOTA'. Pensa come ve rompo li cojoni ahahahaha Mejo che m'azzitto ne penso troppe nun ne faccio una, se quarcuno me da 'na mano a tenè in ordine diventamo ricchi ahahahaha Arrivederci e grazie. Nando da Roma. ahahahahaha Volemo Votà!
  • Ladislao Tromboni Utente certificato 4 anni fa mostra
    Certo che noi del 5 Stars in fatto di educazione, intelligenza, cazzo, lo mettiamo in culo a tutti
  • capostrada 4 anni fa mostra
    Bastava votare Prodi. Al posto di Berslusconi ci saremmo noi a filoguidare il governo, senza neppure doverci mettere la faccia. Grandi, grandi strateghi...
    • mi sento responsabile Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma tu..che c'azzecchi col movimento?
    • gianluca m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      perchè il PD ha votato Prodi? qualcuno mica tutti......
    • Lucio Vero Utente certificato 4 anni fa mostra
      perche' no rodota'? perche' ormai il pd non credeva piu' che fosse possibile un accordo col m5s a tutti piacerebbe che l'elezione del pdr sia lasciata fuori dagli accordi per il governo, ma la triste verita' e' che le due cose erano maledettamente collegate, e che un governo serviva e basta, e subito anche da una parte c'era napolitano con annesso accordo pd-pdl: disgutoso ma sicuro dall'altra parte c'era rodota' con annesso accordo pd-m5s: un accordo che secondo tutti nel pd (e non solo) era molto piu' no che si' e fu cosi' che...be', sappiamo com'e' andata
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perchè voi non avete votato Rodotà?
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      bastava votare RODOTA' per cambiare la storia degli ultimi 20 anni almeno e questo non è colpa dei 5 stelle !E' la prova che il PD non è davvero PD ma PDL....si vergogni il PD di non aver votato coerenti i propri candidati....QUESTA LA SUA SALUTE
    • Alessandro Pambianchi1 (sgommino) Utente certificato 4 anni fa mostra
      innanzi tutto certificati ,poi un accordo su fiducia di governo deve essere fatto da 2 parti,non credo che il pd l'avrebbe mai fatto tranne che a paroli per far parlare gli stolti come te. Riguardo a prodi guarda che i voti mancanti sono stati quelli di renzi e d'alema,ma te come tanti tuoi compagni non riesci a vedere da un palmo del tuo naso. LOBOTOMIZZATO!!!!!!!!!INFILTRATO!!!!!ANCHE UN PO' MACROREGIONIZZATO!!!!!
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahaha prodi era secondo solo a berlusconi come truffe europee e mondiali ai danni della cittadinanza tutta.. evidentemente chi credette ai media lo fa tutt'ora se caldeggia prodi... invece nessuna spiegazione anzi si una la piu ovvia "piaceva a grillo quindi mai" su rodotà ...meditate gente meditate.. non credete ai media ne prima ne dopo ne mai forse..
    • capostrada 4 anni fa mostra
      Povero leghista... Cosa fai la sera prima di andare a letto: riponi il cervello nella custodia dello spazzolino?
    • GIANNI O. Utente certificato 4 anni fa mostra
      povero illuso, o sei interessato? chi ti paga?
  • capostrada 4 anni fa mostra
    Le operazioni di voto si sono concluse. Gli aventi diritto erano 48.292, di questi hanno votato in 19.341. L'88,8% (pari a 17.177 voti) ha votato per l'espulsione, il restante 11,2% (pari a 2.164 voti) OVVERO Il 35% degli aventi diritto al voto si è espresso per l'espulsione.
    • Alfio D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @silvanetta: ok, fammi capire quindi gli altri 8 milioni che non erano iscritti prima del gg/mm/aaaa, che non hanno fatto i compiti e compagnia bella valgono zero? L'avete scritto a caratteri cubitali da qualche parte? Voglio dire, sei scura che loro lo sanno? Oppure ha deciso un'oligarchia? Ma allora che cazzo di democrazia e' la vostra? Meglio che non glielo dite così papale papale perché non la prenderebbero bene. Vorrebbe dire che in parlamento non rappresentate il 25% dei votanti a febbraio, ma più semplicemente il voler di questi 48.000 eletti.
    • fabio felice ferrari (fabiologico3) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se si parla di un referendum o di dire si o no - visto che per noi non esiste il quorum - chi si astiene o non vota non può essere annoverato tra i contrari. In questo specifico caso dividerei salomonicamente i non votanti a metà. Pertanto chi ha votato per l'espulsione è il 65,54% degli aventi diritto. :)
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      BISOGNA ASPETTARE CON PAZIENZA.aDESSO IL CLIMA è CALDO E INFILTRATI ....UFF...NE ABBIAMO AVUTI DI ESEMPI ANCHE SOLO IN QUESTO BLOG!FANNO BENE AD ATTENDERE PER AUMENTARE I VOTANTI...IO MI SONO ISCRITTO DOPO IL 31 DICEMBRE 2012 E SONO D'ACCORDISSIMO!SILENZIO!
    • Alfio D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lorenzo, non mi rispondi?
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa mostra
      chi partecipa vale uno, se non lo fa vale zero
    • Alfio D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se solo 17.000 e rotti degli eletti a votare (quindi immagino lo zoccolo duro del movimento) si è preso la briga di votare, cosa avrebbero deciso gli altri 7.950.000 (diconsi quasi otto milioni)? La cosa non interessa a nessuno: questi 48.000 non hanno nessun titolo di rappresentanza degli altri 8 milioni, ma a quanto pare decidono solo loro. Questi 8 milioni sono servito solo per entrare in parlamento e adesso non contano più niente?
    • Lorenzo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guarda che da noi chi non vota non conta. Non esiste il silenzio dissenso come nei fittizi referendum italiani.
  • Ladislao Tromboni Utente certificato 4 anni fa mostra
    Certo che se il quoziente intellettivo del movimento è quello di Mastrangeli, meglio tornare a casa tutti........
  • Adam Smith Utente certificato 4 anni fa mostra
    Siamo al paradosso. Se, per grazia ricevuta, questo governo riuscisse a fare qualche cosa di buono, grillo si incazzerebbe a morte. Perché è ormai chiaro che il programma 5 stelle è formato da un solo e unico punto. 1-Distruggere completamente il sistema socio-economico italiano per poi regnare sulle macerie. Ma poi, ipse dixit, staremo meglio. Beppe, ma da dove viene la tua sete di vendetta? C'è qualcosa sotto?
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      continui a pensare in politichese, noi siamo altra cosa.. no poltrone no soldi usurpati ai cittadini no poteri forti no banke no lobbies no impunità se sbagliassimo ovviamente, ma ancora tropi capiscono solo il balleto delle seggiole.. manco servivano tutte quele seggiole e nemmeno un capo del governo, per legiferare..se davvero tutti erano responsabili tutti per il paese tutti remassero a favore del paese invece volevano le seggioline cari miei...vabbè ...
    • Gianni Migliorini 4 anni fa mostra
      Scusa,rispetto idee e opinioni di tutti...ma mi spieghi nel merito delle affermazioni dette in aula dal rappresentante 5 stelle cosa c'è di falso o sbagliato?
  • Ladislao Tromboni Utente certificato 4 anni fa mostra
    Cari pidocchi, maleducati, incolti, buzzurri, non è colpa vostra, ma madre natura che vi è stata avversa, con simpatia, che Dio vi stramaledica, ora e le prossime 7 generazioni Con stima (p.s. Print screen....)
  • Crimi Lombardi 4 anni fa
    Qualcuno avrà osservato che gli interventi su questo blog stanno calando. Stanno calando perché è diventato evidente a tutti che su questo blog sono ammessi solo i commenti laudativi di Grillo e del M5S, quelli critici vengono sepolti da valanghe di insulti e cancellati. Data questa assoluta mancanza di senso critico, coloro che non sono disposti a scrivere solo per cantare le lodi del Signore hanno deciso che non vale più la pena di intervenire e perciò si rivolgeranno altrove.
    • eugenio percoss Utente certificato 4 anni fa
      ti firmi crimi lombardi non hai nemmeno il coraggio di mettere nome e cognome solo un piccolo pidocchio parassita vigliacco fa certe cose.non ti vergoni? ti giri un cinema tutto tuo. mi fai pena.su coraggio fai l'uomo metti nome e cognome sarai più rispettato anche se hai idee diverse dal movimento a 5 stelle.un caro abbraccio e buon primo maggio festa dei lavoratori. lavoratori che brutta parola per certa gente parassitaria clientelare di stampo accattone
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
      Ola Max ci mancavi.
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa
      OLEEEEEEEE andate ad appestare i blog di letta? monti? berlunga bunga? il blog è creato da una persona con un idea per discuterla correttamente e pacificamente tra chi può apprezzarla o dissentire certo ma si era arrivati a un punto dove c'erano piu esterni ARLECCHINI servi di 2 padroni che gente normale, i quali dovevano aspettare minuti per postare un commento..no ti è parso un modo di fare politica scorretto e puerile???
    • Lucio M (uq) Utente certificato 4 anni fa mostra
      NO, stanno scomparendo: i post elettori PD, i troll preelettorali, gli infiltrati a pagamento, gli insulsi come te...
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
      Hai ragione . Qua è tutto inconcludente e girano solo insulti. Negano i dati di fatto sulla totale incapacità del M5S. Ormai è una noia mortale.
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa
      e se fosse così farebbero bene..date fastidio al mio assai modesto wi fi che fa fatica a lasciare un messaggio in questo blog a causa degli inopportuni interventi fatti a posta per intasare il blog...vaffa day..
    • Davide Utente certificato 4 anni fa
      ma come si fa a non bannare uno che si firma come te??! click.
  • Francesco P. Utente certificato 4 anni fa
    DA OGGI I NOSTRI POLITICI ANDRANNO SOLO NELLE PENSIONI E NELLE OSTERIE... ODIERANNO TUTTI I POSTI CON LE STELLE...!!!!! Francesco Paolo(Orgoglio a 5 Stelle)
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa
      ahahah il bellagamba si è già fraturato nemno 1 oretta e già lo han beccato..è talmente infervorato, dall'inciucio umiliato che dal grillon tuona infuriato.. sò pure poeta davanti certi trollini stanchi..
    • Enrico Valsecchi Utente certificato 4 anni fa
      Bella gamba, guarda che qui non siamo proprio stupidi. Abbiamo capito il tuo pensiero, inutile che c'è lo riproponi in tutti i post che fai. Rischi di essere noioso. Bye bye..
    • maurizio bellagamba Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io credo invece che eviteranno le stelle tutti coloro che per il M5s hanno votato, vista l'inutilità di questo voto.
  • Lucio Bracco Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ottimo, ottimo intervento, OTTIMO! Continuiamo così con semplicità e limpidezza. Sono talmente facili da stanare che darà un piacere quasi sensuale controllarli e mettere in evidenza le attività di questo comitato d'affari che si fa chiamare "Governo". Vi applaudisco.
    • pietro 4 anni fa mostra
      Si dice: Vi applaudo. ...e suona anche meglio!
  • esperanza descobar Utente certificato 4 anni fa mostra
    ORESTE M....MA OLTRE A SAPER DIRE DI ANDARE A CAGARE A TUTTI GRILLO NON TI HA DATO IL PERMESSO DI DIRE ALTRO?
  • esperanza descobar Utente certificato 4 anni fa mostra
    ilNano,lo Psconano,il Cainano ve lo ha rimesso in saccoccia e voi tutti a godere?hahahahaa vi piace proprio.....
  • salvatore f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Adesso voi stelline siete contenti. C'è un governo PD-PDL era questo che volevate fin dall'inizio. Il vostro unico obiettivo è prtendere qualche voto in più la prossima volta dell'Ialia e della fame degli italiani ve ne fregate altamente, siete solo dei bambini viziati e succubi di Grillo.
    • Tullio Mucciolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vedo che c'è ancora molta gente con gli occhi chiusi!!!! Come poteva il movimento5stelle volere o non volere qualcosa visto che in parlamento non era nemmeno presente. L'alleanza PD-L (ora la "L" nascosta è venuta fuori ed è quella di Letta) con PDL era in atto da 20 anni (e non corro indietro nel tempo) e MAI, OSSERVO MAI c'è stata una vera proposta di governo con i 5 stelle. Se non l'hai capito, volevano bruciarli davvero e non per "finta" come hanno fatto con Marini e Prodi. Apri gli occhi, anche Civati nel suo racconto ha evidenziato come funzionano le cose. I burattinai tessono i fili, i burattini obbediscono. Il Movimento 5 stelle ha solo evidenziato un dato di fatto. Sono stati costretti a venir fuori. Ora si tratta di demonizzare Grillo, il vero avversario politico, e di far finta di litigare sull'IMU per mantenere una differenza o scappare quando la nave affonderà!!! SALUTI
    • Ex Bannato Utente certificato 4 anni fa mostra
      l'obiettivo M5S è di non prendersi alcuna responsabilità e non combinare nulla. d'altra parte, chi non fa nulla, non sbaglia nulla. solo che il 25% dei voti sono andati sprecati per un partito inutile.
    • Massimo Caiazzo (maxico78) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non ho parole per il tuo commento inopportuno ed ignorante. Il PD ha avuto l'opportunità di fare un accordo con il movimento ma si è genuflesso alle banche europee a Berlusconi ed alle lobby. Scrivi e manda a quel paese il partito in cui ti rispecchi e non lanciare accuse ingiustificate, infamanti e prive di qualsiasi barlume di intelletto al movimento.
    • charles bronson Utente certificato 4 anni fa mostra
      oops , ho schiacciato una merda : salvatore f. .
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      era quello che volevano pd-pdl credi ancora alla befana
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma va a cagare!1
  • esperanza descobar Utente certificato 4 anni fa mostra
    ahhhh ri-bannatemi x l'ottava volta,io finche mi diverto sarò il vs grillo parlante(non avete l'esclusiva) se mi stanco vi mando..... ve ne ho portati tanti di voti ma state sicuri che ve nè leverò di più
    • esperanza descobar Utente certificato 4 anni fa mostra
      e siete voi che vi state preoccupando della gente??? ma annate a cagare in MoVimento
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      na va a cagare! 2
    • Reginaldo Mastropasqua 4 anni fa mostra
      Grun grun buff! buff! bau! Bau! miao! miao! grunft grunft Spero di essre stato comprensibile, usando il tuo stesso linguaggio. Ridi, ridi mentre la gente si ammazza perchè non ha presente. Ti direi pezzo di merda. Ma rispetto troppo la merda...
    • D. Pavan Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sublìmati.
  • Stefano R! Utente certificato 4 anni fa mostra
    Qualcuno fermi la ciabattaia Viviana...parla dei 20 punti come fossero le leggi presentate dai 5 stelle...FERMATELA! In un post ho semplicemente scritto che "VORREI CHE I 5 STELLE ELENCASSERO, VOLTA PER VOLTA, MAGARI 5 PUNTI CON LE CHIARE IDEE DI COME AFFRONTARLI" (questo sarebbe un ottimo modo anche per attirare chi rema contro e farlo uscire ancor più allo scoperto) e lei che fa? Elenca i 20 punti come se fossero già leggi! Cara vecchietta...PRIMA SI PRESENTANO LE PROPOSTE E POI, QUALORA VOTATE, DIVENTANO LEGGI! E TU SEI QUELLA CHE SA DI POLITICA? Ti scongiuro, fermati! Attacca il cervello (o quel che alzheimer oramai concede) e non scrivere boiate madornali! Ti fai prendere per il culo e, come spesso accade, la fai fuori dal vaso.
    • Stefano R! Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sto parlando di tutto il resto dio bono!!! Ma perché rispondete cazzi se uno chiede mazzi? La ripenalizzazione del falso in bilancio, abolizione legge Gasparri, imu, ecc, ecc...per queste cose servono le leggi! A QUESTO MI RIFERISCO! SVEGLIA!
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      rimborsi elettorali gia' rifiutati,non serve una legge ma la volonta' di farlo,solo il 5stelle lo ha fatto...riduzione degli stipendi idem...se gli altri non fanno nemmeno questo cosa vuoi che facciano di serio?
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    commmento di una certa stefania IO PENSO CHE SEI FRUSTRATO HAI TANTE PROBLEMATICHE SEI RIMASTO DELUSO SCONFITTO TI SENTI FALLITO-----DEL RESTO IL TUO PARTITO TI HA DATO UN'INKIAPPETATA MICA DA RIDERE---IO TI COMPRENDO TI COMPATISCO PERCHE' SEI COME LE SCIMMIE NON SENTI NN VEDI E SE C'ERI DORMIVI!!!!! I FANCAZZISTI SONO I TUOI QUELLI ABITUATI PROPRIO A NN FARE NULLA O A STARE COME PARASSITI SULLE SPALLE DEGLI ALTRI---PROBABILMENTE SEI UNO DI QUESTI PROBABILMENTE SEI UNO DI QUELLI CHE PERCEPISCE LA PENSIONE O L'INVALIDITA' QUANDO INVECE NN LA MERITI---PROBABILEMENTE SEI UNO DI QUELLI CHE PREFERISCE CHE LE COSE RIMANGANO COSI' PER ONTINUARE A MANGIARE ALLE SPALLE DEGLI ALTRI---ECCO DA QUI LA TUA FRUSTRAZIONE LA TUA RABBIA CHE HAI CON TE STESSO PERCHE' TI SENTI UNA MERDA. stefania stefania....... smetti di scrivere con il naso e tira su le manine...... ora devo andare divertitevi hahahahhah serenità
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    VOLEVO DIRE CHE I MINISTRI GRILLINI SONO BRACCIA RUBATE ALL'AGRICOLTURA........ MA DATO IL LORO FANCAZZISMO CRONICO POSSO SOLO DIRE CHE SONO MANI RUBATE ALLA MASTURBAZIONE! SERENITà
    • Daniele Germondari 4 anni fa mostra
      solo insulti, contro la palese Verita' espressa. Fino a che il M5S portera' avanti gli ideali in cui credo, io saro' fedele. Verita'. Si chiamano onorevoli, ma il Parlamento Italiano l'onore lo ha perso, travolto da inciuci, complotti e bunga bunga. Ma ora ce lo riprendiamo, con la Verita'.
    • gianluca m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mi sono perso, chi sono i ministri grillini? chi è sto mentecatto?
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao somaro! È l'ora del raglio ?
    • stefania de luca Utente certificato 4 anni fa mostra
      IO PENSO CHE SEI FRUSTRATO HAI TANTE PROBLEMATICHE SEI RIMASTO DELUSO SCONFITTO TI SENTI FALLITO-----DEL RESTO IL TUO PARTITO TI HA DATO UN'INKIAPPETATA MICA DA RIDERE---IO TI COMPRENDO TI COMPATISCO PERCHE' SEI COME LE SCIMMIE NON SENTI NN VEDI E SE C'ERI DORMIVI!!!!! I FANCAZZISTI SONO I TUOI QUELLI ABITUATI PROPRIO A NN FARE NULLA O A STARE COME PARASSITI SULLE SPALLE DEGLI ALTRI---PROBABILMENTE SEI UNO DI QUESTI PROBABILMENTE SEI UNO DI QUELLI CHE PERCEPISCE LA PENSIONE O L'INVALIDITA' QUANDO INVECE NN LA MERITI---PROBABILEMENTE SEI UNO DI QUELLI CHE PREFERISCE CHE LE COSE RIMANGANO COSI' PER ONTINUARE A MANGIARE ALLE SPALLE DEGLI ALTRI---ECCO DA QUI LA TUA FRUSTRAZIONE LA TUA RABBIA CHE HAI CON TE STESSO PERCHE' TI SENTI UNA MERDA
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      NOTATE LE TIPICHE RISPOSTE GRILLINE!!! AHHAHAHAHAHAH serenità
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa mostra
      serenita' ...e la maiala di tu' ma'....
    • Matteo A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non come te, vero? Scommetto invece che le tue braccia sono totalmente dedite! Dai, smetti di scrivere che si capisce chiaramente che stai pensando a quello, fai una pausetta su youporn, così ti sfoghi e dopo te ne vai a fare in culo, in serenità! =)
    • Maximilien de Robespierre Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'unico che ha palesato pubblicamente la sua propensione alla masturbazione , per ora, sembra essere il ministro Gasparri, al momento non mi sembra di cogliere altrettanta propensione nei Cittadini a 5 stelle, magari mi è sfuggito qualcosa...
    • Ben Monaco 4 anni fa mostra
      e tu ne sai qualcosa... sai che devi cambiare la lettiera alle mucche.... spiegami lo fai con la mano sinistra o la destra o entrambe?
    • marco mix Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tanti invece preferiscono le manine della tua mamma.
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    ________________ULTIME NOTIZIE_______________ IL MAGO OTELMA ha accettato la candidatura per il movimento 5 stelle !!! FORZA GRILLO ARRIVANO I RINFORSI, TENIAMO DURO, SIAMO TUTTI CON TE !!! serenità
    • Francesco V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ???
    • ferdinando mammoliti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Spegni il navigatore scendi dal suv e comprati una bussola, poi cerca un cervello. Ricordati che il pdl vi ha assorbito come una banca che assorbe un'altra facendo i derivati per nascondere il debito
    • francesco _. Utente certificato 4 anni fa mostra
      rinforzi, non rinforsi....
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao stronSo ! Anche nella mia testiera la S è vicino alla Z
    • FRANCESCA B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai fatto altro errore !! Se lo trovi la maestra ti mette 10
    • Roberto Borrino Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma Massimo Boldi non è già del PDL?
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      OPS FRANCESCA HAI RAGIONE ...... VERò A RIPETIZIONE DA TE ..... MA SAI LA S è VICINA ALL Z NELLA MIA TASTIERA ......... NELLA TUA? SERENITà
    • FRANCESCA B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ANALFABETA !!!! SI SCRIVE RINFORZI. VAI A SCUOLA O METTITI A STUDIARE INVECE DI PERDERE TEMPO A SCRIVERE CAZZATE. ISTRUISCITI O SARAI CARNE DA MACELLO.
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Questa è divertente, se ti limitassi all'ironia sarebbe meglio. Come vedi ci interressiamo alla polica non con stupidità, non temiamo il sarcasmo come D'Alema.
    • Andrea S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu invece sei il mago delle battute, dev'essere uno spasso vivere con te, scommetto che a occhiaie non ti batte nessuno. Ah scusa dimenticavo, vaffanculo. Cordialità
    • Matteo A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Patetico, penoso, non fai un cazzo ridere, potrei continuare.
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    E voi TROLL delle leggi presentate dai 5stelle non sapete proprio nulla??? leggi presentate dai 5stelle -legge anticorruzione -ritiro dei nostri soldati dall’Afghanistan -introduzione del voto di preferenza alle elezioni Politiche -legge sulle cause di incandidabilità -in particolare incandidabilità di Berlusconi -restituire a Regioni e Comuni la potestà di regolazione in materia di aperture domenicali e festive lavorative degli esercizi commerciali per difendersi dai supermercati con un sistema di turnazione delle aperture -soppressione dell’obbligo di assicurazione dei professionisti -abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti -abolizione del finanziamento pubblico all’editoria -abolizione dell’ordine dei giornalisti -divieto di propaganda elettorale per le persone appartenenti ad associazioni mafiose e sottoposte alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza -modifiche all’articolo 416.bis del codice penale in materia di scambio politico-mafioso -riforma elettorale con nuove regole relative ai criteri di candidabilità -nuove norme in materia di ricerca ed estrazione degli idrocarburi -nuove disposizioni per il contrasto all’omofobia e alla transfobia -norme in materia di modificazione dell’attribuzione di sesso -introduzione del matrimonio gay
    • Stefano R! Utente certificato 4 anni fa mostra
      E tu vecchia ciabatta non ti rendi conto che questi sono i punti del programma e non le leggi? Vecchia scema DDL ne son stati presentati 5! Svegliati befana ignorante!
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    ma il personaggio del post è BOBO VIERI? serenità
    • aly m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      MA CHE CAZZO SEI ??'
    • Matteo A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vai cretino continua a pigiare sulla tastiera "a" e "h", sono sicuro che ti fa sentire meno sfigato.
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      ahhahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahahahahah e questa mi ha risposto anche ahhahahahahahahahhahaha
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei proprio un cercopiteco ma non sai leggere? E' un deputato del M5S si chiama Riccardo Nuti ma dove li prendono questi TROLL???
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    Grillo se vuoi un consiglio da "amico" abbandona il movimento 5 stelle prima che precipiti nel burrone!!! Salvati almeno tu, fai la stessa cosa che hai fatto con la tua macchina, salta giù e lascia precipitare tutti gli altri..... hai visto?.... sei ancora vivo! serenità
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      stefania il termine fancazzisti l ho coniato io per voi......... cara grillina piccolina robottina!!! serenità
    • fabio b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei un verme. Parlare di una tragedia che può capitare a chiunque compresa tua madre o tua moglie è da miserabile e scriverlo è da verme.
    • stefania de luca Utente certificato 4 anni fa mostra
      INUTILE PERDERE TEMPO CON UN IDIOTA COME TE---------VAI DAGLI AMICI TUOI FANCAZZISTI DEL P2D+O-L
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      il m5s sale?????? ahhahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha serenità
    • Andrea S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Come puzzi, salta anche tu dentro una vasca
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quasi nove milioni di elettori ogni giorno il m5S cresce sta diventando un esempio per l'Europa e questo imbecille parla di burroni??? ma buttati tu in un burrone! PIRLA!
    • marco mix Utente certificato 4 anni fa mostra
      e invece tu salta sù invece di scrivere cazzate, sei un Cittadino normale , oppure fai merende con i Brunetta?
  • Patroclo F. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe, devi andare in TV. Il Nano ha recuperato 10 punti in 2 mesi perchè è andato in televisione. Anche se non ci piace, la tv è FONDAMENTALE per smuovere coscienze e convincere gli indecisi!! E bisogna preparare subito un squadra di governo ombra con personaggi preparati ed al di sopra di ogni sospetto pronta ad entrare in campo... questa ammucchiata "democristiana" non durerà a lungo (altro che 18 mesi) perchè il Nano non vuole metà della torta divisa con il PD-L... ma TUTTA la torta... (basta ascoltare attentamente Ferrara, Brunetta, Gasparri e già si capisce che non durerà... appena i sondaggi saranno al top, faranno cadere il governo. Forza Beppe, bisogna fare come con Rodotà... proporre persone autorevoli, indipendenti e oneste che trasversalmente raccolgano il consenso di TUTTI i cittadini onesti e perbene e soprattutto i delusi del PD che sono tantissimi. Basta demolire, adesso bisogna ri-costruire.
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      No, Berlusconi ha ripreso quotazione perché è un partito proprietario e senza Berlusconi non esiste tutti quello che vi appartengono sperano di avere da lui qualche vantaggio ma se lui si defila, nessuno sa più che cosa votare
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      grillo torna in tv ....... i comici non bastano mai. serenità
  • Marco R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Troppe lamentazioni. Il m5s e' il partito della depressione. Abbiamo capito tutti che siamo nei casini e che il sistema politico fa acqua. Quante volte ancora bisogna ripeterlo? Ma vi aspettate che i deputati degli altri partiti, eletti come voi, si alzino e vadano via con gli occhi bassi dicendo ai grillini adesso fate voi???O che la gente si convinca a votare m5s per disperazione? Tutto sbagliato. L'ho detto oramai tante volte, occorre una svolta fattiva, occorrono persone costruttive. Questo blog non e' piu' adatto a comunicare per costruire, e' per lo piu' il ritrovo di persone ossessionate (compreso Grillo), che trovano nella negativita' la ragione d'essere o il proprio tornaconto. Occorre ben altro, spero non ve ne accorgerete quando sara' troppo tardi.
    • Antonio Tomarchio Utente certificato 4 anni fa mostra
      LAMENTAZIONI? Ma impara a scrivere prima di ripetere ciò che la televisione ti ha inculcato...smettila e torna a scuola...
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      negatività??? ma questo movimento ha un programma 'splendente' un programma che farebbe resuscitare i morti! Democrazia diretta dal basso partecipazione solidarietà onestà rifare la Costituzione a misura dei cittadini spuntare alla casta le armi dell'eternità e dei soldi epurare le istituzioni dai corrotti proteggere l'ambiente ricostruire i diritti del lavoro aiutare le piccole e medie imprese stornare i miliardi di spese inutili dalle armi o dalle tasche dei corrotti allo sviluppo al progresso combattere le perversioni del sistema bancario sostituire all'Europa delle banche l'Europa dei popoli... se tutto questo ti sembra 'negatività', allora del m5S non hai capito una cippa creare città a misura di uomo diminuire il consumismo e combattere il predominio dei media di regime abituare la gente a discutere, confrontarsi, essere creativa, riprendersi il potere lottare contro l'apartheid dei diversi sessuali
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ah dobbiamo essere più positivi? Dove è che l'ho già sentito? Da uno che diceva che i ristoranti son tutti pieni... non è che era amico tuo? Bisogna far capire agli italiani che cosa ha fatto questa classe politica, che è sempre la stessa lobby indipendentemente dal partito di appartenenza, e non ci stancheremo mai di raccontarlo, perché purtroppo l'italiano ha la memoria corta.
  • grazia zecchini Utente certificato 4 anni fa
    Capito. La linea di condotta è cercare di modificare le leggi proposte da altri. Vogliamo fare un bilancio, a questo punto? Con tutti i rifiuti e i silenzi del Movimento, con 8 milioni e mezzo di persone che si aspettavano incisivi cambiamenti nella vita politica da parte del M5S, il risultato è un Berlusconi trionfante , PD PDL Monti al Governo, con una maggioranza tale che se si mettono d'accordo o pongono la fiducia le opposizioni ( M5S e Sel ) non possono incidere in niente. Saranno insignificanti. Potranno urlare all'inciucio, alla vergogna, ma saranno grida nel vento. Intanto a parte la richiesta di alcune Commissioni nessuna proposta di legge M5S è stata depositata, anzi hanno detto che aspetteranno le proposte altrui e decideranno se votarle modificarle o meno. Mi sembra chiaro che non c'era la minima intenzione di assumersi responsabilità di governo, neppure se M5S avesse avuto una maggioranza netta, visto che non ci sono proposte concrete. Alla fin dei conti, allo stato attuale delle cose, il bilancio è zero al quoto.
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa
      Ancora qua siete? Ancora a rompere i coglioni con la fiducia? Chiedi al tuo caro pd di rinunciare ai rimborsi elettorali. Un referendum ha stabilito che gli italiani non vogliono finanziamenti pubblici ai partiti. Continuare ad appropriarsi di tali soldi cambiandogli nome, è un FURTO LEGALIZZATO. Il tuo partito è formato da LADRI. E io che sono una persona onesta, non posso dare la fiducia ad un LADRO. Ne' tantomeno votarlo (COME INVECE FAI TU)
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      mi pare chiaro che tu sia un TROLL telecomandato e mi pare altrettanto chiaro che non sapete come giustificare il tradimento del Pd ai suoi elettori In quanto ai 5stelle hanno presentato 14 proposte di legge e hanno scombinato tutti i giochi politici costringendo il Pd a mostrare la sua sua natura di Giuda almeno informati, CRETINA!
    • Marco R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Concordo, purtroppo m5s aveva molte potenzialita' ma e' rimasto il partito delle lamentazioni.
  • THEDOUBTS 4 anni fa
    BEPPE, PER FAVORE, FAI UN POST GIGANTESCO PER LA FORNERO CHE HA LEGNATO I PENSIONATI ED I PENSIONANDI E POI PER TUTTI I PARASSITI POLITICI CON UN'UNICA FRASE DI CONFUCIO OVVERO: " ESSERE PRIMA DI ESEMPIO E POI PRETENDERE CHE IL POPOLO LAVORI ". MAGARI METTI UNO SFONDO PITTORESCO ALLA TUA MANIERA... UN ABBRACCIONE DI CUORE... SPERO CHE TU RENDA PUBBLICA QUESTA FRASE PER ILLUMINARE IL MONDO..... GRAZIE INFINITE!!!!!!"
    • THEDOUBTS 4 anni fa
      PER M.CETRA ELARGITORE DI SCHIFO..DOVE ERI QUANDO LA FORNERO ABUSAVA DI CHI AVEVA GIA' LAVORATO PER 35 ANNI CON FATICA E SACRIFICI? TU SEI UNO DI LORO? AMICO DELLA FORNERO.... PARASSITA!!!!!!!!!!!!
    • THEDOUBTS 4 anni fa
      PARASSITI SADICI! IGNORANTI E' UN COMPLIMENTO!
    • Roberto Santoro 4 anni fa
      La Fornero rappresenta quel ceto sociale generato dalla scarsissima classe dirigente di questo paese. Gentaglia farcita di privilegi da un'intera vita. Privilegi che questi incapaci utilizzano per demonizzare chi dice di no a lavori schiavizzanti. Giovani intraprendenti ultraraccomandati come Michel Martone (o come cavolo si scrive) sono il peggio della dirigenza italiana. Ignoranti di professione.
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      FAI UN POST GIGANTESCO DICENDO CHE LA MAGGIOR PARTE DEI PENSIONATI NON PUò DIRE LA SUA DATO CHE VOI 5 STELLE FATE TUTTO CON IL PC..... SCHIFOSI!! serenità
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    RISTRUTTURIAMO I CARCERI...... GRILLO è ABITUATO BENE!! SERENITà
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    a metà del filmato di cui sopra troverete TIZIANA CIPRIMNI (abbigliamento tra la colf e l'infermiera porca) che al posto della parola scritta da grillo SFORNATO ha letto SFONNATO. hahahahahaha ridicoli sti 5 stelle.... hahahahahahahhahaha serenità
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ringrazia bersani per i voti che si è funato con le sue caxxate regalandoli a 5 stelle...grazie gargamella! P.s. Rendito conto che stai difendendo chi ti deruba da 20 anni...per me hai qualche serio problema. Buon ricovero
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      No, non è estremismo, ma coglionaggine.
    • FRANCESCA B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quartetto CETRA vatte a fa' na sonata
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mai quanto gli elettori del PD1 e PD2.
    • Gian A Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'estremismo porta a dire cose come quelle che lei ha appena scritto. Cosa vorrebbe dire? Che le colf sono ridicole? Che a seconda dell'abbigliamento lei sa se una infermiera è pudica oppure no? Le donne, a suo dire, sarebbero "degne" secondo i suoi giudizi? Domenica una persona ha sparato e ferito due carabinieri, uno in modo grave: indossava giacca e cravatta.
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      hahahahahaha voi siete già stati sfonnati invece cari grillini...... e non è finita..... sotto come le segretarie!!! serenità
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quando ve "sfonneranno", sarà davvero un bel ridere. Amenità.
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    Dalila Nesci non sà nemmeno leggere!! vedete il filmato! serenità
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    NUTI SA ANCHE LEGGERE?? Fateci caso assomiglia a BOBO VIERI? serenità
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      te non so perchè, ma ti immagino come brunetta....
    • FRANCESCA B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Piu' di 5 parole non sai scrivere! Ogni tuo messaggio ti rispecchia poco cervello - tanti insulti!
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      verginelli ahhahahahahahaah sei davvero un grillino ahhahahahahahahah verginelli aahhahahahahah serenità
    • Francesco V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      vai a scrivere su LaRepubblica...
  • Romolo Agnello Utente certificato 4 anni fa
    BRAVI !!!!!!!!!! SONO ORGOGLIOSO di averVi votato e lo rifarei ad occhi chiusi, ancora più convinto. BRAVI RAGAZZI, BRAVI, IL POPOLO VI GUARDA !!!!
  • Fabio Sapienza 4 anni fa mostra
    Grazie Grillo per Alfano agli Interni. Grazie Grillo per la stretta di mano calorosa tra Letta e Brunetta: una grande occasione di rifondare l'Italia buttata stupidamente alle ortiche.
    • Roberto M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E tu, allora? Cosa sai fare oltre che criticare inutilmente con luoghi comuni messi in giro dal regime del P.U.I. = Partito Unico Italiano = (PD-L( + (PD+L)? Allora dai, pensaci tu a salvare l'universo intero, e fallo entro i prossimi 5 minuti, altrimenti non 6 più credibile, non sei più una persona intelligente e nessuno potrà mai più dar credito al quel che dici! Eh!! Lo capisci da te, persino tu, che quella che hai scritto è un'idiozia senza senso, un concetto disancorato dalla realtà, la tipica espressione infantile da bambino di 5 anni che pretende tutto e subito e... guai a sporcarsi le manine anche lui, eh! Guardi il dito e non vedi la luna (o non vuoi vederla appositamente?). Non si è mai visto un soggetto politico così pulito, trasparente, onesto, civile, pacifico e non corruttore-corrotto come il M5S!!! E ora sbuchi tu, piccolo infiltrato del P.U.I., a dire la tua sciocchezza! Bene, questo dimostra ancor di più la libertà d'espressione che caratterizza il M5S e il blog di Beppe Grillo! Se persino persone come te possono scrivere panzane come quella che hai scritto tu... il blog di Beppe Grillo dovrà ricevere il Premio Nobel per la costituzionale libertà d'espressione e di manifestazione del pensiero!! ;-) Dai, svegliati e prendi l'occasione al volo!! Partecipa all'unica occasione vera, civile, pacifica, costituzionale e trasparente che avrai nella tua vita di poter migliorare il Tuo Paese e forse anche la Tua vita! Altrimenti... continua a coccolarti con i vari Gasparri, Letta, PsicoNani, D'Alemini, Fassini, Razzini, Scillipotini, Bersanini co.
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma vai a cagare1!
  • Paolo S. 4 anni fa mostra
    Quante belle parole ...sono 40 anni che le sento...ditemi perchè voi sareste in grado di tradurle in fatti ? Non mi sembra finora che abbiate dato la sensazione di puntare al sodo ...non mi sembra che vi stiate impegnando per portare a casa qualche risultato concreto. Di voi mi rimangono le urla di Grillo (Zombie,siete morti,siete circondati,etc) e l'urlo RO-DO-TA'. La gente vuole fatti ...lo capite o no che anche voi finora avete solo parlato e urlato ?
    • Sauro . Utente certificato 4 anni fa mostra
      20 anni che le senti? Suppongo non in Parlamento amico...
    • Federico T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma le conosci le regole del sistema, oppure sei venuto qui solo per rompere i coglioni? Ti ricordi che hano bloccato le commissioni parlamentari fino a quando non hanno partorito questo obbrobrio di governo?
  • Pietro Lentischio Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo dovresti vergognarti!!!!. Questo Governo ammucchiata è opera tua. L'hai voluto tu con tutti quei no e con tutti gli insulti che hai elargito a Tutti. Prendere il 25% per scaldare le sedie del Parlamento. Scaldare sedie con personaggi per la maggior parte ridicoli. Sarà dura che riprendi il mio voto.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus