Giornalista del giorno: Marta Serafini, Corriere della Sera

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
marta_serafini_corriere.jpg

"Il Corriere nel pezzo a firma di Marta Serafini scrive: "Incontro Pd-M5S, c'è Renzi Il premier boccia il Democratellum". Non è vero. Non c'è stata nessuna bocciatura. Renzi si è detto interessato a trovare un punto d'incontro con il MoVimento 5 Stelle, e non ha bocciato il Democratellum. Il premier ha detto che la legge proposta dai 5 Stelle è "molto interessante, ma gravemente deficitaria per la governabilità". Non è proprio la stessa cosa. Ma andiamo avanti. Il Corriere ha poi aggiunto nel sottotitolo dell'articolo: "Il segretario del Pd a Di Maio: "La vostra legge non garantisce governabilità". Non c'è Grillo. E sul blog il leader del M5S: "Insulti alla Boschi? Si rivolga alla Polizia Postale"." Come potete notare non vi è alcun riferimento alle parole di Luigi Di Maio o ai discorsi fatti da Toninelli. "La vostra legge non garantisce governabilità", tuona la giornalista nel suo sottotitolo. Poi c'è chicca finale, ed è davvero incredibile: "Insulti alla Boschi? Si rivolga alla Polizia Postale". Ma Grillo non ha mai detto una cosa simile. Dove l'ha pescata la giornalista? Leggiamo cosa ha scritto Grillo sul suo Blog: "sono a disposizione del ministro Boschi qualora volesse attivare la polizia postale per giungere alla loro identità e agire per vie legali in tutela della sua reputazione". Vi sembra la stessa cosa? E' davvero una vergogna.
Ecco lo screenshot che testimonia quanto scritto dalla Serafini sul Corriere:
serafini1.jpg
La Serafini, non si sa bene per quale motivo, ha poi modificato il suo articolo con un nuovo titolo:
serafini2.jpg
Fantastico anche l'occhiello che la giornalista del Corriere ha voluto evidenziare. Insomma, un articolo a senso unico:
serafini3.jpg" Segnalazione da Tzetze

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Federico T. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Per evitare, almeno in parte, che queste persone scrivano queste corbellerie (e non uso altra parola), consiglio vivamente che i prossimi incontri, se ci saranno, vengano trasmessi in tv, magari in prima serata.
  • Francesco G. 3 anni fa mostra
    Grillo (o chi per lui) conferma per l'ennesima volta di non conoscere minimamente le dinamiche dell'informazione ed attaccare per partito preso (il suo). Sono un giornalista indipendente: andate a leggere ora l'articolo completo del Corriere http://www.corriere.it/politica/14_giugno_25/incontro-pd-m5s-streaming-insulti-sessisti-boschi-grillo-si-sfila-f9fecd9a-fc58-11e3-8e7c-9b5f094e2972.shtml Ovviamente è completo e riporta le considerazioni di ambo le parti. Quello iniziale della Serafini era il cosiddetto "lancio", poche battute per dare la notizia al più presto possibile. Poi l'articolo si completa e si rifinisce con le dichiarazioni di ambo le parti, così come è stato correttamente fatto ed è possibile leggere ora. Non facciamo passare quella di TzeTze o laFucina come l'unica informazione possibile, cortesemente. Grazie Francesco Guarino
  • Benito Serratore Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma una parte delle entrate del sito o dei contributi dei cittadini non possiamo usarli per creare un giornale?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus