Chi sta zitto è complice #Bancopoli

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Luigi Di Maio

Pochi giorni fa scrivevo che la Boschi è solo la punta dell’iceberg di un sistema politico-bancario molto più profondo. Mi sono rivolto con un appello a tutto il Pd affinché qualcuno di loro parlasse per spiegare a tutti gli italiani gli intrecci di questo scandalo, che non sappiamo ancora oggi a che livello arrivino. Nessuno ha fiatato. Chi sta zitto è complice. Oggi arriva la conferma che anche l’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi usò la sua posizione per interferire nella vicenda Banca Etruria. Ignazio Visco ricorda che in un incontro dell’aprile 2014 Renzi gli chiese espressamente perché Banca Popolare di Vicenza volesse prendersi l’Etruria.

La stessa domanda che Maria Elena Boschi rivolse a più riprese al presidente di Consob Giuseppe Vegas, terrorizzata dalla possibilità che la banca di famiglia finisse in mani sconosciute. Si fa sempre più chiaro un quadro di indebite pressioni sulla vigilanza bancaria da parte di quel giglio magico che controlla tuttora il Partito Democratico. La principale preoccupazione del duo Renzi-Boschi non era risolvere i tanti e gravi problemi del Paese, ma proteggere Arezzo e la banca amministrata da Pier Luigi Boschi.

"Fino a quando, dunque, abuserete della nostra pazienza?". E fino a quando un Partito che si fa chiamare Democratico sopporterà questa vera e propria violenza istituzionale da parte del suo segretario? Il Pd dimostri un minimo di orgoglio, prima che Renzi e i suoi fedelissimi ne distruggano definitivamente la credibilità.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Leo Rindi 28 giorni fa mostra
    Ma chi è veramente Luigi Di Maio? È un giovane che dopo il diploma si è iscritto ad ingegneria, ma non è riuscito. Allora è passato a giurisprudenza, ma anche qui, si sa, non basta chiacchierare, ci vogliono i fatti, ed il povero Luigi ha abbandonato. Dopo il doppio fallimento universitario ha deciso di dedicarsi a un'attività dove parlare è tutto: la politica. E qui, con la sua chiacchiera, ha avuto successo. Adesso se ne sta a Roma a fare il parlamentare. Ogni tanto fa qualche viaggio, pardon missione, per i quali si prende dei rimborsi spese da super manager bancario (tutto pubblico vi prego di controllare). L'anno scorso ha festeggiato il suo trentesimo compleanno affittando una barca sul Tevere, da vero vip, come fanno calciatori e star dello spettacolo. Mi convince proprio questo Di Maio, non vedo l'ora di votarlo!
    • Patty Ghera Utente certificato 28 giorni fa mostra
      Vota uno a caso del PD, loro si che sono tutti laureati e prima di fare politica hanno lavorato una vita... Ma va' a dar via e ciap.....
  • enrico angelella 28 giorni fa mostra
    Essere a senso unico e pensare che gli altri sbaglino sempre e noi mai non è una bella cosa.....che dire dell'Appendino che sta anche lei colando a picco? passata mozione con i voti del pd componenti del M5S non hanno votato a favore..... meditate gente meditate....
  • Orgoglizio Derenzizzato 28 giorni fa mostra
    Appello ai pidioti: suvvia un minimo di orgoglio, qualcuno parli prima che l’Innominabile furbino e i suoi fedelissimi distruggano definitivamente la credibilità del Pd ... e la gente smetta definitivamente di votarlo! https://youtu.be/eemo5Cxbs6I Appello “Oltre”: oltre al principio della Trasparenza, oltre a quello della Coerenza, oltre alla santa e abusata pazienza, oltre a pescicani e barracuda, sciacalli e meduse, polipi e molluschi, topi di fogna e un serpente strisciante che è Scemo, oltre alla squadra di governo, ..una Piattaforma open source.. sarebbe da Scemi o troppo Oltre??
  • Fabrizio 28 giorni fa mostra
    Ora la Raggi getta la spugna: "Non mi ricandido a sindaco" MA NON GLI POSSONO RISPARMIARE QUESTE DICHIARAZIONI? MA CERTA GENTE NON PENSA CHE SE MARTE FOSSE ABITATO DA FORME DI VITA INTELLIGENTI, A QUEST'ORA SI SAREBBERO FATTI VIVI FACENDOCI ARRIVARE LE LORO RISATE?
  • Fabrizio 28 giorni fa mostra
    Ernesto Tinazzi Leone LA PARTITA ++++++++++ PER TINAZZI E' UNA PARTITA A POKER, IO SONO INVECE ANCORA A QUESTA IMMAGINE DA AGGIORNARE IN PROTAGONISTI, SENZA ESCLUDERE NESSUNO. IL PROBLEMA E' CHE FRA DI LORO SI ECCITANO, MA POI IL KULETTO E' SEMPRE IL NOSTRO. http://static.gay.tv/625X0/www/gay/tv/img/orgia-gay-casini-monti-alfano-bersani-libero.jpg
  • Fabrizio 28 giorni fa mostra
    RAGAZZI, SIAMO NELLA MIERDA "COME PAESE"! I "POTERI FORTI" DEVONO AVER CEDUTO PER FORZA AD UN PROSSIMO GOVERNO DEL MOVIMENTO 5 STELLE. E PER AVER CEDUTO, NOSTANTE ABBIATE MESSO AL VERTICE GIGGINOMAILAVORATOUNORA, NON POSSIAMO CHE NON ESSERE CON LA MIERDA FINO AL COLLO. DEVONO AVERVI CEDUTO IL POTERE, SI DEVONO ESSERE ARRESI AL MOVIMENTO 5 STELLE SE ARRIVANO A PUBBLICARE L'amico-dentista “tradisce” Beppe Grillo: “Il Movimento cerca il consenso ma perde i valori” POSSO ESSERE RINCO DI MIO E CREDERCI, POSSONO CREDERE O ESSERE CONSAPEVOLI DI AVERE A CHE FARE CON DELGI SCIOCCHI, O POSSONO ESSERE CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE ALLA FINE QUELLI CHE SI RECANO IN CABINA ELETTORALE AVRANNO ACQUISTATO LA STESSA MEDICINA PERO' IN UNA CONFEZIONE DIVERSA. https://www.facebook.com/paologentilonimealux/videos/1310029192458019/ IL VIDEO E' BELLISSIMO, MA SE PENSO CHE AL M5S GLI POTRA' ANDAR BENE ANCHE QUESTA COSA (SE CONTRARIO FARANNO DA MINORANZA UNA MANIFESTAZIONE CON FISCHIETTI CON QUALCHE ORA DI MEDIATICITA' TELEVISIVA E CAMPIAMO SUL SECONDO MANDATO FINCHE' REGGE), FRANCAMENTE NON SONO DA VOTARE. SONO PRONTO AD ESPATRIARE O A PROGETTARE UN FUTURO ALL'ESTERO PER I MIEI FIGLI SE ARRIVERO' A VEDERMI UN GENTILONI BIS A GUIDA DI MAIO. QUI NON SI ASFALTANO TOTALMENTE I MOTIVI FONDANTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE, QUI SAREMO ALL'INDECENZA, ALL'INSOSTENIBILE O DAVANTI AD UN "FALSO". CHE SARA' TENUTO IN PIEDI MEDIATICAMENTE DA CHI QUESTA VOLTA? BASTERA' GUARDARSI INTORNO PER I PRIMI 100 GIORNI, PER I PRIMI 365 GIORNI, PER GLI ALTRI 365 GIORNI, PER ACCORGERCI CHE NIENTE STA ANDANDO MEGLIO. "DATECI TEMPO", DIRANNO! "ABBIAMO EREDITATO DA ALTRI", DIRANNO! "COLPA D'ALFREDO", DIRANNO! E PUFFETE SIAMO AL 2023. PER ALTRI 5 ANNI BEPPE E CASALEGGIO AVRANNO FATTO I FRANCESCANI FILANTROPI, CASALINO L'ESPERTO ALLA COMUNICAZIONE, I VOSTRI AVRANNO RESTITUTO BRICIOLE DI EURO ALLE PICCOLE IMPRESE.
  • stenetevistretti 28 giorni fa mostra
    CAZZAROLA RAGAZZI, SIAMO NELLA MIERDA "COME PAESE"! I "POTERI FORTI" DEVONO AVER CEDUTO PER FORZA AD UN PROSSIMO GOVERNO DEL MOVIMENTO 5 STELLE. E PER AVER CEDUTO, NOSTANTE ABBIATE MESSO AL VERTICE GIGGINOMAILAVORATOUNORA, NON POSSIAMO CHE NON ESSERE CON LA MIERDA FINO AL COLLO. DEVONO AVERVI CEDUTO IL POTERE, SI DEVONO ESSERE ARRESI AL MOVIMENTO 5 STELLE SE ARRIVANO A PUBBLICARE L'amico-dentista “tradisce” Beppe Grillo: “Il Movimento cerca il consenso ma perde i valori” POSSO ESSERE STUPIDO DI MIO E CREDERCI, POSSONO CREDERE O ESSERE CONSAPEVOLI DI AVERE A CHE FARE CON DELGI STUPIDI, O POSSONO ESSERE CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE ALLA FINE QUELLI CHE SI RECANO IN CABINA ELETTORALE AVRANNO ACQUISTATO LA STESSA MEDICINA PERO' IN UNA CONFEZIONE DIVERSA. https://www.facebook.com/paologentilonimealux/videos/1310029192458019/ IL VIDEO E' BELLISSIMO, MA SE PENSO CHE AL M5S GLI POTRA' ANDAR BENE ANCHE QUESTA COSA (SE CONTRARIO FARANNO DA MINORANZA UNA MANIFESTAZIONE CON FISCHIETTI CON QUALCHE ORA DI MEDIATICITA' TELEVISIVA E CAMPIAMO SUL SECONDO MANDATO FINCHE' REGGE), FRANCAMENTE NON SONO DA VOTARE. SONO PRONTO AD ESPATRIARE O A PROGETTARE UN FUTURO ALL'ESTERO PER I MIEI FIGLI SE ARRIVERO' A VEDERMI UN GENTILONI BIS A GUIDA DI MAIO. QUI NON SI ASFALTANO TOTALMENTE I MOTIVI FONDANTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE, QUI SAREMO ALL'INDECENZA, ALL'INSOSTENIBILE O DAVANTI AD UN "FALSO". CHE SARA' TENUTO IN PIEDI MEDIATICAMENTE DA CHI QUESTA VOLTA? BASTERA' GUARDARSI INTORNO PER I PRIMI 100 GIORNI, PER I PRIMI 365 GIORNI, PER GLI ALTRI 365 GIORNI, PER ACCORGERCI CHE NIENTE STA ANDANDO MEGLIO. "DATECI TEMPO", DIRANNO! "ABBIAMO EREDITATO DA ALTRI", DIRANNO! "COLPA D'ALFREDO", DIRANNO! E PUFFETE SIAMO AL 2023. PER ALTRI 5 ANNI BEPPE E CASALEGGIO AVRANNO FATTO I FRANCESCANI FILANTROPI, CASALINO L'ESPERTO ALLA COMUNICAZIONE, I VOSTRI AVRANNO RESTITUTO BRICIOLE DI EURO ALLE PICCOLE IMPRESE.
  • Gatta Cicero Demiraoli 28 giorni fa mostra
    Attenzione, non abusate della nostra pazienza altrimenti... smetteremo di essere un partito, parte del Sistema e diventeremo un Movimento rivoluzionario di cittadini punto e basta che, con una Trasparente Piattaforma, uno spazio dove veramente ognuno conterà uno, Testimonierà al popolo la e-democracy anti delega, quel processo decisionale dal basso che rivoluzionerà la piramide del potere e consentirà al popolo, realmente sovrano, di auto governarsi Direttamente, senza una Casta di capi o padroni che decidono dall’alto. Capittooo?? https://youtu.be/loVaEmh24fs
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus