Politica estera: la parola al Parlamento

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle Parlamento

Il Parlamento deve discutere e votare le linee guida della politica estera del nostro Paese.

Lo scenario internazionale attuale impone una profonda discussione delle ultime scelte di politica estera del nostro Paese. In Europa si combatte una guerra diretta totalmente fuori dai radar della nostra informazione - in Donbass con oltre 10 mila morti e quasi due milioni di profughi - e indiretta, ma altrettanto tragica, contro l'incubo del terrorismo internazionale. Nella Nato, trasformatasi da sistema di "difesa" in aggressore di Paesi sovrani, vi è un "alleato" totalmente fuori controllo che potrebbe mettere a rischio la nostra sicurezza interna con le sue prossime scelte: la Turchia.

Afghanistan, Iraq, Libia, Siria e Ucraina: tutte le ultime scelte di politica estera che l'Italia ha fatto (su ordini di altri ad onor del vero) si sono rivelate drammaticamente errate. Serve un cambio di strategia. L'Europa, sempre più incapace di dare risposte alle crisi geopolitiche in corso, ha fallito. Lasciandosi intrappolare in una logica di esportazione di democrazie e libertà, quando al suo interno quella dei Paesi membri (Grecia e Portogallo su tutti) è stata più volte umiliata da quelle stesse istituzioni. L'Europa è stata l'indiretta e silente artefice di caos, distruzione di popoli e milioni di profughi.

A tutto questo serve una risposta. Il Movimento 5 Stelle invita le altre forze politiche all'apertura di un dibattito serio nell'organo sovrano della nostra democrazia: il Parlamento. Con una lettera ancora senza risposta, abbiamo chiesto ai presidenti delle Camere, alla luce degli ultimi drammatici avvenimenti, che le nostre mozioni arrivino finalmente al voto.

Ci sono alcune questioni che non possono essere più rimandate e l'urgenza è data dalla drammaticità delle notizie che si rincorrono ogni giorno.

1) Turchia. Il suo processo di adesione all’Unione europea deve essere sospeso, e vincolato al rispetto dei diritti umani e del rispetto delle minoranze presenti nel paesi. La sua adesione alla Nato pone rischi alla sicurezza di ogni stato membro che deve essere l'oggetto di un'attenta riflessione all'interno dell'Alleanza Atlantica.

2) Libia. Il fallimento della cosiddetta "comunità internazionale" e dell'uomo calato dall'alto Serraj è l'ultimo di una serie di disastri iniziati con l'invasione della Nato nel 2011. L'Italia invece di patteggiare prima per una e poi per un'altra fazione dovrebbe, all'interno delle Nazioni Unite, farsi promotore di libere elezioni che possano creare finalmente un interlocutore nazionale credibile, primo passo per un processo realmente democratico includente e popolare.

3) Siria. Da mesi chiediamo che vengano prese due misure fondamentali per agevolare il processo di pace in corso a Ginevra. Da un lato la riapertura dei rapporti diplomatici con Damasco, in linea anche con i recenti viaggi della nostra intelligence nel paese, per condividere tutte le informazioni sui terroristi che hanno combattuto in Siria provenienti dall'Europa; d'altro lato interrompere il regime sanzionatorio che non pesa affatto sul governo, come vuole far credere l'Unione europea, ma su una popolazione distrutta da cinque anni di massacri.

4) Lotta al terrorismo. Per il M5S è necessario promuovere la concentrazione delle risorse dell’Unione destinate alla lotta al terrorismo per migliorare la sicurezza interna dei cittadini europei attraverso il potenziamento delle reti di intelligence nazionale e di una maggiore collaborazione tra reti di intelligence, incluse quella della Federazione russa, un alleato prezioso in questa battaglia comune.

5) Embargo totale della vendita di armi all'Arabia Saudita, Qatar e Paesi del Golfo che alimentano il massacro in Yemen e sostengono indirettamente il terrorismo internazionale.

6) Sul versante immigrazione rilanciamo la proposta fatta già due anni fa con la mozione Di Stefano: ovvero istituire un’agenzia internazionale per i richiedenti asilo direttamente nei territori di transito e partenza, superando il Regolamento di Dublino. Ricordiamo in proposito anche il disegno di legge sul diritto d'asilo a firma Fattori.

7) Nato. I ministri Pinotti e Gentiloni illustreranno alle commissioni di Difesa ed Esteri delle Camere i "risultati" del vertice Nato di Varsavia, che invece di andare nelle direzioni appena indicate, ha deciso per una ulteriore militarizzazione dell'Est europeo, rendendo ancora più complesso un dialogo con la Russia, e per un ulteriore sforzo in Afghanistan dell'Italia.

Chiediamo al governo italiano di cambiare rotta: la bussola che Unione europea e Nato ci hanno imposto porta ad un circolo vizioso tremendamente pericoloso. Nelle mozioni che abbiamo presentato, e che riassumono il lavoro di diversi mesi chiediamo, oltre ai punti indicati in precedenza, che l'Italia operi un serio disimpegno da tutte le operazioni Nato in violazione dell'art.11 della Costituzione, non riconoscendo l'evoluzione imposta all'Alleanza Atlantica con il nuovo concetto strategico scelto a Washington (1999) e Lisbona (2003); oltre a comunicare immediatamente alle autorità Nato competenti la contrarietà assoluta ad utilizzare il nostro territorio per il deposito e transito di armi nucleari, batteriologiche e chimiche.

Sono richieste che facciamo da mesi e che attendono da troppo tempo una risposta da un governo. La parola al Parlamento.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • yoi 1 anno fa mostra
    Zuuuum vrumm
  • Vatis 1 anno fa mostra
    No
  • Vatis 1 anno fa mostra
    Pro
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    @ Oreste quello vero C'è un idiota che usa il tuo nome, con leggere sfumature, sul finale, camuffate.... Deve essere un segaiolo.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Tu dici??
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      = Scusate. La firma di me/vero dopo il commento è blù! Caro clone (con firma in nero) sei fregato!! https://www.youtube.com/watch?v=UtGjJVcrKQU
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Oreste e Patty, scusate tanto: idiota a ore 23 e 38 io vero sono questo, per l'appunto: https://www.youtube.com/watch?v=o8K388qYyYw
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      Ma alla vostra età ancora a parlare di seghe e scoregge?? Se dove fatele ma in un silenzio decente!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Cara Patty,non ci faccio più caso,fanno parte del corredo momentaneo del Blog. Poi spariscono come scoregge! Durano poco...gli amici lo sanno e se ne accorgono. Ciao cara,buon prosieguo di serata...a domani!
  • Osvaldo M Utente certificato 1 anno fa mostra
    Immigrato minaccia: "Ho una bomba". E un italiano si immola Un immigrato sul bus a Trieste ha infastidito i passeggeri, poi li ha insultati e ha minacciato di farsi saltare in aria. Un italiano lo ha sbattuto fuori dall'autobus
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    @ Scardino Fabio, ottima disamina del commento. Ti ringrazio anche molte cose erano già a mia conoscenza. I problemi da te elencati mi hanno spinto alla nota proposta. Mi ha fatto piacere perchè conferma,a parte qualche caso sporadico,che la proposta potrebbe passare in modo traversale... fortunatamente di persone oneste ce ne sono ancora. Ciaoooo! Alla prossima.
    • Osvaldo M Utente certificato 1 anno fa mostra
      Pensa alle offese che hai fatto tu su questo blog nel corso degli anni. Ipocrita testa di cazzo Nonchè faccia da cazzo
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Penso che ci legge si sia reso conto....non voglio arrivare al tuo livello,chi ci legge non saprebbe più distinguere l'imbecille. Però ti avviso qualsiasi altra tua offesa la dovrai giustificare davanti alla Polizia POstale!
    • Osvaldo M Utente certificato 1 anno fa mostra
      Per dirla alla tua maniera Ma vai a cagare vecchio imbecille Invece di pensare a cosa più grandi di te e per il tuo cervelletto da gallina pensa alla faccia da cazzo che ti ritrovi e prenotati per un plastica. Coglione
  • DUSGUSTATO 1 anno fa
    La carissima signora Berlinguer ha boicottato il movimento nel suo tg spazzatura. Ha comunque elogiato i partiti tipo NCD e il babbeo in Calabria. La signora se le presa perché avete fatto sapere agli italioti del suo.stipendio di 320 000 euro. Si è sicuramente arrabbiata molto....
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Enrì, pure te, me sa che hai "toppato"....
    • Osvaldo M Utente certificato 1 anno fa mostra
      L'operazione trasparenza ha irritato Renzì non per la trasparenza in se,visto che quella legge l'ha voluta il PD,ma per gli stipendi eccessivamente alti che sono saltati fuori e che hanno messo oggettivamente in imbarazzo il Governo,visto che la nuova dirigenza di viale Mazzini "è sua espressione" come si sono affrettati a dichiarare i Cinquestelle.Da qui la tentazione del Premier di imporre anche alla Rai il tetto di 240mila Euro l'anno con la nuova legge di stabilità.
    • marcello giappichelli 1 anno fa
      ... e giustamente. Dal suo punto di vista. Hammameth Hammameth !
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Si sa, i compagni hanno il cuore a sinistra e il portafogli a destra
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    HOLLANDE HA SCOPERTO CHE SIAMO IN GUERRA E CHE IL NEMICO NON PORTA UNA DIVISA COME LA PORTAVANO I TEDESCHI NAZISTI. A QUELL'EPOCA BASTAVA PARLARE IN TEDESCO PER VENIRE AMMAZZATI COME BESTIE: NON INTERESSAVA A NESSUNO SE ERI UN "TEDESCO MODERATO"!
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    TRILOGIA: I CONSIGLI PER L'ESTATE DEL SEN. GIARRUSSO 1) Interpretazione letterale grullina https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13620903_1078084558950146_5878117923781200368_n.jpg?oh=d4c42a01dc9c464049ac83def4dd5730&oe=581D6C59 +++++++++++++++++++ ATTACCARE UNA BELLA PIETRA AL SUO SCROTO, NO?
  • anti delega Utente certificato 1 anno fa
    @ Max, 14:08 capisco ... andare al governo per cambiare il sistema. Il fatto è che avevo aderito al M5S perché non voglio essere governata e - mi pareva - di aver capito che il M5S volesse testimoniare come si -rivoluziona- il sistema piramidale di potere. Il che, secondo il mio limitato comprendonio, significa mostrare come la piramide si rovesci se si ruota la base in alto e il vertice in basso, non significa mostrare come qualche leader si piazza al vertice, lasciando la piramide nella stessa identica posizione. Buonasera
    • anti delega Utente certificato 1 anno fa
      ..io tutto, io niente, io stronzo, io ubriacone, io poeta, io buffone, io anarchico, io fascista, io ricco, io senza soldi, io radicale, io diverso ed io uguale, negro, ebreo, comunista... .. io.. testarda, illusa, stupida, son nata fessa e quindi... Bonanotte.
    • Johnny Storm 1 anno fa mostra
      SI, SEI DURA DI COMPRENDONIO. Ti era già stato detto mesi fa che appena dopo il vostro risultato del 2013 hanno iniziato ad infiltrarsi nel sistema operativo decine e decine di avversari. E più passa il tempo e autorizzate iscrizioni con carta di identità, più il numero di essi aumenta. Come vi spiegate i voti a Prodi, Bersani e ultimamente alla legge sulle case chiuse? AVETE PER CASO IL POTERE DI SAPERE DA UNA CARTA DI IDENTITA', L'APPARTENENZA POLITICA? Non penso proprio! Tu non governerai mai niente, saranno invece negli anni GLI ALTRI ad incidire sempre di più sulle votazioni. Da Uno vale uno a UNO E' UN ALTRO. Testarda, Illusa e Stupida.
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Ma il Movimento non ha mai parlato di "Anarchia" allo stato puro come forse intendi Tu, puoi participare alle discussioni da portare in parlamento, senza delegare, ma come fai a non avere un governo, forse sei un pò confusa. Ognuno di Noi è un pò Anarchico, comunista e fascista. A Noi non ci resta che aspettare !!!! Cordialità
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Berlusconi ha scelto, a Parisi rilancio e riorganizzazione Fi BERLUSCA, FORZA ITALIA NON LI TIRI PIU' SU NEMMENO SE GLI DAI UNA VAGONATA DI VIAGRA! PARISI MI SEMBRA IL BENIGNI DELLA SINISTRA.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      http://cdn.tuttosport.com/images/2016/04/27/150134657-754e2ff9-52fa-4e91-a2a2-202bd3ead62d.jpg
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Er Nano, tenta l'urtima carta: vestirse da Piddino...che tristezza.....
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Michelle: 'Credo in Hillary' Sostegno anche di Sanders ++++++++++++++++++++++++ CHE DONNA PATETICA! CREDE IN UNA DONNA CHE NON RIUSCIVA NEMMENO A LUCIDARE A DOVERE IL CAZZO DEL MARITO! E AL MARITO GLI TOCCAVA FARSELA CON UN BIDONE CHE FACEVI PRIMA A SALTARLO CHE GIRARGLI INTORNO!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      ....Nun conosceva er "Sidol", è evidente..... https://www.youtube.com/watch?v=debTpdvVmCk
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      ....Nun conosceva er "Sidol", è evidente.....
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    L'ACCENTO SULLA PRIMA O ANCHE SULLA SECONDA "A" TE LE PUOI INFILARE SU PER IL CULO!
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Papa Ratzinger l'aveva previsto ma fu crocifisso come islamofobo Nel discorso di Ratisbona nel 2006 Benedetto XVI denunciò il lato violento della religione musulmana. E PER 10 ANNI ABBIAMO CONTINUATO AD INCAMERARE MUSULMANI DEL CAZZO DOVE A CASA LORO BRUCIANO IN PIAZZA FANTOCCI RAFFIGURANTI IL PAPA!
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa mostra
      Quoto al 100% e manine verdi
    • lalla b. Utente certificato 1 anno fa mostra
      bravo mi hai tolto le parole di bocca......., è tutto un programma già fissato, altrimenti non si spiegherebbero ben due papi,mai esistiti se non in ere di scissione.
  • Zagari 1 anno fa mostra
    COMPLIMENTI ALLA SINDACA. HA NASCOSTO L'AVVISO DI GARANZIA. TRANQUILLA... SEI PIU' VICINA A POMEZIA CHE A PARMA... http://www.nextquotidiano.it/virginia-raggi-lasl-civitavecchia-lindagine-verso-larchiviazione/
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Laura Boldrini 8 h · Il mio grazie più sentito alle tante donne e ai tanti uomini che mi hanno espresso la loro solidarietà, manifestando profondo sdegno per l'inqualificabile trovata di Matteo Salvini, l'ultima di una lunga serie di comportamenti e parole insultanti. E' SOLO FORTUNATA CHE IL SEGRETARIO DELLA LEGA NORD E' IL POCO UTILE MODERATO SALVINI. CON ME SEGRETARIO, NON SE LA CAVAVA CON LA BAMBOLA GONFIABILE.
    • antonio corino Utente certificato 1 anno fa mostra
      Troppo comodo brandire strumenti logori come femminismo, sessismo, maschilismo, volgarità... per mascherare la propria funzione politica che ha trascinato nelle attuali macerie materiali e morali (guerra inclusa) milioni di italiani.
    • lalla b. Utente certificato 1 anno fa mostra
      salvini troppo elegante per i danni di quella falsa donna e del suo partito falso, assassino che fomenta oltre alla compravendita di schiavi anche quella dei neonati.
  • Zagari 1 anno fa mostra
    @ ERNESTO HAI POCO DA GODERE. NON POSSO FARMELA SOTTO: SONO NATO SENZA CULO!!!! L'EVOLUZIONE CHE AVANZA... ALTRO CHE CINQUE SVITATI CONTINUA CON LE SEGHE MENTALI, SEI PIU' CONFORME
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Laura Boldrini Personaggio politico 205.517 "Mi piace" +++++++++++++++++++++++++++++++++ SOLO POCO PIU' DI 205 MILA? MA ALLORA CI SONO MILIONI E MILIONI DI ITALIANI CHE LA PRENDEREBBERO A CALCINCULO?
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    LA PORCOLETANIA SA SEMPRE COME DISTINGUERSI! Napoli, ricattata dal fidanzatino e stuprata dal branco: arrestati undici minori. Video scambiato su Whatsapp
  • Zagari 1 anno fa mostra
    ...E NON SOLO MENTALI.... IL MARTIRIO E' IL GODIMENTO ESTREMO DELLA "GRAN PRETAGNA" VOGLIO SENTIRE FRANCISCO CHE DICE SUL SUO PRETE MASSACRATO
    • lalla b. Utente certificato 1 anno fa mostra
      l'ha già proposto per la beatificazione...non so le per le suore e i civili cosa proporrà, di norma quelli sono peccatori per lui come per l'islam moderato e non.
  • Osvaldo M Utente certificato 1 anno fa mostra
    @ harry haller Oreste Mori ha un cervello di gallina nel senso che uno che campa insultando gli altri,se avesse un po di cervello si guarderebbe bene dal rendere pubblici nome cognome e foto.Quanto alla sua faccia,Oreste ha veramente una faccia da cazzo che suscita antipatia,e questo non è opinabile,è un dato fatto, poi se a te piacciono questi soggetti,beh peggio per te.Riguardo alla sua stupida proposta di legge ti ricordo che la Costituzione è stata scritta da gente di ben altro spessore intellettivo e morale,e se ci hanno messo l'articolo 67 così com'è vuol dire che una ragione c'era L'Articolo 67 è una conquista delle Democrazie. Quasi nessun Paese civile ha il vincolo di mandato,al contrario c'è sempre nelle Dittature,a dimostrazione che non è con i sistemi coercitivi che si combatte la mala-politica.La fedeltà si ottiene con un progetto politico serio non con una legge.Anche perchè se tieni un cane alla catena, quello prima o poi trova il modo di morderti
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Il mondo è bello perchè è vario, ma non mi sembra un gran argomento, quello dell'antipatìa "visiva"; in quanto ai padri Costituenti, credo che temessero i "colpi di coda" dell'appena defunto regime e delle spinte coercitive da una partedel Parlamento e dall'altra: non avrebbero mai sospettato, rigorosi com'erano, che questa libertà venisse poi adoperata per i più vergognosi mercanteggiamenti e cambi di casacca: in questo frangente storico, con gente pronta a cambiare opinione al primo frusciare di banconote o d'altre prebende, penso che sia d'obbligo oggi, vincolare il parlamentare al mandato a lui assegnato dai propri elettori; nessun voltagabbana ha il diritto di tradire gli elettori: se vuol cambiare idea, si accomodi e non nel gruppo misto, ma fuori dai coglioni...(ops, Cambridge, you know...)
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      Pezze d'appoggio, please! O pezza da piedi?
    • MNDOC 1 anno fa mostra
      L'ORESTE E' QUELLO DEL POST DI ALCUNI GIORNI FA? MI CHIEDEVO INFATTI PERCHE' NON ARRIVA PIU' AD AGGREDIRMI.
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    PER DIRLA TUTTA, CI PERDEREMO IN SEGHE MENTALI SULL'ISLAM MODERATO ANCHE SE CI AVESSERO DEMOLITO IL VATICANO.
  • Vox che Fox 1 anno fa mostra
    "LA PAROLA AL PARLAMENTO" Come si sono istituzionalizzati bene e in fretta i portavoce 5 stelle. "ENTREREMO IN PARLAMENTO E L'APRIREMO COME UNA SCATOLETTA DI TONNO!" certo certo, intanto tutti zitti, PARLA IL PARLAMENTO
  • Zagari 1 anno fa mostra
    Non serve la sicurezza!! Non serve un cazzo sapere dopo dove stavano. SE LO SAPEVATE LI DOVEVATE ANDARE A PRENDERE E CACCIARLI RICOPERTI DI PECE E PIUME DI POLLO!!! LO STANNO FACENDO LORO A NOI!!!! MA QUANDO CAZZO VI SVEGLIATE. SIETE IN PARLAMENTO: DITELO!!! GUADAGNATEVI I SOLDI CHE FATE FINTA DI MERITARE!!!
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Donne contro la Boldrini "Non ci rappresenti più" UNA DONNA CHE SI FA RAPPRESENTARE DALLA BOLDRINI ERA UNA DONNA INCHIAVABILE!
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Enrico Mentana 2 h · Andare a sgozzare un anziano prete in una chiesa cattolica francese in nome dell'Isis. I due terroristi hanno compiuto un'azione che ha significati simbolici chiari. Si completa il quadro degli attacchi in Europa: un giornale satirico, un supermercato di cibi ebraici, uno stadio di calcio, un teatro di musica giovanile, un caffè, un aeroporto, una stazione del metrò, un treno, una festa di piazza, un festival di musica, e ora una chiesa. Parlare di isolati, di disperati, di emuli non ha senso: nessuno ha mai imitato l'attentato precedente CHE BELL'ELENCO. UNA SCUOLA GLI MANCA. GLI MANCA ANCHE UN PARCO ACQUATICO O UN PARCO GIOCHI.
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    David sgozzato da un immigrato, il governo nega risarcimento: "Guadagnava troppo" Il governo esclude la famiglia di David dal risarcimento perché "guadagna troppo". Appena 13mila euro all'anno. L'avvocato: "Uno scandalo" SE FOSSE CAPITATA A ME, QUALCUNO IN ALTO PAGA!
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    "Attacco barbaro, fare muro" Hollande: "Restiamo uniti" PATETICI SINISTRATI! +++++++++++++++++++++++++++ Salvini e Meloni sono per l'immigrazione controllata. PATETICI DESTRI CHE DI DESTRA NON HANNO NULLA. +++++++++++++++++++++++++++ M5S NON PERVENUTO. UN MAGREBINO NON SI SPAVENTA GUARDANDO DI MAIO.
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Rouen, terra di jihadisti: chiese senza protezione Sicurezza colabrodo +++++++++++++++++++++++++++++++++++ O MIO DIO, CHIESE SENZA PROTEZIONE. AH AH AH AH AH AH AH AH SE SOLO VOLESSERO SONO IN GRADO DI ROMPERCI IL KULO QUOTIDIAMENTE, A CENTINAIA DI PERSONE, SENZA LA NECESSITA' DI DONARSI AL MARTIRIO, DA FAR FARE UNA FIGURA DI MIERDA ALL'APPUNTATO ANGELINO. SCUOLE, OSPEDALI, PARCHI DIVERTIMENTO, PARCHI ACQUATICI ....... CI SONO POSTI DOVE MIGLIAIA DI ZAINETTI E BORSE ENTRANO SENZA ALCUN CONTROLLO E LI HAI A POCHI CENTIMETRI DA TE. MA ALLORA SAPREBBERO COME SI FA A FARE IL VERO TERRORISTA. INVECE COMPIONO AZIONI CHE SI DIMENTICANO DOPO POCHE ORE.
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    VE LO DICO SEMPRE CHE IL PROBLEMA NON SONO GLI IMMIGRATI MA I SINISTRATI. SE CI FOSSE UN ATTENTATO AL GIORNO DOVE CREPANO 80 CIVILI PER VOLTA, IL FLUSSO NON SI FERMEREBBE. SE CI FOSSE UN SINISTRATO ACCOPPATO AL GIORNO, IL FLUSSO SI FERMEREBBE E TANTE TESTINE CALDE GIA' PRESENTI FAREBBERO LE VALIGIE.
    • lalla b. Utente certificato 1 anno fa mostra
      infatti guarda il casino che fanno con Regeni, che se guardiamo a come ragionano i sinistrati se l'è andata a cercare, almeno quanto le tedesche che a capodanno non hanno seguito i consigli del sindaco di colonia di mettersi il burka.
  • Zagari 1 anno fa mostra
    ""...Qualcuno si è mai chiesto come mai l Italia, fino ad ora, si è " salvata" da attentati e stragi suicide? "" E TE CREDO PARTONO TUTTI DA QUI
    • Zagari 1 anno fa mostra
      Non credo sia il caso di toglierselo sto dubbio... Intanto non inchinarti MAI nemmeno vrso la mecca. E se lo fai.... contati le palle
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Noi ci tengono per ultimi, ci faranno un c..o come una capanna, così le nostre donne indosseranno il burca, pregheremo su un tappetino rivolti verso la Mecca, in cambio potremo massacrare altri infedeli ed 30 vergini in premio: MA SIAMO SICURI CHE NON SIA UNA BUFALA ED INVECE TROVIAMO 30 ENERGUMENI CHE CI ....... Sai con tutte le traduzioni avvenute nei secoli si potrebbero essere sbagliati. Mi viene un dubbio ??????????????????
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    GUARDA COSA E' RIMASTO ALLE RECENTI E GIOVANI GENERAZIONI. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13626415_1066961490053501_1642068522093694687_n.png?oh=8b3660cf4fe07b65567ec2706ba18df1&oe=581CED36 AH AH AH AH AH AH AH AH SE POI HANNO GENITORI GRILLINI CHE SI FANNO I SELFIE CON DI MAIO E KOMPAGNI DIVERSAMENTE PIDDIOTI, LA SFIGA E' DOPPIA! AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Zagari 1 anno fa mostra
    Politica estera 5s??? Tipo... "Che mi fate entrare nella striscia di Gaza???" MINGHIAAAA.... Se non era per i presenti ce lo eravamo giocato!!! (mannaggia che occasione...)
  • Zagari 1 anno fa mostra
    Il nuovo che avanza??? Il vento è cambiato??? UN VENTO NUOVO SI E' LEVATO INESSORABILE E SBATTE LA PORTA IN FACCIA AI PIS-EN-LOVV: ISLAM!!!!!
  • Vamos a Bailà 1 anno fa mostra
    5000 foreign fighters tornano a casa dall'Iraq e dalla Siria. DORMI POPOLO MENTRE SPROFONDI NELLA MERDA. NINNA NANNA NINNA OH
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    DUNQUE, I LATINOS "VIVONO" DA LATINOS IN ITALIA, I CINESI "VIVONO" DA CINESI IN ITALIA, GLI ARABI "VIVONO" DA ARABI IN ITALIA, GLI INDIANI "VIVONO" DA INDIANI IN ITALIA, I RUMENI "VIVONO" DA RUMENI IN ITALIA, ECC......... DOVE CAZZO LA VEDETE L'INTEGRAZIONE!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Mantovà, su questo, purtroppo, nun te posso dà torto: ognuno se costruisce er recinto suo, se costruisce 'a piccola nazzione d'origgine, e quer po' de interazzione/integrazzione che c'è, è pe' spillà n' po' de sordi; a proposito, racconto n' fatterello, piccolo ma sintomatico de quer che ce prospetta er futuro: dunque stavo a Cagliari a fa' 'i cazzi mia, quanno a n'ì certo punto inrocio n' gruppo de regazzini chiaramente "latinos"; uno de questi c'aveva n' radione stereo der tipo quelli che se usavano ne l'anni '70/80 co' n'a canzone ritmata a volume artissimo; er fatto, ne 'a gente passava inosservato, ma a me , che n' po' de spagnolo 'o capisco, me se son drizzati 'i capelli in testa ner sentì 'a canzone, che celebrava n' boss de 'a droga e che descriveva co' particolari macabri 'a mattanza de l'avversari sua: 'azz, ma è possibbile che se debbano porta' dar Paese loro 'è cose peggiori???.....
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Forse la Boldrini ti può rispondere. Lei la vede , chissà cosa vede.
    • Zagari 1 anno fa mostra
      INTEGRAZZZIONE??? SEEEE.... CON LA DIETA VEGANA
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Movimento 5 stelle avvolto da illegalità e ridicolo, Beppe Grillo scappa GARANTE, CHE FA? VUOLE TORNARE A CASA? CAZZO, RITORNI A BORDO CAPITAN SCHETTINO!
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Fa più male il WiFi o gli islamici? Ma cerrrrrto... il wifi!! Allora togliamo quello Zagari +++++++++++++++++++ NON C'E' DA SCHERZARCI SOPRA! HO GIA' SENTITO "SINISTRATI" IN TV DIRE IL CLASSICO (ANCHE DEI 5 STELLE): "MA DI COSA STIAMO PARLANDO!!" HANNO GIA' DETTO CHE L'INQUINAMENTO E IL TABAGISMO MIETONO PIU' VITTIME DEGLI ATTENTATI ISLAMICI. AH AH AH AH AH AH AH AH AH DOPO NON TOGLIE CHE ESISTANO FENOMENI CHE HANNO QUALCOSA DA DIRE SU SALVINI POKEMON, CHE PER CARITA', DI CAZZATE NE SPARA, MA IL PROBLEMA RIMANE IRRISOLVIBILE PERCHE' LA LEGISLAZIONE VIGENTE E' AL 95% A FAVORE DELL'INVASIONE E DEGLI INVASORI COME GLI STESSI MEDIA.
  • Zagari 1 anno fa mostra
    Sonvene... Ancora pis-en-llov??? Ancora a fare i gandiani??? Hai letto in giro che ci stanno facendo a pezzi??? Esci un attimo dal blog e apri l'occhi... E POI PORGI L'ALTRA GUANCIA PURE PER ME, E PER OGNI MASSACRATO A COMINCIARE DAI BAMBINI SCHIACCIATI DA UN TIR!!!!
    • lalla b. Utente certificato 1 anno fa mostra
      siamo lì che li bombardiamo e non riusciamo controllare i nostri confini del mare.......con la nostra marina militare...... c'è qualcosa che non quadra, che siano mafia camorra & Co.?
    • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa mostra
      Guarda che NOI, occidentali, non mussulmani, TUTTI i santi giorni stiamo bombardando le loro terre e, naturalmente anche vecchi, donne, bambini, scuole, ospedali, fabbriche, giardini, parchi giochi, negozi...
  • Zagari 1 anno fa mostra
    Fa più male il WiFi o gli islamici? Ma cerrrrrto... il wifi!! Allora togliamo quello
  • Zagari 1 anno fa mostra
    Questa è guerra!!! Cosa si aspetta a rastrellare ogni islamico e reimbarcarlo su nave diretta in africa??? Ma noooooo.... Siate buoni!!!! Il Corano impone l'uccisione degli infedeli: ficcatevelo in testa.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      ..pure quella de 'i "senza Dio", anzi, co' a precedenza pe' questi,'i possino....
    • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa mostra
      RELIGIONI Per conto mio c'e' un solo concetto valido che puo' sostituire TUTTE le religioni: Non fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Se pero' vogliamo cercare insegnamenti religiosi anche violenti, il Deuteronomio, particolarmente mi sembra nel cap. 13 ne ordina molti. Che taluni ERRONEAMENTE, assegnano esclusivamente ai mussulmani. In ogni caso in qualche video, qualche attentatore mussulmano rivendica il suo martirio e spiega come vecchi, donne e bambini, dei suoi popoli, vengano ammazzati quotidianamente dai bombardamenti NOSTRI. O cerchiamo di costruire un mondo di RISPETTI, RELAZIONI e PACE per tutti, oppure, probabilmente, ci sara' da aspettarsi guerre per tutti. Bene M5S come propositore di generazioni giovani per un mondo di relazioni e MAI comunque, di guerre. Molti seminano vento e fanno raccogliere tempesta agli altri
    • Zagari 1 anno fa mostra
      Nessuno che abbia fatto una proposta del genere: A NESSUNO GLIENE FREGA NIENTE!!!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      A CHI COMANDA NON GLIENE FREGA UNA MAZZA! Son problemi che risolverebbe anche un ragazzino con licenza media! Sono messi là per mangiare: https://www.youtube.com/watch?v=cGLFUtsWnrE
  • Osvaldo M Utente certificato 1 anno fa mostra
    ORESTE MORI Una vera faccia da cazzo
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      Shakespeare o Pirandello?
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Er titolo de "faccia da cazzo", è ovviamente n' titolo opinabbile (bisognerebbe vede' pure 'a tua, che se presume, da lo stile Oxfordiano de l'intervento tuo, nun prometta nulla de mejo, anzi); pure er "cervello de gallina" t'o potevi risparmià, perchè tra 'e righe, nun ho trovato arcuna brillante confutazzione a la proposta de Oreste, ma solo n' linguaggio inutilmente scurrile da vera testa de cazzo..( che, se sa, è n' soggetto senz' età, e nun è prerogativa esclusiva de 'e "mummie rinsecchite", giovinotto..).
  • Osvaldo M Utente certificato 1 anno fa mostra
    Oreste Mori.E questa mummia rinsecchita sarebbe il nuovo che avanza? mai vista una faccia da cazzo simile.Anche se vota M5S la realtà non cambia ha una faccia da cazzo che suscita antipatia allo stato puro.Una faccia che rispecchia esattamente ciò che è, e quello che dice. Quello che finora nascosto dall'anonimato si poteva permettere di insultare tutto e tutti adesso ci ha fatto vedere la sua faccia (da cazzo) e ci ha detto anche nome e cognome. Ditemi se si può essere più cretini. Oreste faccia da cazzo e cervello di gallina ci vediamo alla prossima. Coglione Per adesso vai AFFANCULO
  • anti delega Utente certificato 1 anno fa
    @ PortaVoce MoVimento 5 Stelle Parlamento ”La parola al Parlamento” Ovviamente rispetto il Vostro punto di vista ma, dal mio punto di vista, dato che l’attuale Parlamento è illegittimo, come lo è di conseguenza il Governo, forse avevate un motivo in più per concludere il vostro Post con: - La parola ai cittadini, ORA! -
    • Osvaldo M Utente certificato 1 anno fa mostra
      La Parola va data ai Cittadini sempre e comunque. Difficile da comprendere? a quanto pare per qualcuno si L'imbecillità di alcuni blogger comincia ad essere insopportabile
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      La parola i cittadini l'hanno avuta sempre, anche ora! Solo che la parola dei cittadini vale nulla nell'attuale sistema, che il M5S vorrebbe cambiare, ma non riesce a cambiarlo dalla opposizione. Difficile da comprendere? non credo. Parla pure, visto che la parola ce l'hai.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus