La scoreggina di Renzie #renziecaccialagrana

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

caccialagrana.jpg

Renzie aveva annunciato una "sorpresina". C'è stata invece solo una scoreggina. "Noi siamo pronti a rinunciare ai rimborsi elettorali. Però tu ti impegni a cambiare la legge elettorale insieme a noi. Se non lo fai, sei un chiacchierone, Beppe firma qui.", "Io sono disponibile a rinunciare ai 40 milioni del prossimo anno se tu ti impegni per superare il Senato, abolire le Province e su legge elettorale". Renzie ha aggiunto con tono democratico e distensivo "Se noi ci stai, sei per l’ennesima volta un chiacchierone e l’espressione buffone vale per te". I rimborsi elettorali vanno restituiti agli italiani, non a Grillo. Sono soldi che i partiti hanno incassato aggirando un referendum e che la stessa Corte dei Conti ha denunciato come non dovuti. Caccia la grana, Renzie, e cacciala tutta, non solo la seconda rata, anche la prima, quella di luglio, una parte dei 91 milioni che il pdexmenoelle ha portato a casa insieme al partito del noto pregiudicato di cui è ora, grazie al M5S, vedovo inconsolabile. Ma la restituzione dei finanziamenti di questa legislatura è solo un acconto. Il pdexmenoelle ha preso rimborsi illegittimi in questi vent'anni per circa un miliardo di euro. Soldi degli italiani, provenienti dalle tasse, dal loro lavoro. Anche il miliardo va restituito, il pdexmenoelle si venda le sue proprietà e provveda. Il M5S non ha bisogno di "restituire" i rimborsi, non li ha mai presi. E' sufficiente rifiutarli. Renzie informi palle d'acciaio Letta. Le Province? Nel programma del M5S è prevista la loro abolizione. Chiunque presenterà una legge che la prevede sarà votato. Per coerenza, parola sconosciuta a Renzie, il M5S non si è mai candidato alle elezioni provinciali, Renzie è invece stato presidente della Provincia di Firenze. Allora le province gli garbavano proprio. La legge elettorale e il Senato? Questo Parlamento di nominati dal Porcellum non ha la legittimità costituzionale, ma soprattutto morale, per fare una nuova legge elettorale. Chi ha goduto dei frutti del Porcellum, rimasto in vita grazie al pdexmenoelle e a Berlusconi per otto anni, non può riscrivere le regole. Si sciolga il Parlamento e si ritorni al voto con il Mattarellum. Sarà il prossimo Parlamento a fare la nuova legge elettorale. Nel frattempo, nei mesi di gennaio e febbraio, 100.000 iscritti al M5S certificati definiranno on line la proposta di legge elettorale del M5S. Gli iscritti, non un segretario di partito... Renzie, la porti un bacione a Firenze e la frequenti più spesso. La sua città ha bisogno di un sindaco.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • simone angrisani 4 anni fa mostra
    Si vabbe'.......ma non fate come la scena del Papa e l'Antipapa del film "L'Armata Brancaleone alle Crociate"!!!!!! Datevi da fare in maniera costruttiva!!!!!
  • pa.r*.guru 4 anni fa mostra
    ri ri posto ecco le risposte ad alcuni commenti che, va da sè, sono stati censurati. penso dietro consiglio dei mastini del movimento. colgo fior da fiore: - dario del sogno di fronte a merda come te credo si possa fare anche di meglio SplaT ! - dario del sogno ma sparisci - piattola splaT ! - ChiaraLuce C. Ha paura di smerdarsi con Renzi...e fa bene - oreste m****** Sai il canocchiale dove te lo devi mettere? Prima adopera la crema 5*...sai che goduria! - oreste m****** Poverinioooo...tutte notizie vere! ma va a cagare! - graziano . dai consolati con la boldrini bell'esempio di sinistra ecologia e qualcosaltro e se non ti basta fate un orgentta col ventola compreso - Andrea R. Ma fatti furbo e impara a leggere e informarti coglione imbecille. credo che possa bastare. il livello dei pasdaran del boss è alquanto imbarazzante e credo che se andate avanti così la vostra prospettiva si rimpicciolirà di molto. per fortuna. auguri
  • p*raguru 4 anni fa mostra
    ri posto ecco le risposte ad alcuni commenti che, va da sè, sono stati censurati. penso dietro consiglio dei mastini del movimento. colgo fior da fiore: - dario del sogno di fronte a merda come te credo si possa fare anche di meglio SplaT ! - dario del sogno ma sparisci - piattola splaT ! - ChiaraLuce C. Ha paura di smerdarsi con Renzi...e fa bene - oreste m****** Sai il canocchiale dove te lo devi mettere? Prima adopera la crema 5*...sai che goduria! - oreste m****** Poverinioooo...tutte notizie vere! ma va a cagare! - graziano . dai consolati con la boldrini bell'esempio di sinistra ecologia e qualcosaltro e se non ti basta fate un orgentta col ventola compreso - Andrea R. Ma fatti furbo e impara a leggere e informarti coglione imbecille. credo che possa bastare. il livello dei pasdaran del boss è imbarazzante e credo che andando avanti così la vostra prospettiva si sia molto rimpicciolita. per fortuna. auguri
  • adriano castellano 4 anni fa mostra
    "BeppeGrillo si rifugia nel linguaggio anale, l’istinto lo porta a solleticare il lato peggiore degli italiani non la soluzione dei problemi". Chi ha espresso questo pensiero che condivido totalmente?
  • para guru 4 anni fa mostra
    ecco le risposte ad alcuni commenti che, va da sè, sono stati censurati. penso dietro consiglio dei mastini del movimento. colgo fior da fiore: - dario del sogno di fronte a merda come te credo si possa fare anche di meglio SplaT ! - dario del sogno ma sparisci - piattola splaT ! - ChiaraLuce C. Ha paura di smerdarsi con Renzi...e fa bene - oreste m****** Sai il canocchiale dove te lo devi mettere? Prima adopera la crema 5*...sai che goduria! - oreste m****** Poverinioooo...tutte notizie vere! ma va a cagare! - graziano . dai consolati con la boldrini bell'esempio di sinistra ecologia e qualcosaltro e se non ti basta fate un orgentta col ventola compreso - Andrea R. Ma fatti furbo e impara a leggere e informarti coglione imbecille. credo che possa bastare. il livello dei pasdaran del boss è imbarazzante e credo che andando avanti così la vostra prospettiva si sia molto rimpicciolita. per fortuna. auguri
  • Game Over @reloaded 4 anni fa mostra
    Cosa vuole casaleggio? Inutile ritornare sul canovaccio del mov. reazionario-populista, perchè in questo senso abbiamo gia' dato. Cosa vuole grillo? Appoggiare idee buone scavalcando le ideologie, ma noto che siamo entrati un una "nuova" fase, dove certe idee vengono valutate negativamente, trovando il classico pelino, mentre *ALTRE* valutate di buon grado! Renzi ha detto diverse cose ma come al solito la risposta di grillo è volta a INTERROMPERE qualsiasi tipo di rapporto, col linguaggio tipico di chi cerci caciara e non il raggiungimento di cose UTILI per il cittadino! Non riuscite ad uscire dalla giostra populista-folkloristica. Inconcludente! Renzi ha detto diverse cose ma a tutto si risponde col "cacciate i soldi", sorvolando sul resto, che dovrebbe rientrare nelle vostre ambizioni, ossia: Ridurre i costi! Perchè invece di rispondere con flatulenze reiterate, non PROPONETE di ELIMINARE i finanziamenti da SUBITO e trovare INTESE per una nuova legge elettorale e iniziare un percorso di dimezzamento delle spese? Sia chiaro che Io sono per il finanziamento pubblico, ovviamente RIVISTO e possibilmente rendicondato da organi estranei, ma mi sforzo di entrare nella vostra ottica, di cio' che vi sta a cuore: Ma non cè verso! Con VOI non c'è verso, nemmeno di INIZIARLE a fare le cose...e da cosa nasce cosa! PS: Ci sono voluti tre anni perchè casaleggio si Rivelasse nel dire che è FONDATORE del Mov. e che ha COscritto il non statuto: Cosa abbastanza strana e troppo ambigua, considerando che chi ha buone intenzioni, ed è mosso da principi nobili si manifesta subito, perchè motivo di VANTO e Orgoglio... quanti anni ci vorranno, ORA, nel dire che avete fondato il Mov. che di fatto non ha DIRITTO ai rimborsi?
    • Patrizio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perchè non dici che sei uno di quelli che in qualche modo ci guadagna? faresti più bella figura!!
  • angelo 4 anni fa mostra
    Grillo-forconaro sei solo un buffone da 4 soldi!!! tu attacchi il sistema per non cambiarlo come a fatto il Berluska da 20 anni all'Italia non serve gente come te devi fare proposte e risolvere problemi ma veramente credi che se andiamo alle elezioni prendi il 51%,sei proprio un comico che non fa più ridere!!
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      i buffoni sono coloro che si presentano come salvatori della Patria e alla prima occasione te la mettono in quel posto Buffone Grillo? Beppe ci mette ogni giorno davanti la situazione reale e questo non fa certo ridere!
    • ALESSANDRA C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      come ti permetti ?
  • Davide Ravagli 4 anni fa mostra
    Renzi ha Ragione! Per adesso sei solo un chiacchierone! Io ho votato 5S alle scorse elezioni ma non ho visto grandi cambiamenti da allora. Adesso spazio a chi ha voglia di fare e criticare solo dopo, nel caso le cose non vengano fatte, come nel tuo caso.
  • gino g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    beppe...stavolta no...ti ha sfidato sul tuo campo..se rimandi dai l impressione ( come disse de niro ) solo chiacchiere e distintivo. restituisce i fondi? elimina il senato ? taglia 1 miliardo i costi della politica? SE LO FA ..caro beppe sono quello che gli italiani attendono da anni, anhce i tuoi elettori : SONO FATTI... non ti tirare indietro proprio ora...guarda i fatti non le persone...
    • paoloest21 4 anni fa mostra
      gli ialiani attendono da anni che questa gentaglia che li ha messi in ginocchio vada a casa!
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      TROLL DI PARTITO http://www.youtube.com/watch?v=FbXpBPK8IHQ
  • gia via Utente certificato 4 anni fa mostra
    «Beppe ci stai o sei per l’ennesima volta un chiacchierone e l’espressione buffone vale per te»”. RIFORME SUBITO
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Premio “Coatto-scurrile 2013” Al primo posto il messaggio di angelo c., roma, delle ore 00:30: “Imbecille…cazzate…deficiente…imbecille (2)…sega…cazzata…sega(2)…prendere per il culo… Una media quasi imbattibile di un insulto ogni tre parole! Complimenti!
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Premio “Coatto-scurrile 2013” Al primo posto il messaggio di angelo c., roma, ore 00:30: “Imbecille…cazzate…deficiente…imbecille (2)…sega…cazzata…sega(2)…prendere per il culo… Una media quasi imbattibile di un insulto ogni tre parole! Complimenti!
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Beppe è un vero peccato screditare dei post ben fatti mettendoci in maniera provocatoria e del tutto gratuita termini maschilisti, triviali, bulleschi e da bettola (oggi “scoreggina”, due giorni fa “pugnette”). “Chi sa volare non deve buttare via le ali per solidarietà con i pedoni, deve piuttosto insegnare a tutti il volo” diceva un personaggio che non mi appartiene, ma che molti qui dovrebbero conoscere. Il popolo italiano è già abbastanza indisciplinato, individualista, caciarone, rozzo, vigliacco e soprattutto con appurate e spiccate tendenze clerico-fasciste che hanno fatto disastri in secoli di storia. Alcuni modi brutali e spiccioli di argomentare non fa che favorire un regresso verso questa propensione ignobile del popolo italiano e i primi segnali inquietanti si iniziano a vedere nel cosiddetto Movimento dei Forconi…
  • duracen sura 4 anni fa mostra
    ------------------------ censurato: --- censuradura 1 ora fa --- censurato: --- cenxsuraxduxra 1 ora fa --- censurato: --- dura cenxsura 1 ora fa --- censurato: --- duracensura 6 minuti fa --- censurato: --- Mattia Oliva 1 ora fa ottimo, se Renzi vuole eliminare le provincie e il M5S pure, forse è la volta buona! Per la legge elettorale, mi sembra molto interessante la proposta sul Corriere: se raggiungi il 40% prendi il premio di maggioranza, altrimenti doppio turno! Per i rimborsi, è vero, sono illegittimi (ma anche il finanziamento ai gruppi parlamentari che prende il M5S), ma se si trova un accordo per farli cessare dall'anno prossimo, meglio di niente o no?!? un pò come le pensioni con il retributivo: non chiediamo di ridarci i soldi, ma almeno che da domani tutte le pensioni con il retributivo (sopra ai 1.000 € netti) vengano calcolate con il contributivo!!! Mattia ---------------------
  • duracensura 4 anni fa mostra
    ---------------------- censurato: --- dura cenxsura 1 ora fa --- censurato: --- cenxsuraxduxra 1 ora fa --- censurato: --- gianni guelfi Utente certificato 1 ora fa Urrà, Grillo e i pentastellati hanno rifiutato la "scorreggina" di Renzi! Scorreggina, cosi, con l' eleganza di linguaggio che tutti gli riconoscono, Grillo ha definito la proposta di Renzi di fare alcune riforme assieme. La cosa mi rende immensamente felice. Ero e sono contrario al coinvolgimento dei 5 Stelle in una qualsiasi riforma del governo. I numeri per fare un' altra legge elettorale, trasformare il senato in camera delle regioni e abolire il finanziamento ai partiti, in parlamento ci sono. Quelli di PD, NCD e Scelta Civica bastano e avanzano. Altri se ne aggiungeranno, sicuramente quelli di SEL e magari anche di Forza Italia. In particolare sulla riforma del senato. Quindi perché scomodare i 5 Stelle, perché consentirgli di rivendicare parte del merito a riforme fatte? Loro sono i puri e non intendono mescolarsi con alcuno. Quindi lasciamoli nel loro brodo. Il giorno in cui ne rimarrà uno solo, come si augura Grillo, non è poi molto lontano. Sarà il giorno in cui a votare Movimento rimarrà solo lui, perché tutti i suoi elettori, disgustati dai suoi continui no a tutto e a tutti, lo avranno abbandonato. http://gianniguelfi.ilcannocchiale.it/ ------------------------------------
  • cenxsuraxduxra 4 anni fa mostra
    ---------------- censurato: --- censuradura 46 minuti fa --- censurato: --- durxacenxsura 12 minuti fa censurato: --- alfredo 34 minuti fa si, vabbè, però dopo questo post, non riesco a capire quale è la posizione di Grillo. Insomma, quando ci sarà da votare in aula per l'abolizione delle provincie, cosa farà il M5S? voterà per abolirle, oppure voterà no solo perché l'ha chiesto Renzi? --- Corrado Allegro Utente certificato 14 minuti fa Alfredo, ma che sfida è mai questa ? " Se volete riavere i VOSTRI soldi dei RIMBORSI ELETTORALI sani e salvi, portate 150 VOTI alla LEGGE ELETTORALE sul PRESIDENZIALISMO in pacchetti da 10 alla vicina URNA del PARLAMENTO." Che risposta ti aspetti ? --- Noè SulVortice Utente certificato 15 minuti fa Fare una cosa alla volta no è? --- alfredo 20 minuti fa quindi la risposta alla sfida di renzi è un "si"? il M5S si impegnerà a cambiare la legge elettorale con il PD e modificare la costituzione insieme a loro per cancellare la provincie? -- Maury P. Utente certificato 26 minuti fa ABOLIREMO LE PROVINCE PER DAVVERO E NEL PRORAMMA M5S! --- Noè SulVortice Utente certificato 26 minuti fa Voterà per l'abolizione! Questo è già nel programma del movimento. --- Path Walker Utente certificato 29 minuti fa sbagli la domanda..... quella giusta sarebbe, perchè quando il M5S parlava di abolire le province (e dal 2005!!)veniva deriso?? magari è la volta buona che dai il voto a quelli giusti....magari eh :)) ------------- Voti 3,7 (3)
  • Antonio Lullia 4 anni fa mostra
    "Mah... non capisco perché Grillo stia evitando di rispondere alla domanda di Renzi. Mi sembra molto semplice dire sì o no, invece che avvitarsi su se stesso senza dire niente. Grillo di cosa hai paura? Rispondi.
    • aaldo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guarda Chiara che Grillo a questo giro si smerda anche se non risponde....
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ha paura di smerdarsi con Renzi...e fa bene
  • Velotto 4 anni fa mostra
    GRILLO CAGGIA LA GRANA Se il programma è: Votare subito col Mattarellum; Fare una nuova legge elettorale; Rivotare con la nuova legge: CHI PAGA? GRILLO CACCIA LA GRANA E POI NE PARLIAMO.
  • nicolas r. Utente certificato 4 anni fa mostra
    RAGAZZI!!! 3 CENSURE SU 3!!! NON NOMINATE GLI DEI DELL'OLIMPO DELLO STAFF DI GRILLO!!!!! OCCHIO! FATE ATTENZIONE, SOLO POCHI ELETTI POTRANNO VOTARE ONLINE! SOLO POCHI ELETTI POSSONO ESSERE UTENTI CERTIFICATI!!!!!!!
  • umbe man 4 anni fa mostra
    per coerenza....?? il m5s si è presentato alle provinciali a bolzano!! per coerenza...
  • matteo milano 4 anni fa mostra
    Ho accompagnato il mio cuginetto di 5 anni alla festa di natale dell'asilo , ad un tratto un bambino ha detto : ho fatto una scorreggia e tutti si sono messi a ridere .Leggendo il post e i relativi commenti vedo che il livello qui non è molto più alto che all'asilo,il che sarebbe anche simpatico se non venisse da quelli che vogliono cambiare l'Italia.Io a febbraio votai 5 stelle credendo in cose come 1 vale 1 o che i cittadini decidessero a maggioranza,invece vedo che gli avversari si rivolgono direttamente a Grillo e lui risponde al momento senza consultare nessuno .Ma non doveva essere solo il megafono?
    • matteo milano 4 anni fa mostra
      ma come ti permetti? in italia c'è democrazia e le critiche costruttive possono essere molto più utili che degli elogi vuoti.Sarò libero di essere insoddisfatto del signor Grillo e del suo comportamento ? a fare un giro vacci tu
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      vota serenamente il pd,tranquillo.forse ti sembrerà di essere all elementari con loro,chissà...sempre che trovi un sito,un blog,una chat o un qualsiasi sito con cui comunicare coi tuoi capetti o tra voi elettori!ovviamente nn esiste nulla del genere e la base del pd non conta nulla ma tu prova a cercare dai..serenamente.non sai neppure di cosa parli e non ci conosci ma son fatti tuoi.vai altrove,in pace..
  • censuradura 4 anni fa mostra
    ------------------- censurato: --- durxacenxsura 12 minuti fa censurato: --- alfredo 34 minuti fa si, vabbè, però dopo questo post, non riesco a capire quale è la posizione di Grillo. Insomma, quando ci sarà da votare in aula per l'abolizione delle provincie, cosa farà il M5S? voterà per abolirle, oppure voterà no solo perché l'ha chiesto Renzi? --- Corrado Allegro Utente certificato 14 minuti fa Alfredo, ma che sfida è mai questa ? " Se volete riavere i VOSTRI soldi dei RIMBORSI ELETTORALI sani e salvi, portate 150 VOTI alla LEGGE ELETTORALE sul PRESIDENZIALISMO in pacchetti da 10 alla vicina URNA del PARLAMENTO." Che risposta ti aspetti ? --- Noè SulVortice Utente certificato 15 minuti fa Fare una cosa alla volta no è? --- alfredo 20 minuti fa quindi la risposta alla sfida di renzi è un "si"? il M5S si impegnerà a cambiare la legge elettorale con il PD e modificare la costituzione insieme a loro per cancellare la provincie? -- Maury P. Utente certificato 26 minuti fa ABOLIREMO LE PROVINCE PER DAVVERO E NEL PRORAMMA M5S! --- Noè SulVortice Utente certificato 26 minuti fa Voterà per l'abolizione! Questo è già nel programma del movimento. --- Path Walker Utente certificato 29 minuti fa sbagli la domanda..... quella giusta sarebbe, perchè quando il M5S parlava di abolire le province (e dal 2005!!)veniva deriso?? magari è la volta buona che dai il voto a quelli giusti....magari eh :)) -------------
  • Donato PASQUALE Utente certificato 4 anni fa mostra
    Giuseppe grillo , te lo ridico , sei un fanullone , un buffone , un coglione per riassumere. avevi la possibilità di cambiare le cose , invece per codardia o per incapacità hai preferito solo protestare. Basta ci hai rotto i coglioni , non sei il nuovo , sei il peggio sei la ddiswtruzione dopo la rovina!!!! te lo ridico VAFFANCULO alle prossime elezioni torni a fare il giullare ma senza i miei soldi, ripubblicalo se hai coraggio Donato Pasquale
  • durxacenxsura 4 anni fa mostra
    censurato: ----- alfredo 34 minuti fa si, vabbè, però dopo questo post, non riesco a capire quale è la posizione di Grillo. Insomma, quando ci sarà da votare in aula per l'abolizione delle provincie, cosa farà il M5S? voterà per abolirle, oppure voterà no solo perché l'ha chiesto Renzi? --- Corrado Allegro Utente certificato 14 minuti fa Alfredo, ma che sfida è mai questa ? " Se volete riavere i VOSTRI soldi dei RIMBORSI ELETTORALI sani e salvi, portate 150 VOTI alla LEGGE ELETTORALE sul PRESIDENZIALISMO in pacchetti da 10 alla vicina URNA del PARLAMENTO." Che risposta ti aspetti ? --- Noè SulVortice Utente certificato 15 minuti fa Fare una cosa alla volta no è? --- alfredo 20 minuti fa quindi la risposta alla sfida di renzi è un "si"? il M5S si impegnerà a cambiare la legge elettorale con il PD e modificare la costituzione insieme a loro per cancellare la provincie? -- Maury P. Utente certificato 26 minuti fa ABOLIREMO LE PROVINCE PER DAVVERO E NEL PRORAMMA M5S! --- Noè SulVortice Utente certificato 26 minuti fa Voterà per l'abolizione! Questo è già nel programma del movimento. --- Path Walker Utente certificato 29 minuti fa sbagli la domanda..... quella giusta sarebbe, perchè quando il M5S parlava di abolire le province (e dal 2005!!)veniva deriso?? magari è la volta buona che dai il voto a quelli giusti....magari eh :)) -------------
  • dura cenxsura 4 anni fa mostra
    ------------------------- censurato: --- cenxsuraxduxra 1 ora fa --- censurato: --- gianni guelfi Utente certificato 1 ora fa Urrà, Grillo e i pentastellati hanno rifiutato la "scorreggina" di Renzi! Scorreggina, cosi, con l' eleganza di linguaggio che tutti gli riconoscono, Grillo ha definito la proposta di Renzi di fare alcune riforme assieme. La cosa mi rende immensamente felice. Ero e sono contrario al coinvolgimento dei 5 Stelle in una qualsiasi riforma del governo. I numeri per fare un' altra legge elettorale, trasformare il senato in camera delle regioni e abolire il finanziamento ai partiti, in parlamento ci sono. Quelli di PD, NCD e Scelta Civica bastano e avanzano. Altri se ne aggiungeranno, sicuramente quelli di SEL e magari anche di Forza Italia. In particolare sulla riforma del senato. Quindi perché scomodare i 5 Stelle, perché consentirgli di rivendicare parte del merito a riforme fatte? Loro sono i puri e non intendono mescolarsi con alcuno. Quindi lasciamoli nel loro brodo. Il giorno in cui ne rimarrà uno solo, come si augura Grillo, non è poi molto lontano. Sarà il giorno in cui a votare Movimento rimarrà solo lui, perché tutti i suoi elettori, disgustati dai suoi continui no a tutto e a tutti, lo avranno abbandonato. http://gianniguelfi.ilcannocchiale.it/ ------------------------------------
    • Anacleto D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu sei un poveretto o un fanatico ma presto dovrai rendersi conto della realtà'.
  • alfredo 4 anni fa mostra
    scusate non capisco il senso di queste parole: "Sarà il prossimo Parlamento a fare la nuova legge elettorale." se dice "il prossimo" significa che non è questo, quindi che la risposta è no. Al momento di votare la modifica della costituzione per abolire le provincie il M5S voterà No e manterrà le provincie, quando si tratterà di voterà per rinunciare al finanziamento ai partiti il M5S voterà No, perché deve essere lui a fare queste cose, ma dopo, alle prossime elezioni, quando avrà il 51%... ma che senso ha aspettare? e se le prossime elezioni il M5S non le vince?
    • alfredo 4 anni fa mostra
      appunto. "CHIUNQUE" è una persona. in parlamento non si votano le le persone, si votano le leggi. le persone si votano solo quando ci sono le elezioni. non ci sono elezioni in vista, non si parla di votare un leader, si tratta di votare si o no ad una proposta di legge, quindi semmai avrebbe dovuto scrivere "QUALSIASI legge che preveda l'abolizione delle provincie la voteremo"
    • Claudia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non è così, bisogna che tu rilegga, c'è proprio scritto che CHIUNQUE presenterà una legge che abolisce le province sarà votata dal m5s
  • censuradura 4 anni fa mostra
    ------------------------- censurato: --- cenxsuraxduxra 1 ora fa --- censurato: --- dura cenxsura 1 ora fa --- censurato: --- duracensura 6 minuti fa --- censurato: --- Mattia Oliva 1 ora fa ottimo, se Renzi vuole eliminare le provincie e il M5S pure, forse è la volta buona! Per la legge elettorale, mi sembra molto interessante la proposta sul Corriere: se raggiungi il 40% prendi il premio di maggioranza, altrimenti doppio turno! Per i rimborsi, è vero, sono illegittimi (ma anche il finanziamento ai gruppi parlamentari che prende il M5S), ma se si trova un accordo per farli cessare dall'anno prossimo, meglio di niente o no?!? un pò come le pensioni con il retributivo: non chiediamo di ridarci i soldi, ma almeno che da domani tutte le pensioni con il retributivo (sopra ai 1.000 € netti) vengano calcolate con il contributivo!!! Mattia ---------------------
  • cen sura dura 4 anni fa mostra
    ------------------------- censurato: --- cen suradura 1 ora fa --- censurato: --- Domenico D. Utente certificato 1 ora fa Alla fine chi troppo vuole niente acchiappa. Grillo e il m5s aspettano il 51%. mi sa che è pura illusione. Grillo con l'atteggiamento di bocciare e rispondere in modo volgare secondo me sta indebolendo il m5s. Ma nel m5s c'è un gruppo dirigente che discute e si confronta o c'è solo Grillo-Casaleggio che pontificano. La famosa piattaforma di consultazione degli attivisti dov'è o solo questo blog dove ognuno esprime i suoi istinti più bassi di volgarità. ------------------------
  • alfredo 4 anni fa mostra
    si, vabbè, però dopo questo post, non riesco a capire quale è la posizione di Grillo. Insomma, quando ci sarà da votare in aula per l'abolizione delle provincie, cosa farà il M5S? voterà per abolirle, oppure voterà no solo perché l'ha chiesto Renzi?
    • Corrado Allegro Utente certificato 4 anni fa mostra
      Alfredo, ma che sfida è mai questa ? " Se volete riavere i VOSTRI soldi dei RIMBORSI ELETTORALI sani e salvi, portate 150 VOTI alla LEGGE ELETTORALE sul PRESIDENZIALISMO in pacchetti da 10 alla vicina URNA del PARLAMENTO." Che risposta ti aspetti ?
    • Noè SulVortice Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fare una cosa alla volta no è?
    • alfredo 4 anni fa mostra
      quindi la risposta alla sfida di renzi è un "si"? il M5S si impegnerà a cambiare la legge elettorale con il PD e modificare la costituzione insieme a loro per cancellare la provincie?
    • Maury P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ABOLIREMO LE PROVINCE PER DAVVERO E NEL PRORAMMA M5S!
    • Noè SulVortice Utente certificato 4 anni fa mostra
      Voterà per l'abolizione! Questo è già nel programma del movimento.
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa mostra
      sbagli la domanda..... quella giusta sarebbe, perchè quando il M5S parlava di abolire le province (e dal 2005!!)veniva deriso?? magari è la volta buona che dai il voto a quelli giusti....magari eh :))
  • Sofia Giorgelli 6 (sofigio 6) Utente certificato 4 anni fa mostra
    "il M5S non si è mai candidato alle elezioni provinciali" Come no? http://www.repubblica.it/static/speciale/2013/elezioni/provinciali/trento.html
    • Corrado Allegro Utente certificato 4 anni fa mostra
      E no cara, la poltroncina ci serve per controllare e filmare tutti gli intrallazzi che i cittadini non conoscono; prima, quando le poltroncine non le avevamo, ci facevano buttare fuori dalla polizia municipale !!! p.s. vedrai quante altre poltroncine ci (ri)prenderemo .
    • Sofia Giorgelli 6 (sofigio 6) Utente certificato 4 anni fa mostra
      E quindi? Pur di avere una poltroncina in regione siete andati contro al vostro stesso statuto? Complimenti...
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bravo Luca...l'ignoranza nei PD potrebbe essere esportata! Sai quanti soldi! 'notte Lu,a domani!
    • Corrado Allegro Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sofia, Sofia, ma che cosa dici ? Ma che figure fai ? Non posso credere che esistano italiani così ignoranti : Le province autonome di Bolzano e Trento hanno competenze di tipo provinciale e regionale e vengono trattate come vere e proprie regioni. Possiedono ciascuna un Consiglio Provinciale eletto dai cittadini e l'unione dei due consigli costituisce il Consiglio della Regione Trentino-Alto Adige. Capito perché il M5S si è candidato a Trento ? Il consiglio della Regione Trentino-Alto Adige E' COSTITUITO DALL'UNIONE DEI DUE CONSIGLI PROVINCIALI DI TRENTO E BOLZANO.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahaha ignoranteeeeeeeeeeeeeee!!!!ti sbugiardiamo subito capre piddine!!!in trentino era obbligatorio fare le provinciali perchè solo da li passa l'elezione del consiglio REGIONALE!!!!ma almeno studiate,capreeeeeeeeeeeeeeeeeee
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    ahahah ha ragione ornella,dopo renzi son tornati i troll ma più scemi e ignoranti che mai!!!!ahahaah
    • Cabello Z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Imbecille testa di cazzo decerebrato ahahahahah!!!!
  • Luca 4 anni fa mostra
    Ma è chiedere troppo chiedervi di scrivere in italiano??? Mamma mia...
  • Ornella M. Utente certificato 4 anni fa
    Da quando i piddini hanno eletto il nuovo segretario qui sul blog c'è un rigurgito di troll. Era forse questa la sorpresina che Renzie voleva fare al M5S?
    • Ornella M. Utente certificato 4 anni fa
      Eh Cabello, rosica, rosica. Non appoggeremo mai il tuo partito di cialtroni, ladri, incapaci e criminali. Hanno distrutto l'Italia e dovremmo continuare con loro??? Siete una vergogna!
    • Cabello Z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Già, stiamo verificando se siete rimasti le stesse teste di cazzo del dopo elezioni. Niente da dire:coerenti.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      esattamente ornella!!!!!!!!!
  • gio franz 4 anni fa mostra
    D’accordo che questa è la bacheca virtuale di Beppe Grillo… ma perché non ammettete che Renzi ha messo nel sacco la vecchia classe dirigente Pd, Berlusconi e ora sta mettendo all’angolo anche Grillo? La democrazia prevede il 50 % + 1 dei voti… Grillo non li avrà mai. Renzi forse si! Grillo smettila di abbaiare alla luna! Agli italiani non interessano i soldi già presi ma quelli che non prenderanno più! Agli italiani interessa il futuro e capire cosa vuoi tu! Ma tu almeno lo hai capito?
  • cenxsuraxduxra 4 anni fa mostra
    ------------------ censurato: --- gianni guelfi Utente certificato 1 ora fa Urrà, Grillo e i pentastellati hanno rifiutato la "scorreggina" di Renzi! Scorreggina, cosi, con l' eleganza di linguaggio che tutti gli riconoscono, Grillo ha definito la proposta di Renzi di fare alcune riforme assieme. La cosa mi rende immensamente felice. Ero e sono contrario al coinvolgimento dei 5 Stelle in una qualsiasi riforma del governo. I numeri per fare un' altra legge elettorale, trasformare il senato in camera delle regioni e abolire il finanziamento ai partiti, in parlamento ci sono. Quelli di PD, NCD e Scelta Civica bastano e avanzano. Altri se ne aggiungeranno, sicuramente quelli di SEL e magari anche di Forza Italia. In particolare sulla riforma del senato. Quindi perché scomodare i 5 Stelle, perché consentirgli di rivendicare parte del merito a riforme fatte? Loro sono i puri e non intendono mescolarsi con alcuno. Quindi lasciamoli nel loro brodo. Il giorno in cui ne rimarrà uno solo, come si augura Grillo, non è poi molto lontano. Sarà il giorno in cui a votare Movimento rimarrà solo lui, perché tutti i suoi elettori, disgustati dai suoi continui no a tutto e a tutti, lo avranno abbandonato. http://gianniguelfi.ilcannocchiale.it/ ------------------------------------
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sai il canocchiale dove te lo devi mettere? Prima adopera la crema 5*...sai che goduria!
  • cen suradura 4 anni fa mostra
    -------------------- censurato: --- Domenico D. Utente certificato 1 ora fa Alla fine chi troppo vuole niente acchiappa. Grillo e il m5s aspettano il 51%. mi sa che è pura illusione. Grillo con l'atteggiamento di bocciare e rispondere in modo volgare secondo me sta indebolendo il m5s. Ma nel m5s c'è un gruppo dirigente che discute e si confronta o c'è solo Grillo-Casaleggio che pontificano. La famosa piattaforma di consultazione degli attivisti dov'è o solo questo blog dove ognuno esprime i suoi istinti più bassi di volgarità. ---------------------------
    • Marina Ruggero 4 anni fa mostra
      Meno male che la Gambaro è stata già espulsa! Altrimenti chissà che avrebbe avuto da ridire di questo post!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Poverinioooo...tutte notizie vere! ma va a cagare!
  • carlo f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Povero grillo retrocesso da comico a pagliaccio e costretto a sperare nel mattarellum per scegliere lui i futuri rappresentanti e, quel che e' peggio costretto a presentare il bilancio per poter partecipare alle elezioni. Non gliene va bene una!
    • graziano . Utente certificato 4 anni fa mostra
      non è a grillo che non ne va beme una è ai compagni di merende del pd-l che ogni volta che aprono bocca dicono menzogne
  • ANTONIO DABROSC Utente certificato 4 anni fa mostra
    CARO BEPPE, HAI DETTO NO A RENZI, MA ORA QUAL E' LA TUA STRATEGIA ? DICI ANDIAMO AL VOTO. MA TU SAI CHE IL M5S PRENDERA' CIRCA IL 25 %. A QUEL PUNTO QUALE SARA' LA STRATEGIA ? TANTO PEGGIO TANTO MEGLIO ? DIMOSTRARE CHE IL PD NON E' IN GRADO DI GOVERNARE ? VERO, DA SOLI NON SONO IN GRADO E ALLEATI AL NUOVO CENTRO DESTRA NON POTRANNO FARE NESSUNA VERA RIFORMA. SOLO TIRARE A CAMPARE. E QUINDI L'ITALIA COME NE ESCE ? ANDARE UNA SECONDA VOLTA AL VOTO DOPO 6 MESI PER AVERE IL 51% ? MA TU I SONDAGGI CHE DICONO CHE PRENDERAI IL 51 % DOVE CAZZO LI VEDI ? SCUSA MA IO ELETTORE VORREI VEDERE QUALCHE RISULTATO. IL PAESE STA MORENDO. TU COSA FAI ?
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Stai alla finestra? Affacciati e buttati giù! Ma cosa bevi? Se una contraddizione :non abbiamo il 51% e allora? Andiamo con i ladri? Sta a te,come altri, vedere di portare il movimento ad una percentuale maggiore. Invece se ti va bene così continua a votare i ladri! Ciao Trollino!
    • ANTONIO DABROSC Utente certificato 4 anni fa mostra
      GRAZIANO, NON RISPONDI ALLA DOMANDA QUAL E' LA STRATEGIA DEL M5S PER RIFORMARE IL PAESE ?
    • Cabello Z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Come cosa fa? Aspetta di avere il 51%. Ha tempo.......lui, come disse il megadirettore galattico a Fantozzi.
    • graziano . Utente certificato 4 anni fa mostra
      xke con i tuoi amici si risolverebbero i problemi? scusa ma che cosa ti fumi? devessere roba bona x farti dire simili cazzate non basta dell'erba
  • Claudio Facchini 4 anni fa mostra
    BUFFONE..... Io direi poco furbo, il PD ti stà dando una 2º opportunità e te la stai perdendo di nuovo, quando Bersani ti ha buttato il tappeto rosso avresti potuto fare quello che volevi al governo e "forse" l'Italia adesso sarebbe in una situazione migliore; adesso te ne stanno dando un'altra e non la stai aproffittando, forse non hai capito che una buona percentuale dei voti che hai avuto nelle passate elezioni erano di votanti di sinistra non molto convinti di Bersani e i suoi proggetti (come me, per esempio), adesso si presenta uno come Renzi che non è una garanzia, ma che ha molto carisma e che messo insieme al fatto che il M5S non sta faccendo un tubo, porterà al fatto che le prossime elezioni il travaso di votii sarà al contrario e si svuterà il tuo movimento in favore del PD ... Bravo ... Bravissimo... Io direi che piutosto che BUFFONE... sei proprio un COGLIONE ! Caro Beppe, e pensare che tisto avvisando da tempo su come andranno a finire le cose, ma vedo che non le riesci a capire... cazzi tuoi... TI SALUTO, STAMMI BENE!
  • cenxsuraxduxra 4 anni fa mostra
    ------------------------- censurato: --- dura cenxsura 1 ora fa --- censurato: --- duracensura 6 minuti fa --- censurato: --- Mattia Oliva 1 ora fa ottimo, se Renzi vuole eliminare le provincie e il M5S pure, forse è la volta buona! Per la legge elettorale, mi sembra molto interessante la proposta sul Corriere: se raggiungi il 40% prendi il premio di maggioranza, altrimenti doppio turno! Per i rimborsi, è vero, sono illegittimi (ma anche il finanziamento ai gruppi parlamentari che prende il M5S), ma se si trova un accordo per farli cessare dall'anno prossimo, meglio di niente o no?!? un pò come le pensioni con il retributivo: non chiediamo di ridarci i soldi, ma almeno che da domani tutte le pensioni con il retributivo (sopra ai 1.000 € netti) vengano calcolate con il contributivo!!! Mattia ---------------------
  • Giovanni 4 anni fa mostra
    Beppe però tu i soldi della pubblicità su sto sito te li intaschi. E su questo sito ci siamo noi elettori del movimento. Fatti due domande Beppe, perchè inizi a puzzare di roba andata a male come loro! Sbrigati a fare il giusto prima che i giusti trovino il coraggoi di fare a meno di te!!
  • Giovanni vittori spina 4 anni fa mostra
    Sinceramente, beppe, con tutto il cuore! Mavaffanculo! Avevi cominciato come un rivoluzionario, adesso sei un fascista destrista del cazzo! Mavvaffanculo! Te lo ripeto con il cuore in mano: vaffanculo a te e a quello con i capelli a figo che si passa per supereroe. Andate affanculo!
    • paolo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ammazza oh!, che tanno dato da magna stasera quelli del pd ?
    • graziano . Utente certificato 4 anni fa mostra
      dai consolati con la boldrini bell'esempio di sinistra ecologia e qualcosaltro e se non ti basta fate un orgentta col ventola compreso
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Camomillati
  • Germano merlo 4 anni fa mostra
    Ma basta siete solo capaci chiaccherare ma basta .conbinate qualcosa coglioni
  • Paola Calabrini Utente certificato 4 anni fa mostra
    caro Grilletto, e certo che Renzi i soldi li deve restituire agli italiani e non a te. Ma tu non ti sei autonominato portavoce del popolo italiano? ...anche se ora i forconi o forza nuova ti stanno strappando consensi :-( Quindi dovresti in ogni caso essere contento :-) A meno che non ti ci roda di non essere l'unico a fare qualunquismo retorico ....
    • Carlo A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cara Paoletta ben vengano tutti i movimenti pacifici che riescono ad ottenere gli stessi risultati del M5S mossi da principi sul diritto e giustizia sociale. I cittadini sono cittadini, lo stesso Grillo ha detto che quando i cittadini riusciranno a riapropriarsi delle istituzioni il movimento non avrá più motivo di esistere. Ho paura purtroppo che questi nuovi movimenti siano mosse strategiche da parte di qualcuno che tende ad indebolire l'unico movimento di cittadini che è riuscito ad entrare nella sala dei bottoni e. che per ora è l'unica vera opposizione a questo governicchio di burattini.
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Paola, vorrei tanto maltrattarti, ma non posso. Cordialità
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Beppe è il mio portavoce e di qualche milione di persone. E vedrai che non diminuiranno perchè sempre più i tuoi ci stanno prendendo in giro. Ma cosa vuoi?
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Eccolo qua un altro coglione! ahahahah Però io ammiro il vostro coraggio,non c'è che dire! Giuro.
  • Andrew 4 anni fa mostra
    questa è la reazione di grillo quando viene invitato a parlare di cose più grandi di lui. Complimenti
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma fatti furbo e impara a leggere e informarti coglione imbecille.
  • gianni guelfi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Urrà, Grillo e i pentastellati hanno rifiutato la "scorreggina" di Renzi! Scorreggina, cosi, con l' eleganza di linguaggio che tutti gli riconoscono, Grillo ha definito la proposta di Renzi di fare alcune riforme assieme. La cosa mi rende immensamente felice. Ero e sono contrario al coinvolgimento dei 5 Stelle in una qualsiasi riforma del governo. I numeri per fare un' altra legge elettorale, trasformare il senato in camera delle regioni e abolire il finanziamento ai partiti, in parlamento ci sono. Quelli di PD, NCD e Scelta Civica bastano e avanzano. Altri se ne aggiungeranno, sicuramente quelli di SEL e magari anche di Forza Italia. In particolare sulla riforma del senato. Quindi perché scomodare i 5 Stelle, perché consentirgli di rivendicare parte del merito a riforme fatte? Loro sono i puri e non intendono mescolarsi con alcuno. Quindi lasciamoli nel loro brodo. Il giorno in cui ne rimarrà uno solo, come si augura Grillo, non è poi molto lontano. Sarà il giorno in cui a votare Movimento rimarrà solo lui, perché tutti i suoi elettori, disgustati dai suoi continui no a tutto e a tutti, lo avranno abbandonato. http://gianniguelfi.ilcannocchiale.it/
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      allora fatela questa legge, pagliacci.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ciao-ciao gianniguelfi ciao-ciao non serviva anche il link al blog l'avrai capito che QUI non ti caga nessuno ? fai ciao con la manina ciao-ciao ...
  • Paolo Martelli 4 anni fa mostra
    Beppe hai molte ragioni ma se credi di prendere il 51 % sei di fuori dai una mano e smetti di stare sul ramo scendi e cerchiamo di isolare la destra sfascista
    • graziano . Utente certificato 4 anni fa mostra
      x ora di sfasciti ladri e pezzi di merda si distinguono per essere in prima fila dei nazicomunisti prendi ad esempio napo poi parla
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Destra fascista da isolare? Qua se ne devono andare. Chi se ne frega di detra fascista o sinistra comunista. Sono tutti uguali, cosa deve succedere ancora perchè lo capiate?
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se questi schifosi faranno davvero qualche proposta VERAMENTE concreta per i cittadini come vuol fare DA SEMPRE il M5S,senza stronzate e giri di parole,è certo che le riforme verranno appoggiate,lo si è sempre detto. Il problema è che questi vermi schifosi spazzatura dicono (da sempre)un sacco di stronzate...vedi le "buone nuove" di quel topo di fogna di letta.
  • Domenico D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Alla fine chi troppo vuole niente acchiappa. Grillo e il m5s aspettano il 51%. mi sa che è pura illusione. Grillo con l'atteggiamento di bocciare e rispondere in modo volgare secondo me sta indebolendo il m5s. Ma nel m5s c'è un gruppo dirigente che discute e si confronta o c'è solo Grillo-Casaleggio che pontificano. La famosa piattaforma di consultazione degli attivisti dov'è o solo questo blog dove ognuno esprime i suoi istinti più bassi di volgarità.
  • Dario Ennio 4 anni fa mostra
    Ma la linea politica la decide sempre e solo Beppe ? Non si dovrebbe prima di prendere una decisione sentite tutti gli iscritti ? Sei tu BEPPE l'UNTO del SIGNORE colui che sa sempre in anticipo quali sono le scelte del MOVIMENTO ?
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      la linea politica de che? ....eppure ti basterebbe avere un unico neurone per capire da solo che non si può discutere il nulla
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      non è che serve una linea politica per usare l'intelligenza ,eh... esci dal coma !
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ti pare di leggere molte idee diverse in questo blog sul ricatto di renzino ?
  • Domenico D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Rifiutare a prescindere qualsiasi proposta, anzi rispondendo in modo volgare non si fa altro che rinforzare il pd e Renzi e indebolire il m5s. Perché Grillo non incontra Renzi?
    • domenico falco Utente certificato 4 anni fa mostra
      per fare cosa deve incontrare renzi
    • Maurizio D.M. 4 anni fa mostra
      Il debito pubblico è aumentato 23 milioni di euro all'ora nell'ultimo mese. In due ore più dell'importo sui cui Grillo la stà menando da mesi. E ogni volta che c'è la possibilità di fare la differenza si tira indietro. Voto inutile quello che ho dato al M5S. Mai più.
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      domenico ...e basta!
  • dura cenxsura 4 anni fa mostra
    --------------------------------- censurato: --- duracensura 6 minuti fa --- censurato: --- Mattia Oliva 1 ora fa ottimo, se Renzi vuole eliminare le provincie e il M5S pure, forse è la volta buona! Per la legge elettorale, mi sembra molto interessante la proposta sul Corriere: se raggiungi il 40% prendi il premio di maggioranza, altrimenti doppio turno! Per i rimborsi, è vero, sono illegittimi (ma anche il finanziamento ai gruppi parlamentari che prende il M5S), ma se si trova un accordo per farli cessare dall'anno prossimo, meglio di niente o no?!? un pò come le pensioni con il retributivo: non chiediamo di ridarci i soldi, ma almeno che da domani tutte le pensioni con il retributivo (sopra ai 1.000 € netti) vengano calcolate con il contributivo!!! Mattia ---------------------
    • Domenico D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Condivido. Alla fine chi troppo vuole niente acchiappa. Grillo e il m5s aspettano il 51%. mi sa che è pura illusione. Grillo con l'atteggiamento di bocciare e rispondere in modo volgare secondo me sta indebolendo il m5s. Ma nel m5s c'è un gruppo dirigente che discute e si confronta o c'è solo Grillo-Casaleggio che pontificano. La famosa piattaforma di consultazione degli attivisti dov'è o solo questo blog dove ognuno esprime i suoi istinti più bassi di volgarità.
  • cenxsuradura 4 anni fa mostra
    ----------------------------------- censurato: --- duracensura 6 minuti fa --- censurato: --- Mattia Oliva 1 ora fa ottimo, se Renzi vuole eliminare le provincie e il M5S pure, forse è la volta buona! Per la legge elettorale, mi sembra molto interessante la proposta sul Corriere: se raggiungi il 40% prendi il premio di maggioranza, altrimenti doppio turno! Per i rimborsi, è vero, sono illegittimi (ma anche il finanziamento ai gruppi parlamentari che prende il M5S), ma se si trova un accordo per farli cessare dall'anno prossimo, meglio di niente o no?!? un pò come le pensioni con il retributivo: non chiediamo di ridarci i soldi, ma almeno che da domani tutte le pensioni con il retributivo (sopra ai 1.000 € netti) vengano calcolate con il contributivo!!! Mattia ---------------------
  • duracensura 4 anni fa mostra
    -------------------------------------- censurato: --- Mattia Oliva 1 ora fa ottimo, se Renzi vuole eliminare le provincie e il M5S pure, forse è la volta buona! Per la legge elettorale, mi sembra molto interessante la proposta sul Corriere: se raggiungi il 40% prendi il premio di maggioranza, altrimenti doppio turno! Per i rimborsi, è vero, sono illegittimi (ma anche il finanziamento ai gruppi parlamentari che prende il M5S), ma se si trova un accordo per farli cessare dall'anno prossimo, meglio di niente o no?!? un pò come le pensioni con il retributivo: non chiediamo di ridarci i soldi, ma almeno che da domani tutte le pensioni con il retributivo (sopra ai 1.000 € netti) vengano calcolate con il contributivo!!! Mattia ---------------------
  • renzie go home 4 anni fa mostra
    100000 iscritti certificati?? E dimmi caro Beppe...come si fa a entrare in questa cerchia ristretta visto che io ci sto provando da più di un anno ormai ma mi viene regolarmente impedito? Comincio a credere che hanno ragione loro...oppure devo pensare a querelare lo Staff...a proposito...chi è l'incompetente che lo dirige?
    • nicolas r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E NON HO NESSUNA TESSERA DEL PD!
    • nicolas r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      questa volta mi sono certificato, per avere un pelino in più di credibilità...guardate che non è normale aspettare tutto questo tempo per essere certificati, siamo milioni non 100000 e se si deve votare online che votano solo quei 100000' che credibilità abbiamo? Come si fa a mettere un limite di 150 kb per un file immagine?? E' ridicolo! Ma poi io ho caricato l'immagine della carta d'identità ormai decine di volte e loro mi rispondono che non è un documento valido, anche se lo è per lo Stato! Infatti non è scaduta! Allora io mi domando e dico ma chi cavolo lavora in questo fantomatico staff??? le cose sono due, o fanno le selezioni a monte accettando solo alcuni in base a criteri non meglio definiti, oppure non hanno i mezzi e le conoscenze adatte per fare il lavoro che fanno.Non so quale delle ipotesi sia la peggiore!
    • Pasquale . Utente certificato 4 anni fa mostra
      io l'ho fatto con due click,magari è lei che non ha i requisiti?magari una bella tessera del pd?comunque sia basta un documento certificato per entrare,è lei il problema non il sistema
    • napoleone . Utente certificato 4 anni fa mostra
      anch'io ho avuto problemi...poi ho inviato la copia del documento d'identità scannerizzato davanti e dietro...e l'ho allegato al modulo d'iscrizione..caso mai ripeti tutta la procedura..
    • Giacomo Ciulla Utente certificato 4 anni fa mostra
      brava Silvanetta!!
    • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io non so quale possa essere il problema ... la mia iscrizione è stata relativamente semplice ... il tempo di attesa delle verifiche non eccessivamente lungo e di grande aiuto il link per la riduzone delle dimensioni del file con la scannerizzazione del documento ... Ti posso augurar maggior fortuna e ti invito a non demordere ... Buona giornata ^_^
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se è da + di 1 anno sbagli qualcosa. Io ho atteso 4 mesi ma non mi sono mai sognato di pensar male.
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa mostra
      intanto inizia a certificarti qui sul blog... giusto per essere un pelino più credibile...
  • Paolo Valesini 4 anni fa mostra
    Poveri Grillini, siete ancora di piu' dei burattini nelle mani di due buffoni. Non servite a nulla anzi adesso siete anche dannosi. COMPLIMENTI!
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa mostra
    Con un bronte la fogna e piena chiudete presto prima che le pantecane scappino
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa mostra
    Meno male che c'è bromate il maestrino Oggi che materia insegni pagliaccio
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa mostra
    Tratto dal bellissimo film UNTOUCHABLES RENZI passa hai fatti Sei solo chiacchiere e distintivo
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa mostra
    Le proposte in parlamento i soldi li restituisca al popolo italiano quando vuole Basta con le chiacchiere avanzi proposte serie
  • sloppa 4 anni fa mostra
    Ciao, Votate tutti "mi piace" alla notizia del bresciano che ha seccato l'albanese di merda!
    • stronzata presoperculo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Siamo ancora dei creduloni se continuiamo a credere a questa merdaccia dei politici, l'Italia si cambia con Grillo o con Alba dorata o L'Esercito......... Non é meglio scegliere il primo che fa pagare ai suoi cittadini in Parlamento soltanto € 2.500,00 e non rubare alle ns, casse la somma di 20.000 euro? Renzi ha già deluso, poverino é entrato in una cassa di mele marce..... Firmato il popolo presoperculo.
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa mostra
    Ma quando passano hai fatti
  • Antonio Lullia 4 anni fa mostra
    Mah... non capisco perché Grillo stia evitando di rispondere alla domanda di Renzi. Mi sembra molto semplice dire sì o no, invece che avvitarsi su se stesso senza dire niente. Grillo di cosa hai paura? Rispondi.
    • francesco m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Avvitarsi su se stesso??? ma lo hai letto il post?? più chiaro e coerente di così!!
  • Sel 4 anni fa mostra
    Pentastellati, cosa volete fare in questa legislatura? Continuare a non portare a casa nessuna riforma distruggendo tutto oppure fare qualcosa di utile per il Pese? Renzi fa una proposta non certo disinteressata, ma almeno potreste fare qualcosa di concreto invece che salire sui tetti come qualche ragazzino delle superiori...
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi piacerebbe sapere chi sia il genio della comunicazione che vi prepara questi bei messaggini da trolletto.
  • Mattia Oliva 4 anni fa mostra
    ottimo, se Renzi vuole eliminare le provincie e il M5S pure, forse è la volta buona! Per la legge elettorale, mi sembra molto interessante la proposta sul Corriere: se raggiungi il 40% prendi il premio di maggioranza, altrimenti doppio turno! Per i rimborsi, è vero, sono illegittimi (ma anche il finanziamento ai gruppi parlamentari che prende il M5S), ma se si trova un accordo per farli cessare dall'anno prossimo, meglio di niente o no?!? un pò come le pensioni con il retributivo: non chiediamo di ridarci i soldi, ma almeno che da domani tutte le pensioni con il retributivo (sopra ai 1.000 € netti) vengano calcolate con il contributivo!!! Mattia
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus