A Sarego stiamo vincendo la battaglia contro l’inquinamento

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Roberto Castiglion, sindaco uscente e candidato sindaco M5S

Dal 2013 siamo in prima linea nel limitare i danni derivanti dall’inquinamento dei PFAS delle falde acquifere. Per primi abbiamo chiuso i pozzi seguendo i parametri restrittivi imposti dagli organi competenti, con parlamentari e consiglieri regionali abbiamo presentato diverse denunce alla Procura della Repubblica e sollecitato l'Istituto Superiore di Sanità per una risoluzione del problema.

Abbiamo operato sugli acquedotti per portare l'acqua a quei cittadini i cui pozzi sono diventati inutilizzabili. A dare forza alla nostra azione, la recente pubblicazione della relazione di Greenpeace riguardante i risultati delle analisi sui PFAS effettuate nell’acqua di rete in diversi comuni veneti dove si evince che l'acqua dell'acquedotto di Sarego raggiunge valori di PFAS equiparabili, e a volte inferiori, a quelli di comuni lontani dalla zona contaminata.

Seppur l’acqua sia considerata potabile in tutti i comuni coinvolti dalle analisi, si conferma l’attento lavoro che abbiamo portato avanti in questi ultimi anni.

Questi importanti traguardi non fermeranno la battaglia che fin dall’inizio si è intrapresa: la ricerca di fonti di approvvigionamento alternative facendo ricadere i costi su chi è responsabile di questo inquinamento.
Chi inquina deve pagare!

Quanto fatto ci da la fiducia di continuare la battaglia per tutelare la salute dei cittadini

I candidati del Movimento 5 stelle Sarego:

Roberto Castiglion, Luzi Manuela, Tregnaghi Ivano, Zambon Flavio, Costa Enrico, D’Errico Pietro, Dalla Pria Veronica, Ferron Andrea, Gastaldi Giulia, Mercedi Redenzio, Monanni Fabio, Rateni Antonella, Roviaro Mauro

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Legge elettorale, Alfano: "Viste le alleanze del Pd abbiamo le mani libere" QUESTO E' ORA DI FARLO SPARIRE DALLA POLITICA!
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    IL VESPASIANO NON FUNZIONA.
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    SAI DOVE TE LA DOVRESTI ACCENDERE LA FIACCOLA?
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    STIRNER, E' DA PIU' DI 1 ORA CHE NON POSTI PIU' NESSUNA CACATA! E POI SONO PIU' DI 2 ORE CHE MI HAI BENNATO UNA DOZZINA DI MIEI COMMENTI E NON LI HAI ANCORA PASSATI A QUEL TIZIO CHE HA UN SITO CHE RACCOGLIE LA TUA CIENSIURA "IN AUTOMATICO"! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    STIRNER, E' DA PIU' DI 1 ORA CHE NON POSTI PIU' NESSUNA CACATA! E POI SONO PIU' DI 2 ORE CHE MI HAI BANNATO UNA DOZZINA DI MIEI COMMENTI E NON LI HAI ANCORA PASSATI A QUEL TIZIO CHE HA UN SITO CHE RACCOGLIE LA TUA CENSURA "IN AUTOMATICO"! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • cotez maldini Utente certificato 7 mesi fa mostra
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 60.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e di project financing studi per le imprese di costruzione d'oltremare e fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione e altre l'acquisto di auto a noleggio a casa e Appartamento acquisto e pronto per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e affari milioni project financing Contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com
  • GIAN PAOLO ♞ 7 mesi fa
    Sul Reddito di Cittadinanza del M5S, tutti i politici e giornalisti che ne parlano dimostrano la loro scarsa professionalità. Insistono nel definirlo inattuabile, perché "costosissimo" (in realtà, meno dei soldi che hanno messo in garanzia per le banche e poco più dei famigerati 80 € di Renzi). Fanno intendere che sarebbe "parassitario" (proprio loro, che da una vita non fanno che vivere alle spalle dei cittadini). È evidente che non hanno mai letto il ddl. Oppure, mentono deliberatamente. Però, visto che l'informazione la gestiscono loro, il messaggio che è passato nel Paese, è che tale reddito di cittadinanza sia una rendita universale che consentirà a tutti di vivere senza lavorare. Ciò mette nella difensiva coloro che fondano nel lavoro il proprio credo, ma, al tempo stesso, sta creando aspettative esagerate in larghi strati di popolazione in sofferenza. Purtroppo, in realtà, la proposta di legge rappresenta davvero il minimo del minimo: aiuta gli ultimi, ma non i penultimi e i terzultimi, i quali rischiano di rimanere alquanto delusi. Io sono per il reddito universale: far lavorare tutti, diminuendo drasticamente gli orari di lavoro. Pensate che soltanto dimezzando l'orario, si raddoppiano i posti di lavoro. E se tutti lavorassimo, il PIL schizzerebbe alle stelle; ci sarebbe talmente liquidità che la nostra economia diverrebbe la prima del mondo; se, inoltre, entrassimo nell'idea di privilegiare i prodotti nazionali, i soldi resterebbero in Italia, corroborando ulteriormente la nostra economia. Non è poi difficile passare dalle stalle alle stelle. Basta usare un po' di quella fantasia al potere di cui parlava Gianroberto Casaleggio.
    • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
      come passo il tempo è affar mio smetti tu di molestare questo blog e trovati una occupazione più utile
    • Tony 7 mesi fa mostra
      vivi ...con il tuo cervello il massimo che ci si può fare è un fritto..!! Pensa alle assurdità interminabili che scrivi e non rompermi più i l cazz ..e trovati qualcosa da fare che sia diverso dal passare 24h su 24h su l blog!!
    • Vincenzo A. Utente certificato 7 mesi fa
      Cavolo Tony, Ho le idee chiare anche io che viaggio tranquillo sotto i 70, con il movimento ho imparato che prima di aprire la bocca leggo tutto quello che mi capita a tiro, sia di DX che di DX , sia di sopra che di sotto, leggo tutto quello che viene scritto sul Blog. (pensa che ho letto anche i messaggi di Pinocchio) Con un pò di Acutil ricordo quasi tutto, faccio il sunto, traggo le deduzioni. HO SCELTO CONTINUERO' A VOTARE PER SEMPRE PER IL MOVIMENTO 5 STELLE. Ciao.
    • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
      Povero Tony è chiaro che non hai capito niente mi chiedo se sai leggere o se sai capire quello che leggi Riprova! Sarai più fortunato
    • Tony 7 mesi fa
      ...da quel che si evince, il RdiC non è altro che un sussidio di disoccupazione esteso; quindi, utile unirvi un lavoro a orario ridotto, integrato/sostitutivo in caso di necessità al RdiC.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus