Fabbriche cimitero

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

morti_lavoro14.jpg

Per eliminare il problema della disoccupazione e della mancanza di lavoro, il governo ce la sta mettendo tutta. La soluzione è semplice, è sufficiente eliminare i lavoratori. In questi giorni il bollettino delle morti sul lavoro (chiamiamole omicidi annunciati per mancanza di applicazione delle norme di sicurezza) è diventato un bollettino di guerra. E' uno dei pochi successi di Renzie, un bel +7.1% di morti rispetto all'analogo periodo del 2013. 489 morti ad oggi e lui pensa all'abolizione dell'articolo 18... Fabbriche trasformate in cimiteri, diritti in carta straccia. Evviva i salottini buoni e i consulenti alla Marchionne e alla sinistra che la trionferà.

Due operai morti nel Cremonese
Torino, otto morti sul lavoro in una sola settimana
Rovigo: quattro operai muoiono intossicati da sostanze chimiche
Crolla un capannone, due operai morti a Ravenna
Statistiche

28 settembre: sono 489 i morti per infortuni sui luoghi di lavoro dall'inizio dell'anno +7,1 % rispetto allo stesso giorno del 2013. Se si aggiungono i "diversamente assicurati" che non appaiono mai nelle statistiche delle morti sul lavoro, tra questi i morti sulle strade, in itinere e di categorie con assicurazioni proprie, diverse dall'INAIL, pensiamo si superano complessivamente i 1.000 morti (stima minima), ma per molte ragioni è impossibile avere un numero certo di vittime sulle strade, soprattutto di lavoratori con partita IVA individuale che muoiono sulle strade e che sono classificati come "morti per incidenti stradali", mentre invece stavano lavorando o erano in itinere. Ma le morti sui luoghi di lavoro che segnaliamo sono tutte documentate.

MORTI SUI LUOGHI DI LAVORO NELLE PROVINCE ITALIANE (vanno almeno raddoppiati se si aggiungono i morti sulle strade e in itinere)

Valle d'Aosta (1 morto) Aosta 1. Piemonte (40 morti) Torino 16, Alessandria 8, Asti 2, Biella 0, Cuneo 10, Novara 3, Verbano-Cusio-Ossola 1, Vercelli. Liguria (8 morti) Genova 5, Imperia 0, La Spezia 1, Savona 1. Lombardia (52 morti) Milano 6, Bergamo 5, Brescia 8, Como 0, Cremona 6, Lecco 0, Lodi 2, Mantova 8, Monza 2, Brianza 1, Pavia 8, Sondrio 2, Varese 4. Trentino-Alto Adige (16 morti) Trento 4, Bolzano 12. Veneto (46 morti) Venezia 9, Belluno 3, Padova‎ 3, Rovigo 4, Treviso 5, Verona 12, Vicenza 7. Friuli-Venezia Giulia (6 morti) Trieste 1, Gorizia 0, Pordenone 2, Udine 3. Emilia-Romagna (43 morti)Bologna 4. Forlì-Cesena 6, Ferrara 6, Modena 5, Parma 7, Piacenza 4, Ravenna 8, Reggio Emilia 2, Rimini 1.Toscana (21 morti) Firenze 2, Arezzo 6, Grosseto 1, Livorno 1, Lucca 2, Massa Carrara 1, Pisa 6, Pistoia 1, Prato 0, Siena 0. Umbria (13 morti) Perugia 8, Terni 5. Marche (15 morti)Ancona 1, Ascoli Piceno 5 (compresi i 4 piloti del Tornado), Fermo 3, Macerata 2, Pesaro-Urbino 3. Lazio (36 morti) Roma 15, Frosinone 3, Latina 4, Rieti 6, Viterbo 8. Abruzzo (22 morti) L'Aquila 7, Chieti 8, Pescara 1, Teramo 6. Molise (7 morti) Campobasso 3, Isernia 4. Campania (31 morti) Napoli 9, Avellino 5, Benevento 4, Caserta 4, Salerno 9. Puglia (30 morti) Bari 13, Brindisi 0, Foggia 3, Lecce 8, Taranto 4. Basilicata (5 morti) Potenza 4, Matera 1. Calabria (14 morti) Catanzaro 3, Cosenza 4, Crotone 1, Reggio Calabria 1, Vibo Valentia 5. Sicilia (36 morti) Palermo 11, Agrigento 4, Caltanissetta 5, Catania 3, Enna 2, Messina 3, Ragusa 1, Siracusa 4, Trapani 3. Sardegna (11 morti) Cagliari 2, Carbonia-Iglesias 2, Medio Campidano 1, Nuoro 2, Ogliastra 1, Olbia-Tempio 0, Oristano 3, Sassari 0.

Quando leggete questa terribile sequenza ricordatevi sempre che se si aggiungono anche i morti sulle strade e in itinere i morti sul lavoro sono almeno il doppio e tante vittime sulle strade muoiono per turni dove si dovrebbe dormire, per orari prolungati e stanchezza accumulata, per lunghi percorsi per andare e tornare dal lavoro. Non sono segnalati a carico delle province le morti di autotrasportatori sulle autostrade.

Categorie con più morti sul lavoro: Agricoltura 42% sul totale, con il 68% di queste morti causate dal trattore . Edilizia 23,6%. Industria 9,2. Autotrasporto 6,2%. Il 29% di tutti i morti sui luoghi di lavoro ha oltre 60 anni. l'11,25% sono stranieri. Il 50% di tutte le morti sui luoghi di lavoro sono concentrate in 5 regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Lazio.

(fonte: http://cadutisullavoro.blogspot.it/)

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Greg L. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Hei!!!! Dov'è finito il nuovo post sulla stampa?????? Ero anche riuscito ad essere primo.
    • Loredana L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sei riuscito a scriverci sopra? Strano perchè a me non è riuscito nemmeno di leggerlo tutto.
  • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa
    Ridono, del potere, i volti, le mani si stringono, disinvolti. Paradisi e inferni Decidono, padreterni, la stilo, punta d’oro nel taschino. Lo sanno, quante vite in protocollo, statistiche dell’anno, al segretario il bollo. E ridono, su scale di marmo. Uccidono, per “il disarmo”. Tomba e croce, epitaffio senza voce. Morte di protocollo… Segretario? Il bollo.
    • Loredana L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      È vero loro se la ridono e qui si muore a mazzi come le mosche. http://www.youtube.com/watch?v=8t08U8vlVlI
    • Greg L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Wolf sei fantastico. Salti fuori dalla foresta dai un'unghiata e sparisci, però l'unghiata resta accidenti. Un voto te lo voglio dare.
  • cioLu P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Come i topi di appartamento che si fermano per un breve periodo dopo qualche colpaccio, è ritornata Lalla, quella del post “Landini dov’era?” un vero e proprio plagio dell’articolo “Chi e' il vero comico?” di Rosanna Spadini, pubblicato sul sito “Come don Chisciotte”. Ancora hai il coraggio di postare? Non ti sei dimessa dal M5S insieme ai componenti dello staff che ti hanno pubblicato il post plagiato?
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      A proposito di topi: Torna nelle tue fogne.
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      fra l'altro (topo d'appartamente sarai tu), io ho continuato a postare CORRETTAMENTE come SEMPRE,
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahahahahahahahahahah poretto io ho postato correttamente il link
  • anche la baggina è connessa 3 anni fa mostra
    Bravi! Tutti i 5 gatti di rifondazione comunista, sono diventati i 5 gatti delle stelle. Leggendo i commenti, bertinotti si farà 4 risate! ahahahahahaha ragazzi...questo è diventato il blog di Villa arzilla... ma 'ndo annateeeeee?????
  • pareri disinteressati 3 anni fa mostra
    Una curiosità: la premiata ditta C&A ha più o meno di 15 dipendenti?
    • Il ritorno della casta Utente certificato 3 anni fa mostra
      - Francesca ci sei o ci fai? Si intendeva -Casa-leggio- & -Asso-ciati-
    • cioLu P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Francesca ci sei o ci fai? C&A stava per Casaleggio & Associati...
    • Francesca B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Beh, considerato che si tratta di una multinazionale che opera nel settore moda e ha negozi in un sacco di Paesi, di dipendenti ne avrà sicuramente molti più di 15! http://www.c-and-a.com/uk/en/corporate/fashion/
    • Il ritorno della casta Utente certificato 3 anni fa mostra
      Meno di 15. Aspetta con ansia l'abolizione dell'art. 18 voluta da Renzi per assumerne altri. Per uno che va a parlare a Cernobbio questo è solo l'aperitivo...
  • Vi serve una badante 3 anni fa mostra
    tutti i 5 gatti di rifondazione comunista. sono diventati i 5 gatti delle stelle? leggendo i commenti, bertinotti si farà 4 risate! ahahahahahaha ragazzi...questo è diventato il blog di Villa arzilla...ma 'ndo annateeeeee?????
  • Villa Arzilla 3 anni fa mostra
    ma che é? tutti i 5 gatti di rifondazione comunista. sono diventati i 5 gatti delle stelle? leggendo i commenti, bertinotti si farà 4 risate! ahahahahahaha ragazzi...questo è diventato il blog di Villa arzilla...ma 'ndo annateeeeee?????
  • Consigli PC Utente certificato 3 anni fa mostra
    Continuate cosi. Siete meravigliosi. Grazie M5S
  • Il ritorno della casta Utente certificato 3 anni fa mostra
    :“RENZI È STATO LEGITTIMATO DA UN VOTO POPOLARE”. Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio (dal post “Legge elettorale: Renzi, batti un colpo”, 15 giugno 2014) http://www.beppegrillo.it/2014/06/legge_elettorale_renzi_batti_un_colpo.html :
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      e secondo me hanno sbagliato, come dissi un'alta volta: finchè non si vota per le politiche, il voto Europeo, per me,non significa nulla....
  • Luoic P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    “RENZI È STATO LEGITTIMATO DA UN VOTO POPOLARE”. Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio (dal post “Legge elettorale: Renzi, batti un colpo”, 15 giugno 2014) http://www.beppegrillo.it/2014/06/legge_elettorale_renzi_batti_un_colpo.html
  • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
    Ve lo dico con il cuore in mano: Alle prossime elezioni,se ci saranno,il 60 per cento degli Italiani non andranno a votare,per lo schifo di cotanta merda. Ma il risultato sarà ancora più disastroso: ci governerà una minoranza di ladri! Si ma ladri con le palle! Quindi beppe bisogna preavvisare gli Italiani di tali rischi! Come faremo? Pendiamo dalle tue labbra e dalla base del Blog: Diccccciiiii,porca puttana,non c'è tempo da perdere! ★★★★★ ^:^
    • elisabetta dete 3 anni fa
      Io continuo a insistere: informazione martellante in televisione ,così non si può andare avanti
    • coccp . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Come mai non hai l'Italietta tricolore? Boh! Eppure a una Minaccia Alcolica come te dovrebbero darla di default
  • coccp . Utente certificato 3 anni fa mostra
    Renzi sta portando l'Italia verso il baratro per questo il M5S non ci parla più. Cosi impara!
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Pardon,ma i quattro piloti d'i tornado,p'a statistica,'ndove so' stati posizzionati?? Nun stavano li' pe' divertisse,o no??
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Pè er momento, sò stati posizionati ar Camposanto, Frù.....
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      No,gnente;nun ho fatto donazzioni de sorta... Puro che,e risposte serie,e vorei comunque...
    • coccp . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Stai cercando di ottenere il bollino blu vero? Beh se davvero ti aspetti una risposta seria il bollino Blu con l'Italietta tricolore ti aspettano di diritto. Ciao!
  • coccp . Utente certificato 3 anni fa mostra
    La cifra esatta è: +561 morti rispetto a Febbraio 2013.Da quando il M5S è entrato in parlamento i morti per incidenti sul lavoro sono aumentati dell 8,3% .Evidentemente le lobby che hanno interesse a schiavizzare la classe operaia hanno approfittato del Fancazzismo del M5S per aumentare i loro profitti diminuendo la sicurezza sul lavoro
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      cero che se volevi dire una cazzata ci sei riuscito.
  • Luoic P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    - Perle di linguaggio anarco-fascio-buddista alla A r j u n a (dopo corsi di comunicazione presso la C.A.): “Devo essere proprio un COGLIONE monumentale… come faresti a sopportare la conoscenza del PERFIDO VIGLIACCO lavoro che svolgi… Oi-cul, oi-cul, sempre CARO(GNA) mi fu… c'è un concorso di Mister COGLIONE, ci andiamo insieme?... perchè sottoporle AGLI SCHIZZI DI MERDA DI QUANDO TI STRIZZO? Ahahahaha ridi dai!” Roba da psicopatici o da abuso di sostanze… Curati. -
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Segnalo per i lettori che nella frase "(dopo corsi di comunicazione presso la C.A.)", per C.A. deve intendersi Casaleggio Associati!! Capite, secondo lo Jesino sbroccato io avrei fatto corsi di...etc etc. Così potete giudicare con cognizione di causa questo personaggio.
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Immagina se cominciano a contare i caduti anche loro, se cominciano a perdere qualche occhio...come è successo a un pastore sardo, se occorressero 20 ambulanze per "loro", come sono occorse per noi alla "macelleria messicana" di Genova.... - Immagina. Puoi!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Lucio, ti sbagli. E' tutto.
    • Luoic P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sei colluso e complice con un blog che ha fatto 14 post di pieno e incondizionato appoggio alla Polizia, più una interpellanza parlamentare e due incontri pubblici con i loro sindacati. Ti hanno picchiato a Genova? Poco, visto che continui a sostenerli...
    • Luoic P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      -- Perle di linguaggio anarco-fascio-buddista alla A r j u n a (dopo corsi di comunicazione presso la C.A.): “Devo essere proprio un COGLIONE monumentale… come faresti a sopportare la conoscenza del PERFIDO VIGLIACCO lavoro che svolgi… Oi-cul, oi-cul, sempre CARO(GNA) mi fu… c'è un concorso di Mister COGLIONE, ci andiamo insieme?... perchè sottoporle AGLI SCHIZZI DI MERDA DI QUANDO TI STRIZZO? Ahahahaha ridi dai!” Roba da psicopatici o da abuso di sostanze… Curati. --
  • Lucoreste Bellandrollo Localenonconforme 3 anni fa mostra
    Si vabbè ma intanto cosa aspettate a mettere mano al portafoglio? Non fate aspettare Beppe! 500.000 da aggiungere agli altri e facciamo un bel paio di miliarducci delle vecchie lirette, dai che ci riuscite. Le vacanze di lusso costano, mica come le vostre. Uhauhauhauhauhauhauhauhauhuahuahuahuauauahuhauha...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      Beato te, che vai gratis (e spessissimo) a 'fanculo....
  • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
    Ci sono anche dei dipendenti...con i loro sacrosanti diritti..(che io rispetto),però...coalizzandosi tra di loro...lo han mandato loro "in analisi"... un datore di lavoro che io conosco , e questo in preda a depressione..è tentato al suicidio? L'azienda in parola che è sempre stata gestita al meglio...ha dovuto esser ceduta. L'incidenza dei suicidi (per varie cause )...è molto elevata anche tra gli imprenditori ...come mai ? Se l'imprenditore è la parte forte, questo non dovrebbe avvenire..."ma guardaunpò avviene.." . Perchè non lo fanno i sindacati..di rilevare un'azienda dato che la disponibilità finanziaria c'è l'hanno...ed assumono LORO dei dipendenti dando l'esempio ?...ma non lo fanno vero ?..perchè è una bella gatta da pelare...vero ??? E' giusto l'art 18 Sì, Pero' voglio anche un art.18 BIS (DICIOTTONE ) a tutela dei datori di lavoro per i comportamenti antiaziendali, che ricevono da parte di certi dipendenti (non tutti) ma protetti . Pure questo deve essere messo sul piatto della bilancia..altrimenti..è troppo comodo..troppo facile..... Generalizzare senza i distinguo del caso...è un modo sleale per esprimere valutazioni e concetti. Chi ha dubbi sul quel che dico..prima si apra una partita iva, poi assuma dipendenti, e poi parli,...se gli rimane fiato. *****
    • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
      Anna P., Monaco : hai problemi di stitichezza ? ...lo sai che mangiare cipollotti e nutella poi parli malamente...sssù con la vita. *****
    • Anna P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma va a chegher
    • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
      = Epos, per esperienza personale (+ di 30 anni di lavoro non in ufficio!) so che i dipendenti sono 'puniti' molto spesso prima di arrivare all'incidente! Infatti sono 'richiamati' verbalmente e per iscritto dalla ditta perchè non svolgono in modo ottimale il loro lavoro sfociando in alcuni casi in vero e proprio mobbing verticale. Il principio dovrebbe essere che se qualcuno entra in casa tua tu sei responsabile della sua incolumità! Ragionando! Ciao. (Ora esco per visitare mia madre, ciao a tutti!).
    • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
      Ernesto LoMartire!, La Habana : capisco le tue osservazioni...io ti porto solo degli esempi reali...che mi sono capitati. Magari su certe tematiche il discorso è complesso. Fidati...le mie sono verità. Il mio disappunto è vedere imprenditori che scappano o si suicidano.. Io sono solo una partita iva autonoma e non ho impresa....e cerco di mettermi dalla parte anche di chi normalmente si trova tutti contro. Il lavoro è come il latte della mucca....se sparisce la mucca sparisce il latte. Paradossalmente per difendere il "lavoro" il mio, il tuo, e quello dei nostri figli..devo mettermi nei panni dell'imprenditore..che in italia non vuol piu' imprendere..vedi per le tasse, per la giustizia che non va,...per la burocrazia..ecc..ecc. Se sarai a roma spero di poter parlartene a quattr'occhi. *****
    • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
      Epos, sono sorpreso! Non ti basta la dittatura della legge portata da tiziano treu (governo prodi) e la legge biagi? Non dirmi che non sai di cosa trattano! A buon rende-ring!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    voglio un governo a 5 Stelle.punto.
    • volere e volare 3 anni fa mostra
      Io vorrei commentatori meno coglioni di te. Punto.
  • paolovr 3 anni fa mostra
    7 morti a Parma governata da chi?
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
      GIORGIO S., TS allora diamo la colpa a Renzi dell' incremento delle morti. Il governo non si vantò nel 2013 quando son scesi i morti, perchè in parallelo era salita la cassa integrazione. Per me è inesperto, minimo, l'articolista che fa gli articoli in questo blog di domenica. Nel mio commento, qua sotto, ho spiegato perchè. Paolo TV
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ispettorato del Lavoro...INPS,il sindaco può intervenire solo su denuncia in quanto Pubblico Ufficiale Governativo,assieme al prefetto!
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il sindaco non può fare nulla. Con che poteri?
  • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
    E' scemo quello che ha fatto l'articolo? Il titolo è “FABBRICHE CIMITERO” Alla fine dell' articolo c'è una nota “Categorie con più morti sul lavoro: Agricoltura 42% sul totale, con il 68% di queste morti causate dal trattore . Edilizia 23,6%. Industria 9,2. Autotrasporto 6,2%” I contadini spesso sono coltivatori diretti. L'edilizia nel 2011 aveva 1.600.000 dipendenti ,l'industria nel 2011 aveva 4.150.000 dipendenti, l'agricoltura aveva 64.500 dipendenti Dati Istat http://www.istat.it/it/files/2013/07/03-Scheda-Imprese_dati-strutturali-DEF.pdf E' nei campi / edilizia che ci sono i cimiteri. Basta leggere i giornali nella cronaca, nei trafiletti. E in questi lavori si accumulano le persone anziane che continuano a lavorare, e spesso da partita IVA. Grullo quello che ha fatto l'articolo. Renzi non ha mai lavorato, ma l'articolista non è mai andato fuori dall' ufficio, a guardare ( MAI A FARE!!) gli altri lavori. Paolo TV
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      Roberto C., Parma anch'io usavo la Husquarna e il verricello appeso al trattore. Ma tagliare legna è, per assurdo, una cosa che facevo senza pensieri, bastava l'attenzione e lo sforzo. Ma per noi partite IVA, ci sono anche altri pericoli per le incazzature/fretta; problemi con la pressione del sangue, che si chiamano infarto, ictus ( come a me, per quello parlo sempre al passato ). Paolo TV
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      va bene, Terry E. (), Mi dirò individuo poco intelligente. Paolo TV
    • Roberto C. Utente certificato 3 anni fa
      Paolo, si muore perche' c' e' sempre la FRETTA, e poi l' attenzione cala quando arriva la stanchezza. Te lo dice uno che di lavori ' di merda' se ne intende... Per i trattori ( io taglio anche la legna ) e' diverso, purtroppo a volte si rischia troppo.
    • carlo soricelli 3 anni fa
      Io non sono grllino, grillo ha ripreso i dati dell'Osservatorio Indipendente di Bologna di cui sono il curatore . il titolo serve solo a far capire quanto sia importante l'Articolo 18 che Renzi vuole abolire, a morire sono soprattutto preari e partite IVA individuali
    • signore & signori... 3 anni fa mostra
      parlare di "educazione" nei commenti di questo blog è come parlare di "verginità" in una casa di appuntamenti.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      C'è modo e modo di fare critica sui post,dare dello "scemo" non mi pare educato. Saluti.
  • W la censura 3 anni fa mostra
    Invece di cancellare il mio commento, bannate l'autore di questo post! "Utilizzare il dramma dei morti sul lavoro a fini propagandistici è un comportamento da avvoltoi! Vergognatevi, e autobannatevi! ps speriamo che dalle ceneri di questo movimento, guidato da buffoni incapaci, ne possa rinascere uno nuovo, fondato su onestà, giustizia, libertà e.... Merito!"
    • elisabetta deste 3 anni fa mostra
      Si vergogni! Le morti sul lavoro sono aumentate proprio quando il lavoro e' diminuito ,le dice niente questo ? Vuol dire che pur di lavorare si accetta qualsiasi condizione anche di insicurezza ,e non si deve parlare di questo ?
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      mai come la tua! C'è troia e troia chi lo fa per amore e chi lo fa per dote...la tua per dote. E vaffanculo stronzo alla 2^!
    • sei un esempio per tutti 3 anni fa mostra
      oreste, non ti smentisci mai, sei sempre il solito figlio di troia!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      se fossi morto anche te, gli altri morti si sarebbero offesi. Stronzo !
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    'Mazza aho,che stragge;verrebbe da pensa'...caro pio bove... http://youtu.be/Zz6OPaQ78eY
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Altrettanto. http://youtu.be/WKNOlDtZluU
    • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
      Salve Fruttarò! Buona Domenica. http://www.youtube.com/watch?v=3epPMa5rq0U
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      tieni Judas, :) http://www.piobove.it/
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    e le vittime del sabato sera ? non se ne parla più :)
    • sei anche un carceriere? 3 anni fa mostra
      non tutti decidono di vivere in un carcere...con gentaglia come te!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      sei veramente inutile e w la censura....vai a fare in culo! Se hai dei figli tientili a casa e non mandarli in discoteca a drogarsi! Vaffanculo cretino!
    • sei veramente un essere inutile 3 anni fa mostra
      oreste, si vede che non hai figli... e se li hai non sono tuoi! Stronzo!
    • Noè SulVortice Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sono sempre meno le persone che possono permettersi di sballare il sabato sera. La festa sta finendo sempre per più persone.
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      cazzi loro...se stessero a dormire perche il lunedi devono andare a lavorare ,non sarebbero vittime!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    serve una certa preparazione... :), c'è un leggero ritardo, un attimo di pazienza e arrivano :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    alle armi, vai ! :) ahahah
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    attaccano con i cannoni la mattina di buon'ora, sono sempre fuori come le campane quando suonano :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    eh ? eeeehhhhh.... :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    si fanno dei cannoni poi scrivoo su questo blog, l'orientamento è quello che è :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    alzi la manina chi ha il doppio nick :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    beccati col doppio nick eh ? ahi ahi jaiiiii :)
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
    Che ci faceva Michael Ledeen, uno implicato in tutte le faccende sporche in Italia, da l'omiciodio Moro alla P2, al matrimonio di Marco Carrai, il finanziatore di Renzie? Che ci faceva il gotha della finanza "creativa" da Davide Serra (Algebris Investments), Chicco Testa (Banca Rothshild), Marco Morelli (Merril Lynch) fino a Lorenzo Bini Smaghi (Morgan Stanley). Insomma, tutti i rappresnetanti italiani delle banche d'affari che hanno disintegrato l'economia reale, i veri vampiri che dietro le quinte manovrano i politici facendoli arrivare al posti chiave per fare i loro sordidi interessi. Ecco chi ha dietro l'ebetino tramite il suo braccio destro Carrai, ecco perchè Renzie è una delle persone più pericolose d'Italia una persona senza moralità e che è capace di tutto pur di mantenere il potere. Deve essere chiaro che il movimento non combatte una persona, ma tutto quello che c'è dietro questo pupazzo dei poteri forti che vuole gettare l'Italia in bocca a questi squali
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
      Appoggio il tuo lucido commento e aggiungo che noi siamo colpevoli quanto loro , se non facciamo niente. E non mi pare che ci sia grande fervore nel Movimento . Dobbiamo alzare il tono dello scontro , dobbiamo fare !
    • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
      Caro amico piddino, le cosidette utilities (acqua, luce, gas) in mano a regioni e comuni valgono più di 100 miliardi, non proprio bruscolini. Chissà come mai il tuo eroe Matteo Frenzie vuole cambiare il titolo V della Costituzione? Forse per espropriarle e svenderle ai suoi amichetti che le ingurgiteranno con i loro bei hedge funds? Da spolpare e da svendere in Italia c'è tantissimo e a pagare saremo tutti noi con l'aumento dei prezzi
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Massimo invece ha perfettamente ragione e se tu stai dicendo che l'Italia non ha soldi, allora sei un povero idiota piddino. Cio' che vogliono i tizi sopra menzionati e' proprio la svalutazione e svendita dei beni che l'Italia possiede, uno dei paesi piu' ricchi al mondo e nello stesso tempo peggio gestiti. Il PD e' una merda e stronzi sono i suoi seguaci...
    • squali & anoressia 3 anni fa mostra
      Gli "squali" amano le prede bene "in carne". Quindi, se fossere vere le fantasie che scrivi, prima dovrebbero fare una bella cura "ricostituente" all'Italia.
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    chi non risica non rosica
  • Chi ha dignità 3 anni fa mostra
    Utilizzare il dramma dei morti sul lavoro a fini propagandistici è un comportamento da avvoltoi! Vergognatevi, e autobannatevi! ps speriamo che dalle ceneri di questo movimento, guidato da buffoni incapaci, ne possa rinascere uno nuovo, fondato su onestà, giustizia, libertà e... Merito!
    • con gente come te 3 anni fa mostra
      @Francesco scusami la "franchezza": sei veramente un coglione!
    • Francesco D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Dramma? E' un modo per creare posti di lavoro, mentre LORO, imbottano i contributi INPS dei LICENZIATI in barba all'art.18.
  • viviana vi 3 anni fa
    Ogni giorno il disgusto verso questi nemici dell'Italia cresce. Non riesco più a guardare un telegiornale. E i talkshow ormai mi creano una insopprimibile nausea, Lo sapete che siamo il Paese che trasmette più talk show in televisione tra i 27 Paesi europei? Ormai è un continuo e martellante lavaggio del cervello. Ci dicevano che in Cina per condizionare le masse cominciavano dall'asilo a trasmettere gli slogan del regime ma noi con gli slogan demenziali di Renzi ci dovremmo andare a pranzo e a cena. L'Italia non fa che echeggiare questo mantra ossessivo di piccole frasi a effetto, spot da negozio di periferia, battutine insulse, fanfaronate farlocche, facezie da bar dello sport. Sotto questa pioggia di meschinerie e di cialtronaggini, il nostro Paese muore, la cultura è a pezzi, l'economia fa a picco, l'immagine dell'Italia nel mondo è più offesa che sotto Berlusconi. E quando non parla il logorroico Renzi è anche peggio. Vedere di quali figure di arroganti e vacui cortigiani si è circondato fa cadere le braccia. Le sue donne sono anche peggio per vacua prosopopea e stolta aggressività della Santanchè o della Gelmini. Questo governo è persino peggio di quelli che lo hanno preceduto. Berlusconi aveva inaugurato il partito-azienda, ma Renzi ha messo su il partito-banda e tutti devono fare quello che al capo banda gli va.
    • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
      assolutamete vero mi associo
    • viviana vi 3 anni fa
      troll solo troll nullità o peggio
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
      Cara mia , esistono i banditi e quelli che si difendono dai banditi ! Se il popolo non reagisce è colpevole quanto i banditi .
    • viviana vi 3 anni fa
      le morti sul lavoro derivano anche dal pessimo governo o forse tu credi che le due cose non siano collegate? o magari credi anche che eliminare qualunque tipo di tutela del lavoro faccia diminuire le sofferenze e le morti dei lavoratori??
    • gente e gentaglia 3 anni fa mostra
      Se si parla di gentaglia, tu sei sicuramente un esperto, visto i censori, bannatori e sguattere varie!
    • Pietro S. Utente certificato 3 anni fa
      Il commento è attinente al post, le famiglie dei morti sul lavoro possono ringraziare la gentaglia che tu applaudi, capito commenti prefabbricati ?
    • Romeo Palmerini 3 anni fa
      Prima di tutto grazie per quello che fai-te. Abito a Vado Ligure(sv) praticamente ho già detto tutto, crisi nera, futuro un ? Chiusura di fabbriche, piccole e medie imprese, negozi, una disoccupazione a livelli esponenziali, ma rimasta con una vita dignitosa, lottando perchè ciò che il futuro prospetta, possa rialzare la testa dei cittadini molto logorati.★★★★★ ciao Roypalme
    • usi commenti prefabbricati? 3 anni fa mostra
      Si stava parlando di morti sul lavoro. Leggi, prima di blablare inutilmente e a casaccio!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus