L'Orlando impappinato sugli sbarchi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Mentre tutta Italia commenta sbalordita le parole di Emma Bonino, che in un’intervista ha rivelato come sia stato il governo italiano nel 2014 a chiedere all'Europa di gestire "noi" tutto il traffico di migranti nel Mediterraneo, chi è direttamente coinvolto brilla per il suo silenzio. Sarà forse un silenzio-assenso, quello dell’ex premier Renzi e dell’ex ministro dell’Interno Alfano, chiamati direttamente in causa dalle rivelazioni nonché dal Parlamento stesso per voce di Roberta Lombardi?

Non sanno che dire perché le cose stanno davvero così. Lo si è capito ascoltando ieri sera l’attuale ministro della Giustizia Orlando: interrogato in proposito, si è impappinato e non ha spiegato nulla. La Bonino ha detto il vero: il governo Renzi ha chiesto che fosse l’Italia a ricevere per intero, e da sola, tali migrazioni spesso descritte come "epocali".

Non solo: Orlando ha anche aggiunto che fino a qualche tempo fa i migranti si limitavano a passare per l’Italia dirigendosi in altri Paesi, ma che ora “questo sistema è saltato, per una serie di ragioni”. Quali? Sta dicendo che non solo dobbiamo incaricarci di tutti gli sbarchi, le identificazioni, le richieste di asilo ed il mantenimento, ma dovremo ora tenere qui tutti, incluso chi non vuole starci (e sono la maggioranza)?

Il motivo di questa follia firmata a nostra insaputa e a spese di un Paese già in ginocchio per la crisi, lo sanno solo Renzi, Alfano e i loro accoliti al corrente dell’affarone servito all'Europa. La colpa è solo ed unicamente loro e devono prendersene la responsabilità. Perché l’hanno fatto, ci chiediamo di nuovo? Solo per foraggiare quel mondo di mezzo in cui il PD sguazza? O anche per vantaggi sui conti pubblici? E soprattutto: ora come ne usciamo? Non certo facendoci elargire 4 spicci, e tornandocene a casa da Tallin con le pive nel sacco e i porti aperti.

Siamo lo zimbello dell’Europa, che ci ha chiuso i confini in faccia, e per giunta in violazione di Dublino grazie ai masochistici accordi firmati da governi Pd che pensano ai loro interessi e non a quelli dei cittadini.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Max Stirner Utente certificato 6 mesi fa
    I VERI COLPEVOLI DEL DISASTRO ITALIANO SONO I GIORNALISTI E CONDUTTORI TV! I molti politici degli ultimi 30 anni, oltre ad essere dei malfattori, dei criminali, sono soprattutto dei rimbambiti, che non contenti di spoliare l'Italia per i loro sordidi interessi, l'hanno distrutta per la loro imbecillità. Se la storia offrirà l'occasione opportuna, quei giornalisti e conduttori TV, che hanno sempre taciuto o hanno riempito di menzogne l'opinione pubblica dovrebbero pagare molto caro il loro misfatto. Se sarà necessario, occorrerà emanare leggi con valore retroattivo, come fa a volte lo Stato quando gli fa comodo. IO VORREI UN "PROCESSO DI NORIMBERGA" PER GIORNALISTI E CONDUTTORI TV!
    • harry haller Utente certificato 6 mesi fa
      No, a Norimberga, no, troppo lusso: dentro a 'na stamberga, magari, che è er massimo che se meritano: er "Processo de 'a Stamberga", sarebbe 'a morte loro....
    • Vincenzo A. Utente certificato 6 mesi fa
      Spero davvero in un ---------- "PROCESSO DI NORIMBERGA" ----------- non solo per GIORNALISTI E CONDUTTORI TV che sono solo dei venduti traditori del loro lavoro, voglio un processo per alto tradimento per tutta la classe politica in particolare per gli ultimi 3 governi. Hanno messo in ginocchio l'Italia e gli Italiani, siamo diventati lo zimbello di tutto il mondo, non abbiamo più nessuna credibilità, tutti posso fare e dire di tutto e il contrario di tutto e noi zitti con il cappello in mano ad elemosinare qualche euro che poi viene fagocitato dalla Casta mentre famiglie Italiane languono nella miseria.
    • Zampano . Utente certificato 6 mesi fa
      repubblica l'espresso, l'unità, mentana, parenzo etc. bisognerà iniziare a costruire nuove carceri....
    • massimo lecca 6 mesi fa mostra
      http://bit.ly/2sD0nrH
    • q. foglio 6 mesi fa mostra
      Ci stiamo lavorando!? Uhmm io vedo nostre posizioni ammorbidite ogni mese che passa, altro che Norimberga..
    • massimo m. Utente certificato 6 mesi fa
      Ci stiamo lavorando...e lo sanno. Il loro è un vero e proprio concorso in delitto contro l'umanità Le leggi anche per loro non potranno che essere retroattive come lo sono per i crimini di guerra, i crimini contro la pace e i crimini contro l'umanità.
  • Di mattina e in tarda sera 6 mesi fa mostra
    Per Max Stirner. E' da ieri notte che cerco di inviare un commento per continuare il discorso di ieri sul disturbatore. Ma non passa. Come posso fare? Sono suggerimenti che sarebbero utili a tutto il Blog, ma se non appare il testo tali suggerimenti non li leggerai mai, nè te nè gli altri. Grazie e Ciao.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    BRUNO TABACCI: QUESTO E' IL PIU' "FENOMENO" DI TUTTI!
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Gianna Nannini: "Faccio i bagagli e vado ​dove sono rispettata" PRENDA CON SE UNA BELLA VAGONATA DI VIPS E CE LI TOLGA DALLE PALLE. QUI IN ITALIA PRESTO O TARDI SI SPORCHERA' L'ARIA E SE FOSSE PER ME, FRA POLITICI, VIPS E GIORNALISTI NON NE FACCIO SCAPPARE NEMMENO UNO.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    DI MAIO E' TROPPO MERIDIONALE E PER PALAZZO CHIGI, I GRILLINI PUNTANO ALL’ACCOPPIATA CON IL NORDISTA TONINELLI. ++++++++++++++++++++++ SIAMO IN UNA BOTTE DI M ..... FERRO! BUAAAH AH AH AH AH
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    CELENTANO FRA I PALINSESTI BERLUSCONES!
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    ORMAI CI FOTTONO DA BRUXELLES MA CI FANNO CREDERE CHE I NOSTRI POLITICI DA SOAP OPERA E LE NOSTRE CAMERE, CONTANO ANCORA. CONTANO COME SPERPERO DI DENARO.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    IN MERIDIONE NON HANNO UN CAZZO DA FARE QUASI TUTTO IL GIORNO, MA NESSUNA "FOLLA" DI CITTADINI PRENDE DI MIRA I PORTI DOVE ATTRACCANO LE NAVI DELLE ORGANIZZAZIONI CHE CI RIEMPIONO DI CLANDESTINI. HAI CAPITO I MERIDIONALI???
    • erstatista 6 mesi fa mostra
      I MERIDIONALI FANNO DI QUELLE COSE AI MIGRANTI CHE NON LE VEDI NEMMENO NEI FILM!
    • Mauro FERRANDO Utente certificato 6 mesi fa mostra
      La invito a trasferire il suo bagaglio di banalità su una decisamente più consona pattumiera-blog fascio-leghista. Qui preferiamo ragionamenti a slogan e luoghi comuni fuori dal tempo. Grazie.
    • Raimondo M. Utente certificato 6 mesi fa mostra
      Caro coglione, quelli che tu chiami i meridionali hanno molta pazienza ma non scherzano, di solito. La battagia contro Tunisi al tempo di Carlo V, la fecero i calabresi. Così come scacciarono tutti i saraceni nel 1100. Così come la maggior parte dei calabresi partirono per la crociata. Contro i Savoia persero il 10% della loro popolazione, circa 900000 persone assassinate dal porco savoia. Adesso nelle regioni del nord, grazie all'urbanistica della quarta generazione ti comandano e tu stai zitto come un pisellone. Forse nonsi fidano di quelli come te.
    • Marc Heinrich Utente certificato 6 mesi fa mostra
      hai ragione! li vedi a Lampedusa tutti contenti e beati, NESSUNO CON LA FACCIA INCAZZATA! anni e anni senza NESSUNA protesta, ma dai ovvio che ci sono soldi che circolano..
  • leo c. Utente certificato 6 mesi fa
    30 commenti da l'idea di quanta indignazione c'è.....questo post deve scoppiare di commenti come quello della bonino...mah
    • leo c. Utente certificato 6 mesi fa
      hai frainteso.....intendevo che anche quello dovrebbe avere tre milioni di commenti minimo
    • erstatista 6 mesi fa mostra
      CON 87 COMMENTI DEI QUALI 77 FATTI DA STIRNER E I SUOI MULTINIK, IL POST DELLA BONINO E' IMPLOSO. BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    IL VOSTRO MITTTTTICO ZOLEZZI CONTRO LISTA "FASCI DEL LAVORO" A SERMIDE BUAAAH AH AH AH AH AH AH Alberto Zolezzi RICORSO LISTA FASCI per gli elettori di Sermide e Felonica, scrivete a zolezzi_a@camera.it lettera pubblicata dalla Gazzetta di Mantova in data odierna +++++++++++++++++++++++ SE NE FACCIA UNA RAGIONE LEI E I SUOI CARI PARTIGIANI! GUARDANDO L'ITALIA DI OGGI, I PARTIGIANI CHE CI HANNO RIMESSO LA VITA, SCOMMETTO CHE LA VORREBBERO VOLENTIERI INDIETRO!
    • giovanni c. Utente certificato 6 mesi fa mostra
      PINOCCHIO HAI ROTTO IL CAZZO .
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Napoli ignora Maradona. Piazza Plebiscito vuota segna l’addio al passato Cinquemila persone in piazza. ++++++++++++++ COME GODO PER DE MAGISTRIS! INIZIAMO A BOICOTTARE TUTTI I VIPS E I POLITICI CHE CE LI METTONO SU UN PIATTO D'ARGENTO.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    SECONDO ME, IMBARCARE GRILLOIDI E PIDDIOTI ED IMPORTARE EXTRACOMUNITARI NON E' POI COSI' MALE!
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Massimo Acciaro. Massimo Acciaro Ma noi non abbiamo un governo, abbiamo un club di pigliaschiaffi, di vigliacchi senza onore, senza orgoglio, indegni di essere italiani. +++++++++++++++++++ NOI ABBIAMO UN GOVERNO E GOVERNI CHE RISPECCHIANO PERFETTAMENTE GLI IDIOTI CHE VANNO A VOTARE! IL CLUB DI PIGLIASCHIAFFI, DI VIGLIACCHI SENZA ONORE, SENZA ORGOGLIO ED INDEGNI DI ESSERE ITALIANI SONO PROPRIO I FESSI CHE VANNO A VOTARE. NESSUNO ESCLUSO.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    STIRNER, LA SCOLORINA PIU' VELOCE DEL WEST! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • Gian Paolo ♞ 6 mesi fa
    Neppure gettare la maschera, sembra indignare più di tanto la gente. Ormai, siamo giunti a un livello di assuefazione tale che questa masnada di politici potrebbe dire tranquillamente che ci sta fottendo e l'elettorato non si sposterebbe più di tanto. Oggi, anche Bill Gates si è accorto che l'immigrazione selvaggia è cosa ria e ingiusta. E consiglia l'UE di scoraggiare l'invasione e di aiutare i migranti in Africa. I "progressisti" arrivano alla ragione sempre con qualche anno di ritardo. I nostri governanti ancora non ci arrivano, a dire il vero, ma gli è che la tratta degli schiavi per loro è un business. E, in tutto questo marasma, c'è ancora chi insiste nel dire che i migranti sarebbero indispensabili per la nostra economia e che il problema durerà decenni. Errare umanum est. Perseverare autem diabolicum.
    • Gian Paolo ♞ 6 mesi fa
      http://quifinanza.it/soldi/migranti-in-italia-in-cambio-di-flessibilita-laccusa-della-bonino-al-governo/130040/?ref=virgilio
    • Hal 9000 6 mesi fa mostra
      Scusa prova inserimento commento.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus