Il semestre di presidenza UE di Renzie: il nulla

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
renzie_semestre_nulla.jpg

Estratto del discorso di Carlo Sibilia pronunciato oggi alla Camera rivolto a Renzie - guarda il video integrale
"[...] oggi siamo costretti a dover parlare dei tuoi grandi successi come Presidente del Semestre Europeo appena trascorso. Il 2 luglio a Strasburgo Dicesti "Il nostro semestre può essere un semestre in cui non abbiamo paura di dire che la politica ha una sua dignità". Dignità, parlava di dignità, signor Presidente. E vediamo questa dignità come si è tradotta:
-nuovo record di disoccupazione; mai nella storia, partendo dall'Unità d'Italia, la penisola aveva registrato un tasso di disoccupazione così alto: il 13,2%,
- nuovo record fallimentare per le imprese: durante il suo governo ne sono fallite in media 63 ogni giorno, insomma più di due ogni ora hanno chiuso i battenti.
- debito pubblico italiano è aumentato a ottobre di 23,5 miliardi di euro, arrivando a quota 2.157,5 miliardi, 74 miliardi in più rispetto allo stesso mese di un anno fa.
- Nuovo record internazionale di declassamento: Il nostro debito è stato denominato come BBB da Standard and Poors, significa che manca pochissimo, un passo, per essere considerati un Paese le cui emissioni di titoli sono "spazzatura".
Ecco! La dignità della politica, finalmente ci siamo arrivati! Presidente, in Italia ci sono più di dieci milioni di persone che vivono sotto la soglia della povertà, se ne rende conto? Sono giovani senza un'occupazione, (lei non ha fatto niente), pensionati abbandonati dopo quarant’anni di duro lavoro, sono esodati, incapienti, imprenditori sul lastrico, liberi professionisti paralizzati dalle tasse che il suo governo ha imposto dietro i diktat dei burocrati europei.
Secondo Save the Children la regione dove sono nato, la Campania, "vanta" la media nazionale più elevata di bambini in povertà assoluta. 125 mila italiani tra i 25 e i 40 ci hanno abbandonato per sempre solo nel 2014. Il semestre italiano di Presidenza dell'Unione Europea ha prodotto il nulla assoluto!" Carlo Sibilia, M5S Camera - leggi l'intervento integrale

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Hivon T. Utente certificato 3 anni fa
    Magari fosse il nulla! Una volta tanto condivido la tesi di Feltri del cretino attivo che "farà molti danni"... e quel "farà" è stato detto mesi fa e le cose si sono attualizzate!
  • lorella lisciani 3 anni fa
    Ex uomo, ex deputato "Voglio sentirmi sereno e orgoglioso di lavorare per un progetto politico nel quale riconoscermi e attraverso il quale operare”. Chi tradisce non può mai essere SERENO. Chi tradisce non ha più dignità. La tua immagine, perché ora non hai più sostanza, rappresenta perfettamente chi ti ha comprato. Sei il suo “degno” avatar perché ADESSO, come gli altri traditori, vai a “migliorare” ancor di più (qualora se ce ne fosse bisogno) quella immane cloaca.
  • giuseppino angelinelli Utente certificato 3 anni fa
    Giuseppino angelinelli Fresonara@example.com Tutto giusto quello che ha citato il 5S Sibilia e considerato che il renzi sta portando il paese alla rovina e ancora ha credito da renziani saliti sul carro per non perdere la poltrona e da chi ancora non ha capito che razza di imbroglione ha dato il voto alle europee ma non passera molto tempo che il prosciutto che hanno negli occhi quelli che stravedono cadra' e allora quel bamboccio di firenze verra smascherato e ce lo toglieremo dai coglioni .
  • Bruno Marioli 3 anni fa
    Purtroppo questi discorsi restano sconosciuti ai più perchè i mezzi di informazione sono in mano a chi sta al governo e la gente che vota non ha più fiducia nelle istituzoni per informarsi meglio ! Più che gli interessi che noi paghiamo alla finanza mondiale(ma il 60% ritorna nei conti esteri dei ricchi italiani che cosi' sfruttano i loro concittadini poveri) quello che è irrecuperabile è il grado di non partecipazione alla vita pubblica per disperazione !
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    Bene così, caro Carlo!!! Ti rinnovo qui il saluto affettuoso di sabato sera ;-D
  • Paolo A. Utente certificato 3 anni fa
    Vivi complimenti Carlo, si vede che hai le palle!!! Grazie.
  • chips g. Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Sibilia spero che le tue sacrosante invettive ad un parlamento ormai consunto dal suo stesso marciume e maleodorante di delitti che spaziano dal falso ideologico alla corruzione alla mafia e che dovrebbe essere ripreso pari pari da Giorgio Napolitano per il suo discorso di fine anno (ma figurati)lui secondo me è proprio il principale responsabile di questo cancro che ci sta consumando,possano aprire anche ad un solo dei componenti di questo barlumi di coscienza ormai perduti e quindi,prendere le distanze da questa politica suicida.per quanto mi riguarda se dovessi scegliere come morire sceglierei una morte veloce enon una morte lenta quindi...rischiamo il tutto per tutto e ripigliamoci la nostra sovranità la nostra libertà di decidere usciamodall'Euro e da questa Europa Padrona!
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    no no ...ha peggiorato decisamente il tutto ...e non è ancora finita
  • anna maria fioravanti 3 anni fa
    niente di fatto durante il semestre di Renzi? e che vi aspettavate! Dice la saggezza degli antichi..." non si può cavar sangue da una RAPA!"
  • napoli1799 3 anni fa
    IL Presidente del consiglio ,e il Partito Democratico è in difficoltà ha ha ha ha
  • Alessandra Fatticcioni 3 anni fa
    Grande stima!!! Non mollate noi siamo qui' ad ascoltarvi e ad appoggiarvi! Grazie perché portate alla luce questo schifo,speriamo che tutti gli Italiani se ne rendano conto, ma già si vede che questo sta' accadendo..la gente è stanca di fare la fame per colpa di un governo corrotto..è tangibile ogni giorno di più. .siamo con voi!
  • Paolo M5S Utente certificato 3 anni fa
    Renzi il tassinaro ha fatto solo una cosa, aumentare le tasse
  • alvise fossa 3 anni fa
    RENZI A CASA DAL SEMESTRE EUROPEO
    • mara rinaldi 3 anni fa
      Perché Renzi ha fatto ancora un semestre europeo ? e chi se ne è mai accorto o meglio ci siamo accorti che per fare il lavoro della inutile Mogherini hanno continuato a far lavorare la lady inglese. Ma finirà mai uno schifo simile ?
  • stefano gremmo 3 anni fa
    L'altro mes la mia citta' ha votato il nuovo presidente di provincia. La stessa che doveva essere abolita dal governo delle riforme renzi.. La stessa che ha accumulato milioni di debiti dopo la gestione di sinistra/destra e lega. La stessa che: nn ci sono i soldi per le strade,scuole,mense e assistenza. La stessa, si! Purtroppo ancora la stessa e pure di sinistra..
  • walther 57 3 anni fa
    io oggi sono andato in banca per dare da mangiare ai porci...... purtroppo
  • Stefano Madaschi 3 anni fa
    Sempre M5S... oggi leggo che un altro è passato con Renzi .
  • giorgio l. Utente certificato 3 anni fa
    Il nostro caro Presidente del semestre europeo (non se ne era accorto nessuno che fosse a capo di tale nomina) è come il comandante Schettino: a quando il Naufragio della nave Italia????? .....Si salvi chi può!!!!!!!
  • Giuseppe Grasso02 Utente certificato 3 anni fa
    sempre M5S!
  • pasqualino santi Utente certificato 3 anni fa
    Ciao Blog, oggi l’ennesimo suicidio a verona, si è gettato sotto al treno. Un allarme bomba nella sede di equitalia sempre a verona, e nella tv che tanto bramate che il movimento si esponga hai riflettori, non una parola. Una parentesi sui suicidi del veneto, due anni fa, una donna si e suicidata gettandosi sotto al treno, è le ferrovie dopo due anni si e rivalsa di pretendere novanta mila euro di danni sulla famiglia, nel avere fatto rallentare la corsa del treno di monte zemolo. La famiglia decimata dalla disperazione sono stati costretti nel vendere la casa, le ferrovie si è letteralmente fregata della disperazione della famiglia e della figlia orfana ancora minorenne. Ps. Una notizia che dovrebbe far riflette, lo sapete che le scuole dei paesi arabi sono scuole di militari e l’età media dei studenti si aggira sui cinque anni, e voi mi dite che i bambini che entrano clandestini sono veramente dei bambini innocenti ? o sono dei mini sodati inviati dai mussulmani ! pensateci.
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
      90000 euro per un ritardo è una cifra che non sta ne in cielo ne in terra (e non trovo riferimenti alla notizia)... inoltre le fs dovrebbero dimostrare che il ritardo è causato solo dal suicida e non dalla polizia che interviene sul posto bloccando il convoglio. Le scuole arabe sono scuole, esattamente come le nostre e non viene insegnato l'uso di armi o bombe... l'età media non è 5 anni (mi sembra ovvio) e i bambini clandestini sono generalmente accompagnati dai parenti non da cinture esplosive o manuali di invasione.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 3 anni fa
    Anche sul piano personale la dignita' di Renzi esce dal semestre europeo piuttosto malridotta. Baci e abbracci all'inizio, attestati di fiducia e di speranza, promesse e impegni da parte sua. Man mano che le settimane passavano, riunione dopo riunione, vertice dopo vertice, gli alleati europei hanno dovuto convenire con quanto dice il M5S. Non di un promettente statista si tratta, non di un politico concreto e fattivo. Solo un altro cacciaballe come tanti che lo hanno preceduto, un Berlusconi in sedicesimo, il solito "italiano". " Ci ha sputtanati tutti" disse la madre al marchese del Grillo (Sordi) quando scopri' che aveva tradito il Papa per passare con i francesi.
  • pasqualino santi Utente certificato 3 anni fa
    Ps. Una notizia che dovrebbe far riflette, lo sapete che le scuole dei paesi arabi sono scuole di militari e l’età media dei studenti si aggira sui cinque anni, e voi mi dite che i bambini che entrano clandestini sono veramente dei bambini innocenti ? o sono dei mini sodati inviati dai mussulmani ! pensateci.
    • michele bertolini 3 anni fa
      queste indipendentemente da cosa voti dalle mie parti si chiamano seghe mentali!!!!
  • gennaro fu 3 anni fa
    L'Italia affonda, qualcuno aspetta. I potenti devono mangiare. Dopo il rottamatore, arriveranno le forze armate (ha guerra persa). Sveglia cittadini.
  • Virginia Merlini 3 anni fa
    Riprendiamoci il diritto di voto che vogliono tenere in ostaggio fino al 2018!!! #ridatemildirittodivoto
  • KKK 3 anni fa
    Beppe se non hai il fegato per affrontare una vera rivoluzione lascia a chi ne e' capace.
    • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
      inizi tu ?
    • giorgio l. Utente certificato 3 anni fa
      Ma fammi il piacere...con cosa vuoi farla la - rivoluzione -....con le chiacchiere????
  • elisabetta d. Utente certificato 3 anni fa
    Vorrei vedervi di piu ' in televisione .oggi alle Poste 'era una lunga fila e parlavano degli ultimi scandali e tutto riferivano di notizie date in TV. ..andiamo bene
  • KKK 3 anni fa
    Beppe,ma chi cazzo hai mandato in parlamento?Ci voleva gente cazzuta ,picchiatori..In parlamento vige la regola del più' forte..Per la linea politica che hai scelto le mammole non servono..
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Non per voler dissentire ma il semestre italiano ha prodotto risultati negativi non il nulla.... l'ho sempre detto io che se i politici non facessero nulla sarebbe tanto di guadagnato per i cittadini: se la smettessero di bombardarci con leggi porcata e trattati internazionali maiali io gli raddoppierei lo stipendio.
    • GIOVANNI LOPS 3 anni fa
      caro signor B.Grillo,mi chiamo Giovanni e faccio il rappresentante,io lavoro con il consumatore finale che è il cittadino foggiano non che italiano,dato che i cittadini non hanno più un euro tra un po' sarò disoccupato anch'io.Qui nella mia città aumenta la disoccupazione e la delinquenza si presenterà a casa nostra in frak,diciamo che siamo abituati qui a foggia a questa situazione ma prima che la stessa ci sfugga di mano diamo un segnale forte a questi PEZZI DI MERDA DI POLITICI come: O NON SI PAGANO Più LE TASSE IN TUTTI I COMUNI D'ITALIA O Dovrà SCOPPIARE UNA GUERRA CIVILE QUES'ULTIMA è la soluzione più drastica,MA SOLO COSI IL POPOLO Potrà RIACQUISTARE LA Sovranità CHE STI PEZZI DI MERDA SECONDO LORO CI HANNO TOLTO. TI ABBRACCIO CON AFFETTO GIOVANNI PS TU E IL MOVIMENTO SIETE LA NOSTRA UNICA SPERANZA DI SALVEZZA
  • agostino nigretti 3 anni fa
    Solo se crolla tutto il sistema si potrà ripartire a costruire un vero Stato libero non tangentista e suddito.Continua lo strepitoso successo del mercato delle Vacche,protetto e sostenuto dal Presidente.La politica serve solo per fare gli affari di famiglia.Dimostrazione della potenza del vero Dio gestito dai padroni del mondo,il quale pur di salvare i suoi Profeti e Discepoli politici,è intervenuto a illuminarli per far uscire dal Cilindro magico la trovata dell'elezione del Presidente Garante,5S e delle Olimpiadi.Informazione pilota per offuscare il ladrocinio consolidato della famiglia politica e dare risonanza al Figliol Prodigo di buon governo.Questo fatto mi ha fatto ricordare le Olimpiadi di Torino,le quali hanno costruito centinaia di Cattedrali nel deserto per far cadere nella Trappola delle sirene politiche Putin,il quale più furbo di una volpe,non ha partecipato alle finali.
  • Gian A Utente certificato 3 anni fa
    Non c'è da aggiungere altro. E' la fotografia della realtà e la critica, doverosa, all'operato di chi si ostina a sedere impropriamente al comando (mai termine più calzante). Con rammarico però, sono a constatare che il sunto del discorso, in particolare le frasi ad effetto, sono le stesse riprese e diffuse via tg da Brunetta oggi alle 13,30: il "nulla cosmico di questo governo e di Renzi". Frase ad effetto copyright di Paola Taverna un paio di mesi fa: "dopo 40 minuti di nulla cosmico...", a proposito della risoluzione del Senato sulla riunione del consiglio europeo!!
  • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
    Carlo sei stato fin troppo indulgente. Purtroppo hanno prodotto molto: - Sconti di tasse alle lobbies - Regali miliardari alle banche - Esplosione di corruzione - Finta abolizione delle province - Paralisi del sistema elettorale - Sconquasso delle istituzioni - Rilancio delle grandi opere In una parola ruberie a 360 gradi.
  • Luca P. Utente certificato 3 anni fa
    Bravissimo Sibilia, ma ora bisognerebbe trasmetterlo a reti unificate al posto dell'inutile discorso di fine anno del nostro deleterio presidente.
  • nando . Utente certificato 3 anni fa
    Ti prego Carlo...prendi a calci in culo quel venduto di Currò!!
  • Monica C. Utente certificato 3 anni fa
    BRAVISSIMO CARLO, ottimo intervento . GRAZIEEE !! ALL'ATTENZIONE DELLO STAFF: Chiedo formalmente la possibilità si inserire il RECALL. Grazie .
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
    In effetti non è così , caro Sibilia ! Qualcosa il nostro superimbonitore lo ha fatto , ha prolungato la nostra agonia ! Un 'altro anno buttato al vento , come da tradizione . Monti , Letta , Renzi , chi sarà il quarto che verrà a incantarci a promettere cose impossibili da mantenere ? Renzi è riuscito nell'impresa di calmare le acque , con il carrozzone mediatico di prosperose bellocce telecomandate e promesse a gogò , ha fatto girare la testa al 41 per cento degli italiani e le balle al restante 59 . Ha tenuto a galla la zattera fatiscente e maleodorante del PD con a bordo nuovi e vecchi arnesi della politica più becera e corrotta che l'Italia abbia mai avuto . Scandali che non scandalizzano più nessuno ,in quanto parte integrante della giornata tipo dell'italiano medio , si susseguono senza soluzione di continuità . Tasse in vertiginoso aumento , eliminazione delle residue protezioni dei lavoratori , sono fiori all'occhiello del baldo toscano che imbaldanzito da tali insuccessi mostra i suoi risultati ai committenti d'oltre oceano e ai figli di troika europei ! L'Italia l'è cotta !
  • gennaro fu 3 anni fa
    Con il cuore in mano, Enrico stai sereno.
  • Francesco D. Utente certificato 3 anni fa
    Ma perché, c'era il semestre di Renzi? E quando è cominciato?
  • Michele Giaculli Utente certificato 3 anni fa
    Se ne è andato un pezzettino di merda, che puzzava da quasi due anni. Forza Movimento, W l'Italia
  • Roberto C. Utente certificato 3 anni fa
    Ma le coop sono di ' destra ' o di ' sinistra' ? Io non ci capisco piu' niente...
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Carlo, ottimo intervento. Peccato che Renzi quelli come noi non li ascolti e nemmeno ci parli, a lui piacciono i Currò e gli Artini, quelli che si vendono per una comoda poltrona
    • Vanna 3 anni fa
      Bisogna mettere una penale per chi lascia il movimento: 100 mila euro. Così uno ci pensa prima di rappresentare i cittadini che credono in quel movimento. Detto questo, questi signori sono entrati in parlamento senza fare la fila. In altri partiti avrebbero fatto una durissima strada. Abolire il gruppo misto.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus