Aridatece er puzzone

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

mussolini_balcone.jpg

Un Parlamento votato con una legge incostituzionale, un presidente della Repubblica che nomina come e peggio di un monarca tre presidenti del Consiglio senza passare dalle elezioni, un patto per cambiare la Costituzione di cui nessuno sa un beneamato cazzo fatto con un pregiudicato. Ora si vuole eliminare il Senato elettivo inserendovi i gerarchetti locali dei partiti e una Camera di nominati. Questo si chiama colpo di Stato. Mussolini ebbe più pudore. non lo chiamò "riforme".
Il regista di questo scempio è Napolitano che dovrebbe almeno per pudore istituzionale dimettersi subito e con il quale le forze democratiche non dovrebbero avere più alcun rapporto. Il M5S non terrà d'ora in poi alcun contatto con un uomo che ha abdicato al suo ruolo di garante della Costituzione. Si spera che anche altre forze politiche si associno e lo isolino prima che sia troppo tardi, prima del buio a mezzogiorno. La via d'uscita da questa situazione è rappresentata da nuove elezioni, la legge c'è. E' quella emendata dalla corte costituzionale, con le preferenze e senza un abnorme premio di maggioranza. Il M5S non ha paura di tornare alle urne per rilegittimare il parlamento, anche domani se necessario. La minaccia di Renzie di nuove elezioni è una pistola scarica e lui lo sa.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • cecilia c. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Sul Fatto Quotidiano online si puo' firmare la petizione "No ai ladri di democrazia". Marco Travaglio: "È una battaglia di democrazia che riguarda tutti noi. In attesa di gridarlo in piazza, cominciamo a dirlo con una firma".
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Veramente ignobile la pubblicazione di questa disgustosa foto di Mussolini associata all’altrettanto ributtante detto popolare “aridatece er puzzone”, che parte del popolo romano era solito ripetere appena finita la guerra, espressione del più degradante e banditesco qualunquismo popolare. E’ evidente che nello staff c’è qualche nostalgico fascista che approfitta di ogni menzione del duce su un qualsiasi post, per inserire in maniera subdola dei veri inserti subliminali di propaganda mussoliniana, che lentamente, goccia su goccia, post dopo post, vorrebbero riabilitarne la memoria nell’immaginario collettivo. Peccato, perché IL POST ERA DEL TUTTO CONDIVISIBILE, a parte lo svarione “Mussolini ebbe più pudore, non lo chiamò riforme”. Casomai è l’esatto contrario: Mussolini NON ebbe alcun pudore e instaurò una tirannia dichiarata, mentre il governo attuale ha “pudore” ad ammetterlo.
  • TrollandoalgrulloMN 3 anni fa mostra
    C'E' UN TENTATIVO PALESE DI INSTAURARE UNA PERICOLOSA DERIVA AUTORITARIA, UNA DITTATURA ...... E DOVE SONO MILIONI DI GRULLI? SUL BLOG A CENSURARMI NELLA GALASSIA TZETZE SU FACEBOOK AL MARE A MOSTRARE LE CHIAPPE CHIARE E BEPPE STA PREPARANDO IL SOLITO DISCORSO DA TRASMETTERE IN STREAMING DALLA COSTA SMERALDA. TI PUOI PERMETTERE CERTE COSE SOLO SEI SEI CONVINTO DI AVERE CONVINTO TANTI IDIOTI ....... 9 MILIONI SINO A POCO TEMPO FA!!
  • TrollandoalgrulloMN 3 anni fa mostra
    SCONTRO GRILLO - DITTATURA A COLPI DI TWITTATE VE LA IMMAGINATE OGGI LA REAZIONE DI UN PARTIGIANO, UN PARTIGIANO DI QUELLI CHE CI HA RIMESSO LA VITA PER BATTERSI CONTRO LA DITTATURA, NELL'OSSERVARE ED ASCOLTARE GRILLO?
  • Consiglio per gli acquisti 3 anni fa mostra
    Visto che a voi e Farage piace tanto. Ripijatevelo! Male che vada ci sarà solamente un po' più di fetore in questo blo...gghe. Ve piace er puzzone ehhhh
  • TrollandoalgrulloMN 3 anni fa mostra
    AH AH AH QUALCUNO SI AZZARDA A POSTARE IL VANGELO DI ANDREA SCANZI? OSSERVATE LA PIRAMIDE DEL POTERE http://sovranidade.org/wp-content/uploads/2012/10/Piramide-Capitalista1.jpg AD UN GIORNALISTA DA CHE PARTE GLI CONVIENE STARE? E SCANZI SAREBBE IL DIVERSO? AH AH AH AH AH
  • TrollandoalgrulloMN 3 anni fa mostra
    I GRILLINI FANNO SOLO FINTA CON IL PD! ALLE FESTE DE L'UNITA' IL PD LANCIA SPOTTONI 5 STELLE? A MONTECCHIO EMILIA IL 2 AGOSTO SI TERRA' UN DIBATTITO SU GRILLO E I 5 STELLE CON LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "ALFABETO GRILLO ......" VI LASCIO LA LOCANDINA http://www.partitodemocratico.re.it/binary_files/allegati/Montecchio_programma_Festa_2014_29511.pdf POTRETE ANCHE VEDERE LA PARTECIPAZIONE DI QUALCHE VOSTRO BIG ALLE FESTE PIDDINE? NESSUN ALTRO PARTITO NELLE SUE FESTE SI AZZARDA A LANCIARE SPOTTONI 5 STELLE!
  • De Gustibus 3 anni fa mostra
    Ve piace er puzzone ehhhh E ripijatevelo! Visto che a voi e Farage piace tanto. Male che vada ci sarà solamente un po' più di fetore in questo blo...gghe.
  • cecilia c. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Chiedo a chi ancora non l'ha fatto di andare a firmare la petizione "Contro i ladri di democrazia" sul fattoquotidiano.it Scrive Marco Travaglio nel suo commento "Patto Renzi-Berlusconi: firmiamo per fermarli": "È una battaglia di democrazia che riguarda tutti noi. IN ATTESA DI GRIDARLO IN PIAZZA, cominciamo a dirlo con una firma"
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Col rispetto per Travaglio, facciam prima a firmargli il culo. Travaglio, va Interpretato, non Letto... Speriamo che mi CApiate...
  • TrollandoalgrulloMN 3 anni fa mostra
    POVERI GRILLINI, UN GIORNO USANO LA STRATEGIA POLITICA DEL CALIMERO E L'ALTRO LA STRATEGIA POLITICA DEL GRIDARE "AL LUPO AL LUPO"! DEVONO ESSERE SU TUTTI I TG E TUTTI I GIORNALI ALTRIMENTI NON SONO CONTENTI I CASALINO E SOCI! GRILLO NON VEDE L'ORA DI COMPARIRE NEL PROSSIMO LANCIO DI ANSA DALLA SPIAGGIA IN COSTA SMERALDA! VITO CRIMI NON HA ANCORA OPTATO PER UNO SCIOPERO DELLA FAME ANCHE SE GLI FAREBBE BENE! SCUSATE, MA COME AVETE FATTO A SEDERVI AD UN TAVOLO PER RAGGIUNGERE COMPROMESSI CHE RIGUARDANO ANCHE LA MODIFICA DI UNA PARTE DELLA COSTITUZIONE CON L'ENNESIMO PREMIER CAPO DI UN GOVERNO NON ELETTO E SICURAMENTE NON ELETTO PER MODIFICARE ALCUNA COSTUTUZIONE? SCUSATE, MA COME AVETE FATTO A SEDERVI AD UN TAVOLO CON RENZI PUR SAPENDO DI DARE LA PRECEDENZA A LEGGI CHE NON HANNO NESSUNA VALENZA CONTRO LA CRISI ECONOMICA, LA CRISI OCCUPAZIONALE, LA CRISI SOCIALE ECC... TROPPO FACILE TIRARE POI FUORI L'ENNESIMO PADRE SUICIDA DA ATTRIBUIRE ALLA CASTA TIRANDOSI FUORI DALL'APPARTENENZA A QUESTA!
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Riposati Trollandotrullalerotrullallà. Dopo questo lungo elenco di fan-faluche sarai stanchissimo!
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Click
    • Angelo Ubaldi Utente certificato 3 anni fa mostra
      trollandoalgrullo,sarebbe meglio mettere nome e coglione scusami volevo dire cognome mi piacerebbe sapere che tipo di lavoro fai e come ci sei entrato se ti è possibile grazie e poi se ti interessa conoscere il mio basta che me lo chiedi e poi ne parliamo ok
  • veronica s. 3 anni fa mostra
    ebetino con quella faccia da pedofilo dice tutto, basta osservarlo.
  • agata iacono Utente certificato 3 anni fa mostra
    Mi sembra tutto inutile se non si fa una massiccia campagna di controinformazione anche in TV! Oppure si passa ai fatti..
  • Michele Borrielli 3 anni fa mostra
    vedo una serie di programmi televisivi con politici, ad esempio su sky tg 24 ma non solo, ed il movimento 5 stelle brilla per la sua assenza, pur avendo ottimi portavoce, ad esempio Giarrusso ma non solo. E' perchè non li chiamano o perchè non chiedono di intervenire anche loro? E' il momento nel quale bisogna farsi sentire anche per pochi minuti in modo che a tutti i cittadini, dal pensionato alla casalinga a chi vede solo telegiornali, arrivi l'informazione essenziale su quanto sta succedendo. FATE QUALCOSA!
  • Gianni B. 3 anni fa mostra
    Dopo aver letto il Prof. Becchi sul FQ, riposto questo mio di Martedì scorso. LA POLITICA SUGLI ARGINI DEI FIUMI Carissimi portavoce eletti, il vostro impegno quotidiano è ammirevole ma,il nemico non riusciremo a sconfiggerlo (per ora). Nemmeno un Pertini o altri grandi POLITICI del passato ci riuscirebbero perchè, con i BARI e con gli IMBROGLIONI non si può vincere frapponendo l'onestà. Le regole che hanno costruito li hanno portati fino qua ed ora, non contenti, ne stanno riscrivendo altre di regole truccate. Al tavolo però si sta giocando con il"morto", cioè con il Popolo che, vedrete, prima o poi "Risorgerà". Nel frattempo, al mattino, anzichè andare in Parlamento, vi suggerisco di andare sulle sponde del Tevere e tenere lì delle Agorà permanenti, nell'attesa che dal fiume che tante ne ha viste, passino i cadaveri dei nostri nemici. A volte chiamarsi fuori e lasciar fare è molto meglio che impegnarsi con il solo risultato di vedersi sbeffeggiati dall'avversario, come sta succedendo da troppo tempo. Non contiamo nulla? Bene, fate voi che avete fatto così bene in questi anni. Con rinnovata stima e per niente arreso alla lotta ma solo all'evidenza!
  • marco t 3 anni fa
    Ma non vedo dove stia il problema. Se passa la riforma del "Senato non elettivo", si organizza una bella raccolta firme per un referendum abrogativo. Ho letto sondaggi con punte di contrari fino all'80%; gli stessi elettori del PD sono in maggioranza contrari. Si fa il referendum e si aboroga la riforma.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..qualcuno si ricorda come era andato a finire il referendum sull'abolizione del finanziamento ai partiti,??? e come poi hanno rigirato le carte in tavola trasformando il tutto in rimborsi ?... ..bene..stessa roba,... ***** Eposmail
    • agata iacono Utente certificato 3 anni fa mostra
      Adesso sono raddoppiate le firme necessarie, guada caso! Cmq con i media contro è arduo controinformare gli italiani. Bisognerà andare di casa in casa, come si è fatto per l'aborto e il divorzio. E assicurarsi visibilità in TV. Parla solo SEL, in TV, in questo momento!
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Nel frattempo scodellano tutto quello che hanno in mente da tempo!
  • GIUSEPPE C. Utente certificato 3 anni fa
    Si inventeranno altri 80 euro da distribuire a milioni di italiani per avere altrettanti voti. Di questo bisognerà poi ragionare nel M5S. Proposte shock di massa su economia e lavoro per attrarre consensi. Alcuni esempi: abbassamento delle tasse (aliquote); sostanziale riduzione costo del lavoro dipendente; massicci investimenti su energie alternative e ricerca; detassazione su fotovoltaico; massicci investimenti su scuola e educazione; pensione minima a 1.000 euro; reddito di cittadinanza; cancellazione del Senato; riduzione parlamentari; tetto massimo stipendi pubblica amministrazione; cancellazione Regioni a statuto speciale; cancellazione provincie; tetto massimo a pensioni; investimenti su cultura, turismo, patrimonio artistico, ecc..; investimenti strutturali per servizi pubblici, strade, ferrovie, aeroporti; diffusione edilizia sociale con mutui a tassi agevolati; credito agevolato a famiglie e imprese a tassi minimi con garanzie di stato. Utopia in Italia ? Forse. Proponiamo un governo 5 stelle con programmi shock. Gli uomini ci sono, validissimi e giovani. Bisogna essere in una prospettiva di governo. Anche con possibili alleanze con chi magari condivida anche una minima parte delle proposte 5 stelle.
    • GIUSEPPE C. Utente certificato 3 anni fa
      Parlo un Governo 5 stelle no di appoggiare uno del PD. E poi Bersani voleva solo i voti del 5 stelle non far partecipare al governo qualcuno dei 5 stelle. Poca memoria, come al solito.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Sì, lo si poteva Appoggiare al Muro. Come tutte le Salme, mummificate. Entro il suo Sarcofago.
    • Karl C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      in altre parole, si poteva appoggiare Bersani
  • Marisa Monfasani Utente certificato 3 anni fa
    dobbiamo invadere le piazze per protesta! siamo in tanti.....facciamoci sentire!
  • BRUNO_1 3 anni fa
    Per Manuel Guarda che a me come a tanti altri stanno bene queste riforme e mi sembrano soluzioni gia adotate in altri paesi europei senza che con questo siano devenuti delle dittature. Si legga il sisetma di elezione del bundesrat tedesco, le sue prerogative legislative, i suoi poteri. Le sue conslusioni non altro che il gioco di chi non vuole cambiare niente.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma chi volete prendere in giro? http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/12/riforme-una-svolta-autoritaria-che-viene-da-lontano/949049/
    • Karl C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      esattamente. Tuuta questa agitazione per presunti "colpi di stato" e' inutile, anzi controproducente
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    Quando gli alunni di un comico superano il MAESTRO: http://espresso.repubblica.it/palazzo/2014/07/22/news/l-allunaggio-e-fasullo-ma-la-sirenetta-esiste-tutti-i-complotti-svelati-dal-movimento-5-stelle-1.174114 AHAHAHAHAHA AH AH AH AH AH AH AHAHAHAAAAAAAH
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHA, QUANDO GLI ALUNNI DI UN COMICO SUPERANO IL MAESTRO.... http://espresso.repubblica.it/palazzo/2014/07/22/news/l-allunaggio-e-fasullo-ma-la-sirenetta-esiste-tutti-i-complotti-svelati-dal-movimento-5-stelle-1.174114
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    si rialzino i toni e si torni al Tutti a casa!!!!punto.e mai più nessun tentativo di diaologo con la casta!!mai più!!!abbiam provato e perso tempo.fine.
    • marina s. 3 anni fa
      Chiedo: se un domani il Movimento dovesse vincere le elezioni, potrà permettersi di non interagire con gli altri partiti?
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
      Pienamente d'accordo. Lascia perdere coloro che ti parlano di tattiche. Si fottano le tattiche, si fottano tutti. Affanculo e subito punto e basta.
    • cesare m. Utente certificato 3 anni fa
      giusto il tuo commento. Noi sapevamo da sempre che il dialogo non era una strada praticabile. Vorrei che qualcuno capisse che quando serve bisogna abbattere e ricostruire, inutile restaurare.
    • L'oco barricadero 3 anni fa mostra
      e tu, ochetto di Rho, sulle barricate con la bandiera dello yacht del grullo...veroooo?
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      sul fatto che abbimp perso tempo ti do pienamente ragione
    • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
      Ottima e geniale idea, da gran volpone tattico! Però... ti sei dimenticato di darci un'ora precisa precisa, così siamo tutti sincronizzati!!11 Pronti? Viaaa!!11 AUAUAHAUAAUAHAUAHAUAUHAUHUAAUU
  • Roberto C. Utente certificato 3 anni fa
    @ lucchetto rhollo Spero che un giorno ti mettano a pancia in su e invece che olio su ricino e imbuto ti ritrovi Renzi a cagarti in bocca. Ormai hai rotto i coglioni, la gente , anche quella educata, perde facilmente la pazienza... Se fai lo scemo in mezzo alla gente , e non da dietro al PC, ti ritrovi i denti in mano. Per sentirti piu' schiavo di quel che sei hai bisogno solo di una catena al collo. Sei un idiota, altrimenti non voteresti PD.
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      @ Roberto C., Parma "diceva un famoso biologo:nel cervello ci sono 12 miliardi di cellule,ma c'è tanta disoccupazione..." !!!
    • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
      PPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!11 Tè PIACCIUTA?? AHUAHUAHAUAHAUAHAUAHAUAH
    • l'oco di Rho 3 anni fa mostra
      tu invece, ochetto di Rho, sei sempre sulle barricate a viso scoperto ! con la bandiera dello yacht del grullo...veroooo?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      è un coniglio.tranquillo che resterà sempre in tana....lo pagano per quello!
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    Non dobbiamo mollare mai, specialmente al chiuso che altrimenti i puzzoni li facciamo noi!!11 vinceremoprimaopoi!!11 In'altro i quori!!11
  • Valentino Marchese Utente certificato 3 anni fa mostra
    Certo che per ritirare fuori Il Duce siete proprio disperati... a differenza dei fascisti tutto sarà sottoposto a referendum e sarete sconfitti anche li. State facendo l'errore della sinistra degli ultimi venti anni con Berlusconi state creando un mostro con notizie allarmistiche che vi si rivolteranno contro più lo denigrate e più lo rafforzate... continuate così che #vincetemai
    • Valentino Marchese Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il problema è che ho votato beppe ma se continuate cosi col cavolo che ve rivoto visto il tenore dei discorsi... comunque i referendum su temi costituzionali non sono abrogrativi INFORMATI CAPRONE ma un po di educazione civica quella base base l'avete fatta a scuola
    • Cristiano M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il referendum in Italia è solo ABROGATIVO... perciò non capisco come possa essere fatto.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      vota pd e stai sereno.nn ci importi!!
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    SECONDO ME BEPPE CIA' RAGGIONE E BASTA, SENZA SE E SENZA MA!!!11
    • Valentino Marchese Utente certificato 3 anni fa mostra
      il problema è che ho votato per beppe grillo io e parecchi amici e me ne pento visto il tenore dei discorsi....
  • Ve piace er puzzone eh 3 anni fa mostra
    E ripijatevelo! Visto che a voi e Farage piace tanto. Male che vada ci sarà solamente un po' più di fetore in questo blo...gghe. P.S. Visto che il post non è firmato, anche il mio commento è anonimo.
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    BELLISSIMO POST COMPLIMENTI BEPPE! BELLO QUASI QUANTO QUELLO DELLA CARICA DEI FIORITO PIU' L'ENERGIA DEL CIOCCOLATO!!11 SECONDO ME CIAI RAGIONE COMUNQUE!!!1 VINCIAMOPPOI, SENZA SE E SENZA MA!1!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus