#SalviniBugiardo difende l'euro

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
salvini_euro.jpg

Ieri Matteo "Topless" Salvini ha detto che il referendum per uscire fuori dall'euro proposto dal M5S e per il quale si inizierà a raccogliere le firme questo sabato 13 dicembre è "una perdita di tempo che avrà effetti reali pari allo zero". Mente! E' lo stesso Salvini che a maggio pur di raccattare qualche voto per le europee organizzava una "consultazione popolare" senza alcun valore legale nelle piazze lombarde per "chiedere ai lombardi se tenersi l'euro oppure no". Fa fede questo video. Cosa è cambiato nel frattempo? Perché Salvini ha rinunciato alla battaglia contro l'euro ora che il gioco si fa duro? La legge di iniziativa popolare che è stata proposta dal M5S per indire il referendum è di livello costituzionale, questo vuol dire che ha lo stesso livello di importanza della Costituzione. Infatti il referendum consultivo non è stato previsto dalla Costituzione, ma come è già stato fatto nel 1989 prima dell'ingresso nell'euro è possibile prevederlo con una legge costituzionale: ossia quella proposta come legge popolare dal M5S e che i cittadini potranno sostenere con una firma a partire da sabato 13 dicembre. Il nostro obbiettivo è portare milioni di firme, far emergere la suprema volontà popolare e portare gli italiani al referendum entro l'anno prossimo. L'Italia deve uscire dall'euro prima che sia troppo tardi. La Lega non ce l'ha più duro, Salvini chiacchera, il M5S agisce.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • stefano pip 3 anni fa
    X TUTTI, QUI VIENE SPIEGATO MOLTO BENE L'ARCANO: https://storify.com/borghi_claudio/la-bufala-del-referendum-di-grillo E NON ARRABBIATEVI TROPPO, NON E' PER NIENTE FACILE...
    • ciro 3 anni fa
      grazie, devo dire che la pagina di Borghi è chiarissima e sputtana totalmente grillo e questo articolo.
    • stefano pip 3 anni fa
      X Pietro Muscari: "Le leggi stesse sono sottoposte a referendum popolare [cfr. art. 87 c.6] quando, entro tre mesi dalla loro pubblicazione, ne facciano domanda un quinto dei membri di una Camera o cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali." questo, immagino il passaggio a cui ti riferisci, si noti "entro 3 mesi ..." non è il caso in cui siamo l'unica soluzione è una proposta di legge da parte di un qualsiasi parlamentare di modifica dell'art 75, che venga successivamente approvata dal parlamento (ad oggi cosa impossibile, quindi inutile) per i suoi 2/3. Il "referendum" di cui parla Grillo sicuramente sarebbe di impatto a livello mediatico, ma in pratica rimarrebbe un sondaggio.
    • PIETRO MUSCARI Utente certificato 3 anni fa
      Ragazzi, quando Claudio Borghi dice che per approvare una legge costituzionale servono i 2/3 delle Camere punto e basta, dice una inesattezza. Andate a leggervi, per piacere, l'art. 138 della Costituzione
    • Igor M. Utente certificato 3 anni fa
      Il referendum sarebbe importantissimo, perche', nel caso vincesse il SI, dimostrerebbe che il governo se ne frega di quello che pensa il popolo... e probabilmente anche gli italiani meno informati scoprirebbero di aver perso la sovranita' popolare! La Lega come al solito, dice di voler uscire dall'Euro, ma poi si tira indietro, con tutti i soldi che prende Salvini, come europarlamentare, nonostante il record di assenze, chi glielo fa fare?
  • Baldazzi 3 anni fa
    M5S e Lega condividono ormai il 90% del programma e probabilmente il bacino elettorale (piaccia o non piaccia). Anche se non condividono i valori fondanti (movimentisti quelli di M5S partitocratici quelli della Lega) è evidente che sono concorrenziali soprattutto dopo l'abiura della secessione di Salvini. Grillo sostiene che Bossi è stato il miglior statista del dopoguerra. Ciò premesso, da indeciso quale sono (non so se voterò Lega o M5S) mi chiedo che interesse hanno le due forze politiche ad ampliare il solco che le divide ? Che interesse ha M5S a condannare la Lega all'abbraccio mortale con Berlusconi e la destra ? Che interesse ha la Lega, soprattutto dopo la repentina crescita di consenso delle ultime elezioni, a condannare M5S al ruolo di opposizione ? E soprattutto che interesse hanno entrambi a perseguire politiche che inesorabilmente lascierebbero campo aperto alle storiche cariatidi del regime; tutte insieme appassionatamente come già sta avvenendo ora ?
    • giuseppe pintaudi Utente certificato 3 anni fa
      chi ha il senso della memoria , non puo' certo dimenticare dove nasce Salvini, a chi dice di essere grato e riconoscente , e soprattutto non ha mai staccato o tagliato il legame con Berlusconi, pertanto individua e cavalca bene i problemi, ma non ha un bricilo di credibilita' ne che gli provenga dal passato né dal presente,specie con la sua ipotetica candidatura a leader del cendrodestra che non ha mai smentito, anzi gli fa gola. ma che annasse.....
    • Mio Cardio 3 anni fa
      Non diciamo fesserie: non è che passa il tempo e il programma del m5s "ormai" è al 90% quello della lega o viceversa. Il m5s ha da sempre il suo programma, ben delineato; la lega fa il suo e porta avanti il suo. I punti di contatto ci possono essere, proprio su temi come l'euro, almeno così sembrava, e lo stesso si può dire del programma di qualunque altro partito: se ha dei punti in comune con quello del m5s, il m5s non è che cambia il programma per farsi bello. Mi sembra invece che siano gli altri a rincorrere i temi man mano che scoprono che il m5s parla di cose che interessano alla gente cioè al popolo sovrano della costituzione. Nessuno può dire che un referendum consultivo non si può fare perché la costituzione lo vieta: è un'eresia antidemocratica. Il popolo è sovrano e quando ha fatto comodo gli si è dato questo potere e questo fa capire che si accampano scuse. Non facciamoci prendere in giro: i rappresentanti di una democrazia devono appoggiare le istanze popolari e la consultazione è vitale per una democrazia.
  • Rolando D. Utente certificato 3 anni fa
    Salvini spera di stringere accordo con l'ebetino toscano. Pur di andare a governare si metterebbe d'accordo anche con il diavolo (leggi Renzie) figurarsi se adesso non prova a farsi bello agli occhi dei piddini. Renzie potrebbe chiamare la lega al suo fianco, appena arresteranno Angelino Alfano per associazione a delinquere.
  • claudio vacca 3 anni fa
    Finalmente si e' capito perché Bossi ce l'aveva DURO!............. Umberto Bossi( MOLTO PREOCCUPATO) si decide ad andare dall' Andrologo ... -Duttur Duttur MI ghe lu 'Semper DUUR,veramente semper DUUR! MA...L'E' Nurmal??? e il Dottore: .....e lo so voi della lega ce l'avete sempre duro lo sanno tutti! vero SENATUR !? ahahah....non si preoccupi ... si cali le braghe e mi faccia vedere un attimino ,Sciur Umbert... magari e' ipereccitazione da belle Donne! -Bossi: SI Sicuramente le insci' (cosi') noi ce l'abbiamo duro!!! duro!!! il Dottore controlla con calma...e rimane di sasso !!!! O DIO!...MA...! MA...! Ma SENATUR !!!!! L'E' NO' DUUR!. ..........L'E' SECCH !!!!!!
  • Giuseppe G. Utente certificato 3 anni fa
    Indipendentemente da etichette, partito o religioni, a mio avviso il problema di base é: Come cittadini/stato siamo davvero noi a decidere ?
  • Giovanni Piccoli 3 anni fa
    https://storify.com/borghi_claudio/la-bufala-del-referendum-di-grillo Il referendum lo vuole chi non vuole abbandonare l'euro...sveglia...grillo continua così che del M5S non rimarrà nulla
  • Ale V 3 anni fa
    NON e' che finisce come l'impeachment sapendo gia' quale era il risultato.....per giustificare che l'ha annunciato ai quattro venti ? Leggasi http://www.fanpage.it/la-presa-in-giro-dell-uscita-dall-euro-con-il-referendum/ Saluti
    • ma quando mai Utente certificato 3 anni fa
      o come la grande raccolta di firme per 'parlamento pulito'? chi le ha piu' viste?(c'era anche la mia)
  • salvatore di vincenzo 3 anni fa
    approfitta dei disagi sociali per raccattare voti
  • giorgio l. Utente certificato 3 anni fa
    Io, come penso milioni di Italiani, fino a qualche anno fa, non sapevo l'INCIUCIO chiamato EURO. Pensavo che il denaro fosse dello Stato (in questo caso - l'EUROPA -) che lo emetteva in circolazione attraverso i Governi e non di privati facenti capo alla BCE che ci presta i soldi - attraverso altre banche private, con gli interessi... Ora che lo so ( e con me altri milioni d'Italiani ) grazie soprattutto a questo BLOG, l'importante è USCIRE al più presto da questa colossale TRUFFA...Non so come cavolo ci siamo entrati...I politici che l'anno permesso o dormivano o, peggio, erano collusi. Sappiamo tutti chi sono! Bisogna farlo sapere a tuuti gli altri Italiani che, per ragioni varie, non lo sanno. Bisogna SVEGLIARLI e, penso che andare in televisione sia la cosa migliore. Ieri ho visto DI MAIO: Bravo, continua così. Dovete andare in TV e FARVI SENTIRE...chissà che, a forza di vedervi e sentirvi, anche gli altri italiani onesti si sveglino e votino per ritornare alla NOSTRA SOVRANITA' MONETARIA la quale rimane l'unica ancora di salvezza per il Nostro Paese. Auguri a tutti.
  • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
    L'articolo si chiede: "Cosa è cambiato nel frattempo?" Risposta: "E' arrivato il bonifico, su banca svizzera ovviamente"
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    I mattei sono due pagliacci mediatici! Dei politici senza niente!
  • Daniela Vannicelli 3 anni fa
    http://www.ilnord.it/c-3879_DEUTSCHE_BANK_PER_COLPA_DELLEURO_ABBIAMO_PERSO_UNINTERA_GENERAZIONE_LUNIONE_MONETARIA_E_SBAGLIATA_EURO_FINITO
  • marco t 3 anni fa
    Salvini si ricorda che, quando l'Italia entrò nell'euro, la Lega votò a favore?
  • Massimo O. Utente certificato 3 anni fa
    #SonoUnEversore..salviniii ...Và a voreeeeee!
  • Mattia 3 anni fa
    Che salvini fosse tutto chiacchiere e appariscenza mediatica e'totalmente assodato. Sarebbe FA VO LO SO un nuovo VDAY di proporzioni bibliche. Meditiamo....
  • Leila 3 anni fa
    Da Salvini non mi aspettavo altro che il voltafaccia. Ah si il referendum sarà consultivo e tra 1 anno? Beh voi della lega che avete mai fatto sino ad ora sul tema??? NULLA DI NULLA Avete chiacchierato e tenuto il cxlo al calduccio sulla cadrega del parlamento o fatto credere a quei beoti dei leghisti che voi eravate contro. Salvini scusa tanto ma ricordo bene o la lega al tempo del colpo di stato Monti HA VOTATO IL PAREGGIO DI BILANCIO IN COSTITUZIONE , E IL FISCAL COMPACT. E voi sareste contro l'euro della Merkel?! Avete un solo culx che gli italioti HANNO LA MEMORIA CORTISSIMA E SONO IGNORANTI CRONICI, grazie a Dio non proprio tutti , Salvini ma va a ciapa' i ratt....!!!!
  • Notizie informatica Utente certificato 3 anni fa
    Salvini è il tipico sciacqualattuga cioè persona che non vale una lira e parla a vanvera. La lega non c'è l' ha duro ma il movimento cinque stelle c'è la duro e come. Grazie a voi usciremo dall' euro, me lo sento, appena presenteremo milioni di firme dovranno obbedire questi porci. Sennò rivoluzione.
  • Alberto Cavallari 3 anni fa
    Di Maio su Rai 2 sta asfaltando alla grande il PD. Non bravo ma bravissimo!
  • luciano u. Utente certificato 3 anni fa
    A salvì va a ripija i diamanti de belsito e i sordi pe fà studià er trota! So sordi buttati....
  • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
    Ma lasciatelo stare, è solo un povero buffone, una delle tante pedine della mafiopolitica. Non vale niente, un raccatta voti per quelli che mantengono il pese in ostaggio. facciamoci una risata.
  • paolp savino 3 anni fa
    Speriamo di farcela. Sono estremamente convinto che l'uscita dall'euro sia per ora una possibile soluzione al problema sociale che questa moneta sta creando. Per quanto riguarda le ripercussioni economiche vorrei smentire i disfattisti che propongono scenari catastrofici, ripartiranno le esportazioni e riapriranno le NS aziende. Ecco cosa succederà di catastrofico.
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
    Salvini può dire quello che vuole, tanto basta tirargli fuori la questione della moglie e della compagna e immediatamente scompare. Saper parlare alla gente è un pregio, i fatti però fanno male se li si tira fuori, fino ad ora nessuno l'aveva fatto a parte Beppe ieri. Domandiamoci il perché
  • nando . Utente certificato 3 anni fa
    L'unica cosa che ha fatto la lega è stato il porcellum...non è poco!!!
    • nando . Utente certificato 3 anni fa
      Oltre a prendere lo stipendio da veri padani padroni a casa loro,a Roma..
  • nando . Utente certificato 3 anni fa
    Salvini!!a si quello della lega..padania libera.....padroni a casa nostra!ma con i soldi di Roma..il nord che mantiene il sud..secessione.. ma una cosa sono riusciti a farla!!IL PORCELLUM.
  • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
    Fare un bel dibattito fra le 2 posizioni in modo che tutti possano trarne vantaggio e si facciano un'idea piu' approfondita invece delle solite accuse che alla fine premiano solo l'accusato? A proposito chi e' il o i responsabili economici del movimento (e con che titolo?)
  • Stefano Lugari 3 anni fa
    Il sole dei vivi non scalda più i morti ! Questa generazione di politici e finita!una cosa per me è più interessante rivolto a pepe Grillo direttamente chi controlla i controllori?secondo è più importante arrivati al potere sareste propensi a dare tangenti ( cosa comune in affari nei paesi Arabi)pur di ottenere appalti o forniture a prezzo ridotto che danno lavoro a migliaia di lavoratori in Italia? E sopratutto più importante ci sarebbe un controllo di date persone che potrebbero prenderci la mano?Da operaio ho capito che la realtà è molto differente da quello che si dice figurarsi una persona più istruita ! Se no è meglio che tornino sui banchi di scuola.
  • Paolo M5S Utente certificato 3 anni fa
    LA LEGA DA 20 ANNI FA' SOLO SLOGAN E ZERO FATTI LA MAGGIOR PARTE DEGLI IMMIGRATI SONO RESIDENTI AL NORD
  • Donell Jones 3 anni fa
    Ma come mai anche questo post non ricorda che le firme NON sono per indire il referendum bensì per una proposta di legge che potrebbe già essere oggi presentata (e ovviamente bocciata perché servono i 2/3) dal M5S in parlamento? Cosa ci stanno a fare i "ragazzi" lì dentro? Servono solo a scaldare sedie?
    • stefano dip 3 anni fa
      secondo me tra le righe lo spiega, un po' per addetti ai lavori.... l'art 75 della costituzione parla chiaro, non si possono modificare leggi internazionali con referendum, bisognerebbe modificare l'art 75 come dici tu con proposta di legge. Il "referendum" di Grillo ha effettivamente il valore di un sondaggio, utile sicuramente a livello numerico, ma il vero cambiamento lo si può fare solo in parlamento.
  • nando . Utente certificato 3 anni fa
    Salvini!! a si quello della lega...padania libera..rivolta fiscale..il porcellum..padroni a casa nostra!! ma con stipendio a Roma!!il nuovo che avanza.
  • adriano 3 anni fa
    Salvini? Quello che è stato in Europa anni beccandosi lo stipendio, con un mare di assenze. Quello che fa parte di un partito, che si è speso i nostri soldi, in mutande, diamanti, finte lauree, soldi portati in Africa, rimborsi "misteriosi". Quello che fa parte di un partito, che ha votato Ruby nipote di Mubarak, che ha votato all'unanimità la nostra vendita all'Europa finanziaria, con PD e PDL(ma adesso non se lo ricorda più). Quello che fa parte di un partito che ha sostenuto Berlusconi e tutte le sue leggi truffa (specialmente quelle sui reati finanziari) Salvini MA VAI A FAN ....
  • Pietro.c 3 anni fa
    Se ne sono accorti in molti che il figliolo tira a prendere per il culo la gente .....ma d'altra parte è cresciuto alla corte dei circoli magici ......non è un eversore è un inciucione.....ahahah
  • Giorgio p. 3 anni fa
    Perche'difende l'euro? Perché prende lo stipendio Da europarlamentare in euro. Mica in lire.
  • Pietro Rotai 3 anni fa
    Salvini? Andate avanti voi che a me vien da ridere! Questo è un altro che ha capito tutto, ha studiato i maestri B.& R. e li sta imitando facendo finta di fare opposizione. E' penoso quando va a portare il presepe è penoso quando fa la mossa di voler passare in rassegna un campo rom. Finto governo e finta opposizione. Però i soldi alla mangiatoia parlamentare sono veri. E sono soldi rubati agli italiani.
  • Gianni Zuliani 3 anni fa
    PROBABILMENTE ATTRAVERSO PERCORSI DIFFERENTI, SIA BEPPE CHE SALVINI E CON LORO TANTI ITALIANI SI SONO RESI CONTO DI COSA SIA L'EURO:UN PROGETTO ANTIDEMOCRATICO. COME SI PUO', VI CHIEDO, PROPORRE UN REFERENDUM SULLA DEMOCRAZIA? CHE SENSO HANNO I RECIPROCI ATTACCHI TRA I DUE LIDER POLITICI CHE SONO GIUNTI ALLE STESSE CONCLUSIONI? USCIAMO E BASTA! L'ITALIA PUO' FARLO.
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    La lega è un partito di sistema il cui ruolo è intercettare il dissenso, poi ovviamente legifera esattamente come tutti gli altri. Basta ricordare che l'attuale legge sull'immigrazione si chiama bossi-fini. La lega è sempre così, dice una cosa e poi fa puntualmente l'esatto contrario contando sulla totale disinformazione dei suoi sostenitori.... infatti la lega si basa sugli slogan e mai dopo 20 anni di politica anche al governo è riuscita a dire "noi abbiamo fatto questo".... cioè può dirlo ma io non me ne vanterei >_> La lega è il partito che non ha mai modificato in alcun modo l'orientamento governativo ma ha sempre urlato facendo finta di opporvisi in numerose battaglie finite nel dimenticatoio. I parlamentari si dovrebbero giudicare dalle leggi che scrivono e votano... se i leghisti fossero informati non voterebbero mai e poi mai lega.
  • Nello R. Utente certificato 3 anni fa
    a parte che : di quello che dice "salvini hannibal lecter" non me ne frega una cippa ... visto che la lega è un partito che vuole un'Italia feudale in mano a "tombini di ghisa" che non cambia una virgola del potere locale non molto diverso da quello romano in usi e costumi .... però in una cosa ha ragione hannibal Salvini, l'euro è una cosa delicata e IMHO fa perdere voti al M5S trattandolo con leggerezza Come ho già scritto altre volte all'uscita dall'euro preferisco altre strade esiste una terza via , provo a illustrarla : Trasformare il dramma del debito pubblico italiano in una opportunità Premessa; Negli "mitici" anni 60 era uso comune scambiarsi cambiali di terzi come denaro contante , il BOOM degli anni 60 fu dovuto in gran parte alla CAMBIALE e alle RIMESSE degli ITALIANI ALL'ESTERO . La situazione attuale: Gli interessi sul debito pubblico ci stanno strangolando da anni nonostante ci sia "avanzo primario" nel bilancio dello stato ... propongo di usare i TITOLI DI STATO COME SECONDA MONETA da usare all'interno del paese con interessi prossimi allo ZERO ... Questa politica dovrà essere accompagnata da un rigore ferreo nella scelta delle opere infrastrutturali necessarie allo sviluppo del paese , privilegiando quelle che porteranno benefici immediati alla maggioranza della popolazione e alle piccole e medie imprese come: Internet veloce Metropolitane di superficie Informatizzazione e semplificazione della Pubblica Amministrazione in pratica i BOT diventeranno le CAMBIALI degli anni 60 una MONETA PARALLELA ALL'EURO. un po come accade oggi in Giappone Vantaggi: un'operazione del genere consentirebbe di risparmiare gli interessi fuori controllo del nostro debito. Svantaggi: la premessa di questa operazione è una politica ONESTA e RIGOROSA nella spesa . senza queste premesse la spesa in mano alla vecchia politica farebbe esplodere il debito rovinandoci definitivamente . la soluzione sposta il focus dal problema "euro" . sul VERO problema Italiano
    • Nello R. Utente certificato 3 anni fa
      si possono emettere eliminando parte o tutto l'euro circolante ... lo so che la moneta FISICA circolante ammonta solo a 150 miliardi ... ma la moneta circolante "virtuale" complessiva ammonta a 1.340 miliardi circa di (M3) fonte aduc immaginiamo di trasformare 1000 miliardi di moneta virtuale in bot circolanti a tassi prossimi a zero ... significherebbe togliere dalle grinfie della speculazione una cifra considerevole ,oltre rendere il paese appetibile per il resto del debito a tassi bassissimi.
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
      i bot sono debito quindi è vietato emetterli sforando il 3% (quei furboni dei teteski hanno pensato a tutto per fregarci ;) ). Attualmente a livello finanziario i titoli di stato sono già utilizzati come moneta.
  • giuseppe Amato Utente certificato 3 anni fa
    Legaioli ignoranti a prescindere!!!
  • Davide Marini 3 anni fa
    TUTTI SANNO CHE PER USCIRE DALL' EURO. Si deve essere al governo e farlo per decreto più alla zitta possibile! Si ma quando? Quando la lega sarà al governo o quando il m5s sarà al governo? Fra un anno due tre quattro? Abbiamo questo tempo? Ecco che intanto una raccolta firme per un referendum intanto può far arrivare la voce dei cittadini! Mettiamo caso un probabile referendum consultivo non passi cosa succede? Niente! Se poi vai al governo puoi lo stesso uscire per decreto! Ma se ci riesci prima tanto meglio! Quindi perché la lega che è tanto per l ' autodeterminazione dei popoli non appoggia questa raccolta firme? Tutti sanno e lo sa anche Beppe come tutti i parlamentari che per uscire lo si può fare solo dal governo! Si ma quando? Non è tanto meglio portare quante più persone a esprimersi contro l ' euro?
  • ma quando mai Utente certificato 3 anni fa
    personalmente noto alcune incongruenze: "L'Italia deve uscire dall'euro prima che sia troppo tardi": con i tempi referendari minimo passa un anno e mezzo, alla faccia della fretta, intanto pmi chiudono e la gente si suicida. Un fronte allargato antieuro avvrebbe tempi minimi GRillo dice "raccoglieremo almeno 3 milioni di firme": ma fossero anche 10 il governo puo' sempre dire che gli altri 50 lo vogliono l'euro "serve per fare piu' informazione sull'euro" di libri siti video e blog ce ne sono a josa (compresa economia5stelle), perché non si sono mai sponsorizzati ne consigliati ne'incoraggiati finora? PS nel programma europeo si parla ancora ben chiaro di eurobond (ergo l'euro ce lo teniamo per adesso)
  • Donell Jones 3 anni fa
    Cavolo, complimenti! Un post leggermente fuorviante. LA LEGA NORD NON HA MAI PROPOSTO UN REFERENDUM SULL'EURO perché è una cagata. LA LEGA NORD è PER USCIRE DALL'EURO DOMANI, con decreto. Ma andate pure avanti così, a fare disinformazione indecente come la Pravda e continuerete a perdere voti.
    • eva t. Utente certificato 3 anni fa
      pietà, veramente chiedo pietà! Come potete sostenere un partito che è stato complice di questo sfacelo ?! Ma non vi sono bastati diamanti, trote, mutande verdi e chi più ne ha più ne metta? Ma santiddio veramente come si può?!? Con tutti i difetti e le pecche che può avere il movimento, veramente non me lo spiego. Ti saluto con rassegnato stupore.
    • massimo aguzzino 3 anni fa
      leghista coglione , come ci esci dall'euro per decreto?? sei scemo o semplicemente ritardato?? povero idiota, umiliato e abusato per anni dalle ampolle del lambro...ma si sa, le lauree false richiedono idioti di sistema come te
  • Eugenio Bravetti 3 anni fa
    mi spiace sono d'accordo con Salvini, questa raccolta firme è la piu grossa cavolata del mondo...da euro si deve uscire punto e basta e possibilmente di nascosto senza sbandiarare la notizia...
  • Rocco Iavicoli 3 anni fa
    Finirà questa schifezza, finirà, è come l'energia, nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma, e questo schifo dei nostri politici voltagabbana si trasformerà in ONESTÀ. La trasformazione è già in atto e gli atomi che contribuiscono alla metamorfosi sono quelli del M5S.
  • Fabio Modena Utente certificato 3 anni fa
    Memoria, cerchiamo di non dimenticare, Belsito, Calderoli, Speroni, la laurea in Albania ma di chi e di che cosa stiamo parlando? Di una banda, che ora vuole accreditarsi a Mosca, dal Kgb ripulito Dai, ma come si può dare anche un minimo di credibilità a tali soggetti?
  • alvise fossa 3 anni fa
    Salvini e la lega si "venduti" all'euro,il movimento non si fara' intimorire da tutto questo, avanti cosi, avanti con il referendum per uscire fuori dall'euro prima che sia troppo tardi
    • Gianni Zuliani 3 anni fa
      ANDARE A FIRMARE PER POTER POI ANDARE A VOTARE PER IL REFERENDUM PER USCIRE DALL'EURO E'MOLTO PERICOLOSO, LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLE PERSONE NON E'PREPARATA, I MEZZI DI INFORMAZIONE CONTINUANO A FARE TERRORISMO DICENDO SULL'EURO TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO. ESISTE IL RISCHIO CHE SE IL REFERENDUM NON PASSASSE (OGGI PURTROPPO LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI NON VOGLIONO TORNARE ALLA LIRA) CI SCAVEREMMO LA FOSSA CON LE NOSTRE MANI E I GIORNALISTI (GIORNALAI) DIREBBERO "ECCO AVETE VISTO GLI ITALIANI NON VOGLIONO USCIRE DALL'EURO" ABBIAMO QUINDI LA POSSIBILITA' DI USCIRE DALL'EURO CON DECRETO E ALLORA SFRUTTIAMO QUESTA POSSIBILITA'E LASCIAMO QUESTA EUROPA CHE CI HA FATTO E CONTINUA A FARCI DANNI.
  • pancrazio marasco Utente certificato 3 anni fa
    a furia di guardare i diamanti comprati in tanzania con i soldi pubblici li si sono FLASHati quei pochi neuroni che ha. Popoli del nord continuate a votare la Lega ladrona e voltagabbana.
  • andrea cerrai 3 anni fa
    Grillo&co ripigliatevi.... invece di rincoglionirvi a sparare in continuazione post tipo bibmbiminkia perchè non affrontate un dibattito serio e costruttivo con la lega su questo tema invece di giocare in maniera infantile al gioco del "lui ha detto cosi, ora dice cosà o cazzate del genere.... fate un progetto insieme su questo punto se non ci stanno sarà la prova della loro inaffidabilità, altrimenti sarà una cosa utile e positiva..... insomma basta con queste stronzate e mettete un pò di concretezza.... il referendum è una cosa poco utile.... e potenzialmente dannosa.... perchè se la gente vota a favore dell'euro, magari spaventata da mesi di terrorismo pro euro, che facciamo?! abbandoniamo il progetto di uscirne?!
  • juri s. Utente certificato 3 anni fa
    Lo sapevo Salvini seviziato dal sistema per mantenere centro destra e centro sinistra a livello e così strappare milioni di voti al m5s. La domanda è: Un giorno finirà questa schifezza?
    • giuseppe Amato Utente certificato 3 anni fa
      SI
  • Giuseppe V. Utente certificato 3 anni fa
    Il voltafaccia dei politicanti è famosa. La lega si è prostituita più di qualche volta.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus