Oggi a me e domani al mi babbo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Beppe Grillo

L'unica notizia vera è la frase più infelice e stupida della storia, quella del rottamatore che riuscì a rottamare il solo il padre. È appena incominciata un'altra diarrea mediatico/giornalistica, articoli e approfondimenti del nulla su papà Tiziano, nomi che sono gli stessi per tutti: Romeo, accuse non chiare, ipotesi creative , inventate da una stampa che ha un solo compito... fagocitare quello che resta della democrazia e dell'idea di famiglia. Si comporta come l'ultimo cucciolo di alien, quello bianco (mezzo uomo e mezzo alien) nasce e si mangia la madre. Così come il menomato morale dice: "per mio padre doppia condanna", lo esclama così... con l'intensità morale di un'ordinazione al bar del circolo dei compagni di merende. Sono prime pagine che non si possono leggere, le uniche cose comprensibili sono schifezze.

Ma cosa vuol dire "per mio padre doppia condanna"? E poi, cosa significa questa girandola di accuse incomprensibili? Una cosa alla volta: sicuramente nessuno avrebbe mai pronunciato una frase del genere prima di oggi, che sia gente malata lo dico da sempre: arrivismo e sterile incapacità a riconoscere le emozioni proprie e degli altri: insomma il travestitismo morale alexitimico. Se a Berlusconi avessero toccato la mamma si sarebbe costituito, il menomato morale non si rende neppure conto che questa uscita lo segnerà per sempre. Come si fa a dimenticarla? Dal piazzista di pentole al piazzista di anime, ricordi, amore... mio padre è un pezzo di quel puzzle che non mi riesce mai: lo butto via, lo regalo dopo un "venghino siori venghino" al mercatino improvvisato dei cimeli di famiglia.

Ma perché la ha detta? Probabilmente si è cortocircuitato l'avatar mentale del ragazzetto con la sua personalità reale. Un uomo minuscolo che improvvisamente si rende conto del fatto che i giornali non sono, e non sono mai stati, al suo servizio. Sono padroni senza alcuna morale ed etica, pronti a fare con lui quello che lui, istintivamente, ha fatto subito dopo con suo padre... buttarti nel cesso, doppia condanna al papà e alla mamma un ergastolo! Venghino Siori venghino

Ma se le reazioni di Renzi lo qualificano nella sua inettitudine morale quelle dei giornali cosa significano? Siamo di nuovo al titolismo puro, alle allusioni, le ricostruzioni fantasiose di gruppetti senza alcun senso. Con tutto quello che ha fatto per le banche lo ripagano così?

Le banche non ti ripagano mai, dovrebbe saperlo. Mentre i giornali trasformano i fastidi dei poteri forti in gialli di quart'ordine immersi in intricate, quanto inverosimili, "vicende giudiziarie".

C'è una differenza enorme tra una notizia falsa e una ricostruzione in diretta inventata della realtà. Una notizia falsa è una cosa non vera al posto di una vera, oppure al posto di niente. Mentre la ricostruzione di indagini ed ipotesi degli inquirenti non è una notizia, è pura fagocitosi della realtà. E' il progetto mediatico per l'europa: omogenizzazione di tutto in un'unica versione, la progressiva persuasione che non valga la pena di andare a votare ma piuttosto aspettare fiduciosi la prossima intossicazione finanziaria.

In fondo, la democrazia possono distruggerla soltanto due cose: il popolo alla ricerca di un dittatore e l'informazione che, per definizione, non può mai essere del tutto libera. Ma da questa imperfezione costituzionale alla marea di cazzate che tocca leggere oggi c'è una grande differenza: quella che viene dalla forza della "finanza creativa". Quella madre pazza e vitrea che distrugge i suoi stessi portatori, l'avidita' senza progetti.

Il PD stava facendo la concorrenza alla finanza, ed ecco le conseguenze: una nuvola di fumo che sarebbe utile anche ai peggiori delinquenti, di entrambe le parti.

E così l'unica vera notizia in mezzo a questa robaccia la sapevamo già: il bersaglio sono la famiglia ed il buon senso. L'unica notizia è che il rottamatore riuscirà, forse, solo a rottamare il padre. L'unica notizia è che Verdini, uno dei padri costituenti mancati dei sogni di gloria del menomato, ha preso 9 anni in primo grado. Ad ogni epoca il suo Pacciani, ed i suoi compagni di merende.

Come la finanza uccide l'economia reale così l'informazione fagocita il dialogo sociale e qualunque possibile tentativo di fare (bene o male che sia) ci viene strappato di mano, ogni volta che apriamo un giornale.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Celso Vassalini 11 giorni fa mostra
    Emanuela Coscia 14 ore fa · Roma, Lazio · Beppe Grillo è un vero sciacallo. Beppe Grillo è un animale che si alimenta delle sue prede e si eccita nel buttare quotidianamente in pasto alle sue iene una vittima predestinata. Sì vittima, perché chiunque subisca un processo mediatico lo diventa, a prescindere da chi sia e da cosa faccia. Perché i processi si fanno in un'aula di tribunale e non si usa un blog per aizzare, fomentare ed istigare il popolo del web a condurre una campagna denigratoria nei confronti di chi si odia, di chi non la pensa come te, di chi è un rivale politico. Perché chi è stato figlio ed è padre, sa bene che l'unione tra un padre ed un figlio è indissolubile e che certe parole possono far male, ma non lo possono scalfire. Beppe Grillo è uno sciacallo, e mi spiace per i suoi figli.
    • Roberto U. Utente certificato 11 giorni fa mostra
      ma cosa hai letto ? rileggi pian pianino TUTTO che forse comprendi il senso.
    • marco ciottoli 11 giorni fa mostra
      e ora voi piddini di merda vi lamentate dopo mesi e mesi di prese per il culo alla raggi ? bravo grillo rincara la dose con questi bastardi !
    • marco ciottoli 11 giorni fa mostra
      poverino ti hanno toccato il deficiente di rignano ? per mesi hanno sputtanato la raggi per cazzate e ora piddini del cazzo vi lamentate di un comico ?
    • elisabetta d. Utente certificato 11 giorni fa mostra
      Mentre buttare la Raggi in pasto per mesi all'opinione pubblica addittandola come la rovina di tutta l'Italia, la puttana che cambia amanti più della biancheria , questo non è sciacallaggio? La Sindaca ha un figlio piccolo che deve subire l'inquisizione quotidiana della madre a tutte le ore del giorno in tv, nei talk , nei tg . I veri sciacalli li riconosci dalla puzza che emanano e la chiamano Chanel .
    • viviana vivarelli Utente certificato 11 giorni fa mostra
      ma a voi pidioti cosa vi fanno? Vi trapanano il cervello? e fa molto male' Gli effetti certo li vediamo: completo istupidimento, perdita completa del senso della proporzioni, per non parlare del senso morale, ormai irrimediabilmente perduto
  • AEHM 11 giorni fa mostra
    Vedi povero-Max: dover sbarcare il lunario non ti assolve dalle bugie che ammannisci ogni giorno ai tuoi simili, cioè alla plebe! Non ti assolve in quanto sei ben cosciente di quello che fai. Imbecille si ma cosciente. Non ho idea di chi (ma ahimè chi potrebbe essere se non Beppe stesso?) ti abbia dato il potere di cancellare a tuo arbitrio, ma sai bene che la stronzata dei 5 clic... alla una di notte NON REGGE! Non ha MAI retto! E a quell'ora (però anche ad altre) fanno sempre una brutta fine MICA COMMENTI CON TURPILOQUIO O OFFESE PERSONALI.... NOOOOOOOO, FINISCONO STRONCATI RAGIONAMENTI CHE PERO' A TE NON GARBANO!!!!!!! Ma che razza di uomo sei? Dai, usa pure LO STROFINACCIO tanto che ti costa? Ho violato la netiquette del Blog? Hahaha tu violi ogni giorno l'umanità, Man-of-STERCUS che non sei altro! p.s. Sono uno che quasi soltanto legge e quasi mai scrive, ma stanotte ho visto le tue porcate in zona time-out ... che mi hanno fatto girare i @@, porti.naio del cazzo! p.p.s. cordialità :-)))))))) H
    • Lùçìo P. Utente certificato 11 giorni fa mostra
      Grazie AEHM per quello che hai scritto. Fa uno strano effetto, ma fa bene al cuore, leggere la verità in questo luogo di mistificazione. Max è la sintesi di tutto il peggio che c'è nel M5S. Ultimamente mi viene il dubbio se sia solo il peggio o la vera sostanza (ben nascosta) del M5S...
  • Lùçìo P. Utente certificato 11 giorni fa mostra
    Beppe ha scritto: “È appena incominciata un'altra diarrea mediatico/giornalistica, articoli e approfondimenti del nulla su papà Tiziano, nomi che sono gli stessi per tutti: Romeo, accuse non chiare, ipotesi creative”. Ma poi leggo qui a fianco i seguenti titoloni in bella vista, che rimandano a precedenti post del tuo Blog: “Scandalo Consip: una bomba atomica sulla politica italiana: scandalo Consip: così Romeo finanziava i partiti. Facciamolo sapere a tutti (sic!)” “Corruzione in Consip, lo scandalo si allarga” “Le rendicontazioni delle donazioni di Romeo #RenziEscile” “Il MoVimento 5 Stelle #SfiduciaLotti” A me questi titoli piacciono e anche quelli simili di molti giornali di questi giorni. A te non piacciono ma ne riempi il tuo Blog… In questo modo si mina in maniera radicale la propria credibilità.
  • Lùçìo P. Utente certificato 11 giorni fa mostra
    Preferisci forse il figlio di Totò Riina che ha difeso il padre in nome della “famiglia”? Bisogna forse difendere qualcuno per il fatto che sia un famigliare o un parente? Da dove proviene questo improvviso fervore a difesa della “famiglia”? Quella dove avvengono la maggior parte delle violenze fisiche, sessuali, psicologiche, infantili, stalking, omicidi, ecc? Beppe, sei sempre più confuso. Ha fatto un inno al familismo paramafioso e non te ne sei nemmeno accorto. Anch’io direi: se qualche parlamentare del M5S fosse preso con le mani nel sacco, doppia condanna…
    • Lùçìo P. Utente certificato 11 giorni fa mostra
      No, è solo un modo di dire molto comune per esprimere indignazione, ovviamente finta nel caso di Renzi. Ma come mai hai chiosato sulla parte meno importante e non hai detto nulla sulla prima parte del mio commento?
    • Max Stirner Utente certificato 11 giorni fa mostra
      Tu sì e nessuno qui si meraviglierebbe. Dire doppia condanna quando sai che sarebbe impossibile è come barare.
  • Francesco L. Utente certificato 11 giorni fa mostra
    Beppe, qualche volta sei proprio uno stronzo.
  • Davide patregnani 11 giorni fa mostra
    Grillo. A me questo tuo post fa semplicemente schifo. Volevo dirtelo ancora una volta.
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 11 giorni fa mostra
      Cosa vuoi che spieghi, quando ti accorgi di aver votato uno stronzo la cosa ti rode e allora vai sul blog degli altri a sfogare la tua frustrazione. Coraggio compagno non l'hai preso nel didietro da solo...
    • Clesippo Geganio Utente certificato 11 giorni fa mostra
      si vabbè ma spiega cosa!
  • Alfa Romeo 11 giorni fa mostra
    Francamente sei sceso ad un livello davvero infimo, tu e i tuoi adepti. Tutta questa merda che stai lanciando ti tornerà in faccia allorché raggiungerete il governo del Paese. E ve la ingoierete tutta.
    • Paola L. Utente certificato 11 giorni fa mostra
      Non sarà mai come il livello a cui è sceso l'ex autopremier nell'accusare Beppe di essere un pregiudicato come gli altri quando la differenza degli eventi è chiara a tutti Quindi fatevi tutti un esame di coscienza Troppo facile e comodo puntare il dito e poi incavolarsi se uno restituisce il favore e non farneticando come il bugiardo seriale
    • fabio S. Utente certificato 11 giorni fa mostra
      Alfa Romeo...parente di Romeo.....gli ultimi sibili prima della morte......
    • Clesippo Geganio Utente certificato 11 giorni fa mostra
      veramente è l'intero Paese nella merda per colpe ben precise della variegata partitocrazia avvicendata al governo della nazione, non te ne sei accorto? Oppure fai parte di quella schiera di italiani che non sono più in grado di scindere la realtà dalla finzione propinata h24 dai mass media?
  • Silvano ortelli 11 giorni fa mostra
    Questo post di Grillo dimostra quanto sia miserabile lui e la lotta politica che porta avanti. Neanche la consapevolezza di essere stato in passato autore di dolore e tragedia per alcuni lo ha fermato dal farsi sciacallo del dolore altrui. A buon rendere Beppe Grillo, soprattutto se mai vi riuscirà di andare al governo...
    • MK ROMA Utente certificato 11 giorni fa mostra
      Ortelli vai a zappare l'orto
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus