Bersani

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

bersani.jpg

Oggi tutti, soprattutto i falsi amici, fanno gli auguri di una pronta guarigione a Bersani. E' un coro sospetto di personaggi che, in molti casi, devono a lui carriera e successo politico. Bersani ha avuto un pregio, quello di apparire umano, un grande pregio in un mondo di politici artefatti e costruiti a tavolino come dei pupazzi in vendita ai grandi magazzini della politica. In fin dei conti, la sua volontà di smacchiare il giaguaro si è avverata. Credo che abbia sempre saputo che i suoi veri nemici non erano i Cinque Stellle, ma alcuni dei suoi compagni di partito e personaggi delle istituzioni. Bersani, ti aspettiamo, non fare scherzi.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • NOVECENTO SULL'OCEANO Utente certificato 4 anni fa
    Classico post retorico e un po' falso, risparmiamoci queste fregnacce: Bersani prima e dopo la malattia rimane un luogocomunista eurista che nella sua convinzione paternalista di parte ha proseguito il lavoro dei suoi avi politici. Rimane anche dopo la sua morte un traditore del popolo italiano.
    • marco duzz Utente certificato 4 anni fa
      bravissimo , basta cazzate retoriche , speriamo che guarisca in fretta per continuare a martellare la sua zucca vuota !
  • Hivon T. Utente certificato 4 anni fa
    É possibile dire che una volta, PRIMA che sostenesse il governo Monti, PRIMA che votasse le leggi sugli esodati della Fornero, PRIMA che rielegesse Napolitano e PRIMA di sapere che ha detto la famosa frase: "NON SONO MICA MATTO" a proposito di fare alleanze di governo col M5S, mi sarebbe dispiaciuto molto per il malanno di Pierluigi Bersani e fermarsi qui ? BASTA! NON DIRÒ ALTRO NEMMENO SOTTO TORTURA! ANCHE GLI IMPUTATI SI POSSONO AVVALERE DELLA FACOLTÀ DI NON RISPONDERE! MI APPELLO AL V EMENDAMENTO! Oppure la casta mi obbligherà a dire anche quello che ipoteticamente potrei pensare, ma non voglio dire? DOBBIAMO ESSERE TUTTI BENPENSANTI, OMOLOGATI E CONFORMISTI ED ALL'UNANIMITÀ RIPETERE TUTTI LA STESSA MANFRINA? In questo caso allora basta che deleghiamo uno a rappresentarci che parla per tutti! (Considerato che vanno a controllare il labiale dei giocatori per vedere se hanno correttamente cantato l'inno di Mameli, credo che il prossimo passo sarà la lettura del pensiero obbligatoria!) QUINDI, lo ripeto: "UNA VOLTA, QUELL'UOMO MI ERA MOLTO SIMPATICO, MI LASCIAVA SPERARE IN UN FUTURO MIGLIORE, AVEVO UNA BUONA OPINIONE DI LUI E QUINDI UNA VOLTA ME NE SAREI DISPIACIUTO DEL SUO MALANNO!" PASSO E CHIUDO.-
  • marco remaggi 4 anni fa
    Mia mamma diceva il ''male'' non si augura a nessuno,neanche a una "bestia" e io aggiungo neanche a chi ha illuso, ed è stato parte del tracollo di questo stato. Pronta guarigione onorevole Bersani. Uscendo dalle righe, questo mi fa capire, che non siamo ancora pronti ad avere onesta a ogni angolo. Questo episodio ha rimarcato quanto siamo piccoli come esseri umani. Bastava semplicemente astenersi. Ma sicuramente nei commenti ci sono tanti falsi, infiltrati, e anche "cani rabbiosi" io stesso appartengo a questi ultimi. E i commentatori consapevoli o candidamente ignoranti creano tensioni nel movimento già tanto silurato da giornali e televisione. Noi non abbiamo bisogno di questo ma solo di unione, che sono quasi delle chimere al giorno d'oggi. E non dimentichiamoci di una cosa importante: la formalità, l'educazione e il buon senso che spesso si usano per non incappare nella gogna mediatica. Concludendo molti di noi hanno abboccato all'amo. Si dice che sbagliando si impara. Un caloroso abbraccio Marco buon 2014
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
    sta sempre meglio degli italiani di cui non gliene è mai fregato un #####.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      _ ______ _________ _ __ / | / / __ \ /_ __/ | | / / / |/ / / / / / / / /| | | / / / /| / /_/ / / / / ___ | |/ / /_/ |_/\____/ /_/ /_/ |_|___/
  • ina ghigliot 4 anni fa
    me lo ricordo bersani sul palco qualche mese prima delle elezioni 2013 mentre parlava alla platea, me lo ricordo mentre diceva: "....OOOHHHH ....ragassi.....guarda che se l'antipolitica entra nei palasssi ....è finita per tutti eeehhh !!!!......." chissà a chi si rivolgeva con - antipolitica - abersà !! se eri onesto facevi il benzinaio
  • antonio corino Utente certificato 4 anni fa
    Si chiamava "fondo per persone anziane non autosufficienti" ed era erogato da enti quali comuni, o consorzi, nel 2011-2012, Il governo Monti promosso e sostenuto dal PD ha immediatamente revocato €580 mensili destinati ad anziani non autosufficienti titolari di un contratto di lavoro per una badante: così mia madre colpita da ictus, con un figlio handicappato al 100% ricoverato in una struttura, si è vista portare via dall'esecutivo Monti promosso e sostenuto dal PD quel miserabile assegno mensile, che tuttavia le permetteva di pagare l'affitto nella sua città natale. Ora non ce l'ha più fatta a pagare affitto + badante e l'ho accolta con me con grande disagio soprattutto per lei che ha una dignità che i politicanti non sanno nemmeno cosa sia, loro che la propria madre la venderebbero per un seggio. Da quando è presente il M5S io l'ho sempre votato e l'ho sempre promosso. E poi sono commentatore certificato dal 2007, non sono certo un infiltrato di sinistra che recita il copione del deluso. Però questi "auguri" non li accetto. Era meglio il silenzio. Ora, con gli auguri fatti a questo signore da parte di Grillo, io non voterò più m5s. E la cosa mi da fastidio...Inoltre penso che anche altri simpatizzanti o elettori di 5s, dopo questo intervento incomprensibile, si ricrederanno Mi dispiace.
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      la stragrande maggioranza dei commenti dei grillini e contro quei pochi che ci infestano il blog sono quasi tutti trolls (e facili capirli parlano di bersani come il male minore ...come di un buon uomo... tirano in ballo il tentativo(gia dimostrato falso) che il pd voleva fare accordi con il m5s) PARLANO DEL PD COME SE NON FOSSE CASTA ... MI HA DATO FASTIDIO ANCH IO QUESTO POST MA E LA DIMOSTRAZIONE CHE LA BASE E LA MENTE DEL M5S NON E ANCORA AFFETTA DAL ODIO VERSO LA CASTA la casta sta E HA PERSO l occasione di fare accordi con la base pura e umana del m5s un domani fara i accordi di resa incondizionata con la BASE CRUDA E DURA DEL M5S E SARANNO C.... LORO
  • Dario M. Utente certificato 4 anni fa
    A Bersani i miei più sinceri auguri per una pronta guarigione! Spero che si rimetta al più presto in salute.
    • giuseppe galvan 4 anni fa
      Ma quanto siete buoni, razza di c.....i. A chi fa del male io gli augugo il peggio.Che possa crepare lui e tutti dico tutti i suoi colleghi, di sx, dx e centro. Un augurio particolare al presidente del consiglio e al suo staff.
    • Dario M. Utente certificato 4 anni fa
      ...tengo a precisare che gli auguri li faccio alla persona ...nulla a che vedere con la politica. Concordo con quanto scritto nel post di cui sopra ...credo che abbia sempre saputo che i suoi veri nemici non erano i Cinque Stelle, ma alcuni dei suoi "compagni di partito" e personaggi delle istituzioni. Bersani, ti aspettiamo, non fare scherzi!
  • gianfryb 4 anni fa
    d'altra parte cosa dovrebbero dire a Bersani quei lavoratori che a centinaia di migliaia sono stati privati di 5 anni di pensione già pagati quando lui andava a braccetto con Monti Alfano e Casini? Nessuno fra i politicanti di mestiere che conosciamo piangerà per coloro che a migliaia non si godranno per sfiga nemmeno un giorno di pensione! Miserabili ipocriti!
  • Francesco Lisi Utente certificato 4 anni fa
    Salve, segnalo www.M5Snews.it dove possiamo trovare tutte le news aggregate del M5S. C'e'anche l'APP gratuita per Android!!
  • monica serra 4 anni fa
    ma forse queste parole, visto che si parla di ipocrisia, si sarebbero potute dire durante le consultazioni. Perché ok avere la memoria corta, ma la campagna contro Bersani è stata totale e difficile da dimenticare, ad un certo punto lo si incolpava pure se si metteva davanti un piede sinistro anzi che il destro.. e durante il video streaming anzi che ascoltare le sue parole la Lombardi frugava il cellulare e citava Ballarò...poi chi gli augura la morte o altro non credo sia necessario collocarlo politicamente, non è m5s, non è renziano, non è berlusconiano, è cretino e basta, son polemiche inutili.
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
    ISSA,ISSO E O'MALAMENTE. E chi s'attacca ar caxxo è la brava gente, è solo questo che adesso me viene in mente! So contento che lì dentro ce semo noi con tutto er Movimento, sarebbe stata dura e de sicuro na sciagura. Ma mejo evecce questo d'andamento, che n'inconsapevole andatura! Stanno lì da na vita intera, e pure quella è na bravura. Ce sarà da regge botta in mezzo a tutti sti fiji de na gran mignotta, Sono 50'anni che se sparticono la pagnotta, pe parasse er cxlo faranno a lotta. Adesso fa li conti co la gente je mette sempre più paura, je cambiata l'andatura. Se la fanno sotto dalla paura, Il Movimento adesso è entrato, manco lo capimo bene, er casino che s'è creato! Chiunque può essere beccato! Sono contento de esse rappresentato, a confronto quelli del M5S, so angeli der Creato, Mica come quelli lì trovati, tanti parono pure imbalsamati, e quelli giovani so più vecchi der Curato. Il divino ebetino fiorentino, ce sta bene co Erichetto e l'Angelino, a Natal hanno brindato. Brindato a sta mistura, hanno fatto proprio na gran pastura, e chi va a pesca lo capisce, è robba che puzza assai, puzza proprio da paura! Gira la ruota, nun te fermà mai, compra la "O" dell'onestà, non te ne pentirai! Na cosa vojo di' a voce piena, stamo dentro, cercate de nun andà pure voi in cancrena, ce serve de sta uniti e de combattela sta pena! È l'unione a fa la forza, potemo esse fero o na scamorza, che pe quanto po esse bona, è sempre na cosa che se smorza. Arrrivederci e grazie, graziella e grazie a Orazio, che se non stamo uniti, non c'avremo capito un caxxo! Nando da Roma, der Blogghe affezionato, perchè è tutto lì ch'è cominciato.
    • errico . Utente certificato 4 anni fa
      Sempre grande! ciao
  • Crocetta M. Utente certificato 4 anni fa
    Forza Bersani, le auguro una guarigione totale è veloce. Deve tornare è l'unica persona che non ci ha raccontato balle di tutto il PD. In bocca al lupo.....
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
    ISSA,ISSO E O'MALAMENTE. E chi s'attacca ar caxxo è la brava gente, è solo questo che adesso me viene in mente! So contento che lì dentro ce semo noi con tutto er Movimento, sarebbe stata dura e de sicuro na sciagura. Ma mejo evecce questo d'andamento, che n'inconsapevole andatura! Ce sarà da regge botta in mezzo a tutti sti fiji de na gran mignotta, stanno lì da na vita intera, e pure quella è na bravura. Sono 50'anni che se sparticono la pagnotta, pe parasse er cxlo faranno a lotta. Adesso fa li conti co la gente je mette sempre più paura, je cambiata l'andatura. Il Movimento adesso è entrato, manco lo capimo bene, er casino che avemo creato, una gran botta! Se la fanno sotto dalla paura, chiunque può essere beccato! Sono contento de esse rappresentato, a confronto quelli del M5S, so angeli der Creato, gente pura. Mica come quelli lì trovati, tanti parono pure imbalsamati, e quelli giovani so più vecchi der Curato. Il divino ebetino fiorentino, ce sta bene co Erichetto e l'Angelino, a Natal hanno brindato. Brindato a sta mistura, hanno fatto proprio na gran pastura, e chi va a pesca lo capisce, è robba che puzza assai, puzza proprio da paura! Gira la ruota, nun te fermà mai
    • nando c. Utente certificato 4 anni fa
      Bellissimo commento!!ciao Nando!!
  • Alessandra Cappella 4 anni fa
    Sono addolorata nel leggere alcuni post offensivi e pieni di odio verso la "persona" Bersani. Spero che da questo atteggiamento il movimento 5stelle che ad oggi stimo, prenda le dovute distanze. Ritengo infatti che senza umanità non si vada da nessuna parte. L'umanità deve essere parte integrante del cambiamento altrimenti... meritiamoci quel che abbiamo. Grazie.
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      LA BUONA PERSONA BERSANI NON HA MINIMAMENTE SENTITO DI DISSOCIARSI DALLE PAROLE DEL SIG MONTI(DA LUI APPOGGIATO) QUANDO DISSE CHE I SUICIDI IN GRECIA ERANO MOLTI DI PIU IN ITALIA dato che la lezione noi lo abbiamo imparata PREFERIAMO DARE LA NOSTRA SOLIDARIETA A QUEI MALATI CHE STANNO MOLTO PEGGIO DI BERSANI e non hanno il diritto assicurato ,(grazie ai loro tagli per assicurarare i fondi alle loro .....banche ), AD UN POSTO LETTO
  • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
    dite quello che volete ma bersani se fosse stato per me LO AVREI FATTO RIFIUTARE DA TUTTI GLI OSPEDALI DITALIA e per chi si offende facilmente ricordo che il governo monti molto appoggiato dal sig bersani(non onorevole...questo se lo deve meritare prima) IL GOVERNO MONTI HA DI FATTO TAGLIATO MIGLIAIA DI POSTI LETTO (PER RISPARMIARE ...SEMPRE SULLAPELLE DEI PIU DEBOLI) E LORO HANNO APPROVATO CON LA FIDUCIA QUESTI EMENDAMENTI bersani non ha il minimo diritto di rubare il posto a chi a pagato con le proprie tasse un posto letto SE VUOLE FARSI CURARE VADI AL ESTERO
    • roberto aramesse 4 anni fa
      e tu vadi pure tu all'estero, ad imparare l'italiano! Bersani i congiuntivi li conosce e li sa usare!
  • Pante Angelo 4 anni fa
    Non sono d'accordo con chi accusa il Movimento e Grillo di avere respinto la possibilkità di fare un governo insieme a Bersani. Questi non ha mai proposto una alleanza di governo, non ha mai dichiarato di volere concedere alcunché a chi gli avesse concesso la fiducia. Egli ha solo chiesto una adesione alla cieca sul suo programma mai concordato senza concedere nulla di nulla a chi , secondo lui, avrebbe dovuto appoggiarlo. Benissimo ha fatto il Movimento e benissimo Grillo che vede lontano da politico vero, a respingere l'inaccettabile richiesta. Oggi il Movimento è l'unica forza politica di opposizione del nostro Paese. Ed è opposizione vera non per finta. Grazie grillini, siete la mia sola speranza. Ritengo Bersani un brav'uomo e gli auguro lunga e felice vita ma ciò non esclude che la richiesta di appoggio incondizionato al suo governo fu un suo errore gigantesco. Forza grillini. Sono con voi.
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      cio che caratterizza il m5s e ...internet e internet e UN VASTISSIMO ARCHIVIO DOVE SI RICORDA ...ANCHE QUELLO CHE NON SI VUOLE RICORDARE e questo e il motivo che internet deve essere censurato (la politica non deve permettere di essere ricordata) su internet ci sono i filamti che provano (video) i video dei festini di arcore MA I GIUDICI FANNO FINTA DI NIENTE ci sono ricordati tutti gli schiaffi che il m5s a preso dai pd pdl e c.(casta ) e che oggi pretende il rispetto del loro dolore chi vuole sapere non ha nessuna scusante lo puo ma deve farlo... chi pretende di rispettare PER l ex pd ..bersani farebbe bene a ricordarsi che il rispetto se lo doveva MERITARE PRIMA
  • giovanni dipaola 4 anni fa
    OGNI POPOLO HA QUELLO CHE MERITA. Dio Benedica e Custodisca Bersani per una sollecita e pronta guarigione che gli consenta di godersi a lungo la propia Famiglia. Nello stesso tempo Sollecito e auguro a Grillo e ai Parlamentari del Movimento cinque stelle di andare avanti come fin' ora fatto a tutela degli interessi del popolo Italiano. A Noi Cittadini italiani non resta che pregare il buon Dio perche' ci salvi dalle tentazioni del Demonio incarnato in quei politici corrotti e collusi con il male affare, e' che ci aiuti a scegliere, a differenza del passato, Persone giuste e sapienti per il bene comune di tutti noi.
  • Mark Fresca 4 anni fa
    A questo signore, Bersani, per come ci ha combinato insieme agli altri maiali suoi colleghi e pseudoavversari, ho augurato di peggio e di più di questa che alla fine si è rivelata una piccolezza rispetto alle tragedie da ascrivere come responsabilità al suo curriculum di politico. Non dimentichiamo i soldi che si sono fregati, la nostra salute e il nostro benessere che si sono venduti alle varie lobby e multinazionali, lo squallore e la disperazione in cui hanno gettato milioni di persone spingendone anche qualche migliaio al suicidio… Ecco, alla luce di quanto sopra chiederei allo sconosciuto salmodiante che evidentemente nello spedire accidenti ci piglia più del sottoscritto, se può di riprovarci, aggiustando opportunamente la mira.
    • mark fresca 4 anni fa
      Sì è vero, un tempo quelli come me hanno avuto più coraggio: era il 1789. Relegare sistematicamente il rigore morale e il senso di giustizia nell’ambito del fanatismo e del – come lo chiamate voi… ah, sì! – populismo o peggio del fascismo, è tipico dei nostri attuali politici che l’applicazione di tali qualità non se la potrebbero permettere - ne verrebbero spazzati via - e devono per forza tacciarla di estremismo e utopia. Assodato dunque che sei uno di quelli che stanno al Governo, ora c'è solo da capire in quale poltrona del Parlamento siedi...
    • Aldo Ponti 4 anni fa
      Quando quelli come te avevano più coraggio agivano direttamente, non speravano nell'esito degli "auguri"... sto parlando delle camicie nere e/o brune che credo tu abbia in casa ... è sicuramente il sistema più democratico per arrivare al 51%
  • Anna Orrù 4 anni fa
    Salve signor Grillo, sono pienamente d'accordo con lei per quel che ha scritto di Bersani, vorrei anche dirle che se lei a suo tempo avesse accettato la proposta fattale appunto da Bersani di formare insieme un vero governo di cambiamento, perchè appunto Bersani ha guardato a voi e mai alla destra di Berlusconi, adesso forse non avremmo tutta questa gentaglia che continua imperterrita a parlare e parlare ovunque senza fare un beato accidenti e non solo abbiamo anche la destra al governo insieme alla sinistra "CHE SCHIFO" un'accozzaglia presuntuosa, inetta e corrotta! Che bell'Italia viviamo! Mi permetta di dirle che anche lei, agendo come fino ad ora ha fatto, ha sbagliato spero se ne renda conto. La mia non è una polemica è solo un'opinione da cittadina che non ha paura di cambiare se ciò che le stà davanti non và bene. La saluto cordialmente in attesa che le cose in questo benedetto paese cambino realmente una volta e per tutte e per dinci ci vuole veramente poco ed è molto meno complicato di quanto può sembrare a tutti! Anna.
    • vincenzo s. Utente certificato 4 anni fa
      Con Grillo non ci poteva essere nessun accordo e Bersani lo sapeva bene, ma non perchè non lo volesse Bersani, ma perchè se fosse nato un governo con Grillo gli sarebbe mancata la fiducia nei due rami del parlamento. Io, e questo l'ho sempre detto e ripetuto sul web, avrei comunque aderito alla richiesta di Bersani e fatto, diciamo, la squadra di governo, avrei dimostrato con fatti concreti che sarebbe stato lo stesso Pd e compagni di inciuci a bocciarlo.
    • Pante Angelo 4 anni fa
      No sign. Orrù, non sono d'accordo! Bersani non ha proposto ai grillini di fare un governo insieme. Egli si è incaponito a chiedere la fiducia ad un suo governo . Egli non ha mai proposto una concessione , come si fa con alleati di governo. Ha solo detto : chi è d'accordo con me mi voti e basta. Bersani è un brav'uomo e gli auguro lunga e felice vita ma non poteva in quel modo che ottenere un rifiuto da chicchessia, figuriamoci dai grillini che hanno fatto benissimo a respingere l'inaccettabile richiesta. Oggi il Movimento è l'unica forza di opposizione democratica del nostro Paese anche perché non ha voluto mai confondersi con le solite sirene. Per questo dà fastidio, è il nemico per tutti. Per ora intanto è l'unica forza di opposizione. Quasi tutte le sue attività, le sue proposte, i suoi disegni di legge, tutto bocciato dalle solite gang come prevedibile,sono per chi le segue e si informa condivisibili. Viva il Movimento. Viva Grillo. Se andate avanti così vi seguirò senza indietreggiare. Grazie,grazie. Siete la mia sola speranza.
    • fabio giudice 4 anni fa
      Ma se Bersani ha dichiarato che non avrebbe mai fatto un governo con Grillo!! Questo PD bisogna solo COSTRINGERLO A VENIRE SUL TERRENO DEL M5S; è quello che sta succedendo. Il sig. Babbeo Renzi, appoggiato dai media compiacenti di regime, continua peraltro a prendersi i meriti delle denunce presentate dal M5S. Si vergogni!!
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      da un vecchio copia incolla : I PERCHE' DEL NO AL PD Perché di reddito di cittadinanza non ne ha mai parlato finchè non l’ha tiratofuori il M5S Perché non ha mai fatto una serie legge anticorruzione Perché non ha mai abolito il finanziamento ai giornali Perché non ha mai abolito le province Perché ci ha regalato la tassa da 4 miliardi servita a pagare i conti di Montedei Paschi di Siena Perché non ha mai fatto la legge sul conflitto di interessi Perché si sono accorti solo dopo venti anni che una legge del '57 rendeincandidabile qualcuno Perchè è quello di: “I rimborsi elettorali ci vogliono, se no nonsopravviviamo.” Perché il Tav e’ il progresso... Perché è quello di "abbiamo una banca", Perché "il Lodo Alfano non e’ un nostro problema, non e’ lapriorita’" Perché é quello dell'indulto... Perché non ha cancellato le leggi ad personam Perché ha contribuito al finanziamento delle missioni di “guerra” Perché i bombardieri f35 servono per le missioni di pace... Perché Violante che asseriva candidamente in aula che Berlusconi sapeva che non sarebbero state toccate le sue televisioni sta nel suo partito Perché non ha mai fatto una legge sul conflitto d interessi Perché è complici della "Bicamerale" e di aver fatto da stampella aBerlusconi in tutto questi anni Perché 32 parlamentari del PD erano assenti quando si votava la fiducia x lo scudo fiscale, ne bastavano 20 Perché non ha mai cambiato la legge elettorale né reintrodotto la preferenza. Perché ha avallato le politiche a-sociali del governo Monti Perché hanno detto si' alle pensioni a 67 anni Perché Bersani si scagliò contro l’ordine dei contro l’ordine dei medicidell’Emilia, rei di aver chiesto una moratoria sulla costruzione di nuoviinceneritori Perché ha sostenuto la gestione privata dell'acqua, dei rifiuti e deltrasporto pubblico a favore di investitori privati e a discapito dei cittadini Perché ha collaborato alla sottrazione di risorse alla scuola pu
    • sandro s. Utente certificato 4 anni fa
      Eh si ! così forse potremo uscire dal lettamaio :)
  • patrizia porcaro 4 anni fa
    Potevate evitare di umiliarlo pubblicamente con quei due maleducati ed ignoranti portavoce che gli ridevano in faccia
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      E LE UMILIAZIONI CHE IL POPLO ITALIANO HA DOVUTO SUBIRE PER ESSERE RICONOSCIUTI AL ESTERO COME LORO RAPPRESENTANTI dove la mettiamo????
    • Lamberto 4 anni fa
      ma vaffanculo va tu e Bersani(politico) che la proposta di governo insieme non s'è mai sognato di farla. Rispetto per Bersani uomo ammalato.
  • Mario D. 4 anni fa
    l'unica parte che non ho condiviso è il finale: "Bersani, ti aspettiamo, non fare scherzi." ma aspettarlo di che? di nuovo in politica? ma no. per piacere.
  • Daniele V. Utente certificato 4 anni fa
    Non condivido per niente! Il mio rispetto va alle persone in fila alla caritas per un pasto caldo, alle persone che affollano i dormitori delle città o ai tanti che hanno ceduto alla disperazione togliendosi la vita. Per Bersani e i suoi colleghi non avrò MAI rispetto ma solo indifferenza. Certo, gioire del male altrui è squallido ma fare gli "amiconi" e dichiarare di provare "rispetto" per certa gente è ancora più squallido secondo me.
    • massimo s. Utente certificato 4 anni fa
      Questa persona è uno dei tanti responsabili della situazione del nostro paese.....non dimentichiamoci poi che è coinvolto fino al collo nello scandalo Monte Paschi.....lui è uno dei responsabili della morte di tutte quelle persone x colpèa della malasanità e delle condizioni pietose in cui si trovano i nostri ospedali gestiti da direttori corroti ed incompetenti che stanno li solo per le loro amicizie con gente come il nostro "amico" Bersani, mi piacerebbe ricoveralo in uno di questi ospedali.....quindi nessuna pietà e rispetto per lui e per gli altri politici come lui......come si suol dire occhio per occhio dente per dente.....decida il Signore il suo destino!!!!!
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      CONCORDO MA COMUNQUE LA PIU FEROCE DI TUTTO E L INDIFFERENZA per un politico e come morire di fame comunque la si pensi questa non e odio verso bersani ma giustizia se la legge e uguale per tutti v anche il loro stesso odio che ci hanno dimostrato come casta deve essere restituito
  • Riccardo 4 anni fa
    Il ''male'' non si augura a nessuno,neanche a chi è stato parte integrante della rovina di questo stato,quindi io spero in una pronta guarigione del sig.Bersani.
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      CHE STRANO RIGUARDO A BERLUSCONI I COMMENTI DEI PDDINI NON SI SONO MAI SPECATI ma mi direte che stiamo parlando di berlusconi.... ma allora visto che bersani e pd e molto peggio del pdl di che vi lamentate???
  • Roberto Ricci 4 anni fa
    Tra i ministri degli ultimi anni Bersani è, per me,l'unico che ha fatto qulche cosa di positivo. E' grazie alle sue lenzuolate se le assicurazioni auto sono meno care per la portabilità del rischio di incidenti in famiglia--- se non si pagano alle compagnie telefoniche le tessere,ma solo il costo delle telefonate----se i mutui si possono chiudere senza spese ecc.
  • emilio v. Utente certificato 4 anni fa
    ah sì bersani, quello degli studi di settore se non erro, questa aberrazione giuridica questo mostro fiscale che ha rovinato aziende e cittadini, ah ma per loro non c'è alcuna compassione, nessuna "vicinanza"... ah la memoria degli italiani...
    • paolo tarlazzi 4 anni fa
      Sei informato male, gli studi di settore furono introdotti dal ministro Goria, e faceva parte di un governo presieduto da Craxi. Auguri a Bersani di una pronta guarigione
  • STEFANIA SERNICOLA 4 anni fa
    Al di là delle idee politiche di ognuno, penso che sia UMANAMENTE ovvio stringersi intorno all'on. Bersani. Quando è in gioco la vita di una persona i colori politici, le idee diverse, le battaglie non hanno alcun senso; diventiamo tutti semplicemente umani. Non comprenderlo e tacciare di falsità chi mette da parte il gioco politico e augura sinceramente pronta guarigione all' "avversario" significa essere ottusi.
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
    Questo è proprio un bel post. Giusto,generoso,immediato. E' stato bello fare gli auguri a Bersani proprio dal sito che più lo ha criticato. La lotta politica non deve mai far dimenticare che siamo esseri umani. Discutiamo, a torto o a ragione, ma rispettiamoci sempre.
  • Giuseppe Chinnici Utente certificato 4 anni fa
    non approvo ci ha sempre cagato in testa
  • barlafuss 4 anni fa
    certo che la rete è diventata una cosa immonda . . . usare i blog, i social network, la stampa e altro ancora perdendo tempo a sciorinare commenti e riti voodoo sulle malattie altrui è veramente disgustoso; pgbersa si meritava il silenzio stampa visto che il malore non è stata finzione come invece ha sfrugugliato il cav quando diceva di avere l'occhio putrefatto per disertare il tribunale; a mio avviso le malattie, devono rimanere un fatto personale e la legge dovrebbe proibire l'accesso a curiosi, fotografi, tv e similari negli ambienti ospedalieri; un buon dirigente di dette strutture dovrebbe assumersi la responsabilità, giusta e indiscutibile, di tutelare il malato, quali ne siano il nome ed il cognome ; ma anche i famigliari dovrebbero essere i primi a seguire tali procedure; diversamente sono solo spot pubblicitari.
  • Mario D'Ecclesiis 4 anni fa
    Dopo le notizie sulla salute di Bersani, ho composto per lui questa preghiera: Oh Buon Dio, con gli occhi bigi, grazie d'aver toccato Pieluigi. Oh Buon Dio, con gli occhi buoni, fa che almeno resti sempre coi pannoloni. Oh Buon Dio e Maria Immacolata, l'avete ripagato per la lenzuolata. Oh Buon Dio e tutti i Santi, fate uno sforzo e levateceli tutti davanti.
    • ALFREDO DE CARO () Utente certificato 4 anni fa
      Una poesia stupida che dovrebbe far vergognare chi la scrive. Se hai il coraggio delle tue idee perche' non vai ad ammazzarlo in ospedale? Attenti tutti a non superare i limiti del vivere civile.
    • Mariafranca Assente Utente certificato 4 anni fa
      Io credo che il cattivo gusto che dimostri sia direttamente proporzionale alla limitatezza del tuo cervello. Ma chi ti concede il diritto di pubblicare simili scemenze?
    • Mario D. 4 anni fa
      veramente bella.
  • magi m. Utente certificato 4 anni fa
    E basta con questa storia che qualunque essere umano in quanto tale merita rispetto,non è per niente vero.Anche Stalin o Tamerlano lo erano,come Hitler,Blokhin il boia,Gacy il pagliaccio,Nardina (Leonarda Cianciulli) la saponificatrice,Landru il ragno,Shipman il dolce,Myra Hindley lo erano,come lo sono tutti i pedofili,gli assassini, i mafiosi,i corrotti ed i corruttori,i bugiardi ed i ladri, come lo erano Ghandi ,Kennedy,Madre Teresa di Calcutta o Gesù Cristo,come d'altronde lo sono Gino strada ,tutte le persone oneste o che si prodigano per il prossimo.Tutti quanti esseri umani diversi con responsabilità colpe o meriti diversi,tutti quanti meritevoli di un grado di rispetto ( o disprezzo ) diverso.Mettere tutti sullo stesso piano in nome di una pretesa superiorità morale di chi professa questo è enormemente ingiusto oltre che enormemente stupido.
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      jixiang 08.01.14 15:34 | HA SI NON HA UCCISO NESSUNO ???? allora neanche hitler e stalin lo hanno fatto di mano loro... e neanche i fascisti e i nazisti lo hanno fatto per loro volonta ...hanno solo ubbidito ai ordini (questa era la scusa a norinberga... MA SONO STATI ACCUSATI E CONDANNATI PER COLLABORAZIONE CON HITLER ma ti diro in loro difesa loro lo hanno fatto in nome di una idea (sbagliata ) MA BERSANI CHE HA COLALBORATO AL GENOCIDIO DI UN POPOLO (IL PROPRIO) CHE GLI PAGA UNO STIPENDIO DA FAVOLA PER FAVORIRE UN GOVERNO NEMICO DEL CITTADINO ITALIANO CHE RUBA AI POVERI PER REGALARLI AI RICCHI BANCHIERI D EUROPA bersani e molto peggio di un collaboratore nazista PERCHE A INFANGATO ANCHE LA MEMORIA DI MILIONI DI UOMINI DI SINISTRA CHE SONO MORTI PER UN IDEALE CHE VOLEVA IL POTERE CAPITALISTICO A SERVIZIO DEL POPOLO E NON VICEVERSA ... e un traditore d'italia e dei propri EX VALORI
    • jixiang 4 anni fa
      Sono d'accordo, ma alla fine Bersani non e' certo Hitler o Stalin, non ha ucciso o fatto uccidere nessuno. Se ci mettiamo ad augurare la morte a chiunque non e' d'accordo con noi allora siamo messi male. Certo non farei gli auguri di pronta guarigione ad un gerarca Nazista, ma si tratta di un caso estremo appunto. Il rispetto per le persone deve essere la norma, e si sospende solo in casi eccezionali.
  • mario45 massini Utente certificato 4 anni fa
    Premesso che umanamente sono molto contento che Bersani se la stia cavando, non vedo perché ad altri - uno a caso, il gangster - la natura non debba fornire un "aiutino", visto che il mausoleo è già pronto.
  • moreno zamai 4 anni fa
    Prima ha dato del puttaniere a una persona di cui non sa nulla della vita sessuale e che ha due figlie da marito. Utilizzando lo strumento del capro espiatorio. Poi gli fa gli auguri di pronta guarigione. Si e' capito che rispetto e dignita' non fanno parte del suo DNA. La merda che si tira in giro prima o poi ritorna e con gli interessi. Lei ha 65 anni e dovrebbe sapere che piu' tempo passa piu sono alti gli interessi da pagare. Auguri
  • Guido G. Utente certificato 4 anni fa
    L'onore delle "armi" si da sempre al "nemico" che hai combattuto, sono d'accordo con Beppe, la competizione deve essere sul campo politico, non si deve mai sperare di battere la contro parte sperando che gli pigli un colpo, non ci sarebbe soddisfazione, per cui a Bersani "nemico" rispettabilissimo auguro una guarigione totale, affinché possa vedere che un movimento che tutti hanno snobbato arrivi al governo con gente ONESTA e preparata.
  • plinioilgrande 4 anni fa
    CONCORDO AUGURANDO 150 ANNI DI VITA A LORO E ALLE LORO FAMIGLIE, AVENDO SEMPRE BISOGNO DI MEDICINE.
  • nessun copy 4 anni fa
    Buongiorno al blog Bersani uomo, non posso fare a meno di esprimere il mio dispiacere per quello che gli è capitato e gli faccio i miei auguri di pronta guarigione. Bersani politico, e qui purtroppo non posso fare a meno di essere contrariato sul fatto che, quando ha fatto il colloquio con il M***** non abbia capito l'importanza del momento ed aver chiesto solo i voti al M*****. Avrebbe dovuto trattare da pari a pari col M***** visto che anche i voti presi erano pari. L'errore fatto è stato quello di aver considerato il M***** un movimento di protesta con poche capacità politiche. Secondo me lì ha fatto un errore politico. Forse sarebbe stata un'altra storia ma con i forse non si va da nessuna parte. Forza M***** cambiare si può un saluto a tutti da nessun copy
  • maurizio p. Utente certificato 4 anni fa
    Complimenti BEppe a te , lo staff,a chiunque abbia scritto questo post e quello sulla proposta di legge elettorale. Sono di un enormità umana e politica che qui da noi in italia è Fantascienza. Tutto il resto e noia e briciole per troll di bassa lega ( che solo i fessi stanno a leggere). Avanti così. Questo è quello che serve per arrivare alla gente, nonostante tutto. Avanti così .
  • tino p. Utente certificato 4 anni fa
    non so se qualcun altro l'ha già chiesto , ma chiederei sia a Bersani che a tutti un minimo di riflessione su come è facile morire e su come tanti nel 2013 si sono tolti la vita , complici tante decisioni politiche mal prese ... , siamo quasi a 3 persone al giorno . per un anno intero . ecco pensiamoci
  • Luciano Rovelli 4 anni fa
    I nemici si combattono quando sono in piedi e in forze. Quando sono stremati o non più capaci, infierire è inutile vigliaccheria.
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      credo che questo non possa essere per bersani visto che ha appoggiato un governo che per favorire le banche (specie la sua) ha di fatto condannatoi milioni di italiani alla poverta' e non mi venite a dire che lo voleva l europa perche bersani e c. sono pagati dal italia e non da bruxells e essendo anche stato ministro ha giurato sulla costituzione e la costituzione dice che il popolo e sovrano e ....
  • Flavio Bianchini 4 anni fa
    Credo che tutti quelli che scrivono commenti contro Bersani o manifestano comunque un dissenso anche in questa circostanza, dovrebbero autocriticamente chiedersi se essere utili al processo di ricostruzione democratica di questo paese con tali commenti. Se devono scrivere tanto per farlo, ci sono tanti forum e blog di cazzeggio più adatti. L'aspetto umano non è e non può essere mai in discussione. Bersani come tanti altri politici sono invischiati nel sistema che ci ha portato al disastro e forse lui è tra i più genuini; è nato e cresciuto dentro ad esso, e non è facile avere un punto di vista differente se non ti ci tirano fuori. Tutte le critiche anche pesanti vanno bene, ma sono commenti POLITICI, non sulla persona. Ma la vicinanza a chi soffre ed ai familiari non si può mai rifiutare, neppure al peggior nemico. Se così non fosse combatteremmo una guerra già persa in partenza. Dobbiamo lottare per portare più giustizia ed equità a tutti, non solo ad alcuni. Quale vittoria può essere più grande di una visione sui Berluscones di un prossimo futuro che godano dei privilegi di leggi promosse e portate a compimento dal M5S e dalle farze politiche e dai moviemnti che ne condividano i contenuti? Se ne godranno loro vorrà dire che saremo salvi. Quasi tutte le battaglie che Bersani, Renzie, Berlusca, Letta C., vengono fatte partendo esclusivamente per mantenere un consenso elettorale, un consenso di lobby, un consenso di faccendieri, un consenso di banchieri....il consenso di cittadini....se arriva meglio, altrimenti pazienza
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      MI RISULTA CHE MOLTI DEL PD FESTEGGIAVANO QUEL GIORNO IN CUI BERLUSCONI EBBE UN MALORE ... il vostro problema che oggi vi siete dimostrati peggiore di lui(berlusca) e oggi dovete pagare lo scotto ...
  • nazzario tomassetti 4 anni fa
    Bel gesto non ipocrita da parte di grillo,; Bersani è un avversario politico ma sul piano umano lo ritengo uno dei politici migliori della vecchia guardia. Auguroni di pronta guarigione, ti attendiamo nell'arena parlamentare per sfidarti ancora ed ancora.
  • Fabio Maria Agostinelli Utente certificato 4 anni fa
    Guardare in faccia alla morte converte ogni persona degna. A Pierluigi B.(l'uomo) auguro di uscire indenne dalla sventura. A Bersani P.( il politico) auguro che la sventura gli serva per concentrare il peso politico che ha conquistato, su ciò che è essenziale alla Vita, sua come quella degli altri, ugualmente.
  • leonardo t. Utente certificato 4 anni fa
    Sono molto felice che Grillo dal Blog abbia fatto gli auguri di una pronta guarigione a Bersani.... sono d'accordo con lui quando dice che è uno dei politici piu umani che ci sia nel panorama politico attuale... NON ho MAI AUGURATO IL MALE A NESSUNO (forse per berlusconi si ..non ricordo) e non faro' un eccezione ora, ma sono anche consapevole del fatto che l'accondiscendenza in politica a volte puo' significare MORTE e Bersani ha fatto degli errori gravi in questo senso soprattutto sul caso ILVA Mi astengo .......quindi ma Grillo ha dato un grande segno di civilta', forse io non sono ancora maturo per questo o forse il tedio di vivere in un paese logorato dalla classe politica non me lo permette ...MOlte persone che amo se ne sono andate per cercare altrove un po' di civilta' Bisogna guadagnarsi ogni giorno l'amore del prossimo
  • Andrea Perez Utente certificato 4 anni fa
    Quando capirete che gli insulti che tirava Grillo a Bersani erano un giochetto genovese, per portare a casa i voti, sarà troppo tardi: anzi è già troppo tardi. Per il resto Grillo è un po' più umano di alcuni di voi...
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      beppe grillo e molto piu umano di quanto si pensi ma ha solo un difetto non sente sulla propria pelle la crisi che il sig bersani e c. per aiutare le banche ha di fatto impoverito milioni di italiani la mia solidarieta se esiste ancora la preferisco dare a chi se la merita ...specie se e un padre di famiglia e che non sa cosa dare da mangiare ai propri figli ogni giorno
  • Massi Gaudenzio 4 anni fa
    E i mass media ne approfittano per attaccare il m5s non anche per le dichiarazioni Bersani
  • paolo citarell 4 anni fa
    Auguri a Bersani!! forza!
  • Carlo Giorgio Cerati 4 anni fa
    Credo sia uno dei pochi politici onesti nella mente e nel cuore. Che Dio lo protegga.
    • Roberto Borgato 4 anni fa
      prima grillo vuole buttare fuori tutti i politici a calci in culo, poi fa gli auguri a Bersani di pronta guarigione. Ormai anche Grillo ha le mani in pasta, si é rivelato un'incapace colluso con la politica attuale, solo slogan e basta. Intanto chi paga siamo noi operai. Quando entra la politica dalla porta, la giustizia esce dalla finestra
  • claudio calderoni 4 anni fa
    anche se non condivido tutto del M5S questo augurio a Bersani rivela molto del tuo essere civile. Bravo.Aproffitto di questo per inviarti un saluto da un amico pittore Gian Maria che ti conosce dai tempi in cui frequentavi come comico cabarettista il Rialto - sotto l' hotel Rialto a Milano Marittima. Si ricorda ti te e in particolare delle passeggiate mattutine al mare che facevi con il boxer di Vittoriano Ruscelli proprietario dell' hotel. Ti ricorda perchè abitava sopra il locale e spesso scambiavate chiacchere e cazzate assieme. Ciao Calderoni Claudio ...
  • RGA GRO Utente certificato 4 anni fa
    Pier Luigi, con te non sono d'accordo su molte cose, come: il riformismo, l'acquiescenza assoluta al Presidente della Repubblica, l'assoluta mancanza di chiarezza (esaltata in modo mirabile da Crozza)...... ma questo ora non ha senso..... torna a farci sorridere con le tue incredibili metafore. Auguri di ottima guarigione. Roberto
  • mario sormani 4 anni fa
    caro Beppe, i commenti sono sempre da "vergogna", al di là dei destinatari, ma dire che sono dei "troll" ad inserirli è diventato un alibi. Di sostenitori ed eletti del M5S che scrivono porcherie e non manifestano alcun "vagito" che possa identificarsi come idea o programma ne abbiamo fin troppo in Rete. Non si può più seguire questo Blog o girare su un social network senza provare vomito. Capisco che questi qui, fomentandoli, votano per il movimento che hai creato: ma fare belle proposte in Parlamento (scappando furbescamente all'opposizione,dove le riforme non si fanno), per ritrovarsi un seguito di tale spessore, mi sembra che stia selezionando un po' troppo l'elettorato M5S. Per non parlare di questi attacchi: sempre vs l'opposizione degli ultimi venti anni (e allora attacchiamo quella odierna, che si nasconde di fronte ad una crisi di tali proporzioni dietro "tutti sono ladri", "la legge elettorale va cambiata" ed alibi su alibi), mente tra un po' andate a braccetto con gli ex ministri degli ultimi governi politici (furbescamente all'opposizione anch'essi perché è facile gridare mentre la faccia ce la mettono altri). State rinforzando la "casta" cosììììììì
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      chi semina vento raccoglie tempesta chi ha tradito milioni di uomini di sinistra che sono morti per un domani senza poteri occulti che sopprimono i deboli per arricchire i ricchi S'E LE CERCATA E S'E L'E TROVATA MA PIU DI TUTTO SE LE MERITATA TUTTO L ODIO E IL DISPREZZO sperei solo che potesse sopravvivere e scoprire tutto l odio che lui come casta ha fatto di tutto per meritarsi FORSE DOPO SAREBBE UN POLITICO MIGLIORE E FORSE NON APOGGEREBBE PIU CHI RUBA AI POVERI PER DARE AI RICCHI ma non credo che sia possibile questo e impossibile per il DNA della casta
  • giovanni corso 4 anni fa
    Non sono di sinistra.Guardo a sinistra e poi a destra. Grillo finalmente leggo con piacere qualcosa di umano.Dopo tante ingiurie assatanate di alcuni (molti) tuoi fans.che possono capirsi come "sfogo" ma non come costume.Grazie
  • Dado Q. Utente certificato 4 anni fa
    non si infierisce su chi è al tappeto,solo i vigliacchi lo fanno.
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      che strano la sinistra di letta e anche quella di monti (sostenuta da bersani) a colpito solo la parte debole del paese di toccare le pensioni d oro neanche a parlarne i stipendi ricchi dei politici ..idem ma le buste magre dei operai e le pensioni di fame di milioni di italiani QUELLE SI CHE SONO DA TOCCARE... CHI SONO I VERI VIGLIACCHI
  • Luisa. Colli Utente certificato 4 anni fa
    Assorbigli un ictus, a spese della comunita', per fargli vedere una partita della juventus, e' semplicemente demenziale...
  • Diego M. Utente certificato 4 anni fa
    Condivido pienamente. Un essere umano imbrigliato nell'ingranaggio dei falsi amici (compagni) che lo ha annientato politicamente e fisicamente.
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      questa mi ricorda tanto quello che si diceva nei anni 30' durante il fascismo .... HA... SE LO AVESSE SAPUTO MUSSOLINI come se il capo non sapeva cosa facevano i suoi scagnozzi ............
  • Belpaese 4 anni fa
    Io non riesco ad essere empatico con chi ha contribuito in modo determinante alla distruzione del nostro paese. O comunque non ha provato a ostruire la strada del disastro. Ora chi dice che è felice della situazione di Bersani è un folle, uno stronzo; ma ci siamo chiesti cosa ha fatto questa gente, Bersani incluso, per i vecchi che raccolgono il cibo dalle immondizie? Cosa ha fatto per quelli che devono tenere il termosifone spento d'inverno? Per le donne che si devono prostituire per salvare la loro casa? Come cani famelici hanno azzannato la gola degli italiani mordendoli fino alla morte ed ora se uno di questi si sente male io devo andare a pregare in chiesa per lui? Mi dispiace, no. Mi arrogo il diritto di dolermi di chi ha fatto del bene e portato lustro al nostro paese. Ora siamo sull'orlo del precipizio e quest'anno i nostri amici politici, Bersani incluso, ci butteranno giù dal fosso. Come immondizia. E ci sarà comunque una grossa fetta dell'Italia che starà ancora lì a pendere dalle labbra di questi incompetenti e cialtroni. Sono certo che Bersani per i suoi esami non abbia dovuto aspettare mesi e mesi come un qualunque paziente normale, sono certo che ha veramente ricevuto le migliori cure e sono certo che ne uscirà perfettamente ristabilito. Ma lui si è mai interessato se la gente comune si salva da una cosa come la sua se per avere un esame deve aspettare interminabili mesi?
    • Simona castrichini 4 anni fa
      È vero sulla malattia degli altri non si gioisce però è anche vero che lui avrà i mezzi (€) e le corsie preferenziali per potersi curare e noi cittadini che con tanta fatica e sudore paghiamo le tasse?? Mi dispiace ma non c'è rispetto questo paese è diventato uno schifo!!
  • marino marquardt Utente certificato 4 anni fa
    BASTA STUPIDITA! Troppi imbecilli affollano il blog!!! Occorre un filtro, sì alle argomentazioni, sì al confronto, no agli sfoghi deliranti. Occorre un filtro, il blog non può essere una piazza per folli
    • antonio ermanno Utente certificato 4 anni fa
      E INCREDIBILE, COME LE PERSONE REAGISCONO, AI VARI TEMI, DELLA VITA SOCIALE E POLITICA. E NON SI ACCORGONO CHE SONO MANIPOLATI. UN CONSIGLO, RAGIONATE CON IL VOSTRO CERVELLO, E NON CON QUELLO DEL VOSTRO PARTITO DI TURNO,O DALLA SIMPATIA, DALLAMICO,O NEMICO, DA BELLO E DEL BRUTTO, INSOMMA QUELLO CHE VOGLIO DIRE, SIATE VOI STESSI E NON IL PENSIERO DEGLI ALTRI. PERCHE CE UNA COSA CHE GLI ALTRI NON POSSONO FARVI CREDERE CHE I FATTI SONO FATTI, E LE PAROLE SONO SOLO PAROLE.?
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      Ti do ragione io vorrei anche lo staff prendesse nota delle denunce dei fake non è tollerabile che il solito imbecille si permetta di usare il nome di altri per spammare le sue scemenze
  • Tiziana S. Utente certificato 4 anni fa
    Ragazzi se fosse Berlusconi potrei capire...ma Bersani no dai. In un certo senso mi ha fatto tenerezza quando ha cercato di accattivarsi il giaguaro che voleva smacchiare...facendo capire al mondo intero che lui non è capace di smacchiare proprio nessuno.E dopo la figuraccia internazionale se l'è defilata. Comunque ricordatevi che se sono arrivati al potere è perchè qualcuno ce li ha mandati...è la solita storia del bue che dice cornuto all'asino! Auguri Bersani...che tu possa campare tanto a lungo da vedere un Italia migliore governata dai 5S
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      bersani e casta berlusconi e casta ma per quelcuno e piu casta degli altri bersani ha dimostrato di essere peggiore di berlusconi (perche ha tradito anche i propri valoroi ideali e quelli che lo hanno eletto) e poi mi venite a dire che e un buon uomo,,,
  • Antonio F. Utente certificato 4 anni fa
    Condivido, auguri di pronta guarigione a Bersani
  • marcello maffei Utente certificato 4 anni fa
    mi spiace ma se devo provare qualche sentimento lo faccio per le centinaia di persone che si sono suicidate a causa anche sua.. per lui, non posso provare nulla se non assoluta indifferenza!!!
    • john f. Utente certificato 4 anni fa
      Quando si oltrepassano certe soglie della vita i commenti stanno a zero. Bisogna pensare che stiamo tutti nella stessa gabbietta e che a chiunque può capitare di tutto. Esiste anche la cosiddetta compassione, che in alcuni casi fa bene all'animo(Per chi ce l'ha)ed ilMoV5stelle ha una grande anima , onesta e solidale.
    • Angelo Di Mauro Utente certificato 4 anni fa
      Ciao io la penso come te, mi preoccuperei per chi muore sul lavoro, per mala sanita' ecc.. e ricordiamolo che questo e' frutto della loro politica e non e' colpa mia otua o nostra.
    • silvana buccheri Utente certificato 4 anni fa
      commenti semplicemente mostruosi!!!! come si fa ad augurare la morte a qualcuno e proclamarsi giusti e onesti?!!!!
  • Male Sani 4 anni fa
    Mi spiace per lo stesore dell'articolo, ma questo è parlare il "politichese" uguale a quello di chi Ha dato, insieme a Napolitano, PadoaSchioppa e Mastella il via libera all'attuale Equitalia, e troppi si sono ammazzati perchè per questa Casta i soldi valgono più della vita dell'individuo, delle famiglie, delle comunità. Magari il buon Letta (fate voi quale, tanto non cambia nulòla..) ha un raffreddore, e tutti a piangergli dietro. Perchè loro sono avversari, mica nemici, ..vero? Estrema delusione.
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      .... troppi si sono ammazzati perchè per questa Casta i soldi valgono più della vita dell'individuo, delle famiglie, delle comunità. ha detto parole d oro il motivo che non ho la minima disposizione a avere la solidarieta' umana verso certi individuri ......
    • leandro locatelli Utente certificato 4 anni fa
      Non sono avversari e nemmeno nemici, solo i servi ben pagati dei nemici. Percettori di prebende ben al di sopra dei meriti, titolari di titoli onorifici a prescindere, privilegi immeritati e spesso, comportamenti censurabili, solo per non abusare del termine "vergognosi".
  • Corrado FEMIA 4 anni fa
    Tranquilli..... L'erba cattiva è l'ultima a morire
    • Andrea Perez Utente certificato 4 anni fa
      ormai non siete nenche + degli esseri umani
    • alberto magnani 4 anni fa
      infatti il "nano di arcore" (berlusconi) non ci pensa proprio di passare a miglior vita, nonostante tutti gli "auguri" ricevuti.
  • Ste 4 anni fa
    Invece i suoi nemici sono stati proprio i 5stelle, che, per paura di governare senza sapere bene cosa fare, si sono castrati in "diretta streaming" e adesso, anziché incidere davvero sul nostro paese, fanno mera testimonianza, come Pannella negli anni '70 (che però aveva il 3% dei voti e di più non poteva fare). Ma "in un mondo di politici artefatti e costruiti a tavolino come dei pupazzi in vendita ai grandi magazzini della politica" tutto può succedere.
    • alberto magnani 4 anni fa
      quello che tu dici non risponde alla realtà dei fatti. come appunto hai osservato nella diretta streaming pretesa dal M5S , non è stata fatta alcuna proposta , bensì sono state poste solo delle "condizioni" per poter entrare a far parte della maggioranza. condizioni inaccettabili se si voleva continuare a mantenere una lucidità comportamentale limpida. non è stata fatta alcuna proposta costruttiva e innovativa, si è solo cercato il coinvolgimento del M5S negli intrallazzi politici e nei "furti" mascherati ai danni dei "sudditi" italiani. dei 20 punti proposti dal M5S per adesso ne sono stati realizzati solo mezzo e precisamente "abolizione dell'imu sulla prima casa" che però è stato trasformato nello IUC e di fatto non ha attuato ancora nessun programma di urgenza proposto dal M5S.
  • Franco G. Utente certificato 4 anni fa
    Non sono d'accordo con questo post. Per me solo indifferenza totale.
  • Giancarlo salomone 4 anni fa
    Nessuna pietà per solidarietà e vera tristezza x tutti i morti a causa loro ...
  • Fabio Mazzali 4 anni fa
    caro Beppe ricordati che gargamella è ssempre colui che ti rideva in faccia e tanto per citare una delle sue tante porcate lui nel 2006 da buon ANTI CITTADINO ha liberalizzato le licenze dei commercianti senza porsi alcun problema io personalmente appena 6 mesi prima avevo comperato una licenza di bar facendo un debito di 200.000euro per poi ritrovarmi un pugno di mosche in mano pertanto non provo ne piacere ne dispiacere per quelo che gli è successo anche perchè lui vive da nababbo con i nostri soldi
  • Carmine R. Utente certificato 4 anni fa
    Condivido il post di Grillo....sulla pronta guarigione, ma ragazzi queste merde (e non mi riferisco a Bersani) fanno si che molta gente ogni giorno si uccide perchè disperata!!! Ci hanno rovinato! Non dimenticatelo mai.....Hanno rubato tutto..... Sono peggio della mafia...Io mi vergogno che al governo ci sia un minorato mentale come quel mostro (perchè veramente brutto) di Angelino Jolie o altra merda che continua a prenderci per il culo...Quindi solidarietà a bersani..ma la peggio morte a tutte le altre merde che ci hanno portato in una condizione di miseria!!!!!
    • Mario Ghironi 4 anni fa
      ... Giusta considerazione...Concordo dove hanno portato l'Italia...pertanto datosi che l'onestà,nn sanno dove si trovi di casa...e dovrebbero...anzi nn dovrebbero ma DEVONO... dimostrare di essere più onesti degli onesti...e datosi che una percentuale elevata...che sappiamo, e quelli che sono ancora nell'ombra? Quanti saranno?...detto questo, nn essendo stati capaci Governare in 20 anni...nn sono AFFIDABILI...devono smetterla di raccontare BALLE negli ORGANI di STAMPA...DEVONO ANDARE VIAAAA...chi li vota sono dei BENE STANTI o hanno le orecchie tappate e negli occhi hanno gli occhiali appannati...E NN VEDONO LA REALTA'...Forza M5s.
    • maurizioo v. Utente certificato 4 anni fa
      Buon giorno e grazie,un commento così mi rallegra la giornata.
  • carlo Nicoletti 4 anni fa
    Questa volta concordo
  • leo 4 anni fa
    Io invece di fare tante Cagnare chiederei a bersani dove sono andati a finire i 20 milioni di euro che le sono stati prelevati dalle casse della DEMOCRAZIA CRISTIANA poverini sicuramente non lo sanno. E della Banca dei Paschi neanche sanno niente poveri fanciulloni quanta pena mi fanno e chissà quante altre cose non sanno?
  • Claudio76 Nicola76 Utente certificato 4 anni fa
    bersani è responsabile, assieme ai suoi compari della politica, del fatto che non ho un lavoro a tuttoggi. ho detto tutto.
    • Claudio76 Nicola76 Utente certificato 4 anni fa
      ma che ne sai te di dove passo il mio tempo io...
    • ale x 4 anni fa
      tu nn hai un lavoro perchè perdi tempo su internet invece di cercarlo, scemo!
  • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
    i miei post sono abbastanza duri contro il personaggio bersani( MA ANCHE TUTTA LA CASTA PERCHE NON E SOLO BERSANI IL MACCELAIO DEL WELFARE) ma a leggere certi post in favore quelli che pretendono il rispetto del dolore del umana compassione ......alcuni ma avrebbero quasi fatto cambiare idea sul tono dei miei post un po' ....critici ma basta solo leggere un nuovo post ......... magari una vecchia o quelle nuove e comincio a credere di essere stato troppo buono con personaggi del genere COMUNQUE CERTI POST TROPPO AMICHEVOLI MI RICORDANO QUEI PERSONAGGI TROPPO UMANISTI come quelli cheANCORA OGGI si scandalizzano di come fu trattato mussolini a piazza loreto FINGENDO DI NON SAPERE CHE 15 GIORNI PRIMA ALTRI CADAVERI DI PARTIGIANI ERANO STATI ESPOSTI E NON EBBERO NESSUNA PIETA UMANA PER LORO NESSUN RICORDO E NESSUN SCANDALO COME SE LO FOSSERO MERITATO QUELLA FINE ....... ma per mussolino no ..........e un capo di stato e non merita lo strazio del cadavere gli altri si ma lui no e ,,, SI DIREBBE CHE FA PARTE DI UNA ........... CASTA SUPERIORE gia lo stesso vale per bersani non fare a me quello che io ho fatto a voi ALEGGERE CERTI POST PROBERSANI CHE PRETENDONO LA PIETA E IL RISPETTO DEL DOLORE DA PARTE DI CHI NON HA FATTO NULLA PER MERITARSELO......... GIA MA LUI FA PARTE DELLA CASTA E VOI SIETE NIENTE E ........DOVETE ONORARE LA CASTA---
  • Claudio Giuncaioli 4 anni fa
    Sono un 5 stelle ma davvero mi dispiace tanto per Bersani che è una buona persona. Spero per lui che questo brutto momento passi presto e senza conseguenze. Beppe dimostra l'umanità tipica degli uomini grandi...e qui la politica e le relative divergenze non c'entrano per nulla. Un minuto di silenzio per coloro che non comprendono.
  • Gaetano Esposito 4 anni fa
    Mi unisco agli Auguri di Beppe e consiglio Bersani, durante la convalescenza, prima del suo sicuro ritorno al lavoro, di vedere questi due film e .... meditare! http://youtu.be/dLicMAWhv1k http://youtu.be/S3zdqZbECpA
  • orfeo zaffiri 4 anni fa
    è questo lo stesso grillo di "gargamella bersani", o quello che ha detto "Chi è il fassissta, caro Bersani? Ma si rassicuri, lei non è un fascista. E' solo un fallito. ", o ancora quello che diceva "siete degli zombie, dei cadaveri" nei vari scambi di "lusinghe" con l'ex-segretario?? Noto da tempo ormai poca concordanza nelle sue affermazioni caro grillo. ma si sa che la coerenza è veramente una dura maestra!
    • mirko 4 anni fa
      Ma perchè devi dubitare della coerenza di Grillo? Un conto e dire che Bersani fa parte della casta e un conto sono gli auguri di pronta guarigione... Cosa doveva dire? Bersani crepa brutto farabbutto!? Siate cooerenti voi per favore
    • Gabriele Marangoni (magoo59) Utente certificato 4 anni fa
      bravo complimenti, hai vinto il trollino d'oro....se non sei in grado di capire che una cosa è la politica con i suoi slogan e una cosa sono le persone....davanti alla malattia alla sofferenza ed alla morte siamo tutti uguali, se non riesci a capire questa cosa semplicissima non tento neppure di spiegarti perchè dovresti votare m5s...stammi bene troll
  • Antonio B. Utente certificato 4 anni fa
    Che il PD non faccia da tempo gli interessi degli italiani è cosa saputa ormai, ma questo non centra nulla con le condizioni di salute di Bersani, a cui auguro una pronta guarigione!
  • marco . Utente certificato 4 anni fa
    Maastricht è un manifesto ideologico: meno Stato (ergo più mercato). Ma perché qui (cioè a sinistra?) nessuno mette Maastricht in discussione? queste persone sono le stesse che per “disciplinare” (leggi: sconfiggere) i sindacati hanno sconfitto il proprio paese, nella speranza di poter così entrare (loro) nei salotti buoni della finanza (“abbiamo una banca”!)... in mano a persone che affidano alla crisi economica il compito di portarle al potere, con un disprezzo del proprio paese che dovrebbe suscitare rivolta in qualsiasi italiano di buon senso. Sono persone prive di visione, incapaci di pensare in categorie che non siano quelle tattiche della Realpolitik. Sono le persone che hanno sterilizzato il dibattito politico italiano polarizzandolo sul tema dell’antiberlusconismo, non perché ritenessero Berlusconi dannoso al paese, ma perché lo ritenevano di intralcio alla loro bramosia di potere. ecco a che classe politica appartiene bersani, quello de"noi siamo quelli dell'entrata nell'euro" questi se ne fregano della gente, SVEGLIA!
  • Michele Iaquinta Utente certificato 4 anni fa
    condivido il pensiero di Grillo e aggiungo che Bersani anche se appartiene a una classe politica odiosa e' sempre stata una persona trasparente nel bene e nel male
  • PAOLO PETRAROLO Utente certificato 4 anni fa
    Ha lo sguardo di un uomo buono. Ed è ciò che basta. Ti voglio bene Bersani. Io sono per il M5S ma non significa che non ti voglio bene.
  • MICHEL PERAZZANI (mperazzani) Utente certificato 4 anni fa
    a stefano b., rovato: cito da wikipedia: Con la costituzione di Riscossione S.p.A., che nel 2007 ha preso come nome Equitalia S.p.A., il servizio della riscossione dei tributi è tornato in mano pubblica. La riforma della riscossione è avvenuta con l'entrata in vigore dell'art. 3 del D.L. 30 settembre 2005, n. 203 deliberato dal Governo Berlusconi III, da L'Unione Sarda: "Alla Camera abbiamo recuperato 200 milioni di euro per i malati di Sla - dice Bersani - ora cercheremo di difendere questa norma e di renderla più esplicita".19-11-2012 ti chiedo di citare la votazione con cui Bersani ha contribuito a tagliare le pensioni ed il welfare, perché non mi risulta. Il voto contro il taglio alle pensioni d'oro è una bufala (vedi: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/pd-pasticcio-sulle-pensioni-doro/2180174) riguardo al negare le conquiste degli operai a che ti riferisci? Sicuramente Bersani merita dignità umana, quello che scrivi tu merita credito?
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      OK QUANTI ANNI HAI ...MENO DI 55 ANNI CREDO SE PARLI DI QUALI CONQUISTE GLI OPERAI HANNO AVUTO A SUON DI SCIOPERI a suon di manganellate da parte della polizia ...io parlo dei anni 60 70 80 quando al lavoro non avevi diritti ma solo doveri... di leggi sulla protezione al lavoro ..erano solo sulla carta ........ quei diritti che oggi ci stanno togliendo con la scusa della crisi (stranamente per loro la crisi non esiste mai...) ok parliamo di equitalia la legge e nulla se e contraria ad un altra legge precedente in vigore... equitalia ha mezzi e modi da mafiosi e UTILIZZA SEMPRE A SENSO UNICO METODI DA USURA A PROPRIO FAVORE e questo e contro legge .. fu voluta cosi dai cari bersani e c(visco) voto contro i tagli al welfare HA DI FATTO DATO FIDUCIA E NON L HA MAI FATTA MANCARE NEANCHE CON LEGGI CRIMINALI (COME QUELLA CONTRO LE PENSIONI) visto che le pensioni sono state pagate a caro prezzo dai lavoratori (noi non le habbiamo gratis dopo 2 anni§)ndr cosa credi che il regalo dei 4 miliardi del imu alla sua banca fosse solo un caso non legato al suo appoggio al governo TI RISULTI CHE LI ABBIA RIFIUTATI nonostante siano frutto di unaTRUFFA a mezzo di stato (dovevano essere usati per risanare le casse dell stato e invece...) LEGALMENTE E' RICETTAZIONE riguardo ai 200 milioni per i malati della sla a parole son tutti capaci ma nei fatti ??? LI HANNO POI DATI ??? o hanno fatto la fine dei soldi dati ai terremotati del aquila (con i sms) e poi finiti alle banche gratis ... la solita trovata del far credere di essere contro ... sapendo poi che NON PASSERA MAI bersani e casta fa parte della casta e NON MERITA LA MINIMA PIETA ma ti faccio un favore e ti dico che merita la stessa pieta che lo stato casta ha nei confronti dei cittadini ...quelli senza lavoro quelli che si sono suicidati .... ps hai la stessa pieta anche i nazisti e fascisti perche la stessa arroganza della casta e uguale alla arroganza nazifascista
  • PAOLO PETRAROLO Utente certificato 4 anni fa
    Bersani è un brav'uomo. Forse uno dei pochi nel PD. La legge Bersani è stata un suo merito: quello di poter contrattare il mutuo della casa a spese zero. Anche se, caro Bersani, le banche hanno già preso le contromisure. Tuttavia, grazie a te, ho potuto slegarmi dalle catene dei mutui, ma penso anche che, contro queste banche, si poteva fare di più. Fra tutti i politici che ho conosciuto, tu sei il meno peggio, il migliore dei peggiori. Avrei voluto esserci io a fare gli accordi con te. Avremmo sicuramente trovato una soluzione. Comunque ti voglio bene, e ti auguro una pronta guarigione.
  • Emilio Ferri 4 anni fa
    Premetto che non ho votato Bersani alle ultime elezioni (convinto allora ed ora di aver fatto bene) né il M5S (probabilmente sbagliando). Auguro a Bersani una pronta e completa guarigione. Non gliela auguro perché mi rappresenta politicamente; non gliela auguro perché ho un qualche interesse per farlo; non gliela auguro neanche perché lo voglio in piena forma per poter contribuire a battere lui e tutta quella classe politica di cui fa parte. Auguro a Bersani di riprendersi al più presto e totalmente perché, oltre che considerarla una cosa umanamente normale, personalmente ritengo Bersani un politico che, pur criticabilissimo, conserva nel suo operato una sincera buonafede. Io ho profondo rispetto di chi porta avanti le proprie idee (anche se non mi piacciono o non mi trovano concorde) con sincerità e buonafede. Credo che tutta la vicenda del dopo elezioni dimostri come questa "sincerità" l'abbia anche pagata. Quindi forza Bersani perché ti vorrei vedere ancora in gamba ed attivo in politica, fosse anche solo per aver la possibilità di non votarti ancora ;)
  • susy c. Utente certificato 4 anni fa
    la morte non si augura nemmeno al peggior nemico quindi beppe il tuo post è perfetto bravo!
  • Alessandro Sasso 4 anni fa
    Un ictus non è un fatto politico, è un dramma umano. Quindi bene ha fatto Grillo a scrivere quel che ha scritto. Quello che mi fa incazzare è che nessun politico,e nemmeno Grillo, abbia speso una parola per un padre di 57 anni che ammazza la figlia di 21 (oltre a un altro paio) e poi di uccide con 7/8 coltellate al cuore, a causa della perdita del lavoro che gli impedisce di continuare a pagare l'università alla figlia...questo SI' è un fatto politico, oltre che un dramma umano! Anche nelle disgrazie DUE PESI E DUE MISURE. Che schifo!
  • luigi di pietro Utente certificato 4 anni fa
    La storia giudicherà l'opérato di Bersani . Voler del bene agli altri fa bene anche a noi stessi. Comunque auguro pronta guarigione e che possa riposarsi in felicita' com i suoi cari abbandonando la politica attiva . Nom sarà Bersani , Grillo o tanti altri a migliorare l'Italia e l' Europa , ma gli italiani se crederanno di poterlo fare. Non raccomandetevi fate da soli e riuscirete.
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      VOLER BENE ALLA CASTA ???? ma di chi parli di gente comune solo i nazisti si abbassarono cosi contro la stessa gente MA A DIFFERENZA DI LORO LORO NON LO FACERONO PER REGALARE SOLDI ALLE BANCHE MA PER UN IDEA (SBAGLIATA PER QUEL CHE SI DICA MA SEMPRE UN IDEA) che ne diciamo delle idee di bersani gia quelle del difensore dei oppressi gia quelle contro i padroni gia quelle in favore per gli operai PROVA A DIRLO AI ESODATI DISUCCUPATI E CHE SONO QUELLI CON LA CANNA DEL GAS ..... SOLO PER MANTENERSI UN IGNOBILE DIRITTO AI PRIVILEGI
  • claudio 4 anni fa
    che cavolo di panegirico. al di là dell'aspetto umano, il politico era la lunga mano del grande capitale cosiddetto corporativo( ex manager legacoop ). I soldi da Riva?
  • Valerio Guagnelli Scanzani (vagus) Utente certificato 4 anni fa
    mi spiace dover condividere il M5S con persone cosi deficienti come quelle che scrivono commenti idioti contro Bersani mentre lotta con un ictus. Atteggiamenti miserabili.
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      HA SOLO LA META DI QUELLO CHE SI MERITEREBBE
    • Emilio C. Utente certificato 4 anni fa
      E' stato lui un autentico MISERABILE VIGLIACCO per la "MACELLERIA SOCIALE napolitano-monti-coccodrilla" per merito suo oggi preferisco essere colpito da ictus che dal DRAMMA che mi ha regalato vivere già da due anni senza NULLA nè PENSIONE che mi spettava al 5/1/2012 nè lavoro nè aiuti dopo aver lavorato 39 anni ed in questo DRAMMA devo arrivare al 2018. E' da BANDITI soci della CASTA dare la fiducia alla fornero e buttare me ed tanti altri nel DRAMMA della sopravvivenza con famiglie.
  • carlo panozzo 4 anni fa
    penso che in caso di malattia e/o infortunio un minimo di solidarietà umana è doverosa aldilà di tutto il resto. bravo beppe !!
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      ti basta leggere un giornale qualsiasi e leggerai che alcuni sono morti perche non c era posto in ospedale pwerche qualcuno ...BUONA PERSONA HA PENSATO CHE I DEBITI DI UNA BANCA PRIVATA FOSSERO PIU IMPORTANTI DEL COSTO DI UN POSTO LETTO
  • Alessandro Demofonte Utente certificato 4 anni fa
    mi dispiace per l'accaduto...ma non ti ho mai votato e mai votero' PD!
  • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
    capisco perfettamente il post di beppe grillo ma caro beppe grillo tu fai un errore tu non sopporti la peste della crisi bancaria sulle tua pelle questo ti rende piu umano di noi ma sulla pelle e un altra cosa capisco i soliti troll di sinistra che magnificano le doti di dirigenza ...fingendo di non sapere le atrocita commesse dal segretario del pd ok rispondetevi da soli merita la pieta umana CHI HA INVENTATO, CON IL FEDELE VISCO, EQUITALIA i veri debiti sono dello stato verso i cittadini ma equitalia aveva diritto di prosciugare tutto il sangue dei cittadini morosi MERITA PIETA UN PERSONAGGIO COSI' QUANDO IL GOVERNO MONTI RISPOSE ALLE PROTESTE DEI MALATI DI S.L.A disse che le priorita del governo erano altre.... bersani approvo e continuo l appoggio a monti MERITA RISPETTO UN PERSONAGGIO COSI' QUANDO SI TRATTO DI TAGLIARE PENSIONI E WELFARE voto favorevole e poi VOTO CONTRO IL TAGLIO ALLE PENSIONI D' ORO DELLA POLITICA DEI PRIVILEGI e DEI DIRITTI AQUISITI merita diritto di dignita umana un personaggio cosi' quando approvo il diritto al non lavoro (anticostituzionale) salvo e nascose la crisi del MPS SPUTO IN FACCIA A MILIONI DI OPERAI ITALIANI NEGANDO LE CONQUISTE DI DIRITTI DI ANNI DI LOTTA OPERAIA merita il diritto alla vita individui cosi' per ultimo e non ultimo bersani fu eletto con il programma che recitava la eliminazione della maledetta legge biagi SE NE GUARDO BENE DAL FARLO... FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA E DITE SE VALE LA PENA DI PROVARE PENA PER UNO DELLA SUPER CASTA prima di decidere pensate al vostro lavoro la vostra pensione negata e al vostro badget di spesa e alle migliaia di cittadini suicidati per le loro super tasse che pagate pèr mantenere i loro privilegi merita compassione umana personaggi cosi'???? la casta si comporta come i nazisti e merita la stessa pieta'
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      Merita pietà umana chiunque. La differenza tra una bestia e l'uomo è la capacità di andare oltre tutto di fronte alla vita. Scelga lei a chi appartenere e così deciderà per se stesso. Con umana pietà le auguro ogni bene Alessandro Brunori 06.01.14 22:01 | Segnala commento inappropriato certamente merita la pieta umana MA COSA HA FATTO PER MERITARLA se vuole la pieta umana dovrebbe chiederla ai disuccupati ai esodati ai strozzati dalle loro supertasse alle vittime di equitalia ai famigliari dei suicidati e ai loor orfani e vedove SE LOR SONO DISPOSTI A CONCEDERLA ....
    • cristiano villella 4 anni fa
      Tutto vero!
    • Emilio C. Utente certificato 4 anni fa
      BRAVO, PERFETTO, COMPLIMENTI.
    • Alessandro Brunori 4 anni fa
      Merita pietà umana chiunque. La differenza tra una bestia e l'uomo è la capacità di andare oltre tutto di fronte alla vita. Scelga lei a chi appartenere e così deciderà per se stesso. Con umana pietà le auguro ogni bene
    • Titoli Stefano 4 anni fa
      Complimenti, mai avrei usato parole diverse per esprimere il concetto!
  • Carmine del forno 4 anni fa
    Restare umani prima di tutto, bravo Beppe, i rapporti umani vanno sempre scissione dalle diverse posizioni politiche. M5S tutta la vita da Pagani Sa
  • alex costa 4 anni fa
    l'ex segretario del PD Bersani è stato operato alla testa. Fortunatamente tutto bene, tuttavia è stato trattenuto sotto osservazione...non riescono a trovargli il cervello ..!!!!
  • Franco E 4 anni fa
    Noi speriamo che si salvi, i suoi oompagni che muoia (ma sotto le elezioni sarebbe meglio, per avere l'effetto Berlinguer). D'altra parte, nel suo partito i commenti più affettuosi da chi arrivano? da quelli che lo hanno sbattuto via come una ciabatta vecchia. A me non piace perché comunque è legato mani e piedi al sistema che ci sta distruggendo: ma l'ipocrisia di questo stesso sistema, che spera di poterne sfruttare la malattia, fa veramente vomitare
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      berlinguer non avrebbe mai apoggiato un governo delle banche (capitalismo acuto e puro ) e non avrebbe mai apoggiato leggi contro il lavoro e contro gli operai DE DOVESSE CREPARE SAREBBE SOLO UNA GIUSTIZIA DIVINA
  • cromwell nel suo pugno il destino di un popolo Utente certificato 4 anni fa
    Caro Giuse (Grillo) io invece non approvo il tuo messaggio a bersani. Ti voterò sempre e combatterò sempre chi ti vuole denigrare, ma il tuo gesto, anche se umano, non lo approvo.Dal punto di vista politico si, dal punto di vista della persona normale, NO. Non posso dimenticare quando ci fu da votare contro lo scudo fiscale, e molti del PD, lui compreso, non c'erano, facendo mancare il numero di voti che invece avrebbero bocciato lo scudo. Non posso dimenticare quanto non sono stati intenzionati a combattere il conflitto d'interessi del cavaliere. Non posso dimenticare quando alle consultazioni fu LUI a non voler il 5 Stelle nel governo, perchè avrebbe avuto contro tutti i parassiti del PD, non disponibili a perdere tutti i vergognosi privilegi. Quindi alla luce di queste considerazioni, non approvo il messaggio. W il movimento, e W te Giuse.
    • Emilio C. Utente certificato 4 anni fa
      Zena, mi associa al 100% di quanto sostieni.!!! Alla luce della risposta, tutto quello elencato corrisponde al mio modo di vedere e di pensare che mi induce ad una attenta meticolosa RIFLESSIONE, al di la di tutto, con disinvoltura assoluta BEPPE a girato cannella, brutto orribile segno e non oso pensare che già questo modo di fare mi costringe a rivedere la MIA AUTENTICA CONVINZIONE ad essere autentici perchè altrimenti torno molto indietro e per lasciar passare siamo arrivati alla catastrofe che conosciamo quindi a scanzo di equivoci forse non lo voto più; il mio credo non è consono al buonismo di BEPPE. Sono combattuto ma da questo episodio che poteva risparmiarselo ad intervenire su un problema di salute di gargamella che non ce ne frega una beata coppola di minghia.
  • cromwell nel suo pugno il destino di un popolo Utente certificato 4 anni fa
    Caro Giuse (grillo) io invece non approvo il tuo messaggio a bersani. Ti voterò sempre e combatterò sempre chi ti vuole denigrare, ma il tuo gesto, anche se umano, non lo approvo.Dal punto di vista politico si, dal punto di vista della persona normale, NO. Non posso dimenticare quando ci fu da votare contro lo scudo fiscale, e molti del PD, lui compreso, non c'erano, facendo mancare il numero di voti che invece avrebbero bocciato lo scudo. Non posso dimenticare quanto non sono stati intenzionati a combattere il conflitto d'interessi del cavaliere. Non posso dimenticare quando alle consultazioni fu LUI a non voler il 5 Stelle nel governo, perchè avrebbe avuto contro tutti i parassiti del PD, non disponibili a perdere tutti i vergognosi privilegi. Quindi alla luce di queste considerazioni, non approvo il messaggio. W il movimento, e W te Giuse.
  • gianfranco g. Utente certificato 4 anni fa
    Possibile che con tante carogne in politica, proprio a bersani doveva toccare?
    • Emilio C. Utente certificato 4 anni fa
      Carogne è una cosa, VIGLIACCO e CANAGLIA è ben altra cosa.
  • antonio spignese 4 anni fa
    E' veramente molto bello il post! Movimento 5 Stelle, Beppe: BRAVI! Auguri a Tutti; auguri Gigi: Ti aspettiamo! Niente scherzi.
  • Massimo Consolino Utente certificato 4 anni fa
    Non è detto che quei commenti di cattivo gusto provengano solo ed esclusivamente dai sostenitori del M5S. È semplice addossare le colpe a loro poiché i principali avversari, ma così non è.
  • Manuele V. Utente certificato 4 anni fa
    @ Antonio g.,Lissone: sei davvero "allietato" e "festante" per un Ictus ke ha colpito un'altra persona (ke avrà tutte le sue colpe Ok ma pur sempre essere umano è)? ma t rendi conto, tu e quelli ke hanno votato il tuo commento, come siete messi?..sono le persone come te ke infangano il M5S (ammesso ke tu nn sia un troll!) agli occhi dell'opinione pubblica..anch'io nn amo gli appartenenti alla Casta anzi, però augurargli un Ictus (anke agli altri) nn mi sembra il modo giusto per farli uscire di scena! -.-
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      c'e un proverbio indiano che recita quando l uomo uccide la tigre si chiama SPORT quando la tigre uccide l uomo si chiama FEROCIA e lo stesso ragionamento che fai tu con chi gioisce per l ictus di bersani BERSANI = CASTA LA CASTA HA DICHIARATO GUERRA AL POPOLO ITALIANO IN GUERRA TUTTO E PERMESSO la casta si sta comportando come i nazisti e allora avranno la loro stessa pieta
  • Riccardo Battistelli 4 anni fa
    Mi sembra opportunistico ancorche' umano l'augurio a chi, tradendo in parte la vostra "mission" di eletti, avete sbeffeggiato fino al punto di farne lo zimbello e il simbolo della sinistra italiana inciucista, in realta' avete perso, per me che vi ho votato, la prima grande occasione di cambiare l'Italia, se perdete anche la seconda, tranquilli vi votero' anche la prossima volta, ma sara' l'ultima, se non raggiungete il 51% (assai improbabile), percio' non perdete le occasioni anche ambigue che vinsi prospetteranno, avete acquisito quell'acume politico che necessita per salvare capra e cavoli ( l'Italia e la vostra identita'). Auguri.
  • Serafinoromano 4 anni fa
    Grande grillo hai dimostrato con queste due righe di essere umano e leale avversario. Caratteristiche indispensabili per chi merita il mio voto!!!
  • Graziano Priotto Utente certificato 4 anni fa
    Bersani: non l'avrei mai votato ma sono convinto che fra i luridi personaggi che lo circondavano fosse ancora il meno disonesto. Le disgrazie colpiscono alla cieca, altrimenti toccava ad altri e molto di peggio.
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      IL MENO DISONESTO??? il pd e erede dei ex comunisti tra cui l unico che meritava un certo rispetto dei avversari c era un ...berlinguer che spese tutta la vita per far approvare leggi in favore dei operai bersani ha appoggiato il governo monti ed e COEresponsabile DELLA DISTRUZIONE DEL WELFARE E DI TUTTE LE LEGGI IN FAVORE DEL MONDO OPERAIO SE ESISTESSERO ANCORA I VERI COMUNISTI LO AVREBBERO RICOVERATO E CURATO SOLO PER POTERLO POI TORTURARE E POI GIUSTIZIARE IN PIAZZA non raccontiamo stronzate e uno della casta e basta ...
  • Stefano Buratti (bubupatti) Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Beppe hai dato prova di grande saggezza,sei il numero 1
  • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
    un post su bersani non capisco certi commenti sembrerebbe un personaggio che meriti rispetto ma non e forse lo stesso personaggio che apoggio il governo monti nella distruzione del welfare lo stesso che apoggio la distruzione delle pensioni dei operai che si oppose all abolizioni del privilegi (loro dovuti) i famosi diritti aquisiti MA I DIRITTI AQUISITI DEI OPERAI MATURATI COME LA PENSIONE (GIA DA FAME) QUELLA NO PERCHE C'E LA CRISI per non ricordare la loro banca MPS (CON IL REGALO DI 4 MILIARDI DI EURO RICAVATI DAL IMU...) non volete far credere che l appoggio al gov monti era a titolo gratuito.... quello che votava contro l art 18 quello che votava leggi antidemocratiche per favorire le lobby bancarie quello che ha sostenuto le riforme anti popolari e anti operaie del governo monti quello che non perdeva occasione a sputarci in faccia ....... MI DISPIACE AI PIU MA E UNO DELLA CASTA E NON MERITA IL MINIMO RISPETTO il rispetto se lo doveva meritare prima
    • Emilio C. Utente certificato 4 anni fa
      CONCORDO in pieno. In tutte quelle occasioni e specialmente nella "MACELLERIA SOCIALE napolitano-monti-coccodrilla" si è espresso da VIGLIACCO INCALLITO, da PARASSITA vergognoso, da BANDITO professionista, battendo ai punti l'anziano signore.
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      CONCORDO! VIVA BERSANI! RIVIVANO I MIEI VAFFANCULO BERSANI!
  • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
    BERSANI, VIVO E VEGETO, MI FA' PIACERE! COSI POSSO INOLTRARGLI UN ENNESIMO, ACCORATO, VAFFANCULO! MENTRE DEGLI AUMENTI DEL 480% DI CASI DI TUMORI IN CAMPANIA, IN UNA REGIONE CHE NON HA NEANCHE, PER VOLERE POLITICO, UN "REGISTRO TUMORI"...NESSUNA NOTIZIA, NESSUNA PRESA DI POSIZIONE DELLA CASTA POLITICA, NEMMENO MONITI DI FINE ANNO. ALLORA PERCHE' VOLERE LA MORTE DI BERSANI ? MEGLIO SPERARE IN UNA AZIONE DIVINA, LA MANO DEL SIGNORE SCENDA A PROTEGERCI. SI INCOMINCI DAL COLLE PIU' ALTO, SCENDA IL BIBLICO,ANGELO VENDICATORE, L'ERODE DI TURNO E' ALL'OPRA DA UN TRENTENNIO. FORSE L'ANGELO ATTENDE ULTERIORI E PIU' PRECISE INDICAZIONI DA DOVE E QUANDO INIZIARE ? VUOI VEDERE CHE HA L'IMBARAZZO DI SCEGLIERE SE INIZIARE PRIMA NELLO STATO VATICANO O IN QUELLO DELLA CASTA ITALIANA....E' IMBARAZZANTE, MA COMINCI DOVE VUOLE PURCHE' SI COMINCIA!
    • Emilio C. Utente certificato 4 anni fa
      PERFETTO. OTTIMO. Grazie
  • pasquino 4 anni fa
    .."Gargamella" torna presto, ci manchi..
  • Antonio Zugulu 4 anni fa
    Ho letto lo spregevole commento di zucconi. Se uno fa gli auguri non va bene perchè fa spettacolo e ne conosce le tecniche,se uno non fa gli auguri allora diventa una bestia. Bene ha fatto Grillo a ri badire che noi siamo diversi. Molti di quelli che hanno fatto gli auguri di pronta guarigione a Bersani,lo vorrebbero e lo volevano morto. Per noi Bersani è un avversario politico, corretto,umano,non arrogante.Per questo lo rispettiamo e gli auguriamo sinceramente pronta guarigione.
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      corretto??? quello che pretendeva i voti del m5s come un diritto aquisito... con tutta la loro organizzazione propagandistica che poi ci accuso di voler sfasciare l italia perche gli abbiamo risposto nisba... e uno della casta e basta
  • Davide Pollastri 4 anni fa
    Quello che è capitato a Bersani, come anche a Shumacher, poteva purtroppo capitare a chiunque di noi, in qualunque momento, anzi è già capitato a tanti Sig. "nessuno", che nessuno conosceva e che nessuno ha così "vivacemente" commentato ! Anzi in molti casi le cose poi sono volte al peggio....; riconoscendo loro simpatia e augurando loro una pronta guarigione, mi vien da richiamare il 4° potere, quello dell'informazione-senza senso, a desistere dall'idolatrare ogni volta V.I.P., personaggi politici e popolari e a concentrarsi su notizie di maggior spessore... siamo giunti ormai ai pettegolezzi da bar di periferia (con rispetto per gli esercenti dei bar di periferia). Saluti, Davide Pollastri
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      GIA CON L UNICA DIFFERENZA CHE LUI HA UN POSTO LETTO E CON MEDICI PAGATI DA NOI A PROPRIA DISPOSIZIONE a s s i c u r a t o tu invece potresti scoprire che il posto non c'e perche ci sono stati i tagli al personale e ai servizi E SOLO PER MANTENERE I LORO PRIVILEGI
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      PERCHE SE AL "POLLASTRI" DI TURNO GLI TAGLIANO LA TESTA, QUALCUNO SE NE ACCORGE ???? FA' NOTIZIA PERCHE' E' UNO DELLA CASTA, E' UNO CHE HA PORTATO IL PAESE NELLA MERDA. E' UNO CHE HA FINTO OPPOSIZIONE AI BOIA CHE NEGLI ULTIMI ANNI HANNO PORTATO IL PAESE ALLO SFACELO, HANNO "SUICIDATO" IMPRENDITORI E OPERAI. E' IL SEGRETARIO DEL PARTITO DELL'INQUILINO DELL'ALTO COLLE, QUEL TANGENTARO PRESCRITTO RIELETTO INCOSTITUZIONALMENTE, CHE HA POTUTO TRANQUILLAMENTE FAR CANCELLARE LE PROVE DELLE STRAGI DI STATO, QUELLO STATOMAFIA CHE DA MOLTISSIMO TEMPO GOVERNA LE SORTI DEL PAESE E CHE ABBANDONA NELLE MANI DELLA MAFIOVALANZA QUEI MAGISTRATI INCORRUTIBILI, TESTARDI A NON PIEGARSI ALLE VOLONTA' DELLE CRICCHE POLITICHE DELLA CASTA, QUELLA MAGISTRATURA, PARTE DI ESSA, ANCORA OSSEQUIOSA ALLA COSTITUZIONE. PERTANTO VIVA BERSANI! RINNOVO I MIEI VAFFANCULO BERSANI!
  • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
    PENSO ALLE TANTISSIME GRIDA DI DOLORE CHE ARRIVAVANO NEGLI ANNI SCORSI,MA ANORA OGGI PIU' FORTI,DALLE MADRI,PADRI E PARENTI DALLE TERRE DI CAMORRA CHE VITTIME SACRIFICALI PER AVER AVUTO LA SFORTUNA DI AVERE SEMPRE DATI I NATALI A "INTELLETTUALI" DI "SINISTRA" COME L'EX FASCISTA UNIVERSITARIO, POI IN SEGUITO, PRIMA CHE SI MONTASSERO I CAPPI, TRANSITATO AL COMUNISMO, MI RIFERISCO AL TANGENTARO PRESCRITTO CHE OCCUPA L'ALTO COLLE ANCORA OGGI, MA IN GENERALE AGLI "INTELLETTUALI" POST-BELINGUERIANI CHE HANNO TRASFORMATO IN CLOACHE, CONTENITORI DI OGNI NEFANDEZZA, PERPRETATE NEL TEMPO, QUELLE TERRE CHE VENIVANO CHIAMATE FELIX, PROPRIO PER L'ASSOLUTA FECONDITA' E GENEROSITA' VERSO I RESIDENTI..ORA PORTATRICI SOLO DI MORTE PER AVVELENAMENTO. DESCRITTI BENISSIMO IN UNA INTERVISTA DI Alain de Benoist DATA A Costanzo Preve, CIRCA LE "FISIONOMICHE DEI FIGURI DELLA SINISTRA ITALIANA! [CHE PURTROPPO RITROVIAMO DA 30 ANNI AL POTERE]: "......la tenera presunzione di quello che rimane del mondo degli "intellettuali di sinistra": come i vecchi aristocratici russi scappati dalla Rivoluzione d'Ottobre, credono in tutta ingenuità di poter ancora vendere titoli di legittimità." PERSONALMENTE, NON SONO DACCORDO CON IL TERMINE "TENERI", IMPLICA UNA CERTA INGENUITA', MENTRE CREDO CHE IL MONDO CITATO, SIA MALDESTRAMENTE PIENO DI INCAPACI, LOBBISTI, MASSONI E MAFIOSI DEDITI SOLAMENTE AL PROPRIO ARRICHIMENTO DELLA CASTA DI APPARTENENZA SULLE SPALLE DEL POPOLO. ESEMPIO E' LA STORIA PERSONALE DEL TANGENTARO PRESCRITTO DELL'ALTO COLLE. BERSANI NON E' ECCEZIONE, ANZI NE'CONFERMA LA REGOLA! QUANDO POTEVA SCEGLIERE TRA I CORROTTI DELLA CASTA E LA MEGLIO GIOVENTE',PER APRIRE IL "RINNOVAMENTO" ITALIANO, BEH! SAPETE CHI HA SCELTO! PRATICAMENTE HA DIMOSTRATO CHE QUANTO PENSAVA A.Einstein, IN MERITO ALLE SOLUZIONE AI PROBLEMI: "Nessun problema può essere risolto dallo stesso livello di consapevolezza che lo ha generato." LO SI DOVESSE ANCORA DIMOSTRARE, OVVIAMENTE ANCORA SULLE SPALLE DEL POPOLO BUE.
  • scandalo 4 anni fa mostra
    dimmè un po grillù ti e nesciù ?? oppure tie arriivao ù bonifico sul tuo contù svizzero de palanche de la pubblicite del sito !! stai parlandano di bersani !! stame a senti rumenta , questo insieme a monti napolitano letta bindi dalema de benedetti, hanno sulla coscienza centinaia di suicidi di artigiani , commercianti , piccoli imprenditori e sta rumenta se ù ga qualche probelma di salute , ti tie subito pronto leccargli il culo !
  • Italo Pelizzola Utente certificato 4 anni fa
    Ricordiamoci che Bersani e` stato forse il primo ministro in Italia che ha scritto la famosa lenzuolata di provvedimenti che sarebbero veramente serviti a dare un po' di aria fresca a questo scassato Paese. Ma venne subito censurato e tagliuzzato fino a rimanere uno straccio di provvedimenti. Penso che le idee le avesse, e anche buone, ma la compagnia che circonda un segretario e`asfissiante e, forse per sopravvivere, ha dovuto dare il peggio di se stesso. Ecco, forse ha sbagliato scegliendo di adattarsi nel timore di avere troppi nemici interni e/o di spezzare il partito. E` la triste realta` dei partiti tradizionali, sovraffollati di "professionisti" della politica, quella che fa le tessere di partito, nomina schiere di dirigenti e trafficoni, apre succursali in ogni luogo d'Italia, distribuisce stipendi, fa lobbies per conservare e ottenere voti, usa i soldi dello Stato per mantenere vivo tutto cio`. E questo non e` bello, ne onesto, ne favorevole allo sviluppo e alla crescita di un Paese perche` i cittadini si adeguano ai rapporti collusivi con la politica. E` cosi` che perdono la loro capacita` di sfornare idee e realizzare sogni con l'aiuto di uno Stato onesto ed efficiente, che non regala denari in cambio di voti ma li offre subito e solo a chi ne fa buon uso nell'interesse di tutti gli italiani. La parabola della FIAT e`il paradigma italiano della collusione tra politica e affari con, in mezzo, i cittadini.
    • scandalo 4 anni fa mostra
      ma non sparar cazzate questo è un altro che nella vita non ha mai fatto un CAZZO !! si è solo iscritto al PCI in tenera età ! non è altro che un parassita come la stragrande ,maggioranza dei politici ! e ora se ha qualche problema di salute dobbiamo preoccuparci ?? non è che voi grillini ormai vi sentite parte della CASTA ??
  • Pinco di Pallino Utente certificato 4 anni fa
    D'accordo sull'umanità di Bersani e sugli auguri di una pronta guarigione, ma questo, anche ma non solo, per poter rispondere alle future interrogazioni che ci saranno sui vari disastri fatti e lasciati fare durante la sua carriera nel partito... Sarebbe veramente triste vederlo uscire di scena in questo modo... AUGURI Piergiorgio
  • salvatore capra Utente certificato 4 anni fa
    Grande uomo xke a differenza di altri ha promesso e si è dimesso!!!! Buona guarigione pier luigi b.
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      cazzo dici?? ha promesso e si e' dimesso ? Si vede che segui RaiSet, eppure Il vespone, Minzolingua e Fede non hanno insegnato nulla ? Chiedi a D'Alema,Veltroni, Fassino e gli altri "intellettuali bolscevichi all'italiana"...anzi chiedi al tangentaro prescritto dell'alto colle perche' si e' dimesso lo smacchiatore di giaguari. Italiota!
  • Antonio S. Utente certificato 4 anni fa
    La penso assolutamente come nel post, per cui non ho nulla da aggiungere sull'onorevole Bersani. Da simpatizzante ed elettore del M5S auguro a lui una pronta e totale ripresa.
  • fabio de conto 4 anni fa
    si si bravo bravo te la lombardi gargamella i tuoi amici antonio ricci freccero tutta gente che come te vuol far credere che il nulla è sostanza bravo
    • Tony Stranera 4 anni fa
      Scusa ma non ho capito dove dovrebbe portare il tuo commento? Se ce lo spieghi meglio o, magari, se vorrai essere più esplicito, te ne saremo grati. Ciao
    • Manuele V. Utente certificato 4 anni fa
      un pò come te..ke vuoi far credere ke la tua testa contenga un cervello ^.^
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      non sei su topolino,vai pure altrove,grazie!
  • marino marquardt Utente certificato 4 anni fa
    PD, SI STA PER ROMPERE IL GIOCATTOLO DEL GIOVANOTTO. Tenetevi pronti per lo spettacolo, tra poco nel Pd si ballerà. L'incauta battuta del giovanotto fiorentino e l'accidente capitato a Barsani hanno finito col restituire la smarrita anima alla minoranza del partito. E ora la sinistra interna rialza la testa, Fassina potrebbe diventarne il leader supportato da Cuperlo già in crisi di rigetto verso l'arroganza e le guasconate del ragazzo toscano. Le strade potrebbero addirittura dividersi con buona parte degli attuali gruppi parlamentari pronti a seguire l'ex ministro dimissionario. E della compagnia potrebbe far parte anche quel Civati attualmente in evidente stato di disagio in un partito senza bussola. Di fronte ad una tale ipotesi tutte da decifrare le eventuali scelte dii "Henry palle d'acciaio" e della democristianeria assortita che lo circonda. Si va verso il cupio dissolvi, dunque? Non è da escludere. Del resto, a ben riflettere, la vocazione del giovanotto è quella del rottamatore. Il cercare di rottamare anche il Pd sarebbe dunque una scelta ampiamente coerente... Da non trascurare infine il fatto che quello di rompere i giocattoli è l'attività preferita dei bambini...
  • Rosso Malpelo Utente certificato 4 anni fa
    Noi, M5S, abbiamo la pretesa di essere migliori. Ed essere migliori vuol dire non violenti, tolleranti e solidali, anche con chi non la pensa come noi. Altrimenti siamo come gli altri. Noi, M5S, non ci auguriamo la morte o la sofferenza dei nostri avversari (non nemici) politici. Noi, M5S, vogliamo cambiare mentalità e sistema, senza adeguarci alla loro violenza. Noi, M5S, auguriamo una lunga e serena vecchiaia a tutta la nomenclatura (auspicabilmente lontano dal potere).
    • vincenzo cristiano Utente certificato 4 anni fa
      LOTA!!!!
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      Ovviamente dopo avergli tolto il "maltolto" fino alla 4^ generazione e lasciati con 1000 euro in tasca al mese se oltre 65 enni... mentre agli altri la zappa e 1000 metri quadri di terreno incolto da redimere, fino allo scorporo di quanto approfittato illegamente (mutande e auto blu compresi). Forse è il caso di prendere in considerazione un dato: la casta (cui, bersani appartiene a pieno titolo) non ha nemmeno lontanamente a "cuore" il popolo, nè lo ha mai preso in considerazione. A dimostrazione di questa incontrovertibile considerazione, la situazione che da 30 anni ci attanaglia, senza dimenticare i moltissimi suicidati proprio dalla casta per le misure attuate a fronte di una crisi che alla fine si è dimostrata solamente in vigore per il cittadino, il popolo, comune. pertanto la casta partitica, politica, va' messa sul lastrico, con le buone o con le cattive.
  • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa
    VOTO AL POST ... 5 MANINE VERDI ... BRAVO BEPPE ... Mi associo anche agli auguri che alcuni di voi hanno scritto nei commenti precedenti ... ovviamente rivolti all'"uomo" Bersani (e più ancora ai suoi cari che nulla di male hanno fatto) ... ... per il "politico" Bersani il discorso cambia un pochino ... Dopo tutto quello che di male hanno fatto agli Italiani più deboli ed indifesi (anche se questi ultimi colpevoli di ignavia visto che se li son tenuti per decenni, prima votandoli e rivotandoli, poi votando certi partiti) quasi tutti questi politici il miglior e più "benevolo" augurio che possono sperare di ricevere è solo quello di "andare a casa" (ma questo solo dai più morigerati tra noi) ... e magari "restituendo il maltolto" ... Ma da questo ad augurare "realmente" la morte a qualcuno ce ne corre ... e credo che chi lo fa non abbia capito la vera anima del M5* ... Posso solo accettare come dato di fatto (e giustifico) che la morte di qualche suicida disperato (anche se sconosciuto) angosci un po' di più ... Occorre rispetto per la vita sia del carnefice sia della vittima (anche se solo per la vittima spargo qualche lacrima ...) Tanti auguri all'uomo Bersani ... quindi ... che possa ristabilirsi prestissimo e, godendo di ottima salute, tornare alla sua (spero per lui ancora lunga) vita di cittadino ... a casa sua, tra i suoi cari ... Un saluto a tutti gli amici del Blog ... (^_*)
  • Rodolfo Mazzagatti 4 anni fa
    Io invece credo che venire a sporcare questo post con commenti violenti e' il segno inequivocabile di una guerra a questo movimento senza esclusione di colpi e senza un minimo di pudore. Commenti dei soliti fantasmini al soldo di lobbisti e mafiosi di partiti e servizi deviati e collusi con le mafie di tutto il mondo. IL SEME E' FORTE fatevene una ragione e cercate di imparare al piu' presto un mestiere o un arte, perche' nel nuovo millennio non e' piu' permesso di rubare A NESSUNO...
    • axste 4 anni fa
      la guerra lo hanno iniziata loro e ora DEVONO soportare le conseguenze trovo molto inutili le storielle di tutti a casa E ORA DI DIRE QUELLI CHE HANNO FATTO I FURBI IN GALERA E SI BURTTINO VIA LA CHIAVE PS QUESTA NON E VIOLENZA NE VENDETTA MA E GIUSTIZIA
  • Anna Fideli Utente certificato 4 anni fa
    Se Bersani ha fatto poco per guadagnarsi la mia stima in ambito politico, umanamente sento il rispetto per l'uomo colpito dalla malattia. Gli auguro di tutto cuore una pronta guarigione. Il M5S ha mezzi più nobili per combattere gli avversari.
  • Gabriella M. Utente certificato 4 anni fa
    Ci sono commenti da brivido. Un conto è il politico, un conto è l'essere umano. Così come l'essere poveri o di pensiero opposto non coincide affatto con l'augurare il male di qualcuno. Bravo Beppe, hai dato per l'ennesima volta dimostrazione della tua classe e del tuo equilibrio, checché ne dicano tutti quelli che si ostinano a chiamarti sarcasticamente "comico", senza capire che squallidi comici di terz'ordine sono proprio loro.
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      Daccordo! Pero'.....c'è sempre un però! Fatta salva la parte "umana", "misericordiosa" che alberga in ogni uno di noi "pentastellati", forse è il caso di guardare anche per chi si "sprecano" lacrime (e commenti). Và bene, i discorsi sulla pietà! Ma perchè condannare chi non è daccordo con la linea "miserevole", compassionevole ? Non sono forse questi ultimi, proprio quelli che mancano in questa occasione della compassione, quelli che realmente vedono "il caso" con un punto di vista "critical-politique", dell'Uomo-Bersani-politico, partecipe costui allo sfacelo totale del nostro paese, della nostra comunità ed identità (irrisa dal mondo intero quando lui segretario, il nano divertiva il mondo con barzellette)? Bersani è un politico, pure di mezza tacca! E' un Uomo che pure in mezzo alla tormenta, scatenata dal suo partito, dando appoggio da 20 anni al nano di arcore con una finta, da sempre opposizione, nulla fece, nessuna draconiana decisione prese! poteva far dimettere ogni suo rappresentante parlamentare, costringendo ad elezioni politiche il popolo, chiamando alle responsabilita' tutti....invece ha sguazzato, ha ingrassato la casta, ha messo in povertà l'intero popolo, portato allo sfacelo il paese, distrutto l'economia, la parte industriale, ogni aspettativa e sogni di futuro. Questo è il Bersani politico, a cui rinnovo, visto che per volere misericordioso è scampato alla giustizia divina, UN CALOROSO VAFFANGULO!
    • Alessandro B. Utente certificato 4 anni fa
      Dici bene, Gabriella. Il tuo commento corrisponde esattamente al mio pensiero. Guai se la volontà (sacrosanta) di cambiare radicalmente fosse in contraddizione con i più naturali sentimenti di umanità e pietà verso chi soffre (anche se non la pensa come noi, anche se è un avversario). Perché se così fosse avremmo perso in partenza. E io invece voglio poter sperare in un futuro davvero migliore.
  • Danilo R. Utente certificato 4 anni fa
    Bersani: mica volevo far l'alleanza con Grillo, son mica matto! Youtube watch?v=OARLx5oKBUw Se aveste fatto un'alleanza col Pd vi avrebbero fregato alla grande. Bersani in primis
  • Steve Burst (steveburst) Utente certificato 4 anni fa
    Anche Pizzarotti solidarizza con Bersani sostenendo il suo fare umano e simpatico ... Se questi sono del M5S allora io non ci sto ... abbiamo tutti scherzato, l'Italia l'ho rovinata IO E BASTA ... http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/01/06/pizzarotti-da-bersani-insulti-sul-web-soliti-idioti/260038/
  • Fulvio Ichestre 4 anni fa
    così sì
  • Ubaldo Smacchiapulci Utente certificato 4 anni fa
    Non lasciandomi condizionare dalle condizioni di salute il mio commento su bersani è totalmente negativo, un traditore, un "lobbista", insomma uno dei tantissimi loschi individui che frequentano la nostra politica. Ma forse bersani è il peggiore di tutti, come ho già scritto in un mio post è quello che non ha avuto la famosa responsabilità da lui tanto sventolata nella sua insulsa campagna elettorale e ci ha consegnati a tremor montis e alla infornero. Non gli auguro per questo la morte, ma nemmeno mi compro vagonate di kleenex
  • ruggero rosa (roger1) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Coraggio Bersani facci vedere che torni più forte di prima che il nostro Grillo forse ci sta ripensando alla c.... ta che ha fatto un anno fa e forse anche re Giorgio. alta la vista ...
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ROGER ONE DA ROGER ONE+ONE. PREGO INSERIRE IL CERVELLO, DATI IN ARRIVO PER ACQUISIZIONE. PUSH REFRESH MEMORY AND RESET! DELAY TWO SECOND TO START! PUSH TO DATA REDY INTERRUPT! DELAY FIVE SECOND TO START! PUSH DATA DISPLAY! 10ms to start! CAZZO DICI, ROGER ONE ? INSERT COIN TO CONTINUE! DUE TO MEN AT WORK!
    • adriano 4 anni fa mostra
      La cazzata l'ha fatta Bersani, si vede da come l'hanno ripagato i suoi! Avesse offerto dei punti ai sicuri ai 5S su cui votare, non saremmo a questo punto. I suoi cari amici traditori, comunque, l'avrebbero sicuramente impallinato, come hanno fatto con l'elezione del Presidente. Che sia, tutto sommato, non un falso, si nota da come ha subito le critiche feroci dentro il suo partito.Non è colpa del M5S se è attorniato da squali.
  • antonio b. Utente certificato 4 anni fa
    Auguri di pronta guarigione.
  • Walter D., New York Utente certificato 4 anni fa
    Un post che fa onore a Beppe Grillo. Leggendo molti commenti qui sotto purtroppo si conferma quello che ho sempre pensato non tanto del M5S in se, ma di molti simpatizzanti o iscritti presenti su questo blog. Non e' Grillo il problema. Semmai lui ha un serio problema...lo si vede benissimo dai commenti ed anche dalle "doti" di molti parlamentari M5S recentemente eletti. Chi vuole intendere, intenda.
    • stefano b. Utente certificato 4 anni fa
      ha solo quello che si merita bello fare del moralismo a senso unico ho amici che lavorano per 5 euro lordi al ora grazie alle loro leggi di merda e alcuni di loro un quarto di paga serve solo per pagarsi la benzina per andare al lavoro la pieta si da solo ai propri simili e la casta ha fatto di tutto pur di non essere nostri simili
    • Massimo C. Utente certificato 4 anni fa
      Ah,ah...un Troll americano....tanta roba!
    • Rodolfo Mazzagatti 4 anni fa
      Per quel che riguarda i commenti, basta fare una legge sulla certificazione obbligatoria di Identita' in Forum e Blog's di interesse pubblico, per cio' che concerne le "doti" degli uomini eletti nel movimento, be che dire, gradirei un po' piu' di chiarezza, perche' non ho capito di cosa si parla
  • adolfo d. Utente certificato 4 anni fa
    MAI combattere la persona ma le sue azioni politiche con una politica diversa e realizzabile, con cittadini onesti e preparati, con programmi analitici e con tempi certi di attuazione.
  • claudio a. Utente certificato 4 anni fa
    Come è vero che nel pdexmenoelle c'è gente come bersani che sembrano persone umane. è anche vero che questa classe politica viene scelta perchè sono bravi a vendere pacchi e sono bravi parlatori e affabulatori. Tutto questo grazie ai soldi perchè i soldi dettano legge al nostro sistema, e ai nostri midia manipolati e poi manipolatori di masse. Io sono convinto che questo sistema di interessi economici già si proiettano nel futuro, loro dopo renzie già sanno chi deve essere il venditore di pacchi in italia. ecco quello che non faranno e quello che faranno! 1)loro non hanno legiferato mai e non legiferanno mai x il reddito di cittadinanza x chi non ha lavoro 2)loro stanno in parlamento solo x soldi il M5S li ha smascherati! 3)loro non faranno mai una vera riforma della sanità a favore dei cittadini 4)loro non faranno mai una vera riforma x la scuola pubblica x i cittadini 5)loro non faranno mai le riforme dell'economia a favore dei cittadini ma faranno peggio di quello che gia hanno fatto 6)x una vera e reale informazione x i cittadini loro non faranno niente, anzi se potrebbero farebbere di peggio. I loro programmi sono il contrario del movimento 5 stelle
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    Luigi Di Maio · Piace a 42.044 persone circa un'ora fa · NUOVI GIOCHI DA TAVOLA In questi giorni mi stanno arrivando decine di email sulla Legge elettorale (vi leggo sempre), che sostengono che il Mattarellum del 1993 sia incostituzionale perché prevede il 25% di seggi eletti senza preferenze. E per questa ragione (che è un'illazione), la linea del Movimento 5 Stelle non regge. Ergo, dobbiamo "aprirci" alle proposte del Sindaco più assenteista di Italia. Giusto per la cronaca, c'è anche da dire che quelle che "l'assenteista" chiama "proposte", sono semplicemente la copia degli ordini del giorno discussi e arenati dalla Finocchiaro (Pd) per 27 sedute in commissione al Senato. Sono agli atti da 5 mesi. Sarebbe il caso di ricordarlo a chi sostiene che "dobbiamo-andare-a-vedere-le-carte". La verità è che in questo Paese anche la stampa ha una memoria di 3 minuti (a parte alcune eccezioni che non fanno che confermare la regola). Detto questo, non so se in queste feste insieme a Tabù e Trivial Pursuit, abbiano venduto anche "l'Allegro Costituzionalista" o "Costituzionalopoly (versione aggiornata con Giuliano Amato)", ma stando a questa curiosa logica secondo cui il Mattarellum è incostituzionale "perché la Corte ha dichiarato illegittime le liste bloccate del Porcellum", allora c'è da dire che tutte e tre le proposte (copiate) del Sindaco fiorentino PD (condannato per danno erariale dalla Corte dei Conti) sono già da ritenersi di per se incostituzionali. Infatti tutte e tre prevedono un premio di maggioranza (anche questo bocciato ex aequo dalla Corte, nel Porcellum). Sempre seguendo la logica dell'"Allegro Costituzionalista". E sarebbero da dichiarare incostituzionali praticamente tutte le leggi elettorali delle regioni italiane, in quanto TUTTE prevedono i cosiddetti "listini bloccati del Presidente" senza preferenze. E sarebbero da "attenzionare" anche le leggi elettorali per i Sindaci dei comuni sopra i 15.000 abitanti, che hanno premi di m
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
      Dunque, seguendo ancora questa logica, dopo aver falciato tutte le legge elettorali d'Italia, con cui abbiamo votato negli ultimi 20 anni a tutti i livelli, dovremo poi dedurre che l'unica Legge elettorale costituzionalmente valida è quella fuoriuscita dalla sentenza della Corte Costituzionale: sia perché è un proporzionale puro con preferenze, sia perché l'hanno scritta (di fatto) i giudici della Corte Costituzionale. OK...A CHI TOCCA LANCIARE I DADI? SE INVECE VOGLIAMO RAGIONARE SENZA FARE PIROETTE, andrebbe solo ricordato perché stiamo sostenendo il Mattarellum. E basta: il Movimento 5 Stelle vuole tornare alle elezioni il prima possibile. Ci vuole tornare con la legge elettorale "Mattarella" detta "Mattarellum", quella del 1993 (senza modifiche "ad personam"). Perché è l'ultima legge elettorale votata da un Parlamento legittimo (non crediamo sia la migliore, infatti noi ne avevamo presentato un'altra, forse l'unica costituzionale: proporzionale puro con preferenze positive e negative). E RICORDO A TUTTI che se la sentenza della Corte sul porcellum fosse uscita prima delle elezioni di febbraio 2013, molti parlamentari (SEL, PD e CD) non sarebbero stati neanche eletti e tanti altri (anche del Movimento 5 Stelle) invece siederebbero in Parlamento, invece di risultare "non eletti". E qualcuno ha anche il coraggio di dire che un Parlamento in queste condizioni possa votare una NUOVA legge elettorale? Bhe ci vuole fegato. Figurarsi poi chi ha il coraggio di dire che questo Parlamento deve modificare la Costituzione...(criminale). Il nuovo Parlamento eletto con il Mattarellum potrà decidere di fare una nuova Legge elettorale o addirittura di metterla in Costituzione, così che possa essere modificata con i due terzi dell'Aula e non a colpi di maggioranza. Il nuovo Parlamento potrà decidere quello che vuole, sarà pienamente legittimato se eletto con una Legge precedente all'era porcellum. Ma per ora dobbiamo fermare questo "vulnus" che sta infettando il nostro ordinam
  • G. 4 anni fa
    BERSANIX IN OSPEDALE ! ! ! http://pinoz6700.blogspot.it/2014/01/bersanix-in-ospedale.html
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    Vittime di Stato - trasmissione del 4/1/2014 Miei interventi in trasmissione su Radio Informazione Libera ,ospiti collegati : - Tiziana Marrone, vedova di Giuseppe Campaniello indotto al suicidio davanti all'Agenzia delle Entrate di Bologna - Anna Mortello, una mamma che ha perso il figlio perché anch’egli istigato al suicidio. - Vania Mondini – istigata al suicidio, per fortuna si è salvata ci racconterà con le sue parole la drammatica storia. Condividete , grazie. Link evento : https://www.facebook.com/events/1403273216585206
  • alessandro quaresima Utente certificato 4 anni fa
    Non ci siamo. Sara' stato forse un "commento dovuto"...ma per me era meglio il silenzio.Non mi e' proprio piaciuto.
  • Vittorio Dallou Utente certificato 4 anni fa
    A leggere certi commenti c'è poco da stare allegri, ma i voi pensate di governare E con chi? Non arriverete MAI al 51% quindi... Acosa serve insultare tutti, fate delle proposte credibili, a cominciare dalla legge elettorale.
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      ...se negli ultimi decenni....ci fossero stati dei partiti all'opposizione...che avessero fatto opposizione e senza far finta di farla,...le cose in italia sarebbero messe molto meglio...moooolto. Non c'è l'obbligo di allearsi per fare bene all'italia. Se poi arrivano percentuali per governare...meglio. Altrimenti si fa opposizione.....quella opposizione che evita agli altri di far porcate. *****
    • Simone Bruno M5S Utente certificato 4 anni fa
      gli italioti che continuano a votare i soliti ladroni e dittatori sono i veri responsabili del nostro disastro economico e sociale.
  • Torre A.B. Lecco 4 anni fa
    Pronta guarigione a Bersani, e pronta guarigione a tutti quei Cittadini senza lavoro e in cassa integrazione, impreditori falliti e parenti dei suicidie perseguitati da Equitalia.
  • antonio luigi bassu 4 anni fa
    e cosa ne pensi invece dei suicidi per la legge su equitalia voluta fortemente da Bersani ?? Grillo educatamente in questo caso vedi di andare a fan culo tu e lui insieme .. per me siete fedali correte per la stessa casa madre una domanda ... che fine ha fatto Sasson ?
  • Simone Bruno M5S Utente certificato 4 anni fa
    non credo in un pensiero che sia Legge. ognuno è libero di avere il proprio pensiero e attualmente sappiamo quanta pietà hanno avuto questi politici dittatori e ladri, quindi non ci si può aspettare dalla gente oppressa e costretta a suicidarsi, commenti d'amore. mi dispiace ma mi dissocio apertamente dal post.
  • massimo sorry Utente certificato 4 anni fa
    Ipocriti quelli che criticano chi gioisce per le condizioni di Bersani. Sono gli stessi che gioiscono ogni volta che Berlusconi ha un raffreddore!!! Deplorevole e vergognoso è chiunque gioisca per il dolore di qualsiasi persona!!!
  • luigi altana Utente certificato 4 anni fa
    Certi commenti pelosi e ipocriti sono come mandare AFFANCULO la propria moglie tutti i giorni e poi andare a trovarla in ospedale o a letto per trombarla e dirle: "ti amo come me stesso, ti nominerò unica erede universale". Con disgusto Luigi Altana ps chiedo scusa per il frasario scurrile, tratto tutto da dvd in vendita dal 2005.-
  • marco t. 4 anni fa
    Bravo Beppe! Anche a me stanno sui coglioni i piddini, ma davanti alla salute ci si ferma. Che Bersani politicamente è quello che è,come uomo gli auguro una pronta guarigione, e l'intervento al cervello magari potrebbe giovargli magari facendole capire chi sono i suoi veri nemici... in alto i cuori...
    • nadia corti 4 anni fa
      c'è molta ipocrisia nella vita cosa si può fare??Assistere ed essere sempre coerente con il proprio modo di essere. La politica disunisce le persone, solo perché hanno un pensiero diverso dal proprio. Ecco perché non ho fiducia nei politici, sono pronti a fare il doppio gioco appena gli fa comodo. Ciao Nadia Corti
  • Sacha-Edward Ciatti Utente certificato 4 anni fa
    Signori, sulla salute non si scherza. La morte o le malattie non si augurano a nessuno. E poi nelle classifiche dei politici peggiori, in effetti Bersani ne ha molti davanti. Comunque ripeto, anche se per me fosse il primo, sulla salute non si scherza.
    • antonio g. Utente certificato 4 anni fa
      il signore in questione, o quelli della sua specie non mi sembra che si preoccupino molto dela salute degli ialiani disagiati.
  • Massimo S. Utente certificato 4 anni fa
    Lunga vita a Bersani per mandarlo a casa politicamente. Ops...a quello ci hanno già pensato i suoi amici del PD.
  • deu seu (gundar) Utente certificato 4 anni fa
    TI ASPETTIAMO ???SPERO INTENDI DIRE FUORI DAL PARLAMENTO E BASTA ...APPARIRE UMANO NON VUOL DIRE CHE SI E' COMPORTATO DA UMANO GIUSTO BEPPE?? IN QUANTO NEL SMACCHIARE IL GIAGUARO SE NON ERA PER IL M5S COL CAZZO LO AVREBBERO SMACCHIATO !!!QUESTO POST E' UN PO' FUORI LUOGO CARO BEPPE !!
  • Salvatore Rapparini 4 anni fa
    nell'immondezzaio della politica una persona intellettualmente onesta. auguridi una pronta guarigione
  • antonio g. Utente certificato 4 anni fa
    Personalmente, non mi preoccupa troppo la salute di un affamatore di popolo (anzi allietato, e festante),sinceramente senza ipocrisia mi preoccupa più la salute degli italiani affamati che a volte per la disperazione scelgono soluzioni estreme come il suicidio. Vorrei leggere , con piu frequenza quotidiana, notizie come questa tra le fila della casta.
  • Robespierre 4 anni fa
    BERSANI COME GIULIO CESARE. Tutti i pugnalatori sono corsi al capezzale, così come si conviene in un PDmenoelle "DOC". Si sono stracciati le vesti, politici e giornalisti che prima lo hanno osannato poi lo hanno evitato come un appestato. Accorreranno anche i cento uno Bruto che lo hanno accoltellato con la maschera in volto. Bersani è una persona per bene, il PDmenoelle non lo merita. Gli abbracci più calorosi arriveranno da Henry palle di pezza e da Re-Giorgio, come si conviene nelle migliori famiglie..... UN IN BOCCA AL LUPO DI CUORE A PIERLUIGI BERSANI.
  • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
    Ogni tanto qualcuno (o qualcosa) ci ricorda che siamo di passaggio. Nonostante tutto AUGURI! Ros
  • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
    alla Merkel però non chiedetemi di augurare di guarire presto. Bersani basta e avanza...sto a posto per tutto il 2014! :D
  • Lia Cavalli 4 anni fa
    Ciao Beppe, hai fatto bene a fare gli auguri di pronta guarigione a Bersani, ma non senti forse qualche senso di colpa? Non provi per caso a rigirare anche tu le frittate? Io mi ricordo l'umiliazione che avete inflitto a quel pover'uomo volontariamente.....e non è stato né umano né piacevole, perché se non ti impuntavi su progetti irragiungibili (io sono con te per tante cose ma non credo che potrai mai raggiungere la vittoria assoluta)forse le cose sarebbero andate diversamente, invece hai lasciato l'Italia nelle mani di questi opportunisti....devi imparare l'arte della mediazione non può essere sempre tutto nero o tutto bianco, esiste anche il grigio te lo dice una scorpione....in tante cose hai sbagliato anche tu e hai perso consensi e una grande opportunità.....fanne tesoro per il futuro....quando si fa del male a qualcuno spesso ritorna indietro e si paga con gli interessi.....
    • Ubaldo Smacchiapulci Utente certificato 4 anni fa
      e vissero tutti felici e contenti.....
    • Davide S. Utente certificato 4 anni fa
      Le rigidità ci sono state da tutte le due le parti e il movimento forse allora era ancora acerbo e questo Bersani lo sapeva. Detto questo io posso capire che accettare almeno uno dei 5 punti forse era troppo , ma eleggere Rodottà come presidente non credo che sia stato una cosa irraggiungibile. Dispiace dirlo ma sopratutto il Pd non voleva i 5 Stelle.
    • stefania f. Utente certificato 4 anni fa
      Tu hai letto un'altra storia.Non si può mediare con politici preoccupati a garantire gli interessi di pochi.Ammesso ci fosse stata un'alleanza...la crisi di governo si sarebbe aperta dopo poche settimane con il voto sugli F35...sai come è andata,vero?
  • Gianluca Furno 4 anni fa
    Bisogna sempre scindere "uomo" da "politico" .... io voglio che Bersani ritorni "uomo sano in piazza" solo per combatterlo lealmente e senza pietà da Politico ..... grande Beppe.....
  • Andrej Mussa Utente certificato 4 anni fa
    E' un genuino Bersani, e come tutte le cose genuine sono belle e fragili. Ha le sue colpe, ma conclusa una carriera tutti chi più e chi meno avranno le proprie colpe (compresi noi penta stellati comuni cittadini con i nostri pregi e difetti), ricordiamoci che Bersani è uscito di scena pagando umiliazioni e tradimenti... ha già pagato abbastanza! Dio lascialo in pace! Sono altri i maledetti! che non hanno mai messo la propria faccia e che continuano a tramare nel buio contro il nostro paese. Auguri Bersani! sono vicno alla famiglia forza!! Andrej Mussa
  • nazareno toso 4 anni fa
    Condivido al 100% il post e gran parte dei commenti . Tanti9 anni fà (35) lavoravo al sindacato : il mio "maesto" ed amico era stato consigliere regionale . Andava in Consiglio regionale con la macchina di un'altro consigliere per risparmiare sulle spese . Uno era democristiano , l'altro comunista : in Consiglio erano avversari durissimi ed implacabili in macchina non parlavano mai di politica o di consiglio regionale ma delle famiglie e dei figli . Era quello il modello ? Non lo sò !! Grillo ha scritto quello che anch'io avrei voluto scrivere in questa occasione . Grazie ancora una volta per quello che stai facendo !!
  • barbara bianconcini 4 anni fa
    solo ora ti accorgi che è una brava persona? certo che ha dovuto allearsi con il pdl visto che il partito di prima scelta l'ha ridicolizzato e umiliato mostrando tra l'altro una arrogante e francamente stupida interlocutrice
    • stefania f. Utente certificato 4 anni fa
      Ti ricordo che è stato il Suo partito a bastonarlo,tradirlo e umiliarlo...101 deputati del PD!!!
    • Davide S. Utente certificato 4 anni fa
      Non è mai ne tutto bianco e non è mai tutto nero.
    • Stefano B. Utente certificato 4 anni fa
      Cara Barbara, in primo luogo non c'era nessun "partito di prima scelta". Non c'era alcuna volontà di fare un'alleanza con il M5S per ammissione dello stesso Bersani. Volevano solo la fiducia. Fiducia che sarebbe pure arrivata, da quanto ho capito, se fosse stato votato Rodotà come presidente della Repubblica. Quindi la colpa di tutto è solo di Bersani.
  • Lorenzo Ceccacci Utente certificato 4 anni fa
    Perché provare solidarietà verso una persona che vota per il Partito Democratico e che, addirittura, ne è stato segretario?
    • Rosso Malpelo Utente certificato 4 anni fa
      Perché noi abbiamo la pretesa di essere migliori. Ed essere migliori vuol dire non violenti, tolleranti e solidali, anche con chi non la pensa come noi. Altrimenti siamo come gli altri.
    • Emilio C. Utente certificato 4 anni fa
      E magari riflettendo sui DANNI che ha arrecato ai lavoratori per le PENSIONI, dando la fiducia alla fornero ed a monti, ai suicidi che si sono susseguiti ed a tante altre MALEFATTE a favore della casta ma sulle spalle dei cittadini della classe più povera. Per gentilezza se avete dimenticato in fretta e meglio lasciarci fottere anche perchè il Movimento risulterebbe anomalo al regolamento che noi cittadini osserviamo dalla nascita.
    • Manuele V. Utente certificato 4 anni fa
      ma va là.. xkè mica sono bestie? sono esseri umani come noi ^.^
  • Wiu@m@o - Utente certificato 4 anni fa
    ...stiamo ancora aspettando la resa dei rimborsi elettorali illecitamente acquisiti dal PD contro il volere degli italiani
  • Emilio C. Utente certificato 4 anni fa
    Di gargamella ricordo lo squallore del voto di fiducia alla fornero quando tutto il mondo politico era consapevole del DRAMMA delle PENSIONI e ci tenevano tutti indistintamente a fare cadere la fornero così tutti NOI potevamo andare in PENSIONE così come era previsto già da tempo. Di gargamella mi porto addosso il vero DRAMMA di non poter vivere, perchè senza NULLA, senza PENSIONE prevista nel 2012 ora per merito suo nel 2018, senza lavoro e senza aiuto alcuno; magari mi viene un ictus e mi stronca di sana pianta così almeno chiudo il Mio DRAMMA,la mia famiglia vivra' con la PENSIONE di reversibilità, DRAMMA regalatomi da questo squallido personaggio della politica ,DRAMMA che mi ha regalato gargamella.
    • Umberto Andreetta Utente certificato 4 anni fa
      non hai nemmeno il coraggio di mostrare il tuo cognome.Vergognati !!!
  • orgoglio5s 4 anni fa
    Io ho avuto una cosa simile e me la sono cavata, fortunatamente. Spero che al buon Bersani possa servire a capire che le cose della vita importanti sono poche, tra cui la salute,i familiari e la vita. Quest'ultima necessita spenderla bene per sè e per gli altri e non per rovinarla a qualcuno o a molti. Se ne "esci fuori bene" spendila vita a fare del bene a chi ne ha bisogno. Hai il ruolo e la possibilità di farlo. Cordiali saluti
    • Simone Bruno M5S Utente certificato 4 anni fa
      ops... ho votato il tuo commento per sbaglio. volevo dire...... un patassita che non ha mai avuto pietà dei cittadini non può fare nessun cambiamento.
    • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
      anche sono venuto fuori da un infarto e conseguente arresto cardiaco. in effetti ti cambia la prospettiva. ciao.
  • Gennaro Domestico Utente certificato 4 anni fa
    Questo post è il sentimento più autentico del Movimento, interpretato dal suo grande leader, Beppe Grillo. Auguri a Bersani.
  • lucifero 4 anni fa
    Sarebbe da regalargli un bel puffo di peluche come porta fortuna , per augurare una pronta guarigione.
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    concordo col post!!!
  • armando carofano 4 anni fa
    caro bersani almeno tu qualcosa di concreto l'hai fatto come l'abolizione della tassa sulle ricariche telefoniche, la portabilità dei mutui, la rescissione anticipata dei contratti e la portabilità della classe di merito per le assicurazioni. per questo ti dico grazie
    • Gabriele Federico 4 anni fa
      Premetto che la salute è un bene augurabile a tutti (politici compresi). Detto ciò, io credo che sarebbe più conveniente pagare i costi di ricarica e altro, anzichè che pagare una classe politica solo per fare leggine alla portata di qualsiasi massaia di buon senso (senza offesa per le massaie, semplicemente perchè hanno altri ruoli) a differenza di quelle che fanno e hanno fatto per i propri tornaconti.
  • renzo 4 anni fa
    dalla sardegna: beppe perchè ci hai fatto questo? ci sentiamo abbandonati e purtroppo credo che in molti molleranno i 5stelle. sono un tuo sostenitore da sempre, mi hai molto deluso, spero che tu possa spiegare il perchè non potrò votare m5s alle mie regionali.
    • stefania f. Utente certificato 4 anni fa
      Beppe ha fatto bene! Perchè mandare attivisti litiganti che aspirano ad una poltrona come la Gambaro e company?Il M5S vuole persone unite per il bene comune e non per mandare qualcuno in regione o parlamento a dire,pochi giorni dopo, che la politica non si fa come dice Beppe o Casaleggio.
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
      Puoi sempre votare il pd-pdl ,che non ti hanno mai deluso...no?
    • giancarlo matarazzo (ginko) Utente certificato 4 anni fa
      Credo che sia un problema di organizzazione del movimento sul territorio. A tutte le regionali becchiamo sonore batoste proprio perché il potere locale è padrone del territorio, è immanicato e corruttore. La presenza "territoriale" ci manca e abbiamo un bel parlare di rete, di web, ma le persone hanno bisogno di luoghi fisici, di guardarsi negli occhi e di misurarsi sui problemi specifici del territorio. Non è possibile avere un Beppe per ogni elezione comunale o regionale, a meno che non ce lo creiamo di volta in volta. Su questo dovrebbe puntare Beppe, con un certo anticipo sulle elezioni, individuare un portavoce con l'aiuto della rete, che è in sé veloce, ma ha bisogno di rincorse più lunghe. Non possiamo comunque alzare bandiera bianca ad ogni elezione regionale. Ritengo inoltre che non partecipare sia deleterio per il movimento e che rinunciare non sia coraggioso. So che ogni sconfitta viene dovutamente amplificata dai media di regime che in tutti i modi vuole dimostrare il declino del movimento, però metterci la faccia e perdere è meglio che non partecipare affatto. E' un investimento sui cittadini che bisogna fare con fiducia che ritornerà in termini di voti.
    • Alfredo Matricciani 4 anni fa
      lo spieghi lei che non siamo a conoscenza della sua situazione
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Forse perchè un mucchio di arrampicatori riciclati pensava di sfruttare a proprio vantaggio il malcontento fortissimo che si respira da queste parti: pazienza, ci sono persone degne di stima che non hanno fatto apparentamenti con nessuno e che hanno idee chiarissime su dove portare questo popolo e questa terra (penso a Michela Murgia).
  • Lady Dodi 4 anni fa
    La penso esattamente come Maria di Ancona. Un caro AUGURI a Bersani anche se ho pensato subito che se la sarebbe cavata. Attirandomi le ingiurie di amici di sinistra che mi davano minimo della velleitaria. "Loro" vivono solo di TAC, scintigrafie e bollettini medici, ma io pensavo se , come hanno detto per tutto ieri, che non ha mai perso conoscenza ed è sempre stato vigile, se la sarebbe cavata. Penso che tutti vogliamo che guarisca presto e bene, tranne forse i tassisti e i farmacisti, coi quali aveva tentato, sia pure invano, delle liberalizzazioni. Che anche quelle son "Caste " di prima categoria!
  • Kasap Aia, Cifre Utente certificato 4 anni fa
    RISVEGLI .... Bersani, lasciando da parte le assolute divergenze, è certamente un uomo che suscita sentimenti di schietta umanità ... Si spera solo che il risveglio non sia solo temporaneo ... In tutti i sensi ! Gli auguro una seconda vita più assennata ! A volte succede ...
  • magi m. Utente certificato 4 anni fa
    Lo spread ( il differenziale tra gli interessi sul debito pubblico che paga l’Italia e gli interessi sul debito pubblico che paga la Germania ) è calato non perché siano diminuiti gli interessi che deve pagare l’Italia ma perché sono aumentati gli interessi che deve pagare la Germania. Il trionfalismo di governo, politici, giornali e televisioni è solo l’ennesima presa per il c.lo dovuta alla disinformazione cui sono sottoposti gli Italiani.
  • maria s. Utente certificato 4 anni fa
    Poiché auguri a Bersani non esisterebbero se egli non fosse un personaggio pubblico, un politico che tanta parte ha avuto nella nostra attuale storia politica, i miei auguri di pronta guarigione sono motivati da una speranza. Che dopo aver visto in faccia la morte, riconosca la meravigliosa unicità della vita umana, la sua e quella degli altri e che si dissoci pubblicamente dalla deriva politica che ha caratterizzato lui e il suo partito. E che spenda questa salute ritrovata contro la casta che lui conosce bene e che perpetra scientificamente la morte civile dell'Italia e degli italiani. Auguri Bersani.
    • Gordon Freeman Utente certificato 4 anni fa
      SI L'IDEA E' BUONA MA NON FUNZIONA I PARASSITI SANNO SOLO RUBARE NON SPAREREBBERO MAI AD UN'ALTRO PARASSITA :)
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Spero anch'io che, quando si riprenderà, a quel giaguaro che voleva solo smacchiare, gli spari direttamente......
  • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
    @ TERENCE HILL Hai la coda di paglia ???? COGLIONAZZO !!!!!!! Cordialità
  • Michele Crosato Utente certificato 4 anni fa
    Auguri all'uomo ma non al politico che con il suo essere allineato alla casta ha contribuito, sebbene meno di altri, ad impoverire il paese.
  • Gianna Torbero Utente certificato 4 anni fa
    BERSANONE TIENI DURO che c'è ancora molto da vedere. Tra Giaguaro e Scoiatto-letta Bambolotte, e Vonrenziani, il Neoberlusconismo di sinix ha ancora bisogno del tuo sigaro, che se non glielo fai bruciare tu, il Derenziato, ci penserà, pensando a te, l'elettorato...
  • Celso Vassalini 4 anni fa
    Da un interista, caro On. Bersani non fare scherzi. La primavera d'Italia M5S, ti aspetta e un buon recupero. Grazie.
  • Carlo B. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Pierluigi, qui, in fondo, sappiamo tutti che sei una persona perbene. Ti abbiamo sfottuto e criticato, questo è vero, però abbiamo sempre saputo che sei un buono e che sei finito in un covo di vipere che ti ha affossato e messo in un angolo. Stammi bene e quando ti sarai ripreso completamente, manda a fare in culo letta e il pdexmenoelle.
  • angelo g. Utente certificato 4 anni fa
    Forza Bersani. Condivido il pensiero di Beppe Grillo : Credo che abbia sempre saputo che i suoi veri nemici non erano i Cinque Stellle, ma alcuni dei suoi compagni di partito e personaggi delle istituzioni. Bersani, ti aspettiamo, non fare scherzi.
  • Nuccio Paternostro Utente certificato 4 anni fa
    Un malessere non si augura a nessuno, in quanto siamo fatti tutti della stessa pasta . La salute è la cosa più preziosa di ogni individuo, solo che in tanti non ci fanno caso dando tutto per scontato, anzi si credono inattaccabili, ma non è così . Un augurio di pronta guarigione a Bersani ed a tutte le persone ammalate e/o in difficoltà .
  • Fausto O. Utente certificato 4 anni fa
    L'unica foto bella di Bersani..e poi dicono che Beppe qui Beppe la.. Sono in tanti ad augurare del male, anche troppi, io stesso se ci penso avrei preferito qualcun'altro ma il dolore non si augura a nessuno Di prendere invece pochi voti quello si, speriamo che il pd finisca male, che tutte le cattiverie di quel partito diventino processi e cause in tribunale
  • marco turco 4 anni fa
    Come in ogni famiglia, buona o non buona, anche da noi nel M5S c'è sempre il classico idiota spregevole che nessuno vorrebbe avere al fianco e che ovviamente nessuno che sia a posto con il cervello condivide. Nessuno deve mai odiare nessuno. Noi del M5S ci dissociamo da tutti coloro che insultano o che manifestano godimento sulla mala sorte di Bersani. Per noi è politicamente un avversario a cui va il nostro rispetto ma sul piano umano gli auguriamo una pronta e totale guarigione. "Bersani non fare scherzi" e quando sarai di nuovo a casa alimentati "vegano" supererai ogni malattia e vivrai sano per il resto dei tuoi tanti anni che ti rimangono da vivere .
  • 1 Davide 1 Vignati Utente certificato 4 anni fa
    Senza stare li a tergiversare troppo,per me Bersani è un comunista di altri tempi e con quello che ha dovuto ingoiare in questi anni dal PD gli è andata ancora bene,certo che Renzi secondo me è stato il colpo di grazia. Comunque sia un in Bocca al Lupo di pronta guarigione,e cambiare idee si è sempre in tempo importante farlo con coerenza e dignità.
  • emanuele mura Utente certificato 4 anni fa
    La lingua batte sul dente che duole.Il dramma di questo paese sono tutta questa feccia di politici e affini sotto il gioco del grande burattinaio che è il vaticano sopportato da cattolici disturbati e ignoranti.In quanto a quel corotto di Bersani che il sol lo aiuti. Ciao
  • arturo b. Utente certificato 4 anni fa
    semplicemente condivido.
  • Giuseppe C. Utente certificato 4 anni fa
    auguri di pronta guarigione a TUTTI i malati anonimi,non politici e senza santi in paradiso. Detto questo ,un farabutto e bastardo rimane sempre un bastardo anche se sta per tirare le cuoia. Anzi forse quello è il momento che deve ripensare tutte le malefatte che ha inferto al popolo con leggi e politiche inique. Quanto agli auquri di alcuni italioti,si sa che il mondo, Italia in primis, è pieno di leccaculo ipocriti.
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Troppo severo con Bersani; di grandi puttane e di grandissimi stronzi che davvero hanno precipitato il Paese nella miseria ce n'è a bizzeffe tra coloro cui hai probabilmente dato il voto (così, a fiuto....).
  • scandalo 4 anni fa mostra
    Merkel cade facendo sci di fondo E SI FRATTURA IL BACINO !!
  • slashdot 4 anni fa mostra
    grillo, il solito ipocrita di merda. continua a urlare, dai... che il prossimo sei tu.
  • walter bassani 4 anni fa
    Mi è dispiaciuto anche quando è toccato a Bossi !! I commenti di molti degli attuali buonisti furono canaglieschi (ricordo Carra che parlò quasi di punizione divina), quindi vorrei fare a Bersani i miei auguri separati da tanti falsi amici !!! Complimenti a te Beppe, sei grande !!!
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Io speravo che magari si risvegliasse dal coma completamente diverso, migliorato, con il BIOS resettato, ed invece....
    • Gordon Freeman Utente certificato 4 anni fa
      Ti e' dispiaciuto quello che e' successo a Bossi !?!? A ME NO SPERAVO CHE PASSASSE A MIGLIOR VITA ma invece poverino e' andato in SVIZZERA a curarsi a spese nostre.....CMQ IL RISULTATO LO VEDETE TUTTI ERA GIA RINKOIONITO PRIMA FIGURATI ADESSO.....e nonostante la mite condanna e' ancora a piede libero col figlioletto prodigo UN PARASSITA DI STATO CERTIFICATO !!!!
  • vispo e arzillo 4 anni fa
    BEL POST Sai Beppe, è sorprendente... Ancora una volta io e te la pensiamo allo stesso modo. Sembriamo avere lo stesso cervello. Tranne che in qualche occasione, ma ci può stare: è fisiologico. Diversamente, sarebbe come pretendere che tu vada in bagno alla stessa mia ora. E questo, ne convengo, sarebbe un po' troppo!
  • Rodolfo Mazzagatti 4 anni fa
    Bravo Beppe Company, dico la verita' sono molto sorpreso, credo che questo articolo abbia un valore molto piu' grande di quello che lo staff si e' prefisso. IL M5S non vuole uccidere nessuno, questo movimento ha capito che curare il DIRITTO equivale a curare anche la societa' A TUTTI I LIVELLI, perche' INSIEME e soltanto INSIEME gli uomini possono superare errori, retaggi, schiavitu', classismi ormai inutili, razzismi, crisi energetiche e cambiamenti climatici che minacciano la nostra estinzione. Lo hanno capito i ragazzi del M5S, col tempo (senza fretta) LO CAPIRANNO ANCHE TUTTI GLI ALTRI, si spera sempre entro un tempo utile... Bravi sono contento davvero di questo articolo, grazie ragazzi.
    • Rodolfo Mazzagatti 4 anni fa
      INSIEME in senso metaforico OVVIAMENTE, perche' gli errori/orrori dei partiti sono certamente serviti a farci maturare una nuova coscienza.
  • Praterie variabili 4 anni fa mostra
    l branc-gregge grlln n rdne spars E' gust n augurare/augurars la mrte d un nemc? Dpende... Dpende dal quant l nemc sa nemc puttst che semplce avversar. Per cu, ad esemp, se a qualche adept d una fede vene cmmssnata la mrte d un nfedele, cme avvene per tutte le relgn d dervazne bblca che hann l precs mandat d mettere a mrte l'nfedele(deuternm 13:2-6[1]), sprattutt se "cngunt-famlare"(deuternm 13:7-11[2]), e quest stess fedayn mette davver n pratca quest cmandament d mrte del su d [3] (tra tant altr cmandament d mrte del su d) allra è pprtun dsnnescarne gn pssble pratca tesa all'mcd relgs applcand una legttma dfesa prprznale all'ffesa (ch prva ad uccderc può essere uccs, ch c dscrmna può essere dscrmnat). Un fedayn che persegue cmandament crmnal, specalmente quell d mrte, del su d, può legttmamente essere dat
    • Praterie variabili 4 anni fa mostra
      http://www.sharedits.net/M-Ebooks-C-63-E-6.html Mantra [00111111]: "Stai male, ti droghi, cambia pusher..." "Chi contrasta la nostra setta sta male: è malato! Gli hanno dato sicuro una medicina sbagliata andrebbe immantinente, con olio di ricino, purgato perché finisca in merda la sua bacata cacata! Chi contesta i padroni è perché abusa di droga[1] deve trovare altro pusher che risulti migliore Diletta Botta è perfetta dopo mantra di ioga: setta ha oppio dei popoli nel proprio interiore... Il grillino sta bene sempre in quanto pugnace non ha influenza neanche se influencers subisce non ha virus, ma tenace di marketing virale seguace che lo esalta anche se con Luna non tira le strisce! Il grillino può far voli su tutto in quanto adepto portatore sano di squadrismo con duce al comando richiamato in squadra colpisce violento ex abrupto" La sua dipendenza è legata al chip del telecomando...
    • Praterie variabili 4 anni fa mostra
      http://www.sharedits.net/M-Ebooks-C-51-E-6.html Mantra [00110011]: "Offendete sul piano personale chi ragiona di fatti e concetti!" "Se qualcuno vi parla di idee generali attaccate in branco chi osa parlare[1] nascondendo così la mancanza d'uguali nella dottrina della vostra setta volgare Se qualcuno prova che fatto è avvenuto attaccate in branco chi osa provare solo il VERBO è VERO e va sostenuto con fascio-squadrismo foriero di bare!" Così l'agire di grillino branco bestiale attaccare ciò che non si può confutare sempre e solo offendendo sul personale interlocutore ostinato a voler ragionare...!
    • Fausto O. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dovresti almeno non mischiare alcool e medicine!
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu sei quell'imbecille che diceva che quel sito lo conosceva poco, mi fai capire cosa cazzo vuoi dalla vita ???? Cordialità
    • Praterie variabili 4 anni fa mostra
      continua (con note) qui: http://www.sharedits.net/M-Ebooks-C-5-E-8.html (o cliccando sul nome)
  • antonio l. Utente certificato 4 anni fa
    .....a cominciare da quel NAPO RE, che quando doveva fare il governo LUI, gli ha messo di fronte ogni tipo di GARBUGLIO PSEUDO COSTITUZIONALE, e quando poi BERSANI è stato tolto di mezzo, ogni PREVARICAZIONE della costituzione E' diventata cosa lecita, ...il comportamento di NAPO RE, in questi due frangenti...E' LA PROVA REGINA DELLA DOPPIEZZA DI NAPO RE, ma questo a BERSANI non lo diciamo perche non apprezzerebbe, ...ma dimostra che quello che dice qui BEPPE E' SACROSANTO. franco rosso.
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    Francesco Amodeo " Un’Italia fuori dall’euro, visto il nostro apparato industriale, poteva fare paura a molti, incluse Francia e Germania che temevano le nostre esportazioni prezzate in lire. Ma Berlino ha consapevolmente gestito la globalizzazione: le serviva un euro deprezzato, così oggi è in surplus nei confronti di tutti i paesi, tranne la Russia da cui compra l’energia. Era un disegno razionale, serviva l’Italia dentro la moneta unica proprio perché era debole." Intervista 2013 a Vincenzo Visco ex Ministro delle Finanze ai tempi del governo Prodi. Poi mi domandate perchè io lo chiamo GOLPE.
    • JOY-KEY 4 anni fa
      @ LALLA. ****************CIAO ***** LALLA,***** o salve come preferisci. QUESTA volta ti devo dare ragione x l'adozione dell'EURO da parte dell'ITALIA. NON DOVEVAMO_____ ASSOLUTAMENTE_____ ENTRARE NEL CLUB EURO. X lo stesso motivo non DOBBIAMO USCIRNE... Oggi, debito o non debito, questa crisi ci avrebbe solamente sfiorati. L'ITALIA non avrebbe usufruito degli interessi BASSSSSSISSIMI dovuti all'euro di conseguenza le industrie / famigli non avrebbero contratto debiti esagerati fuori dal nostro modello culturale dato che x l'Italiano il risparmio era/è sacro (Siamo il popolo x natura dopo il GIAPPONE più *FORMICA* al mondo. ecc.ecc.ecc. Conseguenza ma non certezza le nostre banche non avrebbero investito in titoli spazzatura oltre OCEANO ecc.ecc. ORA è tutto distrutto. Aver contratto debiti con interessi bancari 3/4/6 % con un inflazione reale del 30/40/70 % era solo questione di tempo dell'arrivo del onda anomala. JOYKEY...
  • harry haller Utente certificato 4 anni fa
    Roma, 5 gen. 2014: “Vicina a Pierluigi #Bersani ed alla sua famiglia. Un augurio per una pronta guarigione”. Così Mariastella Gelmini su Twitter (Ansa). Traduzione: " Potessi schiattare tu e tutta la tua famiglia. Mi auguri ci resti secco". Così Maria Stella Gelmini in Cuorsuo (Iena)......
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      ...e comunque, lascia che "la patente" te la dia qualcun altro/a, ehe eh eh.....
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      E' perchè non sei un depravato.......
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
      Harry, io ho sempre sostenuto di essere un valido "maschio" ma credo che farselo diventare duro con la maria stella sia ardua impresa. Cordialità
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Algida e spietata, una arrampicatrice che ha fatto breccia nella patta del Cavaliere per quell'aspetto da santa puttana che piace tanto a certi debosciati....
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
      E' una traduzione che è presente nei cuori di tanti. Cordialità
    • Gordon Freeman Utente certificato 4 anni fa
      MARIASTELLA GELMINI il nulla di nulla su 2 gambe di donna.....che personaggio un vero PARASSITA DI STATO, ogni volta che la vedo mi vengono i sudori freddi !!!!!
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      "auguro".
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    I 10 SASSI NELLA SCARPA DI RENZI Nucleo Polizia Triutaria di Firenze Si da’ atto che il Sig, Alessandro Maiorano, dalle ore 9,30 del 8 -12-2012 alle ore 12,35 della stessa giornata. per motivi di giustizia e’ stato presente presso gli uffici del nucleo. In discrezione : In relazione all’ incontro di oggi chiedo di verificare molti aspetti del sindaco Matteo Renzi”. Quali : 1) Le cento assunzioni a chiamata diretta del sindaco Renzi di tutti i suoi amici. i quali oggi, sono a Palazzo Vecchio con una spesa tra i 25/30 milioni di euro di soldi pubblici. 2) Verificare tutti i mesi di assenze e le spese inerenti alla presentazione del suo libro Stil Novo. Chi ha pagato alberghi,benzina, cene ? 10Chi ha pagato l’ affitto del Grand Hotel di Firenze per la presentazion del suo libro ? 3) Verificare tutte le spese relative ai due camper modificati alla Giotti di Barberino val d’Elsa ? E soprattutto, chi ha pagato le primarie ? 4) Verificare i miei colleghi del comune che invece di essere a Palazzo Vecchio sono con Renzi quando in realta’ i giorni a disposizione di ferie sono 34? 5) Verificare tutta la campagna elettorale del 2009. Renzi dichiara come spesa 209.000 euro , quando le spese sono di svariati milioni di euro. 6) Verificare tutte le partecipate che hanno dato soldi , 306.000 euro alla Web e alla Press. 7) Capitolo Flores Multimedia: Verificare bilanci e quei 9 milioni che Renzi ha regalato alla societa’ 8)Mutuo di abitazione a Pontassieve, come e’ possibile dare simile cifra alla signora Landini Agnese ? 9) Capitolo Chil srl: Renzi dichiara che in banca possiede 22.000 euro pero’ incassa ogni anno 3 milioni di euro con la Chil srl ribatezzata Eventi 6. 10) 2O milioni di euro di fatture e spese di rappresentanza , cene, ablerghi,viaggi e altro dal 2004 al 2009. Firmato Maiorano Alessandro Firmato IL COMANDANTE DEL GRUPPO Domenico Cuzzocrea. http://www.lonesto.it/?p=4203
    • Carlo B. Utente certificato 4 anni fa
      Ottimo lavoro, e adesso aspettiamo fiduciosi le indagini. Sto sbruffone va smascherato, stiamogli addosso che prima o poi lo taniamo.
    • Gordon Freeman Utente certificato 4 anni fa
      BEH HA TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER ESSERE UN DEGNO DIRIGENTE PDLmenoelle = PERFETTO PARASSITA DI STATO....Grazie per averci aperto gli occhi....SAI UNO CHE SE LA INTENDEVA COL NANO COSA TI POTEVI ASPETTARE !!!!! :)
  • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
    ..già da ieri vedevo alcuni commenti di augurio per bersani tutti possono esprimersi...sul blog.. Quello che ha fatto Beppe è tanto bello....quanto personale. Se fossi stato in lui avrei scritto le stesse cose ma in un post a margine. Non ne avrei mai fatto il tema di un post principale. Evidentemente....io non sono lui...ne lui tantomeno ..mè. *****
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      Rodolfo Mazzagatti: ...il mio commento è neutro. Visto che Beppe è un politico molto in vista...se si tratta di stile....ti do ragione. *****
    • Rodolfo Mazzagatti 4 anni fa
      Evidentemente lo stile OGGI ha ancora un certo valore, e parlo dello stile sia del politico che del comico, gia' FORTUNATAMENTE e' cosi
  • Italiana media 4 anni fa
    Buona guarigione! Sono venuta a conoscenza ,ultimamente,di diverse persone con emorragie cerebrali ,nessuna di queste,però, fa politica!In genere sono fumatori ,bevitori e gran mangiatori ,stressati da una vita troppo "piena" di pensieri. .La politica è machiavellica e credo che lui lo sapesse ,ora usare la sua disgrazia come fattore politico mi sembra esagerato."Noi non abbiamo colpa e gli altri sì, mi sembra molto bambinesco.
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Si si lo spread cala, tutti festeggiano ( beh tutti è un parolone, direi solo quelli che hanno un posto al caldo e per ora sono la maggioranza) Ma lo stato paga di più sui debiti. Magia dell'economia Com'è possibile? Semplice: il calo dell'inflazione ha provocato un aumento dei tassi in termini reali. A dispetto dei toni trionfalistici del governo. Dunque cala lo spread ma paghiamo di più.
    • magi m. Utente certificato 4 anni fa
      Lo spread (differenziale tra gli interessi sul debito pubblico pagato dall'Italia e gli interessi sul debito pubblico pagati dalla Germania )è calato non perchè siano diminuiti gli interessi che paga l'Italia ma perchè sono aumentati gli interessi che paga la Germania.Il trionfalismo di governo giornali e televisioni è solo l'ennesima presa per il c.lo che sfrutta la disinformazione a cui sono sottoposti gli Italiani.
    • Gordon Freeman Utente certificato 4 anni fa
      Lo spread cala perche le banche della germania della francia restituiscono alle banche italiane tutti i titoli del tesori italiani in loro possesso.....SI LIBERANO DELLA SPAZZATURA E LA RESTITUISCONO A NOI !!!!
  • umberto 4 anni fa
    io so solo che per un intervento semplice ho avuto delle forti complicazioni doppia trombosi e embolia polmonare w la sanità italiana bersani anch io sono stato operato a parma mi auguro solo che non ci siano complicazioni come nel mio caso dovute al post operatorio comunque e uno schifo che i giornali passino il tempo a farci conoscere la vita privata di un politico invece di informarci delle cose importanti di tutti i giorni che paese strambo auguri a lei e a tutti i degenti e gli ammalati in ospedale e nelle case ci cura e ai propri domicili buona convalescenza e pronta guarigione il suo attacco ci ha ricordato che anche voi siete esseri umani e che andate incontro alle stesse nostre patologie ricordassero che solo la prevenzione e l alimentazione previene questi tipi di patologie
  • paolo est. Utente certificato 4 anni fa
    o.t. una regola d'oro per ogni governante... Primum non nocere cuiquam! @enricoletta lo faccia inserire qui,in fondo. http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/8/88/Ovale_Presidenza_Consiglio.png
  • Sari R. Utente certificato 4 anni fa
    OFF TOPIC SE POTETE, VOLETE E LO RITENETE OPPORTUNO CONDIVIDETE E DIFFONDETE IL VIDEO. Lo chiedo a titolo personale, da parte del padre. L'amministrazione se lo ritiene puó eliminare questo commento, mi rendo conto che è assolutamente off topic. *** Qui un video riguardante il Sistema di Protezione Infantile in Finlandia. Il fatto è avvenuto il 4.1.2014 in piena notte ad Oulu. Un vero e proprio raid. Sono stati prelevati questi due bambini gemelli (ma gli altri figli sono rimasti con i genitori, la cosa puzza da lontano). Per motivi di privacy (o forse teme ritorsioni e non lo biasimo) il padre ha deciso di oscurare i volti. P.S.: In Finlandia (sí la civilissima Finlandia) esiste un vero e proprio business su questo "settore" (sia pubblico che privato). https://www.youtube.com/watch?v=5pLzzEebN-U
  • Luca C. 4 anni fa
    Ad “armare” Equitalia è stato il governo Prodi, che con il decreto Bersani-Visco ha di fatto autorizzato la società di riscossione a utilizzare dati sensibili quali quelli dei conti correnti bancari. Nello stesso decreto è stata inoltre obbligata la tracciabilità dei compensi. Una sorta di “Stato di polizia tributaria” che ha causato l’escalation di cartelle impazzite. Il decreto di riferimento è il dl n. 223 del 4 luglio 2006, “Disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, per il contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica, nonché interventi in materia di entrate e di contrasto all’evasione fiscale”, ribattezzato Bersani-Visco (dai nomi rispettivamente del ministro e viceministro allo sviluppo economico allora in carica), convertito nella legge numero 248 del 4 agosto 2006 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale l’11 agosto 2006.
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Tutte cose giuste; tracciare i compensi, è una misura corretta: è stato il governo Nano, con quel buffone di Ministro della Finanza Creativa, a dare ad Equitalia gli strumenti e l'aspetto di una banda di estorsori......
    • Giuseppe C. Utente certificato 4 anni fa
      meno male che cìè qualcuno che non è ipocrita ! bravo !
  • roberto fiaschi Utente certificato 4 anni fa
    buon giorno sono un iscritto al movimento 5 stelle,a me i politici non mi rapresentano ma non me la sento di odiare uno che a problemi di salute,bersani rimettiti presto e inbocca al lupo per la tua guarigione.in fondo se non facciamo un cambiamento tutti a partire da noi stessi,con piu' bonta'verso il prossimo come potremmo voler pretendere una socita migliore...
  • angelo cangemi Utente certificato 4 anni fa
    Una giusta umanità che condivido
    • Pinco di Pallino Utente certificato 4 anni fa
      D'accordo sull'umanità di Bersani e sugli auguri di una pronta guarigione, ma questo anche ma non solo, per poter rispondere alle future interrogazioni che ci saranno sui vari disastri fatti e lasciati fare durante la sua carriera nel partito... Sarebbe veramente triste vederlo uscire di scena in questo modo... AUGURI Piergiorgio
  • paolo est. Utente certificato 4 anni fa
    http://www.romatoday.it/cronaca/suicidio-detenuto-rebibbia-6-gennaio-2014.html http://www.termolionline.it/137323/vergognatevi-il-malgoverno-istigazione-al-suicidio-fiaccolata-centro/ http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2014/01/05/1005723-crisi-fiaccolata-ricordo-suicidi.shtml#1 http://www.ogginotizie.it/285566-pesaro-imprenditore-artigiano-66enne-suicida-per-la-crisi/#.UsqjaapLs6I http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/2013/notizia/varese-55enne-si-suicida-per-crisi_2017243.shtml il corriere.it oggi "" Anche Beppe Grillo fa gli auguri (il giorno dopo) via blog: «Bersani ti aspettiamo, non fare scherzi» !!il giorno dopo!!! quanti di quelli citati su, stanno ancora aspettando la vicinanza del corriere? io mi fermo qui... in musica? https://www.youtube.com/watch?v=rLA-HQnl3y8 :)
    • paolo est. Utente certificato 4 anni fa
      gordon l'ho fatto per i giornalisti del corriere che passano di qui... che riferiscano a debortoli:)
    • Gordon Freeman Utente certificato 4 anni fa
      Beh ma daiiiiii questa e' solo gente normale mica sono politici della Casta come Gargamella..... e daiiiiii!!!!!
  • magi m. Utente certificato 4 anni fa
    Senza ipocrisia buonista o malevola soddisfazione da monatta vorrei solo ricordare che il Bersani a cui è capitato il mezzo coccolone è lo stesso Bersani che da ministro del governo Prodi chiese al Ministro della giustizia di sollecitare la magistratura affinchè intervenisse contro l'associazione degli oncologi italiani a causa delle loro dichiarazioni riguardo alla relazione tra gli inceneritori e l'aumento esponenziale dei tumori ove essi erano ubicati. Avendo avuto diversi casi di tumore in famiglia e tra persone care (io stesso sono vivo solo perchè sono stato fortunato) ammetto che all'epoca gli augurai ben di peggio e che adesso non piango certo per lui.
  • Alfredo E. Utente certificato 4 anni fa
    In tutta sincerità, ho sempre pensato a Bersani come a un brav'uomo, bonario, portatore di quei valori della provincia contadina, tipica della sua Provincia. Il suo errore è di essersi mischiato con il peggio della razza umana (e non faccio nomi perchè non serve). Ciò lo ha costretto, probabilmente, a tanti compromessi con sè stesso, costringendolo a vivere in uno stato di costante schizofrenia obbligandolo, alla fine, ad ingoiare tanti bocconi amari. Ciò non fa bene all'equilibrio psicofisico di nessuno. Questa citazione è per lui, e per noi tutti: IL SENTIMENTO NON E' LANGUORE, NON E' MALCELATA MALINCONIA, NON E' STRUGGIMENTO DELL'ANIMA. IL SENTIMENTO E' FORZA. QUELLA FORZA CHE RICONOSCIAMO AL FONDO DI OGNI DECISIONE, QUANDO DOPO AVER ANALIZZATO TUTTI I PRO E I CONTRO CHE LE ARGOMENTAZIONI RAZIONALI DISPIEGANO, SI DECIDE. PERCHE' IN UNA SCELTA PIUTTOSTO CHE IN UN ALTRA CI SI SENTE A CASA. E GUAI A IMBOCCARE, PER CONVENIENZA O PER DEBOLEZZA UNA SCELTA CHE NON E' LA NOSTRA, GUAI A ESSERE STRANIERI NELLA PROPRIA VITA. LA FORZA D'ANIMO CHE E' POI LA FORZA DEL SENTIMENTO, CI DIFENDE DA QUESTA ESTRANEITA', CI FA SENTIRE A CASA, PRESSO DI NOI. QUI E' LA SALUTE! UNA SORTA DI COINCIDENZA DI NOI CON NOI STESSI, CHE CI EVITA TUTTI QUEGLI "ALTROVE" DELLA VITA CHE NON CI APPARTENGONO E CHE SPESSO IMBOCCHIAMO PERCHE' ALTRI, DA CUI PENSIAMO DIPENDA LA NOSTRA VITA, SEMPLICEMENTE CE LO CHIEDONO E NOI NON SAPPIAMO DIRE DI NO. - Umberto Galimberti - Auguro al signor Bersani di rimettersi in salute e di dar corso ad una riflessione che gli permetta di riconsiderare le sue scelte, ed individuare con più attenzione gli "amici" o comunque la parte rimasta sana in un Paese che sano non è. Good luck Mr: Bersani www.beppe.siempre
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
      Apprezzo come sempre i tuoi commenti, molto misurati e pensati e lo stesso augurio ho fatto anch'io ieri; qui dalle mie parti, molto vicine a Piacenza, i commenti su Bersani non sono mai stati di apprezzamento... e mi limito a questo, ma è ovvio che ognuno è libero di pensarla come crede. Buon pomeriggio.
  • Maurizio Dati Utente certificato 4 anni fa
    Beppe Grillo, un signore! Bersani, un signore! Il Movimento non odia nessuno, ama solamente. L'Italia soprattutto.
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Il 2014 ha un inizio strano La Merkel bacino fratturato Bersani sta così e così A tutti miriamo bene su Silvio e poi tocca al re Giorgio Ma senza andare troppo oltre , un mal di denti come aprono bocca per parlare
  • Roberto Carusi Utente certificato 4 anni fa
    Bersani ha sbagliato tutto nella sua vita politica , da segretario del partito in cui credevano milioni di persone oneste ( uso il passato apposta ) ha solo contribuito allo sfascio di questo Paese stando a guardare da sotto la tavola mentre Berlusconi e i suoi tirapiedi si ingozzavano e gli tiravano gli ossi da spolpare . Quindi politicamente per me vale meno di niente e non può avere da me rispetto , ciononostante io non gli auguro la malattia , io gli auguro di trascorrere al più presto la sua vecchiaia da pensionato in pantofole e con il sigaro in bocca, a 2500€ lordi al mese. Rialzati con le tue gambe caro Bersani e una volta e per tutte vai a casa e stavolta restaci , ne va della tua salute .
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    Questo è ancor Niente. Aspetta a vedr la FAccia di Hitler. Prossimamente a Teatro.
  • Massimo C. Utente certificato 4 anni fa
    Bersani non fare scherzi. Ti aspettiamo. Auguri a 5 Stelle.
  • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
    Il post è perfetto! Auguri a bersani anche se ,fosse stato uno qualunque di noi,lo avrebbero fatto aspettare in corrisoio su una barella del pronto soccorso,chissà per quanto tempo! In ogni caso è smpre un dirigente eletto dal popolo eva rispettato! Ricordandoci però che ben 101 dei "SUOI" lo avevano tradito. Auguri di buona e pronta gusarigione.
  • Giuseppe Mansi 4 anni fa
    Caro Beppe, nel tuo post scrivi, giustamente, che Bersani ha avuto il pregio di apparire umano. Appunto...solo apparire! Perché in quanto ad umanità ne vedo ben poca in colui che insieme a Visco, con il decreto 223 del 4 luglio 2006, ha armato EQUITALIA, autorizzandola ad agire con la spregiudicatezza che tutti conosciamo, innescando quel meccanismo che ha costretto al suicidio tante persone !!!
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    24 Mila euro per una sedia "Comoda". Quando ci di diLetta... Occorre pur Sedersi... Un Governo speso fra Camera e Gabinetto.
  • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
    @ Ho l'impressione che abbiano diminuito la tariffa giornaliera ai trollazzi piddini, arrivano, provocano non rispondono e scappano, oppure hanno cambiato contratto di lavoro, da giornaliero a minuti ...... la crisi !!!!! Cordialità
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    Francesco Amodeo Napolitano che lancia messaggi per far capire che sta per lasciare, I mercati finanziari che fanno scendere lo spread, Renzi che elogia Mario Draghi per aver a suo dire domato quel differenziale di rendimento in Europa. Se faccio 2 + 2 mi viene davvero il freddo addosso.
  • Gordon Freeman Utente certificato 4 anni fa
    LA SINISTRA NON ESISTE ESISTE SOLO IL PARASSITISMO DI STATO SI CHIAMA PDL E PDLmenoelle IL GRILLO RISANERA QUESTO PAESE SPERANDO CHE FUKUSHIMA E LE SUE RADIAZIONI NON CI STERMINERANNO TUTTI PRIMA
  • Daniele 4 anni fa
    Ma suvvia, ci sono milioni di persone ammalate e sofferenti nel mondo, non vedo perchè il M5S debba riservare un trattamento di favore proprio a bersani, offrendogli la propria pietà, mi sembra una cosa viscida. Non provo odio per bersani, o per il pd, forse un pochino, è proprio che non mi sembra tutta questa gran persona meritevole di attenzioni, da prendere ad esempio (vedi un Mandela o uno schumacher, a loro modo eroici in due ambiti diversi)... Mi domando a cosa serve... questo è tempo perso, e righe di testo sprecate.
  • Carlo Cuda 4 anni fa
    Bravo Beppe, era un post da fare. E' la dimostrazione che il movimento non è violento. Si può essere avversari nella politica, nello sport, etc, ma augurare la morte di un essere umano solo perchè è del PD mi sembra irragionevole. Orgoglioso di appartenere al M5S.
  • Maurizio Panerati 4 anni fa
    Non scrivo mai in questo blog, ma lo seguo tutti i giorni come seguo tante altre cose. Complimenti a Beppe Grillo. Finalmente ! Ne avevamo bisogno ! Grazie.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    “Rispondiamo agli elettori primarie, non a correnti del Pd” La Befana ha cambiato Sesso.
  • Maurizio Narchi 4 anni fa
    Auguri di pronta guarigione a Bersani. Un uomo di partito e per il partito, quindi dall'altra parte della barricata, ma persona intellettualmente e moralmente onesta, da rispettare, al contrario di troppi altri.
  • marco . Utente certificato 4 anni fa
    bah, la stampella del governo monti che sostituì la lega per permettere la macelleria sociale....non pago di quella esperienza passò tutta la campagna elettorale a dire "agenda monti più qualcosina" insultando il m5s... QUESTO E' UN PEZZO DI MERDA VERO CON LA FACCIA BONARIA DEL DIACONO, MAVAFFANCULO BERSANI, TE E IL TUO"NESSUNO E' INNOCENTE"
    • Gordon Freeman Utente certificato 4 anni fa
      Caro MICHEL PERAZZANI Se restituiva i miliardi di euro del finanziamento pubblico dei partiti beccati dal PDLmenoelle,i miliardi del MONTE DEI BUCHI DI SIENA,delle Coop,dell'Unipol SAI coi Ligresti che skifo!!!! Mamma mia la sinistra e' un pozzo senza fondo dove sono spariti i soldi degli italiani......NON HA FATTO NIENTE RIMANGO DELLA MIA IDEA PDL E PDLmenoelle sono solo dei PARASSITI DI STATO!!!! PEGGIO DI COSI NON SI PUO !!!!
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=rEPJ5x6hW8o La Repubblica fondata sull'impunità
    • MICHEL PERAZZANI (mperazzani) Utente certificato 4 anni fa
      decreto legislativo 16 marzo 1999, n. 79, detto anche decreto Bersani Di fatto il provvedimento introdusse in Italia la liberalizzazione del settore elettrico. Gli effetti di questo decreto furono quelli di aprire un mercato elettrico che era di fatto monopolistico (per es. con il solo operatore nazionale l'ENEL che poteva produrre e vendere energia elettrica agli utenti) ad altri operatori che diventano così concorrenti Vendita dei farmaci da banco nei supermercati e nelle parafarmacie Il provvedimento riguarda i farmaci da banco e consente di creare spazi dedicati nella grande distribuzione con l'impiego di personale con laurea in farmacia, cercando così di creare possibilità di occupazione per tale categoria di neolaureati, in particolare nel settore lavoro dipendente Il decreto Bersani bis, ufficialmente decreto legge 31 gennaio 2007, n. 7, Recesso anticipato Salta l'obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese se non giustificate da costi dell'operatore. Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni. RCA A Pier Luigi Bersani si devono le liberalizzazioni che consentono la stipula di un'assicurazione RCA per la prima volta utilizzando la classe di merito di uno dei componenti del nucleo familiare residente allo stesso indirizzo. RISARCIMENTO DIRETTO Tale procedura consente al danneggiato che ha subito un sinistro di ricevere, il risarcimento dalla propria compagnia, consentendo pertanto di snellire i tempi di liquidazione. Surroga dei mutui il quale consente ai titolari di mutui ipotecari di fare la portabilità del finanziamento, sovente a condizioni e tassi migliori Non elenco altro per poco spazio
    • Gordon Freeman Utente certificato 4 anni fa
      d'ACCORDO COMPLETO......Bersani come tutto il PDL e PDLmenoelle sono solo che dei PARASSITI DI STATO.....!!!!!!!!!
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    X Bersani Attento che girano ancora a piede libero 100/104 AMICI Non vorrei che ti offrissero un caffè
    • papà francesco Utente certificato 4 anni fa
      Dici un caffettino corretto alla Sindona? Non ne hanno bisogno, ormai l'hanno seppellito da tempo, politicamente s'intende! Comunque il male non va augurato mai a nessuno, penso io.
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Ma si oggi facciamoci tutti gli auguri. Anche Saccomanni li fa dicendo che nel 2014 ci saranno meno tasse, ovviamente dopo che Confindustria, accusa l'eccessiva tassazione in Italia, la più alta in Europa la Cgia di Mestre, che parla di inasprimento del fisco. Anche il Tar del Lazio ce li fa gli auguri accogliendo il ricorso del giudice che si lagnava del taglio al suo stipendio come dipendente pubblico che era stato tagliato del 10% dalla legge 122 del 2010 che osava razionalizzare i costi della pubblica amministrazione. I giudici della Consulta avevano prontamente gridato allo scandalo, bocciando la legge con parziale incostituzionalità, ma il rimborso lo ha decretato il Tar. Auguri anche ai figli dei suicidati, alle mogli che devono restare a pagare i debiti. Auguri all'Arpa di Taranto sempre vigile sul territorio, niente fungo atomico su Taranto solo vapore acqueo stiamo tranquilli. Auguri ai giudici che hanno assolto il pedofilo che si era innamorato della 12 enne, che la amava pertanto non è perseguibile. Ma si facciamo gli auguri a Bersani, riprenditi presto in fondo anche tu sei umano.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    Bersani, se l'è defilata... Le Befane han portato Montagne di Carbone ai Politici e tanti Fiammiferi ai Bimbi Grillini...
  • Matteo foggi 4 anni fa
    Forza Bersani! Senza troppi giri di parole, solidali con un italiano, dobbiamo partire da qui, dal capire che siamo tutti nella stessa barca, e se non ci stringiamo difronte alla morte, beh, credo non ci sia speranza alcuna in questa Nazione. Avanti Italia avanti a tutti quei ragazzi che ci mettono la faccia, avanti alle famiglie in difficoltà a chi non lavora, a chi come me lavora, ma si rende conto che anche pur degnamente non vivono... Sopravvivono! Un augurio a tutto il mio paese, e un vaffa di cuore a chi è' pagato per rovinarlo....
  • papà francesco Utente certificato 4 anni fa
    Leggo molti commenti dove si ritorna sulla questione dell'eventuale errore di Grillo e 5Stelle a non aver aderito alla nota richiesta di fiducia in bianco (perchè SOLO di questo si trattò) che Bersani fece al tavolo della trattativa ai portavoce Crimi e Lombardi. Un grande errore non aderire a quella richiesta? Io non credo proprio, ma questo è solo il mio parere e conta 1 quanto il tuo che la pensi all'opposto. Ma cosa avrebbero scritto i cosiddetti giornalai se fosse andata diverdsamente? Forse che Grillo, come tanti altri, aderendo alla richiesta di Bersani, dimostrava di tradire tutto quanto detto in campagna elettorale? (mi riferisco al "tutti a casa"). Grillo e il M5S solo dei pagliacci, traditori del loro elettorato, che prima dicono una cosa e poi ne fanno un'altra? No? Sicuro? E siamo pure sicuri che l'eventuale fiducia concessa non sarebbe stato altro che il preludio ad una successiva crisi (dato che gli obiettivi erano e sono del tutto differenti tra 5Stelle e PD) per cui poi si sarebbe detto che Grillo aveva solo fatto perdere altro tempo prezioso? Dietrologia? Fate vobis, ma io penso che è meglio perdere chi ti voleva traditore della parola data e restare coerenti piuttosto che perdere chi ti ha votato per quanto sentito in campagna elettorale, un saluto. Chi ha votato Grillo auspicando che poi facesse il contrario di quanto sbandierato o cambia idea o è meglio che voti qualcun'altro, ne trova a bizzeffe di quelli che promettono A e poi fanno B!
    • papà francesco Utente certificato 4 anni fa
      Anch'io concordo pienamente con quanto hai aggiunto, ti dirò che mi riesce difficile capire come mai tali concetti non siano chiari a tanti, non mi pare ci vogliano scienziati per rendersene conto! Ciao
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
      Concordo pienamente con quanto hai detto, permettimi di aggiungere che uno scellerato accordo in quei termini avrebbe contribuito a distruggere il movimento facendoci fare la figura degli ingenui,se andava bene, degli incapaci se andava male e a questo punto con nessuna speranza di crescere e cambiare le cose.
  • default 64 4 anni fa mostra
    questo post è davvero fuori luogo e forse era meglio stare zitti....augurare del male a qualcuno non è mai buona cosa ma nella vita ci vuole coerenza,bersani come tutti quelli come lui ha contribuito allo sfacelo economico di questo paese partecipando anche lui alla grande abbuffata nella greppia degli italiani,gli auguro di guarire ma poi mi auguro che si tolga dai coglioni,l'italia non ha mai avuto bisogno di questi politici.
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Sono cattivo ma non voglio esagerare Bersani paga la pochezza dei media italiani Che di una non notizia ne fanno la prima pagina Ora e solo un malato che ha bisogno di cure e che la famiglia gli sia accanto donandogli il calore di qui ha bisogno Auguri e rimettiti E che i media spengano le luci almeno nei momenti più delicati per la vita Auguri
  • Annalisa Gallo 4 anni fa
    Come altri, anche io dico che Bersani rappresenta il peggio della politica italiana, un truffatore che come tutti gli altri che ha detto belle parole ma mai fatto nulla di buono per il nostro popolo. E' ovvio che umanamente non si augura il male altrui, ma non mi interessa sinceramente della sua sorte, basta sentire il bollettino medico in prima pagina, gode di già tanti privilegi rispetto ad un comune cittadino. Auguri di pronta guarigione e che se ne resti a casa. Buona epifania
    • bruno osti 4 anni fa
      truffatore? ci andrei piano con le parole
  • antonio cortese 4 anni fa
    Bravo Grillo, io non faccio parte del tuo movimento, per la prima volta hai detto una bella cosa spero che le parole rivolte a Bersani ti sono uscite dal cuore. Bravo Beppe.
  • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
    @ MARIA PIA Cristo è stato ucciso in quanto rivoluzionario, tra l'altro lui ha ripercorso le gesta di un certo simone che 30 anni prima di lui aveva già fatto e sempre nel giorno della pasqua ebraica, un sistema kamikaze del tempo, sai allora non c'era la rete, il popolo ignorava e credeva tanto a chi parlava meglio di loro, un pò come far credere che gli asini volano. Non vado oltre e Ti saluto con rispetto !!!! Cordialità
  • Roberto C. Utente certificato 4 anni fa
    Faccio i miei migliori auguri a Bersani e alla sua famiglia.Auguri a 5 stelle.Perchè cmq la si pensi è un avversario leale e onesto. Roberto Cacherano
  • Carmelo Di Stefano Utente certificato 4 anni fa
    Auguri di pronta guarigione a Bersani e tutti coloro che stanno passando queste giornate negli ospedali italiani. Chi ha subito un intervento complesso chirurgico sa che non è bello soffrire per la propria malattia e l'incertezza causata da essa. Le malattie purtroppo non guardano in faccia a nessuno, povero, ricco, impiegato, disoccupato o politico che sia.
  • massimo x 4 anni fa
    giusto per chiarire: agire per il male di qualcuno ? MAI pregare il male per qualcuno ? MAI essere contenti per il male di qualcuno ? MAI elogiare qualcuno solo perche' ha un male ? MAI
  • michele dragone Utente certificato 4 anni fa
    Io andrò contro corrente il mio pensiero va a tutte le persone che si sono suicidate e le persone in gravi difficoltà in tutti i settori. per bersani un augurio di pronta guarigione e poi vada via definitivamente dalla politica i suoi veri nemici li aveva e li ha tutt ora in casa
  • Marcovinicio d. Utente certificato 4 anni fa
    E' inutile scandalizzarsi di quello che qualcuno scrive, chi sente il bisogno di esternare rancore lo fa e va rispettato, chi invece opta nella solidarietà va rispettato anch'esso. Trovo di pessimo gusto l'ipocrisia, quella si, perché l'essere umano in se stesso va tutelato anche se si tratta di gargamella. Ritengo opportuno ricordare che tra tutte le persone disponibili a donare il sangue ci sarà qualcuno che in questi giorni inconsapevolmente l'ha donato a lui, pensate se è proprio di chi gli augura la morte? Bello eh? Comunque grazie a questo sangue è stato possibile salvargli la vita, anche se con la lacrimogena e il nano del nano, faranno a noi donatori, recuperare le giornate in cui abbiamo donato.
    • michele dragone Utente certificato 4 anni fa
      condivido in pieno il tuo discorso.... anch io donatore
  • cristiana a. Utente certificato 4 anni fa
    condivido...e a te BEPPE dico sei sempre un gran SIGNORE!!!!!
  • Giovanni Lanese 4 anni fa mostra
    Sì,bel post, ma se dei vostri attivisti gli augurano la morte...non è anche questa ipocrisia? Vedi pagina de 'il Fatto' , notizia su Bersani, commento di Pinto Salvatore.
  • stefano leonini 4 anni fa
    La morte non si augura a nessuno....ma a molti politici la auguro con tutto il cuore. mio suocero colpita da emorragia cerebrale due anni dopo la pensione, è stato sbattuto su un lettino del pronto soccorso dell'ospedale Grassi di ostia per tutta la notte, la mattina è stato portato al S. Camillo per una tac ed è entrato in coma. E' stato rispedito ad Ostia per poi riportarlo a Roma per un intervento. Dopo una settimana di coma è morto. Che dovrei dire? Che mi rode il culo....non sarò più un buonista. Chi semina vento raccoglie tempesta. In questo paese non siamo tutti uguali. Affanculo tutti...tutti a casa...anche sdraiati dentro una cassa di legno!!!!
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Una battutaccia Ecco qualera il problema non stava tanto bene Va beh dai e sano e salvo A Bersani nun te montà la testa , perché ciai avuto la malattia dei Berlinguer dei vari segretari del Unione sovietica Sta tranquillo tu nun sei riuscito neanche a smacchia il giaguaro Ma il quel acqua inquinata che è il pd che volevi fa
  • il realista 4 anni fa
    nella regione dove abito ci sono stati decine di suicidi a causa della crisi economica,ma non fanno più notizia, perchè FIGLI DI UN DIO MINORE?
  • Stelvio Romeo 4 anni fa
    Siamo tutti legati ad un filo invisibile. Consiglio a Beppe di godersi la vita e la famiglia. Alla sua età il filo invisibile si può rompere in qualunque momento. Politica, blog, serate, campagne elettorali, vaffa day, etc Ne vale la pena? Attenzione alle priorità, Beppe. Tra 20/30 anni nessuno si ricorderà neppure il tuo nome o quello di Casaleggio.
    • Michele Crosato Utente certificato 4 anni fa
      Puoi girare l'invito a letta renzi silvio e compagnia danzante. Saluti
    • Rosario Enea 4 anni fa
      Non sono d'accordo, penso che Grillo e Casaleggio siano già entrati di prepotenza nella storia.
    • Pericle V. Utente certificato 4 anni fa
      e già da ora seppelliamo il tuo!
    • cristiana a. Utente certificato 4 anni fa
      se tu credi veramente ha una cosa...ne vale sempre la pena!!!!!
  • Ermanno Bartoli (barlow) Utente certificato 4 anni fa
    Auguri umani a un umano. Dai! A presto.
  • Fabio 4 anni fa mostra
    Caro Beppe siceramente certe volte è meglio evitare certi post..e restare unnpò in disparte! Si distolglie l'attenzione dalle cose importanti e le gente scema ne approfitta per strumentalizzare! Onestamente..chi se ne frega di bersani, lui tanti scrupoli verso il popolo che di suicida non se li è mai fatti! A me nessuno fa gli auguri quando vado in crisi e mi prendono gli attacchi di panico perchè a 34 anni non ho una casa e non me la potrò mai permettere visto che quelli come gargamella si sono spartiti il malloppo per decenni ed ora a noi giovani resta la fame! Sinceramente questo post potevi evitarlo..che ci voleva a capire come tanti di noi l'avrebbero presa? Lui la vita se l'è goduta, a discapito di milioni di persone ora togliesse il distrubo e non continuasse a campare sulle spalle dei cittadini.
  • luca cappilli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Io ho una zia che ha un ictus e stata sbattuta in corsia in ospedale dopo 24 ore anno trovato un posto la lasciano in balia del suo tempo QUINDI NON ROMPETE IL CAZZO CON BERSANI CHE HA PIU DOTTORI LUI CHE TUTTO L'ospedale di lecce
  • Gab Riele Utente certificato 4 anni fa
    perche' avete cancellato il mio post? qualcuno mi spiega le motivazioni?
  • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
    Oggi i piddini sono furiosi, e come loro abitudine lanciano la pietra e scappano. Avevo risposto al mio commento: "@ PAOLA: se invece avesse fatto qualcosa sull'anatocismo ??? o era uno "sgarro" ai "picciotti" delle vostre banche e fondazioni. @ DANIELE: RCA ??? specifica cosa, parli solo per sentito dire ??? tipico nell'area pidina. @ ANDREA: dire TESTA DI CAZZO è in perfetto italiano ???? sei il tipico PIRLA radical chic. TRE PIDINI IN UN COLPO SOLO !!! Cordialità" ASPETTO COGLIONAZZI Cordialità
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Anche nel epitafio si celebra sempre la salma !! I media si sono gettati come nella camera ardente di Mandela Gandhi o altro grandi personaggi del 20 secolo Così non è si tratta di un mediocre uomo politico italiano Auguri di pronta guarigione E quel acqua qua
  • Maurizio Dati Utente certificato 4 anni fa
    Questo è il Movimento. Parla col cuore, sempre. E di cuore auguriamo a Bersani di tornare presto. Le idee sono diverse, ma l'uomo è da 5 stelle.
  • Luigi M. Utente certificato 4 anni fa
    In questo caso sarei per una censura strettissima dei messaggi (beceri, sicuramente non nostri M5S)! M5S è contro qualsiasi violenza!
  • Manuele V. Utente certificato 4 anni fa
    Lo so ke in Italia è sport nazionale parlare bene di qualcuno quando gravemente malato (vedi Bossi dopo l'ictus..) o già deceduto..ma io nn sono ipocrita e per me Bersani, politicamente parlando s'intende, è stato sempre una nullità..un "perdente vincitore" ke ha fallito sempre tutti gli obiettivi politici..tra gli altri le ultime elezioni politiche, ke per il PD dovevano essere una passeggiata (trasformatesi poi in un calvario..grazie al M5S!), e la mancata nomina (da lui proposta) di Marini a Pres. della Repubblica! Le uniche qualità ke riconosco a Bersani sono quella di essere "umano" (sarà anke per l'accento romagnolo ^-^), schietto nei suoi discorsi e perfino simpatico in alcuni frangenti..il che sicuramente gli ha giovato sotto il profilo del consenso elettorale.. Uomo sicuramente migliore del suo "avversario" Berlusconi e del pinokkio cantastorie Renzie, attuale "leader" del PD! Auguro una pronta guarigione a Bersani..e, una volta ristabilitosi, pensi bene di uscire definitivamente dalla scena politica italiota :)
    • Manuele V. Utente certificato 4 anni fa
      ma sai nn essendo nato in Emilia Romagna nn sò discernere l'emiliano dal romagnolo..e poi prima di scrivere il commento nn sono andato a vedere sulla cartina dov'è Bettola! U.u
    • Dario 4 anni fa
      Comunque l'accento non è romagnolo, ma emiliano in quanto originario di bettola (paese della provincia di piacenza).
  • andrea polidoro Utente certificato 4 anni fa
    Il M5S non vuole il male di nessuno, nemmeno degli avversari politici. Mai confonderee la rivalita politica con l'odio Chi lo fa e' semplicemente un cretino. Auguri a Bersani
  • Emilio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il DRAMMA è MIO, per merito suo sono PEZZENTE, quando in realtà bastava che non utilizzava la fiducia dei lavoratori per incularli, ossia si comportava da onesto politico e non da porco, per levarci la PENSIONE, per pagarsi lui monti fornero e napolitano, che maturava già dai primi di gennaio 2012. Ma la DIVINA PROVVIDENZA c'è, vede e provvede. NIENTE di più:" chi la fà, l'aspetti".
  • Antonello M. Utente certificato 4 anni fa
    Io non dimentico che gli assassini di equitalia li ha armati il governo Prodi-Visco nel 2007 e questo signore era in totale accordo contro gli evasori straccioni per poter disporre di denaro per il partito.Ora tutte le persone assassinate da durc( che vieta di lavorare) ed equitalia (che porta al suicidio)chiedono il conto io compreso con ragione
  • Al. P. Utente certificato 4 anni fa
    ..
  • Christian Gray 4 anni fa
    Caro Beppe, mi fa piacere questo tuo post, mentre alcuni che hanno aderito al movimento (e non) inneggiano alla morte di Bersani tu ti dimostri umano e soprattutto capace di discernere un politico da un'altro ma, soprattutto, la persona dal politico. Condivido tutto quello che hai scritto, ad maiora!
  • Francesco Longo 4 anni fa
    Bhe, in ogni caso non mi sembra il caso di "rifiutarsi" di fare gli auguri di pronta guarigione. Ok il disaccordo o "l'odio" politico che si può avere gli uni contro gli altri. Ma di certo quando entra in gioco la salute in maniera così importante sarebbe bene (almeno) essere solidali.
  • paolo montiverdi Utente certificato 4 anni fa
    Un augurio di buona vita a Bersani e 10 milioni di auguri di buona vita ad altrettanti milioni di disoccupati italiani
  • Gordon Freeman Utente certificato 4 anni fa
    LA SINISTRA NON ESISTE ESISTE SOLO IL PARASSITISMO DI STATO SI CHIAMA PDL E PDLmenoelle IL GRILLO RISANERA QUESTO PAESE SPERANDO CHE FUKUSHIMA E LE SUE RADIAZIONI NON CI STERMINERANNO TUTTI PROSSIMAMENTE
  • massimo x 4 anni fa mostra
    ictus a loro ? nooooooo ictus a chi li vota ! troppo cattivo ? ma perche' loro quando affamano i miei figli come sono ?
  • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
    ribadisco solidarietà e un sincero augurio a Bersani. ho scritto le stesse cose sulle pagine dei commenti su l'Unità e Repubblica, dove spesso mi scontro con della gente che veramente fa rabbrividire per quanto è ottusa. però ho ritenuto di dover aggiungere che a parti inverse LORO si sarebbero sperticati in infamie antigrilline e me lo hanno confermato con le risposte al mio commento. cioè lo hanno ammesso loro stessi. capito? ora farò una bella raccolta di quei commenti e li spedirò alla mail della OPPO, di MERLO e dei vari SCALFARI e compagnia bella.
  • Enzo A. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe hai detto delle cose molto belle, e questo ti fa onore, verso chi (insieme a tanti) ha deriso e denigrato, per calcoli di convenienza politica e personale, “il tuo populismo”; ma è più forte di me, non riesco in alcun modo a esprimere solidarietà, verso chi, grazie anche alla sua complicità ha dimostrato insensibilità, verso i problemi della gente e del Paese per così lungo tempo e solo per giochi di potere! Situazioni inderogabili come : i Malati di SLA, di uomini e donne che (sbagliando) si son tolte la vita, considerandolo unico rimedio alla risoluzione dei loro problemi, di famiglie ridotte alla miseria, di persone anziane abbandonate al loro destino, etc., mi hanno reso insensibile anche per un caso di salute, come questo di Bersani, che ha solo bisogno dell’affetto e del calore dei suoi familiari, e non della nostra solidarietà di circostanza. Beppe hai dimostrato ancora una volta di essere G R A N D E.
  • Luciano Boellisi 4 anni fa mostra
    Caro Grillo, oggi forse ti rendi conto dell'errore che hai fatto a non formare un Governo con lui, chiedendo in cambio alcune delle tue riforme e condizionando il PD nelle sue scelte di Governo. Credo che oggi staremmo tanto meglio in Italia. Invece stiamo ancora a rimurginare sul da farsi. Credi ancora di ottenere il 51% dei suffragi elettorali? Metti i piedi per terra e fai qualcosa di tangibile per l'Italia. Entrerai nella storia italiana positivamente. Auguri
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Luciano, guarda in alto c'è qualcosa che vola ma non è ne un uccello ne un'aereo, fammi sapere !!!! Cordialità
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si può sapere che cazzo c'entra con le condizioni di bersani?
  • paolo est. Utente certificato 4 anni fa
    o.t. ""Paura per la Merkel in montagna Cade dagli sci: bacino fratturato "" http://www.lastampa.it/2014/01/06/esteri/merkel-cade-dagli-sci-non-grave-uquxkfj7Bd5mAwSx8jxinK/pagina.html
    • paolo est. Utente certificato 4 anni fa
      @fruttarolo e non ho ancora poteri taumaturgici... ci sto lavorando.. :)
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Grazzie Paolo,so' guarito perfettamente...erano sinceri...
    • Manuele V. Utente certificato 4 anni fa
      ma per caso è inciampata sul nano (vi risulta Berlu in vacanza da quelle parti?) mentre sciava? ^.^
    • paolo est. Utente certificato 4 anni fa
      auguri anche a lei. anche io le augurai pronta guarigione. la consorte può testimoniare.
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Paolo,famoje l'auguri puro a lei...puro quanno me so rotto io,stavano tutti a famme l'auguri...parole d'a moje...
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      quindi auguri anche a lei? argh...
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      Accidenti!1non avrei mai detto che riusciva a stare sugli sci!!Sia per questo che è caduta?
  • paese di merde 4 anni fa mostra
    Sentiti auguri di pronta guarigione al ultimo vero Segretario del Partito Democratico Pierluigi Bersani. Detto questo balza agli occhi che l'attuale giusta indignazione sollevata contro “la marea di commenti infami, vili, schifosi, stupidi, al limite dell'umano, che qualcuno ha letto in giro, con i quali una massa uniforme di decerebrati italioti hanno augurato la morte all'ex presidente” non si è vista assolutamente quando i malori hanno colpito il presidente Berlusconi e lui era sotto i ferri. Anzi gli “infami, vili, schifosi, stupidi, al limite dell'umano” passavano allora per dei geni da premio Nobel con tanto di manine verdi d'approvazione al seguito. Poi paragonare i commenti idioti riferiti ad un dramma umano alle “critiche insensate rivolte verso il M5S” è di un peloso, laido e ributtante da fare venire il vomito. Sembra che l'assenza di vergogna e di senso del pudore abbiano proprio trovato casa.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      non so dove tu viva ma quando toccò a burlesquoni ci fu festa nazionale e credo possa ricapitare presto...
  • Andrea B. Utente certificato 4 anni fa
    Forza Bersani
  • jjjb (vinciamo noi) Utente certificato 4 anni fa mostra
    io auguro a questo schifoso dellinquente di morire... non fare scherzi Gargamella :-)
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    dai gargamella - ci mancano un pò i tuoi: "fassisti,fassisti..." non ti angustiare per il giaguaro poi che l'abbiamo smacchiato noi per te :)
  • emanuele m. Utente certificato 4 anni fa
    MICA VOLEVO FARE L'ALLEANZA CON GRILLO,SON MICA MATTO?"ECCO IO NON DIMENTICO.ADESSO DOVREI ESSERE UN IPOCRITA E DIRE AUGURI DI BUONA GUARIGIONE ECC ECC?...MI FERMO QUì.
    • Andrea B. Utente certificato 4 anni fa
      ..ma cosa centra,anche io sono un elettore ed estimatore del M5S,qui c'è in ballo la vita di una persona colpita da un evento che può accadere a chiunque,in qualunque momento,l'avversità politica non centra nulla.Sei proprio un coglione.
    • Luigi Bianca Utente certificato 4 anni fa
      era l' unica difesa che poteva opporre agli attacchi dei suoi "falsi amici" che gli addebitavano l' accusa di aver compromesso l' immagine del PD. Niente di cui scandalizzarsi .
    • emanuele m. Utente certificato 4 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=OARLx5oKBUw
  • bruno ricciardi 4 anni fa
    un augurio sincero. forza bersani
  • antonio d. Utente certificato 4 anni fa
    Dai Pierluigi. ...scarpe rotte eppur bisogna andar..
  • Franco Schettino Utente certificato 4 anni fa mostra
    Bersani non solo è umano, ma anche onesto. Da sostenitore (certificato) di M5S, considero assolutamente inopportuni i commenti incivili da parte di alcuni (troppi). Se M5S non se ne libererà verrà solo visto come un altro partito/movimento Lega-like. E' stato un grande errore non aderire all'invito di Bersani, appunto. B. (intendo Silvio) ha portato i ns. "politici" a pensare che la politica sia spettacolo e i politici debbano essere "stelle"; che più si insulta più si è bravi. Bersani non si è lasciato influenzare! La politica dovrebbe, invece, essere ascolto e discussione: nessuno è detentore della verità e io non credo nei "salvatori della Patria".
    • papà francesco Utente certificato 4 anni fa mostra
      Un grande errore non aderire alla richiesta di una fiducia in bianco? Io non credo proprio, ma questo è solo il mio parere e conta quanto il tuo. Mi domando però cosa avrebbero scritto i cosiddetti giornalai se fosse andata come dici tu...forse che Grillo, come tanti altri, aderendo alla richiesta di Bersani, dimostrava di tradire tutto quanto detto in campagna elettorale? (mi riferisco al "tutti a casa"). Grillo e il M5S solo dei pagliacci che prima dicono una cosa e poi ne fanno un'altra? No? Sicuro? E sei pure sicuro che l'eventuale fiducia concessa non sarebbe stato altro che il preludio ad una successiva crisi (dato che gli obiettivi erano e sono del tutto differenti tra 5Stelle e PD) per cui poi si sarebbe detto che Grillo aveva solo fatto perdere altro tempo prezioso? Dietrologia? Fai tu, ma io penso che è meglio perdere chi ti voleva traditore della parola e restare coerenti piuttosto che perdere chi si fida di quanto detto in campagna elettorale, un saluto.
    • Luigi Bianca Utente certificato 4 anni fa mostra
      concordo sulla necessità di rimanere umani dissento sull' opportunità di farsi fregare da Bersani. Se lo avessimo fatto avremmo reso un pessimo servigio a lui ed ai nostri elettori
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      beh,sinceramente parlando "onesto" mi pare una forzatura... o no ?
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Era bravissimo,puro,a smenti' e cose ovvie...'n'alleanza co' Grillo?? Sono mica matto,io...
  • Manuele V. Utente certificato 4 anni fa
    Lo so ke in Italia è sport nazionale parlare bene di qualcuno quando gravemente malato (vedi Bossi dopo l'ictus..) o già deceduto..ma io nn sono ipocrita e per me Bersani, politicamente parlando s'intende, è stato sempre una nullità..un "perdente vincitore" ke ha fallito sempre tutti gli obiettivi politici..tra gli altri le ultime elezioni politiche, ke per il PD dovevano essere una passeggiata (trasformatesi poi in un calvario..grazie al M5S!), e la mancata nomina (da lui proposta) di Marini a Pres. della Repubblica! Le uniche qualità ke riconosco a Bersani sono quella di essere "umano" (sarà anke per l'accento romagnolo ^-^), schietto nei suoi discorsi e perfino simpatico in alcuni frangenti..il che sicuramente gli ha giovato sotto il profilo del consenso elettorale.. Uomo sicuramente migliore del suo "avversario" Berlusconi e del pinokkio cantastorie Renzie, attuale "leader" del PD! Auguro una pronta guarigione a Bersani..e, una volta ristabilitosi, pensi bene di uscire definitivamente dalla scena politica italiota :)
    • MICHEL PERAZZANI (mperazzani) Utente certificato 4 anni fa
      decreto legislativo 16 marzo 1999, n. 79, detto anche decreto Bersani Di fatto il provvedimento introdusse in Italia la liberalizzazione del settore elettrico. Gli effetti di questo decreto furono quelli di aprire un mercato elettrico che era di fatto monopolistico (per es. con il solo operatore nazionale l'ENEL che poteva produrre e vendere energia elettrica agli utenti) ad altri operatori che diventano così concorrenti Vendita dei farmaci da banco nei supermercati e nelle parafarmacie Il provvedimento riguarda i farmaci da banco e consente di creare spazi dedicati nella grande distribuzione con l'impiego di personale con laurea in farmacia, cercando così di creare possibilità di occupazione per tale categoria di neolaureati, in particolare nel settore lavoro dipendente Il decreto Bersani bis, ufficialmente decreto legge 31 gennaio 2007, n. 7, Recesso anticipato Salta l'obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese se non giustificate da costi dell'operatore. Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni. RCA A Pier Luigi Bersani si devono le liberalizzazioni che consentono la stipula di un'assicurazione RCA per la prima volta utilizzando la classe di merito di uno dei componenti del nucleo familiare residente allo stesso indirizzo. RISARCIMENTO DIRETTO Tale procedura consente al danneggiato che ha subito un sinistro di ricevere, il risarcimento dalla propria compagnia, consentendo pertanto di snellire i tempi di liquidazione. Surroga dei mutui il quale consente ai titolari di mutui ipotecari di fare la portabilità del finanziamento, sovente a condizioni e tassi migliori Non elenco altro per poco spazio
    • Michele Di Lione Utente certificato 4 anni fa
      e magari pentendosi aiuterá a fare luce su quei tanti sporchi inbrogli che sono stati fatti per arrichire alcune Persone facendo fallire l´Italia. Bersani non é l´unico che senbra Umano e simpatico, a mio parere ce ne sono parecchi. Speró tanto che questi si mettano dalla parte del Popolo, solo cosi non dovranno nascondersi per la vergogna per il resto della loro vita.
  • MICHEL PERAZZANI (mperazzani) Utente certificato 4 anni fa
    a Toto A., Milano "decreto legislativo 16 marzo 1999, n. 79, detto anche decreto Bersani Di fatto il provvedimento introdusse in Italia la liberalizzazione del settore elettrico. Gli effetti di questo decreto furono quelli di aprire un mercato elettrico che era di fatto monopolistico (per es. con il solo operatore nazionale l'ENEL che poteva produrre e vendere energia elettrica agli utenti) ad altri operatori che diventano così concorrenti Vendita dei farmaci da banco nei supermercati e nelle parafarmacie Il provvedimento riguarda i farmaci da banco e consente di creare spazi dedicati nella grande distribuzione con l'impiego di personale con laurea in farmacia, cercando così di creare possibilità di occupazione per tale categoria di neolaureati, in particolare nel settore lavoro dipendente Il decreto Bersani bis, ufficialmente decreto legge 31 gennaio 2007, n. 7, Recesso anticipato Salta l'obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese se non giustificate da costi dell'operatore. Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni. RCA A Pier Luigi Bersani si devono le liberalizzazioni che consentono la stipula di un'assicurazione RCA per la prima volta utilizzando la classe di merito di uno dei componenti del nucleo familiare residente allo stesso indirizzo. RISARCIMENTO DIRETTO Tale procedura consente al danneggiato che ha subito un sinistro di ricevere, il risarcimento dalla propria compagnia, consentendo pertanto di snellire i tempi di liquidazione. Surroga dei mutui il quale consente ai titolari di mutui ipotecari di fare la portabilità del finanziamento, sovente a condizioni e tassi migliori Non elenco altro per poco spazio
    • MICHEL PERAZZANI (mperazzani) Utente certificato 4 anni fa
      ho fatto due incidenti e non ho sudato sette camicie, ti consiglio di cambiare compagnia. La liberalizzazione del mercato elettrico fa risparmiare a me e ad altri come me. Velenoso è chi sparge veleno, chi dice la verità non lo è.... credo che tu ti debba informare anche da altre fonti... e usufruire meglio delle liberalizzazioni di bersani cambiando compagnia assicurativa e fornitore di elettricità... a proposito ho risparmiato circa 600 euro grazie alla legge Bersani sui mutui
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
      Carissimo, riguardo l'enel è sotto gli occhi di tutti il danno che ha creato, e ti ricordo che soprattutto su questo dovrà, prima di tirare il gambino, fare 10000 mea culpa, per aver favorito il vostro "PADRONE" de benedetti con sorgenia che oggi è in stato fallimentare e che come parmalat ricadrà sui soliti poveri pirla. Sui farmaci non sò risponderti, credo che come tutte le cacche non sia sempre diarrea. Sulla telefonia ho dato il merito (sempre che non scopra qualcosa di diverso e ti farò sapere). Sull'RCA hai preso una cantonata oppure non hai mai fatto un'incidente, io per incassare un sinistro ho sudato sette camicie. P.S. oggi siete come i funghi (velenosi). Cordialità
  • francesco c. Utente certificato 4 anni fa
    fora pierlu, riprenditi presto
  • mister x Utente certificato 4 anni fa
    quanta gente in questo preciso momento si trova in condizioni peggiori di bersani e con la famiglia non in grado di provvedere a lui??? persone che hanno passato la vita a lavorare per davvero. qual'è la maggiore preoccupazione di bersani mentre il paese va a ramengo? il risultato roma-juve!!! a me di bersani non frega un cazzo!
  • yujiza inesilio Utente certificato 4 anni fa
    ...condivido e quoto.
  • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
    GRAZIE BEPPE, hai reso perfettamente un pensiero comune nei 5 stelle e, ne sono convinto, lo stesso pensiero di Pierluigi Bersani. Anch'io desidero che Pierluigi Bersani superi la crisi senza alcuna conseguenza fisica. Devo anche dire di coltivare la speranza che proprio dalla nuova luce che promana una malattia sconfitta egli trovi la forza per tornare nella politica italiana come uomo nuovo. Un uomo determinato sulla strada dell'onestà. Un uomo che non fa sconti a nessuno. Un uomo che sappia rifuggire alle ipocrisie dei falsi amici e della politica italiana. Un uomo con il il coraggio di chiamare chiaramente alle proprie responsabilità, con nomi e cognomi, i propri colleghi. Un uomo nuovo W IL M5S Coraggio Ragazzi/e GRAZIE BEPPE
  • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
    si, l'ho rimarcato proprio ieri, Bersani in mezzo ai tanti pescicani politici dell'ultimo ventennio ha sempre dato l'impressione di conservare un tot di umanità. in bocca al lupo.
  • vittorio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
    sono deluso da molti commenti stupidi che stanno uscendo sul blog.ricordo a tutti che bisogna combattere le idee non le persone piena solidarieta' all'umo bersani di una pronta guarigione.
  • Davide Corsaro 4 anni fa
    Auguri per una pronta guarigione! Quanto alla persona la sua posizione sulla Sperimentazione Animale è molto più lucida, scientifica e razionale di quella di molti di noi del M5S.
  • francesco pomante 4 anni fa
    Questi porci non muoiono mai... Che sfiga!!!
  • Franco Cavaliere 4 anni fa
    Caro Grillo, quando Bersani ti ha teso la mano, invece di ridicolozzarlo, perché non gli hai teso la tua???? Solo oggi ti sei reso conto che e' umano ed e meglio degli altri. Se tu lo facevi,Oggi, potevamo stare tutti meglio compreso Bersani che ha sofferto anche emotivamente.
  • Franco Losini 4 anni fa
    Un caloroso augurio di pronta guarigione. Non dimentichiamo mai, che le idee si possono dissipare, Le persone, e la natura No, Vanno sempre rispettate.
  • Antonello M. Utente certificato 4 anni fa
    Tutto il popolo di sinistra è composto da voltagabbana che fanno politica per arricchirsi .Non ho mai conosciuto Bersani ,ma sembrava una persona onesta anche se non dimentico che pensava più al partito che al popolo Italiano. Da buon comunista pensava che l'apparato dovesse decidere per volere di Dio su tutto il popolino stolto e bisognoso di guida ,ma si sbagliava di grosso.Auguri di buona guarigione
  • bruno rosa 4 anni fa
    Beppe sei un signore,condivido il tuo post Bersani a presto
  • Marco Brancozzi Utente certificato 4 anni fa
    Vorrei esprimere il mio dispiacere per quanto accaduto a Pierluigi Bersani. Il dispiacere però non è (solo) per la sua salute, lo è (sopratutto) per la marea di commenti infami, vili, schifosi, stupidi, al limite dell'umano, che ho letto in giro, con i quali una massa uniforme di decerebrati italioti gli augurano la morte, come se questo potesse liberare il nostro paese dai problemi che lo affliggono o come se fosse tutta colpa di Bersani... alla stregua delle critiche insensate rivolte verso il M5S... stessa mancanza di intelletto... Vorrei chiedere a questa massa di ipocriti, massa di rambo da tastiera, cosa fanno loro tutti i giorni per cambiare le cose... Se hanno mai avuto una raccomandazione da qualche partito politico per un lavoro... Se si sono mai raccomandati a qualcuno per avere un favore personale... Se hanno sempre pagato le tasse... Se hanno sempre fatto lo scontrino... Se hanno sempre emesso ricevuta... Se non hanno mai acquistato qualcosa che sapevano essere stato rubato... Se non hanno mai gonfiato il preventivo di riparazione per l'auto così l'assicurazione paga di più... Se non l'hanno mai fatta sparire dopo averla "tagliata" per poter recuperare qualche soldo visto che si sono sfracellati addosso ad un muro perché erano drogati o ubriachi... Se hanno costruito casa propria con tutti i permessi... Se sanno cosa significhi il rispetto dell'altro ed il rispetto delle regole di convivenza, con l'altro... L'elenco potrebbe essere sicuramente molto più lungo, ma una cosa è certa, non è eliminando fisicamente il nemico che questo paese cambia, se non ve ne siete accorti... sono invece molto più preoccupato del grado di ignoranza, stupidità e qualunquismo che voi italioti decerebrati e ipocriti, continuate a mostrare ostentando fierezza... Bersani, torna presto a smacchiare qualcosa, sarà più bello vederti a casa, fuori dal parlamento, mentre ti godi la tua pensione (ridotta ad un max di 5 mila euro come proposto dal M5S) e ti godi la tua famiglia.
    • STEFANO A. Utente certificato 4 anni fa
      Benissimo. Ma quando staremo ai fatti?
    • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
      mi associo. e un saluto alla tua bella cittadina...ci passo spesso in bicicletta.
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Marco grazie per questo commento che condivido in pieno.
  • Cosimo Coro Utente certificato 4 anni fa
    Attenzione! avviso ai contribuenti, in arrivo anche la “FINTA TAX” che va pagata con soldi veri http://www.montemesolaonline.it/Tassa.htm
  • paolo est. Utente certificato 4 anni fa
    o.t.? per tutti e per nessuno ma sopratutto agli emuli di maria antonietta! A tutti può succedere quello che può accadere a qualcuno. Publilio Siro
  • Terence Hill Utente certificato 4 anni fa mostra
    http://www.beppegrillo.it/2013/02/bersani_morto_che_parla.html Bersani è uno stalker politico. Da giorni sta importunando il M5S con proposte indecenti invece di dimettersi, come al suo posto farebbe chiunque altro. E' riuscito persino a perdere vincendo. Ha superato la buonanima di Waterloo Veltroni. Bersani ha passato gli ultimi mesi a formulare giudizi squisitamente politici, ricordiamoli: E giù la sfilza di frasi contro il M5S E ora si da solidarietà a Bersani? AHHHHHHH! Fottuta COERENZA!
  • Vittorio Mantovani Utente certificato 4 anni fa mostra
    Io mi chiedo solo una cosa: "Ma perchè la vita è così ingiusta? Tutto sommato Bersani era ormai fuori dai giochi, non poteva capitare all'ebete Fiorentino...oppure al novantenne che abita il Quirinale? Mah!
  • Massimo Consolino 4 anni fa
    Non è detto che quei commenti di cattivo gusto provengano solo ed esclusivamente dai sostenitori del M5S. È semplice addossare le colpe a loro poiché i principali avversari, ma così non è
  • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
    Mi è venuto da pensare: se una cosa del genere fosse successa a Beppe (corna,stracorna) l'ipocrisia avrebbe toccato il suo maggiore picco oppure sarebbero stati "senza pietà"?
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
      Valentina dai del "troll" a vanvera ??? il bue che dice cornuto all'asino ???? Cordialità
    • Valentina Vlahovic Utente certificato 4 anni fa
      La mamma dei troll è sempre incinta, ed è bipartisan e trasversale...
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
      Giusta osservazione !!!! Cordialità
  • pillolo 4 anni fa
    MI sforzo e più mi sforzo è peggio, NON riesco a provare che un FORTE senso di INDIFFERENZA per questo fatto e questo varrebbe per chiunque dei mafiolitici nella stessa situazione. In tutti questi anni di merda, passati e presenti, questi maestri dell'INDIFFERENZA hanno fatto un egregio lavoro e oggi se ne vedono i risultati, amen!
  • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
    @ Cerchiamo di non essere "idioti" la guerra è guerra, Noi siamo soldati in trincea, i "Generali" adoperano strategie anche in questi casi. Continuo a chiedere cosa ha fatto di buono gargamella ma nessuno lo sà !!!! Capisco perchè è stato cancellato un mio post (però era troppo simpatica) senza rancore !!! Cordialità
    • Michele Perazzani 4 anni fa
      "decreto legislativo 16 marzo 1999, n. 79, detto anche decreto Bersani Di fatto il provvedimento introdusse in Italia la liberalizzazione del settore elettrico. Gli effetti di questo decreto furono quelli di aprire un mercato elettrico che era di fatto monopolistico (per es. con il solo operatore nazionale l'ENEL che poteva produrre e vendere energia elettrica agli utenti) ad altri operatori che diventano così concorrenti Vendita dei farmaci da banco nei supermercati e nelle parafarmacie Il provvedimento riguarda i farmaci da banco e consente di creare spazi dedicati nella grande distribuzione con l'impiego di personale con laurea in farmacia, cercando così di creare possibilità di occupazione per tale categoria di neolaureati, in particolare nel settore lavoro dipendente Il decreto Bersani bis, ufficialmente decreto legge 31 gennaio 2007, n. 7, Recesso anticipato Salta l'obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese se non giustificate da costi dell'operatore. Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni. RCA A Pier Luigi Bersani si devono le liberalizzazioni che consentono la stipula di un'assicurazione RCA per la prima volta utilizzando la classe di merito di uno dei componenti del nucleo familiare residente allo stesso indirizzo. RISARCIMENTO DIRETTO Tale procedura consente al danneggiato che ha subito un sinistro di ricevere, il risarcimento dalla propria compagnia, consentendo pertanto di snellire i tempi di liquidazione. Surroga dei mutui il quale consente ai titolari di mutui ipotecari di fare la portabilità del finanziamento, sovente a condizioni e tassi migliori Non elenco altro per poco spazio
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Non è così facile, alcuni in area M5s eran colleghi o amici, umanamente, del soggetto. Taluni dello Staff, han un imprint ideologico affine. Ecco che rendon l'onore delle Armi... Nulla piu' credo.
  • marcello guido 4 anni fa
    Provo tanta tristezza nel vedere come solo una malattia (ictus, infarto,demenza senile.......) può mettere da parte un politico in Italia. Nel nostro paese le cariche politiche durano 50, 60 ed anche 70 anni e talune volte non ci si arrende neanche sulle sedie a rotelle. Tanta solidarietà dal lato umano ma profonda amarezza per una nazione con una classe politica che non si arrende in alcun modo al tempo!
  • Marco Bruni di Arezzo Utente certificato 4 anni fa
    La colpa è tutta di Grillo, da una vita sostiene che sono tutti morti... Scherzi a parte spero che si rimetta in forma e che guarisca. In ogni caso va detto che avrà a disposizione fondi a sufficienza per curarsi, almeno gli 80.000 euro (mi sembra che sia una cifra del genere) che gli donò l'ILVA quando era ministro. Gli operai di quella azienda e gli abitanti di Taranto questa opportunità non ce l'hanno.
    • Marco Bruni di Arezzo Utente certificato 4 anni fa
      Carissimo Simone di Torino, ti ringrazio per l'elegante risposta e dato che ormai siamo amici mi permetto di darti un consiglio, non aprire la bocca, apri la mente. Mi rendo conto che all'inizio è difficile e faticoso, ma nel lungo periodo ti cambia la vita in meglio. Vedi caro Simone, a me non dice nessuno come la devo pensare e ormai da molti anni, chi lo fa perde tempo, io ascolto, leggo, mi documento, ci rifletto e poi, spesso rimango nel dubbio. E un dubbio mi viene, quando una azienda al cui vertice vi si trovano dei criminali, fa una donazione al ministro dell'industria. Sostengo che sono criminali perchè non saprei come meglio definire chi ha causato con dolo un enorme disastro ambientale e tanti decessi, passati, presenti e futuri. Io sono un ignorante e per questo non faccio distinzioni tra ammazzare per fare soldi con l'acciaio o con la cocaina, se uccidi sei un delinquente al pari di un camorrista, quindi se il politico si prende i soldi dall'ILVA o dai casalesi per me è uguale, entrambi si occupano di trarre profitto uccidendo e sfruttando le persone. Ovviamente sono contrario al finanziamento pubblico dei partiti, ma se un politico è finanziato da criminali mi vengono dei dubbi, e più apro la mente più dubbi mi vengono. A te no? Vedi, io non la penso come il M5S, è lui che per moltissime cose la pensa come me e quindi si merita il mio rispetto ed il mio voto. Ritornando all'argomento del contributo ti voglio citare un solo esempio, un militare della G.diF. non può ricevere doni da qualsiasi figura giuridica con cui è venuto in contatto durante l'attività professionale, non può neanche stipulare contratti con aziende che ha controllato per 5 anni. Mi sembra una cosa logica e a tutela dell'operato del semplice militare, a te invece non sembra illogico che un ministro riceva 90.000€ da una azienda su cui è chiamato a controllare e legiferare? A te non viene il dubbio? Apri la mente e non la bocca, amico mio...
    • simone torino 4 anni fa
      ma tipo smettere di aprire la bocca per far uscire aria dal posto sbagliato? siete i primi a voler vietare il finanziamento pubblico a favore di quello privato e cadete dal pero quando succedono episodi del genere... ma sul serio ci pensate un minimo a quello che beppe grillo vi dice di volere?
  • Gab Riele Utente certificato 4 anni fa mostra
    visto che la situazione si evolve in maniera positiva dell'uomo Bersani.. Gargamella tutti i puffi 5Stelle ti fanno gli auguri di pronta guarigione e il nostro grandepuffo (beppe che ci assomiglia pure) ti manda un gran post con poche righe efficaci e che meglio non poteva spiegare! Auguri di nuovo a presto
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    Tasse: un Saccomanni ( supposte) "Abbiamo debellato febbrone Italia. Terapia sta funzionando".... Italiani...Bee, Bee, Bee!
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    E comunque anche la sfiga, come la fortuna, è CIECA. Non c'era nessun altro, in Parlamento, a cui dare la precedenza? Che so.. palle d'acciaio, palle cadenti, mezz'ano...
  • Domenico Nucci 4 anni fa
    Auguri a Bersani!
  • luigi c. Utente certificato 4 anni fa mostra
    DOPO AVERLO INSULTATO E DENIGRATO IN TUTTI I MODI ! MA CHE BELLA FACCIA TOSTA ... ! Bersani, oltre ad essere "UMANO" ( ma che vuol dire ::?! ) è anche persona leale , al di là degli errori commessi, che ogni essere "umano" commette ogni giorno . Queste tardive pacche sulle spalle mi sembrano alquanto ipocrite e di circostanza.
  • Mister Magoo 4 anni fa
    Mentre Grillo si preoccupa per la salute di Bersani, quest'ultimo si preoccupa del risultato della partita Juve - Roma........ “Credo che la sua principale preoccupazione sia conoscere il risultato di Juve – Roma. Prima di entrare in sala operatoria ieri ha chiesto gli venisse registrata la partita per poi vederla oggi” dichiara lo storico braccio destro di Bersani. W L'ITALIA!!!!!!
    • Gab Riele Utente certificato 4 anni fa
      eddai anche te! un uomo in quello stato non penso ragioni con lucidita' non pensi?
  • Rocco Di Rella 4 anni fa mostra
    Questo messaggio puzza tanto di rimpianto per la non nata coalizione PD-M5S. L'accordo di governo PD-M5S si poteva fare con Bersani (non necessariamente a Palazzo Chigi) a marzo/aprile del 2013; oggi non è più possibile, perché a capo del PD c'è Matteo Renzi. Meditate, Grillo e Casaleggio! Meditate!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Medita tu, testa di cazzo che non sei altro, e spiegaci che cazzo c'entra con degli auguri di guarigione ad una persona. Che politicamente rimane quello che è, ma non per questo gli si deve augurare di crepare. COGLIONE
    • Gab Riele Utente certificato 4 anni fa mostra
      fantapolitica?????
  • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
    Si si bravi , mi dite cosa ci sia da augurare a chi ha contribuito a tenerci sotto dittatura per tutti questi anni. Assicurazioni,telefonia,ambiente,concessioni statali delicate date a persone senza scrupoli. Le rivoluzioni non si possono fare con il buonismo. Io auguro a Berlusconi,D'Alema,De benedetti,Letta zio,Letta nipote,Napolitano,Ligresti,Geronzi,Profumo,Licio Gelli,Toto Riina, e a tutti quelli che non mi vengono in mente che vi capiti solo 1% di miseria che avete dato a questo paese.
    • Gab Riele Utente certificato 4 anni fa
      augurare miseria mi trovi daccordo, ma miseria nel senso che provino per una volta cosa vuol dire nel 2014 vivere disoccupati o meglio inoccupati con famiglia e con tutte le tasse e i dazi che loro fanno.. sarebbe un bel augurio di prova!
    • Valentina Vlahovic Utente certificato 4 anni fa
      Vergognati, troll schifoso, e il fatto di essere un troll decerebrato non ti perdona, perchè non si trolleggia sulle disgrazie altrui. Questo blog, per fortuna, dimostra che gli attivisti del M5* sono un'altra cosa. Avete capito, sciacalli denigratori professionisti?
  • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
    commento doveroso dopo le critiche comparse sui giornali "insulti e cinismo da parte dei grillini". cari amici a 5 stelle, siamo o no "oltre"? ogni nostro passo è scrutato e commentato, non possiamo permetterci errori. gli altri si, possono fare errori, tanto i loro passi vengono immediatamente insabbiati agli occhi dei tv-dipendenti (ma non ai nostri). occorre essere superiori, ma qualcuno non l'ha ancora capito. auguri a bersani e passiamo ad altro. (ed auguri anche al mio papà che non sta bene, a mio figlio minore che mi sta facendo preoccupare per la salute, a me che vado dall'osteopata -80 euro a seduta- ed a mio marito che mi sopporta)
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      me dispiace....scaduti
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      ciao chiara, chissà come è andata la storia del tuo blog... mah...sa dell'incredibile, un semplice saluto da fastidio... manu, man mano che si scende per la penisola i costi diminuiscono (e la bellezza aumenta! ahahahaha) luis, finalmente! prima che scadono i 5 minuti dimmi qualcosa di bello! veloce!!!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 4 anni fa
      caio Ragazze, auguri per tutto anche a voi. P.s. Nike ..dal'osteopata ti va di lusso , il mio ne voleva 100 alla volta
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      te sei sarvata....pè 5 minuti sottero l'ascia de guera....
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
      Come hai ragione Nike!Siamo sorvegliati speciali... Io scrivo un post di Auguri per i commentatori del sito di Grillo e il mio Blog sparisce... ;)
  • angelo brancato Utente certificato 4 anni fa
    sul mattino di napoli stamattina hanno scritto una falsita'su beppe grillo a proposito di quello che e' successo a bersani
  • leonardo m. Utente certificato 4 anni fa
    WEEEE SE MUORE UNA CASA E UNA MACCHINA LA VOGLIO IO!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      chiaro esempio di idiozia umana
    • leonardo m. Utente certificato 4 anni fa
      MI BASTA QUELLA IN MONTAGNA...............OPPURE FATE VOI UN 300,000EURO VEDETE TANTO LUI E BELLO FRITTO..............
  • Ayn Rand Utente certificato 4 anni fa
    speriamo che non faccia come Bossi con ictus, e si ritiri e continui a portare il paese al fallimento!! tutte le non scelte in campo politica ed economico o le scelte di austerità/no al RDC sono la causa dei suicidi e delle morti di tumori, dei figli non nati..
    • Vittorio Mantovani Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io quando penso a Bossi mi pervade un senso infinito di pena, ma non per quello che gli è successo, ma per quello che è! E che è sempre stato! Ma ancor più pena mi fanno quelli che lo hanno votato!
    • Valentina Vlahovic Utente certificato 4 anni fa
      Anche se Bossi è uno schifoso razzista e un pericoloso xenofobo, quando ci venne l'ictus provai lo stesso sentimento che provo per il Pierlu, e ancora non mi sento di denigrarlo per la sua malattia o il suo modo di parlare. Gli avversari politici si battono ad armi pari, infierire su chi è stato colpito così dalla sorte è da schifosi vigliacchi e maramaldi.
  • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa
    Senza MAi dimenticare a quale spazzatura di partitokasta appartieni e senza mai dimenticare le MORTI DI CITTADINI ONESTI che i tuoi colleghi hanno causato (INclusi quelli del pdl ovviamente) ti facciamo Tanti Auguri di pronta guarigione Gargamella.
  • Alberto Lucchina 4 anni fa mostra
    Bla bla bla... Gli auguri di pronta guarigione vanno bene certo, ma le parole melense potevi risparmiartele Grillo. Persone si ammalano e muoiono tutti i giorni. Persone a cui non frega un cazzo ai giornali o agli altri media. Persone che hanno famiglie, amici, e che a volte non possono permettersi cure adeguate perché indigenti. E ora basta un malore per farti dimenticare come parlavi bene di Gargamella fino a 10 mesi fa. No words.
  • Paolo A. Utente certificato 4 anni fa
    Auguri di pronta guarigione, a presto.
  • Danilo Rammazzo Utente certificato 4 anni fa
    Premesso che oramai non faccio più caso ai vari insulti postati sul blog dai finti sostenitori del M5S, rivolgo il mio personale augurio di pronta guarigione a Bersani.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Bersani, era Peppone di Guareschi. Imbraato ed Ideologico, retrogrado e Nostalgico. Adolf Lorenzi, è invece un Progressista, spalancato sul Futuro, l'Innovazione del NAzionalSocialismo. Uno di Sinistra. Molto, molto Sinistro.
  • roberto mazzucato 4 anni fa
    Direttanews.it Grillo pubblica messaggio di aurguri a Bersani: "Bersani ha avuto il pregio di apparire umano. Non fare scherzi! Ti aspettiamo!"
  • rosaria rosaria 4 anni fa mostra
    vergona Grillo, era meglio il silenzio di queste ore una brava persona che hai fatto ummiliare da gente ignorante e volgare e ci sei tu in prima persona, perchè i grillini sono solo marionette senza cervello manovrati TACI CHE E' MEGLIO
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ecco uno spartano! Oltre che testa di cazzo.
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      NON siamo in lutto come voi strumentalizzatori del PD. Facevi meglio a stare zitta tu!
  • Daniele Ferretti (fio710) Utente certificato 4 anni fa
    Evito di commentare per non essere strumentalizzato. Dico solo che il buonismo ed il perbenismo di facciata non mi si addice.
  • Prof. Elio Francescone 4 anni fa
    La vergogna totale e' che Letta,esponente di punta del Pd, abbia detto che le tasse sono abbassate( e questo assieme a quel pirla di Saccomanni):tra II rata IMU di quest'anno e nuova Tares io ho avuto un aumento di circa 200 euro.E ORA C'E' LA NUOVA TASI DA PAGARE ex novo !E le tasse sono abbassate!Non hanno la benche' minima vergogna, dal momento che di fronte hanno un popolo cojone!
  • Aldo Secco 4 anni fa
    Gli auguro di rimettetsi presto.
  • Ius Gravitas () Utente certificato 4 anni fa
    Davvero un bel messaggio.
  • crescenzo d'ad 4 anni fa
    CONDIVIDO IN PIENO IL SALUTO DEL MOVIMENTO E MI UNISCO AL SUO SPIRITO, IN QUESTO MOMENTO DIFFICILE PER LA FAMIGLIA BERSANI.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    GArgamella, in fondo lo Connotava, SimpaticaMente. Un povero diavolo, in fondo, al confronto del BAffetto, CApitan Uncino, la vera GAtta Birba... LA credevan Silvia, invece era MAssimina.
  • massimo x 4 anni fa
    ma bersani chi ? quello che scomunico' Di Pietro perche' parlava male.di Napolitano ?
  • Sell Sardegna to Africa 4 anni fa mostra
    credo che se a Bersani le "praterie" si fossero aperte al momento giusto, e non con colpevole ritardo, il m5s non avrebbe avuto l'implosione ch ha oggi: http://www.sharedits.net/M-Products-P-E.html
  • Lucio Crusca Utente certificato 4 anni fa
    In generale la salute di un avversario politico è un terreno scivoloso. Penso che in questi casi sarebbe meglio limitarsi ad un rispettoso silenzio, per evitare strumentalizzazioni di parole che, anche se scritte sinceramente, sono sempre interpretabili in vari modi. Personalmente non auguro mai a nessuno malattia o morte, ma tutti sappiamo che dentro di noi capita fin troppo spesso di sperare che qualcuno muoia, anche se poi per ovvie ragioni non glielo auguriamo pubblicamente. In quest'ottica rivolgere parole amichevoli ad un avversario che fino a poco prima si è aspramente criticato (anche a ragione) suona falso, per quanto quelle parole possano essere sincere. Ripeto, sarebbe meglio un rispettoso silenzio.
  • Prof.Elio Francescone 4 anni fa
    Devo dire, con grande schiettezza, che questo commento del sig.Grillo gli fa onore.Quando lo leggera', Bersani certamente capira' che i suoi veri nemici non sono i 5 stelle ma altri,,,anche a lui vicini!
  • Cosimo Coro Utente certificato 4 anni fa
    Attenzione! avviso ai contribuenti, in arrivo anche la “FINTA TAX” http://www.montemesolaonline.it/Tassa.htm
  • Monica C. Utente certificato 4 anni fa
    in questa circostanza condivido Beppe, mi associo :)
  • Leonardo 4 anni fa
    Bravo Grillo La persona e la salute e' una cosa, il mestiere un'altra. Essere un buon o cattivo politico non c'entrano niente con la salute. Alla fine grazie a Bersani possiamo cambiare mutuo e l'assicurazione pagando il premio piu basso possibile. Qualcosa davvero per il popolo. Non condivido il pensiero politico di Bersani ma se la Casta facesse il poco che ha fatto lui per il popolo, l'italia sarebbe migliore.
  • Andrea 4 anni fa
    Bravo Beppe.
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 4 anni fa
    auguri anche da parte mia, non ha le mie stesse idee assolutamente no ma umanamente gli faccio gli auguri di una pronta guarigione. E' solo un avversario politico non un nemico. E grazie Beppe per il chiarimento, come sempre. Buongiorno Blog!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 4 anni fa
      caio a tutti!!
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      si, direi che è meglio la tua... http://www.youtube.com/watch?v=hvsO1tZq7kE
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Da li' er tuo nicche?? http://youtu.be/JnqjVLZWesc
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      ciao manu, cia chiara! fru, cavolo, hai ragione (anche se io all'epoca era lì a proteggerlo...)
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
      'morning !
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Ma,quanno er sor Sirvio c'ha avuto o svenimento,tutti a ride...quanno j'hanno tirato a statuetta,uguale,quanno j'è venuta l'uveite,idem...e,potrei anna' avanti...
  • Andrea Jagher 4 anni fa mostra
    A' Beppe. Mi sa il tuo sia uno scherzo di cattivo gusto.
  • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
    Ricordiamo e riguardiamo il video quando il buon "gargamella" davanti a Crimi e Lombardi, considerandoli due pivellini, tentava di mettersi in tasca 9 milioni di Italiani, merita una pronta guarigione per poi essere preso a pedate nel culo. Vorrei che qualcuno mi elencasse qualcosa di positivo che quest'uomo a fatto in tutto il periodo della sua carriera politica, l'unica che io mi ricordi è stata l'abolizione dei 5 euro sull'acquisto della scheda telefonica .... Vi rendete conto ???? Cordialità
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
      @ PAOLA: se invece avesse fatto qualcosa sull'anatocismo ??? o era uno "sgarro" ai "picciotti" delle vostre banche e fondazioni. @ DANIELE: RCA ??? specifica cosa, parli solo per sentito dire ??? tipico nell'area pidina. @ ANDREA: dire TESTA DI CAZZO è in perfetto italiano ???? sei il tipico PIRLA radical chic. TRE PIDINI IN UN COLPO SOLO !!! Cordialità
    • il polimorfo 4 anni fa
      Si giusto i 5 euro ha tolto...le altre liberalizzazioni tipo quelle delle assicurazioni invece chi le ha fatte,grande puffo? ma informarsi prima di scrivere cose a caso? esistono google e Wikipedia apposta!
    • Michele Perazzani 4 anni fa
      decreto legislativo 16 marzo 1999, n. 79, detto anche decreto Bersani Di fatto il provvedimento introdusse in Italia la liberalizzazione del settore elettrico. Gli effetti di questo decreto furono quelli di aprire un mercato elettrico che era di fatto monopolistico (per es. con il solo operatore nazionale l'ENEL che poteva produrre e vendere energia elettrica agli utenti) ad altri operatori che diventano così concorrenti Vendita dei farmaci da banco nei supermercati e nelle parafarmacie Il provvedimento riguarda i farmaci da banco e consente di creare spazi dedicati nella grande distribuzione con l'impiego di personale con laurea in farmacia, cercando così di creare possibilità di occupazione per tale categoria di neolaureati, in particolare nel settore lavoro dipendente Il decreto Bersani bis, ufficialmente decreto legge 31 gennaio 2007, n. 7, Recesso anticipato Salta l'obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese se non giustificate da costi dell'operatore. Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni. RCA A Pier Luigi Bersani si devono le liberalizzazioni che consentono la stipula di un'assicurazione RCA per la prima volta utilizzando la classe di merito di uno dei componenti del nucleo familiare residente allo stesso indirizzo. RISARCIMENTO DIRETTO Tale procedura consente al danneggiato che ha subito un sinistro di ricevere, il risarcimento dalla propria compagnia, consentendo pertanto di snellire i tempi di liquidazione. Surroga dei mutui il quale consente ai titolari di mutui ipotecari di fare la portabilità del finanziamento, sovente a condizioni e tassi migliori Non elenco altro per poco spazio
    • Andrea p. 4 anni fa
      Impara l'italiano grullino inconcludente
    • Daniele B. Utente certificato 4 anni fa
      Anche qualcosa sulle RCA (assicurazioni auto)
    • Paola russo 4 anni fa
      La legge sulla portabilità dei mutui, per esempio, l'abolizione delle penali per estinzione anticipata...la portabilità delle rid sui conti correnti.
  • Ezechiele 4 anni fa
    Quello che ho chiesto alla befana per il 2014: 1) Napolitano messo in stato di accusa e cacciato entro Febbraio. 2) Ritorno alle elezioni con la preghiera agli Italiani di fare l'unica cosa giusta. 3) Letta, Brunetta, ALfano e compagnia bella in esilio insieme al Silvio, o sotto processo come hanno fatto in Islanda Se proprio la befana non potesse scardiare le sedie da sotto ar c.... di sti politici e mafiosi, allora gli ho chiesto I CITTADINI IN PIAZZA AD OLTRANZA.
  • Giacomo Battistini 4 anni fa
    Quelli che usano Twitter o facebook per mostrarsi vicini al malato lo fanno solo per apparire! Renzie si dimostra ipocritamente falso nel suo dire !!
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
    Grazie Beppe per questo post di condivisione del dolore per una persona onesta. Questo fa onore a te e a tutti noi, è la dimostrazione che nonostante il marcio che ci circonda, siamo rimasti umani. Chissà perché sono sempre i migliori a dover pagare, iniziando proprio da quel Cristo Gesù ucciso per averci insegnato ad amare. Queste cose feriscono, fanno male, è difficile accettarle anche se dipendono dalla natura e non dalla volontà di qualcuno. Una natura a volte spietata anch’essa, che lascia in tutti noi la bocca amara. Ci sono tanti esseri malvagi che sarebbe un bene se sparissero e invece nulla di male li colpisce. Auguro a Bersani una pronta guarigione che cancelli quell’amarezza che in questo momento avvolge tutti noi.
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Toto caro, Gesù Cristo non è una invenzione di coloro che pensi ma è esistito per davvero, ora che fosse figlio di Dio o di Giuseppe non cambia nulla, è stato ucciso perché voleva aprire gli occhi all'umanità schiava. Quando ero bambina, guardando quella croce chiesi a mio nonno cosa intendeva mostrarci con quella croce, lui mi rispose sarcastico: vuole dirti di non fare come lui altrimenti quello che dovrai aspettarti dagli uomini è... di finire crocifisso!
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
      Maria cara, io rispetto il Tuo credo, ma fai altrettanto Tu a chi è profondamente ateo, se vuoi parlare di cristo e di tutta quella banda che da 2000 anni organizza crimini non basta il blog. Cordialità
  • WORCOM forum Utente certificato 4 anni fa
    Forza M5S
  • SEGNALO - Social news, Article marketing Utente certificato 4 anni fa
    Grazie M5S
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    L'Apoteosi mediatica su Renzi, rammenta l'Ascesa di Berlusconi. LA Dc, sporca del Sangue di Moro a tagliar i Testimoni Ponte di Tangentopoli, osannava il Sogno Arcoriano. Ora, cambia Pelle con il Pupo Fiorentino, vista la Fogna a Cielo Aperto, visibile ogni Istante. MA è TArdi, troppo. Renzi s'è Mostrato quel Nulla spocchioso ed Antipatico , figlio di papa', Icona del Disastro delle Istituzioni, dove le Carriere son Corsie Preferenziali per Censo, MAfia, Corruzione. Le PAntegane, sguazzan nella Fogna, or che il paese è ridotto a questo. Spero, ardentemente, che quantomeno, Bersani abbia degli Appunti, qualora non riprenda l'uso della RAgione.
    • anib roma Utente certificato 4 anni fa
      vero c'è similitudine c'è una certa famigliarità...
  • Luca P. Utente certificato 4 anni fa
    Bravissimo Beppe c'è la solita ipocrisia italiana su questo triste argomento I pennivendoli tra l'altro stanno facendo le pulci ai commenti di molti siti cercando di selezionare i peggiori per poi cercare di attribuirli ai militanti del M5S CHE PESSIMA STRUMENTALIZZAZIONE DA SINISTRATI MENTALI I veri militanti del M5S sono non violenti e non augurano la morte a nessuno neanche ai più acerrimi nemici... figuriamoci! Purtroppo la rete è piena di imbecilli ed esaltati che bisogna isolare, ma questo in ogni schieramento politico Rinnovo un augurio di buona guarigione a Bersani
  • Sandro Marilli 4 anni fa
    Auguro anch'io una pronta guarigione a Bersani. Ma dire che è uno dei più onesti, che ha la faccia pulita ecc....vorrei ricordare le mazzette incassate dall'Ilva, la lettera, da governatore dell'Emilia, ai medici perchè non dicessero che gli inceneritori sono cancerogeni, sostenitore della TAV in Val Susa da ex amministratore della CMC appaltatrice dei lavori, ecc. ecc. Il fatto è che, fra i politici il più onesto ha la rogna!!!
  • t.o. 4 anni fa
    L'africa di cui parlava Veltroni... www.youtube.com/watch?v=GvQfQF8LuTe
  • Valentina Vlahovic Utente certificato 4 anni fa
    Ragazzi, di fronte alla morte e alla malattia, gargamella o no, (a parte che il garga in fondo in fondo non era neanche uno dei peggiori) quello che viene spontaneo a un qualsiasi essere senziente dotato di Umanità e Compassione è un sincero augurio di farcela! Poi potremmo scannarci come meglio ci pare, ma fare i maramaldi su chi, a mio parere, è stato ridotto in queste condizioni proprio dai suoi finti amici, è da terzo reich se non peggio. Infatti il grande Enrico, che aveva più nemici in casa sua che fuori, è caduto lottando, e furono gli stress e le varie delusioni e mortificazioni subite a ridurlo in questo stato. Resta inteso che questa regola per me non vale solo per il Pierlu, ma anche per gente più esecrabile di lui, come lo psiconano o peggio ancora il puffo, ma fosse anche fiorito, lusi, la minetti, lavitola o un quasiasi boiardo di stato, o un genocida come Ariel Sharon che si sta spegnendo in questi giorni dopo 8 anni di atroci sofferenze. In questi casi, quando muore un Essere Umano (per me anche un Animale) il sentimento che deve sempre prevalere è l'Umana Compassione.
    • leonardo m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      BASTA CON QUESTA IPOCRISIA SE MUORE A FATTO IL SUO CORSO LA NATURA STABILISCE CIò!!!!!!!!!!E UN UOMO CH'è STATO LADRO TRADITORI DI POVERA GENTE CHE SI è UCCISA PER LA SUA POLITICA IO DOVREI AUGURARGLI BUONA GUARIGIONE...?MA SIETE FUORI BERSANI è SEMPRE BERSANI SIA VIVO CHE MORTO PER ME UN LADRONE TRADITORE IN MENO!!!!!!!!!!!!!!!!!COME FANNO GLI IPOCRITI CHE DA VIVI SI ODIANO E POI QUANDO UNO DEI 2MUORE L'ALTRO DICE LA BUONA ANIMA DI TIZIO MA CHE STRONZATE SE DA VIVO VI ODIAVATE L'UOMO VA RISPETTATO IN VITA!!!!!!!!!!!!SE MERITA ALTRIMENTI...........FATE VOI
  • Stefano B. 4 anni fa
    Sono stato e sono tutt'ora molto critico nei confronti del politico Bersani, ma come uomo nulla da dire, le auguro una prontissima guarigione. Il Politico Bersani, come gli altri, si contrastano come AVVERSARI NON COME NEMICI,formula giusta e Democratica, ma non per tutti, in particolar modo, purtroppo per lui, per un discreto numero vivicchia all'interno del Suo partito, quelli dalla lacrima facile e falsa, che alla prima occasione pugnalano, per sua sfortuna ne può contare un discreto numero. Luomo Bersani non si discute,e in minima parte anche il politico, ma è certo che di errori ne ha fatti (in parte anche non per sua diretta responsabilità) il suo più grande errore politico che lo ha portato alla semiemarginazione, è la sicurezza di vittoria nelle ultime elezioni politiche con presuntuose ed imprudenti affermazioni sullo smacchiare il giaguaro, questo le è stato rinfacciato non con sola ironia, ma pura cattiveria, in gran parte dai suoi nemici interni al pd, anzichè dai suoi oppositori, questo è ciò che ha dato il colpo di grazia al politico in oggetto, si messo da parte (a differenza di chi di danni ne ha procurati di seri al nostro Paese e fine. Il politico Bersani, a differenza di molti altri che siano pidiessini o no, in quello che fa, molte volte sbagliando, ci mette L'ONESTA', e nel nostro paese è cosa rara. Io personalmente da ex datato pidiessino non pentito, ribadendolo sono estremamente critico nei confronti delle scelte del politico, ma all'uomo onesto va L'AUGURIO DI UNA PRONTA GUARIGIONE. Stefano B.
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
    Le uniche parole sincere, su Bersani, le sta scrivendo Beppe. E sono ancora più preziose perché provengono da un avversario politico. Prono alle linee del partito,ha avuto il torto di non contestarle e di soffocare la parte ironica e creativa della sua personalità. Sono convinta che,al di fuori del contesto politico, Beppe e Bersani sarebbero stati grandi amici.
  • bersanetor 4 anni fa
    Omosessualita: Papa chiede un nuovo approccio Le Nouvelle Observateur http://tinyurl.com/kajo8ro/news.google.fr
  • Er Caciara ....... Utente certificato 4 anni fa
    ...se fosse capitato alla moglie di Gennaro Esposito di Somma Vesuviana(Napoli), mamma di tre figli in tenerissima eta', non sarebbe fregato niente a nessuno.........
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
      E'il destino di chi vive nell'anonimato purtroppo!
    • Valentina Vlahovic Utente certificato 4 anni fa
      Se ne fossi venuta a conoscenza me ne sarei fregata e avrei fatto, come ho sempre fatto, sincere e sentite Condoglianze. E questo vale anche per te, anche se sei una persona profondamente odiosa.
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Cacia',si fossi Gennaro Esposito,de Somma Vesuviana,etc,etc,te direi...amico mio,ma come,a tutti l'auguri,e a me...
    • paolo est. Utente certificato 4 anni fa
      vero anche questo.
  • Antonio Antony Di Fazio 4 anni fa
    Caro Grillo, dimostrare onestà intellettuale anche in questi casi onora la persona. Un augurio a Bersani di pronta guarigione.
  • Nick 4 anni fa
    BRAVO BEPPE. Qui si vede la differenza . Qui si vede la superiorità. Avanti tutta M5S!!!
  • Adolfo Treggiari 4 anni fa
    Bersani merita un augurio sincero, come sincero e' sempre stato lui. Sbagli ne ha fatti come tutti noi ma credo in buona fede e con buoni propositi, comunque senza il cinismo che caratterizza gran parte dei politici italiani. Auguri sinceri.
  • Vale . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Io se scrivo " Auguri di pronta guariggione" a un mafioso politico e corrotto come lui. Scrivo CRETINATE R.i.p vittime di banche, tasse, equitalia ecc #italiani
  • Enrico Castagna Utente certificato 4 anni fa
    E' così che si fa! Le vere sfide, quelle che costruiscono, sono fatte da uomini, con pregi e difetti, ma che cercano di affermare la loro verità. Forza Bersani, riprenditi presto e fa in modo di iniziare una sfida con noi costruttiva.
  • Cristina C. Utente certificato 4 anni fa
    Il messaggio più sincero, leale e umano che Bersani abbia ricevuto. Grazie Beppe per aver interpretato il pensiero mio e di tantissimi di noi senza usare uno striminzito, vuoto e banale twittino...
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    Bersani, mi sembra un po' nella posizione di CAgliari e GArdini.
  • Max Teramo 4 anni fa
    Forse io vado un pò controcorrente ma, per rimanere onesto come dice beppe, devo dire la mia. Premesso che mi dispiace per Bersani alla pari se questa cosa succedesse a qualcuno del mio paese col quale non ho contatti di amicizia ma una semplice conoscenza, quello che mi fà veeramente schifo di 'sti falsoni è il mantenimento della casta anche in questa situazione. Mai un accenno da parte del Colle, di Palazzo Chigi. E delle Istituzioni in genere verso tutti coloro che l'hanno fatta finita per colpa di questa crisi dovuta alla loro scelleratezza ultraventennale.Siete solo escrementi in movimento
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Per rimanere onesto dovresti pensare a tutti i suicidi causati anche da "gargamella" diversamente si è solamente idioti, un pò come te, cacca statica. Cordialità
  • Leonardo Prato 4 anni fa
    La malattia non si augura a nessuno; spero che l'uomo Bersani si riprenda al 100% e che goda ancora di ottima salute!!! Spero altresì che il politico Bersani si levi definitivamente di culo, concausa com'e', insieme a tanti suoi onorevoli colleghi, della merda in cui ci troviamo. Buona Epifania a tutti.
  • Stefano S. Utente certificato 4 anni fa
    Auguri a lui e tutte le persone che soffrono. Solamente rimanendo uniti e avere rispetto per il prossimo, si può uscirne fuori
  • adriano mecagni 4 anni fa mostra
    ti aspetto non fare scherzi?????? tu beppe non So se lo fai perché devi o cos'altro....IO SPERO CHE .ANZI SONO CONTENTO CHE, SIA NELLE MANI DEI CASI SOCIALI CHE LUI E QUELLI COME LUI HANNO MESSO DENTRO A ENTI PUBBLICI COME GLI OSPEDALI....SPERO CHE IL SIGNORE,COME DICONO I CREDENRI ,LO CHIAMI.....AL PIU' PRESTO..QUESTO lo posso dire il SIGNORE PERDONA TUTTO
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
    BERSANI. Soli i cretini non riescono a distinguere un augurio sincero da un arruffianamento. Bersà, politicamente noi te volemo estinto, ma umanamente no. Bersà, te volemo fa il peli del cxlo, no na commemorazione. Mejo davero tanti nemici che l'amici finti come li tua, mejo na sana dose de rivalità che tutta sta finzione. Le parole più belle l'ha dette ieri er nostro Airola: Ve volemo tutti a casa, no all'ospedale! Bersà, rimettete in sesto, che mica avemo finito co te! Auguri! Nando da Roma, Uno del Blog.
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      nando, ottimo, ti quoto! ma la calzetta non la prendo...
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
      Allora mettemola così, pe voi duri. Se schiatta nun je potemo applicà er politometro! Stamattina dentro alla calzetta ce trovate tre bei vaffancxlo ahahahah, er carbone è roba bona a confronto!
    • Er Caciara ....... Utente certificato 4 anni fa
      America......nun te incazza', ma Toto cia' ragione, puro si è milanese.........
    • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa
      ...concordo. Bravo.
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
      E di tutti i suicidi dei cittadini esasperati per colpa anche di "gargamella" li dimentichiamo ???? Cordialità
  • Assassino 4 anni fa mostra
    Bersani auguri di pronta,pronta!pronta??? scusate me so scu'rdato.
  • vito asaro 4 anni fa
    sicuramente dispiace.non posso,però,fermare la mia mente su bersani.è troppo impegnata per quelli che stanno morendo di crepacuore e per quelli che si suicidano.lui è in buone mani e,si salverà.preferisco pensare a quelli che moriranno senza nessun aiuto nè commenti e auguri vari.
  • Michele Rinella 4 anni fa
    Condivido appieno quello che ha detto Grillo. In effetti a livello umano e culturale si erge di molte spanne rispetto agli attuali leader del PD. Ha commesso un grande errore nel voler assoldare i Cinquestelle per il suo programma( fare scouting) ma il suo errore maggiore è nel non aver compreso che all'interno del suo partito vi erano e vi sono dei serpenti velenosi.Non si hanno ancora i nomi dei 101 che hanno affossato Prodi e che , in pratica, lo hanno definitivamente messo a riposo. Molti dei politici che oggi gli fanno gli auguri sono dei viscidi ipocriti. Grillo e i Cinquestelle hanno , invece, profondo rispetto per la persona e la sua dignità. Io che voto e ho votato i Cinquestelle gli faccio gli auguri più cari e sinceri.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Si Spiana la Strada Imperiale ad Adolf Lorenzi.
  • franco fede 4 anni fa
    prima di scrivere su Bersani ricordatevi cosa avete detto : BERSANI 47 MORTO CHE PARLA http://www.beppegrillo.it/2013/02/bersani_morto_che_parla.html A volte è meglio tacere dopo una brutta figura ... se avete coraggio pubblicate questo commento ...
    • Luigi Pasquale 4 anni fa
      Guarda che si intende morte "politica", la tua e' una meschina speculazione, oltre ad un'idiozia bella e buona...
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa
      A volte è meglio tacere, ed è proprio il tuo caso.
  • Nicola Nicolini Utente certificato 4 anni fa
    Massima solidarietà sul piano umano a Bersani e famiglia ma non facciamo l'errore di CONFONDERE la situazione personale con le scelte politiche sto leggendo "I panni sporchi della sinistra" di Ferruccio Pinotti, consiglio la lettura a chiunque voglia rendersi definitivamente conto che, al di là del piduista Berlusconi, questa povera Italia merita un vero cambiamento di prospettiva politica e questo NON AVVERRA' MAI con il PD mani in pasta ovunque, quanto e più del PDL coperti e salvati da un'informazione serva e complice.
  • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Prima bossi, adesso bersani... dai cazzo, padre eterno, ti stai avvicinando !!!!!!. Cordialità
  • Rita Pasqualetto 4 anni fa mostra
    GRILLO: IPOCRITA! Prima di giudicare gli altri fatti un bel esame di coscienza... Sempre se ce l'hai... http://www.youtube.com/watch?v=eCk_8qoQBrY
  • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
    Questa notte ho visto la rassegna stampa dei giornali di oggi UNO titolava: insulti sul web contro Bersani: è bufera sui Grillini Ecco, quello che mi viene da dire è che una stampa che si aggrappa ad un avvenimento come questo ,per fare terrorismo psicologico ,additando a tutti noi colpe che non abbiamo,è veramente vomitevole.Neanche davanti ad un avvenimento così spiacevole si tira indietro Probabilmente non ha quell'umanità che possediamo noi Gli esaltati ci sono ovunque,ma fare di tutta l 'erba un fascio è un insulto a Pieluigi Bersani stesso che è giusto sappia che qui nessuno ride della sua sofferenza e di quella dei suoi familiari
  • michela tafuri 4 anni fa
    Al signor grillo, "O DIO, chi sarà ospite nella tua tenda? .... Colui che cammina senza difetto e pratica la giustizia e proferisce la verità nel suo cuore.Non ha calunniato con la sua lingua.al suo compagno non ha fatto nulla di male...ha giurato a ciò che è cattivo(a lui stesso)eppure non cambia... chi fa queste cose non sarà mai fatto vacillare". Salmo 15;1,2,3,5
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 4 anni fa
    Renzie adesso lo abbraccia ma quando ha fatto silurare ai suoi Prodi, per costringere Bersani alle dimissioni, gli stava dando una bella coltellata alla schiena, altro che abbraccio. Il premio per l'ipocrita dell'anno lo vince lui
  • Yuri b 4 anni fa
    Chissà ... Magari se si riprende fa tabula rasa!!! Avete visto il fil "viva l'Italia " e se Bersani facesse come il protagonista???
  • umberto.m 4 anni fa
    Sapete cosa è triste , leggere gli auguri di pronta guarigione oggi dopo il post. Ieri qulche insulto e augurio di morte dei soliti 4 gatti. Per il resto silenzio nessuno che si sbilancia . La paura di non essere conformi al pensiero di Beppe vi attanaglia la paura di essere considerati troll vi immobilizza. Questo è quello che appare ad uno spettatore neutrale.
    • Davide S. Utente certificato 4 anni fa
      Mi fai proprio schifo, non per offenderti, ma è la sensazione di letame che mi dai strumentalizzando Bersani per attaccare i 5 Stelle. Dopo nella vita vera sarai una persona fantastica, ma in questo caso no.
    • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa
      Caro Umberto, per ciò che mi riguarda, io credo di prendere atto di ciò che è accaduto e di dispiacermi dal lato umano, come mi dispiace per qualunque altro essere vivente sulla faccia della terra. Credo anche che augurare la morte a Bersani sia un qualcosa che non abbia alcun senso, non credo si possano risolvere i problemi dell'italia con la sua morte... e chi è Gesù?
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      Non mi sembri molto neutrale,perchè basta leggere i commenti di ieri per smentire la tua tesi Questa cosa che siamo Beppedipendenti è il risultato del lavoro dei Media e tu ci sei cascato in pieno A questo punto mi sento di affermare che tra me e te chi ragione con la propria testa,non sei certo tu
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
      tu sei scemo per bene.
  • luis p. Utente certificato 4 anni fa
    ahò prima che faccia n'artro scherzo dei sui diteje a renzi chi è bersani.....
  • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
    Come possa io dispiacermi di persone che hanno contribuito a svendere il mio PAESE. Un Paese dove un milione di persone che vivono di POLITICA hanno tutto , mentre 59 milioni di persone hanno il minimo indispensabile. A mia madre stessa patologia, dopo l'intervento ha preso l'epatite perchè non era nessuno e perchè i politici come il signore hanno solo esclusivamente dato diritti a chi fa parte delle caste. Di che cosa dovrei dispiacermi o essere solidale con uno che ha tradito la patria ??? Ogni volta che debba pagare l'assicurazione mi rendo conto di quanti miliardi di euro, abbia fatto incassare alla casta delle ASSICURAZIONI, che sappiamo oggi aver sperperato truffato e continuato a corrompere politici, leggi, e persone che avevano un obbiettivo fare politiche per 60 milioni e non per pochi eletti.
  • meccojoni 4 anni fa
    ho l'impressione che se decide di andarsene prima dell'ora fatidica, i media faranno di tutto per santificarlo... siccome non gli va di essere preso per il culo, farà di tutto per restare in mezzo a noi per impedire il peloso travisamento !
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    L'unico nel Pd a cui poteva accadere un'Emorragia Cerebrale. Gli altri, solo Emorroidi...
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      sarebbero comunque emoragie cerebrali pure l'emoroidi pei piddini
  • paolo est. Utente certificato 4 anni fa
    o.t. @i nuovi segretari! "" Vedo sì, Prometeo, e voglio darti il consiglio migliore, anche se tu sei già astuto. Devi sempre sapere chi sei e adattarti alle regole nuove: perché nuovo è questo tiranno che domina tra gli dèi. Se scagli parole così tracotanti e taglienti, subito anche se il tuo trono sta molto più in alto, Zeus le può sentire: e allora la mole di pene che ora subisci ti sembrerà un gioco da bambini."" eschilo
  • Francesco I. Utente certificato 4 anni fa
    Concordo in ogni tua parola Beppe. Ogni commento sarebbe superfluo.
  • pasquale Belcastro 4 anni fa
    Grande Beppe. Tutti e due al governo d'Europa, x cambiare TUTTO.
    • Nicola Nicolini Utente certificato 4 anni fa
      Un conto è la solidarietà umana per la malattia dal mio punto di vista dovuta, se non vogliamo tornare al Medioevo. Tutto un altro discorso se si parla di politica. Gli errori dovuti ad avidità e smania di potere del PD sono dal mio punto di vista inaccettabili. Ancora adesso proseguono con una difesa cieca di un'Unione Europea che è solo espressione di lobbies e speculatori. Cercano in ogni modo di NASCONDERE all'opinione pubblica l'elenco infinito dei loro rappresentanti beccati con le mani nella marmellata e per questo usano l'informazione per occultare le verità scomode e questo è un crimine.
  • domenico p. Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Beppe. Le facce pulite ci sono anche altrove e Bersani senza ombra di dubbio lo è!
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
      @ Domenico, cerca di capire fra le righe, "gargamella è una faccia di merda" io posso dirlo altri no !!! Cordialità
  • Roberto Ripani 4 anni fa mostra
    Non sono ipocrita,nè posso permettermi,come iscritto al M5S,di essere buonista. Il mio pensiero va ai padri,alle madri,ai figli, alle mogli di coloro che si sono uccisi per la politica dissennata di cui il PD è stato artefice e conduttore negli ultimi anni. No,non posso condividere una sola parola Beppe. Questa volta avresti fatto meglio a stare zitto......
  • Valentina Vlahovic Utente certificato 4 anni fa
    Grazie Beppe, un sincero abbraccio a Pierlu, uno dei pochissimi galantuomini onesti della politica, circondato (come te del resto) da un branco di belve necrofaghe che badano solo al loro personalissimo tornaconto. Certo, ha avuto le mani legate e non ha potuto fare quello che era nelle sue intenzioni, almeno quando fu segretario di quel cimitero di umanità chiamato pd(-l). Ma quando era ministro, e questo giova ricordarlo ai tanti smemorati sciacalli necrofagi disumani egoisti che popolano (e infestano e infiltrano) questo blog, ha fatto una delle poche leggi che i governuncoli dell'epoca gli permisero: il famoso decreto Bersani, il quale vi permette perlomeno di non farvi impunemente succhiare i vostri crediti dalle vostre fottutissime SIM da quei figli di puttana che sono gli operatori di telefonia cellulare. Scusate lo sfogo, ma ho ancora una scheda bip con una ricarica di più di 50 euri, succhiati da questi delinquenti incapaci che sono le cd. startup lowcost (diretti da quei giovani e rampanti imprenditori che voi tanto osannate...).
    • Valentina Vlahovic Utente certificato 4 anni fa
      Giuan, anzitutto: 1) La legge sulle assicurazioni se non sbaglio fu emendata dai vari boiardi come era d'uso all'epoca dove ci si ficcava di tutto. L'intento iniziale ritengo era ben altro. 2) Per le SIM, era forse meglio prima? Ti ricordi i costi di attivazione, il costo della scheda, le cd. "tasse", i costi di consumo galoppanti, i costi fissi, gli abbonamenti-truffa, etc. etc. etc... oggi posso avere ab eternum una sceda SIM, magari caricando 5 € l'anno, senza che venga bruciata o mi venga succhiato tutto il credito esistente (a meno che la compagnia non fallisca, come è successo con BIP...)
    • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
      ma cosa dici , lui era peggio di tutti , legge bersani assicurazioni. Io che dopo 20 anni arrivavo alla classe 0 ( pagavo poco di premio)ha fatto una legge in combutta con le Assicurazioni che lo finanziano , che è una truffa a tutti gli Italiani che per far risparmiare i propri figli inesperti si sono rivisti aumentare le polizze auto. Quella della sim , altra bufala, dato che i soldi non andavano alla telefonia ma in mano alle star-tap che non appartengono a nessun gruppo politico (x ora)
  • Lofiego Antonio 4 anni fa
    Condivido con Beppe Auguri Bersani Lofiego Antonio
  • faccia di culo 4 anni fa
    Ragazzi Bersani lo si giudica come amico o nemico ma ciò che ha fatto l'uomo Bersani come politico è na' fetecchia.Io ne avrei fatto a meno della fetecchia? No di Bersani.
  • carlo r. Utente certificato 4 anni fa
    Un grande in bocca al lupo al Bersa e un " Complimenti " a tutti voi del Blog che dimostrate di essere sempre persone corrette. Forza ragazzi !! Forza Pierluigi !
  • Davide F. Utente certificato 4 anni fa
    concordo! auguri Bersani so come puoi stare perche' mio padre ha avuto 2 ischemie transitorie e ne e' uscito bene, non mollare!
  • Nichi Vendola 4 anni fa
    Cari amici Sta volta vi ho sorpassato a destra. Anche nel campo delle nuove tecnologie di communicazione non potrete competere con me. Regalo a tutti i miei elettori un iPhone 6 nuovo di zecca edizione speciale, custodia in pelle umana con tanto del mio App preistallato. VendolApp.mobapp.at
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    e se non si parla di Bersani siamo dei cinici e bastardi,se parliamo di bersani è per sviare sulla sconfitta della Sardegna. Ma andate a fare in culo gentaglia da strapazzo. Spero tanto che la Befana vi abbia portato tanto,tanto carbone. fate schifo! Viva il m5*, tutto il resto è un pietoso spettacolo!
  • Gigi 4 anni fa
    Il male non si augura a nessuno, quindi auguro a Bersani di rimettersi in salute, e di starsene a casa. Gli auguro un trattamento ospedaliero uguale a quello usato x ogni singolo cittadino!!! Gli auguro di capire che, dopo questa esperienza, il posto suo è STARSENE A CASA!!!!
  • alberto s. Utente certificato 4 anni fa
    I valori umani sono al primo posto del M5S, per questo ne faccio parte. Esprimere solidarietà ad una persona in difficoltà anche avversario è un grande segno di forza intellettuale, auguri Bersani !
  • paolo capezzali 4 anni fa
    Che strano, Beppe Grillo non urla, non dice parolacce. Fa gli auguri a Bersani di pronta guarigione. Che fascista! Bravo Beppe, come sempre.
  • pietro g. Utente certificato 4 anni fa
    Auguri di pronta guarigione
  • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
    Condivido il post di Beppe.. Bersani, auguri di pronta guarigione.
  • Gsette 4 anni fa
    Lei è sempre un Politico che ha fatto ben poco per il paese, si è accodato a i suoi colleghi, ed è stato nella posizione per poter fare, se solo avesse voluto, ma come tutti i suoi colleghi doveva dare conto e tra gli interessi dei cittadini ed i vostri, ha fatto la solita scelta, ma spero di vero cuore che lei possa tornare nella sua famiglia che lo aspettano, e spero che dove si trovi adesso possa capire!! Un cordiale saluto e guarisca presto.
  • Dino L.. Utente certificato 4 anni fa
    Forza Gargamella tieni duro.
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa
    8 righe perfette, Beppe di un altro livello! Auguri a bersani.
  • Andrea Rinaldi 49 (solegiallorosso) Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Beppe, il tuo augurio appare sicuramente sincero ed è la risposta migliore a tutti gli sciacalli (stampa, TV o semplici utenti di Twitter e Facebook) che hanno cercato di strumentalizzare la triste vicenda di una persona perbene per i propri sporchi fini politici e propagandistici. In alto i cuori.
  • manuel barone 4 anni fa
    ieri quando ho saputo che Bersani era stato colpito da un grave malore ci sono rimasto malissimo. mi dispiace tantissimo per quello che gli è successo. tanti auguri, Pierluigi, guarisci!
  • domenico ligorio 4 anni fa
    I miei più sinceri auguri di pronta guarigione FORZA PIERLUIGI
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    Non commento, si presterebbe a strumentalizzazioni. Rammento solamente che uno, quando Muore, non Parla. E se non ci son Memoriali, come con Moro, diventa sempre piu' difficile conoscere le cause pregresse al nostro Presente. Da Incubo. Un Augurio, in fondo, è per l'Umanita'. Se ancor Esiste o lo sia mai NAta.
  • marino marquardt Utente certificato 4 anni fa
    DRAMMA BERSANI TRA IPOCRISIA E INSENSIBILITA'. Ho letto parte dei post sul dramma che sta vivendo Pierluigi Bersani. Di fronte ad episodi di tale gravità c'è il rischio che la solidarietà venga inquinata dalla ipocrisia e dalla retorica. C'è puzza di messaggi e parole di circostanza, di formalismo allo stato puro, insomma. E per non finire nel calderone mediatico condito da probabili falsità sarebbe meglio tacere o trasmettere in via strettamente privata - a bassa voce - gli auguri di pronta guarigione all'amico, al collega o all'avversario infermo. Sento puzza di ipocrisia, insomma. E non mi piace la solidarietà veicolata attraverso i comunicati stampa. La ritengo infatti soprattutto una forma di pubblicità da parte degli autori dei messaggi. Ma come non mi piace la solidarietà sbandierata a voce alta devo dire che al pari non mi piacciono le parole dei "duri e puri", degli "irriducibili" che sottraggono alla politica l'indispensabile umanità, che soffocano la solidarietà sotto un malinteso impegno politico. Senza umanità ritengo non possa esservi buona politica. Da avversario sinceri auguri, Bersani!
  • carlo rossetti 4 anni fa
    " O ragazzi ma siam pazzi " Un inbocca lal upo a Bersani e un'ennesimo complimento a questo blog per il commento migliore e possibile che si potesse fare. Grando ragazzi continuate così !!
  • stella1962 4 anni fa
    chiamare gli avversari con il loro vero nome. toh Lei fa progressi. una ex simpatizzante.
  • C A. Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Beppe! Mi associo, e auguro al nostro avversario più gargamellamente simpatico una pronta guarigione. esattamente come, del resto, augurai allo psiconano quando quel tipo gli tirò in faccia la statuetta!... Si può essere avversari quanto si vuole, ma siamo tutti esseri umani! Sai che ti dico? Visto il tenore civile dei commenti al tuo augurio, vuoi vedere che nessun TG li manderà in onda?? Oppure andranno a cercare col lanternino i 2 o 3 soliti facinorosi che invece hanno scritto cose perfide e insensate...
  • Renzo Grillo 4 anni fa
    Sono convinto che all'interno del PD vi sia una cozzaglia di giaguari pronti ad assalire la preda di turno per conquistare una facile poltrona. Il Pd è solo composto da politici sedentari che non hanno mosso un dito per ricostruire il Paese ma solo approfittando di piatti succulenti MPS, Fondazioni, tutto per rastrellare soldi facili ma niente di costruttivo. Grazie solo al M5S che si è smacchiato B. se no a quest'ora sarebbe ancora al suo posto con il Letta culo al Governo. PD non conti nulla compreso Renzi facciata di rinnovamento ma niente di concreto.
  • Alberto Corrias 4 anni fa
    Un augurio di pronta guarigione a Bersani.
  • sofia marigliano Utente certificato 4 anni fa
    E' così Beppe, è così......
    • Cristina C. Utente certificato 4 anni fa
      Perfetto, sei nel posto giusto.
  • Giovanni Giordano 4 anni fa
    Forza Bersani. Una pronta guarigione
  • comunista 4 anni fa
    Bersani prenditi tutto il tempo per riflettere
  • giuseppe di meo Utente certificato 4 anni fa
    Ohi Ragasso , non ci fare schersi . Non dobbiamo mica andare a mettere il sale sulla coda agli F35 !
  • Viviana Lo Monaco 4 anni fa
    Ben detto! Auguri Bersani!
  • Silvio Zanon 4 anni fa
    Se gli augurassi del bene non sarei sincero, sarei solo un ipocrita come molti altri, io invece gli auguro di guarire e di passare molto tempo in ospedale ma non da Bersani, no, troppo facile, ma come un qualunque altro cittadino italiano, come un qualsiasi altro vecchietto italiano con la pensione al minimo!! Questo glielo auguro di tutto cuore!!
  • antonio d. Utente certificato 4 anni fa
    Capisco tutte le posizioni espresse in questi post, ma vi dico la mia: nessuno auguri il male di nessuno, però che se ne andassero tutti quanti affanculo, questi parassiti. Non mi compiaccio delle sciagure altri, ma non dimentico mai, proprio mai chi sono i miei nemici politici.
  • Adriano Sorà Utente certificato 4 anni fa
    Ma son mica matto
  • Enzo Fidanza 4 anni fa
    Che cosa è la verità se non vivere per un'idea? Auguri di pronta guarigione a Bersani. Ho letto tanta acrimonia e tanta collera in molti post. Voglio ricordare, solo ricordare a queste persone che mai, in nessun caso la Storia ci ha insegnato che dall'odio o dall'indifferenza possa nascere qualcosa di buono.
  • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa
    Auguri di cuore NEMICO.
  • roberto 1. Utente certificato 4 anni fa
    Nella mia famiglia per principio non auguriamo il male a un avversario,condividiamo il post e, auguriamo che Bersani torni presto dai suoi cari.
  • cambi claudio Utente certificato 4 anni fa
    ragasso non farci brutti scherzi, i grillini ti aspettano per combatteri lealmente in politica e solo in quello, ciao ragasso ti aspettiamo
  • walter marchegiano (donwaltero) Utente certificato 4 anni fa
    certi avvenimenti vanno aldilà delle convinzioni politiche....quindi auguri di pronta guarigione per l'uomo Bersani e....vedrai caro pierluigi che avrai più attestati di solidarietà dal m5s che dai tuoi amici di partito...perchè noi siamo quelli umani...e i nostri auguri di pronta guarigione sono sicuramente spontanei e non di interesse...fanne tesoro... ciao...
  • scandalo 4 anni fa mostra
    IO NON SONO IPOCRITA !! QUELLO CHE ACCADE A BERSANI NON MI IMPORTA !! PIUTTOSTO IL MIO PENSIERO E LA MIA COMPASSIONE VA AI SUICIDI GRAZIE ALLA POLIIICA ATTUATA DAL PD DI SALVA BANCHE E AMMAZZA IL POPOLO !!
  • contro corrente 4 anni fa
    povero Schumacher
  • Carlo Zaccaria Utente certificato 4 anni fa
    Pur non condividendo affatto le sue posizioni politiche,direi quasi nessuna, sinceri auguri di una pronta e completa guarigione...
  • pippicello pippis Utente certificato 4 anni fa
    Grande BEPPE Un augurio di pronta guarigione a Bersani.
  • ANTONIO VERRUTO 4 anni fa
    Auguri e pronta guarigione a uno die pochi politici del pd senza spocchia e ipocrisia!!!e un augurio a tutti del m5stelle.
  • marina b. Utente certificato 4 anni fa
    bravo Beppe !auguri da parte mia
  • gaetano russello Utente certificato 4 anni fa
    La guerra e' guerra, ma il nemico, quando come per causa di una malattia rientra nella dimensione umana della sofferenza, e' l'amico. Quindi auguri a te uomo Bersani e un incoraggiamento ai tuoi familiari in questo momento di difficolta'.
  • claudio pezzotti 4 anni fa
    tanti auguri a Bersani come essere umano,non al politico che e' stato alla finestra come tutti gli altri a guardare gli amici degli amici che si facevano i propri affari alla faccia degli italiani.
  • marcello c. Utente certificato 4 anni fa
    La politica in questi casi bisogna lasciarla da parte e non mescolarla con un problema di salute.A Bersani auguri di pronta guarigione.
  • roberto perrone 4 anni fa
    Le parole di Grillo sono la dimostrazione civile di un movimento che voglia essere e apparire credibile e che si si candida per governare ilo paese.
  • Luigi Gioacchini 4 anni fa
    Politicamente sono agli antipodi rispetto a Bersani, ma l'ho sempre ritenuto una persona seria e perbene. Uno, per intenderci, che a differenza di troppi suoi compagni di partito, non farebbe mai del male agli altri, pur di raggiungere i suoi scopi. Giunga a te il mio più grosso in bocca al lupo.
  • john f. Utente certificato 4 anni fa
    Mi associo al messaggio di Beppe.
  • Guamas 4 anni fa
    In bocca al lupo Pierluigi
  • Valeria N 4 anni fa
    OT Criminali sono i preti, ma più criminali sono quei genitori che ancora, nonostante tutte le evidenze, continuano ad affidare i propri bambini a loro! 05/12/2014 - ***Il Vaticano non consegnerà all’ONU i documenti sugli abusi sessuali*** La commissione per l’infanzia li aveva chiesti per verificare il rispetto della convenzione sui diritti del bambino, ratificata nel 1989. Leggi tutto qui, oppure clicca il mio nome http://retelabuso.org/il-vaticano-non-consegnera-allonu-i-documenti-sugli-abusi-sessuali-2/
  • Ivan C. 4 anni fa
    E' stato comunque il primo a cominciare con le famose lenzuolate a picconare il sistema
  • Guido G. Utente certificato 4 anni fa
    È no! non si devo scrivere cretinate! RISPETTO! SEMPRE! caro "nemico" non mollare ti aspettiamo, non farci mancare le Tue battute, una cosa e la competizione politica (io sono TIFOSO e simpatizzante del M5S) ma ti rispetto caro Sig. Bersani hai lasciato un conto in sospeso ricordati che... ci devi far vedere come.... si smacchiare il giaguaro, per cui non mollare esci vincitore, la politica mettiamola da parte, nel bene e nel male ai sempre agito nel rispetto delle regole, Tanti auguri carissimo "nemico" Bersani, tutto sommato mi sei anche simpatico. Questo ieri o scritto in un blog e su Facebook, oggi 6/01/2014 le notizie sono molto positive, ammiro anche Grillo, signori si nasce e Lui e tanti del M5S lo nacquero!! Buona Epifania, vedrete che.... questo governo si porta via.
  • marcello c. Utente certificato 4 anni fa
    La politica in questi casi non bisogna lasciarla da parte e non mescolarla con un problema di salute.A Bersani auguri di pronta guarigione.
  • Antonio Sassone 4 anni fa
    Chi aveva dubbi non ha ancora capito (o fa finta)........ Noi l'Italia la vogliamo cambiare in meglio...... Forza m5s
  • Mimmo zinga 4 anni fa
    Si non fare scherzi e sopratutto tieni presente che la ns altezzosa cazzuta ritrosia ad aiutarti a smacchiare meglio il giaguaro era malriposta... Ora forse l abbiamo capito!
  • rino lo turco 4 anni fa
    onestamente bersani non mi piace piu di molto , si forse ha un modo di fare "umano" , sicuramente ha tentato con le lenzuolate ma di fatto concretamente ha creato molti guai , danni ritardi. umanamente che si rimetta, politicamente non è che mi interesis molto, in fondo se oggi siamo come siamo è anche colpa sua che non ha saputo permettere la nascita di un vero governo, di un vero presidente. Grillo è corretto e gentile, dimostrando per l'ennesima volta che non è una bestia, io no, mi limito ad aspettare che fisicamente e umanamente accada quello che deve accadere sperando che accada il meglio per lui.
  • Salvatore . Utente certificato 4 anni fa
    signori NON FRAINTENDETEMI per l'amor di Dio, fortunatamente Bersani è fuori pericolo di vita (e parlo di lui come per milioni di persone che hanno la fortuna di sopravvivere a queste disgrazie) ma un paio di volte che l'ho sentito mi ha fatto rimpiangere di averlo fatto.... manco come rilassante andava bene tante le volute inesatezze che raccontava e che mi stizzavano.... Oltre l'augurio di una pronta guarigione (che gli auguro NON PERCHE' E' BERSANI, ma perchè lo farei per tutti), gli auguro di trovare anche la forza di scomparire dalle tv in modo che non finisce di rovinarmi il fegato come sta già facendo il Bossi. Comunque la "pappatoria" l'hanno a prescindere :-(
  • Claudio M. Utente certificato 4 anni fa
    Ueeh ragasso non fare il matto...
  • Steve Burst (steveburst) Utente certificato 4 anni fa
    Ma come Beppe ... Dopo tutto quello che abbiamo detto su questa gente ora dedichiamo parole di vicinanza? Dopo tutto quello che è successo sullo scandalo del MPS, dopo che questa gente ha fatto morire tantissima gente di fame consegnando l'Italia alle banche, dopo tutto questo dobbiamo scrivere anche parole per Bersani? Io non faccio distinzione fra POLITICO e UOMO e quindi quello che penso di quest'uomo a livello politico lo penso anche da uomo (non vado oltre per non essere querelato). Tu sei una bella persona punto!
  • Leonello Zaquini 4 anni fa
    Bel messaggio. Mi associo. Leonello
  • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
    per me bersani ....non merita più attenzione di altre persone che sono a me sconosciute direttamente o che non ammiro perticolarmente. Auguri a tutti quelli che han problemi di salute come lui. Lui per me è uno dei tanti. *****
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa
      ..dimenticavo auguri a tutti ,lui compreso per intenderci,...ma non preferenziali.. *****
  • andrea m. Utente certificato 4 anni fa
    Nessuno dovrebbe augurarsi il male di nessun altro. Gli auguri di Beppe sono dovuti, ma posso usare questo spazio per ricordare anche gli imprenditori che si suicidano ogni giorno nel silenzio assordante dei media?
  • giancarlo frequenti 4 anni fa
    Prima che Beppe entrasse nel mondo della politica,anche se spesso aveva lanciato segnali premonitori,noi tutti eravamo divisi tra i vari partiti o simpatizzanti o partecipi.A me sembrava che soltanto dalle idee della sinistra potesse venire il bene del nostro paese.Ho tifato per Berlinguer con passione ma poi sono arrivati i post comunisti,cioè non comunisti ma degni figli della asfissiante DC.Beppe ha espresso la nostra delusione e la nostra speranza.Bersani ha commesso degli errori imperdonabili con il M5S tuttavia in una circostanza come questa gli auguri sono d'obbligo.
  • Sa m Brembilla 4 anni fa
    Di fronte alla fragilità umana e ai momenti difficili, solo un pazzo e crudele sadico resta indifferente o augura il peggio. Si tratta di una persona e di un essere umano quanto noi e quindi merita solidarietà e benevolenza in questo frangente. Belle parole Beppe che condivido appieno e i miei più sentiti auguri di pronta guarigione a Bersani.
  • nando c. Utente certificato 4 anni fa
    Politicamente lui e tutto il PD mi stanno sullo stomaco!!ma con il cuore concordo pienamente con Beppe.Auguri di pronta guarigione!!
  • Fabrizio . Utente certificato 4 anni fa
    Mi dispiace ma voglio fare di tutta l'erba un fascio. Questi "signori" sono, tutti, colpevoli. Hanno distrutto una nazione. Non gli auguro nulla ma certamente la cosa mi lascia indifferente.
  • anib roma Utente certificato 4 anni fa
    personalmente concordo con una persona che ha scritto su fb questo commento : "io non esulto per la morte di nessuno, tuttalpiù posso dire che non me ne frega nulla, tante altre morti invece anche di sconosciuti mi fanno stringere il cuore..... sono stronza ?!...sono sincera."
  • Gennaro Giugliano Utente certificato 4 anni fa
    Post condivisibile.....Auguri di pronta guarigione sig.Bersani.
  • contrapasso 4 anni fa
    Auguri da tutte le vittime suicide per causa di equitalia creata da te e Visco.
    • Davide S. Utente certificato 4 anni fa
      Equitalia l' hanno creata Berlusconi e Monti ma il salto di qualità l' ha fatto il governo D' Alema con Visco che ha stabilito delle provvigioni per ogni riscossione andata a buon fine.
  • dario a. Utente certificato 4 anni fa
    fatti forza Bersani che se il tuo " smacchiamo il giaguaro " era riferito a quanti ti hanno fucilato alla schiena con la votazione sull'elezione di Prodi a presidente hai ancora molto da fare ( e non vedo chi altri lo possa fare ) italia senza speranza.
  • Gianni Melis 4 anni fa
    I grandi si riconoscono dalla capacità di distinguere l essere umano da ciò che rappresenta. Auguri di cuore a Bersani e grazie a Beppe
  • paolo est. Utente certificato 4 anni fa
    ""Credo che abbia sempre saputo che i suoi veri nemici non erano i Cinque Stellle, ma alcuni dei suoi compagni di partito e personaggi delle istituzioni."" lo ha anche detto, se ricordo bene. comunque la sua espressione dopo la detronizzazione era eloquente!
    • paolo est. Utente certificato 4 anni fa
      ?
    • Davide A. Utente certificato 4 anni fa
      Lo scontro politico, anche duro, è una cosa, il piano umano un' altra questione. Perché, non bisognerebbe dimenticare, sul piano politico tutti possiamo sbagliare anche con le migliori intenzioni (di cui si diceva un tempo: sono lastricate le vie per l'inferno). Se per attaccare politicamente dobbiamo rinunciare alla nostra umanità e compassione io non ci sto: significherebbe che siamo stati infettati da quello stesso morbo che rende loro inconsapevoli - o falsamente consapevoli- delle miserie e delle macerie che hanno creato. Lo scontro politico è tra avversari: se si vuole essere migliori bisogna lavorare per esserlo e non nascondere le proprie frustrazioni dietro una paratia di odio becero e disumano.
  • Roberto FLORIO 4 anni fa
    Ricordo che è stato il primo, con le liberazioni a dare una spallata alle caste dimostrandosi pulito Un grande augurio di una pronta guarigione
  • Lorenzo bigoni 4 anni fa
    Potrà essere anche un avversario politico ma Il rispetto è un obbligo. Tanti sinceri auguri di una pronta guarigione. TIENI DURO NON MOLLARE!!!!!!!!!!!
  • simone debattisti 4 anni fa
    Si giusto fare gli auguri a Bersani,secondo me si era incallito troppo sulle dimissioni di Berlusconi, e il suo programma alla fine sembrava quello...comunque e' un bon omo...
  • luciano u. Utente certificato 4 anni fa
    Ohoh...ragassso non fare schersssi,dobbiam finir di smacchiar il leopardo!forssa che ti aspettiamo!!!
  • Gennaro C. Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Beppe, ed i migliori auguri a Bersani di ritornare presto tra noi. In fondo sei e rimani il nostro "gargamella", non fare scherzi.
  • Massimo Raggini (massimo raggini) Utente certificato 4 anni fa
    Quello che dispiace è vedere gli italiani tirar fuori la propria "capacità di riconoscere le brave persone" solo nei momenti di tragedia o di difficoltà drammatica. Le "brave persone" sono deboli, a volte non vincenti, spesso ingenue. So solo una cosa... In Italia le "brave persone" sarebbero la maggioranza. Manca solo chi si "sporchi le mani" a rappresentarle. Massimo
  • Gabry De Caro 4 anni fa
    Condivido pienamente la sua sconfitta è stata quella di appoggiarsi troppo al suo partito che nel momento in cui doveva sostenerlo gli ha voltato le spalle..... Auguri di pronta guarigione!!!
  • massimo ponzetto 4 anni fa
    super Beppe!!!
  • Gian Paolo Pelosi Utente certificato 4 anni fa
    Non si augura a nessuno il male, e quindi neppure a Bersani, che spero torni fra i suoi cari il prima possibile. Non posso dimenticare però la sua presa di posizione contro i medici che denunciarono i danni degli inceneritori, è una cosa che proprio non riesco a fare.
  • fabrizio f. Utente certificato 4 anni fa
    non sono ipocrita né buonista. Ma da uno che si dichiarava di "sinista" e ha applicato la mecelleria sociale, della sua salute fisica me ne importa poco. Scusate il cinismo, ma a me interessa più la salute del popolo.
  • Addio alla Sardegna 4 anni fa mostra
    Commozione cerebrale del pensiero unico grillino Il Duce svia l'attenzione dalla perduta Sardegna[1] aizzando squadracce grilline contro indifeso nemico[2] come tutte le altre, la sua operazione più indegna che riporta in bocca l'amaro di fascismo più antico Le note disponibili qui: http://www.sharedits.net/L-IT-M-Ebooks-E-9-C-2.html
    • Marco Gori 4 anni fa mostra
      Complimenti, questa "citazione" azzecatissima vale più di mille parole ...
  • Giovanni Malcotti 4 anni fa
    Forza Bersani siamo tutti con te e bravo Beppe che hai declinato il volto migliore di una persona onesta come Bersani.
  • Emma di giovanni 4 anni fa
    Si Beppe.... Hai ragione... Bersani deve tornare ... C'è tanto da smacchiare anche nel suo partito...
  • Tommaso B. Utente certificato 4 anni fa
    "falsi amici". Con due parole hai detto tutto!
  • paolo est. Utente certificato 4 anni fa
    daccordo.
  • FRANCESCO TARRICONE 4 anni fa
    Bravissimo Beppe.....Avrai anche difetti(chi e' che non li ha)ma un pregio immenso....in poche righe riesci a sintetizzare l'assoluta verita'....e il commentare la brutta vicenda di Bersani il giorno dopo dimostra che non ti sei precipitato a farlo giusto perché dovevi...ma perché, al di la' delle diversita' politiche,degli scontri politici,di dialettica,di diverso modo di pensare che ci sono stati,penso che nutri un sincero rispetto per la persona Bersani......immerso in un sistema partito nel quale lui e' una piccola pedina insieme ad altri(e neanche la peggiore)....lo dimostra anche il tuo video appello durante le votazioni del presidente della repubblica http://www.youtube.com/watch?v=jrXNLrF81HY
  • Michele Caporaso 4 anni fa
    Bersani ha sperato nel M5S molto più di quanto non sia stato ricambiato. Pecca morale e infamante la registrazione dei colloqui preliminari alla nascita di un governo. Umiliante per Pier Luigi e non solo. In democrazia non si governa con una maggioranza preconsolidata con con idee chiare che devono necessariamente essere condivise.
    • john f. Utente certificato 4 anni fa
      Caporaso, Bersani non voleva condividere niente con il MoV5Stelle.Ricorda e rivediti i video.
  • anib roma Utente certificato 4 anni fa
    Enrico Mentana (pagina ufficiale, bis): "Le ultime notizie su Bersani sembrano più rassicuranti. Per fortuna potrà vedere da vivo e vegeto quante lacrime di coccodrillo sono state versate in questo pomeriggio dai tanti dirigenti, militanti e giornalisti che hanno iniziato il 2013 da bersaniani e il 2014 da renziani"
    • anib roma Utente certificato 4 anni fa
      direi proprio di si. ciao
    • Tommaso B. Utente certificato 4 anni fa
      Direi che mentana ha colto nel segno.
  • Donato Iurlaro Utente certificato 4 anni fa
    Purtroppo il giudizio di noi tarantini su Bersani è pesantemente negativo, perchè non ha esitato a supportare ilva, accettare un finanziamento di 98000€ e rendendosi così complice del genocidio dei tarantini. Detto ciò spero che, una volta guarito, quest'uomo faccia una profonda rivisitazione dei valori della vita e si renda conto dei danni che una persona nella sua posizione può arrecare a una comunità
  • Cardinale sergio 4 anni fa
    Semplicemente fantastico
  • Giacomo B. Utente certificato 4 anni fa
    Qualcuno sarà capace di trovare insulti in questo post ? Bravo Beppe ed auguri a Pierluigi Bersani.
  • dario ciccarelli 4 anni fa
    per questo noi siamo migliori, noi non abbiamo nemici ma semplici avversari che non la pensano come noi e che quando ci vedranno al governo capiranno come si guida il paese, pronta guarigione a Bersani
  • Spartaco Bachini 4 anni fa
    Sono d'accordo con te caro grillo è il più umano di tutta la classe politica
  • Paolo Pagnoncelli 4 anni fa
    Un augurio di pronta guarigione a Bersani!
  • Michele 4 anni fa
    Bravo Beppe
  • Riccardo Canil 4 anni fa
    Bravo Beppe !!!
  • ettore esposito 4 anni fa
    bravo Beppe un po' di umanita' nn guasta
  • Claudio C. 4 anni fa
    Condivido , una pronta guarigione a Bersani......
  • Alessandro Ambrosi74 Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Beppe...concordo
  • Gabry . Utente certificato 4 anni fa
    Bravissimo Beppe. Sacrosanta verità. Tanti auguri di pronta guarigione per Bersani.
  • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa
    quoto
  • giovanni sciuto 4 anni fa
    Bersani è una persona onesta, non condivido le sue posizioni, ma rispetto a uno come Renzi, per esempio, lo definisco un galantuomo, inoltre le sue cazzate, che non sono poche, le ha pagate sempre sulla sua pelle. Spero che si riprenda presto.
  • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
    é ovvio che sulla persona Bersani nulla vi é da eccepire, quindi gli auguri sono dovuti!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus