Ancora roghi ai rifiuti speciali. Salute a rischio, intervenga la Procura

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Iolanda Nanni, M5S Lombardia

Oggi è divampato un incendio presso la ditta Eredi Bertè a Mortara che si occupa di rifiuti speciali. E’ il quinto incendio avvenuto in terra Lomellina, nell’arco di pochi mesi. A dicembre 2016 ed a febbraio 2017 c’erano stati due gravi incendi presso la raffineria di Sannazzaro de Burgondi. A maggio c’è stato un grave incendio presso l’azienda ABONECO di Parona Lomellina (PV) e sempre presso la stessa ditta un altro incendio ad agosto.
La Lomellina brucia e non è più tollerabile assistere impotenti a roghi e nubi tossiche che nel giro di pochi mesi stanno letteralmente avvelenando l’intero territorio. ARPA e ATS devono potenziare i controlli presso questi impianti affinché adottino tutte le misure atte a scongiurare gli incendi. Gli incendi si moltiplicano e i danni alla salute e al suolo sono diventati incalcolabili.

Il M5S in Commissione Ecomafie segnalerà alla Procura il preoccupante ripetersi di questi roghi in Lomellina. È lecito dubitare che questi incendi siano frutto di pure casualità e ritengo doveroso che la Procura si attivi per indagare sul filo avvelenato che sta percorrendo la Lomellina. Ma anche le Istituzioni e la Regione si stanno mostrando incapaci di affrontare queste situazioni. Si agisce solo sull’emergenza e poi nessuno si preoccupa di monitorare, come il M5S chiede da anni, le pesanti ricadute al suolo degli inquinanti. C’è troppa superficialità da parte della Regione e degli enti locali: il M5S denuncia da tempo gli oltre 100 roghi scoppiati in impianti rifiuti in tutta Italia chiedendo maggiori interventi e controlli.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Max Stirner Utente certificato 4 mesi fa
    IL CRIMINALE E' KIM JONG UN? MA ANDATE A CAGARE! Dagli a Kim Jong-un! Quale sarebbe la sua colpa? Volere sviluppare un'arma nucleare! Chi decide quali stati possono possedere tale arma? Un gruppetto di 5 nazioni con diritto di veto all'ONU! Cosa è l'ONU? la longa manus delle 5 nazioni con diritto di veto. L'India, il Pakistan hanno la bomba atomica? Hanno chiesto il permesso a qualcuno? Qualcuno ha dichiarato che sono governi canaglia e i loro governanti sono pazzi? Non mi risulta. Israele ha circa 500 bombe atomiche, qulcuno ha affermato che è uno stato canaglia? A chi ha chiesto il permesso di costruirle? Vi è un solo capo di stato al mondo che ha il coraggio di dire a quei criminali "affiliati" all'ONU, che si rifiuta di di subire ciò che subisce uno Stato come l'Italia. IL POPOLO CHE DICE? IL POPOLO MONDIALE, S'INTENDE! E' un pazzo! Kim Jong Un è un criminale! Come sempre il Popolo sta dalla parte dei suoi carnefici. Se vi è uno che ha un po' di coraggio, spesso ci pensa il popolo a "bruciarlo vivo". Come le streghe nei secoli passati. Le "streghe" altro non erano che esperte erboriste e curavano i più poveri, i più miserabili del popolo ed erano proprio questi miserabili che testimoniavano alla Sacra Inquisizione per farle bruciare vive. Popoli di merda!
    • ALEX SCANTALMASSI 4 mesi fa mostra
      se tu mi vedessi, cosa che non accadrà mai, sono più in forma che mai mai stato cosi bene e intendo rimanere come sono
    • Max Stirner Utente certificato 4 mesi fa
      Alex, hai mai pensato alla dolce morte? Un suicidio assistito è troppo costoso? Potresti sempre buttarti da qualche altezza.
    • ALEX SCANTALMASSI 4 mesi fa mostra
      sta dittatura vostra col libretto rosso in mano e l'atomica nell'altra mano in italia non passa, con le parate a missili spiegati, monocolore, dimenticala
    • ALEX SCANTALMASSI 4 mesi fa mostra
      la marce su Roma le può fare solo Beppe Grillo, stringendo le mani a forza nuova, la novità è questa l'imprimatur è solo nostro
    • IL Galeone dei Bannati 4 mesi fa mostra
      Cosa gridi pallone gonfiato? Non vedi che non c'è più nessuno qui? Sei rimasto quasi da solo circondato da un gruppetto di scemi. Hai visto la Ghera che commenti intelligenti scrive? Tienitela! Banna Banna, insulta insulta e sei rimasto con la merda più merda del popolo. Bravo!
    • ALEX SCANTALMASSI 4 mesi fa mostra
      Stirner fai un favore, di ai tuoi amici di clonarmi più per combattere le loro guerre intestine
    • ALEX SCANTALMASSI 4 mesi fa mostra
      certo che vorrebbe, basta esserne capaci
    • Patty Ghera Utente certificato 4 mesi fa
      Il mio commento è riferito a tutte le potenze che spendono soldi per le armi, le considero tutte guidate da criminali. Nessuna esclusa.
    • Max Stirner Utente certificato 4 mesi fa
      Quindi si deduce che i pakistani e gli indiani vivono nell'abbondanza? Significa forse che il diritto di farsi le bombe atomiche lo hanno solo se i soldi gli escono dalle orecchie? Non ti risulta che se un governante affama il suo popolo è il suo popolo che ha il diritto/dovere di regolare i conti con il suo governante? Vorresti esportare anche tu un po' di democrazia?
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa
      ...l'ho detto, che si Kim Jong nun ce l'avesse avuta, a quest'ora, 'a Corea der Nord nun stava più manco su 'e carte geografiche....
    • Patty Ghera Utente certificato 4 mesi fa
      E' un criminale per il semplice fatto che il popolo è affamato e lui spende i soldi per le bombe.
  • Donna Cannone 4 mesi fa mostra
    http://www.repubblica.it/politica/2017/09/06/news/il_fuoco_amico_di_giannuli_sul_m5s_primarie_bulgare_perse_le_radici_-174762700/ Caro Prof. Giannulli, concordo, il M5S haperso le radici e vuole andare al governo. Punto. Forse - gli iscritti hanno deciso a cosa dare più rilievo in base a scelte già fatte - ma, visto che i dati delle votazioni non sono verificabili, forse non hanno deciso neppure la scaletta del programma -con i buchi- di Di Maio e dell’ufficio politico. Pare proprio che secondo l’idea di Di Maio, il rivoluzionario M5S, (fondato con la Finalità di Testimoniare al popolo la rivoluzionaria Democrazia Diretta uno vale uno, ovvero il rivoluzionario metodo di auto governo per mandare TUTTI A CASA i governanti) non opererà affinché la Costituzione conferisca al popolo una reale e piena sovranità, esercitata Direttamente, attraverso semplici Portavoce, terminali dei cittadini nelle Istituzioni nazionali od europee. L’idea che ha bene in mente Di Maio, idea suffragata da accademici e professionisti, NON è dunque populista, anti europeista, estremista e men che meno rivoluzionaria. NON si fonda sull’ Obiettivo statutario del M5S, in cui Di Maio diceva di riconoscersi, ma “si fonda sull’innovazione tecnologica”, con Obiettivo: “Smart Nation.” Preso atto, ribadisco che il mio Obiettivo rimane una Vera Sovranità Popolare, una Trasparente Democrazia Orizzontale, per cui non voterò alcun governante, neanche il meno peggio. Voterò esclusivamente un Portavoce che avrà attivato una Trasparente Piattaforma e-democracy anti delega uno vale uno con cui mi dimostri, nei fatti, come intende accertare ed eseguire la volontà del popolo sovrano. Buonasera
  • consiglideisaggi 4 mesi fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Federica Nobilio. IL PD DEVE SPARIRE ........... Hei grilloidi romani, se il PD sparisce, per il principio delle fosse settiche comunicanti, il movimento 5 pugnette si riempie di piddioti. Sapevatelo.
  • consiglideisaggi 4 mesi fa mostra
    Ho letto da qualche parte che il governo darà altri soldi alle "agenzie per il lavoro"! Per me e per esperienza familiare sono soldi buttati.
  • consiglideisaggi 4 mesi fa mostra
    Ma consegnamoli subito ai Polacchi che li rieducheranno. Il PD sicuramente non sarà favorevole all'estradizione perchè non possiamo rinunciare a queste risorse culturali. ***** Pietro Z., Padova ...................... Quella sull'estradizione richiesta dalla Polonia è una balla. La vittima ha spiegato per filo e per segno cosa gli è capitato ma ha richiesto la massima privacy per essere "anonima" in Italia ma anche in Polonia. Mai si presenterà in tribunale in Italia, quanto in Polonia. Vi si prende oltre senza l'esca, anche senza amo!
  • consiglideisaggi 4 mesi fa mostra
    Aldo Giannuli, storico consigliere di Grillo e Casaleggio: "Primarie bulgare per far vincere Di Maio" ................. Non può che non essere Di Maio o uno giù di lì per la stessa latitudine. Un premier in pectore grillino appartenente ad una latitudine lontana dal meridione, porterebbe il partito 5 pugnette a percentuali ridicole. Non è una mia impressione, ma un dato di fatto. Provate a metterci l'Appendino: ormai i grilloidi hanno digerito qualunque promessa mancata, tradita o derogata.
  • consiglideisaggi 4 mesi fa mostra
    Ernesto Tinazzi Leone Leggo da una amica che la ragazza polacca ha gli organi riproduttivi distrutti; doppia penetrazione , questo configura stupro , stupro di gruppo , violenza aggravata , tentato omicidio , violenza gratuita aggravata da modalità piu' che animalesche con la volontà di infierire sulla vittima , sequestro di persona. ***** Praticamente l'hanno uccisa quei luridi, per sempre Vediamo se la giustizia farà il suo corso pesante o dobbiamo dedurre che bisognerebbe anche sciogliere il CSM e prendere atto che in italia c'è uno stato nello stato che non lavora da chi è pagato e favorisce i criminali. ....................... Stupro di via Testi, condannati i tre imputati La sentenza del tribunale di Parma. Quattro anni e otto mesi per i parmigiani Cavalca e Concari, quattro al romano Pucci. Se queste sono le pene per gli stupratori atifascisti di Parma, figuriamoci cosa daranno a 4 poveri cioccolatini extradelinquenti. Nel caso di Parma, non sono state riconosciute le aggravanti che io individuo in: - aggravante perchè si ritenevano fieramente di appartenere e di essere antifacisti! - aggravante perchè il fatto è stato scoperto dopo anni, ritrovandogli sul cellulare il filmato dello stupro conservato come fosse stato uno scalpo!
    • Pietro Z. Utente certificato 4 mesi fa mostra
      ***** Ma consegnamoli subito ai Polacchi che li rieducheranno. Il PD sicuramente non sarà favorevole all'estradizione perchè non possiamo rinunciare a queste risorse culturali. *****
  • consiglideisaggi 4 mesi fa mostra
    Ernesto Tinazzi Leone Consiglio a Beppe Grillo al suo rientro dal mare di scrivere un nuovo comunicato politico , mi pare il n. 57 . ***** Dicendoci che tutti gli altri sono stati una presa per il culo , ma la famiglia è numerosa , la gente e quello che è , l'italiano medio ruba le tartarughe e che comunque lui ci ha provato a svegliare le coscenze di ...servi. ***** Avrebbe la mia consueta stima e sarebbe onesto .................... Il primo politicamente disonesto è Beppe Grillo. Se fosse onesto i media di regggime non lo avrebbero seguito, demonizzato, pubblicizzato, propagandato dalla decisione di prendersi la tessera del PD in poi! Se fosse stato titolare dell'unico studio legale che avrebbe potuto difenderti a pagamento dalla schifezza che ti circonda e che ti rende un inferno la vita quotidiana e ti avesse mandato i suoi avvocatucci (alla Di Maio, alla Fico, alla Taverna ....) in supporto alle tue udienze contro la tua parte avversaria, a quest'ora l'avresti mandato a fare in kulo da un bel pezzo! Ci sei, ci fai o ti tremano le gambe al pensiero che arrivi Alba Dorata?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus