Paul Connett con Virginia Raggi per Roma #RifiutiZero

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Lui è Paul Connett, uno dei massimi esperti di rifiuti al mondo. Lo conoscono tra gli ambientalisti ma non solo. Perché il fondatore, e uno degli esponenti della rete internazionale Rifiuti Zero è venuto spesso in Italia, ospite di varie amministrazioni, comprese quelle di Alemanno e di Marino.

È un punto di riferimento, Connett.

In questi giorni è a Roma perché la Capitale ospita il board internazionale di rifiuti zero.
La sindaca Virginia Raggi, l’assessora Pinuccia Montanari e il presidente di Ama Lorenzo Bagnacani gli hanno illustrato il piano rifiuti della città. Quella rivoluzione quotidiana e a lungo termine che vuole porre Roma nel solco di Rifiuti Zero. E lui ha risposto entusiasta:
“Sono 77 volte che vengo in Italia e e questo è finora il messaggio più positivo che abbia mai ascoltato”.

Le quattro le linee d’azione del piano rifiuti del Comune di Roma - prevenire, riutilizzare, differenziare e valorizzare economicamente i materiali post-consumo, sviluppando un’economia fondata sul riciclo “eco-efficiente” e il recupero di materia – sono piaciute a Connett. Infatti ha detto: “In passato abbiamo sempre detto di no, abbiamo detto di no alle discariche, agli inceneritori, e ora invece ho sentito solo messaggi positivi, messaggi che sono a favore del riciclo, riuso, compostaggio”.

Ascoltare per credere

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Fabio Bagnoli 2 mesi fa
    i messaggi positivi sono importanti sono l'inizio di azioni positive e soluzioni positive , il problema sono gli italiani che non sono abituati , gli italiani sono abituati alla cultura dominante cattolica , sofferenza , sacrifici , preoccupazioni e paura , cari italiani vi dovete abituare alla presenza di eventi positivi , politiche utili alla comunità e ak piacere di sostenerle , un vero cambiamento culturale che porterà a una trasformazione sociale mai vista in italia da secoli , tutto questo grazie a cittadini del movimento 5 stelle , questo è il futuro , questo è il presente , brava Raggi , bravi assessori .
    • FABIANA DURAZZO 2 mesi fa mostra
      La migliore Offerta finanziaria per voi Lo sapevate che è possibile ottenere un prestito facilmente su internet? E-mail: durafabia@gmail.com Trovare un vero creditore è difficile in questi giorni, ma sai che è vero e proprio prestito , veritiera e meravigliosa in grado di aiutarvi per le vostre necessità di prestito.Quindi ,Tu sei speciale, Ufficiale, Commerciante, imprenditore, artigiano o hai bisogno di un prestito o di finanziamento per crescere il vostro business, il vostro business, o semplicemente per realizzare un progetto che è importante. Avete difficoltà ad iniziare i vostri progetti, pagare per le tasse scolastiche per i vostri bambini, eseguire il vostro business, si hanno debiti, in breve, hai bisogno di soldi in caso di emergenza. Non devi più preoccuparti di cosa fare. Ottenere un prestito senza problemi specializzata in prestiti per un tasso del 2,5 % su tutto il periodo di rimborso. Prestito tra 2000€ a 900.000 euro, sulla capacità di rimborso flessibile. Non ti illudere di più con le vostre domande di credito , le vostre richieste Signora FABIANA DURAZZO è un Vero e proprio prestatore e confermare .Essa vi darà soddisfazione nel breve periodo e in un clima di fiducia reciproca. Indirizzo Email: durafabia@gmail.com Grazie
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus