Roma capitale dell'Innovazione

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Adriano Meloni - Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro di Roma

La scena startup di Roma sta vivendo una veloce evoluzione. Il mondo dell’economia digitale si presenta in forte espansione. A breve, due eventi di rilevanza internazionale – BLAST (dall'8 al 12 maggio alla Fiera di Roma) e la Rome Startup Week (dall'8 al 14 maggio) – punteranno i riflettori su Roma, il suo ecosistema, le sue opportunità. Il modello è quello dell’ “hub” per tornare a guidare lo sviluppo nell’area del Mediterraneo insieme alle start up, ai distretti tecnologici, alle Università, agli incubatori, agli acceleratori che la animano. Roma si candida a diventare la Capitale delle innovazione.

Programmi di attrazione di nuovi investitori italiani e stranieri, mappatura del patrimonio immobiliare per individuare spazi da dedicare, facilitazione e supporto agli attori di settore, rafforzamento della cooperazione, anche internazionale sono priorità di questa amministrazione a cui stiamo lavorando. Il mondo delle professioni digitali rappresenta un motore di sviluppo e di occupazione fondamentale per Roma.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • jugfhr ddfzgehr Utente certificato 4 mesi fa mostra
    Buongiorno Questo messaggio è per gli individui, i poveri, o coloro che hanno bisogno di un particolare prestito per ricostruire le loro vite. si è pronti a promuovere la ricerca le vostre attività, sia per un progetto, o per comprare un appartamento, ma si sono vietati in banca o il file è stato respinto in banca. Ho ottenuto un prestito: 284.000 euro con quella persona .... si tratta di una persona seria. e-mail di contatto ...... beatriceballey@hotmail.com
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus