Elezioni comunali Palermo: le candidature

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Si aprono le proposte di candidature del MoVimento 5 Stelle per le elezioni comunali di Palermo.

Ecco i passaggi da rispettare per proporre la propria candidatura:

1. Ogni cittadino incensurato, slegato dal sistema partitico e iscritto entro il 30 giugno 2016 al MoVimento 5 Stelle potrà presentare la sua proposta di candidatura se rispetta i requisiti per le liste del M5S, tra le quali in particolare:
- All'atto della proposta di candidatura e nel corso dell'intero mandato elettorale, ogni proponente la candidatura non dovrà essere iscritto ad alcun partito o movimento politico; dovrà essere iscritto al MoVimento 5 Stelle;
- Ogni proponente la candidatura non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive;
- Ogni proponente la candidatura non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura;
- Ogni proponente la candidatura non dovrà aver partecipato ad elezioni precedenti in liste diverse dal MoVimento 5 Stelle.

2. Il proponente la candidatura dovrà presentare la seguente documentazione richiesta per la certificazione:
- Certificato penale (in originale) oppure visura delle iscrizioni presenti nel casellario giudiziale da parte della persona interessata (non è valida quella senza l'indicazione dei dati anagrafici);
- Certificato (in originale) dei carichi pendenti;
- Copia di un documento di identità valido;
- Accettazione delle condizioni di candidatura
Il modulo da presentare é scaricabile qui
- Curriculum Vitae

3. Il processo per proporre la propria candidatura parte il 3 agosto 2016, con termine il 19 agosto 2016, ultimo giorno entro il quale saranno accettate le proposte di candidatura

4. Per presentare la propria proposta di candidatura il cittadino dovrà recarsi personalmente, con la documentazione sopraelencata, presso gli uffici M5S in via Stefano Turr n.38 (P.zza Tosti) a Palermo da lunedì a venerdì dalle ore 19 alle ore 21 (esclusi i festivi).

In seguito si procederà alle votazioni online su Rousseau per definire i candidati consiglieri che faranno parte della lista e successivamente il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle a Palermo.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus