Immigrati: dal business dell'accoglienza ai proclami del governo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

+272%: questo l’aumento del flusso dei migranti in Italia nei soli primi 12 giorni del 2017, 729 a 268 rispetto all’anno precedente. Nel 2016 sono sbarcate oltre 180 mila persone.

Non si può continuare a fingere che tutto ciò sia “inevitabile”, e soprattutto che non si possa gestire se non come un business e un giro di soldi di cui beneficiano in pochi (tra cui non certo i migranti). A partire da Renzi e Alfano, fino alla new entry Minniti, i governi italiani hanno saputo solo fare proclami, imporre rassegnazione, ed erogare denaro e favori al cosiddetto business dell’accoglienza. Solo quando l’opinione pubblica preme, annunciano a favor di telecamera di voler “sbattere i pugni in Europa”, ma anche i sassi hanno ormai capito che il concetto di solidarietà, per Merkel e compagnia, è il modello Grecia. Ognun per sé austerity per tutti, in barba persino ai trattati.

Il MoVimento 5 Stelle ha presentato decine e decine di atti sul tema immigrazione, l’ultimo appena ieri, chiedendo l'apertura di un grande tavolo europeo, invitando a bloccare l'export di armi verso Paesi coinvolti in conflitti, chiedendo la riapertura della discussione sui regolamenti di Dublino e l’istituzione di un’agenzia europea con basi nei Paesi africani.

Ma ogni proposta dell’opposizione si scontra con il muro di gomma pervicacemente opposto dal PD a qualsiasi idea cerchi di risolvere, o almeno gestire, il problema: l’unica strada che piace al governo è la modalità business. L’immigrazione rende, e tutti i partiti (dalle coop del PD ai CIE vicini al centrodestra) hanno macinato milioni e milioni di euro negli ultimi anni. “Gli immigrati rendono più della droga”, chiosava Buzzi di Mafia Capitale, e a differenza della droga non solo sono legali, ma sui media si passa anche da benefattori. La quadratura del cerchio, per chi ama campare sui soldi pubblici.

L’ultima ideona, poi, arriva fresca fresca dal ministro Minniti: i migranti che vogliono “accelerare” la pratica di rifugiati, possono farlo lavorando (gratis) per i servizi pubblici o addirittura per aziende private. Uno sfruttamento sfacciato, e un messaggio sottilmente ricattatorio, che i media rivenderanno come bella idea con cui i migranti possono guadagnarsi vitto e alloggio. Ma chi avrà da guadagnarci davvero? Non certo quei lavoratori (italiani e immigrati) che dovranno dire addio al loro impiego da giardinieri o spazzini nei Comuni o nei servizi esternalizzati; avranno invece da guadagnarci le aziende private, che continueranno a sfruttare gente grazie all’ormai oliato sistema “stage”, ma soprattutto il governo che potrà far bella figura a Bruxelles con un costo del lavoro ancora più compresso al ribasso in nome della permanenza nell’euro. E pazienza se si deve ricorrere allo schiavismo: anche questo, in fin dei conti, ce lo chiede l’Europa

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • giovanni 11 mesi fa
    e dite quello che vi pare ma....Ci vuole un TRUMP anche in Italia
  • giovanni spagnuolo 11 mesi fa
    A chi mi parla ancora di accogliere stranieri dico: andate a fare in culo tutti, ma quale cazzo di accoglienza che poi ti vengono in casa e ti portano via tutto, che rovistano nelle mie cose personali... a chi è stato a fare questo dico; che possiate morire di una morte lenta, che di quello che mi avete portato via le spendiate in medicine, e che tutta la vostra famiglia posso venire a mancare nel più breve possibile perché chi non ha rispetto non merita niente
  • Domenico . Utente certificato 11 mesi fa
    Tutto bene, ma, accertato che la soluzione non è in Europa, buonsenso vorrebbe che la trovassimo da soli, una soluzione che funzioni, e che funzioni presto. Ma non ne siamo capaci. Così come non ne sono capaci tutti gli altri partiti politici. Proviamo allora con qualche soluzione politicamente scorretta: 1) se evitassimo di andare a salvare il Libia? grande scandalo, ma chiaro messaggio per gli altri che si accingono a partire. 2) Se dichiarassimo che le navi battenti bandiera non italiana che salvano profughi se li devono portare a casa loro? 3) Se facessimo aprire ai paesi dell'africa occidentale dei campi profughi nei quali trasferire i profughi salvati e pagassimo questi stessi paesi per farlo (come per la Turchia)? In fondo paesi come la Spagna e l'Australia questo problema se lo gestiscono da soli e non piagnucolano implorando l'aiuto di mamma Europa.
  • .pablo portugal gomez Utente certificato 11 mesi fa
    La ringrazio, signora. Anissa KHERALLAH ( developpement.aide@gmail.com per il vostro gentile aiuto oggi.All'inizio non avevo preso sul serio il vostro business, ma oggi quando ho visto il credito che ho voluto nel mio account , grande è la mia gioia e sinceramente chiedo scusa per aver dubitato di te e la tua abilità per aiutare le persone. Grazie e grazie per la vostra attenzione. Grazie a voi ho dovuto pagare i miei debiti .
  • diana fidelia Utente certificato 11 mesi fa
    Hola los casi 5 años, el Crédit Mutuel banco hizo algo bueno en nuestro país, la Italia. Esto está todo listo para nuestros conciudadanos que necesitan préstamos. Así que aproveché para compartir este mensaje, esta acción del Banco no reconoce nuestro estado. Así que si usted realmente necesita pedir prestado, póngase en contacto con este correo electrónico porque me preparé ver a otra persona también. Aquí está el correo electrónico: octaviorodrigo15@gmail.com
  • MERLO DEMETRIO 11 mesi fa
    CHE I MIGRANTI SIANO UN AFFARA PER TANTI E' CHIARO E INDISCUSSO. PERSONALEMTE NE HO PIENE LE BALLE DI QUESTA SITUAZIONE . COME NE HO PIENE LE BALLE DI VEDERE DEI NEGRI ARROGANTI SUI TRENI COME SULLA TORINO CUNEO CHE SI COMPORTANO COME SCIMMIE, NON RISPETTANO LE LEGGI ITALIANE, SONO SFOTTENTI QUANDO VENGONO RICHIAMATI ALL ORDINE, TANTO PENSANO, SIAMO IN ITALIA E FACCIAMO QUELLO CHE CAZZO VOGLIAMO. QUESTO GRAZIE AI COMUNISTI E I BUONISTI CHE LI SUPPORTANO. NON MI RASSEGNO DI ESSERE STRANIERO A CASA MIA. ITALIANI SVEGLIA UN PO DI DIGNITA' CI VUOLE. SVEGLIA !!!!
  • maria 01 gianni Utente certificato 11 mesi fa
    ciao dal prestito di due anni, la banca Credit Mutuel sta facendo una buona cosa nel nostro paese l'Italia. questa banca sta facendo tutto pronto per i nostri cittadini che hanno bisogno di prestito. Quindi ho preso a condividere questo messaggio, questa azione della banca non viene riconosciuto il nostro stato. Quindi, se si ha realmente bisogno di prestito, vi chiedo di contattare in questa e-mail perché hanno pronti a fare diversi persona troppo. Ecco l'e-mail: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com
  • LOIC durois Utente certificato 11 mesi fa
    È necessario che il prestito, potete contattarci su questa e-mail: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com
  • G.Mazz. 11 mesi fa
    A proposito di immigrati, non riesco a capire il concetto di MINORI NON ACCOMPAGNATI che lo scorso anno sono arrivati in circa 20/30.000. Come è possibile che minori, senza genitori, arrivino in Italia da soli attraverso il giro degli scafisti? Nessuno si è mai posto il problema? Le ns. autorità che si limitano a certificare il dato , non hanno il buon senso di andare a fondo per capire le origini del fenomeno. Questa è una tratta di minori con i ns. responsabili compiacenti. Come può un minore sapere che esiste l'Italia; che c'è un viaggio per raggiungerla; che bisogna pagare 2000 0 3000 $DOLLARI per riuscirci. Ma siamo tutti deficienti a tollerare questo fenomeno. Parlamentari 5 Stelle fate qualcosa per stoppare lo sfruttamento degli immigrati, soprattutto se minorenni. G.Mazz.
    • Oronzo Barberio Utente certificato 11 mesi fa
      Ricordi che gli inglesi si sono impietositi ed hanno raccolto duecento minorenni? Bene, mi dice un amico inglese che il più piccolo aveva sedici anni e sarebbe passato benissimo a qualunque visita militare; hanno sgamato un sedicente "minorenne" di oltre trentotto anni accertati. I minorenni che fanno vedere sono bimbi in fascie, i minorenni reali a casa loro sono adultissimi. Per inciso per sfamare questi furbi stanno togliendo il latte di bocca ai veri bambini in Africa.
  • Gianni Rossi 11 mesi fa
    Perché gli immigrati piacciono cosi tanto al governo italiano? Perché gli immigrati si da lavoro, mentre gli italiani restano senza lavoro?Tutto cio' e' perché gli immigrati costano di meno degli italiani e possono venire sfruttati meglio sul piano lavorativo. Io lavoro in una cooperativa di servizi, dove si assume solamente immigrati perché gli si può pagare 3 euro l'ora e farli lavorare 10 ore al giorno, facendo cosi arricchire la cooperativa gestita da italiani. Oggi molte aziende, invece di emigrare in paesi dove il costo del lavoro è molto basso (e i guadagni sono più alti, utilizzano gli emigrati, pagandoli poco e arricchendosi in Italia. Ecco perché il divario tra ricchi e poveri diventa sempre più grande in Italia. E gli italiani stanno a guadare. Tra qualche decennio, l'Italia diventerà l'Eldorado degli emigrati e gli italiani saranno la minoranza.
  • MASSIMO PROIETTI 11 mesi fa
    FINALMENTE HANNO SCOPERTO LE CARTE !!!!. IN ITALIA PIACE SCHIAVIZZARE LE PERSONE. FARLE LAVORARE GRATIS SENZA DARGLI NULLA. MA D'ALTRONDE QUESTA E' LA REGOLA. NON E' VERO CHE IN ITALIA CI SONO STIPENDI E SALARI DA FAME? CHE IL 75% DELLE PENSIONI NON SUPERANO I 700 EURO? COME SI PUO' PERMETTERE, A PERSONE ANZIANE, DI NON RIUSCIRE A VIVERE DIGNINOSAMENTE ? UNA SANITA' CHE UCCIDE E NON CURA? UNA FORMAZIONE SCOLASTICA PENOSA E CHE NON FORMA PER IL MONDO DEL LAVORO? ORA HANNO TROVATO LA SOLUZIONE: FAR LAVORARE GRATIS COLORO CHE CHIEDONO ASILO COSI' TOGLIAMO ALTRO LAVORO AGLI ITALIANI E LORO SI ARRICCHISCONO ALLE SPALLE DEL POPOLO. QUESTA POVERA GENTE VA AIUTATA AL LORO PAESE CON AIUTI CONCRETI CHE VANNO DIRETTAMENTE ALLA POPOLAZIONE. CREANDO LI' POSTI DI LAVORO, INFRASTRUTTURE E BENESSERE (L'AFRICA E' RICCHISSIMA). CI COSTEREBBE DI MENO DI QUELLO CHE STA ACCADENDO OGGI. TUTTO CIO'DIMOSTRA, PER L'ENNESIMA VOLTA, CHE L'ITALIA E' GOVERNATA DAL 1992 DA GENTE INCOMPETENTE, CHE STA LI' SOLO PERCHE' RACCOMANDATI. IO MI CANDIDERO', COL M5S, NEL MOMENTO CHE SI FARANNO LE PRIMARIE ON LINE PER IL CANDIDATO PREMIER, QUANDO CI SARANNO LE ELEZIONI. SOLO IO POSSO RISOLVERE I PROBLEMI ECONOMICI DELL'ITALIA E FAR DIVENTARE QUESTO PAESE IL NUMERO UNO AL MONDO. SOLO IL M5S DA' LA POSSIBILITA' A CHIUNQUE, ANCHE ADUNA PERSONA NON RACCOMANDATA, COME ME, DI POTERSI CANDIDARE PREMIER E IO LO FARO', PERCHE' VEDO L'ITALIA ALLA COMPLETA DISTRUZIONE, DA QUANDO NEL 1992 C'E' STATO IL COLPO DI STATO SOTTERRANEO CON L'ABROGAZIONE DI FATTO DELLA COSTITUZIONE E UNA MAGISTRATURA POLITICIZZATA, L'ECONOMIA ITALIANA E' ANDATA ALLO SBANDO. VI RICORDATE COSA ERA L'ITALIA DEL BOOM ECONOMICO ? NOI VIVIAMO GRAZIE AI RISPARMI DEI NOSTRI GENITORI, MA ANCHE QUELLI STANNO FINENDO E SE NON FACCIAMO TORNARE IN ITALIA LA VERA DEMOCRAZIA, L'ITALIA SARA' UN CAMPO DESOLATO E DI POVERTA'. VOTATEMI PER RISOLVERE TUTTI I VOSTRI PROBLEMI, PERCHE' IO SO, COSA SIGNIFICA LA SOFFERENZA, SPECIE SE PROVOCATA !!!!!
  • Marco Neri 11 mesi fa
    Non una parola nel post sul fatto che l'immigrazione clandestina và bloccata , non una parola sui problemi che creano questi presunti profughi nelle periferie delle nostre città . Il PD vede il problema da un angolazione business e il M5S chiede l'apertura della tavola rotonda Europea perchè è duro di orecchi e non ha capito che gli altri paesi Europei di immigrati clandestini non ne vogliono sentir parlare .
    • Pier 11 mesi fa
      Non è duro di orecchi il MoVimento 5 Stelle, è solo rispettoso delle leggi vigenti. Chiede un tavolo europeo perché è lì, in UE che i trattati dispongono si intervenga in materia di immigrazione. Ma dal momento che è chiaro che in UE non ci sentono, che al massimo ci concedono di ascoltare la litania di Junker "L'Italia non va lasciata sola" , il Movimento 5 Stelle deve cercare altri interlocutori per una azione comune. L'Italia piddina è destinata a scomparire perchè la popolazione non desidera integrarsi con migranti economici senza radici e islamici che voglio dettare legge in materia alimentare, religiosa, politica e morale.
  • Alessandro P. Utente certificato 11 mesi fa
    Non ho capito: i clandestini (ergo ingressi illegali da paesi in pace) li cacciamo oppure no? Rappresentano il 90% del problema. Almeno su questo sarebbe carino sentire parole chiare (o legalità legalità legalità vale solo per gli italiani?)
    • Gianfranco B. Utente certificato 11 mesi fa
      Ti sbagli, rappresentano il 95% del business. Prova a moltiplicare €35x giorni 365 ximmigrati 500/600 mila. e vedrai che cifre ne escono. Talelbano
  • Donata Saggiorato Utente certificato 11 mesi fa
    Bravissimo Di Stefano...si affronta il problema pragmaticamente. Lui ci vorrebbe come ministro degli esteri
    • Gianfranco B. Utente certificato 11 mesi fa
      Pragmatico in cosa? Fammi capire. Talelbano
  • Gianfranco B. Utente certificato 11 mesi fa
    Dedicatoo a PENSIERO ***** Visto che, in tutti i post, ha preso le difese dell’astensione del movimento sulla proposta MELONI, aggiungo al commeto, al quale non hai risposto, anche un’altra risposta data a BARBERIO. Caro Pensiero. se questo è ciò che pensano i deputati 5 stelle , che vadano sull'Aventino. Cosa ci stanno a fare in parlamento? Il discorso, dato il noto contesto, è una filippica sul nulla. I portavoce del movimento hanno il dovere di appoggiare qualsiasi mozione, da qualsiasi parte venga, atta a migliorare, anche di un capello, la situazione di questo sciagurato paese. L'intervento lo trovo inconsistente, il risultato dannoso. Quindi, mi hai aiutato a rafforzare le mie perplessità. Allora i deputati 5 stelle, dovranno chiarire se il movimento è o no è post ideologico. Gli eletti 5 stelle non debbono, ne possono, arrogarsi il diritto di qualsiasi scelta che vada contro l’interessi dei cittadini. Non debbono permettersi atteggiamenti di chiusura o di apertura, nei confronti di nessuno. L’unico atteggiamento che gli è consentito e quello del giusto e corretto nei confronti della collettività o meno. Poi, se qualche eletto, dovesse avere dei retaggi ideologici, deve essere identificato e isolato. In caso contrario il suo operato potrà soltanto danneggiare il movimento e i suoi obiettivi. Talelbano
  • Oronzo Barberio Utente certificato 11 mesi fa
    Per Giovanni Traverso. Mi dice un amico tedesco che per accordi con Putin gli immigrati russi godono di agevolazioni speciali per l'assegnazione della casa. Era molto incazzato
    • Gianfranco B. Utente certificato 11 mesi fa
      Oronzo, devi essere più sereno. Il commento né affermava né negava questa ipostesi. La dava, in ragione dei colossali interessi consolidati e in programma, tra russi e tedeschi, come possibile e non da escludere. Talelbano
    • Gianfranco B. Utente certificato 11 mesi fa
      Ti sbagli, rappresentano il 95% del business. Prova a moltiplicare €35x giorni 365 ximmigrati 500/600 mila. e vedrai che cifre ne escono. Talelbano
    • Oronzo Barberio Utente certificato 11 mesi fa
      Non capisco il commento. La Germania è il più grosso partner commerciale russo. Ho solo chiesto se è vero, a uno che vive in Germania, se sa che i russi immigrati lì hanno privilegi per la casa secondo accordi con Putin, come dettomi da un amico. Che c'entrano le sanzioni o altro. Io faccio discussioni per capire, imparare e/o per esprimere il mio pensiero, mi danno molto fastidio quelli che non discutono, ma vogliono solo e sempre dimostrare di avere ragione in qualche cosa. Poi mi capita che qualche "infarinato" vuole spiegare a me le cose che insegnavo all'Università. Intelligenza vuole anche modestia qualche volta.
    • Gianfranco B. Utente certificato 11 mesi fa
      Forse il tuo amico non sa che, nei fatti, la Germania si è sembre battuta le palle delle sanzioni. Inoltre ha stipulato accordi con la Russia per due gasdotti che gli consentirebbero di avere il controllo dei flussi di gas per l'Europa. Mi meraviglio che le case non le abbia regalete a all'immigrati russi. Cosa invece non mi meraviglia, è la totale innettitudine della nostra classe politica. Talelbano
  • Giovanni Traverso 11 mesi fa
    Abito in Germania da un anno. Volevo dire che anche qui moltissimi tedeschi , a seguito delle riforme sul lavoro, sono disoccupate e costrette a vivere di sussidio di Stato (400-600 euro al mese), prestando opera di servizi pubblici (pulizia, giardinaggio ) pagati simbolicamente 1 Euro / l' ora . Volevo aggiungere che é vero quanto afferma Trump e molti pensano : la UE é un travestimento degli interessi della Germania , che fra le righe detta e impone uno stile economico politico e sociale agli stati deboli della UE .
    • Gianfranco B. Utente certificato 11 mesi fa
      Caro Giovanni, il sistema liberticida sposato, ciecamente e stupinamente, dalla classe politica europea, porta solo in una direzione: schiavizzazione dei lavoratori, discuoazione feroce, crollo del welfare. I tempi aranno diversi, in ragione della forza della nazione, ma il risultato finale non cambierà per nessuno. Talelbano
  • Oronzo Barberio Utente certificato 11 mesi fa
    Ma se dichiarassimo guerra all'Albania? Così tutti i disoccupati siciliani, valdostani etc. acquisiscono il diritto di andare a Berlino o Stoccolma in buoni alberghi, imparerebbero una lingua, mangerebbero forse meno bene ma potrebbero divertirsi alla grande con le ragazze etc. etc.
  • Antonio S. Utente certificato 11 mesi fa
    Stanno distruggendo una Nazione,il loro magna magna è palese, non riusciamo a spalare due metri di neve per salvare dei connazionali e ci vogliono fare credere che riusciamo a dare assistenza a tutti gli Afiricani che vengono in Italia. Che rabbia vedere tutti questi buonisti in TV che ci chiamano populisti. Come si dice è bello fare il f.....o con il culo degli altri. Sbrigatevi mandatali tutti a casa. Ultima notizia anche la Francia ha ripristinato i controlli di frontiera.
  • antonio agostini Utente certificato 11 mesi fa
    è vero che il M5S ha votato insieme al PD per l'abolizione del reato di clandestinità ???
    • Zampano . Utente certificato 11 mesi fa
      E' roba vecchia, la legge in questione era inutile, imponeva al clandestino di lasciare il territorio. Era una sorta di avviso e nulla più. Loro, avvisati, pur sapendo di essere sgraditi, restavano in Italia. Serviva invece una legge che li prendesse di forza, li caricasse sul mezzo e li scaricasse a casa loro. Cosa che ancora non c'e'...
  • Mario Castorina Utente certificato 11 mesi fa
    Favorire la crescita, costruire scuole, incoraggiare le imprese locali, finanziare gli investimenti, isolare i tiranni,bloccare il commercio di armi, ecosì via.... bisogna prospettare la speranza ai migranti prima che diventino tali.
    • Gianfranco B. Utente certificato 11 mesi fa
      Giustissimo. Poi si comincia a parlare della realtà. Talelbano
  • Pier 11 mesi fa
    Tajani, ti hanno dato la poltrona di presidente del parlamento europeo, così l'Italia non rompe i coglioni, vi siete venduti per un piatto di lenticchie (che mangeremo noi italiani) mentre voi vi abbuffate.
  • Mario Castorina Utente certificato 11 mesi fa
    mafia politici affaristi e cooperative fanno soldi con la gestione dei migranti, dall'imbarco all'accoglienza al mantenimento. A spese del denaro pubblico sottratto ad altri obiettivi. Certo ai poveretti che vengono trasportati a condizioni di vita certamente migliori va bene, ma che vogliamo fare? Ci portiamo qui tutto il terzo mondo? Sarebbe ora di razionalizzare come è nella proposta del M5S che mi trova pienamente d'accordo.
  • Pier 11 mesi fa
    D'accordo avete presentato decine e decine di atti e di proposte ma, se tali proposte, sono state considerate alla stregua della carta igienica, allora cari portavoce, è doveroso voltare pagina. Se ai migranti viene pagato il viaggio, non siamo scemi a pensare che ciò conviene non soltanto agli straccioni delle Cooperative del PD, ma soprattutto a chi sta alla regia di questa invasione, a chi ha i fondi e sovvenziona gli scafisti. Molti migranti sono fuoriusciti delle galere libiche che in Italia, tra un pasto caldo e la noia, sgozzano le donne italiane, rapinano e violentano. Voi dovreste quanto meno aver capito che chiedere tavoli in materia di immigrazione in europa è tempo perso (nel senso che vi fanno volutamente perdere tempo) e cominciare ad aprire tavoli con Orban, Le Pen, Salvini, l'olandese, cioè con coloro che la realtà la vedono per quella che è.
  • Gianfranco B. Utente certificato 11 mesi fa
    I parlamentari 5 stelle, debbono spiegarci, velocemente con la massima chiarezza, la ragione per la quale si sono astenuti dal votare la mozione Meloni sull’obbligo di rendicontazione delle spese, da parte delle cooperative che gestiscono, si fa per dire, l’immigrati. Avete una minima idea delle cifre in discussione? Questo pozzo di San Patrizio, deve finire. Se non si comincia a guardare dentro il secchio di nutella delle cooperative, non ne arriveremo a capo. Se il movimento 5 stelle si è astenuto, deve avere delle ottime ragioni, o degli ottimi interessi. Non vedo altra spiegazione. Saluti Talelbano
    • Gianfranco B. Utente certificato 11 mesi fa
      Allora dovranno chiarire se il movimento è o no è post ideologico. Gli eletti 5 stelle non debbono, ne possono, arrogarsi il diritto di qualsiasi scelta che vada contro l’interessi dei cittadini. Non debbono permettersi atteggiamenti di chiusura o di apertura, nei confronti di nessuno. L’unico atteggiamento che gli è consentito e quello del giusto e corretto nei confronti della collettività o meno. Posi se qualche eletto dovesse avere dei retaggi ideologici, deve essere identificato e isolato. In caso contrario il suo operato potrà soltanto danneggiare il movimento e i suoi obiettivi. Talelbano
    • Oronzo Barberio Utente certificato 11 mesi fa
      Purtroppo se si decide un atteggiamento di chiusura per sottolineare l'inutilità delle decisioni si rischia di non votare per cose giuste. Capisco la scelta dei portavoce, ma avrei votato a favore, oltre tutto così si avrebbero dati giusti su cui lavorare.
    • Gianfranco B. Utente certificato 11 mesi fa
      Caro Pensiero. se questo è ciò che pensano i deputati 5 stelle , che vadano sull'Aventino. Cosa ci stanno a fare in parlamento? Il discorso, dato il noto contesto, è una filippica sul nulla. I portavoce del movimento hanno il dovere di appoggiare qualsiasi mozione, da qualsiasi parte venga, atta a migliorare, anche di un capello, la situazione di questo sciagurato paese. L'intervento lo trovo inconsistente, il risultato dannoso. Quindi, mi hai aiutato a rafforzare le mie perplessità. Talelbano
    • Pier 11 mesi fa
      Pensiero a Cinque Stelle, fammi capire. Fratelli d'Italia è all'opposizione del governo, i portavoce potevano votarla la mozione che portava chiarezza sulla spesa delle Cooperative verso i migranti. Invece si è fatta una precisa scelta di campo: a parole si è contro ma - di fatto - non si è voluto rompere con il PD.
    • Pensiero ***** Utente certificato 11 mesi fa
      Ti aiuterebbe a farti un'idea più precisa se ascoltassi l'intervento del portavoce M5S Manlio Di Stefano postato in questa pagina. Ti riporto un estratto dallo stenografico: XVII LEGISLATURA — DISCUSSIONI — SEDUTA DEL 18 GENNAIO 2017 [...] In questi mesi avete fallito tutto, vi hanno bocciato qualsiasi cosa, dalla riforma costituzionale alla riforma Madia, passando per le banche popolari. Non siete in grado, è inutile girarci intorno, per questo riteniamo questa giornata di votazioni sulle mozioni totalmente inutile. L’abbiamo fatta nel 2014, l’abbiamo fatta nel 2015, oggi, siete di nuovo qua, sperando di ripulirvi la coscienza. Qualunque cosa sarà approvata, non sarete in grado di realizzarla; per questo noi ci asterremo su tutte le proposte presentate oggi, perché la strada ve l’abbiamo già tracciata due anni fa, quando eravamo inesperti, e oggi ne parlate anche voi senza riuscire a realizzarla, non servono altre chiacchiere, serve solo capacità politica e voi non l’avete. (Manlio Di Stefano - Deputato M5S)
  • GP 1960 Utente certificato 11 mesi fa
    Se " l’unica strada che piace al governo è la modalità business.." come mai vi siete astenuti? http://www.fratelli-italia.it/2017/01/18/migranti-meloni-pd-m5s-mozione-fdi-introdurre-obbligo-coop-rendicontare-spese-accoglienza/
    • Pensiero ***** Utente certificato 11 mesi fa
      Perchè è una farsa. La mozione del Movimento 5 Stelle approvata due anni fa non è risultata in nessun provvedimento legislativo. Questo perchè non c'è volontà politica di risolvere il problema ma solo chiacchere ed i 5 Stelle sono stufi di essere presi in giro e hanno deciso di non partecipare a questa pagliacciata che serve solo ai partiti per costruirsi un'identità politica (di destra o di sinistra). XVII LEGISLATURA — DISCUSSIONI — SEDUTA DEL 18 GENNAIO 2017 [...] In questi mesi avete fallito tutto, vi hanno bocciato qualsiasi cosa, dalla riforma costituzionale alla riforma Madia, passando per le banche popolari. Non siete in grado, è inutile girarci intorno, per questo riteniamo questa giornata di votazioni sulle mozioni totalmente inutile. L’abbiamo fatta nel 2014, l’abbiamo fatta nel 2015, oggi, siete di nuovo qua, sperando di ripulirvi la coscienza. Qualunque cosa sarà approvata, non sarete in grado di realizzarla; per questo noi ci asterremo su tutte le proposte presentate oggi, perché la strada ve l’abbiamo già tracciata due anni fa, quando eravamo inesperti, e oggi ne parlate anche voi senza riuscire a realizzarla, non servono altre chiacchiere, serve solo capacità politica e voi non l’avete. (Manlio Di Stefano - Deputato M5S)
  • Zampano . Utente certificato 11 mesi fa
    Lavorare gratis? Ma chi? Il senegalese (mai laureatosi in lingue) che doveva fare da mediatore culturale con i clandestini provenienti da Africa e Asia prendeva la bellezza di... 5000 euro al mese.
    • Gianfranco B. Utente certificato 11 mesi fa
      Non sarebbe ne la prima ne l'ultima volta. Addirittura in una grandissima impresa veneta, l'inmpiegati dovevano timbrare il cartellino, alla fine del tutno di lavoro, per poui rientrare e fare un paio d'ore di straodinario gratuitamente. Figuriamoci se un funzionario pubblico non possa fare cose del genere. Talelbano
    • Oronzo Barberio Utente certificato 11 mesi fa
      Dalle parti mie e da tempo in altre parti vige l'usanza che il datore di lavoro da un assegno al dipendente, ma appena escono dalla banca il dipendente restituisce le fruscianti banconote al datore di lavoro furbo. Il dipendente risulta ben pagato, il datore ci guadagna alla grande. Scommettiamo che buona parte di quei soldi tornano a chi l'ha ingaggiato?
  • Ezio Polonara Utente certificato 11 mesi fa
    PERCHE' IERI IL M5S, ALLA CAMERA, SI E' ASTENUTO SULLA PROPOSTA DELLA MELONI DI OBBLIGARE LE COOPERATIVE A RENDICONTARE TUTTO? http://m.ilgiornale.it/news/2017/01/18/migranti-pd-e-m5s-bocciano-la-mozione-per-tagliare-il-business-delle-c/1353147/
    • Pensiero ***** Utente certificato 11 mesi fa
      Basta ascoltare l'intervento nel video postato in questa pagina per capire come stanno le cose. XVII LEGISLATURA — DISCUSSIONI — SEDUTA DEL 18 GENNAIO 2017 [...] In questi mesi avete fallito tutto, vi hanno bocciato qualsiasi cosa, dalla riforma costituzionale alla riforma Madia, passando per le banche popolari. Non siete in grado, è inutile girarci intorno, per questo riteniamo questa giornata di votazioni sulle mozioni totalmente inutile. L’abbiamo fatta nel 2014, l’abbiamo fatta nel 2015, oggi, siete di nuovo qua, sperando di ripulirvi la coscienza. Qualunque cosa sarà approvata, non sarete in grado di realizzarla; per questo noi ci asterremo su tutte le proposte presentate oggi, perché la strada ve l’abbiamo già tracciata due anni fa, quando eravamo inesperti, e oggi ne parlate anche voi senza riuscire a realizzarla, non servono altre chiacchiere, serve solo capacità politica e voi non l’avete. (Manlio Di Stefano - Deputato M5S)
  • Taddeo Serale 11 mesi fa
    Alla vostra cortese attenzione. L'Islam incoraggia l'uso della magia, cioè il ricorso ai demoni, cioè il satanismo, essendo l'Islam la religione pagana di allah, cioè cibele della pietra nera (vedi il libro del Prof Pierluigi Nicolò, "Da cibele a maometto storia della pietra nera della Mecca", Ed "Il Ponte Vecchio", del 2004). LO stesso maometto praticava e consigliava l'uso di incantesimi suggeritigli dall'entità che gli appariva, definendone così la vera natura. Un principio cardine della magia è: "con il simile colpisci il simile", cioè fare rituali su qualcosa di simile all'oggetto del maleficio per nuocergli. Forse pochi sanno che la Mecca, città della pietra nera di cibele, è una simil-Roma, in quanto anche la Mecca ha 7 colli come Roma. Si sa che l'obbiettivo principale degli islamici, scritto nel corano, è la conquista di Roma, e visto che la Mecca è una simil-Roma con i suoi 7 colli, e visto che la magia è diffusamente praticata dall'islam: quale sarà mai stata occasione migliore il praticare rituali occulti a la Mecca sui suoi 7 colli, per colpire di rimbalzo Roma, obbiettivo di conquista? Tutto ciò può essere verosimilmente vero, e chissà da quanto tempo va avanti, perché si sa, ognuno per i propri obbiettivi, come in guerra, si affida al proprio Dio, e visto che la pressione terroristica islamica ormai si fa forte anche su Roma: per quanto riguarda gli ormai continui terremoti che la colpiscono di striscio, scaricandoglisi vicino, chissà che la vera causa di tutto ciò non sia da ricercare nei probabili rituali occulti di la Mecca? In fondo di ira divina, o perlomeno di chi si crede tale, non se ne era già parlato? Distinti i Saluti. Taddeo Serale.
    • Oronzo Barberio Utente certificato 11 mesi fa
      In Africa una negretta mi spiegava che Kampala è la famosa città dei sette colli (ogni re cambiava la sede). Tocca dirlo ai mussulmani o no?
    • Gianfranco B. Utente certificato 11 mesi fa
      Stai sereno, il mago "Divino Otelma, li fa un culo come un cappello da prete. Talelbano
    • Zampano . Utente certificato 11 mesi fa
      Non ti preoccupare, dalla nostra c'e' Harry Potter...
  • Pier 11 mesi fa
    Cari portavoce parlamentari del movimento 5 stelle ho appreso che vi siete astenuti su una proposta presentata da fratelli d'Italia di conoscere come vengono spesi i fondi per immigrati dalle cooperative. Forse era pure provocatoria come proposta ma avrei comunque preferito che votaste favorevoli e compatti. Il problema è certamente troppo complesso ma rinunciare a priori a metterci mano solo perché i proponenti sono ex fascisti non depone per la neutralità ideologica dei portavoce parlamentari. Da parte mia sono in riserva di fiducia. Non sono disposto a farmi prendere per il culo dal Papa e neppure da voi.
    • Pensiero ***** Utente certificato 11 mesi fa
      Adesso basta farsi prendere in giro. Hai ascoltato l'intervento del portavoce Manlio Di Stefano? Sta lì, all'inizio del post in questa pagina del blog. Ascoltalo fino in fondo e capirai la differenza tra dei buffoni ipocriti e dei cittadini onesti e giustamente incazzati.
  • sabrina grassa Utente certificato 11 mesi fa
    In merito all'astensione del movimento cinque stelle sulla mozione della Meloni circa la trasparenza sulle cooperative vorrei conoscere le motivazioni per tale scelta.Io penso che un ana mozione sulla trasparenza che è uno dei nostri punti basilari sia una cosa molto giusta a prescindere dal partito che la propone (io per scelta non boccio a prescindere, se vedo che un'idea è valida e va bene per il mio paese la appoggio, non faccio ripicche solo perchè sono altri ad avere avuto un'idea migliore della mia). Di sicuro ci saranno state motivazioni valide per astenersi ma vorrei poterle conoscere. Se qualcuno lo sa mi illumini grazie.
    • Zampano . Utente certificato 11 mesi fa
      Pensiero ***** l'opinione di Manlio non mi convince mica, soprattutto su argomenti come quello proposto dalla Meloni, che sono di interesse nazionale. Affermare che "è inutile" sostenerlo, equivale a dire: "si, ci siamo ma è come se non ci fossimo". A sto punto a che gli serve stare in Parlamento?
    • Pensiero ***** Utente certificato 11 mesi fa
      XVII LEGISLATURA — DISCUSSIONI — SEDUTA DEL 18 GENNAIO 2017 [...] In questi mesi avete fallito tutto, vi hanno bocciato qualsiasi cosa, dalla riforma costituzionale alla riforma Madia, passando per le banche popolari. Non siete in grado, è inutile girarci intorno, per questo riteniamo questa giornata di votazioni sulle mozioni totalmente inutile. L’abbiamo fatta nel 2014, l’abbiamo fatta nel 2015, oggi, siete di nuovo qua, sperando di ripulirvi la coscienza. Qualunque cosa sarà approvata, non sarete in grado di realizzarla; per questo noi ci asterremo su tutte le proposte presentate oggi, perché la strada ve l’abbiamo già tracciata due anni fa, quando eravamo inesperti, e oggi ne parlate anche voi senza riuscire a realizzarla, non servono altre chiacchiere, serve solo capacità politica e voi non l’avete. (Manlio Di Stefano - Deputato M5S)
    • Zampano . Utente certificato 11 mesi fa
      Sabrina anche io vorrei saperle. La mia impressione è che all'interno del M5S ci siano veri piddini, gente regolarmente iscritta e che vota sul blog facendo però gli interessi del partito democratico. Questo spiegherebbe il perchè taluni rifiutano proposte magari utili all'Italia che però vanno contro gli interessi del PD, NCD etc.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 11 mesi fa
    Il problema dei migranti e' troppo grande per l'Italia e anche per l'Europa. Ormai provengono non solo dall'Africa ma anche dall'Asia. È' una questione di portata mondiale che non potrà' che aggravarsi per i mutamenti climatici e per l'abnorme e incontrollata natalità' in quei continenti. L'Italia dovrebbe passare la "patata bollente" all'ONU anche utilizzando le maniere forti . È da subito sollevare con determinazione il problema in sede di Consiglio di Sicurezza, visto che ne facciamo parte. Andando avanti con l'"accoglienza" faremo felice Papà Francesco ma ci ridurremo alla rovina .
  • Giulio T. 11 mesi fa
    Premesso che le proposte del PD sono davvero indecenti, il mio amato M5S pensa davvero che solo con quelle proposte, dopo che il 95% dei migranti sono clandestini, il problema sarebbe risolto??? Ma come ragionano!! All'appello ne manca una: proporre ANCHE il blocco navale di soccorso dei clandestini x disincentivare e abbassare la speranza di arrivare in Italia, visto che i clandestini sono ben informati sui soccorsi. Prima di arrivare ad altri 18000 morti, quando verranno a sapere che i soccorsi non esistono più, pochissimi rischieranno di fare l'attraversata e se la faranno, la faranno solo in condizioni di mare calmo e dopo si che i controlli potrebbero velocizzarsi, ma vedo che anche il mio caro m5s ha dei problemi a proporlo.
    • Zampano . Utente certificato 11 mesi fa
      La verità è che assistiamo a quello che è il piano Kalergi (sul vecchio wikileaks potete leggere qualcosa). Gli immigrati arrivano (di massa, portati dal Governo), gli viene dato il documento (anche se non si sa chi sono e contro il volere dei sindaci che chiedono sicurezza), gli viene dato alloggio e un lavoro (che viene definito "socialmente utile" solo per non impensierire il popolo), gli vengono riconosciuti diritti (in realtà privilegi che non hanno). E il popolo italiano? Beh, è vecchio, non fa figli, quindi va sostituito per il bene delle imprese che li sfrutta e dell'alta finanza, che ha bisogno dei loro soldi. Il mio forse è un insano desiderio, ma per me i nostri governanti andrebbero sterminati tutti...
    • Giulio T. 11 mesi fa
      Aggiungo che sono "sempre" stato ideologicamente a sinistra (quindi non politicamente) e ho sempre apprezzato un extracomunitario regolare e rispettoso che si inserisce nel nostro paese, ma ovviamente devono avere le nostre stesse regole e a tutto c'è un limite (superato ormai da troppo tempo) e, come me, anche chi è politicamente a sinistra lo sa e lo pensa. Quindi il razzismo non c'entra niente, basti vedere cosa succede a Bologna nel quartiere più rosso della città (hanno le bocce piene dei post migranti, cioè clandestini). Se il M5S non prenderà una linea più dura senza aver timore di essere accusati di fascismo, non avrà il successo sperato: la coscienza va di pari passo con la coerenza.
  • gianfranco chiarello 11 mesi fa
    Migranti: PD (contrari) e M5S (astenuti) contro mozione Meloni/FDI per introdurre Obbligo per Coop di rendicontare spese accoglienza. Avevate paura di essere considerati degli sporchi populisti, razzisti e xenofobi. Come diceva una vecchia canzone: "le strade per farmi del male, non la sbaglio mai"
    • Zampano . Utente certificato 11 mesi fa
      Caro Gianfranco non mi stupisco che poi gli elettori votino altri partiti, e sembra che il m5s non azzecchi mai il momento giusto per fare la mossa giusta (tra gli errori: votare Grasso e Boldrini, lasciare Farage e andare con l'Alde, etc). Ha perso un altra buona occasione per appoggiare una proposta sensata...
  • Luigi Di Pietro 11 mesi fa
    Il M5S ormai è L'ULTIMA SPIAGGIA, L'UNICA ALTERNATIVA AL PUMM (PARTITO UNICO DEL MAGNA MAGNA, costituito dal PD in primis, il partito più corrotto in assoluto, da FI, NCD (Nuovo Centro Detenuti) SCIOLTA CIVICA (ormai non c'è più), e dalla FINTA OPPOSIZIONE di SEL, LEGA (LADRONA) e FdI). Ormai stiamo capendo che il NOSTRO IMMENSO DEBITO PUBBLICO è dovuto al fatto che abbiamo finanziato DA SEMPRE mafia, camorra e 'drangheta (vedansi le continue INCHIESTE SULLE GRANDI OPERE ... ogni volta ci sono COINVOLTE imprese legate alla CRIMINALITA' ORGANIZZATA) ... chissa' perche' ... COMINCIAMO A CAPIRE PERCHE' ... Più tardi il M5S arriverà al governo (se mai ci arriverà), più avremo macerie da raccogliere, PIU' SARA' DIFFICILE LA RISALITA .... L'UNICA SPERANZA E' CHE IL POPOLO ITALIANO SI DECIDA AL PIU' PRESTO AD APPOGGIARE IN MASSA IL M5S ...
    • Zampano . Utente certificato 11 mesi fa
      Quale governo? Non ci sarà mai un governo M5S! Stiamo diventando una sorta di colonia africana (basta vedere chi detta legge in alcuni dei quartieri storici italiani per capirlo), una comunità gestita da islamici che un domani bruceranno in piazza la nostra Costituzione perchè va contro il loro Corano! Se il m5s non prende immediatamente posizione chiara contro l'immigrazione clandestina dell'Italia non resterà nulla...
  • Canzio R. Utente certificato 11 mesi fa
    Io vorrei sapere perché, in Italia chi non restituisce il denaro(mln e mld di €) alle banche ,deve rimanere anonimo,vorrei anche sapere, quanti soldoni vengono dati alle cooperative e similari, che gestiscono il business sull'immigrazione. Al ministro minniti,suggerisco che, anziché fare la lavorare "gratis" i migranti,in servizi pubblici ,o in aziende private,sarebbe più interessante vederli all'opera,al posto dei nostri ministri e del presidente del consiglio (anche ex) ,tralasciando per spazio, tantissimi altri,con uno stipendio di 1500 € al mese ...hai visto mai?
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa
    Ogni giorno che passa mi viene sempre più in mente che continuare a stare in questa europa,nell'Euro,nella Nato e nell'Onu...sia veramente deleterio. Vorrei la mia autonomia di Cittadino Italiano,conoscere i miei debiti,sapere dove vanno a finire le mie tasse,poter stampare denaro,poter fare piani economici,studiare piani futuri senza legarmi al altri vincoli transnazionali. Infine vorrei che, coloro che ci governano e che si atteggiano a grandi statisti, si rendessero conto che la loro funzione è dovuta solo alla volontà di un gruppo di GALANTUOMINI che hanno creduto di lasciare i loro principi a persone degne del loro lavoro.
    • Potaffo P. Utente certificato 11 mesi fa
      Finchè il tuo partito sarà un covo di rifondaroli e sinistrati scordatelo!
  • bruno volpe 11 mesi fa
    egregio signor peppe grillo...iosono un vostro grande ammiratore come politico..le volevo dire quello che sta succedendo al tribunale di salerno ..vendite immobili all asta per merito delle banche e qualcosa di pazzesco...le spiego in poche parole..un immobile pignorato per un quarto in mio possesso dalla banca il resto tramite testamento lasciato da mio padre a mio figlio minorenne ...viene un ingegnere a prendere misure per vendere tutto l immobile non un quarto in mio possesso ..da premettere che io sono in causa con la banca ...ma limmobile va comunque all asta a prezzo stracciato per che lo comprano sempre le stesse persone...sappi che tutto questo dal pignoramenta alla vendita sono passati neanche 8 mesi... una velocita astronomica ...come me ci sono tantissime famiglie buttate fuori di casa con figli e persone malate ..addirittura vengono le forze dell ordine a cacciarti fuori di casa..siamo disperati io sono pronto alla querra .. ma CHI MI TUTELA? NESSUNO ANCHE I MIEI LEGALI SON O IMPOTENTI ...TRIBUNALE DI SALERNO GIUDICE DOTT .BRANCACCIO....LA PREGO COME ME ANCHE DA PARTE DI TANTISSIME PERSONE CHE STANNO NELLA MIA POSIZIOINE... E FASCISMO BELLO E BUONO ...ANCHE SE MUSSOLINI LE CASE LE DAVA AGLI ITALIANI ...SPERO DI AVERE UNA SUA RISPOSTA CI SONO MIGLIAIA DI FAMIGLIE ITALIANE NELLE MIE CONDIZIONI LA RINCRAZIO SEI LA NASTRA UNICA SPERANZA....
  • Roberto C. Utente certificato 11 mesi fa
    @ Alessio S Milano Ci riflettero', grazie, non e' che con il mio sfogo volessi inneggiare a Lega o, tanto meno, Salvini... Non mi resta che sperare che con il mov al governo si interrompano le mangerie e gli sprechi e che si trovino i soldi per dare respiro all' inps. Speriamo. Saluti a tutti gli amici del blog.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa
    Bastardi fanno le pulci al Movimento e non guardano lo sperpero di denaro che fanno tutti i santi giorni proprio in un momento(ormai da anni) che il popolo va verso la miseria. Anche mio nipote capirebbe che dare 20 miliardi al MPS per poi doverne uscire, è come dare un pò di soldi in più ai soliti ladri che hanno ridotto in miseria i loro correntisti,...invece di metterli in galera gli si da pure un premio. Veramente vergognoso!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa
    Uno stato abbandonato al proprio destini. Non hanno mai messo denaro per salvaguardare il territorio. Sempi? Alluvioni,terremoti,nevicate ecc. Non hanno mai pensato a valorizzare l'Agricoltura. Braccia rubate all'agricoltura da mettere nell'industria. Non hanno mai pensato a tutelare il Made in Italy. Permettendo ai Cinesi e ai prodotti americani di entrare nel mercato europeo. Non hanno mai tutelato il lavoro. Inserimento di contratti a noleggio con il benestare della triplice. Non hanno mai fatto piani industriali ed economici decennali. Hanno sempre sperperato denaro pubblico per emergenze permanenti. Hanno privilegiato il Privato contro il pubblico. Vedi servizi pubblici universali boicottati. Hanno avuto il potere di tutto ciò a seguito di nomine e non per lezioni democratiche! Tutto questo non denota una dittatura democratica? Non ve ne siete ancora accorti? Bene continuate a bere la stampa e la TV del sistema!
  • Carlo A. Utente certificato 11 mesi fa
    I FIGLI DI UNA BUONA DONNA NON MUOIONO MAI !!!!!!!!!!!!!!!
  • Silvio . Utente certificato 11 mesi fa
    Italia, più che un Paese sta diventando un incubo. Ancora dubbi a cambiar canale veramente?
  • Taipan X Utente certificato 11 mesi fa
    Quando andrete al governo sbattete fuori dalle palle tutte le scimmie che gli omosessuali del partito-dementi e del vaticano vogliono nell'italietta per i loro penosi scopi. Nessun italiano sano di mente li vuole,ci sono già abbastanza falliti mantenuti.
  • Isanna Cerchierini 11 mesi fa
    Vergogna!!! Non se ne può veramente più. Non solo per gli italiani, popolo in via di estinzione, ma anche per gli stessi immigrati, che dietro ad un finto buonismo vengono poi lasciati a se stessi, a marcire dentro capannoni abbandonati, oppure a delinquere! Vergogna! Ma possibile che nessuno impedisca questa tragedia...si pensa solo a speculare su carne umana!!! Basta!!!
  • Giuseppe C. Budetta 11 mesi fa
    MAGISTRATI TOTIPOTENTI Neanche Giove, il padre degli dei aveva tanti poteri come alcuni dei nostrani giudici. Solo in Italia, un giudice è al contempo deputato al Parlamento, scrittore di fama (o quasi), consigliere di amministrazione in istituti bancari o statali, detentore di incarichi presso le università, consulente in una moltitudine di enti. Guarda caso, tali giudici hanno mogli, figli e parenti stretti con posti dirigenziali nel settore pubblico e privato. AMEN.
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 11 mesi fa
    POSSO CHIAMARLO GENOCIDIO DI STATO?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa
      Forse meglio: genocidio statale....Americo-Europeo!
  • paul marc Utente certificato 11 mesi fa
    dovete cominciare a parlare di PENSIONI PENSIONE PENSIONI PENSIONI PENSIONI PENSIONI PENSIONI PENSIONI PENSIONI PENSIONI PENSIONI PENSIONI PENSIONI E ANCORA DI PENSIONI
    • Gianfranco B. Utente certificato 11 mesi fa
      Guarda che ne parlano tutti i giorni. Contemporaneamente al parlarne, stanno distribuendo, gratuitamente, antidolorifici e ricoglionenti. Tanto hanno capito che l'italiani brontolano, brontolano, s'incazzano ma pi? Poi se lo prendono nel sottocoda, in misura maggiore con una frequenza costante, senza reagire. Talelbano
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 11 mesi fa
    Gentiloni, terremoti, decine di migliaia di morti affogati nel Mediterraneo, ruberie di stato, assassini, valanga e hotel sparito in 3 seondi, F-35, ecc... posso chiamarla Apocalisse Ytaglyana?
  • aniello r. Utente certificato 11 mesi fa
    stamattina nel programma "agora' ricci del pd stravaccato sulla sedia al calduccio ha detto "stiamo" lavorando per liberare le persone rimaste sotto la neve e le macerie..... ricci! stiamo lavorando? vergognati e vai a spalare la neve insieme a tutti i pseudo politici della tua risma..
  • Ponte Ponente (ponte pi) Utente certificato 11 mesi fa
    Propongo che volontari del M5S aprano un’agenzia a Malindi con lo scopo di controllare i documenti di chi richiede asilo politico e, se sono in regola, organizzare per loro voli low cost da quell’aeroporto.
  • Roberto C. Utente certificato 11 mesi fa
    @ Antonio D Carrara Ho letto , Antonio, " tra le righe " si capisce che vogliono fottere in tutti i modi chi ha versato gli " almeno 20 anni "...se poi parliamo di chi ha cominciato a versare all' inizio '96 si parla di 70 anni di eta' anagrafica. Dopo averci tolto TUTTO e TUTTI I DIRITTI si vogliono prendere anche la nostra vita, il nostro tempo. Io ho 30 anni di versamento e andro' in pensione nel 2029 con 44,5 anni di contribuzione. Vorrei ucciderli tutti. Avendo un po di soldi da parte ( ereditati ) penso che mi versero' UN PAIO DI ANNI . L' ultima volta che sono andato all' inps ero SOMMERSO DA IMMIGRATI che chiedevano bonus, , disoccupazione, assegni famigliari, ecc ecc il tutto SENZA AVER MAI VERSATO UN CAZZO. Trovo sempre interessanti i tuoi commenti, ho letto per i lavoratori precoci...mi pare che cuvsiano dei vincoli assurdi. Grazie.
    • Oronzo Barberio Utente certificato 11 mesi fa
      Anni fa due disoccupati baresi si spinsero in mare al largo e, salvati, si spacciarono per albanesi. Seguirono due mesi di pacchia, alloggiati e sfamati.... purtroppo poi li sgamarono e la pacchia finì. L'idea non sarebbe male..... spacciarsi per magrebini (per nigeriani è più difficile) e chiedere asilo?
    • Roberto C. Utente certificato 11 mesi fa
      Ho capito Antonio, sarebbe meglio informare gli elettori. Soprattutto i giovani che dopo il telefonino e la squadra del cuore non si interessano di nulla.
    • Antonio* D. Utente certificato 11 mesi fa
      Non solo, hanno anche inserito che la pensione, deve raggiungere l'importo pari a 1,5 dell'assegno sociale, ossia 670 euri al mese. Se non raggiunge questa cifra, il/la pensionato/a, dovrà attendere 70 anni, SALVO ADEGUAMENTO ASPETTATIVA DI VITA, quindi, quando avrà 70 anni, avrà maturato 18mesi di Aspettativa di Vita, e quando avrà 71 anni e 6 mesi, avrà RIMATURATO altri 5 mesi di aspettativa di vita. HAI CAPITO? Ciao Orè.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa
      Ha ragione Antonio....vogliono portarci alla fame...quindi succubi delle briciole della Globalizzazione! Non so dove andremo a finire,io o so per l'età,ma per i miei figli e i miei nipoti:sarà il caos! Rivolte,rivoluzioni,sangue ed un pianeta che si autodistruggerà! Non credo che chi avrà il comando del pianeta penserà ai suoi abitanti! a volte vendo dei films di fantascienza, che non mi attirano molto,perche prevedono un futuro di violenza per la sopravvivenza dell'uomo,con città abbandonate........ ebbene se questo sarà il futuro,poveri i miei figli e i miei nipoti! Avremo il tutto ed il futuro sulle nostre coscienze perchè non siamo stati capaci di reagire alla globalizzazione di questa inciviltà!
  • Franco Mas 11 mesi fa
    La maggior parte dei migranti che sbarcano non sono sfollati di guerra, ma evidentemente a qualcuno conviene che questi continuino ad arrivare. Il falso buonismo ci sta riempendo di persone da sfamare in un momento in cui la povertà degli italiani aumenta, siamo nelle mani di coglioni che vogliono sembrare mele cotogne. Il razzismo non c’entra un cazzo, qui c’è chi fa i soldi con gli immigrati, più ne sono e più se magna, ma a nessuno frega di tutelare la vita degli italiani nel peggior periodo di crisi vissuto dal dopoguerra. Governo di merda.
  • Antonio* D. Utente certificato 11 mesi fa
    Ma ai soldati che abbiamo inviato in Lituania, che attrezzature hanno?
  • Gustavo Woltmann 11 mesi fa
    sembrano non rendersi conto che stanno parlando di esseri umani..
    • Zampano . Utente certificato 11 mesi fa
      Tra quegli "umani": Kabobo, Kamara, Amri etc.
  • bruno p. Utente certificato 11 mesi fa
    INCOMPETENTI Bravo Di Stefano,glielo hai detto in faccia quello che pensa l'intera Italia. Dal loro piedistallo di argilla si atteggiano a grandi inquisitori,si autodefiniscono politici di carriera,competenti,esperti ma de che? Almeno il M5S ha potuto vagliare i suoi candidati sulla base dei loro curriculum,dello loro idee,del loro programma ma questi grandi esperti della politica all'italiana da dove vengono? Dallo stesso posto dove proviene il fratello di Alfano,la Boschi,Lotti,Poletti e lo stesso Renzi,cioè dal nulla,da un passaparola tra 4 amici raccomandati. Chiamano incompetenti gli esponenti del M5S e gli opinionisti addestrati dai partiti parlano di classe dirigente che il M5S dovrebbe formare per governare.Classe dirigente a noi? Ma si rendono conto di come hanno ridotto questo paese? I grandi esperti,quelli che appartengono a questa mediocre classe dirigente nominata a mò di baronia,ha portato il paese al suicidio economico.Il sistema impresa è al collasso,quello bancario deve essere di nuovo salvato coi soldi degli italiani mentre i furbi scappano col malloppo,il debito pubblico è inarrestabile mentre si continua a sostenere una spesa inarrestabile. Che fine hanno fatto le slide di Renzi sulla spending review,sulla razionalizzazione delle partecipate,sugli accorpamenti,i tagli di tasse alle imprese,la riduzione sul costo del lavoro dove sono andate a finire tutte le mega stronzate dei tavoli leopoldini e che cosa hanno partorito le cene da 1000 euro con i lobbisti? E' vero che bisogna fare attenzione alla classe dirigente,prima però bisogna crearla perchè in Italia non c'è ne mai stata una.E' tempo per questi scolaretti di tornare a studiare e levarsi dalle balle,magari all'estero per far contento Poletti.
  • Antonio* D. Utente certificato 11 mesi fa
    La corrispondente della rai dai luoghi terremotati; indossa un paio di jeans e calza dei dopo sci che le arrivano a metà caviglia; mette un piede nella neve che le arriva appena a metà dopo sci, e dice: "Ecco, la neve arriva alle ginocchia." E' inutile, la menzogna l'hanno nel DNA.
  • Lalla M. Utente certificato 11 mesi fa
    "Non si può unire un continente tramite i soldi" https://www.luogocomune.net/LC/index.php/26-economia/4579-non-si-puo-unire-un-continente-tramite-i-soldi
  • mario 11 mesi fa
    domanda ....... ma .... anzichè lasciarli tranquillamente a gozzovigliare (ed a grattarsi le così dette giochicchiando e lamentandosi delle rete internet che non va) in comodi alberghi al calduccio....... con tutta la neve caduta nelle zone terremotate ..... mandare gli immigrati facinorosi a palare neve e dare una mano no eh????
    • Oronzo Barberio Utente certificato 11 mesi fa
      Per carità, la Protezione civile ha fatto un appello per evitare che volontari vadano ad aiutare perché fanno confusione e rompono i coglioni. Non appena venti nigeriani, evidentemente imbeccati da qualcuno (stavano in Romagna, mi sembra) hanno dichiarato che volevano andare ad aiutare i terremotati, subito in Tv gli esponenti del PUMM a lodare l'iniziativa che dimostra quanto sono belli, quanto sono bravi, quanto sono buoni, etc. etc.
  • Roberto C. Utente certificato 11 mesi fa
    Stanno sfidando la pazienza degli italiani, adesso siccome li siamo andati a prendere a casa dobbiamo , oltre che sfamarli e curarli e mantenerli, anche trovargli un lavoro ! Siamo alla follia, noi a spasso e loro a "lavorare gratis ". Scherziamo ? Il mio voto andra' a chi li MANDA VIA e a chi MODIFICHERA' LA LEGGE FORNERO. Punto.
    • Alessio S. Utente certificato 11 mesi fa
      facciamo un esempio: lo Stato ha pochi soldi e deve decidere se darli ai pensionati oppure puntare al pareggio di bilancio... ebbene, lo Stato punta al pareggio di bilancio!! E sai perchè? perchè il PAREGGIO DI BILANCIO è stato messo in Costituzione. E sai chi l'ha messo in Costituzione? gli stessi che adesso vorrebbero eliminare la riforma Fornero, ovvero Monti (perchè il Berlusca si è defilato) e anche la Lega Nord, visto che fu l'onorevole Giancarlo Giorgetti (Lega Nord) a presentare questo disegno di legge. Quindi: la legge Fornero NON si può cambiare, punto. Non te lo dico perchè sono pessimista, te lo dico perchè sono realista. Con le pensioni hanno magnato per decenni, e adesso NON ci sono più i soldi... considera che io ho 41 anni e già so che la pensione NON la vedrò, e non mi voglio illudere. Considera un'altra cosa: non è che chi lavora OGGI sta mettendo via i soldi per la propria pensione!! Non è così!!! Chi lavora OGGI sta pagando la pensione di quelli che sono in pensione OGGI, e se vai in pensione DOMANI la tua pensione la pagheranno quelli che lavoreranno DOMANI. Ora fatti 2 conti: le aziende chiudono, gli stipendi calano... chi ce li mette i soldi per pagare le pensioni?!?! E ora pensa a quanto è ipocrita Salvini quando parla di abolizione della Legge Fornero. A dire il vero Salvini è ipocrita pure quando parla di mandare via gli immigrati, visto che con la Bossi-Fini si sono allungati i tempi di espulsione (e Bossi è l'attuale presidente della Lega Nord, non è che quella di adesso è una nuova Lega). La soluzione per me è uscire da questo EURO (non dall'Europa eh, ma da QUESTO Euro) crearne un altro (magari con Francia, Portogallo e Spagna che hanno economie simili alla nostra) e togliere le banche dai privati, LE BANCHE DEVONO TORNARE PUBBLICHE!!!!!!! Scusa il malloppone, spero di aver stuzzicato la tua curiosità politica, informati su queste cose che ti ho detto, ciao.
    • Antonio* D. Utente certificato 11 mesi fa
      Art. 24 comma 7 legge Fornero, leggilo con attenzione, anche tra le righe.
  • anna q. Utente certificato 11 mesi fa
    http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.cz/ questi non sono ex comunisti,sono la vecchia dc, con il psi, adesso se la gente non la capisce che l'unica via è mandarli a casa, stanno sfasciando tutto per ragioni di lucro,cioè rubano a più non posso
  • Andrea Rossi 11 mesi fa
    Buongiorno, finalmente anche il M5S c'è arrivato, l' immigrazione non è un fenomeno così spontaneo come i mass-media di merda in mano alla cosidetta sinistra ci vogliono far credere, l' immigrazione è un fenomeno indotto dai poteri forti internazionali per creare il caos in Europa (divide et impera) ma soprattutto per abbassare il costo del lavoro, se non ci fossero i mass-media a plagiare le persone i partiti della cosidetta sinistra prenderebbero al massimo i voti di quei pochi che guadagnano col businness delle coop rosse o bianche che siano. Io chiedo alle persone oneste intellettualmente che ancora ci sono all' interno della cosidetta sinistra si svegliarsi e di aprire gli occhi, oggi come oggi la sinistra rappresenti i poteri forti internazionali (banche e massoneria su tutti). Ora aspettatevi una serie di insulti da parte dei mass-media e di tutti i cantanti, attori, nani e ballerine al servizio della cosidetta sinistra, vi daranno dei razzisti, fascisti, nazisti etc etc... Aspettatevi editoriali di "Famiglia Cristiana", aspettatevi paragoni con Salvini, Trump e via dicendo... Vi faranno neri nel senso letterale del termine. E poi c'è il danno oltre la beffa, ovvero dover pagare il canone per essere plagiati da notiziari e fiction di merda.
    • Potaffo P. Utente certificato 11 mesi fa
      insulti per cosa? la loro "linea" è più soft di quella del pd
  • Pietro Z. Utente certificato 11 mesi fa
    Forse è una corbelleria ma sarebbe interessante sapere se nei paesi arabi dove estraggono petrolio da decenni il suolo ha subito abbassamenti ma anche se fosse così credo non ce lo verrebbero a dire, forse è meglio considerare il terremoto un castigo divino, che sia perchè non trattiamo bene i nostri fratelli africani? Attenti Leghisti e company, rischiate di scomparire dall'oggi al domani. Al popolo dicono sempre la verità: guardate per es. la Sig. Fe...i quanti meriti accademici può vantare uniti a referenze ineccepibili.
  • id &as Utente certificato 11 mesi fa
    7.6 non ho parole ... http://bit.ly/2jBZ5ak
  • carlo 11 mesi fa
    comunque, tonrando a parlare di terremoto, se si osserva la cartina dei pozzi petroliferi in italia, la concomitanza con le zone colpite da terremoti e' come minimo inquietante. http://www.siteb.it/new%20siteb/documenti/RASSEGNA/6711_7.pdf sempre parlando da ignorante in materia, un'occhiata l'andrei a dare.
    • carlo 11 mesi fa
      c'e' poi anche il problema di come viene creato quel buco. lo stress che il sottosuolo deve sostenere.
    • carlo 11 mesi fa
      e gia'.
    • Pietro Z. Utente certificato 11 mesi fa
      Carlo, se crei sottoterra un buco, prima o poi questo si riempie, semplice ma non lo diranno.
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 11 mesi fa
    EKYSSENE! MICA HANNO AMMAZZATO VERHOFSTADT!!! Buenos Dias! https://www.youtube.com/watch?v=3JrygUF_FFQ
  • vincenzo simoni 11 mesi fa
    Altre scosse una enorme slavina e gelo e tanto dolore. Come si fa a occuparci di altro? Per favore non si divaghi! Manca l’energia elettrica da giorni, non ci si riscalda e non si cucina. Si può morire per questo in intere zone dell’Italia centrale. Poi altre dure scosse. Stanotte centinaia di sfollati in tecno-strutture; tanti anziani, atterriti, non sanno nemmeno dove pisciare. Brande allineate, coperte, tavoli da campeggio. Sono angosciato. Questo succede a chi s’era consolidato nei decenni scorsi, con accurati risparmi, case rimodernate, uno status da frugale ceto medio. Ed ora ridotti a disgraziati. Non riesco a buttarla in politica ma sarà inevitabile. E penso purtroppo allo spreco di risorse – a furbeschi e sedicenti programmi per le periferie, a un recentissimo passato, solo di alcuni mesi, fatto di slide, vanità, manipolazioni. Basta così. Bisogna fare tanto, subito, tutti: Italia da persone serie. E invece straparlano le solite oscene figure televisive. Dichiarazione di Vincenzo Simoni, presidente nazionale dell’Unione Inquilini. Nella mattinata del 19 gennaio 2017.
  • Pietro Z. Utente certificato 11 mesi fa
    I n italia manca la semplicità delle cose, tutto si trasforma in qualcosa di sempre più complicato. Nel 2017 andremo a prendere altri 200.000 clandestini, ma se gli attuali non si sà dove metterli è normale proseguire su questa strada? Si potrebbe prenderli, caricarli subito in treno e mandarli in Germania, Francia, Spagna, Vaticano ecc. Gli illuminati vogliono integrarli col lavoro ma si rendono conto che in africa hanno sempre lavorato le donne e l'uomo serve solo a trombare? Nel 2017 abbiamo paesi isolati da giorni per neve ma si sà che gli elicotteri costano, e poi questi sono italiani abituati a sopportare questo e altro. L'alitalia è ancora in crisi, che volete che sia, via l'A.D. con buonauscita di qualche milione di euro e sotto un'altro di grande esperienza. Una curiosità: ho visto che Al...o fratello alle poste prende 200.000€ annuali, ma cosa fà? In una azienda privata dovrebbe creare profitti per almeno il doppio dello stipendio che prende, sicuramente sarà stato assunto per concorso, titoli e sopratutto meriti in quanto in italia la meritocrazia è la prima più importante referenza del curriculum vitae, o l'ultima? L'unica soluzione è che i cittadini del M5S, ma vedo che adesso non disdegnano l'appellativo di onorevoli, si dimettano tutti magari assieme alla Lega e a Fratelli di'Italia, patatrac del governo e subito elezioni ma forse, anzi no, questa è fantapolitica. Troverebbero una scappatoia per fare in modo che i 460 parlamentari finiscano il mandato e possano godersi il meritato vitalizio dopo una legislatura di duro lavoro per il popolo sovrano. Viva l'italia, paese dove la democrazia e il garantismo totale si è trasformata in anarchia, nel senso che regna il caos in tutti i settori del vivere quotidiano. Non esiste la certezza della pena, del termine di un processo, del lavoro, ecc. ecc.ah, c'è solo la certezza delle tasse che sicuramente rispettano le scadenze previste e le eventuali sanzioni.
  • Vincenzo A. Utente certificato 11 mesi fa
    Non se ne può più, Non voglio più sentire parlare di questo governo. Non voglio più prendere in considerazione nessuna iniziativa del PD e compagni. Non possiamo accogliere l'Africa intera, prima voglio il bene degli Italiani, poi se avanza si pensi agli immigrati. Mi dispiace per loro, mio padre e mio nonno hanno combattuto per regalarci questa Italia che i vari partiti avvicendati negli ultimi decenni stanno distruggendo, noi parliamo ma non stiamo facendo concretamente nulla. Voglio solo energicamente che si vada a votare, ogni azione messa in campo dal PD è rivolta a fagocitare soldi pubblici. Cari deputati del Movimento , solo le elezioni , subito , domani , possono liberarci da questa feccia. W M 5 * * * * *
  • carlo 11 mesi fa
    ".......ma soprattutto il governo che potrà far bella figura a Bruxelles con un costo del lavoro ancora più compresso al ribasso in nome della permanenza nell’euro. E pazienza se si deve ricorrere allo schiavismo: anche questo, in fin dei conti, ce lo chiede l’Europa." ------------------------------------------------------------------- ma non e' vero. da quando siamo entrati in europa, abbiamo schivato in ogni modo ogni possibile "alleanza" politico-sociale con i paesi piu' progrediti, danimarca, germania, olanda, etcetc., proprio quelli che adesso accusiamo di volerci poveri e schiavi. invece, abbiamo sempre e solo rivolto lo sguardo, gli interessi e lo scambio di favori e di partnership con paesi tipo albania, romania, libia di gheddafi e paesi del maghreb. subendo dai nostri politicanti, che ci hanno apparentato di fatto a quei paesi, una continua umiliazione e impoverimento. aziende che vengono addirittura aiutate economicamente e logisticamente a delocalizzare, importazione di manovalanza a basso prezzo, sfruttamento della stessa da parte di mafie e amici degli amici. cosa ci possiamo aspettare in termini di sociale? solo un continuo gioco al ribasso. tutta roba nostra italiana interna. e invece continua la campagna d'odio verso quelli che in teoria dovrebbero essere i nostri veri partner. e che tanto avrebbero da insegnarci.
    • carlo 11 mesi fa
      e' che avere come punti di riferimento i paesi europei vuol dire dover fare del nostro meglio. mentre inciuciare con gli altri, da terzo mondo, vuol dire poter continuare a fare gli zingari (quelli brutti, sporchi e cattivi).
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus