Il M5S dona 106.000 euro per la scuola alluvionata di Benevento!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

mariannafarese.jpg

di Marianna Farese, candidata sindaco del Movimento 5 Stelle a Benevento

A sei mesi dall'alluvione che ha colpito Benevento, in Campania, non sono ancora iniziati i lavori per riparare gli enormi danni causati dal maltempo. L’unico segnale concreto l’hanno fornito i portavoce regionali M5S della Campania che oggi hanno restituito parte del taglio dei primi quattro mesi degli stipendi pari a 106.099, 38 euro per l’allestimento tecnologico dei laboratori dell'Istituto Salvatore Rampone distrutti dal fango dell’alluvione dell’ottobre scorso.
Questa giornata infonde fiducia! Ua scuola della mia città adesso potrà finalmente avere dei laboratori e i ragazzi potranno accrescere le loro competenze. Con questo gesto il Movimento 5 Stelle ha dimostrato che un'altra politica è possibile, possiamo dare una nuova speranza ai cittadini beneventani. Il Movimento 5 Stelle agisce con fatti concreti dove invece ci sono solo promesse elettorali.
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca infatti si è lavato le mani della faccenda. Dopo aver indicato l'architetto Giuseppe Grimaldi come commissario delegato per l'emergenza, i problemi sono ancora lì. Gli alvei dei fiumi sono ancora ostruiti, le strade transennate e gli smottamenti ben visibili. La mancata pulizia proprio degli alvei dei fiumi rischia di creare allarme quando si verificano precipitazioni più insistenti come è accaduto qualche settimana fa. Il disastro Benevento non ha insegnato nulla alla maggioranza guidata da De Luca.

VIDEO Gli atti concreti del M5S a Benevento

Valeria Ciarambino, portavoce regionale del Movimento 5 Stelle in Campania mette in guardia da questi ritardi: "Non vorrei che si stia procrastinando sull'avvio dei lavori perché si avvicina la campagna elettorale e non vorremmo che i soliti noti si giocassero la carta dei soldi pubblici per gli interventi di ripristino dell'alluvione. Questi soldi, frutto del taglio dei nostri stipendi, serviranno a ripristinare i lavoratori dell'Istituto. È un gesto straordinario, ma anche normale perché la politica dovrebbe essere questo. Siamo felici, ma anche arrabbiati perché torniamo a Benevento dopo sei mesi e scopriamo che non è stato fatto ancora nulla

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • claudiog 1 anno fa
    Dovrebbe essere una notizia che meriterebbe un titolo da prima pagina su qualsiasi quotidiano nazionale invece siccome la democrazia ha un limite e la corruzione nasce nell'informazione questo non è possibile
  • Roberto A. Utente certificato 1 anno fa
    Esempio di vera solidarietà verso la comunità,potevano spenderli per cene e pranzi di lusso, invece hanno elargito per una giusta causa, Bravi.
  • Franco Orlandi Utente certificato 1 anno fa
    Fate vedere le prove del trasferimento. La cifra che avete dato e a chi l'avete mandata. Dopo di che vorrei vedere chi ha in custodia questi soldi e quello che alla fine sarà stato veramente realizzato Ormai è piu facile credere a Cappuccetto rosso che a dei Cantastorie come voi
    • Miriam Acquaviva 1 anno fa
      Risulta che la strada rifatta in Sicilia dai 5 stelle non sia stata una bufala quindi io credo sinceramente che elargiranno soldi a chi di dovere ci penseranno loro poi a rendere nota la cosa.
  • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
    Come al solito queste operazioni "squillanti" le fà solo il M5S...gli altri si pappano tutto! IL BELLO E' CHE NESSUN MEDIA NE PARLA! INCREDIBILE! Magari continuano (piuttosto) a parlare di quarto! E nel servizio a LIVORNO il sindaco Nogarin si è "intravisto" per un secondo alle spalle e solo per la fascia tricolore! Malefici MEDIA!
  • idiozie scolastiche 1 anno fa
    le scuole italiane insegnano ai bambini a diventare ITALIOTI! se avete soldi mandate i bambini da dei buoni coach che gli tolgono dal cervello le idee bacate della pedagogia-laico-buonista-sinistroide e gli inseriscono nella testolina cose più utili come l'intelligenza finanziaria, I trentuno motivi principali per l'insuccesso di Hill, le differenze tra il modo di ragionare dei ricchi e quello dei poveri, cosa significa essere orientati alla miseria anziché al successo personale, famigliare ed economico. Ma sopratutto gli spiegano che se la scuola pubblica non ti da mai meno di 6 anche se sei idiota o se non hai voglia di fare un casso, alla fine ci rimetti TU!
    • Angelo P. Utente certificato 1 anno fa
      Cambi nick ma non il tuo grado di idiozia. I soldi sono semplicemente uno strumento ed anche utile. Altro è il divario sociale creato da questo mondo finanziario, che crea sempre più poveri e dà sempre più potere a quei pochissimi che gestiscono quel mondo (e non parlo di te, che probabilmente sei un povero pesciolino incastrato nelle loro reti, e che prima o poi se lo mangieranno anche). Forse neanche puoi concepirlo, ma l'elemosina, viene fatta più che altro da chi ha materialmente poco o più di nulla, ed esiste perché gente come te, non vede oltre le proprie braccia, e parla di finanza e non di economia reale. L'insetto caro amico, sei tu, con il tuo pensiero unico, e adatto solo per il partito unico (sinistra = centro = destra = partiti), e che non riesci a considerare gli altri al tuo pari e con gli stessi diritti. No ai super ricchi, si ai ricchi, in un paese che controlla e ridistribuisce ricchezza, che certamente non è il nostro.
    • senza lilleri non si lallera 1 anno fa
      solo un idiota non capisce che anche per fare l'elemosina bisogna avere i soldi e anche per fare i movimenti. L'avrei voluto vedere l'insetto senza il babbino ricco!
    • Angelo P. Utente certificato 1 anno fa
      "intelligenza finanziaria"..... è pari alla tua! E' pari a chi pensa di essere onnipotente! E' pari a chi non sa né chi è né dove andrà! E' pari all'egoismo totale! E' pari al male assoluto! E' pari all'IDIOTA!!! Appunto!!!
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    in un Paese preda di arraffoni .. che hanno come referente delle continue scorribande Alì Bab-beo .. il MoVimento 5 Stelle restituisce soldi pubblici alla collettività .. un gesto esemplare , che basta e avanza per averne piena fiducia !! Cari Saluti
  • teresa47 1 anno fa
    Stima infinita
  • rosanna scarpa 1 anno fa
    encomiabili come al solito. ora bisognera' togliere metta' stipendio anche agli altri, e magari anche tutti i soldi e dargli un calcio dove dico io cosi' risparmiamo ed adoperiamo i soldi per cose utili come questa. chissa' che prima o poi la gente capisca le differenze. troppi ancora si lasciano raggirare dalle parole e dalle promesse. ma noi abbiamo bisogno solo di fatti concreti.
  • Il Disonorevole Utente certificato 1 anno fa
    LINK NOTIZIA FALSA: http://www.ansa.it/piemonte/notizie/2016/04/09/parte-da-torino-tour-nuovo-show-grillo_29bc0047-28b7-4f6d-8d62-2e29a7f46a36.html Segnalo questo articolo dell'ANSA in cui si dichiara il FALSO! In merito alla prima tappa del tour Grillo vs Grillo a Torino ecco quanto scrivono: "Solo qualche accenno alla politica quando, sceso in platea, ha abbracciato Chiara Appendino, candidata sindaco del Movimento 5 Stelle a Torino. "Se non eleggono Virginia Raggi, prima li brucio tutti a Roma. Poi, se non eleggete Appendino, vengo a Torino e completo l'opera"." Io ero presente. Beppe Grillo non ha mai dichiarato una cosa del genere. Semmai ha ironizzato dicendo: "Mi dò fuoco a metà per la Raggi e a metà per Chiara (Appendino)". Segnalo che questa notizia è stata riportata anche dal TG Regione piemonte delle ore 14 il giorno 09/04/2016. Vergogna! LINK NOTIZIA FALSA: http://www.ansa.it/piemonte/notizie/2016/04/09/parte-da-torino-tour-nuovo-show-grillo_29bc0047-28b7-4f6d-8d62-2e29a7f46a36.html
  • FABRIZIO P. Utente certificato 1 anno fa
    ..probabilmente il personaggetto era impegnato in altre faccenduole
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Per risanare l'Italia basterebbe moltiplicare per mille gli stipendi dei portavoce del Movimento. Cosi' si potrebbe fare a meno dell'intervento dello Stato che non c'e', comunque.
  • Gabriella . Utente certificato 1 anno fa
    De Luca sarà troppo occupato a pensare a come arricchirsi ulteriormente. Che schifo!
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      De LUCA in campania I VOTI...li ha portati lui !!!!
    • Franz M. Utente certificato 1 anno fa
      deluca serve per il semplice motivo che ha molti contatti, specialmente negli ambienti più illustri, per cui un serbatoio di voti a pochi euro.
  • Franz M. Utente certificato 1 anno fa
    Bravi!!! Vediamo se la gente di Benevento si disintossica da PDL e altri ladroni.
  • Francesco S. Utente certificato 1 anno fa
    Populisti!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus