Natale inquinato, #NataleSenzaPizza

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

natalesenzapizza.jpg

"Dovremmo trascorrere il Natale con la maschera antismog. Nonostante le targhe alterne, i biglietti speciali dei mezzi pubblici, la riduzione dei riscaldamenti e l'obbligo di chiusura delle porte dei negozi, l'aria è sempre irrespirabile e velenosa. In Campania hanno persino vietato la pizza nel forno a legna, ma tutto questo è e sarà un palliativo fino a quando si fa finta di combattere l'inquinamento.

Lo smog è responsabile in Europa di 430mila morti premature all'anno. Dovremmo ricordare al governo italiano che #LoSmogUccide dopo la vergognosa decisione presa settimana scorsa - proprio in emergenza smog - a Bruxelles nella sede del Consiglio europeo. Non solo quella di oggi, anche l'aria che respireremo domani non sarà più pulita. Ecco perché.

VIDEO Lo smog uccide

Il Consiglio europeo dei Ministri dell'Ambiente ha annacquato la revisione della direttiva sulle emissioni inquinanti approvata dal Parlamento europeo lo scorso 28 ottobre. La maggioranza qualificata di 24 Paesi membri (Italia a favore, ma il Ministro all'Inquinamento Galletti era assente) ha abbassato i nuovi limiti nazionali delle emissioni inquinanti dal 2020 fino al 2030. Si indebolisce la lotta a anidride solforosa (SO2), ossido di azoto (NOX), micropolveri sottili (Pm 2.5), composti organici volatili non metanici (COVNM), ammoniaca (NH3) e metano (CH4). Siamo nelle mani di veri e propri inquinatori seriali.

TABELLA. Ecco la differenza tra la posizione del Parlamento europeo e del Consiglio rispetto agli impegni di riduzione delle emissioni per l'Italia

Il Parlamento europeo aveva approvato un piano per ridurre del 52% il numero delle vittime dello smog. Il Consiglio europeo è sceso al 48%. Dietro queste percentuali ci sono migliaia di vite umane in gioco. L'abbassamento degli obiettivi equivale a 17.200 morti per smog in più all'anno, 17.200 vite umane che si rinuncia a salvare (ogni punto percentuale equivale a 4.300 morti).

IL METANO

Il metano determina il 18% dell'effetto serra, è un gas naturalmente presente in atmosfera, anche se dal 60% all'80% delle emissioni mondiali sono causate dall'uomo: discariche, miniere di carbone, allevamento intensivo, estrazione dei combustibili fossili e riscaldamento delle biomasse sono i principali produttori. Il Consiglio europeo ha alzato bandiera bianca e il metano non è più considerato un nemico numero 1 per la salute dei cittadini. E' una vergogna.

L'AMMONIACA

Secondo le intenzioni del Consiglio europeo il target dell'ammoniaca per l'Italia passa dal 26% al 14%. La maggior parte dei governi ha indebolito in modo significativo i limiti proposti a causa della pressione dei grandi gruppi agricoli: circa l'80% delle emissioni totali di ammoniaca in Europa viene emessa da solo il 3% delle multinazionali agricole che sfruttano in modo intensivo la terra (il cosiddetto agribusiness).

LE CHIACCHIERE DI COP21

Escludere il metano, uno dei principali gas a effetto serra, 21 volte più dannoso dell'anidride carbonica, per fare l'ennesimo regalo alle grandi lobby dell'industria, dei trasporti e dell'agricoltura è l'ennesimo attentato di questo governo alla salute dei cittadini. Quelli che hanno preso questa decisione sono le stesse persone - gli stessi governi - che qualche giorno prima a Parigi definivano "storico" l'accordo raggiunto alla Cop21. Le azioni vanno dalla parte opposta delle parole.

NON E' FINITA QUI.

I portavoce del Movimento 5 Stelle Europa si batteranno nella fase di negoziazione (i cosiddetti triloghi fra Commissione, Consiglio e Parlamento) per impedire questo attentato alla qualità dell'aria, alla salute dei cittadini e al futuro del pianeta. Siamo curiosi di vedere come si comporteranno gli esponenti del Partito Democratico che a Roma difendono un governo che ammazza la qualità dell'aria, mentre a Strasburgo votano a favore di limiti più ambiziosi e obiettivi vincolanti." Piernicola Pedicini, M5S Europa

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • nuovafamiglia5stelle * Utente certificato 2 anni fa mostra
    BUON NATALE Il Sindaco i Consiglieri e tutto il Clan 5 Stelle di Quarto augura Buona Natale alle Famiglie dei Grillo e dei Casaleggio e a tutti i Compari grillini del Blog AUGURIIIIIIIIIIIIIIII
    • old dog 2 anni fa mostra
      Ma non sei in festa certo che fai proprio un brutto lavoro Xchè x un giorno non ti metti a fare il conto di quanti rompimento di coglioni hai prodotto in un anno una volta trovata la somma decidi di darti un appellativo, ti do un aiuto "MISERABILE INFAME"
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Mannarte affanculo pure er giorno de Natale, me pare d'obbligo: 'fanculo a lei e a tutta 'a famija sua.....
  • andrea vagnoni milano Utente certificato 2 anni fa
    Mi spiace, non la condanno moralmente prima di capire meglio le dimensioni dell'eventuale abuso, e le ragioni di una mancata tempestiva denuncia dell'eventuale ricatto. Rosa Capuozzo deve dimettersi subito da sindaco, per rispetto verso i suoi elettori, ma anche degli altri cittadini. Altrimenti venga espulsa anche lei. Mi spiace essere cattivo a Natale... Auguri a tutti.
    • nuovafamiglia5stelle * Utente certificato 2 anni fa mostra
      Il Clan 5 Stelle di Quarto sentiti anche i Compari Fico e Di Maio Conferma la fiducia a Rosa Capuozzo
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ...o più semplicemente, vor dì che Quarto è ne 'e mani de 'a camorra, e che 'i pochi onesti, tacciono pe' paura.....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Ore', da le intercettazzioni, è chiarissimo che er consigliere è n'infiltrato de 'a camorra : 'a faccenda che me lascia perplesso, è come sia possibbile che nessuno sapesse de 'e "referenze" der tale, e che nun ne abbia subbito informato er Movimento....
    • nuovafamiglia5stelle * Utente certificato 2 anni fa
      I Troll piddini non riposano neanche a Natale Click
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Sono, in linea di principio, d'accordo, ma prima, occorre sempre verificare.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Nel vigente ordinamento giuridico una persona acquista la qualità di indagato nel momento stesso in cui il suo nominativo viene iscritto nell'apposito registro disciplinato dall'Art. 335 c.p.p. In altre parole, quando il Pubblico Ministero indaga su una persona lo deve iscrivere nel "Registro delle notizie di reato"; da quel momento quella persona è formalmente indagata. ^^^^^^^^^^^^^^ Secondo te chi è l'indagato? Il Sindaco o il Consigliere? Chi si deve dimettere l'indagato o la vittima? Ciaooo!
    • andrea vagnoni milano Utente certificato 2 anni fa
      Forse siamo stati strumentalizzati per un esperimento militar-politico... una manovra di infiltrazione per esercitarsi su un possibile scenario futuro. Traiamo lezioni sui lati deboli, sulle zone grigie dove, oggi che siamo una grande forza, si insinueranno i lestofanti che hanno una sola idea politica: la sete di denaro, il desiderio del potere.
  • biancanatale .. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Buon Natale a tutti Ai Grillini che scelgono di andare al cinema, visto che nel M5S tira aria di Camorra, consiglio di vedere: Natale col Boss Buon Natale
    • andrea a44 Utente certificato 2 anni fa mostra
      bianchina mi sa che somiglia alla diarrea francese
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Nun c'hai artro da fa', bianchina?? Sta' serena, e pensa a 'i camorristi vostri....
  • Andrea Cammarota Utente certificato 2 anni fa
    La peste inquinante mondiale ricopre ormai da tanto, tanto tempo tutto il globo ed il fattaccio, più passa il tempo e più diventa irreversibile. Ormai è da imbecilli obliarla o archiviarla o nasconderla e far finta di nulla o peggio falsificarla per trovare qualche ridicola giustificazione. Ormai non è più possibile affermare l'esistenza di un'oasi, piccola che sia, pulita e vergine. Non esiste più un'area pulita e l'inquinamento, da questo o da quello o da chiunque altro elemento, è totale. Poi a tutto questo e insieme con esso s'aggiunge, ma ne fa parte integrante, il triangolo equilatero maledetto (Similis cum similibus) inscritto in una sorta di anello di Moebius (quello che si percorre in eterno ripetendo sempre lo stesso tragitto) con ai vertici del triangolo sempre e solo i soliti "idioti": GUERRE - ARMI - MORTE. Fino a quando? Fino al grande BIG BANG in cui verranno fatte scoppiare all'unisono tutte le SUPERBOMBE e all'annientamento totale di tutta la Terra. E allora altro che inquinamento... sarà la fine di tutto... la tanto venerata, leccata, osannata, celebrata PACE ETERNA di cui fanno menzione tutte le religioni. Aiuti ai bimbi? Ma se li fanno morire nei modi più atroci, dilaniati in minuscoli pezzettini sotto i bombardamenti, sotto le macerie, affogati in mare, denigrati e poi squartati per odio, razzismo o religioni, violentati e poi, e poi, e poi non oso aggiungere altro perchè mi sento rabbrividire... e poi dico e poi queste lobby, questi magnacci, questi mercvanti di guerre si permettono pure di appoggiare campagne di aiuti cosiddetti umanitari???? Sappiamo benissimo tutti dove vanno a finire le offerte: a finanziare le lussurie ed a finanziare le armi, gli aerei, i bombardieri... e poi? Poi il ciclo della mattanza si ripete, si ripete sempre. E dopo il "briefing" tutti orgogliosi col la medaglia al petto di aver fatto la missione, tornano dai loro "cari" a festeggiare la nascita del "Bambin Gesù", dopo la strage di tanti bimbi sotto le loro bombe.
    • andrea a44 Utente certificato 2 anni fa
      la civiltà di bianchina e la diarreadallafrancia
    • andrea a44 Utente certificato 2 anni fa
      l'inizio del terzo millennio, sarà ricordato per la ferocia dei capi di stato di tutto il mondo, insensibili alle morti innocenti di centinaia di migliaia di banbini immolati per il dio denaro .gente con una pietra al posto del cuore di una crudeltà indescrivibile.
    • biancanatale .. Utente certificato 2 anni fa mostra
      E' la civiltà bellezza!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Che dire l'ipocrisia umana non ha confini...sopratutto quelli oltre atlantico. Pur di governare hanno sterminato gli indiani,commerciano in armi(che uccidono),sono sobillatori di rivolte(armi) ,esportano la democrazia con le bombe intelligenti,sono implicati in Africa con circa 8 guerre,in Afganistan,irak,Siria,con altre guerre. Evvai..maledetti i costruttori di pace con le armi! E oggi ci lamentiamo se arriva gente da oriente! Maledetti i guerrafondai...se morissero tutti non sarebbe male ,sarebbe un evento utile all'umanità!
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 2 anni fa
    Ma non lo abbiamo ancora capito che intendono dimezzare la popolazione a livello mondiale? A che servirebbe la globalizzazione? Per queste teste di ca..o noi contiamo meno dei polli d’allevamento. Essi intendono riportare la popolazione ai livelli dell’impero romano: pochi signorotti e milioni di schiavi! E siccome siamo troppi pure per servirli, allora stanno facendo di tutto per decimarci. Questi governanti che non hanno capito un tubo, ci sono cascati e hanno ceduto lo scettro alle banche mondiali, esattamente come quello che per far dispetto alla moglie si tagliava i…. Purtroppo gli stiamo dando una mano anche noi con la nostra ridicola passività, ci rifiutiamo di capire che ci stanno facendo fare la fine della rana bollita di Noam Chomsky. Un po’ al giorno ci privano dei diritti, del lavoro, della libertà, della civiltà che avevamo raggiunto in duemila anni di storia. Queste chiaviche umane avendo capito che noi siamo come un gregge di pecore, che qualsiasi cosa ci fanno non ci ribelliamo, fanno sempre peggio fino a prenderci addirittura per il c..o, raccontando balle a più non posso: aumentano le tasse e dicono che le hanno ridotte. Ci tolgono la possibilità di curarci e dicono d’aver migliorato la sanità, tanto non hanno paura di niente avendo avuto l’assicurazione da chi li ha messi a sgovernare, che potevano fare il porco comodo: rubare tutto il rubabile tanto nessuno li avrebbe mai condannati dopo aver sfregiato la Costituzione e depenalizzato i reati, oltre ad aver legato le braccia ai magistrati e comprati i media per assecondarli.
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
      Tra gli anni 70/80, un po' di paura, se l'erano presa (ricordate il 6 "politico?"),poi, adottarono l'insegnamento Andreottiano: "quando soffia il vento, abbassati, e lascialo passare"
    • Noè SulVortice Utente certificato 2 anni fa
      Ma la popolazione mondiale non stava aumentando?
    • biancanatale .. Utente certificato 2 anni fa mostra
      hai ragione ma in fondo non è un male. l'importante è stare nella parte giusta
    • Sandro . Utente certificato 2 anni fa
      mi spiace ma ancora una volta doveva andare sotto il commento di Maria Pia.....
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 2 anni fa
      Ciao Oreste, purtroppo se agiscono in questo modo è perché noi glielo permettiamo. Un abbraccio e buone feste a te e a tutti i pentastellati.
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 2 anni fa
      Noè ho messo essi per disprezzo.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Carissima, e poi ti dicono: abbiamo fatto quello che ci chiedevano i cittadini! hahahha...becchi e bastonati! Poveri Italiani dopo 60 anni ancora addormentati! Il miglior sonnifero la TV e i quotidiani...che paghiamo anche profumatamente. .♡ .♡ .♡ .♡ .♡...;)
    • Noè SulVortice Utente certificato 2 anni fa
      Loro!
  • grullopatico 2 anni fa mostra
    NOI LI ESPELLIAMO (la mela marcia c'è sempre) IL PD LI PROMUOVE ! silvana rocca, genova ++++++++++++ A DIR LA VERITA', NEL PAESE CHE IO VORREI, QUELLO SAREBBE AL "FRESCO"! INVECE SARA' ESPULSO DA UN MOVIMENTO.
  • grullopatico 2 anni fa mostra
    Freccero contro Chicco: "Lo porterò in tribunale" CE VUOLE UNA MEDIAZIONE 5 STELLE!
  • grullopatico 2 anni fa mostra
    Quarto, la camorra infiltra anche il M5s: “Consigliere grillino ricattava il sindaco” Indagato il più votato del Comune campano: "Voto di scambio e tentata estorsione con metodo mafioso". Secondo i pm voleva favorire un imprenditore vicino a clan. Il Movimento: "Avviato iter per espulsione" +++++++++++++++++++++++++ SCUSATE, MA IN UNA """"""METROPOLI"""""" COME QUARTO, UNO CHE PROFUMA DI CAMORRA, SI INFILTRA COSI' FACILMENTE?
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Non è affatto strano, che la delinquenza comune cerchi di trovare sempre nuovi "travestimenti", ed i partiti e movimenti emergenti, sono il mezzo più facile per riciclarsi (e l'IDV, è già stato l'esempio perfetto di come dei solenni pezzi di merda possano mescolarsi a delle persone perbene): il difficile, è riconoscere immediatamente e disconoscere subito pubblicamente, unanimemente e con forza, questi tentativi di vero e proprio sabotaggio, data la risonanza mediatica negativa che ne deriva e la strumentalizzazione politica che se ne può fare....
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      sei l'esempio vivente di come è facile infiltrarsi! Scommetto che sei dei servizi deviati....seee de testa! Ma curati coglione! click!
    • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa mostra
      per il risentimento che sputa su questo blog contro il M5S, grullopatico dev'essere uno di quelli espulsi.
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa mostra
      NOI LI ESPELLIAMO (la mela marcia c'è sempre) IL PD LI PROMUOVE !
  • grullopatico 2 anni fa mostra
    E IO DOVREI CREDERE A GENTE CHE FA SALTI MORTALI CARPIATI MEZZO AVVITATI, ALL'INDIETRO? TUTTO IL "SISTEMA" DA VOI TANTO ODIATO Il #CorriereDellaServa (E' UNO DI TANTI ESEMPI), NON E' PIU' ODIATO QUANDO VI STENDE IL TAPPETO ROSSO AL VOSTRO ARRIVO? L'intervista del Corriere a Gianroberto Casaleggio SCUSATE, MA A CASA MIA LA COERENZA E' BEN DIVERSA. E CON QUESTO, BUON NATALE A TUTTI GLI "SCHIAVETTI" ALLINEATI O TALEBANI DI TROTALEGGIO: VI HA IN PUGNO ENTRAMBI!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus