Sindaco Pd arrestato, giornaloni muti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

"La Guardia di Finanza ha posto agli arresti domiciliari il sindaco di Morciano Claudio Battazza, esponente del Pd. La vicenda è complessa e fa seguito a un esposto presentato da un comitato di commercianti di Morciano che lamentava poca trasparenza nei rapporti tra esponenti di vertice dell'amministrazione locale e una società che aveva ottenuto le autorizzazioni per la riqualificazione dell'area dell'ex pastificio Ghigi. Nel mirino c'è una sponsorizzazione da 396 mila euro.

Secondo gli inquirenti il contratto sarebbe falso e utile a due cose: ottenere il consenso dei commercianti contrari alla costruzione di un nuovo centro commerciale e aggirare da parte del Comune i vincoli del patto di stabilità. Gli arresti domiciliari sono scattati per il reato di indebita induzione a dare e promettere utilità. Con il sindaco sono stati deferiti all'autorità giudiziaria altri due pubblici ufficiali. I tre, insieme ad altri sette pubblici ufficiali, dovranno rispondere del reato falso".
fonte

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus