Gli arresti in Veneto

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

berlusconodanapolitano.jpg

Gli arresti in Veneto, che li si condivida o meno, sottolineano in ogni caso la possibilità che parti dello Stato italiano non trovino più ragioni per farne parte. Per evitare la secessione bisognerebbe dare dei motivi ai cittadini italiani per sentirsi orgogliosi di esserlo. Ieri un condannato in via definitiva ha chiesto e ottenuto di essere ricevuto dal presidente della Repubblica. Che messaggio viene dato al Paese? E questo sarebbe possibile in Gran Bretagna, Germania o Francia, o anche in Italia con Pertini o Ciampi? La risposta è ovviamente no. Per combattere la secessione occorrono esempi istituzionali e leggi contro la corruzione, il conflitto di interessi, contro gli sprechi della politica (sempre intoccabili come il finanziamento pubblico ai partiti). La secessione si annulla con una buona politica, non solo economica, altrimenti si colpiscono gli effetti trascurando le cause.

PS: Non ho rilasciato, né intendo mai rilasciare, interviste ad alcun giornalista de La Repubblica di De Benedetti. Possono solo rosicchiarla come topi dalle mie dichiarazioni pubbliche.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    Beppe Grillo: "Noi non siamo in grado di governare il paese. Quando ho chiesto a Napolitano l'incarico mi sono grattato" MA ALLORA NAPOLITANO HA RICEVUTO PIU' DI UN CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA (IN ALTRE OCCASIONI)! BEPPE SE L'E' PRESA CON IL NAPO SOLAMENTE PERCHE' QUESTA VOLTA DI CONDANNATI DAVANTI A NAPOLITANO C'ERA SOLO SILVIO? ANDANDO INVECE DA RENZI SI E' SENTITO A SUO AGIO? RENZI CONDANNATO IN PRIMO GRADO BERLUSCONI CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA GRILLO ANCHE LUI CONDANNATO IL TRIO DELLE MERAVIGLIE!
    • A.M. 3 anni fa mostra
      Lo sport e la politica vista con gli occhi di "tifosi" beoti: " A quella squadra danno rigori a favore inesistenti, assegnano goals in netto fuorigioco e non espellano i suoi giocatori dopo ripetuti falli, mentre agli avversari negano rigori sacrosanti, goals regolari e gli cacciano i giocatori dopo il primo fallo? Embe' ? Anche a quell'altra squadra una volta hanno dato un rigore ed un goal in fuorigioco per una questione di millimetri ! Che differenza c'e' ? Quello ha commesso reati premeditati e volontari, come la truffa aggravata ai danno dello stato, l' evasione fiscale, la corruzione di testimoni, la falsa testimonianza, lo sfruttamento della prostituzione minorile, etc. etc. ? Embe' ? Anche quell'altro ha commesso un reato colposo in seguito ad un incidente automobilistico! Che differenza c'e'? In entrambi i casi , la differenza, agli occhi dei poveri beoti ( ai quali potrebbe accadere domani di causare involontariamente un incidente stradale ma probabilmente non di arricchirsi a dismisura grazie a infiniti reati volontari ), e’ evidente: …. NESSUNA ! Questa e' l'Italia dei tifosi beoti da .... bar dello sport !!! E si vede !
    • uno di noi 3 anni fa mostra
      E' ARRIVATO IL PRIMO! CHE VI DICEVO?
  • Nadim Ounali 3 anni fa mostra
    A dire il vero, anche tu Beppe sei condannato in via definitiva (più volte) e hai incontrato Napolitano. Dov'è lo scandalo?
    • Cavallini Stefano 3 anni fa mostra
      Si ma non per reati contro lo Stato e non in carica di funzioni pubbliche ,è leggermente diverso non credi?
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Fu una disgrazia! Scivolò il suv su lastra di ghiaccio! Certo è una disattenzione colposa...ma di lì a ricevere un condannato per frode fiscale e capo di un partito...ce ne passa!
    • Walter C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ... anche tu fumi eh? ...
    • Nadim Ounali 3 anni fa mostra
      beh, l'omicidio colposo plurimo non mi sembra robetta da nulla (senza voler aggiungere qualche condanna in via definitiva per diffamazione).
    • federico2 s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      La differenza sta nella natura delle rispettive condanne, e poi Grillo non si è mai sognato di fare nè il PDC nè il deputato.
  • Timothy R. Utente certificato 3 anni fa
    Non voglio assolutamente difendere Silvio, ma anche te sei stato condannato in via definitiva e ti sei fatto ricevere dal presidente della repubblica...
    • Francesco M. Utente certificato 3 anni fa
      In accordo con il post In questo è scritto: "E questo sarebbe possibile in Gran Bretagna, Germania o Francia, o anche in Italia con Pertini o Ciampi? La risposta è ovviamente no" Io non so se sarebbe possibile o no altrove. Io voglio che non sia possibile in Italia! Chiunque governi, chiunque sia alla perdidenza della Repubblica. MAI!
    • Nadim Ounali 3 anni fa mostra
      Difendere il futuro del paese? Ci è andato per difendere si, ma il suo portafoglio.
    • Stefano C. Utente certificato 3 anni fa
      Di certo Grillo andò per discutere del futuro del paese e non per salvarsi il culo come berlusconi.
    • Walter C. Utente certificato 3 anni fa
      ... la ragione ci spinge ad utilizzare la capacità di ragionare , di discernere i fatti .... che cazzo ti sei fumato stamattina?? Vuoi paragonare le malefatte dello psiconano che ti ha e ti sta fregando il futuro , con gli incidenti successi a Beppe? ma sei fuori ??
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus