Roma sale di 21 posti nella classifica della qualità di vita dell'Università La Sapienza

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Tutti i media continuano a riportare fake news sull'amministrazione 5 Stelle a Roma, la verità è che, come dimostra lo studio dell'Università La Sapienza, la qualità della vita è migliorata nell'ultimo anno consentendo alla capitale di scalare 21 post in classifica. I risultati iniziano ad arrivare. Roma migliora ed è proprio la qualità della vita dei cittadini ciò che più ci sta a cuore. Luigi Di Maio

di Virginia Raggi

Voglio riportarvi un'ottima notizia che riguarda la nostra città. Secondo una ricerca elaborata dal Dipartimento di statistiche economiche dell'Università La Sapienza di Roma e anticipata da ItaliaOggi, la qualità della vita a Roma registra un miglioramento: nella classifica delle province italiane ci collochiamo al 67° posto, guadagnando ben 21 posizioni rispetto all'88° posizione raggiunta nel 2016. È ancora poco rispetto agli obiettivi che ci siamo proposti ma indica una inversione di rotta rispetto al passato.

È un primo traguardo parziale: stiamo iniziando a raccogliere i frutti del nostro lavoro. La ricerca tiene conto di tanti e differenti indicatori: affari e lavoro, ambiente, criminalità, disagio sociale e personale, popolazione, servizi finanziari e scolastici, sistema salute, tempo libero, tenore di vita.

Significa che stiamo compiendo passi avanti, su più livelli.

Alle polemiche preferiamo rispondere con l'evidenza dei fatti. I nostri primi e unici interlocutori sono i cittadini, con i quali stiamo sviluppando un rapporto diretto. Raccogliamo i loro contributi e li mettiamo a sistema, affinché siano effettivamente partecipi di tutte le scelte e delle decisioni strategiche. È questo l'approccio su cui abbiamo costruito il nostro mandato e che ci sta consentendo di rilanciare la città lungo l'asse del cambiamento.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Paolo Z. Utente certificato 1 mese fa
    Ma secondo http://www.ilsole24ore.com/speciali/qvita_2017_dati/infografiche.shtml Roma è al 24esimo posto, tanto ricca sui depositi bancari 4°, PIL pro capite 7°, pensioni 9°. Fortissima sul tempo libero 2°, scarsina su Giustizia / Sicurezza 103°. Dato che la mia prov ( TV) è sesta per la Sapienza e diciannovesima per il Sole, sarebbe interessante capire con che criteri fanno questi test. Forse ad occhio... Paolo TV
  • antonio conversano 1 mese fa
    Verità e onestà, Vincerà sempre. Resisti Raggi vincerai. Sempre M5S.
  • davide di noia Utente certificato 1 mese fa
    Per Roma subito un piano triennale per riammodernare le competenze e gli strumenti di difesa /offesa di: vigili urbani, polizia,carabinieri al pari di quelli inglesi e americani. Basta corpi morti di fame senza motivazione e mezzi.
  • stefano loreto 1 mese fa
    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-11-26/belluno-prima-qualita-vita-cima-classifica-buon-vivere-province-alpine-203350.shtml?uuid=AEuj1kDD Veramente qua si parla di una discesa vorticosa
    • Gino G. 1 mese fa
      Veramente il grafico dice un'altra cosa. Poi se vuoi vederla come ti conviene, fatti tuoi. http://www.ilsole24ore.com/speciali/qvita_2017_dati/infografiche.shtml
  • marco iacovelli Utente certificato 1 mese fa
    intanto la buttata li..qualcuno ci crede intanto serve a perdere qualche elettore uno di qui uno di la .......tutto calcolato il potere mediatico in italia e' marcio.non mi fido mi fido solo dei 5 stelle al governo
    • terenzio eleuteri Utente certificato 1 mese fa
      Chi ricorre a questi squallidi trucchetti IN SOSTANZA non vuol fare aprire gli occhi al popolo, asservito al sistema. TUTTA BRAVA GENTE !!!
  • secondino barrera 1 mese fa
    Vai avanti con determinazione e con tutte le competenze serie che trovi. Coinvolgi i romani seri e mescolali con i generosi.
  • Manuel ca 1 mese fa
    Ma con quali indici di calcolo? Pare che siano stati introdotti nuovi misuratori per il calcolo..... Se fosse così la spiegazione del balzo potrebbe essere QUELLA
  • Claudiog 1 mese fa
    Ragazzi ok questa cosa,so per certo che il vostro pensiero è il migliore per un mondo futuro più giusto,peròoooo attenti a Berlusconi e alle sue berlusconate.!Fazio,la Rai,la 7 e le sue reti non ricordano mai a questo uomo il suo legame con la MAFIA!Totò Rina per esempio voterebbe Berlusconi,come Messina Denaro,come Cosentino e tutti coloro che hanno creato la terra dei fuochi,Marcello Dell'Utri e tanti altri imprenditori collusi con la MAFIA e mafiosi stessi!!È questo il più grande attacco che si deve fare a Berlusconi e ai suoi "discepoli"!!!!Meglio essere degli inesperti politici che degli esperti mafiosi in politica mio caro "Berlusconi"!!!Stronzone!!
  • antonio valentini 1 mese fa
    Cara Sindaca, le cosa a Roma stanno migliorando; stanno migliorando molto, molto lentamente (grazie sia alla situazione catastrofica trovata, che ai boicottaggi a vari livelli). Per esempio, ho notato che tutta piazzale degli Eroi e una parte della circonvallazione Trionfale (per chi non è di Roma parlo di una zona quasi centrale, altamente abitata e trafficata dove in poche centinaia di mq. si trova la scuola primaria Luigi Rizzo, l'Ospedale Oftalmico, il Minimunicipio Roma Centro, una grande fermata della Metro, un Carrefour, una grande fontana centrale, negozi, abitazioni e uffici). Ebbene è stato rifatta tutta la copertura d'asfalto. Purtroppo la raccolta differenziata e lo svuotamento dei cassonetti, seppur migliorati, lasciano ancora a desiderare , come a desiderare lascia la pulizia di strade e marciapiedi e la raccolta delle foglie. A questo proposito rilancio un suggerimento che avevo già inviato tempo fa: creare un link tra l'amministrazione capitolina e questo blog, allo scopo di tenere informati tutti sul procedere dei lavori, gli intoppi, le cause e le responsabilità degli stessi, il fatto e il da fare. E' necessario realizzarlo altrimenti alla base arrivano solo le malevole notizie della stampa irregimentata. Forza MoVimento!
  • Adriana Etna 1 mese fa
    Lo sapete che Roma prende la metà dei soldi dal governo di quello che prendevano gli altri sindaci Alemanno e Marino? La Raggi sta facendo MIRACOLI....BRAVA.
  • mauro bertoni Utente certificato 1 mese fa
    la fata turchina con tanto di bacchetta magica è arrivata, e pure minuta ma caruccia assai è! DiamoLe ancora qualche semestre e "Roma bella" diventerà, come la canzone!
  • unodeitanti 1 mese fa
    far salire Belluno in classifica è infinitamente più facile che Roma di un solo posto!.. ma la sindaca ce la farà sicuramente! cittadini romani, fatevi sentire!
  • Paolo Buda 1 mese fa
    Penso che le elezioni di Ostia parlino da sole. Se la Raggi avesse fatto tutti i disastri addebitatici dai media , non avrebbe preso il 60% .Ballottaggi o meno la vittoria e' vittoria, ed i numeri sono impietosi. Sara' dura ma ce la faremo.Speriamo che cio si riverberi anche a livello nazionale.
  • sab 1 mese fa
    Il M5Stelle ha scalato 21 posizioni in poco più di un anno? Questa notizia non datela ai trombettieri di regime. Abbiate pietà. Tutti i santi giorni tir di letame vengono da costoro scaricati sui 5 Stelle. Questa notizia li farà impazzire. Meglio occultarla.
  • terenzio eleuteri Utente certificato 1 mese fa
    Ma perchè le facce dei "POLITICI VERI" sono diverse dalle vostre ???
  • Giovanni Baroso Utente certificato 1 mese fa
    Si parla di due relazioni statistiche differenti, una del Sole24ore l'altra dell'Univ. La Sapienza di Roma. Una fa peggiorare Roma, quella della La Sapienza migliorare. Il fatto incontrovertibile è che la nuova amministrazione NON RUBA, dunque la situazione per questo già è migliore. Naturalmente i giornalai e i giornaloni citano solo quella del Sole24ore per equilibrio, oggettività e onestà!!
    • luca l. Utente certificato 1 mese fa
      il sole 24 h..quello che e' fallito e risanato con l'aiutino statale.....figurati se parla bene di roma..
  • terenzio eleuteri Utente certificato 1 mese fa
    SE IN TANTI ANNI nessun partito ha mai accusato un altro di ruberie, appropriazioni indebite, mazzette ed altro CI SARA' UN PERCHE'. Se dopo tanti anni non si fa una dura legge ANTICORRUZIONE......CI SARA' UN PERCHE' !!! SE nessun agglomerato politico sparla male degli altri, ma solo del M5S....CI SARA' UN PERCHE' !! Una volta si cantava "Il pericolo numero uno....la donna......" OGGI "Il pericolo numero uno..........l'onestà....". ITALIANI DORMIENTI.....ma ciò non vi dice niente ????????SVEGLIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • vincenzodigiorgio 1 mese fa
    Insomma quando conviene a Roma non c'era la mafia ( Buzzi e Carminati ) , a Ostia c'è ( Spada e affini ) ! Non c'è il minimo segno di vergogna , le cose si addomesticano alla luce del sole , si trasformano a proprio vantaggio incuranti dell'opinione pubblica e della magistratura semi assente ! Nelle sedi dei partiti alleati di fatto : PD e Forza Italia è tutto un lavorio per trovare e inventare colpe e misfatti del Movimento che non ci sono . Insulti da querela da parte sia dei piddioti che dei forzisti con a capo quel Berlusconi martirizzato dal Pd ma impaurito da noi . Ha molto da perdere Silvio nel caso l'onestà vincesse e non solo lui , questo è un ottimo motivo per temerci !
  • massimo m. Utente certificato 1 mese fa
    "La politica che schifo La politica pe tanti è professione, So' tutti uguali da sinistra a destra, Tutti lì pronti a recità 'n copione, Pe dilla mejo è la solita minestra. A li probbremi nun troveno rimedio, Matteo e Sirvio so' 'n unico partito, Pe 'sti signori espongo er dito medio, Cianno 'n potere che dura 'n infinito. La rabbia che ciò drento è troppo forte, Ce sta' chi s'è stufato de sentimme, Me sembro 'n disco rotto e tante vorte, 'N arka serze ce vo' pe diggerimme. Prima der voto le solite promesse, Appena dopo se scordeno de tutto, Anche se...potrebbe tutto esse, Quelo che vedo è veramente brutto. Compravano li voti giù in Sicija, La guardia de finanza l'ha beccati, Già se sapeva tutto a la vigija, Er movimento l'aveva denunciati. Er patto Stato-Mafia pe l'esperti, C'è stato veramente, n'è 'na storia, C'è chi lo negherà statene certi, Pe li caduti nun c'è stata gloria" (Ventrone Antonio).
  • oreste .. Utente certificato 1 mese fa
    Lo scendiletto del bischero di rignano ieri sera si è preparato il canale di riserva: Merdaset!
    • STEFANO A. Utente certificato 1 mese fa
      Pure"Merdaset" è significativo!
  • terenzio eleuteri Utente certificato 1 mese fa
    UDITE UDITE.....nei corsivi di Repubblica risulta invece che ci sia un sostanziale arretramento sia di Roma che Torino !!!!!!!!!!!!!!!!!! Sulla terra è sceso Belzebù in persona, sinonimo di "menzogna"
  • Al. P. Utente certificato 1 mese fa
    Io sottolineerei il fatto che questa notizia non troverà mai spazio nei media, quindi il piccolo risultato positivo serve solo come feedback per il m5s e non per propaganda.
  • harry haller Utente certificato 1 mese fa
    A ascorta' 'i TG, pare che se sia aperto er "black Friday" der mignottume politico: c'è chi offre 80 euri (Babbeo, se sa, è affezzionato ar numero "80" come n' satanista ar "666"), e poi c'e quell'artro che arza 'a posta co' "più pensioni pe' tutti" e co' 'a abolizzione der bollo auto; pieni zeppi de indagati ma sempre tutti 'nsieme appassionatamente contro er M5S, se vendono come de' "trans" su 'a Provinciale.....
    • massimo m. Utente certificato 1 mese fa
      E' proprio così harry. Sono proprio "travestiti". Maestri del baratto, paladini recidivi del voto di scambio, che ancora impunemente urlano il loro inganno: "Tu dammi il voto! Che poi io...non te do un caz...o.
  • undefined 1 mese fa
    Sul TG1Roma è arretrata di 21 posizioni
    • Dario Caccamo 1 mese fa
      Ragazzi c'è stato un disguido, praticamente ho letto meglio, da quello che ho capito il primo erano le provincie, e il secondo erano le città! cmq ci sta un giallo su questo, però se vedete il fatto quotidiano parla di provincie, Beppe mi raccomando non cadiamo nelle trappole che ci tendono, quì parlano di Province.
    • Roberto R. 1 mese fa
      Per il TG1 Berlusconi non è nemmeno indagato per le stragi della trattativa stato-mafia. Serve altro...?
  • vincenzodigiorgio 1 mese fa
    Pur avendo contro quasi tutti i rappresentati delle istituzioni siamo riusciti a far progredire le cose a Roma , impresa titanica che Virginia sta compiendo nonostante l'incerto inizio dovuto all'inesperienza . Abbiamo contro squali e vampiri abituati a spremere la città senza vergogna , alla luce del sole , al telefono pur sapendo di essere intercettati . Tanto era la corruzione che non si temeva nulla , tanto stavano tutti dalla stessa parte ! Ora le cose stanno cambiando , lentamente ma inesorabilmente e la pulizia progredirà sempre più sopratutto quando andremo al governo nazionale !
  • Salvatore Ciotto 1 mese fa
    Brava Virginia.. Grazie M5S. ITALIANI.. Vinciamo Noi!!!
  • luigi BONFATTI PAINI Utente certificato 1 mese fa
    Un bacione a Virginia . Mi hai fatto venir voglia di tornare a visitare Roma. Ad maiora!
  • GIORGIO S. Utente certificato 1 mese fa
    Repubblica ha scritto che Roma arretra .....
    • andrea a44 Utente certificato 1 mese fa
      chi quel papirozzo che non serve neanche a pulirsi il culo dove al suo inerno girano una dozzina di mummie?. vaffa....vaffa....vaffa....o
    • Alessandro l. 1 mese fa
      Quindi vuol dire che avanza
  • gianluigi f. Utente certificato 1 mese fa
    Forza ragazzi continuate a lavorare per la città, i cittadini cominciano a vedere il miglioramento. Non vi curate dei giornalisti pappagalli ammaestrati.
    • STEFANO A. Utente certificato 1 mese fa
      mi piace "pappagalli ammaestrati"
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 mese fa
    Lo sapete che Massimo Giannini, pur sperando fino all'ultimo in una formazione di sx senza Renzi, avrebbe scelto Di Maio?? Da non credere
  • FABRIZIO P. Utente certificato 1 mese fa
    ...non per il " 24 ore" e nemmeno per ...alcuni sottopancia ...ma per lor signori roma sara sempre - fino al voto ..a prescindere ...solo che cosi facendo ci fanno solo 1 grande favore ...sono sempre meno credibili ...castelvolturno di ieri sera da " i dieci comandamenti " ne è 1 esempio
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 mese fa
    FAZIO/BERLUSCONE. A parte il cerone da società funeraria e gli occhi ormai invisibili da cinese, colpiva il bianco scintillate della dentiera, assolutamente improponibile a un ottantunenne, che brillava in modo smagliante facendo i brillantini, una dentiera a 40 carati. Mi chiedo se anche il 'coso' avrà subito un'operazione ringiovanimento. Da notare che non solo le domande erano concordate e c'era ampio spazio (mezz'ora) per le risposte, ma le risposte medesime erano accuratamente scritte sul foglio che teneva in mano. Chissà che succedeva se sbagliava la numerazione? Stark: "Berlusconi dice che i 5 stelle sono peggio dei comunisti. In effetti i 5 stelle almeno esistono". I'Foda: "Fazio, mi raccomando, fai una domanda seria a Berlusconi, tipo: La sua faccia è terra di Siena oppure ocra rossa?" Rostokkio: "Berlusconi da Fabio Fazio: "5 Stelle peggio dei comunisti". Mangiano i bimbiminkia." Ibico: "Berlusconi a Che tempo che fa sembrava un personaggio di pongo dei cartoni animati che guarda mio figlio". Zip: "L'intervista di Fazio è stata talmente in ginocchio che Berlusconi l'ha scambiato per la Minetti." George Clone: "Il vero colpo di teatro sarebbe stato candidare un generale delle finanza."
    • STEFANO A. Utente certificato 1 mese fa
      Una frazione positiva di punto di rating per ogni comparsa di Berlusconi in TV e l'Italia è fritta!
    • Sebastiano Rachele Utente certificato 1 mese fa
      Ce ne siamo accorti in molti che sulla plastica totale hanno applicato le mascherine nuove alla dentatura. Solo che adesso la dentatura ha l'effetto di far risaltare la plastica facciale da statua di cera. Gli italiani si dovrebbero chiedere quanto sia saggio dare in mano l'Italia ad un essere rifatto che non è capace nemmeno di presentarsi a loro con la propria faccia. Devono chiedersi che credibilità ha un pupazzo di gomma pregiudicato quando promette, attraverso i media di sua proprietà, pensioni minime a mille euro, cancellazione della tassa sulla casa (è 30 anni che in periodo elettorale la promette), cancellazione della tassa di proprietà del bollo auto (sono 10 anni che l'Europa invita l'Italia a cancellarlo perché illegale). E tutto appena prima che sullo stesso Tg 5 il conduttore avesse fatto partire un servizio in cui l'Europa chiedeva di essere più duri sulle pensioni perché l'Italia è la Nazione in cui le pensioni incidono di più sulla spesa pubblica, il 15% del PIL. Per concludere 2 cose: 1) Come può essere concesso ad un pregiudicato di andare tutti i giorni in TV a fare propaganda politica diffamando l'opposizione. 2) Com'è possibile che nessun magistrato intervenga per garantire la legalità, ed impedire ad uno sciacallo di fare il mercato dei pesci sulla pelle dei cittadini. Al Movimento viene ripetuta fastidiosamente ad ogni intervista dove prenderanno i capitali per sostenere il reddito di cittadinanza. E a questo lestofante gli viene permesso di vendere inganni da un servizio di informazione Pubblico?!
  • Giuseppe C. Budetta 1 mese fa
    Il M5S governa. L’accozzaglia dei partiti tradizionali sgoverna.
  • giorgio peruffo Utente certificato 1 mese fa
    Tanti italiani crederanno a Berlusconi che promette l'aumento delle pensioni nonchè la diminuzione delle tasse. Si sono già dimenticati tutto e molti rimarranno fregati ancora una volta. Ma svegliarsi, niente?
  • Free Skipper Utente certificato 1 mese fa
    Bè se Roma sale di 21 posti nella classifica della qualità di vita, possiamo immaginare le condizioni di chi sta sotto Roma in questa 'fantomatica' classifica della 'Sapienza'! E poi mettetevi d'accordo perchè secondo un'indagine condotta dal Sole 24 Ore Roma, invece, perderebbe ben undici posizioni retrocedendo al 24° posto nella classifica delle città italiane dove si vive meglio!
  • Sebastiano Rachele Utente certificato 1 mese fa
    Virginia non si perde in chiacchiere, ma come tutti i governanti seri, agisce e risponde con i fatti alle mille calunnie lanciate dagli schiavi del potere marcio, che invece che seguire i progressi dell'amministrazione di Roma. I media asserviti del benessere degli italiani non gliene frega nulla, e pur di accontentare i loro padroni, non si preoccupano dei danni che procurano ai cittadini cercando di ostacolare il processo di cambiamento in atto nella società italiana. In questi giorni mentre tutte le amministrazioni e tutti i parlamentari del M5S continuano a lavorare per dare alla Nazione un governo credibile che svolga con dedizione e serietà il lavoro per rimettere in piedi la Nazione e ridare ai cittadini la dignità che gli hanno tolto decenni di governi corrotti, un pregiudicato usa i media TV in suo possesso e i suoi giornali per calunniare, diffamare e gettare fango sul Movimento, senza che nessun magistrato intervenga per farlo arrestare. Mentre Noi continuiamo a lavorare nell'interesse del popolo italiano, questo pregiudicato e i suoi complici nel malaffare continuano la loro pestifera opera di inganno contro il Popolo. Bisogna a questo punto che tutti quanti ci uniamo una serie di denunce contro questo mafioso, prima che stravolga con le sue recite da attore da baraccone, le coscienze di molti cittadini di mente e debole cultura. M5S avanti tutta, i soliti useranno tutti i metodi mafiosi e i mezzi che un apparato statale corrotto gli ha messo a disposizione per denigrarci, diffamarci, calunniarci per farci passare come la peste che vuole distruggere lo Stato. Non dobbiamo permetterglielo, e quindi dovremo usare tutta la nostra intelligenza, tutte le nostre capacità, e tutti uniti dai portavoce a Grillo agli attivisti, dovremo usare tutti gli strumenti a nostra disposizione per opporci a questi metodi mafiosi e schiarire le idee alla gente sui veri obiettivi dii questi delinquenti: potere e poltrone per rubare a mani basse i capitali pubblici.
  • antonnio d. Utente certificato 1 mese fa
    Generale Carabinieri in Pensione: € 462.642,56 (quattrocentosessantaduemilasicentoquarantadue,cinquantasei) All'anno, non al mese.
    • STEFANO A. Utente certificato 1 mese fa
      Chissà perchè penso al debito pubblico detestabile perciò non pagabile in quanto destabilizza gli Stati.
    • harry haller Utente certificato 1 mese fa
      ....roba da pazzi....
    • antonnio d. Utente certificato 1 mese fa
      LORO sì che sono esperti, oh, se sono ESPERTI.
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 mese fa
    Sono passata velocissima per Lasette e ho fatto a tempo a sentire Paolo Cirino Pomicino (andreottiano ex Dc) che diceva. "Ma cosa sono questi 5 stelle? Allora facciamo un partito 5 lune in Germania:::!" BASTA! Abbattetelo sull'autostrada!
    • Sebastiano Rachele Utente certificato 1 mese fa
      Ecco perché questa gente va fermata, perché sono dei criminali che si nascondono sotto l'abito costituzionale. Di motivi pet aumentare le pressioni e rendere più frequenti e incisive le nostre azioni per abbattere questo sistema marcio, ce ne danno con la cadenza di 10-20 nell'arco delle 24 ore quotidiane. da canale 5 TG 13,00 ogni giorno parte la diffamazione quotidiana e le fake news del giorno contro il Movimento e in particolare contro Roma e Torino (chissà perché sempre a Roma e Torino le notizie negative della nazione). E poi a ripetizione su tutti i programmi di informazione e di trattenimento, con il chiaro obiettivo di delegittimare il Movimento inculcando con metodicità criminale le notizie false contro il Movimento e i suoi portavoce o amministratori. Un azione concentrica, un attacco mediatico studiato, premeditato per cercare di annullare la spinta innovatrice del Movimento, e continuare a mantenere poltrone, potere e privilegi, delle solite famiglie parassite contro l'interesse del Popolo italiano. E per ottenere questo obiettivo non si fermano davanti a nulla, usando sia la mafia che i servizi di intelligence dello Stato. Stiamo portando un attacco letale ai delinquenti che gestiscono il potere corrotto in Italia, e che garantiscono il lusso di determinate famiglie. E loro reagiscono con la violenza delle belve ferite, mettendo in campo ogni nefandezza per impedire il cammino di cambiamento messo in moto dal Movimento. Dobbiamo informare in modo capillare la Popolazione italiana e fargli capire che è in atto nel Paese una vergognosa campagna denigratoria contro il Movimento e quindi contro la maggioranza delle famiglie italiane. Dobbiamo far comprendere soprattutto a coloro che si assentano dalla politica, che il loro voto può ribaltare il sistema corrotto che governa impunemente l'italia, sottraendo le risorse necessarie allo sviluppo sociale ed economico della collettività. Dobbiamo far capire alla gente che solo con noi la mafia sarà sconfitta!!!
  • Paola Zito 1 mese fa
    X VIRGINIA RAGGI " Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete... a fare l'impossibile!" (S. FRANCESCO) X CENTRO/DESTRA e PD " NON INSULTATE mai un alligatore prima di aver attraversato il fiume!" (Cordell Hull) AD MAIORA! Paola
  • Vincenzo A. Utente certificato 1 mese fa
    Sicuramente è un piccolo passo, comunque rispetto al totale sfacelo di prima almeno le cose stanno migliorando. Cosa si pretende , dopo 30 anni di ruberia e malaffare ci vorranno almeno altri 30 per rendere la cose vivibili. W M 5 * * * * *
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 mese fa
    I Bocconiani non usano più. Berlusconi vuol candidare premier un generale. Ma a un Governo di Colonnelli ci aveva pensato?
    • antonnio d. Utente certificato 1 mese fa
      Pensionato da 462.642,65 euri. All'anno, brutte lingue, non al mese.
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 mese fa
      Il generale ha dichiarato che non ne sa nulla. Vuoi vedere che il Silviuccio si è dimenticato di avvisare l'interessato. La demenza avanza. Siamo (sono, anzi è ) alla canna del gas.
  • Goffredo B. Utente certificato 1 mese fa
    BENE!!! BISOGNA FARE PIU' COMUNICAZIONE DI QUESTO TIPO. SOPRATTUTO SUI MEDIA TRADIZIONALI. La visibilità dei fatti positivi compiuti dall'amministrazione Raggi a Roma è INSUFFICIENTE.
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 mese fa
    Se Google e Facebook avessero pagato le tasse in Italia, come normali aziende che operano sul territorio, l'erario avrebbe incassato quasi un miliardo di euro nel triennio 2013-2015. Le imposte perdute sul territorio ammontano, rispettivamente, a 370 milioni di euro e 549 milioni. Ma a quanto ammonteranno le tasse non pagate da super-ricchi e multinazionali? Nel 2016 Facebook, Apple, Amazon, Airbnb e Tripadvisor hanno complessivamente pagato in Italia le stesse imposte sul reddito della sola Piaggio. E' sempre così, chi ha troppo non paga e chi non ha niente paga anche per quello che non ha. L'Italia è quinta nel mondo per tasse alte sugli stipendi. E' addirittura terzo per famiglie monoreddito con due figli. Il cuneo fiscale in Italia per un single senza figli è al 47,8%, contro una media europea al 36 %. E' una media superiore di oltre 10 punti rispetto agli altri, che hanno pure stipendi e salari più alti. Il 18 luglio 2015 Renzi promise di “fare un impegno di riduzione delle tasse che non ha paragoni nella storia repubblicana di questo paese” senza aumentare il debito pubblico. Ma era una fake news. In 3 anni ha aumentato il debito pubblico di 134 miliardi e le tasse non le ha certo diminuite. L'Istat ci dice che con Renzi abbiamo pagato 12 miliardi di tasse in più. E non è certo che il Pil sia aumentato.
  • terenzio eleuteri Utente certificato 1 mese fa
    "GUTTA SAEPE CADENDO....FUDIT LAPIDEM" !! Quando la massa dei romani assaporerà il gusto di vivere in territori più ordinati ed in modo più civile sarà un bel risultato. Cara Virginia per agevolare ciò fa che ogni Municipio sia munito di una rete informatica visibile a tutti per evidenziare disfunzioni, tempi di risoluzione, identificabilità dei responsabili. E' un modo per recuperare il diffuso qualunquismo di popolo e dirigenti!
  • Alessandro L. 1 mese fa
    Fatti, non "fregnacce" !!!! E comunque Ostia è una risposta che hanno dato i cittadini ai buffoni.
  • Nello R. Utente certificato 1 mese fa
    non date i numeri .. a Roma si vive male punto. da più di 20 anni punto. è una megalopoli con città dormitorio satellite che arrivano a Civitavecchia,Monterotondo e Latina non ci sono metropolitane verso l'iterland e , non ci sono parcheggi di scambio sul raccordo non ci sono mezzi pubbici pesanti sulle consolari servono metro e parcheggi di scambio sugli incroci tra consolari e Raccordo anulare altrimenti il traffico è e resterà fantozziano per i prossimi secoli LA STATISTICA Sai ched' e' la statistica? E' 'na cosa che serve pe' fa' un conto in generale de la gente che nasce, che sta male, che more, che va in carcere e che sposa. Ma pe' me la statistica curiosa e' dove c'entra la percentuale, pe' via che, li', la media è sempre eguale puro co' la persona bisognosa. Me spiego: da li conti che se fanno seconno le statistiche d'adesso risurta che te tocca un pollo all' anno: e, se nun entra ne le spese tue, t'entra ne la statistica lo stesso perche' c'e' un antro che ne magna due. Trilussa (Carlo Alberto Salustri), 1871-1950 P.S. una cosa è corretta , i media sono i zerbini di un sistema marcio per risanare Roma serviranno decenni , a sfascià se fa presto è a ricostrui che ce vo n'sacco de tempo e Roma è un cumulo di macerie , non buttate la polvere sotto il tappeto pure voi
    • Nello R. Utente certificato 1 mese fa
      io non do retta a nessun tg .. i media per me sono di REGIME .. Roma non fa schifo da quando c'è Virginia, (che ho votato) fa schifo da 20 anni almeno io sono consapevole che per risollevare Roma , serviranno molti anni di duro lavoro , serietà e intransigenza parole dimenticate in questo paese allo sfascio quello che voglio dire evitiamo di controbattere alla PROPAGANDA DI REGIME con una nostra propaganda , che anche i cittadini convinti del cambiamento come me .. potrebbero trovare stucchevole ! evitiamo di comportarci da italioti mafio-fascio-sovietici-fantozziani facciamo il cambiamento vero
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 mese fa
      Nello, Qualche giorno fa si seppe che la giunta Raggi aveva individuato circa 2.000 abitazioni delle case popolari abitate da benestanti, ora invitati a lasciare liberi gli alloggi. Questa notizia te la sei persa, tu sei uno di quelli che ascolta solo le notizie dei Tg e dei giornalai, che non ne hanno fatto parola. Un passo alla volta ci vorranno anni e anni per sistemare lo schifo creato dai vecchi periti ladroni. W M 5 * * * * *
    • Nello R. Utente certificato 1 mese fa
      Se ai parioli e all'olgiata stanno meglio non lo so ,stavano "abbastanza" bene pure prima.. se volete fa la fine de Giachetti al prossimo giro so solo che L'AURELIA , da Piazza Irnerio al Raccordo sembra una strada di Kabul è così da più di un decennio , e so che il comune come il paese è in bancarotta qui con le statistiche stiamo dicendo che Roma non ha più la peste ma il colera nn'amo bene sempre mejo per carità ma ce n'è da fà
    • Al. P. Utente certificato 1 mese fa
      Questa classifica riguarda T-U-T-T-A Roma.Ci saranno sicuramente zone che si trovano nella merda esattamente come prima, altre forse anche peggio ma,evidentemente, la maggioranza di esse ha subito un piccolo miglioramento.Calcolando come era ridotta mi sembra giusto elogiare questi risultati, soprattutto perchè tutti i media attaccano la Raggi come fosse la peste.
    • Alessandro L. 1 mese fa
      Nello, procaccia la miseriaccia, ho appena scritto sopra fatti e non "fregnacce" e adesso vengo smentito ! Mi sono fatto trasportare dall'entusiasmo.
  • Andrea Zanella Utente certificato 1 mese fa
    Effetto Raggi! Alla faccia di quella culona della Leopolda!
  • oreste .. Utente certificato 1 mese fa
    Chi semina onestà,trasparenza,partecipazione ....raccoglie consensi.
  • carlo 1 mese fa
    bisogna comunque considerare che l'eliminazione di mafia capitale e' servito anche quello. ma e' quasi certo anche che con gli altri, estirpata mafia capitale sarebbe arrivata 'ndrangheta capitale (o stidda capitale, sacra corona unita etcetcetc.).
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus