#Italia5Stelle: tutti i numeri di un successo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Il discorso di chiusura di Beppe Grillo al Circo Massimo
10:00
numeri_italia5stelle.jpg

Italia5Stelle è stata un grande successo e un momento di condivisione e comunità tra cittadini che vogliono cambiare l'Italia. Senza i 600 volontari che hanno dedicato giorni e notti all'organizzazione e alla realizzazione dell'evento tutto questo non sarebbe stato possibile. Li ringrazio e li abbraccio virtualmente uno per uno. Alla prossima!

"#Italia5Stelle è appena passata ed è già storia. tre giorni di incontri, dibattiti, progetti, musica, per costruire insieme il futuro di questo Paese.
Più di 1500 portavoce eletti a tutti i livelli istituzionali (municipale, comunale, regionale, parlamentare, europarlamentare) sono stati virtualmente abbracciati dalle 500.000 persone che per tutto il week end hanno partecipato ai vari eventi, programmati e spontanei, lungo tutto il Circo Massimo. Quell'energia che abbiamo respirato non riusciamo a trasmetterla attraverso questo post ma qualche numero va dato per raccontare quei giorni.
Prima di tutto i soldi, siamo riusciti a coprire le spese, che hanno reso insonni le notti di tanti preoccupatissimi giornalisti.
Ovviamente appena il misteriosissimo Comitato Organizzatore avrà saldato l'ultimo fornitore e chiuso la contabilità pubblicheremo il rendiconto dell'evento, per rasserenare tutti quei solerti professionisti della sedicente informazione (molti di loro vivono di finanziamenti all'editoria) che nulla si chiedono su come vengano spesi miliardi di euro di soldi pubblici ma si crucciano sul centesimo della donazione privata al M5S.
600 volontari hanno lavorato gratuitamente ed infaticabilmente per tre giorni, disponibili sempre con un sorriso nei confronti dei visitatori dei circa 200 gazebo montati. Per gli amanti del trash (inteso alla lettera) abbiamo raccolto 1,45 t di rifiuto indifferenziato, 0,8 t. di rifiuto organico, 1,6 t. di rifiuto multimateriale da avviare alla differenziata e 1,9 t. di rifiuto cartaceo: quasi il 75% dei rifiuti prodotti sarà quindi avviato al riciclo, un modello virtuoso che chiederemo al sindaco Marino di imporre a tutti i futuri eventi che Roma ospiterà.
Per la delizia delle nostre papille gustative abbiamo distribuito più di 34.000 pasti biologici e a km. 0 e tracannato oltre 10.000 litri di buona birra gelata, oltre ad aver goduto della buonissima acqua pubblica romana distribuita attraverso le casette e le macchinette allacciate direttamente alla rete idrica, arrivando a più di 13.000 litri consumati di acqua fresca e/o frizzante al punto giusto.
Quanto avanzato del cibo è stato poi devoluto alla Onlus Equoevento che recupera le eccedenze alimentari dagli eventi e le distribuisce tra le mense dei poveri, perchè siamo 5 Stelle anche quando la festa finisce.
Ci sono stati anche i complimenti del Servizio Giardini del I Municipio di Roma per le eccellenti condizioni in cui abbiamo riconsegnato alla città il Circo Massimo. Ringraziamo ancora una volta tutti per il gran lavoro fatto e le meravigliose soddisfazioni che questi tre giorni ci hanno regalato e vi aspettiamo per il prossimo evento!" Roberta Lombardi portavoce M5S alla Camera, il gruppo Task Force Eventi Roma e tutti i 600 volontari

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • mario . Utente certificato 3 anni fa
    RAGAZZI,POSSIAMO FARE TUTTI I NUMERI CHE VOLETE,PERO' NON CI ACCORGIAMO CHE CON LE NOSTRE PROPOSTE,CHE OGNI GIORNO SONO ESATTAMENTE OPPOSTE A QUELLE PRECEDENTI,FANNO IL GIOCO DI RENZIE. IO PROPONGO UNA LINEA CHE PONGA IN ESSERE UN LEADER (CHE NON SIA BEPPE!)ANZI BEPPE PER ORA DEVE STARE BUONO DA UNA PARTE.QUALCUNO OBIETTERA' CHE COSI IL MOVIMENTO SI TRASFORMEREBBE COME I SOLITI PARTITI ,PERO' COSI'STIAMO FACENDO ,SCONBUSSOLATE ANCHE COLORO , COME ME CHE CREDONO IN QUESTO MOVIMENTO.E' GIUNTO IL MOMENTO DI AGIRE , FATE SAPERE CHI È PROSSIMO POTENZIALE LEADER ,CHI DOVREBBE COADIUVARLO NEL GOVERNO E BASTA CON QUESTO RIFUGIARSI IN PIAZZA CHE PER CARITÀ È UNA BUONA COSA, MA SE POI APPENA RIASCQUISTI UN PO DI CREDIBILTÀ ARRIVANO CERTE SPARATE SCONCLUSIONATE DI BEPPE,CHE TRA CACCIATE DI ATTIVISTI,FANGO DI GENOVA ,EURO,IMMIGRATI,IN UN ATTIMO SI PERDE QUELLO SLANCIO, FATICOSAMENTE RAGGIUNTO.DOBBIAMO LOTTARE IL SISTEMA CON I LORO STESSI MEZZI:TV GIORNALI,MA SOPRATUTTO TV.QUALCUNO AFFERMA CHE LA TV ,CREA MALAINFORMAZIONE NEI RIGUARDI DEL MOVIMENTO.NIENTE DI PIÙ FALSO,INFATTI DAI 45-50 IN SÙ È OPINIONE DILAGANTE CHE SIA SIAMO DEGLI INAFFIDABILI E CASINISTI,E CHE NON SAREMO MAI IN GRADO DI GOVERNARE. QUINDI FACCE E BOCCHE BUONE DEL MOVIMENTO PALLE A TERRA E NON FATECI ALLARGARE LA SCHIERA GIÀ ABBASTANZA NUTRITA DEGLI INDECISI.LA POLITICA DI RENZIE PRIMA O POI SI TRADIRÀ DA SOLA,MA NON POSSIAMO PERMETTERCI DI ASPETTARE SEMPRE,CHE PASSI IL CADAVERE.È ARRIVATA L'ORA CHE LA DIRIGENZA DI GRILLO E CASALEGGIO SEDAVVERO VUOLE IL BENE DELL'ITALIA SI METTA DA PARTE (MEDIATICAMENTE PARLANDO) E LASCI I NOSTRI MIGLIORI ALFIERI (E SONO ORMAI TANTI) LIBERI DI DIVULGARE IL SANO VERBO DELLE VARIE QUESTIONI MORALI DI CUI C'ERAVAMO ORMAI DIMENTICATI.DI MAIO ,DI BATTISTA,MORRA,D'INCÀ,SANTANGELO,TAVERNA ,LEZZICASTELLI ,E NE CITO SOLO ALCUNI,PRENDETE IN MANO LA SITUAZIONE E PENSATECI VOI.GRILLO O NON GRILLO!!!PERCHÈ DOBBIAMO ESSERE ONESTI,È VERO CHE BEPPE CI HA PORTATO FIN QUI,ADESSO TOCCA NOI.
    • claudio novello Utente certificato 3 anni fa
      Un grande anzi grandissimo grazie a Beppe e Casaleggio per aver formato questo movimento, ma credo che tu abbia ragione ne dire che dovrebe farsi da parte solo un po', non dico del tutto ma credo che coloro che sono al palazzo dei bottoni, sappiano il fatto loro e da come si stanno comportando abbiano tutte le carte in regola x potersela sbrigare da soli
  • caterina pratico' (catera48) Utente certificato 3 anni fa
    è stato meraviglioso partecipare alla festa dei 5 stelle vedo il movimento sempre più forte nonostante i cavalli di troia che cercano di non fare rispettare le regole per le quali abbiamo votato 5stelle sempre avanti
  • Riccardo Vela 3 anni fa
    Fuori Grillo dal movimento. Non se ne puo' piu' del suo fascismo ipocrita, subito al voto e leviamocelo dai coglioni. Solo cosi' il movimento potra' finalmente decollare.
    • mario . Utente certificato 3 anni fa
      SON PERFETTAMENTE D'ACCORDO ORMAI È SOLAMENTE CONTROPRODUCENTE.ORGANIZZIAMOCI DA SOLI E VEDRETE CHE SLANCIO RIAQUISTA IL MOVIMENTO. ELEGGIAMO UN NOME CHE SIA VERO LEADER E BASTA PROPAGANDA E URLA.
  • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
    La sensazione di essere attorniato da migliaia di persone "per bene" è stata meravigliosa. Grazie a tutti !
  • giuseppina iannarelli 3 anni fa
    salve,mi chiamo giusy iannarelli.vorrei rivolgere un appello a qualcuno del movimento 5 stelle o chi x esso riesca a leggere questo mio scritto.ho bisogno di aiuto x risvegliare dal torpore e dalla lobotomizzazione,i cittadini del paese dove vivo.mi spiego meglio,io sono romana ma risiedo da 11 anni a civitella roveto (aq).è il paese dove Enrico Mattei ha trascorso tutta la sua infanzia.siccome civitella gli era rimasta nel cuore ha portato molto benessere a questo paese (considerando che c era molta povertà e si viveva solo di agricoltura). il sindaco infatti gli ha dedicato un busto commemorando ogni anno la sua nascita.io e la mia famiglia abbiamo faticato molto ad inserirci a civitella appunto xchè la gente ha un carattere schivo.è x questo che volevo c hiedere un aiuto a Beppe, Di Battista, Di Maio o qualcun altro del movimento se era possibile organizzare un "mini " comizio qui a civitella,magari esaltando la bontà d animo di Mattei e menzionando le sue doti di grande uomo e ciò che ha fatto x civitella.esattamente ciò che il movimento 5 stelle ha fatto e sta facendo x l italia.approfitto x farvi i complimenti x "italiaa5stelle",al circo massimo siete stati VERAMENTE in gamba!.se fosse possibile esaudire questo mio desiderio,potete contattarmi via email all indirizzo "giusy1964@hotmail.it". vi ringrazio anticipatamente. 5STELLE FOREVER!!!!!
  • calogero bellini 3 anni fa
    Movimento non va bene così. Non capisco cosa sta diventando un movimento democratico che credevo, in un movimento di persone non libere di pensare e dire la propria per migliorare il gruppo. Io dico, fuori Peppe Grillo e Casaleggio sono la nostra rovina, non esiste uno vale uno, se almeno, non provi a contradirli.
  • nives b. Utente certificato 3 anni fa
    Ringrazio di cuore tutti gli attivisti, i parlamentari, tutti i volontari che hanno reso possibile questo evento meraviglioso. E' stata una grande emozione viverlo di persona. Sono sempre più orgogliosa di noi tutti. A riveder le stelle sempre più vicine
  • Renzo Grillo 3 anni fa
    Con emozione ho partecipato all'evento con altri 74 cinque stelle partiti da Torino alle 22 del venerdì, capitanati da Marco Pira, e arrivati a Roma la mattina. Sono stati due giorni stupendi con la soddisfazione di vedere i nostri valorosi parlamentari in mezzo a noi senza SCORTA e parlare tranquillamente e fare foto. Finito il discorso serale di Beppe Grillo siamo partiti alle 18,30 e arrivati a Torino la mattina presto. Dimenticavo la domenica mattina sono andato a sentire Papa Francesco. Sono stati due giorni indimenticabili che spero presto un evento simile si svolga a Torino. I posti non mancano dalla Reggia di Venaria e Stupinigi al parco della Pellerina o altri luoghi come p.zza d'Armi.
  • domenico dalba 3 anni fa
    Ritornato alle due di notte a Barletta,benché stanco mi misi al computer ed ecco qui di seguito il testo che partorii(soo costretto a frammentarlo per motivi di spazio offerto): "CIRCO MASSIMO, PASSIONE ED ORGOGLIO DELL’ESSERCI Una fiumana di gente comune, assiepata lungo le acciottolate direttrici di marcia degli antichi carri romani od informalmente seduta sulle inerbate scarpate del Circo Massimo, a Roma, ha partecipato domenica sera al grande raduno nazionale del Movimento Cinque Stelle. A siglare la chiusura dei lavori, durati tre giorni, si è elevata, alta, verso il cielo, una marea di mani, svolazzanti come libellule, mentre un coro di voci appassionate esplodeva in un boato, inneggiante a squarciagola alla richiesta di “onestà, onestà, onestà.” L’ultimo a parlare, in ordine di tempo, era stato Beppe Grillo, che ribadiva la necessità di un referendum nazionale, per consentire al popolo italiano di decidere, se rimanere nell’Unione europea oppure dare forfait. Altro suo cavallo di battaglia, il ricorso al salario minimo garantito, presente in tutti i paesi europei, ad eccezione della Grecia. “L’urgenza della sua applicazione”, - ha appassionatamente sostenuto – “si è resa ancora più impellente, per il dilagare della crisi economica, lacerante le carni della gente ed il vivo tessuto territoriale.” La sistematica devastazione di Genova, aggiungeva, ed i dissesti idrogeologici dell’intero Paese denunciano plasticamente l’inefficacia dell’azione politica, ingorda di potere personale e corporativo. Concludeva il suo intervento, ribadendo il suo personale ruolo di garanzia nella compagine politica da lui fondata, mentre la leadership rimarrà saldamente nelle mani dell’intera rappresentanza politica. Unica opposizione parlamentare, che ha inondato le Camere di proposte di riforme serie. Per tutelare la collettività dall’inadeguatezza e rapacità della casta politica al potere da decenni. Per ridare speranza agli italiani.
  • Morena . Utente certificato 3 anni fa
    Nasce in Noi, dalla nostra propria ragion d'essere di non conformarci,di non farci risucchiare dal Sistema ingannatore; e nasce da Noi, che abbiamo dato inizio alla lotta al Sistema contorto.....il successo! è nella Nostra forza del cambiamento:Movimento 5 stelle!
  • Soluzioni computer Utente certificato 3 anni fa
    Io c' ero ed è stato fantastico. Tutto vero. Siete meravigliosi da qualsiasi angolatura. Guardando e seguendo voi vedo la possibilità di un futuro in italia. La possibilità di non abbandonare il mio paese. Vedo me in voi, voi siete il bello che c'è in questo paese. Continuate cosi e non arrendetevi mai. Un giorno raccoglieremo quello che abbiamo seminato e sarà la fine di questi vermi schifosi criminali complici corrotti mafiosi. Viva il M5S, viva i cittadini italiani che credono e sostengono il M5S. TUTTI A CASA.
  • paolo terzi (paolo3) Utente certificato 3 anni fa
    fiero di esserci stato
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    Aggiungo poi che l'Italia, per colpa di Napolitone, detto anche re giorgio II, non avrà nessun futuro!
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    Imparate piddini, altro che pagare la povera gente 4,4 euro all'ora e in nero. Mai troverete gente che lavorerà per voi a gratisse, perché nessuno crede più nelle vostre balle!
  • Franco Rinaldin 3 anni fa
    Caro M5S, 1) Quando è stata divulgata la sentenza di assoluzione di Berlusconi per il caso Ruby sono rimasto molto perplesso ma ora leggendo che il Presidente della Corte di Appello si è dimesso per protesta ne sono rimasto molto contento; in questo caso la Magistratura per bene è uscita a testa alta e con i miei più calorosi applausi! 2) Sull' Espresso in edicola Renzi è raffigurato come un vero boy scout: io sono stato boy scout e desidero dire a Renzi di vergognarsi e la stessa cosa la dico alla Associazione Boy Scout che finora non ha espulso Renzi né ha espresso parole di biasimo nei suoi confronti!!! 3) A Venezia ora abbiamo il greavissimo scandalo del Mose, ora c'è quello dei rifiuti nel quale dirigenti e funzionari della Regione Veneto rubavano da tutte le parti, poi c'è la risorta banda di Felice Maniero ed i vari componenti delinquenti una volta tornati liberi ovviamente hanno fatto nuovi reati e spacciano cocaina da tutte le parti causando gravi danni alla salute ed alla vita di moltissimi giovani, ora nel Veneto commercianti senza scrupoli vendono molluschi avariati e funghi velenosi: dovrebbero fare loro ciò che avveniva durante la Serenissima Repubblica Veneta e cioè tagliare le mani!!! 4) IERI E' STATO MESSO GIU' L'ULTIMO CASSONE DEL MOSE: COME MOLTI ESPERTI ANCH'IO DICO CHE QUESTO PROGETTO E' SBAGLIATO E SBALLATO E VA COMUNQUE FERMATO E CAMBIATO COSTI QUEL CHE COSTI!!! 5) Vedo con piacere che la TV SKY sta aumentando sempre di più il suo lavoro e la sua presenza in Italia e questo mi fa molto piacere perché c'è un concorrente televisivo in più che comporta una maggiore pluralità dell'informazione che è essenziale in una democrazia che si rispetti. Grazie e cordiali saluti.
  • Azerbai Gianni (l'anarcosindacalista) Utente certificato 3 anni fa
    Sono stato al Circo Massimo per tutti e tre i giorni. E' stata un'esperienza di vita bellissima poter toccare con mano il senso di comunità che c'è tra di noi. Ho potuto parlare, battibeccare, convenire, dissentire con deputati, senatori, europarlamentari, sindaci, consiglieri comunali e con attivisti e simpatizzanti da tutta Italia, sempre senza filtro e senza intermediazioni, nel pieno spirito del MoVimento! Senza dimenticare il meteo, sole per tutto il tempo e la bellezza infinita della cornice romana!! Quanta energia, quanto benessere!! un abbraccio a tutti, alla prossima...
  • Leonardo G Utente certificato 3 anni fa
    Prego Beppe.
  • Piero Baroli 3 anni fa
    Anch'io sono stato a Italia 5 Stelle, e' stato bellissimo e mi ha caricato di energia per continuare. Ho avuto modo di apprezzare dal vivo i nostri rappresentanti e ho capito che non sono 'mercenari' come i loro colleghi degli altri partiti ma sono animati dal fervore del 'buon pastore' per questo, grazie a tutto il M5S. Un grazie anche a Bennato grande Artista e grande Duomo. Resto desolato invece nel vedere come nei mass media convenzionali non ci sia verità' e coscienza professionale.
  • pierluigi santorsola 3 anni fa
    grandi grandissimi questa volta non sono potuto venire ma una prossima non me la perdo per nulla al mondo.... forza ragazzi che ce la faremo è dura ma ce la dobhiamo fare a prendere le redini di questo Paese
  • Gabriele B. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie MoVimento 5 Stelle per la speranza che porti davanti alla disperazione di un paese Grazie MoVimento 5 Stelle per l'amore che diffondi davanti all'odio che viene gettato a doppie mani. In fondo siamo noi che diamo vita al MoVimento 5 Stelle, alla nostra voglia di onestà e di trasparenza, al nostro essere già il futuro che vogliamo. Un appello accorato in un momento in cui mi sembra che l'Italia stia per esplodere nella violenza...non è quella la strada...Un abbraccio gandhiano, vittorioso! Mi sembra che manchi talmente poco...alla vittoria non violenta. E c'è chi non aspetta altro che la violenza, i tafferugli....Sveglia Italia basta così poco e senza manganellate ;)
  • Eugenio Ciolli 3 anni fa
    Grazie Di battervi ogni giorno per la gente! Grazie per Genova, anche se nn sono genovese. Grazie perche ogni Volta che dite qualcosa( condivisa o meno dal sottoscritto) la applicate sempre. Grazie per la vostra transparenza!:)))
  • luciano fornaro 3 anni fa
    grazie a tutti per questa magnifica tre giorni,non avevo dubbi sulla sua riuscita. Sono stati tutti fantastici ed era ora che la vera politica si avvicinasse al popolo. Il servizio ai gazebo per la distribuzione dei cibi e bevande è stato ottimo, anche se devo constatare con pò di amarezza che l'acqua pubblica data gratuitamente, ha creato qualche malumore in quanto non avendo bicchieri siamo stati costretti ad acquistare delle bottigliette vuote a 2 euro, tanto valeva chiederci dei contributi che io personalmente ho dato. A parte questo ringrazio il M5S per tutto.
  • gianni 3 anni fa
    complimenti a tutti ,partecipare all organizzazione di questo evento é stato bellissimo!!!grazie a tutti gli infaticabili volontari,grazie alla splendida squadra della TFE ,grazie a Beppe e Gianroberto e infine grazie a tutti i portavoce e cittadini che hanno partecipato!!!!ps abbiamo scritto un altro pezzo di storia abbiamo dimostrato che é possibile realizzare una enorme manifestazione senza soldi pubblici,lasciando la piazza più pulita di quando l abbiamo trovata ,che é possibile distribuire pasti di qualità a prezzi calmierati ,che é possibile arrivare quasi al 75% di differenziata ....siamo stati un ottimo esempio o continueremo ad esserlo! grazie movimento 5 stelle!
  • Marisa S. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie Beppe per tutto quello che hai reso possibile. Ci hai aperto gli occhi e abbiamo visto che ci sono ancora tante persone oneste disposte a cedere qualcosa di proprio per il bene comune ed è proprio quest'aria che si respirava al circo massimo....la solidarietà prima di conoscere il M5S l'avevamo dimenticata!!! Io c'ero, è stato un bellissimo evento, con tanta gente, tanta musica ma soprattutto tanta vera informazione..quella che non lasciano passare nei giornali , nei talk show, nei telegiornali !!
  • gianfranco calandrini Utente certificato 3 anni fa
    Scusate amici del blog , va bene che siamo trasparenti e aperti a tutte le critiche , ma ormai il numero di troll è troppo alto e non se ne può più . Io non credo che facciano danni più di tanto perché alla fine sono "macchiette" colorate, però mettiamoci un limite . Nel merito del Circo Massimo questo è un evento vero , di quelli che lasciano il segno perché è davvero l'unico elemento di novità di politica aggregante da 20 anni a questa parte . Gli unici eventi paragonabili sono le prime Feste dell'Unità , ripeto le prime, ma poi cosi come la loro politica hanno mandato tutto a puttana . Al di là dei numeri questo evento va replicato nella forma e nei contenuti , in almeno 10 regioni .
  • vito asaro 3 anni fa
    boh che dire.passano i giorni.inutili.pezzi di vita persa che non possono essere recuperati.la vità è solo un attimo tra due nulla eterni.ogni uomo che ha la fortuna di nascere dovrebbe essere messo nelle condizioni di viverla intensamente.solo questo dovrebbe contare.invece:gli uomini,che brutte creature.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Canzoncina caruccia davero, con n'intercalare tipico (cazz,boh) che stà a significà pressappoco ", cazzo, nun ce se crede"....
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Herry, se ce mettemo puro quelli che nun vonno sentì (ne li camion)...già li effetti disastrosi der suffraggio universale se so minimizzati
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      http://youtu.be/qeYwFwDLj6w
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Arjù, seeeeeeeeeeee, 'i camions de l'associazzione dè 'i non udenti......
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Perchè "intensamente", Vito? Anche un imbecille, potrebbe viverla intensamente riempendola di immani cazzate: preferirei una vita vissuta lentamente e serenamente, col necessario indispensabile per non dover provare desiderio od invidia verso gli altri, senza fretta, un po' di salute, un lavoro che non occupi più della metà del tuo tempo, di libri, e tanti buoni amici, sempre in attesa del gran finale....
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      ma...i sordi cioè quelli che nun sentono?
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      No,purtroppo,nun c'ho avuto er tempo materiale;ho avuto 'na matinata pregna;e,nun te dico er motivo...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Ah Frutta, l'hai ascortato er disco der povero Lou? Come te senti???.....
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ..'ndo stanno li camion de li sordi? (pè mannà avanti 'n certo proggetto, eh....)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Vito...
  • floriana 3 anni fa
    a parte qualche avvinazzato che scrive che secondo lui e' stata come un OCTOBERFEST...... ringrazio tutti gli organizzatori ed i partecipanti a questo stupendo incontro del popolo 5 STELLE....veramente MEMORABILE! GRAZIE A TUTTI!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ah,stai a capi'...a me se riferivano...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Beh, non m'insurtate er socio, (ch'è puro astemio....)
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      Magari fosse avvinazzato è così di natura!
  • carlo agnello 3 anni fa
    grazie a tutti i volontari e grazie al mio amico riccardo che ha spinto la mia carrozzella dove ero comodamente seduto da varese a roma e ritorno (senza di lui non ce l'avrei mai fatta)
  • luna piena 3 anni fa mostra
    Dal Post di ieri, a firma M5S Senato: “Questo governo ci sta truffando, spacciando per buona una manovra irresponsabile” ---------------------------------- Cari Portavoce M5S Senato, visto che non ne abbiamo discusso insieme, non so se ci sia una manovra alternativa del M5S. Nel caso, c’è modo di conoscerla? Grazie per tenerci informati.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      La proposta del Movimento 5 Stelle esiste ed è un Disegno di Legge chiamato "Attiva Italia". Riguarda : Affari Costituzionali, Giustizia, Difesa, Esteri, Bilancio, Finanze, Cultura ed Istruzione, Ambiente e Territoria, Comunicazione Lavori Pubblici e trasporto, Attività Produttive, Lavoro, Affari Sociali e Sanità, Agricoltura, politiche Europee, Vigilanza RAI, Antimafia, Rifiuti, Copasir. Può bastare? http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/10/attivaitalia.html buona lettura...
    • luna piena 3 anni fa mostra
      non esiste solo il blog, immagino che tu, frequentando i meet up, sappia allora se c’è una manovra alternativa del M5S ed eventualmente in cosa consista. Grazie se nel caso, vorrai illustrarmela, evitando giudizi o suggerimenti non richiesti.
    • non esiste solo il blog 3 anni fa mostra
      così a naso penso che tu non abbia mai frequentato un meet up. cerchi solo una tua visibilità. lo sai che nei meet up locali si svolgono regolarmente incontri con i parlamentari di riferimento, sia di camera che del senato, e chiunque può partecipare e interloquire con loro portando domande e/o proposte? in attesa di una piattoforma adeguata potresti cominciare da li
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Ducento gazzebo,diecimila litri de bira e tredicimila de acqua...si nun fosse stato pe' quest'urtima,poteva sembra' l'Oktoberfest...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Te informo che qua, se potrebbe fà 'na tubatura de birra direttamente ne le case, perchè ade esempio, l' Irlandese, ar Sardo, je fa 'na sega in quanto a quantità tracannata: er Sardo, se farebbe puro 'a doccia cò la bira, er minestrone, o' shampoo: ce lava puro 'a machina.......
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ricordo de 'na bira isolana Icnusa,me pare...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      (pè lavarse, eh, me tocca de specificà....)
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      No Frù, nun era l'Oktoberfest: è che c'erano 'sacco de Sardi.....(l'acqua la usiamo per le piante e poco altro)... http://lanuovasardegna.gelocal.it/foto-e-video/2008/11/15/fotogalleria/birra-nell-isola-passione-da-record-1.3300739
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Puro che scrivi facezie,sii comprensibbile...
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      Te all'Oktober Fest non ti lasciano entrare, basta ti guardino nel q.lo
  • pz 3 anni fa
    Mah, se sta roba è stata un successo, Renzie puo' dormire tra 25 guanciali. Il risultato del Circo Massimo è che BEPPE ha deciso di uscire dall'euro, fottendosene della DD. Un passo indietro secondo me.
    • gianfranco calandrini 3 anni fa
      Che Renzo dorma sonni tranquilli non credo proprio . chiediti perché naviga a vista e con chiunque gli dia un voto pur di sopravvivere . Renzo è tenuto per le palle da quella che oggi è la minoranza del PD ma che è maggioranza nelle due camere . Col kaiser la minoranza/maggioranza voterà mai qualcosa che li possa estinguere in un minuto e col kaiser che pensano seriamente di ritrovarsi tra le balle ancora Berlusconi , pardon oggi Verdini ( il che è tutto dire). Superficiali e spesso lo sono sempre stati , ma al dunque vedrai che faranno la loro parte perché costretti . Dice nulla questa candidatura di Violante che non "passa" ...tra un po' siamo al record dei record
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    M5S senza se e senza ma!!se questo Paese non cambia perdiamo tutto.davvero tutto.compresa la dignità!!ma adesso dobbiam trovare altri modi di portare avanti la comunicazione del Movimento.è una critica che merita riflessione accidenti!!
    • vm47 3 anni fa
      Uno deve essere max stirner è sparito nessun copy
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      ocio che ti sgrideranno perchè scrivi contro. Oggi ci sono un paio di censori di commenti piuttosto cattivi.
  • onaizarg i. Utente certificato 3 anni fa
    grazie peppe x averci provato ma i numeri che riportate non fanno pensare ad un'affluenza di 500.000 persone, molti di noi sono delusi dal comportamento dei miracolati e rimaniamo in attesa di eventi che ci facciano ricredere sostegno a beppe, sempre sostegno ai miracolati, vedremo
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    ogni tanto l'operazione mare nostrum salva qualche testa di minkia che si crede erudita in materia le mettiamo in quarantena e poi possono girarsi il mondo in libertà
  • vito asaro 3 anni fa
    a vederli come si muovono,quello che dicono,ciò che propongono,mi viene da pensare:ma questa gente,a partire da napolitano fino al portinaio,passando per economisti,giornalisti,ministri,burozcrati,manager,docenti,tuttologi ecc...hanno studiato?hanno letto qualcosa?se si,ci hanno capito niente?a me pare che la loro bibbia sia un libro che ebbe un certo successo alcuni anni fà il cui titolo era:io speriamo che me la cavo.neanche questo blog ed il m5s riescono ad uscire fuori da questa logica.solo alcuni che leggo qui mostrano di aver capito ma,costoro,avevano già capito prima.mah.mi sà che non ne usciremo mai.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Quando la casa è in fiamme c'è una azione istintiva, immediata. O se sta per investirti un treno: salti via, perchè il pensiero è escluso (giustamente in quanto saltare è l'unica via). Ma nessuno di noi è in quelle condizioni. Anche un Senegalese ha qualcosa da perdere...
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Cara Danila, dolore o paura? A me sembra che nel dolore, fisico e morale, a piacere, ci siamo dentro da un bel pezzo. Se la pratica rende idoneo chiunque ad un esercizio che mai penserebbe di poter superare, quello che ci vuole a livello di massa è esercitarsi a saltare. Dieci salti al giorno, ciascuno secondo il proprio limite fisico. Un gradino, una formica, una siepe. Ci vuole un salto per superare la paura. : )
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      No Vito, coloro che hai elencato non sperano, sono sicuri che se la cavano… Il titolo del libro che citi è inciso nel cervello della massa degli italiani, quelli che mantengono l'orda di cui sopra.
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Vito, vista la tua professione, tu mi insegni che per togliere qualcosa di " malato" occorre passare attraverso il dolore. Fa troppa paura quel dolore, è un limite con noi stessi.
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    Mi domando perchè tutti questi nick contro il M5S non vanno a leccarre il q.lo a colui che ripete all'infinito di stare sereni. Se non vi piace la politica del M5S, sinceramente, chissenefrega e tanti saluti.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Quer "chi se ne frega",fa parte de 'na cultura marziana... http://youtu.be/5GTyXgDV0X0
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      Giorgio non mi riferivo a te ma al fruttarolo che non perde occasione per offendere e rinfacciarmi il mio passato di leghista. Come se fosse un reato, come se tutti quelli che oggi sono, come me, del M5S provenissero da marte. Meglio essere stati leghisti che comunisti o fascisti che poi sono la stessa cosa.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ah,è 'n blogghe strano?? http://youtu.be/boMq5lSYevU
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      Non capisco perché fruttarolo te la prendi con Patty.. Boh..ogni tanto in questo blog succedono cose strane.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      C'o so...nonostante Beppe,nun ja faccio a esse volgare...
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      Se ti riferisci a me ti dico che la politica del M5S mi va benissimo a patto che mi si chiarisca l'obiettivo. Dimmelo tu. Io non l'ho capito ancora. Non per questo non sostengo il Movimento ma lo faccio con una speranza generica. Se poi tu definisci "contro" dei commenti che vorrebbero incitare a far meglio allora, forse, potrei pensare che tu sia un troll. Non lo penso, per l'amor del cielo. Ma come tu pensi che io parli contro così posso pensare che lo sia tu. Se non ti riferivi a me, per favore, scusami. Però cita il commento.
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      Che Signore
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      L'importante è che te poni ancora domande,leghista de m...
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    GLI ITALIOTI DEL PARTITO UNICO NON CAPIRANNO QUALE EMOZIONE SI POSSA PROVARE A PARTECIPARE AD UN EVENTO DEL GENERE SENTENDOSI "IL PADRONE DI CASA". E' LA SENSAZIONE CHE HO PROVATO PERSONALMENTE MA CHE HO "LETTO" NEGLI OCCHI DI TUTTI I PARTECIPANTI. IN QUALE ALTRO CONTESTO DEL GENERE SI PUO' AMMIRARE UNA DISTINTA SIGNORA CHE TIRA FUORI DALLA TASCA TRE CICCHE DI SIGARETTA PER DEPOSITARLE NELL'APPOSITO CASSONETTO? GRAZIE BEPPE
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Si è stato 'n successo,faranno er bis... http://youtu.be/1AYIL5CEHpw
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Desideriamo stare a galla? Bene, avanti così. Desideriamo arrivare primi? Ma primi davvero? Strategia insufficiente e tattica disastrosa. Spero di non dovervi salutare per sempre con questo nick.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Ahò, comincio a pensare che il mio click non valga più "1"!! Peccato che non si capisca più a chi rispondevi Giorgio ma...sto Adriano mi dava fastidio.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Giusto. C'è un grosso monumentale problema: in sto blok neppure ci passano. Se ci passano neppure ci cag***!
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      Non sono stato capito? Pazienza. Sappi che io il culo lo muovo ed è proprio per questo motivo che scrivo. In ogni caso non mi sembra di inveire contro nessuno. Tu sì e non ne capisco il motivo.
    • adriano 3 anni fa mostra
      Ma che cazzo vuoi dire? Smettila di frignare!! Muovi il culo se vuoi che le cose cambino, e non aspettare gli altri. Finito questo movimento, ci restano solo le violenze in piazza, come logica conseguenza, perciò vedi un pò te cosa fare!
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      :) in due si soffre meno .... anche questa è una scemata ma è solo per ringraziarti.
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Nel caso ti bannino questo commento ti faccio compagnia ahaha:)) Ma no dai...
  • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰!!! Scusate la rasoiata Off-Topic! Titolo fq: "Ebola, Gino Strada: “Agire in Africa o arriverà in Europa con voli business class”. 'Expo 2015' vi suggerisce niente??!! Saludos.
  • giobatta 3 anni fa
    piccoli pirla crescono se si limitavano a spalare fango erano angeli e' bastata la tv per fare qualcuno di loro una piccola parte attratta dalla luce della ribalta una esposizione mediatica vomitevole psicologicamente megalomachi gente che non sa di sacrifici di generazioni martoriate da guerre invereconde e gente che si e' sacrificata per darci cose che ora bistrattiamo io non ho figli ma la positivita' di non avere prole me la data quella persona che davanti al ns museo si e' permesso di mandare a fa in culo qualcuno se gli studi di psicologia vogliono dire pavoneggiarsi davanti a tv e farsi invitare in talk svow siccome a me il cazzo non me lo caghi a fa in culo ci vai te e tutti quelli come te e studia come le ns generazioni sono state sconvolte da una guerra e un reich il 3 che gente come te ce lo fanno rivedere con un quarto reich quindi a va in culo ci vai te piccolo verme strisciante gio batta
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      La punteggiatura è un optional
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    p.s.: a Roma è stato un successo ? ah si :) e quante copie hai venduto ?
  • jean paul marat 3 anni fa
    non sarà mezza ucraina a entrare in europa ma mezza ASIA, grazie all'ingresso della Russia nell'UP Unione Paneuropea e si riscrive il trattato di mastrikt a modino grazie Matteo, lo so che tu mi hai capito :)
  • jean paul marat 3 anni fa
    o così o rimarremo vittime delle guerricciole dentro al nostro mercato, mai il loro schiacciati tra la forze del dollaro e la potenza produttiva cinese non ci sarà alcuna ripresa occorre cooptare mercati non teste di minkia lo so che sarete d'accordo, ciao sono un grande popolo,:)
  • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA egregio Blok✰✰✰✰✰!!! Ho partecipato 3 gg. (TRE GIORNI) a Roma dove hanno potuto partecipare TUTTI, dove c'è stato da bere bene, dove c'è stato da mangiare bene, dove si è potuto chiedere a tutti i Portavoce✰✰✰✰✰ del Parlamento, dove si è potuto discutere di qualsiasi argomento, dove 'pulizia' è stata la parola d'ordine, dove c'è stata buona musica, dove c'è stato GianRoberto, dove c'è stato Beppe, dove ho potuto fare amicizie, E QUESTI SONO FATTI NON CHIACCHERE! Adelante✰✰✰✰✰. P.S.: e per l'occasione a Roma se pò gustà pure l'abbacchio & la coda alla vaccinara!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    dice: ma oggi è sabato apposta no, siamo avanti :)
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Lunedì Chiamparino sarà in valle Verrà a dire che l'ospedale di Borgosesia appena costruito dovrà essere chiuso Come ho detto ieri sera L'imbonitore è solo un esecutore testamentario
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      Pura concreta pietrata della realtà, che colpisce senza destare la povertà mentale... Buon dì Rosa Anna :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    tanto l'unico che non mi banna è lo staff di Matteo quindi è il momento di proporre l'ingresso della Russia nella nuova Unione Paneuropea e di riscrivere di conseguenza il trattato di Mastrikt coraggio, non abbiamo alternative il Nuovvo Ordine Europeo ci attende all'appuntamento con la Storia Buona Domenica
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    A me piacerebbe sapere chi ha pagato la cena di gala alla quale ha partecipato Re Giorgio insieme a Pittibimbo e Frau Merkel e qualche altro capo di stato scroccone in giacca e cravatta. Siccome ho contribuito anche io alla vostra modesta e umile cenetta mi piacerebbe sapere quanto ci è costata e cosa ve siete magnati e bevuto alla facciazza nostra.. Magari qualche giornalista potrebbe fare una ricerca e darci notizie. Così solo curiosità. .niente di più.
    • vm47 3 anni fa
      han mangiou in po' de ninte sensa pan
    • Ben Monaco 3 anni fa
      qualcosina anche io! Non volevo ma mi hanno costretto, i re sono re!
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      tu ..... e io, anche
  • leonardo m Utente certificato 3 anni fa mostra
    a cosa è servito il circo massimo??, a chi è servito il circo massimo??. beppe forse ci prendi per persone ottuse che le cose bisogna riperle all'infinito. ripetere le cose all'infinito sempre alla stessa platea, non aiuta il movimento e ne tanto meno i sostenitori. io ad esempio ne ho pieni i coglioni di ascoltare sempre le stesse cose senza trovare una concrete soluzioni. il m5s non ha ancora trovato il metodo per comunicare!!. questa è l'amara realtà!!.
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    dal rapporto della questura di Milano del 1882 sull'anarchico Carlo Cafiero: - “Pel trionfo del suo programma e della lotta internazionale ha sciupato tutto il suo patrimonio di qualche centinaio di migliaia di lire, sussidiando i compagni e somministrando loro i mezzi per la distruzione della proprietà e dell’ordine attuale e per la guerra fra le classi sociali” ----------- http://www.carmillaonline.com/2014/06/03/sogno-cafiero/
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    SAPPIAMO TUTTI, DI QUANTO ABBIAMO NECESSITÀ DI "BUONI ESEMPI" IN QUESTA CLOACA UMANOIDE! ROMA CAPUT MUNDI E PIU BELLA CITTA AL MONDO TRATTATA DAI VOLGARI E CAFONI ROMANI, DA CUI PROVENGO, SEMPRE COME UNA PATTUMIERA A CIELO APERTO, NON C'E FINESTRINO D'AUTO CHE NON GETTI I SUOI "OBOLI" QUOTIDIANI, AHIMÈ! GRAZIE DI RICORDARCI, CHE LA CIVILTÀ NON SIA DEL TUTTO SCOMPARSA IN QUESTA SPECIE DI NAZIONE..
  • bruna bruzzone 3 anni fa
    Si un mi-bi-triliardo di grazie, vi ho pensato ogni momento. Sono coetanea di Grillo, ma non ho la sua resistenza fisica. altrimenti sarei stata lì con voi.
  • alvise fossa 3 anni fa
    E' STATA INSUPERABILE ITALIA A 5 STELLE
  • luna piena 3 anni fa mostra
    A chi ha partecipato ai gazebo, sono state poi richieste le 10 buone notizie relative alla attività svolta dal M5S nel Comune/ Regione/ Parlamento? Se si, mi sembrerebbe interessante pubblicarle sul Blog, almeno in sunto. Buongiorno :)
    • luna piena 3 anni fa mostra
      perché dici grane, Giorgio? Cercavo informazioni. :)
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ah, cerchi grane già ala mattino pur essendo luna? :)
  • Monica C. Utente certificato 3 anni fa
    personalmente : - ho parlato con deputati e senatori coi quali volevo parlare - ho umilmente dato suggerimenti per creare nuovi posti di lavoro (a costi bassissimi) - ho mangiato un ottimo panino vegano - ho bevuto tanta acqua da diventare quasi un pesce (il caldo era allucinante) - ho ascoltato persone con ottime idee E'stato meraviglioso ! Grazie a TUTTI noi ma soprattutto grazie a Beppe e Gianroberto perchè non dimentico mai che senza di loro tutto questo non avrebbe avuto inizio. GRAZIEEE !
  • Mascio Alessandro 3 anni fa
    Sempre più fiero di voi! siete unici!!!
  • gabriele f. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie a tutti per tutto quello che fate!! io non ho potuto partecipare ma vi ho seguito Un abbraccio e ancora grazie a tutti!!!!!!! Vi voglio bene. uno di uno.
  • Re S. Utente certificato 3 anni fa
    bello, tutto molto bello. Complimenti e grazie a tutti coloro che in qualche modo hanno dato il loro contributo
  • Massimiliano C. Utente certificato 3 anni fa
    E'stato un bel confronto fra liberi cittadini e questo dimostra che 5S è OLTRE. Fuori dall'Euro...d'accordissimo, questa moneta ha già creato troppi danni.
    • Ben Monaco 3 anni fa
      Zampano Non mi esprimo sull'aspetto positivo e/o negativo dell'Euro, ma credo fermamente che chi ci ha affossato non è stato l'euro ma l'Homo politicus italiano.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Esatto, l'euro ha ucciso l'Italia e ora uccide gli italiani. Usciamo prima possibile...
  • Carlo Zaccaria Utente certificato 3 anni fa
    Festa 5 stelle bellissima..ci sono stato..l'unica cosa che nn mi ha convinto del tutto e' stata la proposta calata dall'alto da Beppe...USCITA DALL'EURO..come ci usciamo, con quali obiettivi,siamo sicuri che i cittadini non ci rimettano il culo? E i risparmi in banca dei cittadini che fine farebbero? E la speculazione internazionale? E lo spread a 900?Spiegate per bene per cortesia,magari qualche cittadino in piu' si convince che nn la solita proposta demenziale costruita solo da pataccari della politica....
  • Enrico Bosco Utente certificato 3 anni fa
    Bello, ma non e' un successo. Lo sara' quando tutto sto parlare e far raduni portera' a qualche cosa di concreto. Per ora vedo sempre e solo la vecchia politica massacrarci, vedo un fantoccio come Renzi ancora li a far vaccate, vedo il paese in balia sempre di piu' e non di meno dei vari potentati e delle lobby. Quando avremo una reale svolta? Inizio a pensare che non ci riusciremo mai e il destino oramai e' scritto.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      certo che la bacchetta magica non ce l'ha nessuno. Ma il tempo passa e a questo punto dovremmo iniziare a prefiggerci un traguardo e una data, almeno approssimativa per raggiungerlo. Il traguardo dovrebbe essere governare (mi sbaglio?) I tempi? Un anno, tre anni? Guarda che se passano i tre anni allora ce ne vogliono otto.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      Nessuno ha la bacchetta magica e per fare le cose ci vuole tempo. Ci vuole soprattutto l'appoggio di più persone, gente che ha voglia di "combattere", non gente che continuamente piagnucola e pretende che tutto si risolva in un battito di ciglia...
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 3 anni fa
    E' stato un bellissimo evento. La prossima volta forse bisogna fare dei dibattiti su temi che interessano l'opinione pubblica, con personaggi di spicco. COMPLIMENTI A TUTTO IL M5S
  • Marcello G. Utente certificato 3 anni fa
    Io non sono potuto venire. Per stare comunque con chi c'era ho esposto la bandiera del MoVimento sul mio balcone da venerdì a lunedì . Sabato inoltre per fare qualcosa di utile ho partecipato al corteo no expo e no tav che c'è stato a Milano, dove erano presenti moltissimi cittadini e cittadine della ValSusa . E poi, e sono fiero di scriverlo, ho donato per l'evento del circo massimo, come già fatto tutte le altre volte: alla faccia anche dei media ipocriti e collusi che dicono il falso su di noi ma non riescono a portarci sfiga perché comunque noi siamo persone contente e non frustrate. Da ultimo grazie a tutti Voi veramente sinceri del MoVimento che Vi dannate l'anima. Grazie. E grazie Beppe e Gianroberto. W M5S
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    I nostri volontari sono stati eccezionali e l'organizzazione perfetta. Visitatori a sufficienza anche se non proprio moltissimi ma era una manifestazione di parte e dubito che un piddino o simile si prenda la briga di andarci. Forse qualche indeciso. Quanto vorrei dire è che continuiamo a dircele tra di noi e che la stragrande maggioranza di chi vorrei ci conoscesse non viene a sapere nulla. Forse la diretta di domenica di Mentana ha aiutato. Se non parteciperemo ai dibattiti in tv sarà dura. E se non ci affrettiamo a indicare un gruppo di persone come riferimento del nostro Movimento vedremo sorgere qualche altro partito (anche civetta, emanazione di uno dei nostri nemici) che magari copierà parte delle nostre idee, si farà vedere dappertutto e ci scavalcherà o quantomeno ci porterà via voti. Si deve andare in tv. Non c'è altra soluzione. Nel caso si volesse vincere, ovvio. Per stare tra il 10 e il 20% non è necessario fare altro.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      No Arjuna, non certo il 51%, nemmeno lo sogno. Ma un buon risultato con distacco concreto sul secondo (che ne so, 36 contro 33) sarebbe probabilmente sufficiente per poter contare davvero. Dipende dalla legge che andranno a partorire. Per arrivarci però il programma deve parlare di cose che la gente vuol sentire, oltre a ciò che è davvero indispensabile fare. Non che ci tagliamo i soldi noi ma che li tagliamo a chi ne prende troppi, per esempio. Ma ora è inutile che mi metta a parlare di programmi. A chi andremmo a spiegarli e come?
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Mmmm, per vincere intendi il famoso 51%?? Non esiste, dai...neppure se avessimo 3 ore al giorno in prima serata e conduttori seri. A meno che non si schieri l'esercito nelle strade al nostro fianco e non vi sia la legge marziale contro il voto di scambio. Io credo che TV e piazza servano a consolidare e incrementare, se no si scivola sotto.
  • stefano c. Utente certificato 3 anni fa
    Complimenti e grazie...
  • condoleeza R. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Quattro gatti in tre giorni al CIRCO BARNUM...mentre Genova affondava e Beppone aspettava tre giorni per farci un giro in scooterone... VI HA RISO IN FACCIA L'ITALIA INTERA!! NEVER MORE Condoleeza
  • L'Idiot Savant Utente certificato 3 anni fa
    O.T. E' VERO CHE LE REGIONI SONO UNA FUCINA DI SPRECHI E DI CLIENTELE MA QUELLA DI RENZI E' PURA DEMAGOGIA “Una legge di stabilità folle e predatoria, che mette a serio rischio la tenuta delle Regioni e una serie di servizi e attività che riguardano anche la cultura. Se confermata la Legge di Stabilità del Governo, infatti, non potremmo più garantire alcuni impegni importanti, a partire dai contributi agli enti e alle fondazioni culturali di cui Regione è socio fondatore, come il Teatro Alla Scala, il Piccolo Teatro, i Pomeriggi Musicali, il Centro Teatrale Bresciano oppure il Centro Sperimentale di Cinematografia e la Lombardia Film Commission per citarne solo alcuni, ma l’elenco è lungo. Senza contare tutti gli enti in sofferenza, a seguito degli ultimi tagli a Comuni e Province, nei diversi territori della Lombardia”. Interviene con forte preoccupazione e con una dura presa di posizione Cristina Cappellini, assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, in merito ai nuovi tagli presentati dal Governo Renzi nella Legge di Stabilità. “Mi piacerebbe sapere – prosegue – cosa pensa al riguardo il ministro Franceschini, che a parole promuove la cultura, definendo il suo Ministero ‘il più importante ministero economico’ e poi consente al suo premier di mettere a rischio le attività culturali di Regioni, Province, Comuni, oltre che del mondo associativo”. “Il premier Renzi e il suo Esecutivo – aggiunge Cappellini – con questa assurda Legge di Stabilità confermano che dopo aver messo in ginocchio le Province con tagli insostenibili e cambiandone la legge elettorale ai danni dei cittadini che non sono più elettori delle nuove pseudo-Province, vogliono distruggere anche le Regioni, peraltro con un atteggiamento sprezzante. Bisogna far capire alla gente che più aumentano i tagli più saranno a rischio i servizi al cittadino, altro che la diminuzione delle tasse promessa da Renzi, siamo in presenza di pura demagogia e di un imminente disastro sociale”.
  • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
    BRAVO BEPPE! QUESTA SI CHE E' ORGANIZZAZIONE! FORZA M5S!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus