Renzie, #irimborsiallasardegna

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
irimborsiallasardegna.jpg

Renzie è l'incompetenza al potere sulla pelle degli italiani. Dopo aver promesso alla Merkel i 50 miliardi di euro all'anno del Fiscal Compact, ieri il pd di Renzie ha bocciato un emendamento del M5S che prevedeva sgravi per gli alluvionati della Sardegna fino ad un massimo di 90 milioni di euro. L'emendamento è stato bocciato dal pd per "mancanza di fondi". I partiti hanno intascato a luglio 91 milioni di euro di finanziamento pubblico che secondo la Corte dei Conti sono incostituzionali e che Letta twittò, mentendo, di aver abolito. Renzie è peggio: se li tiene e fa finta di niente. Dal 1993, anno del referendum che abolì il finanziamento pubblico ai partiti, 2,7 miliardi sono finiti incostituzionalmente nelle casse dei partiti e nelle tasche dei politici. Questi soldi devono tornare ai loro legittimi proprietari: i cittadini. Si inizi oggi con i 91 milioni di euro di luglio agli alluvionati della Sardegna. #iRimborsiAllaSardegna!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Ezio N. Utente certificato 3 anni fa
    Mi dispiace per quei sardi che non hanno votato pd perchè sono costretti a sopportare queste angherie per colpa di quei sardi che hanno votato pd, meditate gente....meditate.
  • Mirko N 3 anni fa
    Gentilissimo Claudio N. ti vorrei ben informare che prima di parlare a sproposito INFORMATI!! IN SARDEGNA NESSUNO E DICO NESSUNO DEL M5S SI E' DEGNATO A CANDIDARSI IN REGIONE SARDEGNA,Motivando Il sig. Beppe Grillo che al tempo non esisteva NESSUNO del suo partito che si candidasse. E' molto ripeto MOLTO facile parlare per chi è da fuori MENO per chi veramente si avvicina a controllare con i propri occhi le cose.. Io sono sempre stato e tutt'ora sono un sostenitore del M5S e di Beppe Grillo ma a diffondere MENZOGNE NON CI STO. LO STATO STA ABBANDONANDO LA SARDEGNA E QUESTA E' PURTROPPO L'UNICA REALTA' CHE IO E I MIEI CONCITTADINI STIAMO PROVANDO CON LE NOSTRE MANI.. Anche l'Emilia merita GIUSTAMENTE tutta l'importanza perchè i fondi lo stato li deve sbloccare per calamità naturali così gravi però e' arrivato il momento di rimboccarsi maniche e smetterla di fare da me è più grave da me meno FINIAMOLA GOVERNO LADRO!!! Beppe sei la nostra ultima spiaggia x l'italia Se non butti giù i ladri e pregiudicati seduti a Roma siamo tutti F*****i!!Solo tu puoi darci speranza di cambiamento!!
  • Raffaele Rocchi 3 anni fa
    Ricordo che l'Emilia Romagna ha subito un innondazione esagerata con danni anch'essi esagerati per non parlare del terremoto, sicuramente i soldi che ci continuano a "rubare" per finanziare la politica dovranno esser recuperati con anche gli interessi. Poi dovranno essere gestiti "decentemente". Mi auguro che i 5stelle abbiano un piano chiaro per questo pocesso di recupero crediti e successiva gestione dei soldi che forse ritorneranno a chi di dovere....
  • aldo delli carri 3 anni fa
    pezzi di mmerda...
  • vanni baldi 3 anni fa
    Questi signori politici ogni volta che parlano dicono: gli Italiani non ce la fanno più, non arrivano alla fine del mese. possono dirlo perché loro non si sentono più italiani e infatti con quello che prendono in un mese arriverebbero tranquillamente alla fine dell'anno.
  • claudio n. Utente certificato 3 anni fa
    Mi sbaglio o i Sardi hanno votato in massa per il PD? Sì, bene, e allora se lo tengano, l'ebetino fiorentino.Buon pro gli faccia.
  • TINO LISSU Utente certificato 3 anni fa
    Letta,in occasione della spaventosa alluvione occorsa alle popolazioni sarde,si era catapultato in Sardegna,per rendersi conto di persona della devastazione subita dalle persone e dal territorio.Aveva promesso fondi per gli alluvionati,i quali si sono visti negare i soldi dal Renzusconi di turno,giustificandosi che le casse statali sono vuote;di per contro ha garantito alla Merdel il pagamento di 50 miliardi di euro all'anno x 20 anni.Complimenti ai sardi che hanno votato il PD di Renzi.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    .....teanquilli ci pensa a barracciu ....
  • jose m. Utente certificato 3 anni fa
    La gente , gli alluvionati i precari i lavoratori che oramai sono schiavi. devono capire che non ci doviamo aspettare nulla da questi partiti, che continueranno impunemente a depredare l'Italia, a mentire e prendere in giro i cittadini. è ora di svegliarsi e votare il M5S. i governi nazionali devono essere eletti dai cittadini.
  • alessandro b. Utente certificato 3 anni fa
    ultime elezioni Sardegna se non sbaglio ha vinto il PD ora si lamentano che non gli danno i soldi x gli alluvionati alle prossime sbaglieranno ancora a vote ????
  • giampiero di rocco Utente certificato 3 anni fa
    sto governo fa schifo peggio di quello di prima, che schifo,sto stato di merda.
  • silvio r 3 anni fa
    I vecchi lavorano e i giovani stanno a guardare. Complimenti per l'idea . Sicuramente aiuterà la disoccupazione!Alla fornero dovrebbero darli il nobel per l'imbecillità!
  • GIAN GUTTI 3 anni fa
    L'ITALIA ???? E' AMMINISTRATA DA DECENNI E DECENNI DALLA MASSIMA DELINQUENZA POLITICA. PURTROPPO NON SE NE SALVA NESSUNO E L'UNICA SPERANZA E' QUELLA DI SOSTENERE IL MOVIMENTO 5 STELLE AL FINE DI IMPORRE ONESTA ALLA CLASSE POLITICA CHE CI GOVERNERA' IN FUTURO. QUELLA ATTUALE ???? HANNO RAGGIUNTO DEI REDDITI E DEI PRIVILEGGI CHE PUR DI NON PERDERLI SI COMPORTANO COME ASSASSINI PORTANDO LE FAMIGLIE ALLA DISPERAZIONE E ALLA POVERTA' COME E CHE SONO ????? VEDIAMONE ALCUNI 1)STRPOPASQUA AMMIISTRATORE DELL'INPS REDDITO ANNUO 1.200.000, EURO. 2) BEFERA AMMINISTRATORE DELL'UFFICIO DELLE ENTRATE NONCHE PRESIDENTE DI EQUITALIA COMPENSO ANNUO 560.000,00 EURO " IN PRESENZA DELLE CARTELLE EQUITALIA NEL 2013 SI SONO SUICIDATI 156 CITTADINI " ERANO EVASORI O DISPERATI ???? QUESTO E' OMICIDIO MULTIPLO AUTORIZZATO. 3) LEX AMMINISTRATORE DELLA TELECOM PENSIONE MENSILE 91.000,00 EURO 4) L'AMMINISTRATORE DELL'ACEA AZIENDA PUBBLICA COMPENSO ANNUO 760.000,00 EURO 5)AMOATO EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PENSIONE MENSILE 31.000,00 E SICCOME E' POCO IL NOSTRO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA LO HA NOMINATO ALTO DIRIGENTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE. 5)GLI ALTI DIRIGENTI DELLA CORTE COSTITUZIONALE " COME INDICATO NELLA TRASMISSIONE LA GABBIA " PERCEPISCONO STIPENDI ANNUI OLTRE I 400.000,00 EURO. 6) CIMOLI HA AMMINISTRATO L'ALITALIA PORTANDOLA AL SEMI FALLIMENTO IN COMPENSO E' STATO LIQUIDATO CON 37.000.000,00 DI EURO. CI FERMIAMO QUI PERCHE' PROVO TANTO DISGUSTO SOPRATTUTTO PERCHE' TRA I NOSTRI AMMINISTRATORI PUBBLICI CI SONO MAFIOSI:ANCHE CON CONDANNA " DELL'UTRI , CUFFARO ECC.ECC. - TANGENTISTI : PENATI, DEL TURCO, FIORITO, BOSSI ECC.ECC. PER ULTIMO IL NOSTRO BERLUSCONI CON DUE CONDANNE DEFINITIVE CHE PRETENDE DI GOVERNARCI ANCORA. POTRANNO QUESTI INDIVIDUI CHE HANNO ROVINATO L'ITALIA FARE GLI INTERESSI DELLA POPOLAZIONE E AIUTARE GLI ALLUVIONATI, I TERREMOTATI LA POPOLAZIONE IN ESTREMA DIFFICOLTA' ECONOMICA ???? NON LO FARANNO MAI E CREDO CHE CI VORRA' UNA RIVOLTA POPOLARE PER IM PORRE ONESTA'
  • DARIO P. Utente certificato 3 anni fa
    Dai che alle Europee li asfaltiamo! Vinciamo NOI!
  • GIAN GUTTI 3 anni fa
    FACCIO SEGUITO AL MIO PRECEDENTE MESSAGGIO PER EVIDENZIARE ANCORA IL DISGUSTO ALLA DISONESTA' POLITICA DI CUI NOI CITTADINI SIAMO SOGGETTI QUOTIDIANAMENTE. EVIDENZIO ALCUNE ESPERIENZE CHE CONFERMANO IL PARASSITISMO POLITICO E AMMINISTRATIVO PUBBLICO. 1) MIA MADRE 90 ANNI COMPLETAMENTE INVALIDA A SEGUITO DI 2 ICTUS E' STATA RICOVERATA PER 3 MESI IN OSPEDALE DOVE E' STATA TRATTATA PEGGIO DI UN CANE. A CONCLUSIONE L'INPS HA TOLTO L'EQUIVALENTE DI DUE MENSILITA' DI PENSIONE PERCHE' DURANTE IL RICOVERO NON AVEVA DIRITTO ALL'ACCOMPAGNO. 2) MIA FIGLIA LAUREATA 110 E LODE 33 ANNI LAVORO PRECARIO 4 EURO L'ORA, L'HO PORTATA IN DETRAZIONE AL 50% NELLA MIA DENUNCIA DEI REDDITI - EBBENE L'UFFICIO DELLE ENTRATE MI HA ADDEBITATO UNA MULTA CON INTERESSI E MORA PERCHE MIA FIGLIA RISULTA AVERE UN REDDITO ANNUO DI 2.800,00 EURO. 3) MI E' STATA RUBATA L'AUTO DOPO AVER PAGATO "UNA SETTIMANA PRIMA" LA TASSA DI PROPRIETA' , EBBENE HO CHIESTO LA RESTITUZIONE DELLA TASSA E LA REGIONE LAZIO MI HA RISPOSTO " LA TASSA DI PROPRIETA' NON E' FRAZIONABILE IN MENSILITA' E PERCIO' NON POSSIAMO RESTITUIRLE NULLA " AHCNE LORO MI HANNO DERUBATO " 4) NEL 2010 PORTO MIA MADRE A FARE UNA VISITA AL CENTRO PARAPLETICI DI OSTIA VIA VEGA , PARCHEGGIO L'AUTO DAVANTI AL CARTELLO PARCHEGGIO PER INVALIDI, DOPO LA VISITA TROVO LA MULTA SUL PARABREZZA PERCHE' SECONDO I VIGILI HO MESSO DUE RUOTE SULLE STRISCE PEDONALI" A NULLA E SERVITO FAR RILEVARE AI VIGILI CHE IL CARTELLO E' SITUATO ESATTAMENTE SULLE STRISCE PEDONALI" FATTO RICORSO IL GIUDICE DI PACE, SENZA NEANCHE CONVOCARMI CONFERMA LA MULTA. PERCHE' QUESTO COMPORTAMENTO???? E' LOGICO: HANNO SOLO L'INTERESSE A RIMPINGUIRE LE CASSE COMUNALI, SE POTREBBERO MULTEREBBERO NON SOLO GLI INVALIDI MA ANCHE I DEFUNTI - QUESTA E POLITICA E AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DELLA MASSIMA DISONESTA' MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO
  • DAVIDE FABIO FIONDA Utente certificato 3 anni fa
    si potra' eliminira questo schifo solo se vinciamo noi.all'europee stravinciamo.
  • GIAN GUTTI 3 anni fa
    COME PIU' VOLTE INDICATO DALLA COMUNITA' EUROPEA I NOSTRI POLITICI E AMMINISTRATORI PUBBLICI SONO IL MASSIMO DELLA DISONESTA' POLITICA EUROPEA " IO CREDO ANCHE DEL MONDO" LO DIMOSTRANO TANTI FATTORI DI CUI DI SEGUITO ELENCO: 1) RIMBORSO SPESE AI PARTITI NONOSTANTE LA POPOLAZIONE CON REFERENDUM " 80% " HA VOTATO CONTRO. 2) RECENTEMENTE L'ISTAT HA EVIDENZIATO CHE GLI STIPENDI DEI NOSTRI PARLAMENTARI SONO PIU' ELEVATI DEL 60% CONFRONTO A QUELLI DEI POLITICI EUROPEI. 3) LE TASSE CHE SOPPORTANO I CITTADINI ITALIANI SONO LE PIU' ALTE D'EUROPA. 4) IL PARASSITISMO DEI NOSTRI POLITICI LI HA PORTATI AD INCREMENTARE I LORO REDDITI E PRIVILEGI A LIVELLI ESORBITANTI E DISGUSTOSI A DANNO DELLA COLLETTIVITA'. 5) ABBIAMO PIU' PARLAMENTRI DEGLI U.S.A. CHE E' UNA NAZIONE 50 VOLTE L'ITALIA. 6)IL PARASSITISMO POLITICO HA PORTATO A SVENDERE L'INDUSTRIA ITALIANA A NAZIONI " FRANCIA E GERMANIA" CHE MIRANO ALLO SMANTELLAMENTO DI CIO' CHE I NOSTRI GENITORI HANNO CREATO DOPO L'ULTIMO CONFLITTO CON GRANDI DIFFICOLTA' CHE SOSTERRANNO NOSTRI FIGLI IN FUTURO. MI FERMO QUI PERCHE' LA SITUAZIONE E' VERAMENTE DISGUSTOSA. MA COSA SI POTREBBE FARE PER DEBELLARE QUESTO PARASSITISMO E DELINQUENZA POLITICA???? 1) RIDURRE IL PARLAMENTO AL MASSIMO DI 400 PARLAMENTERI 2)ELIMINARE IL SENATO E SOSTITUIRLO CON LE RAPPRESENTANZE REGIONALI - MASSIMO 22 ELEMENTI - 3) ELIMINARE LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA PERCHE' CI COSTA 4 VOLTE I COSTI DELLA CASA REALE INGLESE E POI UN INDIVIDUO DI OLTRE OTTANTA ANNI NON E' CERTAMENTE IN GRADO DI RAPPRESENTARE UNA NAZIONE DI 60 MILIONI DI CITTADINI " DI CUI UNA GRAN PARTE IMPOSSIBILITATI AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE". 4) ELIMINARE GLI ALTI BUROCRATI CHE E DIRIGENTI CHE SI SONO AUTOCONCESSI STIPENDI E REDDITI ULTRAMILIONARI A DANNO DELLA COLLETTIVITA' 5) RIDURRE AL MASSIMO DI 5 O 6.000,00 EURO AL MESE GLI STIPENDI DI TUTTI I BUROCRATI E DIRIGENTI STATALI. 7) IMPORRE DI NUOVO L'APPRENDISTATO E CONTRATTI A TEMPO INDETERMINATO FACILITANDO FINANZIARIAMENTE LE IMPRESE.
    • Gabriella M. Utente certificato 3 anni fa
      Condivido ed aggiungo: 1) Eliminazione tombale di tutto l'universo delle fondazioni, enti inutili e società di consulenza che ruotano intorno ai palazzi di potere. I politici devono fare solo ed esclusivamente i rappresentanti dei cittadini; 2) Licenziamento di tutti Parlamentari che superano il 20% di assenteismo senza giustificati motivi oppure stipendi commisurati all'effettiva presenza ed attività; 3) Eliminare tutti i finanziamenti alle grandi imprese e tutte le detrazioni e deduzioni fiscali tranne quelle per i familiari a carico (per i figli, massimo fino al 22° anno di età a prescindere se studiano ancora) e per le spese di primissima necessità; 4) Abolizione dell'IRAP e tassazione solo sulle persone. Le imprese pagano esattamente con gli stessi meccanismi dei dipendenti; 5) Tre aliquote di tassazione uguali per tutti: fiscale, previdenziale e sanitaria. 6) Abolire qualsiasi tipo di vitalizio e pensione di anzianità, pensione di vecchiaia uguale per tutti a 3000€/mese 7) Ritorno alla gestione nazionale centralizzata della sanità, con costi standard stabiliti da un team "tecnico" non politico uguali per tutti, dalla grandi città ai piccoli paesi, per le strutture pubbliche come per le private in convenzione che afferirebbero tutte insieme senza discriminazione ad un unico canale di gestione, tanto per i cittadini del nord che del sud.
  • Abramo Bertossio Utente certificato 3 anni fa
    Renzi è lammerda, chi gli crede o è fesso o è colluso.
  • VINCENZO DE SIMONE 3 anni fa
    LA PREPOTENZA AL POTERE.
  • Antonio Salvagno Utente certificato 3 anni fa
    RENZI DA'....E IL COMUNE TOGLIE.....CHE BARZELLETTA! IO CON I 70 € MI PULISCO IL DIDIETRO VISTO CHE HO LO STIPENDIO BLOCCATO DA OLTRE 4 ANNI, AL MASSIMO MI PAGO MEZZA BOLLETTA E NON BASTA....PURTROPPO MI SENTO DIRE CHE IL M5S NON HA FATTO NIENTE DA MOLTI IGNORANTI.
  • Dante Cargnelutti 3 anni fa
    Dagli atti del parlamento: ...I deputati sardi del Pd, con il loro emendamento hanno voluto mandare una segnale politico al Governo, perché i tempi dell’intervento statale sui danni dell’alluvione si stanno continuamente dilatando, dopo il ritiro del Salva Roma. “Non possiamo andare oltre, la misura per i sardi è colma – sottolinea Romina Mura – Quanto accaduto oggi alla Camera rappresenta un vulnus che il Governo deve sanare, non oltre la settimana prossima, in Senato”. Da parte sua il deputato Emanuele Cani ricorda che “sono passati oltre quattro mesi dalla data del disastro e nulla di concreto è stato fatto, non c’è più tempo per aspettare. Oggi avremmo potuto risolvere definitivamente il problema, ma così non è stato. Per quanto mi riguarda – spiega l’esponente del Pd – ho votato convintamente in dissenso dal mio gruppo a favore degli emendamenti”. Per Caterina Pes, la bocciatura dell’emendamento del Pd “è stato un grave errore da parte della Camera, ma prendiamo atto dell’impegno del Governo a garantire un intervento a favore della Sardegna nei prossimi giorni”.
  • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
    I danari li devono usare per gli 80 euro in busta paga e raccattare i voti per le europee! Che miserabili. M5S FOREVER!
  • Gianfranco5Stelle 3 anni fa
    Cari Sardi.. VI BASTA QUESTO!!!!!?????.... O CONTINUERETE A VOTARE PER IL "PARTITO DELINQUENTI" QUANDO VI ARRIVERANNO 80 EURO IN PIU'!!???..PERCHE' A QUESTO PUNTO VIENE SPONTANEO ESSERE "NICKILISTI"!..
    • francesco p. Utente certificato 3 anni fa
      i sardi che votano il movimento ci sono, basta vedere i risultati delle politiche del 2013.. purtroppo i diversi meetup non riescono a mettersi d'accordo, vedi le ultime regionali
  • MARCO FIORELLI 3 anni fa
    SONO D'ACCORDO CON CHI HA DETTO CHE CI VUOLE LA RIVOLUZIONE. E' RISCHIOSO LO SO MA COSI' NO ABBIAMO FUTURO SE NON DA POVERI. HO UN LAVORO PER IL MOMENTO E MI REPUTO FORTUNATO MA NON SO ANCORA PER QUANTO. IO SONO DISPOSTO A FARLA LA RIVOLUZIONE PERCHE' QUESTO PAESE NON MERITA QUESTI IGNORANTI.
  • lai 3 anni fa
    io sono una di quelli che prenderanno questi 80€ ma meglio di dare il voto a questo pagliaccio mi taglio la mano. ci costeranno lacrime e sangue. forza ragazzi!!!
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Il GIP della Procura di Messina chiede l'arresto dell'onorevole Genovese per reati tributari nonché per associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio, al peculato ed alla truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche. Con deputati così vi aspettavate soldi alla sardegna? secondo voi il Pd espellerà/rottamerà Genovese? Ah, no! sarebbe fascismo! Manca la condanna all'ennesimo grado di giudizio! Bisogna essere garantisti come con Berlusconi! http://it.wikipedia.org/wiki/Francantonio_Genovese#Procedimenti_giudiziari
  • cristina marquez 3 anni fa
    Ciao Beppe quando si fará una grossa manifestazione davanti al parlamento??? Ho 26 anni mi ritrovo disocuppata non si riesce a vivere andando avanti così non potrò mai poter formare una famiglia e avere una casa basta con questi politici che pensano sono a mungere dalla povera gente e non aiutano il popolo che ne ha bisogno. Ci vuole una rivoluzione
    • uno di noi 3 anni fa
      le manifestazioni di protesta vanno fatte sotto le sedi degli organi di informazione, la gente onesta e informata vota sempre bene
  • Ciro Palla 3 anni fa
    Mi pare che i 50 miliardi erano stati concordati da Tremonti e il vostro complice Berlusconi nel 2011,o sbaglio??
  • Rocco Russo 3 anni fa
    Noi del mvnn abbiamo paura di Renziee!! Perché lo distruggeremo con i voti!! L'Europer le cingeremmo noi!!!
  • giovanni di blasi Utente certificato 3 anni fa
    Ma ci vogliamo svegliare una buona volta, senza ripensamenti,senza dubbi,il M5S oggi è l'unica alternativa valida,in grado di risanare il Paese e ridare dignità e fiducia ai cittadini
  • GIUSEPPE C. Utente certificato 3 anni fa
    Ritorno a dire ciò che dico sempre in questo blog: ma se tutto quelle cose che dice il M5S sono giuste perchè gli italiani continuano a votare forza italia, PD, scelta civica ecc.....? Cosa fanno gli italiani nelle votazioni comunali, regionali ecc....Votano sempre gli stessi deliquenti politici per puro clientelismo. Oggi vi è lo zuccherino degli 85 euro per 10 milioni di italiani e tutti a brindare e festeggiare Renzi. Altro che alluvionati, terremotati, disoccupati, giovani senza lavoro per non parlare di città da 3 mondo tra tutte Roma capitale. Invece di investire i 10 miliardi su opere pubbliche, aiuti alle imprese, ai cittadini in difficoltà si sceglie la via del "rimborso" di 85 euro per la solita logica elettorale. E gli italiani imboccano con tutte le scarpe. Ecco perchè Renzi è Berlusconi 2.0. Con questi italiani avremo un altro ventennio in stile berlusconiano. Altro che rivoluzione. Una involuzione ci aspetta. Speriamo che qualche altro italiano si svegli. Noi del M5S siamo orgogliosi di essere populisti. Viva il M5S.
  • Lello Marino (marins) Utente certificato 3 anni fa
    Ma che se ne importano della Sardegna?? A loro interessano le loro tasche piene. STOP Bisogna mandarli via tutti, non serve vincere si deve stravincere alle europee, ritornare alle elezioni e far cadere questo governo di parassiti, buffoni ed annunciatori di fuffa di professione. Andare al governo con un M5S che (contro ogni previsione) dopo aver ampiamente dimostrato come si sta all'opposizione, facendola seriamente, dimostrerà pure come si cambia un paese in meglio. Ma non in meglio le banche la casta e per tutti quelli che sono riusciti ad arraffare l'impossibile, ma trasformarlo in meglio partendo dai cittadini comuni, dai giovani agli anziani dagli uomini e le donne, i bambini ed i pensionati, questi ultimi, spesso vorrebbero poter dare ancora moltissimo nella loro vita aiutando la collettività ed impegnando un paio di ore al giorno del loro tempo dedicandolo al bene comune sulla base di quello che sanno, vogliono e possono fare. Dobbiamo STRAVINCERE la parola d'ordine dev'essere: Avete rubato tutto quel che si poteva rubare ADESSO BASTA!!
  • rosario familio 3 anni fa
    HO SENTITO ADESSO IL COMMENTO ALL'ARIA CHE TIRA PER QUESTI SOLDI:NON APPESANTIAMO L'AZIONE DEL GOVERNO CON QUELLO CHE E'STATO......CHI HA AVUTO HA HA AVUTO ...E CHI HA DATO HA DATO..SCURDAMMICE O PASSATO ....
  • RAIMONDO MANCA 3 anni fa
    Naturalmente la stampa locale non accenna neanche un minimo di notizia...
  • alvise fossa 3 anni fa
    renzi e' ora che vada a casa anche lui
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Ma ve lo ricordate Renzi quando diceva a Bersani di abolire il finanziamento pubblico ai partiti? Appena è diventato segretario si è subito rimangiato tutto.
  • Daniel S. 3 anni fa
    Mancanza di fondi?? Ma non aveva detto di aver 20 miliardi a disposizione?
  • Antonino S. Utente certificato 3 anni fa
    BEPPE! NEMMENO IO VOGLIO ESSERE DEMOCRATICO CON TE! IO TI VOGLIO PREMIER!!!!! :D (Un saluto agli amici della Sardegna...)
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
    Allora ? Niente di nuovo sotto il sole , i soldi servono a loro , ai politici che incassano 20mila euro al mese , ai superpensionati e superstipendiati da 100mila euro al mese , ai superricchi che si arricchiscono ancora di più con gli appalti pubblici truccati , ai sindacati ( 1 miliardo di euro l'anno , ai Mastropasqua dai venticinque incarichi con relativi stipendi , ( ma quando dorme ?) . Si potrebbe continuare , ma l'elenco sarebbe lunghissimo ! Si Tagliano le forze di polizia ma non i privilegi della casta , i commessi delle camere viaggiano sui 10 mila euro al mese e ci sono pensionati a duecento euro ! In Sardegna si attendono aiuti per gli alluvionati che continuano a votare PD per la maggior parte .
  • Armando . Utente certificato 3 anni fa
    ieri non ho sentito nessuna TV che ha citato questo fatto. Sicuramente è un'invenzione di Grillo.
    • Rossana P. 3 anni fa
      Non è vero oggi all'aria che tira la giornalista ha letto la notizia che dava Grillo e i politici rispondevano accampando le solite scuse.
    • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
      E' proprio così, Grillo le spara a vanvera e non sai mai quando sono vere e quando no. Mica come quelli che quando parlano poi fanno quello che non dicono!
    • Daniele . Utente certificato 3 anni fa
      chiaramente, tu aspetti che la tv ti dica che la crisi è finita.
    • emanuele mura Utente certificato 3 anni fa
      Comprati un compiuter e butta via la televisione....segua il mio consiglio signor meraviglia....
  • Pino M. Utente certificato 3 anni fa
    GRIDIAMOLO AL MONDO INTERO!!!!!!!! QUESTO E' IL LORO MODO DI INTENDERE LA POLITICA...QUESTE NOTIZIE NON VENGONO MAI DETTE IN NESSUN ORGANO DI INFORMAZIONE
  • MARCO 3 anni fa
    vorrei far sapere che il quotidiano l'unione sarda quando non passò il "salvaroma" dove c'erano dentro anche i soldi per gli alluvionati sardi titolò "il M5S fa saltare i contributi agli alluvionati" ora che il PD ha bocciato il decreto, il giornale titola "dal parlamento schiaffo alla Sardegna". Ecco perchè siamo al 70° posto al mondo nella libertà di stampa. Finchè i l'informazione è prigioniera di questa politica non sarà facile essere liberi di capire cosa è la realtà dei fatti. VIVA IL M5S
  • Antonino S. Utente certificato 3 anni fa
    ECCO PERCHé CHI NON VOTA M5S è COMPLICE DI TUTTO QUESTO!
  • Davide Marini 3 anni fa
    Beppe fai fare oggi una bella conferenza stampa o manda qualcuno da Santoro! È l'ora che questa sentenza venga rispettata! I partiti se la devono fare sotto! Esposto alla magistratura per far restituire il maltolto oggi! Cazzo coraggio! Siamo nelle istituzioni usiamo tutti gli strumenti! Devono schiattare! Come tu ti becchi 4 mesi per un Po di polenta in una baita e questi che si sono intascati miliardi di soldi illegittimi li lasciamo stare? Esposto alla magistratura! Uno non colluso ci sarà?
  • Daniele L. Utente certificato 3 anni fa
    Speriamo sia uno dei primi atti del prossimo governo. Confisca di tutti i beni dei partiti che hanno approfittato dei finanziamanti illecitamente fino a copertura del debito.
    • salvatore giustolisi 3 anni fa
      se vinceremo queste europee vedranno i sorci e si dovranno sciogliere le camere andrema a votare e vinceremonoi 5stelle l'unica speranza che mi è rimasta a me e ai miei figli.
  • ina ghigliot 3 anni fa
    si però cazzo ogni tanto diamo anche la caccia ai responsabili di quei danni !!!! non è possibile che mai nessuno sia responsabile della mancanza di garrail o di abusivismi !!! abbiamo milioni di forestali e pubblici ufficiali !!! che cazzo facevano oltre a prendere lo stipendio ??? E' MORTO UN BAMBINO TRA LE BRACCIA DEL PADRE E NESSUNO E' RESPONSABILE !!!! L'IMPUNITA' CI HA PORTATO A QUESTI LIVELLI !! RICORDATEVELO !!!!!
  • elda arici 3 anni fa
    il pd è un incubo,zone terremotate ,alluvionate ,devastate ,inquinate,abbandonate a se stesse !in campagna elettorale promettono ,ma non mantengono mai nulla .L'ITALIA và resettata da politici puliti .ho una sola speranza M5S!!!!!!!!!!!!!la scusa del pd è che non ci sono le coperture,ma 98 mld regalati all' azzardo,7,5 mld alle banche i mld sequestrati alla mafia ecc...sono mld che potrebbero cambiare questa folle Italia!
  • giuseppe d. Utente certificato 3 anni fa
    In Sardegna ci sono pochi voti da prendere.Siamo solo un milione e mezzo di persone e non vale la pena di spendere dei soldi ,se poi non c'è un tornaconto elettorale.E' tutto ben calcolato
  • Massia Ellecibò Utente certificato 3 anni fa
    Ditemi per favore QUANDO QUANDO QUANDO inizieranno a svegliarsi tutti gli elettori che oggi in proiezione di voto INSISTONO nel dare la preferenza a pd ed EX PDL. Quando la capiranno che se taluni personaggi sono al potere è unicamente perché molti ancora votano il simbolo di partito che ancora oggi è privo di preferenza. Cosa si deve fare per eliminare il torpore da milioni di cervelli??
    • andrea perciante 3 anni fa
      chiudere le televisioni abusive oppure applicare il principio dell'antitrust nell'informazione che in Italia è stato usato a piacimento da chi si è auto referenziato e continua a farlo pur essendo fuorilegge.
  • grazia maria di francesco 3 anni fa
    non ci saranno nemmeno per tutti gli altri comuni alluvionati d'italia, e poi li devono dare a quelli con fino a 1500 euro almese di stipendio,ormai glieli hanno promessi in vista delle europee.e ai pensionati con la minima, ai disoccupati, agli esodati e infine agli alluvionati ......ciccia!
  • saverio tagliavia 3 anni fa
    carissimo Beppe adesso mi rendo conto anch'io che all'incontro con renzi hai sbagliato, ma sbagliato di grosso perché dovevi rompergli lo sfintere a forza di calci in culo a questo emerito bastardo
  • Italia Incivile 3 anni fa
    Beppe siamo nelle tue mani e nelle mani di tutto il gruppo M5S, noi ci crediamo sempre, il venditore di materassi è destinato a fallire sotto le sue stesse bugie.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus