Renzie, #irimborsiallasardegna

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
irimborsiallasardegna.jpg

Renzie è l'incompetenza al potere sulla pelle degli italiani. Dopo aver promesso alla Merkel i 50 miliardi di euro all'anno del Fiscal Compact, ieri il pd di Renzie ha bocciato un emendamento del M5S che prevedeva sgravi per gli alluvionati della Sardegna fino ad un massimo di 90 milioni di euro. L'emendamento è stato bocciato dal pd per "mancanza di fondi". I partiti hanno intascato a luglio 91 milioni di euro di finanziamento pubblico che secondo la Corte dei Conti sono incostituzionali e che Letta twittò, mentendo, di aver abolito. Renzie è peggio: se li tiene e fa finta di niente. Dal 1993, anno del referendum che abolì il finanziamento pubblico ai partiti, 2,7 miliardi sono finiti incostituzionalmente nelle casse dei partiti e nelle tasche dei politici. Questi soldi devono tornare ai loro legittimi proprietari: i cittadini. Si inizi oggi con i 91 milioni di euro di luglio agli alluvionati della Sardegna. #iRimborsiAllaSardegna!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus