Passaparola - Il problema dei rifiuti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • gianluca dileo 4 anni fa
    Buongiorno e complimenti per le vostre attività, da qualche settimana abbiamo lanciato un nuovo sito www.scambioscambio.it che permette di fare acquisti senza spendere denaro sfruttando gli oggetti che non si utilizzano più e le proprie capacità. Si tratta di una forma innovativa di baratto che può rappresentare un'importante occasione di risparmio e tutela dell'ambiente. In allegato il comunicato stampa che illustra le logiche, il funzionamento e le finalità del sito e l'immagine del nostro volantino promozionale. Vi chiediamo di diffondere attraverso il vostro blog questa notizia, in modo da informare i vostri lettori su questa nuova modalità di risparmio. Vi invitiamo a contattarci per ulteriori approfondimenti o per valutare possibili collaborazioni. Se può fornirmi una mail, posso inviarle comunicato stampa e volantino. Grazie ed a presto
  • linda 4 anni fa
    Un bellissimo articolo, grazie.
  • mario barani 4 anni fa
    Leggo che un parlamentare costa in media 2 milioni euro/anno. Un bambino all'asilo costa alla famiglia 520 Euro/mese ( stipendio permettendo). Fatti due conti, con un parlamento di trecento parlamentari,eliminato il senato, si porterebbe a zero la retta dell'asilo per 1.153.845= (unmilionecentcinquantatremila) bambini. Amen.
  • Furini Massimo 4 anni fa
    Gentile Walter una cosa che mi sembra ovvia, ma non scontata anche se sotto gli occhi di tutti, è data dal fatto che siamo dentro un sistema che ci costringe ad utilizzare apparecchi di breve durata, e che vanno ad inquinare tutto il verde del pianeta, senza possibilità di scelta. Quante volte ho pensato ai vecchi impianti stereo che duravano anni, mentre ora con le "nuove tecnologie", hanno vita molto breve, costringendoci a scaricarli, se tutto va bene, nei luoghi appositi e se tutto va male, complice anche la maleducazione umana, a metterle agli angoli dei boschi? Oppure al fatto che la gente, è costretta dalle fabbriche dei pc a comparne sempre di nuovi, non sapendo,però, dove buttare quelli "vecchi", visto che sono perfettamente funzionanti (il mio è del 2006 ma con Linux, unico sistema operativo, va ancora benissimo) ma ormai superati per i nuovi programmi ? Il continuo impoverimento si vede anche in queste cose, a cui ci si dovrebbe ribellare. Massimo
  • Giampaolo Flamigni Utente certificato 4 anni fa
    Il potere economico si è impadronito dei media per esercitare il regime dittatoriale nel quale stiamo vivendo. I servi di questo potere sono al lavoro da anni per inquinare l'opinione pubblica e formare la coscienza popolare secondo i propri interessi. I servi (la grande maggioranza dei giornalisti italiani) sanno bene che la loro posizione di privilegio è immeritata e sarà mantenuta solo fino a quando saranno utili al loro padrone. L'unico modo per riportare l'informazione libera in italia è togliere il denaro pubblico che fino ad oggi si sono spartiti con il benestare di tutti i partiti. Quando dovranno competere sul mercato, sopravviveranno solo le testate che sapranno offrire il prodotto migliore. I giornali che raccontano frottole non li compra nessuno, nemmeno quelli che da quelle stesse frottole possono trarre vantaggio. Politici corrotti, giornalisti collusi, industriali mafiosi, speculatori finanziari... fanno tutti parte dello stesso sistema, poco importa se qualcuno di loro può essere in buona fede come Floris, Formigli e Santoro, perché anche loro sono mantenuti nella loro posizione solo perché in qualche misura contribuiscono a combattere il vero cambiamento. E' il cambiamento che li terrorizza e li mantiene uniti contro l'unico nemico: il M5S. Non si può scendere a compromessi con questa gente, non è possibile fare accordi perché ogni loro parola, ogni intento è mirato alla conservazione dei propri privilegi a spese dei cittadini onesti e della giustizia. Ha ragione Grillo, ha avuto sempre ragione. Dobbiamo divulgare il nostro pensiero attraverso tutti i mezzi, la parola diretta con i comizi di piazza, il web ma anche i giornali, le radio e le televisioni. Quando la gente ascolta parole come quelle di Morra qualche giorno fa, si rende conto di quanta differenza ci sia fra i parlamentari 5 stelle e l'immagine che danno i loro i giornali. Sarà un bagno di sangue... ma è la nostra unica possibilità. Vi abbraccio tutti. Giampaolo Flamigni.
  • luigi m. Utente certificato 4 anni fa
    Bella analisi, tutto da condividere.Purtroppo in Italia non c'è programmazione si procede alla giornata e si spende per rimediare ai danni provocati e non a prevenirli
  • max lana (leone1966) Utente certificato 4 anni fa
    Grazie a Walter Ganapini, per il suo impegno nel perseguire il bene comune... malgrado noi.
  • Marisa Monfasani Utente certificato 4 anni fa
    Tutti a cassa, via i partiti sono tutti corrotti e corruttori!!!!!!!
  • Silvio R. Utente certificato 4 anni fa
    Questi blog di Grilletto li possiamo definire come sedi di scoperta dell'acqua calda. Quello dei rifiuti è un problema che hanno capito bene anche i neonati. Adesso si dovrebbe passare all'attuazione dei rimedi mentre qui se ne fanno solo chiacchiere. Se Grilletto avesse formato un governo con Bersani, adesso avrebbe potuto denunciare eventuali disattenzioni al problema guadagnandone in consensi alle prossime elezioni, quelle che determineranno il ridimensionamento di questo M5S se non addirittura una sua scomparsa. Quando si vuol fare qualcosa bisogna inserirsi nei gangli attuativi, le chiacchiere esterne non servono a niente.
    • Renzo S. Utente certificato 4 anni fa
      Bersani poteva anche dirlo a chiare lettere che voleva affrontare il tema dei rifiuti nell'ottica del movimento. Io non l'ho sentito e tu? Con tutti gli inceneritori che vuole fare il PD il movimento ha fatto bene a dire di NO! Vedi Parma.
    • Giampaolo Flamigni Utente certificato 4 anni fa
      Se grillo avesse fatto un governo con Bersani, i "compagni" di Bersani lo avrebbero silurato alla prima richiesta di fiducia (vedi Prodi). Mettiamoci in testa che siamo come bambini davanti ad un bravo prestigiatore. Ciò che ci lasciano vedere è molto diverso dalla realtà. Giampaolo.
  • Giancarlo Busso 4 anni fa
    Sig. Ganapini leggo il suo rapporto sullo stato di pericolosità sulla sopravvivenza del genere umano con la vicinanza in luoghi dove viene fatto il trattamento dei rifiuti urbani e quindi fare la differenziata e quello che avanza deve comunque andare in discarica che da qualche parte devono essere fatte. Ora ho letto sul Venerdì di repubblica, che da napoli parte una nave ogni tot giorni piena dell'oro di napoli e va in Olanda pagando gli olandesi per fare la differenziazione, con sistemi elettromeccanici, vendono il differenziato e ci guadagnano ancora, il residuo viene buttato dentro a dei bruciatori viene prodotta energia elettrica e acqua calda. Il tutto ha una resa di 1,2 miliardi di euro tutto questo secondo lei in Italia non è riproducibile perché moriremmo tutti di malattie innominabili. Un altra cosa mi lascia sconcertato, in prov. di Roma si vorrebbe realizzare il primo generatore a biogas, si sta scatenando come ormai di prassi dai soliti noti una opposizione enorme nell'interesse della salute della popolazione. Allora sono andato a vedere per esempio cosa succede il Lombardia, scopro che cene sono 124, ed in prov. di Lodi sono addirittura 26, allora ho guardato per curiosità in dieci anni a oggi le agenzie di pompe funebri di quanto sono aumentate visto il businnes che doveva crearsi, non c'è stato nessun incremento, forse dieci anni sono ancora pochi.
  • rik 4 anni fa
    Carissimo, chi si è occupato di rifiuti ha imparato che la mitica tariffa ronchi, cioè quella che avrebbe dovuto segnare il passaggio al pagamento della tarsu in base ai rifiuti prodotti non è mai stata fatta decollare. Ciò deriva da un fatto molto semplice e di mala politica: man mano che i cittadini differenziavano i rifiuti le società partecipate dai comuni assumevano gli amici dei politici, aumentavano costi e forse fondi neri e tangenti. In sostanza continuiamo a pagare il clientelismo se non i delinquenti. Gli investimenti delle società all'osso. La differenziata solo innanzi alle sanzioni e dietro lievitazione dei costi. L'incapacità di osare di modificare le partecipate e propri ben pagati dipendenti abituati a prendere e portare in discarica (tanto paga mamma comune), il nostro poco senso civico, la mentalità "mafiosa" di chi gestisce le discariche, hanno portato a questo evidente colpo di spugna della tares. Gravissimo e forse la presa atto della incapacità nostra e di chi ci governa.
  • Eddy S. Utente certificato 4 anni fa
    E' ormai circa 5 anni che mi interesso di argomenti inerenti i rifiuti, in particolare mi occupo di Riuso, più nello specifico di Riuso Creativo. Vorrei brevemente farvi riflettere su una nota fondamentale del produrre rifiuti. L'uomo non può, e mai potrà, evitare di creare rifiuti. Per rendere incontrovertibile questa affermazione vi chiedo di riflettere sul fatto che l'uomo necessita quotidianamente di energia per le proprie attività quotidiane. Energie che gli vengono fornite dal consumo di alimenti che non vengono assimilati completamente dall'organismo, espellendo così scarti, rifiuti, attraverso il proprio apparato digerente. Per cui l'assunto fondamentale dei rifiuti è che l'uomo non può smettere di produrli, non è una soluzione eliminarli o diminuirli. Questo non significa però che i rifiuti non possano essere reimpiegati nei cicli produttivi della natura, e quindi nella vita quotidiana. Per chi è interessato a capire cosa voglio intendere con il concetto di Riuso Creativo e azioni di riutilizzo di scarti o sottoprodotti aziendali, vi suggerisco un sito di cui sono il co-artefice che è: http://leonia.izmo.it/ qui troverete molte informazioni utili. Oppure date un'occhiata a un nuovo progetto, vincitore di un bando MIUR, di cui sarò responsabile che è appuntato, senza molte spiegazioni, a questo link: http://prezi.com/mlpssu06yzzh/do-it-alone-presentazione/ di cui nel caso qualcuno avesse interesse potrò dare maggiori spiegazioni contattandomi via mail. un saluto a tutti
  • tiziano g. Utente certificato 4 anni fa
    per fortuna c'è sky le altre sono vomitevoli 24 su 24 ma dopo aver letto di vedro' penso che ci stia lisciando il pelo per tornaconti più per altro occorre una tv semplice dove siamo noi a decidere visto che paghiamo
  • leonardo g. Utente certificato 4 anni fa
    che qualcuno telefoni a lupi e gli dica che il movimento5stelle ha preso più voti del pdl partito in cui ci sono personaggi disonorevoli E SU BALLARO E DICE STRONZATE
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    ..c Il sistema di votazione svizzero è unico,ogni cittadino può impugnare qualsiasi legge in ogni momento.Ci sono votazioni si verificano 4 volte l'anno su argomenti diversi e referendum, in cui le decisioni vengono direttamente votate dalla popolazione, poi le elezioni, in cui i cittadini eleggono i propri rappresentanti. Si può votare su scheda, per posta, con sms e per internet I votanti oscillano dal 25 al 60% secondo l'argomento Alcuni cantoni multano chi non vota Ogni comune nomina con una procedura casuale un gruppo di cittadini che contano le schede ma siccome spesso il voto è sì o no, si usano contatori automatici come quelli con cui si contano in banca le banconote, si pesano anche le schede con bilance di precisione I votanti non devono registrarsi come in Usa, siccome chi vive in Svizzera deve registrarsi nel comune di residenza entro due settimane,tutti sono registrati (Svizzeri e stranieri)
    • alberino mazzuca 4 anni fa
      Purtroppo in Italia non si avverera' mai.siamo troppo furbi e in modo particolare dei digiuni...in materia dipolitica e di quella economica finanziaria.ma forse quelli che,consideriamo esperti lo fanno apposta per aggirare il fisco ma prima o poi anche Loro cadranno nella tagliola della Guardia di Finanza.
  • mary dg 4 anni fa
    buona visione!! http://www.youtube.com/watch?v=l2mV9uCU4Rk
  • Patrizia C. Utente certificato 4 anni fa
    Scusate, ma ancora una volta non riesco a frenare la mia irritazione nel leggere commenti che nulla hanno a che fare con il tema indicato dal Post. Cosa ci azzecca parlare dei giornalisti corrotti con ciò che vuole esprimere Walter Ganapini ? E questo è solo un esempio. Oltre che frustrante e demoralizzante prima di tutto per chi scrive il Post e poi per chi desidera leggere le opinioni e/o i suggerimenti degli altri sul tema, penso sia una mancanza di rispetto. E' un po' come dire: "Di quello che hai detto non me ne frega niente. Mi interessa solo parlare di quello che importa a me in questo momento" . Non è per fare la moralista o la bacchettona, ma quando andate dal Fruttivendolo gli chiedete di darvi un etto di prosciutto cotto? Cosa pensereste se in risposta ad un vostro messaggio di auguri riceveste in risposta un messaggio di condoglianze ?
    • roberto canina 4 anni fa
      Giustissimo si prega i commentatori di restare nell'argomento grazie
    • Felice Airoldi 4 anni fa
      Dimmi se questo ti pare in tema: devo purtroppo stigmatizzare che il MoVimento 5 stelle ha le idee a dir poco "confuse" sull 'argomento, prova è la Waterloo di Parma e il "cappotto" del Gerbido. Tante chiacchiere, tanti "sentito dire" più spesso il "furto" di lotte decennali da parte dei Comitati spontanei di cittadini combattenti e resistenti sul territorio e dentro le aule dei tribunali. Dove è Grillo e Co. quando servono buoni avvocati per difenderti dalle accuse di "blocco stradale" quando impedisci ai camion della camorra di scaricare veleni fuori dalla tua porta di casa o quando pubblichi "on line" le foto di ...scarichi di percolato direttamente in mare...e vieni denunciato e subito dopo condannato per aver causato grave danno e nocumento all' immagine dell' azienda .... che delinque inpunemente? Dall' altra parte, sempre dentro il M5s ci stanno i "talebani" che sono i peggiori, cioè quelli che continuando a rifiutare la strategia....perche di strategia si tratta, di Rifiuti zero, senza proporre mai niente di alternativo e sopratutto SOSTENIBILE ECONOMICAMENTE e così finiscono per fare il gioco infame e bastardo dei PDiossini. Liti furibonde per cercare di spiegare e far comprendere l'art.5 e 14 della LIP inutilmente .... poi, quando sento invocare sempre a sproposito i "maestri" come la Gentilini e Bolognini, ti giuro mi si torcono le budella. Inutile urlare che: 1 vale 1 troppi dei Grillisti non valgono nemmeno 1 e per fare un solo Bolognini, una Gentilini, un Ghirga, una Gatti/ Montanari, ce ne vorrebbero MILIONI. Chiediamoci invece perchè dentro il M5s non c'è nessuna persona di "valore" in nessun campo, scienza, medicina, scuola, economia,...nemmeno nella "munnezza" i veri specialisti, vedi Ganapini, Ciacci, Ercolini etc.... se ne tengono alla larga anche se Beppone sempre più spesso "dichiara" crediti che non ha pur di autoreferenziarsi, perchè chi lo conosce bene lo evita accuratamente.
  • Patrizia C. Utente certificato 4 anni fa
    Molto interessante e molto vero ciò che dice Walter Ganapini. Io da privata cittadina vorrei fare molto di più in tema di differenziazione dei rifiuti, ma a volte rimango perplessa perchè non so bene dove gettare alcune tipologie di rifiuti. Perchè già sulla confezione non si indica chiaramente dove buttare la confezione dopo l'utilizzo del contenuto ? Perchè si vendono prodotti in Tetrapack (a Milano da gettare insieme alla carta) con incorporata la parte superiore ed il tappo in plastica ? Io ritaglio pazientemente le parti in plastica dal resto, ma non credo che tutti siano disposti a farlo ? Perchè in alcune località italiane il vetro si butta insieme all'alluminio, mentre in altre (come a Milano) l'alluminio si getta insieme alla plastica ? Perchè i vari bidoni per la raccolta differenziata sono di colore diverso a seconda della Regione in cui ci si trova ? Quest'estate in Sardegna in un villaggio c'erano contenitori di colori a me sconosciuti e sopra non c'era uno straccio di indicazione, tipo VETRO, CARTA, ecc. ecc. ? Mi pare evidente la volontà (oltre che la stupidità) di creare ostacoli anzichè facilitare questo benedetto processo di smaltimento. Già siamo molto pigri, figuriamoci poi se le informazioni e l'industria del packaging ci complicano l'esistenza! Inoltre: perché non si pubblicano annualmente sui giornali le cifre risparmiate grazie allo smaltimento-rifiuti intelligente ? Con questi semplicissimi accorgimenti saremmo tutti più incentivati a praticare il miglioramento continuo. Forse sarebbe bene aggiungere, oltre a quello del VETRO, della CARTA, della PLASTICA ecc. anche un nuovo contenitore: QUELLO DEI POLITICI INCOMPETENTI, CORROTTI INGORDI e BUGIARDI. Sono convinta che in questo tipo di smaltimento moltissimi di noi sarebbero più che virtuosi!
  • Gianni Morandi 4 anni fa
    Carissimo Walter Ganapini, ricordi quella mia canzone degli anni '60 dal titolo "Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte"? Ebbene, le ragazze andavano a prendere il latte presso la Latteria sotto casa utilizzando una apposita bottiglia che, consumato il latte, lavavano, facevano asciugare e utilizzavano l'indomani per prendere nuovamente il latte. Non c'erano cartocci, nè vuoti, non c'erano rifiuti, non si buttava via niente. Un saluto dal tuo Gianni Morandi (Non è vero, sono un sosia)
  • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
    istanbul in caos: ma voi credete che la gente sia scesa in piazza per il parco? o come al solito c'e dietro qualcosa inerente a cio che viviamo (crisi europa) ? e i medi/governi non vogliono alimentare altro??
    • Renzo S. Utente certificato 4 anni fa
      Faccio così da quando hanno messo un distributore di latte fresco vicino casa. Funzionava benissimo! Ultimamente non funziona piú, bho!
  • Antonio T. Utente certificato 4 anni fa
    Che disastro
  • vera m. Utente certificato 4 anni fa
    Purtroppo di monnezza da riciclare ne abbiamo veramente tanta.......
  • speriamo bene Utente certificato 4 anni fa
    Ci sono numerosi esempi nella storia per cui il popolo non sceglie mai di star meglio: preferisce una radicata ma rassicurante ingiusta società piuttosto che una libertà tutta da scoprire e costruire. Si fa meno fatica ad essere trattati come da sempre piuttosto che dover organizzare un mondo migliore. Poi c'è l'Italia con la sua arte di arrangiarsi e chi non ne è capace pianga se stesso
  • maria m. Utente certificato 4 anni fa
    il referendum è giusto che si faccia, così come è giusto che siano gli italiani oggi a dire se rimanere o uscire dall'euro.La Germania deve capire che gli italiani stanno soffrendo e che così non si può andare avanti.
  • ezaka 4 anni fa
    "i tedeschi prima ci prendono col bastone ed adesso che hanno sentore che vogliamo uscire dall'euro ci danno la carota! bravo beppe continua così facciamo questo referendum, vogliamo morire da Italiani! meglio Italiani che tedeschi! non siamo razzisti ma siamo giusti!"
    • Hadolf Hiter 4 anni fa
      I tedeschi ci prendono per il culo così come presero Mussolini e i nostri politici si fanno prendere per il culo così come si fece prendere lui. Ad ogni modo c'è un forte debito da pagare: chi lo paga? I politici? No, di certo loro no.
  • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
    TEMATICHE IMPORTANTI ED UGULAMTE POLITICHE: Tema sulla geoingegneria! non sembra un tema attendibile? sembra non sia politica questo argomento?,ma la politica interessa a tutti, anche a chi crede il contrario, dando semplicemente un voto... mangiate? lavorate? comprate? vendete? aspettate un autobus? passeggiate sotto il cielo azzurro? nuotate? correte? zappate? (forse ancora per un po) se non ci diamo una svegliata staccando la spina e prendiamo possesso di noi stessi!! (senza Violenza)!! m5s!!! scusate pddini+pdllini, non e politica questa?? chiediamo perche' rientra nei patti della vecchia politica? vi siete interessati quando avete votato (berlusconi)? visto che ormai il governo sara' sempre lo stesso, non vi sembra il caso di farvi fotocopiare i programmi politici, firmati e timbrati, in modo tale cosi, da poterli leggere?? o basta solo il rimborso imu?? ANCHE OGGI UNA BELLA GIORNATA DI SOLE SCIE CHIMICHE... A SCUSATE E SOLO UNA VISIONE DI POCHI MATTI COME ME!! MA IL CIELO LO AVETE OSSERVATO?? ED IL COLORE DEL SOLE COME VI SEMBRA?? DA QUANDO NON OSSERVATE IL CIELO?? ed (IL NUOVO ORDINE MONDIALE E SERVITO(.. ALTRO CHE MINESTRONE!! CHI HA FIGLI, INVECE DI POLITICARE SU DISCORSI BANCARI O ALTRO, SI INFORMI... SE AMA I PRORPI FIGLI!!
  • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
    Spero solo che il nostro movimento, non diventi parte integrante di questo sistema colluso e macchinoso.. facendo nascere un qualcosa di amaro!! spegnete le tv, per il bene dei vostri figli!! vi stanno lobotomizzando!!
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Occhi fissi, li sento su di me come fosse una belva, silente, sorniona, paziente. Occhi gelidi del mondo, occhi della natura. Mi dice: diossina? Ozono? Lentamente essa muta. Atmosfera? Cambierò anche quella, continua a piacimento lo scellerato oltraggio: solo a te stesso. Le mutazioni son già in atto. Ammoniaca nell’aria, solo quella, e mostri con pelle verrucata e verde sostituiranno te: non a me la tua violenza. Un leggero battito di ciglia, un invisibile ghigno, un crudo resoconto.
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    PIO Pio bove un corno. Pio per costrizione, Pio contro voglia, pio contro natura, Pio per arcadia, pio per eufemismo. Ci vuole un bel coraggio dirmi pio E a dedicarmi perfino un sonetto. Pio sarà Lei, professore, Dotto in greco e latino, Premio Nobel, che Batte alle chiuse imposte con ramicelli di fiori In mancanza di meglio Mentr'io m'inchino al giogo, pensi quanto contento. Fosse stato presente quando m'han reso pio Le sarebbe passata la voglia di far versi E a mezzogiorno di mangiare il lesso. O pensa che io non veda, qui sul prato, il mio fratello intero, erto, collerico, che con un sol colpo delle reni insemina la mia sorella vacca? Oy Gevàlt! Inaudita violenza La violenza di farmi non violento Primo Levi
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      t'amo pio bove, qual tristo sentimento saper strappato il tuo vigore veder che pascoli scontento e tramutato in carne, alla bisogna dell'umano mostro.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      oh...mi assento per mangiare e mi ritrovo un mare di poesie!!!che bello amici!!!)))ora le leggo tutte!!
  • Marco Barbanti Utente certificato 4 anni fa
    A tutti i sindaci italiani guardate questo passaparola e attivatelo ora le multe sono molto salate in più il mondo è anche mio e lo vorrei molto più pulito
  • mi sento responsabile 4 anni fa
    mi pervade una tristezza la tengo in fondo al cuore, dentro la mia anima doppia, assistendo impotente alla distruzione del mio mondo. Di quel mondo che credevo mio fatto di foreste e di bianchi monti di corvi sulle spalle e di sorelle volpi di acqua pura, cristallina, da tuffar dentro la testa, il corpo tutto. Un mondo fatto d'aria trasparente e fresca con l'energia irradiata dalla luna... a correr dietro ai cervi nel mio bosco atro, nel mio bosco oscuro. Un mondo verde (che ricordo con l'assenzio), d'erba profumata di canti sontuosi alla natura a questa bella terra. Basta, ora basta, smettila..maledetto nano non vedi che son solo dei ricordi? non t'accorgi che ormai tutto è finito, morto, perduto? Non nascon piu' le fate, le foreste son usate oppur bruciate, per far pascolo o terreno. Non volgi piu' lo sguardo tuo sognante a quella luna dolce, non corri piu' perchè sei rimasto solo... solo in questa triste, grigia orrida terra violentata nel profondo, colpita al seno, smembrata dei suoi arti piu' grandi strappati gli alberi come capelli... la mia terra il perso mondo mio liquami ti fan sorgenti, la cenere vola nell'aria cupa, il piombo lo piscian i bambini polvere e fumo scarti e inquinamento cenere e polvere un mondo nuovo un mondo spazzatura. ho una gran tristezza in fondo al cuore.
    • speriamo bene Utente certificato 4 anni fa
      Il corvo sulle spalle? La sorella volpe? La terra è un cimitero di violenze e malattie, anche per corvi e volpi, da sempre. E il sole si spegnerà! Io non ci riesco a fingere. Beato chi ha questa capacità e sogna la poesia per non vedere la realtà.
    • e. d. Utente certificato 4 anni fa
      grandiosi
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Cristiano, ora il club sta diventando un'Accademia. Così mi facilitate il lavoro.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Cristiano, te lo devo proprio dire, attraverso di te Dio ci parla. Sta volta mi hai proprio commossa
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Pensate se i TG fossero costretti, consultando il Blog, a leggere solo le nostre poesie…: Ed infin l’han condannato a restar dietro le sbarre dal palazzo l’han bannato lui e tutte le camorre…
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      ah ah ah eh si, ma tanto non le capirebbero
  • adamo ed eva Utente certificato 4 anni fa
    PERCHE'?: NON FANNO QUESTE DOMANDE: 1- IL GOVERNO LETTA/B. IN CARICA DA TEMPO NON FA ALTRO CHE CHIACCHIERE SU LAVORO E RIFORME; 2- LA LEGGE ELETTORALE QUANDO SI CAMBIA; 3- LA LEGGE SUL CONFLITTO D'INTERESSI CHI LA PRESENTA E CHI LA VOTA; 4-LA LEGGE SULL'INELEGGIBILITA' IDEM COME SOPRA; 5-LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA IDEM COME SOPRA; 6- LE RIFORME PER TV E GIORNALI IDEM COME SOPRA. VOGLIO PROPRIO VEDER COSA SARA' SUCCESSO FRA I FATIDICI 18 MESI!!!
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      E QUESTA PERCHE NON VIENE APPLICATA? QUESTI SONO I PARLAMENTARI DELLE NAZIONO CHE STANNO AL DI SOPRA DELL'ITALIA, E PER DI PIU CHE STANNO COMPRANDO IN SVENDITA I MARCHI ITALIANI.. ECCO PERCHE NASCE LA TAV TORINO LIONE.. Francia : 321 senatori eletti per 9 anni. Dopo questa data, il termine è stato ridotto a 6 anni mentre il numero di senatori aumenterà progressivamente a 346 nel 2010. I Senatori sono eletti a suffragio indiretto da circa 150.000 grandi elettori: sindaci, consiglieri comunali, delegati dei consigli comunali, consiglieri regionali e deputati. L'Assemblea Nazionale è formata da 577 membri noti col nome di deputati, eletti in un collegio elettorale uninominale a doppio turno, con la seguete distribuzione: USA numero di componenti dell'assemblea di tipo parlamentare- attualmente è di 435 Il Senato è invece formato da 100 membri (2 per ogni Stato federato). in germania: La prima camera, il "Bundestag", ha 614 deputati (ma il numero può variare da una elezione all'altra) che sono eletti dal popolo ogni 4 anni. Nella sua funzione corrisponde alla "Camera dei deputati" in Italia. Qui vengono elaborato, discusso e approvato tutte le leggi. La seconda camera, il "Bundesrat", è invece una rappresentanza delle regioni. Questa camera ha solo 68 deputati che non sono eletti dal popolo, ma sono delegati dai governi delle regioni. IN ITALIA?? 945
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
      Alcune di queste proposte le può fare il m5s e poi, siccome saranno disattese o fermate, andare in tv a spiattellare il comportamento pd-pdl.
  • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
    Continuate "cittadini onorevoli" ad andare in tv. (aspettando grillo)! E ribadite le vs/ proposte di legge(magari disattese), le assenze degli altri onorevoli fannulloni. Chiedete agli altri di redicontare le loro entrate e non fatevi infinocchiare sulle diarie(che non c'entrano niente)! Dite che sono affari vs/. COPASIR E VIGILANZA RAI : chiedetelo in diretta!
  • Sidney Jahnsen 4 anni fa
    E' possibile che le idee politiche di tutti i giornalisti Rai, LA7 E Mediaset siano d'accordo con PD e PDL, e contro il M5S? Oppure e' piu' realistico pensare che molti non sono affatto pro PD e PDL ma si sottomettono al loro potere per garantirsi la loro sicurezza, sbarrando allo stesso tempo la strada del cambiamento per il nostro amato paese. Faccio un appello a queste persone di cercare di pensare un po meno al proprio tornaconto e piu' al tricolore e le prossime generazioni, a lungo andare sarete ripagati con gli interessi. Vivrete in un paese migliore, piu' giusto, con una politica piu onesta, e un giorno potrete dire ai vostri figli che anche voi avete dato un contributo.
    • Sidney Jahnsen 4 anni fa
      speriamo
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
      Magrari!!!! Ma nessuno sputa nel piatto dove mangia..a meno che ..con la vigilanza rai si mattano un pò paura, sti venduti!
  • filippo masitti Utente certificato 4 anni fa
    guardatevi il video su peppe grillo su politaja.org saluti masitti filippo
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Zac scrive: E’ incredibile come i media si siano accorti, tutti insieme accoratamente,che in Italia c’è la disoccupazione più alta d’Europa e che la riforma Fornero ha aumentato precari e disoccupati Ma come?Gli stessi che un mese fa impazzavano sulla "madonna lacrimevole",le sue esternazioni, gli elogi che venivano profusi,il suo apporto al mondo del lavoro,quel tocco in più in quanto "donna e madre"?? Eppure i giornalisti son gli stessi E di fronte a tutto questo dramma sociale,a questa catastrofe che nemmeno una guerra nucleare avrebbe potuto generare(lo studio della CGIl pone in 60 anni il tempo necessario per ritornar ad una occupazione ante crisi),quali sono i colpi di genio di questo governo? 1)La repubblica presidenziale,ma a doppio turno (scambio di favore fra bande rivali) 2)scambio generazionale(ancora?) I "vecchi" lavoratori "garantiti" possono andare in pensione prima,ma pagando una "penale".Secondo l’assioma che questo garantirebbe l’assunzione di giovani e che il risparmio andrebbe a favorire i giovani lavoratori 3)sospendere,per poco però,IMU ma aumentare l’IVA 4)rifinanziare la CIGS (non si sa con che soldi e con che risorse) 5)confermare l’acquisto degli F35 e in più comprare altre 12 navi da guerra 6)Detassare le imprese che assumono giovani a tempo indeterminato Dunque o non hanno capito una beneamata mazza o non sanno che pesci prendere.Parlano e fanno tanto per non star senza far nulla (che sarebbe meglio e farebbe meno danni!)Come se i padroni assumessero per il piacere di assumere e non per produrre, vendere e far profitti, come se ,quando nessuno compra si potesse ancora produrre e quindi assumere. E’ sempre la regola di rimuovere la rigidità in ingresso e in uscita dal mondo del lavoro, gli stessi dogmi della lacrimevole Fornero, del santo Biagi, del venerando D’Antona, del beato Ichino. Si potrà mai vedere il tempo in cui queste sciocchezze andranno al loro giusto posto? E che le idee vengano da chi ci mette le gambe per farle camminare?
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
      Sempre puntale e perfetta. Ciao, silvana.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    ragazze e ragazzi del 5 stelle , studiate ed impegnatevi altrimenti finite per la fare la fine di annunziata e floris.........e non e' un gran bel finire e neanche un bel cominciare. con la cultura potete eviatre di finire a fare o la serva ben pagata o il leccaculo ben pagato della porcilaia piddina
  • Marisa Monfasani Utente certificato 4 anni fa
    Il PD e PD menoelle sono VERGOGNOSI!
  • giorgio p. Utente certificato 4 anni fa
    tanto per "ribadire" quanto questo sia un blog antidemocratico(??!): su you tube , della puntata di piazza pulita di ierisera hanno messo solo il video in cui beppe ricorda a tutti gli italiani a che posto siamo come libertà di informazione (e per questo non ha fatto un sondaggio pagnoncelli....). indovinate? se andate sui commenti trovate solo reclami, perchè non li mettono.... tutti i commenti inerenti la trasmissione sono oscurati..... se questi escono dal video sono delle nullità!
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      Hai ragione, questa cosa è davvero assurda!!!
  • Sidney Jahnsen 4 anni fa
    Avete avuto Lusi, Fiorito, Belsito e continuano a votare i loro partiti. Allora vuol dire che 2/3 degli italiani proprio non vogliono cambiare
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    agora' e' un cesso turco....puzza da schifo
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      A turca,a trovo a più iggienica e a più conforme alla nostra anatomia...nun rischi manco d'addormentatte...si poi è sporca...basta puli'...potevi adoperà puro er paragone co' 'n cesso regimental...ma,si nun pulisci...sempre li' stamo...
  • Sidney Jahnsen 4 anni fa
    L'Italia va in rovine e questi parlano del presidenzialismo. Si vede che una volta fatto l'inciucio e tutti di nuovo sicuri nelle loro poltrone, i problemi veri del paese sono passati a secondo piano. Continuate a votarli cosi i nostri figli dovrano continuare a fuggire all'estero
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Il MoVimento lo considero come un giovane, forse anche un figlio, visto che seguo il Blog dal 2006. Come un giovane, inesperto, si è introdotto al mondo con la faccia pulita: gliel’hanno riempita di schiaffi. Come un giovane, orgoglioso, non piange: sta rimuginando come restituirle. Come un giovane, voce chiara, sta cominciando a cantare. Edificante il suo inno. Terrificante per chi gli si contrappone.
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      E vai Danila!!! Continua ancora!!!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      non siamo un partito non siamo una casta siamo cittadini punto e basta!!
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      potente sarà, il suo avvenire... grande.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      :) ottimo
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Di certo di bravate, curiosità, amenità insomma di sconcezze i nostri politicanti ce ne hanno fatte vedere di tutti i colori. Ma questa proprio " nun se pò vedè!" Un certo Francesco De Salazar si è presentato come candidato in due circoscrizioni il II e il XII di Roma ed è stato eletto in entrambi. Fin qui nulla di male. oddio ci sarebbe da ridire sulla eticità della cosa, ma di questi tempi è come star a cercare l’ago in un pagliaio. Ma il bello è che si è presentato in due liste non solo diverse , ma concorrenti. Quello per il candidato sindaco Alfio Marchini così detto moderato, palazzinaro romano e quello di Fratelli D’Italia per Alemanno sindaco. La cosa dovrebbe far rivoltare e scasndalizzare. Invece nulal di tutto questo . Il protagonista ha commentato questo come una carenza legislativa e con il solito " a mia insaputa" > Ho scoperto della doppia candidatura quand’era troppo tardi", dice il politico 33enne in un’intervista al Corriere della Sera Roma. Ma mica è finita qua. Prendiamo un altro esempio. Oggi ho voglia di faccenduole leggere. Il candidato sindaco per il M5S commentando la partecipazione dei grillini al ballottaggio per il sindaco di Roma ha detto che lui non appoggerà nessun candidato perché > innanzi tutto è per la discontinuità con il passato. E fin qui abbastanza normale, Anche qui ci sarebbe da dire che è un bel programma politico . Molto puntuale e circostanziato. Poche parole , pochi concetti ma molti generici e confusi. Ma il bello è che la risposta di Alemanno è stata > Anche noi siamo per la discontinuità con il passato! E che vor di? O che non sapeva quel che diceva, o che anche lui condanna la sua passata gestione, o era in uno stato confusionario . Ma questo Alemanno è lo stesso di quello di prima? Insomma nun sto a capir un cazzo! o la realtà ha superato l’immaginabile e siamo ai confini della realtà?
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      Secondo me Alemanno non sa cosa vuol dire "discontinuità"... forse dal suono gli sembrava una bella parola e ha detto "anch'io sono a favore!!!" ha ha ha... Brava Viviana, sei unica!
  • Tonino Varese 4 anni fa
    PER MANTENERE LE POLTRONE.. UN LAVORO DEVE DIVENTARE DUE, UN VOTO DUE Il voto di scambio si basa sulla quantità di voti e lavoro disponibile. La formula magica della politica che diminuisci virtualmente la disoccupazione e fa felici tutti ma.. alla lunga.. chi ha salari da fame non compra.....
  • carla capponi 4 anni fa
    PRESIDENZIALISMO E PAESI AFRICANI credo che qualsiasi categoria di giudizio debba essere espressa solo quando si è in possesso degli elementi utili ad elaborarla. Gli elementi utili sono comunemente acquisiti tramite l'esperienza diretta o la conoscenza informata. Al netto del fatto che sono praticamente certa che la modifica della costituzione italiana per introdurre il semipresidenzialismo sia fortemente voluta solo e solamente per motivi di bottega (e sono generosa) mi permetto di far notare che molti paesi africani sono ex colonie ed hanno ereditato il sistema di governo, non lo hanno scelto. Tutto quanto ciò premesso, dato che i governi li fanno gli uomini e le costituzioni pure, prendo spunto dal commento poco generoso nei confronti del continente africano per dare un impulso all'approfondimento http://www.nigrizia.it/notizia/senegal-cronaca-di-una-vittoria-popolare http://www.nigrizia.it/notizia/wade-in-carcere-un-miliardo-di-motivi Ops! Guarda.... Il politometro di Beppe.
  • Rudolf . Utente certificato 4 anni fa
    ...............:"RADIO 5 STELLE UNA TV 5 STELLE UNO STUDIO LEGALE 5 STELLE. Ragazzi ma c'avete le pigne in testa, la radio già cè ed è la COSA, ma tv giornali come i radicali e la loro stramantenuta radio, per 20anni al 2/3 % ALLE ELEZIONI ma fatemi il piacere, TACETE!
    • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
      non prendiamo esempio dagli altri..a noi servono strumenti potenti ed una radio a copertura nazionale lo è, chiaramente da affincare alla Cosa,Reset e blog...c'è bisogno di artiglieria comunicativa!
  • Sidney Jahnsen 4 anni fa
    Oggi in uno dei penosi TG di uno dei canali di regime ho visto, dopo il solito servizio sulla crisi (rigorosamente con il filmato delle manine che contano banconote da cinquanta euro), sul tempo, sulla regina di Inghilterra, sul Papa, la raccapriciante cronaca nera, ecc., quello per attaccare il M5S. Ormai e' guerra aperta tra i media (controllati tutti dal governo come nelle dittature e regimi comunisti) e 5*****, dobbiamo diffenderci, ma non solo con la rete... BISOGNA SCENDERE IN PIAZZA!!!
  • mister x Utente certificato 4 anni fa
    querelare subito lucia annunziata per oltraggio al pudore, al senso dell'estetica e per oltraggio alla lingua italana! vabbeh che esser brutti non è reato, ma a tutto c'è un limite...
  • Edmund Dantes 4 anni fa
    SALARI DA FAME HANNO DISTRUTTO L'ITALIA ABOLIAMO LA LEGGE BIAGGI LA CATENA ECONOMICA E' DISTRUTTA Quando i ricchi (ovvero l’ 1% più ricco della popolazione) si appropriano del 25 per cento del reddito scoppia la «bomba atomica economica». E’ una cosa abbastanza ovvia: per quanto essi possano consumare non consumeranno mai come il restante 99% della popolazione che non ha più poter di comprare a causa di bassi salari. non possono mangiare 99 volte di più, non possono guidare 99 automobili, prendere 99 aerei contemporaneamente, fare 99 viaggi nello stesso tempo, portare 99 giacche griffate lo stesso giorno o 99 mutandine di pizzo. E più sottraggono risorse all’altro 99 % , più spezzano le gambe alla middle class, più si affossano l’economia. E questo - ma mi riprometto di parlarne – perché oltre alle limitazioni fisiche e temporali ovvie, il denaro è una merce non deperibile e più si accumula, più vale. I super ricchi, anche nel contesto dell’economia capitalistica, sono in sostanza una palla al piede e un fattore di instabilità. Mi verrebbe quasi da dire che sono un reperto dell’era preindustriale.
  • michele . Utente certificato 4 anni fa
    Qualcuno a sentito qualche giornalista o qualcuno del PD fare obiezioni sul famigerato esercito di Silvio. (A parte il fatto quotidiano) Non è a mio parere una questione da sottovalutare,visto anche, che iniziano a minacciare.
  • Lorenzo M. Utente certificato 4 anni fa
    L'Aogrà su rai 3 di questa mattina è stata veramente una cosa vergognosa, non è accettabile pagare il canone per delle trasmissioni di tale sfacciataggine. Tutto il tempo non c'è stato altro che uno del PD, uno di Panorama e un espulso del 5 Stelle perchè voleva tenersi i soldi a ripetere le solite frasi contro Grillo e il movimento. Le ha superate tutte alla fine l'esponente del PD che definisce il 5 Stelle come un'associazione a delinquere. Un bel coraggio detto da uno del partito responsabile dello scandalo Lusi, il più grande scandalo sui rimborsi elettorali della storia dell'Italia repubblicana.
  • orlando solari Utente certificato 4 anni fa
    tutti i media e i giornalisti(?) stanno eseguendo un attacco massiccio e coordinato contro grillo e il m5s incredibile come si sono coalizzati e con quale potenza d'urto io dico dobbiamo fondare una RADIO 5 STELLE UNA TV 5 STELLE UNO STUDIO LEGALE 5 STELLE PREVEDO A BREVE QUALCHE SPIACEVOLE INCIDENTE A GRILLO e così la cosa sarà risolta ( ma davvero lo pensano?)
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      PERCHE' LE TV NON PARLANO DI QUESTI ARGOMENTI? Esiste una gra parte della pololazione, che vuole CHIAREZZA sulla (geoingegneria) che sia clandestina o no!! non e' piu possibile nascondere cambiamenti radicali (naturali).... se invece di passare ore piene a parlare di problematiche comunque serie, si cominciasse fare delle interconnessioni tra i problemi, si comincerebbe ad avere piu chiarezza e smascherare la VERITA'!! SPERO NEL POPOLO DI BUON SENSO.. PREDETE COSCIENZA DI VOI STESSI, LE REALTA' E ATTUALMENTE DISTORTA!
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    sindacato dei giornalisti.....andate a fanculo sono anni che difendete le serve ed i leccaculo e voi stessi siete i maggiordomi della porcilaia politica del regime
  • mister x Utente certificato 4 anni fa
    Pdl Diego Volpe Pasini a la zanzara: "esercito di Silvio per picchiare chi contesta ai comizi di berlusconi" proporrei di dotarli di camicie nere.
    • roberto demaestri Utente certificato 4 anni fa
      e tutti tacciono.Pensa se un'iniziativa del genere l'avesse fatta un demente a nome dei 5 stelle cosa sarebbe successo...
  • Alessandro 4 anni fa
    STANNO DISTRUGGENO IL POTERE DI ACQUISTO! IN 20 ANNI HANNO ROVINATO L'ECONOMIA ITALIANA In 20 anni le teorie del lavoro precario e flessibile con salari dimezzati hanno distrutto l'Italia mentre le tasse continuano a salire per mantenere politici ed indotto fannullone continuano su questa brutta strada con le staffette generazionali con stipendi dimezzati fanno il contrario di Germania ed Usa dove i salari sono più alti e tasse basse perché non hanno indotti politici da mantenere... Al governo abbiamo degli schiavisti ignoranti! SI DEVONO INCENTIVARE I CAPIOTALI ESTERI CON ABBASSAMENTO DI TASSE E TAGLI A POLITICA, REGIONI, FINANZIAMENTI A GIORNALI, AZIENDE E PORCATE VARIE... CONVERTIRE DIPENDENTI PUBBLICI IN ALTRO CON INCENTIVI, AUMENTARE IL POTERE D'ACQUISTO DEI LAVORATORI!
  • reyserfs Utente certificato 4 anni fa
    L u c a R h o ha detto Danila che adesso gli funzia, ha istallato U C b r o w s e r
    • e. d. Utente certificato 4 anni fa
      mi dicono che salta lo stesso
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      grazie per il consiglio!!ora da tel riesco a visualizzare i commenti..però e un po difficoltoso aprire le discussioni e rispondere!!
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    .Cercare eventuali discrepanze col testo originale di Gelli mi sembra un esercizio da TROLL.Il piano della P2 si è sviluppato un po' alla volta nell'arco di più di 31 anni Fu sequestrato nel 1982 ma ovviamente era precedente ed era un piano della massoneria deviata italiana per distruggere dall'interno,via via,tutti gli strumenti democratici.In tutto questo tempo il Golpe si è ammodernato e migliorato,restando fermo l'intento di distruzione progressiva della democrazia Per es.,Gelli aveva parlato dei media ma voleva una RAI privatizzata e non aveva capito l'enorme importanza di un controllo monopolistico sulla televisione italiana, come veicolo fondamentale del lavaggio del cervello e della disinformazione, come non aveva capito che la politica poteva essere ridotta a marketing e instillata come merce nella testa di 'elettori-consumatori',cosa che invece fu capita benissimo da Berlusconi L'aggiunta del presidenzialismo, ugualmente si deve a Berlusconi(come a D'Alema),ma tende allo stesso scopo:distruggere la democrazia dal basso e accentrare il più possibile il potere in poche mani,meglio ancora nelle mani di un solo soggetto autocratico,trasformando i partiti in corti di sudditi e cortigiani Il Piano di Gelli non va guardato come era 31 anni fa ma come si è sviluppato e variato nel tempo,pur tenendo costante il suo scopo di distruzione del sistema democratico.Attenersi alla lettura filologica del testo originale è puerile.Guardiamo a qual'è il suo scopo sostanziale:fa fuori la democrazia! E questo,con la mancanza di contrappesi che c'è in Italia,con i media ridotti a succubi e una magistratura che col semipresidenzialismo sarebbe soggetta al governo,è solo l'anticamera di una dittatura. E chi crede che l'elezione diretta del capo dello Stato da parte degli elettori sia uno strumento democratico,si ricordi che non solo tale strumento viene usato (e manipolato) in tutte le dittature(vd la Russia di Putin),ma è il 1° passo per trasformare una democrazia in dittatura
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      Grazie, Roberto
    • roberto demaestri Utente certificato 4 anni fa
      grazie per arricchire questo blog con i tuoi interessanti commenti,sempre un piacere leggerli!
  • RGA GRO Utente certificato 4 anni fa
    O.T. Bene bravi bis, ora che cominciate ad andare in TV. Vi faccio notare che i media non hanno messo in risalto quello che è successo per la proposta di legge di Giachetti, io ho inviato questa email ai miei amici per informarli bene: Ciao a tutti, Vi ricordate? ci hanno sfracassato il cervello con la Legge 21 dicembre 2005, n. 270 (il PORCELLUM per intendersi!) dicendoci che era da cambiare quanto prima. Giusto e allora il bravo Roberto Giachetti del PD presenta, il 13/05 una bella proposta di legge dove vi è scritto: “Proposta di legge: GIACHETTI: "Abrogazione della legge 21 dicembre 2005, n. 270, recante modifiche alle norme per l'elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, e ripristino dell'efficacia delle disposizioni preesistenti" [ link di riferimento: http://www.camera.it/leg17/126?tab= ] Bella semplice ed immediata, e i cofirmatari sono: 54 PD, 21 SEL, 4 Scelta Civica, 1 PDL e 1 Gruppo misto. Benissimo, altro che i fanfaroni del M5S che parlano, parlano e non concludono…… quelli del PD sembrano molto più pragmatici. Ma come è andata a finire????? La discussione alla Camera dei Deputati avviene il 29/05 (Atto 1/00053: vedi il link: http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_17/showXhtmlNew.asp?highLight=0) e dopo l’intervento della Finocchiaro PD, di Violante PD e di Letta PD tutti i cofirmatari del PD, del PDL, Scelta Civica e Gruppo misto ritirano le loro firme. Perché ??? perché per il PD e il PDL la riforma della legge elettorale non è una priorità e si sono messi d’accordo per modificarla fra 18 mesi (nel frattempo Berlusconi ha dichiarato che a lui il PORCELUM va bene così!). Ma come è andata poi la votazione alla Camera???? Audite audite……. 415 voti contrari (tutto il PD tranne Giachetti, tutto il PDL, tutta la Lega, tutta Scelta Civica); 139 voti favorevoli (tutto M5S, tutta SEL, 1 del PD (Giachetti);
  • g v. Utente certificato 4 anni fa
    bel post
  • Federico M. Utente certificato 4 anni fa
    Un messaggio al sindacato dei giornalisti: ANDATEVENE A FARE IN CULO, TUTTI!!!! Dopo decenni di vergognoso leccaculaggio adesso é Grillo che commette atti gravissimi????? Quello che fa Grillo é legittima difesa, anzi lui é un galantuomo, io sarei giá passato alle vie di fatto, altro che mettere un cartello davanti alla telecamera, in culo ve lo mettevo il cartello, collusi di merda! Voi merde prezzolate siete almeno tanto colpevoli quanto i politici per la situazione del Paese, io penso addirittura piú colpevoli di loro.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    formigli ha dichiarato: non querelo grillo perche' sono un gentiluomo..... diceva toto': ma mi faccia il piacere......onorevole trombetta, sua sorella fa trombone in bocca quando lei non vede.....gentiluomo a prescindere. siamo noi che dovremmo querelare te per aver distrutto la libera informazione e la deontologia professionale
    • franco bertocci Utente certificato 4 anni fa
      potrebbe invitare kabobo alla sua trasmissione,magari qualche colpetto...lo farebbe ragionare meglio.
  • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
    SONDAGGIO SU SKY TG 24: I PARTITI CON A CAPO UN UOMO IN ITALIA METTONO A RISCHIO LA DEMOCRAZIA, DICE EPIFANI. Siete d'accordo? 74% sì 26% no. Io naturalmente sono tra il 26%. In Italia il rischio, anzi non si può parlare di rischio, ma di realtà, la DEMOCRAZIA è stata minata da partiti composti da diverse correnti, che si sono annullati al loro interno, non riuscendo a svolgere il loro impegno Istituzionale e cioè contrapposizione. Ma riferendosi a partiti, magari non coinvolge i movimenti. Comunque se volete innalzare il 26%, pigiare il tasto verde e votare.
  • Vincenzo Macrì 4 anni fa
    I LIBERALI DELLO SFRUTTAMENTO Lavori a 5 euro l'ora, stipendi da 450 eur al mese staffette generazionali a quattro soldi.. In Italia i cavalieri distruggeranno il potere d'acquisto delle famiglie.. fanno il contrario della Germania che il salario minimo è 1200 eur e le tasse sono più basse... Un posto diventa due, un voto diventa due e con il voto di scambio manterranno le poltrone Ma avete capito che ignoranti ci sono al governo? Ma i sindacati a cosa servono?
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Lungo la riva della strada, imponente, tra il verde dell’erba intorno, al cielo i suoi rami spogli protende, che le poche foglie antiche tinte, come la corteccia, catturano riflessi azzurri tremolanti, per non sembrare smorte, penose gemme che, ormai, nessun insetto sugge. La foresta di tralicci deforma, cinica, la fotosintesi in sclerosi mortale: alta tensione nelle venature riarse e vuote. I tralicci, semmai smessi, saranno rimossi. Lui, resta, rivalsa sulla mole e sull’acciaio. Né il vento indugia nella lenta danza con le fronde ma sfugge, stupito, al cupo scricchiolio. Getta la sua ombra nel fosso, già scuro d’ombra sua, che l’accoglie pietoso, sepolcro muto, al compianto dei corvi, un tempo passeri nei nidi. Eppur lontano gli stessi lidi.
    • e. d. Utente certificato 4 anni fa
      chapeau
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Monica, ho letto i tuoi versi, chettepossino, lo vedi che sei grande? Lì sotto un piccolo commento. Grazie o musa.
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      sorellina, non lo so...davvero mi vien bloccata la mail, non posso commentare, posso solo leggere...mi tocca quindi rifare tutto...ma il nik non lo cambio, questione d'orgoglio.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      marcello oggi in piena ispirazione!!!))) fratellone ancora bannato???perchè??((
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ehm, scusi Sig. Marcello da Roma alle 12.04 c'è un pensiero che è anche x lei... ci tengo che le giunga :)
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      ne vedo sparir sempre di piu', con la scusa del risparmio sulle potature, li abbattono...vorrei esser carnefice, ma non posso... ps. m'han bannato di nuovo hahahaha..:) io però non cedo.
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Triste realtà per gli alberi... non sanno nemmeno potarli senza ucciderli. Grazie ragazzi, troppo buoni.
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      mamma mia marcello, stupenda...m'inchino a te
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie Marcello, quell'albero siamo noi, in lui vive la nostra essenza eterna. Però non smetto di restare senza parole davanti a una dote come la tua. Complimenti
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    ho detto a mia figlia piccola: maria studia altrimenti diventi come lucia annunziata e per strada nella vita dovrai sempre fare la serva
    • mister x Utente certificato 4 anni fa
      basta dirle che diventa brutta come lei. vedi come studia!!!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Per la mia piccola è ancora presto, ma credo la manderò addirittura a studiare all'estero... :(
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      la mia la mando quest'estate in inghilterra a sondar il terreno...triste ma necessario...per il futuro.
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Ottaviano, mia figlia ha studiato, ora ha 25 anni, è una violinista e sta facendo le valigie. Meglio lontano che serva pezzente.
  • Renato B. Utente certificato 4 anni fa
    CREDO ci siano tutti gli estremi x QUERELARE , L.ANNUNZIATA X uso impropio della RAI servizio PUBBLICO
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Sono repubbliche presidenziali. Afghanistan Angola Argentina Benin Bolivia Brasile Burundi Cile Colombia Cipro Rep. Dominicana Ecuador El Salvador Gambia Ghana Guatemala Honduras Indonesia Iran Liberia Malawi Maldive Messico Birmania Nicaragua Nigeria Panamá Paraguay Filippine Seychelles Sierra Leone Sudan Stati Uniti Uruguay Venezuela Zambia Armenia Azerbaigian Bielorussia Camerun Ciad Costa d'Avorio Guinea Gabon Kazakistan Mozambico Namibia Perù Ruanda Corea del Sud Sri Lanka Tanzania Uganda Uzbekistan Yemen Noi dobbiamo andare avanti, non tornare indietro!
    • tiziano g. Utente certificato 4 anni fa
      un passaggio cosi' importante deve essere deciso dai cittadini con un referendum non può essere merce di scambio trà partiti morti
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      i cittadini non hanno mai deciso nulla
    • tiziano g. Utente certificato 4 anni fa
      penso che sia fumo negli occhi a parte questo mi chiedevo per fare ciò chi decide il parlamento o i cittadini ?
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Ho letto il tuo mini post a lato. Grazie.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    BARZELLETTA SULLA CORRETTEZZA DEI GIORNALISTI DI SINISTRA. alcuni anni fa giorgio almirante , leader del msi, era allo zoo di roma. vicino alla gabbia dei leoni un bambino stava per gettare le noccioline quando il leone con una zampata lo tira nella gabbia e sta per divorarlo. almirante si precipita , allarga le sbarre e dopo aver scacciato il leone salva il bambino. assistono alla scena due giornalisti dell'unita che subito chiedono i dati anagrafici del salvatore , promettendo la notizia del suo coraggio in prima pagina. almirante si qualifica. il giorno dopo almirante compra l'unita' ma in prima pagina non trova la notizia, ne in seconda, ne in terza.....nella cronaca di roma legge a titoli cubitali: " giorgio almirante , noto esponente fascista, ruba il pane di bocca ad un immigrato africano". infatti l'unita' si vende anche a rotoli
  • Nonno felice da Bologna 4 anni fa
    STAFFETTA GENERAZIONALE IN POLITICA DIVIDIAMO LO STIPENDIO DEL POLITICO IN DUE E DIAMOLO AD UN GIOVANE POLITICO... DATE L'ESEMPIO PRIMA VOI! INIZIAMO DALLA DESTRA E DAI SUOI CAVALIERI!!
  • franco bertocci Utente certificato 4 anni fa
    COSA E' QUESTA STORIA DELLA CENA DEI DISSIDENTI ?? GESTORI DEL BLOG,AVVISATE CHI DI DOVERE : GLI ,EVENTUALI,DISSIDENTI,NON APPARTENGONO AL MOVIMENTO 5 STELLE E SE FARANNO DANNO ALL'IMMAGINE DELLO STESSO E ROVINERANNO IL SOGNO DI CAMBIAMENTO SE NE RENDERANNO RESPONSABILI. CARI ELETTI,,FATEVENE UNA RAGIONE,SENZA GRILLO SARESTE ANCORA A CASA VOSTRA E FINORA,BEPPE HA VISTO E PREVISTO QUASI TUTTO ,VE LO RICORDO,VOI SIETE LI PER CAMBIARE ,NON PER FARE ACCORDI O PORTARE LINEE PERSONALI,LA LINEA E' QUELLA DEL PROGRAMMA SU CUI AVETE RICEVUTO MANDATO,PUNTO E BASTA
  • leonardo g. Utente certificato 4 anni fa
    EPIFANI VAI A LAVORARE SFATICATO CHE NON HAI MAI FATTO NIENTE IN TUTTA LA TUA VITA NON TI SEI MAI GUADAGNATO UN PIATTO DI MINESTRA HAI SEMPRE VISSUTO SULLE NOSTRE SPALLE NON SAI FARE NIENTE VERGOGNATI ORA DA SINDACALISTA AL GOVERNO STAI CERCANDO DI ABBASSARE GLI STIPENDI DEGLI OPERAI CON LE SOLITE MALEDETTE STRONZATE PER FARE LITIGARE GLI OPERAI TRA LORO SEI UNA MERDA EPIFANI DEVI MORIRE SUBITO E NON STARE A SUCCHIARE ANCORA IL SANGUE DEGLI OPERAI
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    SEDE RAI DI ROMA..... scusi usciere sa dirmi dove e' la sede di agora'? certo, in fondo a destra.....e qaundo esce tiri lo sciacquone e gli dia due botte di spazzolone. e con questo abbiamo detto tutto
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    -Il piano della P2 si è sviluppato un po' alla volta in questi 31 anni, Fu sequestrato nel 1982 ma ovviamente era precedente ed era un piano della massoneria deviata italiana per distruggere dall'interno via via tutti gli strumenti democratici, in tutto questo tempo si è ammodernato e migliorato, restando fermo l'intento di fondo di distruzione graduale della democrazia. Per esempio, Gelli aveva parlato dei media ma voleva una tv privatizzata e non aveva capito l'enorme importanza di un controllo monopolistico sulla televisione italiana, come veicolo fondamentale del lavaggio del cervello e della disinformazione, come non aveva capito che la politica poteva essere ridotta a marketing e instillata come merce nella testa dei 'consumatori', cosa che invece fu capita benissimo da Silvio Berlusconi. L'aggiunta del presidenzialismo, ugualmente si deve a Berlusconi come a D'Alema, ma tende allo stesso scopo: distruggere la democrazia dal basso e accentrare il più possibile il potere in poche mani, meglio ancora in un solo soggetto autocratico, trasformando i partiti in corti di sudditi e cortigiani. Chi crede che parlare di elezioni diretta del capo dello Stato da parte degli elettori sia uno strumento democratico ricordi che non solo tale strumento viene usato (e manipolato) in tutte le dittature, ma è il primo passo per trasformare una democrazia in dittatura.
  • italiano realista 4 anni fa
    ILVA commissariata, finalmente la CASTA ha trovato la quadratura del cerchio, continueranno a produrre e inquinare senza problemi.
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      l'importante che non diventi un'altra base nato..
    • stefanella m. Utente certificato 4 anni fa
      l'importante che non dissequestrino i beni dei riva e li usino per bonificare
  • stefanella m. Utente certificato 4 anni fa
    ha detto Di Maio che per fine mese il movimento fa proposta di legge per reddito di cittadinanza con copertura finanziaria waohhhhhh
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    l'eni pago' l'annunziata 150 mila euro sai quanti altri servi sono a libro paga dei poteri forti , delle grandi industrie e delle banche. ecoo perche' tutti attaccano il 5 stelle perche' noi gli possiamo togliere la mammella dalla quale succhiano avidamente.......porci come i politici , anzi peggio.
  • leonardo g. Utente certificato 4 anni fa
    IN TURCHIA AMMAZZANO LA GENTE COME NIENTE CON NOI SARA LA STESSA COSA SE NON LI FERMIAMO STI BASTARDI DEL PD E PDL E NON LI FERMIAMO CON LE MANIERE BUONE QUESTI NON SE NE ANDRANNO MAI,SONO AIUTATI DALLE MAFIE INTERNAZIONALI PERCHE SONO DELINQUENTI ANIMALI DISONOREVOLI
  • antonello c. Utente certificato 4 anni fa
    Epifanio ieri : Attenzione ai partiti che hanno a capo una sola persona ! e' una cosa pericolosissima ! guardatevi bene italiani ! .. oh ! guarda che stai al governo insieme a Mussoloni ! ( gia' ma il messaggio era rivolto ai soliti italioti )
  • italiano realista 4 anni fa
    costruiamo prodotti riciclabili al 100% così avremo risolto il problema, troppo facile?
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    l'eni pago' 150 mila euro a lucia annunziata.....per fare cosa? a me danno 30 euro al giorno e devo spaccarmi la schiena per 10 ore al giorno la serva serve sempre , diceva il principe de curtis , in arte toto'
  • alessandro giglio Utente certificato 4 anni fa
    In quanto rappresentante o inviato della rai hai fatto bene ha cacciare quel cameramen e fallo anche con tutti i lecca leccaingiornalisti rai mediaset la7 ecc...
  • MASSIMO FRAZZANI Utente certificato 4 anni fa
    Ieri sera a piazzapulta Nicola Morra è stato gradevole ,sincero e chiaro.Bravo ! Ora però vorrei analizzare. Formigli è stato subito aggressivo nell’introduzione contro Grillo,prima dell’intervista a Morra (nel tentativo,a mio avviso, di provocare Morra a non partecipare). Battista ( ha un futuro fumettistico) del Corriere della sera ha definito Grillo una tigre di carta e ha insistito sulla chiarezza relativa agli intrioti del blog di grillo. Sortino (Ralph Malph) sosteneva che grillo vuole togliere potere all’informazione giornalistica. Freccero (quello che somiglia a Lele Mora) sosteneva che Grillo “sente” girare la sinistra nel suo movimento. Gomes lo devo ancora un po’ inquadrare ( mah…) Qualcuno ha inoltre sostenuto che in un paese civile l’informazione deve essere un controllo alla politica. No,No,No! Il blog di Grillo non riceve finanziamenti statali quindi non rompetegli le palle ! L’informazione non è un’entità astratta ma è composta da esseri umani,nomi e cognomi. Il giornalista che fa critica su contenuti deve dire a tutti come la pensa sui contenuti e quanto guadagna. E pur vero che l’informazione è necessaria ma i mezzi di comunicazione sono aziende ed è di difficile individuazione chi sia realmente deputato e idoneo alla verità. La libertà di stampa è necessaria ma rimane un concetto astratto se non è seguito dall’imparzialità: il giornalista o riporta solo i fatti senza critica oppure oltre alla critica deve prendere posizione sui fatti,altrimenti quel giornalista non serve alla divulgazione. Non vedo nelle facce e nei comportamenti dei giornalisti indignazione manifesta rispetto al furto che l’Italia sta subendo.Potrei capire la loro freddezza se si riducessero ad elencare i titoli dei fatti che si accingono a proporre. Per come i mezzi d’informazione sono strutturati rappresentano un inganno nei fatti mascherato dalla libertà di stampa,omettendo di chiarire che la libertà d’informazione non determina l’imparzialità. Non fidiamoci di costoro .
  • roberto demaestri Utente certificato 4 anni fa
    ciao a tutti,questa mattina sono intervenuto telefonicamente nella trasmissione radio "il geco"di radio capital(gruppo espresso),sul dibattito rapporto Grillo/giornalisti.Mi hanno messo al confronto con un giornalista di rai 2,ho fatto notare loro quanto si siano occupati di diarie e presunte spaccature piuttosto che delle proposte concrete e dei concretissimi rimborsi a cui si è rinunciato,ad esempio.Quello di cui mi sono reso conto,aimè,è quanto sia difficile argomentare con professionisti che ti interrompono al momento giusto e magari terminano il loro intervento con allusioni impedendo di replicare.Comunque credo di essermi difeso bene.Ciao a tutti,M5S sempre
    • roberto demaestri Utente certificato 4 anni fa
      infatti non buttano fango solo sui giornali e in tv,anche alla radio,cerchiamo di combatterli,pacificamente,con tutti i mezzi.Ognuno faccia la sua parte,ce la faremo!
    • stefanella m. Utente certificato 4 anni fa
      bravo dovremmo anche noi impegnarci un poco di più per combattere questa informazione a senso unico purtroppo nelle trasmissioni importanti non aprono i centrlini alla gente
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      Bravo! Almeno hai provato! L'impegno è cercare di fare comunicazione per il MoVimento! Bravo!!!
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    -Il presidenzialismo è il regime dei peggiori paesi africani e non certo per far avanzare la democrazia, bensì per portare avanti pericolose forme di populismo che sono sfociate in dittature se credi che la democrazia diretta sia la stessa cosa dell'accentramento del potere nelle mani di una sola persona hai un'idea di democrazia buona per il fascismo Sono sistemi semipresidenziali: Algeria Burkina Faso Congo Gibuti Egitto Guinea Guyana Haiti Kirghizistan Madagascar Mali Mauritania Niger Russia Romania Senegal Siria Taiwan Tagikistan Tunisia Ucraina Zimbabwe Credete che qua ci sia il massimo della democrazia? .
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      che sia in Francia non ho bisogno di dirlo lo stanno già dicendo tutti
    • stefanella m. Utente certificato 4 anni fa
      anche in francia noi non dobbiamo essere faziosi ciao
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
      BRAVA ! SEI sempre puntuale e precisa! Ciao
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Per Danila che l'ha ricordato: C'è un albero dentro di me C'è un albero dentro di me trapiantato al sole le sue foglie oscillano come pesci di fuoco le sue foglie cantano come usignoli è un pezzo già che i viaggiatori sono discesi dai razzi sul pianeta ch'è in me parlano una lingua che ho udito in sogno non ordini non vanterie non preghiere in me c'è una strada bianca le formiche passano coi semi di grano i camion passano col chiasso delle feste ma il carro funebre - è proibito - non può passare in me il tempo rimane come una rosa rossa odorosa che oggi sia venerdì domani sabato che il più di me sia passato che resto il meno me ne infischio Nazim Hikmet
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ma figurati marcello, non ti devi scusare anzi!! grandissimo Hikmet definito "rivoluzionario romantico"
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      bannato di nuovo...
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Ooops! Non mi ero accorto che l'avevi postato, chiedo venia. Comunque te la dedico lo stesso, la tua cultura lo merita, una figura come Hikmet è stata un faro per decenni.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      grande marcello l'abbiamo postata tutti e due!!)) un sol pensiero!!:-))oggi grandi dediche per tutti noi fratelli in movimento!!))
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    i giornalisti eunuchi e servi e le giornaliste troie e leccaculo del regime partitocratico sono corresponsabili del fallimento italiano alla pari dei loro padroni, i porci politici con il pd e d il pdl vanno mandati a casa anche i servi dell'informazione......anzi dovrebbero essere costretti a lavorare in un campo di grano. ci domandiamo quanto guadagna uno come floris, pagato con i soldi dei cittadini per fare l'unico mestiere che conosce: il maggiordomo della politica?
    • giulio mori 4 anni fa
      anche tu sei un eunuco e servo che non capisci che invece di parlare dei problemi seri e informare la gente su cio che realmente accade si distrae la gente parlando di sciocchezze mentre CGIL CISL e UIL fanno accordi con confindustria senza che VOI paladini della verita e della trasparenza DICIATE MEZZA PAROLA per il GUru Grillo sembra non essere toccato nè interessato da cio che accade
  • adriano vemando Utente certificato 4 anni fa
    Giovedì, in un video da Santoro, Beppe Grillo diceva che la doppia sede del Parlamento Europeo costa 400 milioni l’anno: ma a essere precisi sono 200. Poi ha detto che un terzo del bilancio europeo è speso per traduzioni: ma il bilancio del 2012, a essere precisi, è di 147 miliardi, e le traduzioni sono costate 330 milioni. Poi ha detto che l’Italia fornisce un terzo del bilancio dell’Unione Europea: a essere precisi è il terzo paese per contributi, che è diverso, perché significa che versa 14 miliardi su circa 140, cioè un decimo. Poi ha detto che i soldi del bilancio vanno in ipermercati e strade e petrolio: la metà dei fondi europei, a essere precisi, vanno in sovvenzioni per l'agricoltura. Poi ha citato alcuni grattacieli in bambù che Renzo Piano avrebbe progettato in Australia: a essere precisi in Australia non esistono grattacieli in bambù progettati da Renzo Piano, a Melbourne semmai esiste un palazzo di legno (non in bambù, e progettato da altri) che comunque è costosissimo. Poi ha detto che la Francia ha un bilancio di 17 miliardi di euro inferiore al nostro: a essere precisi è di 300 miliardi superiore. Sinché, domenica, Beppe Grillo ha detto che «L'Italia è come un cammello, nelle gobbe non ha più acqua». Ma i cammelli, a essere precisi, nelle gobbe non hanno acqua, hanno grasso: l'acqua la conservano nel corpo e nel flusso sanguigno. E comunque, sul suo blog, ha messo la foto di un dromedario.
    • valerio belli 4 anni fa
      E' vero che Beppe aveva fatto un errore a proposito del grattacielo di bambù. ma guardate l'articolo di RINNOVABILI.IT "ra i materiali che compongono attualmente la struttura delle nostre case, sicuramente il legno occupa uno di primi posti in classifica. Naturale ed eco-compatibile, l’unico problema del legno , utilizzato nell’industria delle costruzioni, è dovuto al suo ciclo di vita ed in particolare, alle scelte operate da coloro che lo producono. Anche se disponibile in grandi quantità, i tempi di rigenerazione del legno sono tutt’altro che brevi ed una scarsa pianificazione nel conteggio delle risorse ha molto spesso portato a gravi ripercussioni sull’ecosistema. Secondo il medesimo principio per il quali nel nostro Continente, l’utilizzo del legno ha una tradizione secolare, per i Paesi Orientali valgono le stesse premesse pe il bamboo. Fino a pochi anni fa, questa resistentissima pianta, nell’area Occidentale, veniva utilizzata prevalentemente come elemento decorativo o esclusivo per gli arredi esterni, ma grazie ad importanti studi compiuti nel settore della ricerca tecnologica, il bamboo ha trovato una nuova vita. Si tratta del WPC, Wood Plastic Composite, ovvero un composto resistentissimo, costituito da fibre a base legnosa, derivate dalla canna di bambù, unite a particolari plastiche. Da questa unione nasce un materiale innovativo, eco-sostenibile e con alte caratteristiche prestazionali. Le plastiche che concorrono alla formazione del WPC, derivano esclusivamente da materiale riciclato e, a loro volta, sono SEGUE A http://www.rinnovabili.it/greenbuilding/limpiego-del-bambu-in-edilizia-il-wpc/
    • Ben Monaco 4 anni fa
      dire che sei una m...a è poco, ma non tanto per gli errori (plausibili) di Grillo, ma perchè non hai citato la fonte. Fai di un commento di altri (Davide De Luca, giornalista) il tuo commento. Doppia M..da
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      Ma non l'avevi già postato?
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    Buongiorno blog!ma è assurdo che da cell il blog nn funzia!scrivetelo tutti!lo staff dica qualcosa!!e dai!
    • e. d. Utente certificato 4 anni fa
      ciao Luca! bentrovato anche a te
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      buon giorno comandante...:)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      PS: Luca, il mio delle 12,04 è anche per te! Che non ti sfugga, se no ci resto male...
    • stefania de luca Utente certificato 4 anni fa
      ciao luca! senti ma come mai nn ci sono piu' i commenti piu' votati?
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao luca, ti offro un aperitivo
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao immenso Luca! Ancora problemi dal cell? Ehi, non so se hai notato... ma il mio internet va che vola, e questo grazie ai tuoi consigli :)
  • stefanella m. Utente certificato 4 anni fa
    il problema dei rifiuti è una delle priorità di questo paese Di Maio ha detto che il M5S ha depositato in commissione la proposta di legge più innovativa di tutta l'Europa ma non l'ha spiegata comunque avanti cosi
  • tornoaest? . Utente certificato 4 anni fa
    o.t. informazione libera?in libero stato? oggi sò interrogativo...... paolo
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    la scuola e' importante ed insustituibile. senza di essa i nostri figli finiranno come venturino, schifati da tutti
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    io ad i miei figli dico sempre: studiate , siate onesti e leali altrimenbti fate la fine di venturino. il traditore e' utile all'educazione dei figli come in passato era il drago
  • giulio mori 4 anni fa mostra
    Ma voi poveri decerebrati, ipnotizzati e telecomandati senza la minima capacita di ragionamento. Vili amebe, schiavi di un comico che vi sta pigliando per il culo... Per caso qualcuno di voi deeficienti si è accorto che CGIL, CISL e UIL hanno fatto uno "STORICO" accordo con la CONFINUSTRIA??? Per caso qualcuno di voi sa anche leggere e sa cosa significa questo STORICO accordo??? Beppe Grillo dei miei coglioni non hai nulla da dire in proposito???ù Nessun post nessun commento nessuna notizia nessun urlare nessuna difesa dei diritti dei lavoratori Pensate solo ai rimborsi elettorali? E' a casua vostra, della gente STUPIDA e RINCOGLIONITA che questi farabutti assassini fanno quello che vogliono. MALEDETTI IGNORANTI Per caso
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io sono disgustata da questo commento... è solo offese... e poi dicono a noi che sappiamo solo offendere? Mi chiedo, ma questo non è un commento da bannare? A mio avviso si, perchè qui di argomenti non ce ne sono ma solo insulti. Quindi caro il mio ignorantone, cafone in tutta risposta: CLICK! Imbecille!
    • Johnny Gaspari Utente certificato 4 anni fa mostra
      E dopo questo commento cosa credi di aver risolto? Ti sei sfogaro un pochetino? Tu continua a seguire chi ha permesso quello storico accordo mi raccomando.....e leccagli pure i piedi a quella gente che ti ha reso schiamo. Chi ti dice niente. Noi siamo decerebrati quindi che ci vieni a fare qui sopra?
  • emiliano u. Utente certificato 4 anni fa
    Morra da formigli Fico dalla annunziata Di maio dalla gruber TUTTI PROMOSSI A PIENI VOTI COMPLIMENTI
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    e' colpa dei giornalisti italiani se il pd ed il pdl hanno rovinato l'italia ed affamato gli italiani. i giornalisti italiani sono quasi tutti o troie o eunuchi del regime partitocratico
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    agora' e ballaro' sono l'amplificatore della porcilaia piddina ......tutta merda
  • monica maturo 4 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=3AcYN6NO8fY H.A.A.R.P., Scie Chimiche e Controllo Mentale. Di Felce e Mirtillo (Stefano) .
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    venturino , merda di cane
  • tornoaest? . Utente certificato 4 anni fa
    o.t. essendovi forse sfuggito il post dove ho messo il link vi ribadisco qui, che la rossa altoatesina anche quest'anno l'hanno invitata allla riunione del gruppo bilderberg o come diavolo si scrive ad maiora paolo
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    agora' e' un cesso puzzolente chi lo guarda e' uno stronzo
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
    PASSAPAROLA. Monnezza = Tanti Soldi. 10 anni nella nettezza urbana privata, m'hanno dato un chiaro indice del nocciolo del problema. Più rifiuti girano, più si guadagna! La differenziata diminuisce la percentuale di guadagno, per cui, quando vedete ostilità per questa soluzione, significa che chi gestisce non vuol rinaunciare al banchetto! La monnezza va a peso, e con la stessa immondizia si prendono "tre" volte i soldi! Una per il servizio di raccolta, due per il trasporto, tre per la collocazione in discarica! Gli appalti privati servono solo per arricchire chi gestisce il servizio, perchè con operatori comunali efficienti, si potrebbero risparmiare miliardi di euro! Far funzionare gli operatori comunali è la prima priorità, non è vero che non funziona, è che così non possono girare mazzette! I rifiuti speciali, tossici e nocivi sono il vero "bisiness", infatti li smaltiscono le organizzazioni criminali che non hanno scrupoli a sotterrare o affondare in mare tonnellate di veleno! NEI RIFIUTI C'E' L'ORO! Nel vero senso della parola, soprattutto negli apparecchi elettronici. Il riciclo può essere una forte fonte di guadagno, ma dobbiamo fare in modo che venga gestito nella maniera corretta. Vadelago è un esempio, ma altri potrebbero nascere su quel modello. TORNIAMO ALLO SCOPINO COMUNALE, SAREBBE UNA SVOLTA! Un appalto privato costa un botto, più costa, più qualcuno ci guadagna, e poi non è che ci sia tutta questa efficienza! Arrivederci e grazie. Nando da Roma.
    • stefanella m. Utente certificato 4 anni fa
      sottoscrivo in pieno il tuo post ho amico nel settore nonostante faccia il 70% del suo fatturato in subappalto da multiutility guadagna una marea di soldi
  • paolo p. Utente certificato 4 anni fa
    grazie beppe grillo sei la nostra luce che si e riaccesa dopo che per troppo tempo e stata spenta.e vedo speranza e grandi prospettive e non un diretto,come sono tutti gli altri ,covi di ladroni,es:pdl pd .grazie BEPPE GRILLO LA SARDEGNA TI SEGUE IN TANTI.
  • Stefano R=^.^= Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma che belli siete?!? Tutti nei commenti a spalare vagonate di merda sulla TV ed i suoi programmi...quindi tutti che guardano la TV salvo poi urlare di non guardarla e al 10% frega qualcosa della raccolta differenziata dei rifiuti... Anziché urlare CONTINUE RAPINE DA PARTE DELLO STATO A PROPOSITO DEI RIFIUTI (Tasse che oltretutto verrebbero aumentate a dismisura con l'abolizione dell'IMU -ma evidentemente non riuscite a fare due pensieri contemporaneamente-) abbaiate contro la Gruber, Floris ed altri programmi... Complimenti. Continuate così.
    • Stefano R=^.^= Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu te le giochi tutte le occasioni per contemplare il silenzio... Ho detto che ce ne sono una valanga. E ho parlato di un 10%...il resto sono insulti. Vuoi contestare anche la realtà? Che pena mi fai...continua pure a ciarlare a vanvera che ti viene bene. Dai su da brava, non riesci a fare a meno di me? Ahahaha...patetica. ;)
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La gente come te mi fa davvero sorridere... contento te... comunque non ho detto che non ci sono commenti fuori tema, ho solo detto che se li avessi davvero letti ti saresti risparmiato qualche battuta sulla tastiera... hai perso un'altra occasione per tacere... peccato. CIAO FRUSTRATO
    • Stefano R=^.^= Utente certificato 4 anni fa mostra
      Evidentemente a Roma sei più ricca di me. Se ti piacciono i commenti sui programmi TV (dai sii seria ce ne sono a vagonate) allora hai trovato il posto giusto. Ciao Riccona ;)
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma perchè non li leggi i commenti? Non mi sembra, visto le innumerevoli discussioni che ci sono da stamattina sull'argomento... che povero che sei!
  • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
    Un giorno o l'altro vi parlerò di me ma chi sono io non ha importanza Uscite, gente speranzosa, spalancate i cuori Immergetevi in un raggio di sole Riparatevi all'ombra della grande quercia Volgete lo sguardo alle nuvole immortali Sentite sotto i vostri piedi l'energia che si scatena dalla madre terra Raccoglietene i frutti, inebriatevi dei suoi profumi Abbiate cura del vostro mondo che è la vostra vita E la fuori mi troverete, dispersa in un alito di vento scolpita nella roccia antica, dispersa in infinite gocce di un immenso oceano, cocciuta e fiera di urlare fino alle stelle, fin la dove siete voi. (dedicata ai miei amici del club dell'assenzio)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Questo movimento di gente straordinaria da il massimo e chiede il massimo! Quindi aprite le danze, che l'orchestra si prepari, musica ragazzi!!! Benvenuto fruttarò, tu non puoi mancare!
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      monica, secondo te io uso una metrica? non lo so...son autodidatta, per giunta da pochi mesi, ovvero dall'ingresso al blog... non posso isegnar nulla ma credo che la poesia la faccia il cuore...il suono vien da se.
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Monica, sapevo che avevi della stoffa, ma qui vedo un prezioso damascato. La prima di una lunga serie.
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Aho,so' possessore de 'na pianta de Artemisia absinthium de quattro anni.Va p'i cinque... Nun ho mai bevuto er liquore.Certo,l'ho provata a fuma'...gnente... Posso fa parte o stesso der cleb...ce stanno i requisiti... Musica?? http://youtu.be/avyLf3YW2Jk
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ma cris, una poesia non dovrebbe rispettare una certa 'metrica'? Io non ne so un granchè, quelli come il mio li definirei solo dei pensieri. Boh
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      monica, se la faticaccia produce tali risultati, ben venga, vedrai come poi scorre piu' veloce il flusso...
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie danila! Grazie cristiano, però la prossima volta seguo il tuo consiglio, si sa mai che davvero l'assenzio mi eviti tutta sta faticaccia :)
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      monica carissima, è splendida..e pensa senza l'ausilio dell'assenzio, quando vorrai.... poi non potrai piu' farne a meno...di scrivere ;D
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      monica sei un raggio di sole!!smak grande!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Anche tu sei una stella e.d. quindi è anche per te :)
    • e. d. Utente certificato 4 anni fa
      non credo di far parte del gruppo in quanto leggo e basta pero' ti faccio i miei complimenti
  • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
    Le dichiarazioni dell'Annunziata sono davvero comiche... chissà che pensavo, ma invece leggendo l'articolo mi vien da ridere!
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    i giornalisti italiani, leccaculo della porcilaia piddina, sono il disonore dell'informazione mondiale. senza di loro questo paese non sarebbe mai fallito
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    COME SUCA LILLI NON SUCA NESSUNO......LO SUCA AL PORCO PIDDINO
  • Alessandro Madeddu 4 anni fa
    Bisogna rifiutare tutto.
  • Paolo G. Utente certificato 4 anni fa
    Non è un problema, quello dei rifiuti, poichè data la galoppante crisi economica, suicidi e fallimenti quotidiani, mercato interno che tende a zero, la produzione dei rifiuti avrà una drastica riduzione. Quando infine saremo tutti morti (meno uno) il problema sarà definitivamente risolto ! Oltre a portare avanti questo nobili (senza ironia) battaglie (nel momento sbagliato, direi), perché non fare una potente campagna contro il mostruoso demenziale spreco degli F35 ? E' facilissimo dimostrare che sono dei cessi di aerei (oltretutto) il cui acquisto è un puro spreco (esattamente come la TAV)
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    GIULIANO F. , VAGONE DI MERDA
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Lo sapete che ‘Avvenire’, il giornale della Chiesa cattolica ha relegato la morte di Don Gallo in un trafiletto in ultima pagina? E’ questa la Chiesa italiana??
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      quando questo Papa passerà dalle parole agli atti... a parole sono bravi tutti
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      E' questa la grandezza di Don Gallo.
    • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
      concordo..ma questo papa e molto coraggioso nel dire certe cose ...e di questo gliene dobbiamo dare atto
  • MASSIMO FRAZZANI Utente certificato 4 anni fa
    Vorrei fare piazza pulita di Piazzapulita.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    LUCIA SEI UNA SERVA GIOVANNI SEI UN LECCACULO ENTRAMBI CORTIGIANI DELLA PORCILAIA PIDDINA
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Ma tutti quelli che vanno a ricercare se Dario Fo da giovane è stato un volontario fascista, come mai non ricordano anche che il caro Napolitano era iscritto alla GUF, Gioventù Universitaria Fascista e che nel 1956 elogiò la sanguinosa repressione dell’Armata Rossa coi carri armati sulla rivolta di Budapest?? (Da Travaglio)
  • Enrico de Angelis 4 anni fa
    Pagare le tasse per fare il bene comune e'senza dubbio civile , pagare tasse sotto tante forme per arricchire criminali e' da Italiani ,cioè' da Fessi . Vogliamo cambiare o aspettiamo che qualcuno lo faccia per noi?Col cazzo che faccio la differenziata se il mio impegno non mi e'riconosciuto altro che dire comportamento incivile , in tal caso dico meglio essere definito incivile che stronzio.
  • antonio damiata 4 anni fa
    Non servono e ne mai sono serviti i suggerimenti che molti laboriosi e onesti cittadini hanno rivolto alle Amministrazioni locali volte a migliorare la qualita' della vita quotidiana cominciando dalla raccolta dei rifiuti e la pulizia delle vie cittadine e in tante altre questioni. I nostri politici, molto spesso impreparati, hanno agito seguendo logiche per favorire gli interessi di qualcuno e non dei cittadini che pagano le tasse....ma come e' mai possibile che non riusciamo a spezzare queste catene? Fino a quando saremmo oppressi dalla delinquenza politica? ....saluti
  • gattacicova 4 anni fa
    A proposito di rifiuti,leggevo a margine del blog ,Forminchioni beccato a votare due volte sugli emendamenti pro casta,al senato? se è vero come penso non va denunciato su facebook,deve diventare notizia da prima pagina.O forse si era dimenticato di aver gia votato una volta? da un po di tempo la memoria lo assiste poco!!!meditate gente meditate....
  • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
    C’è un albero dentro di me trapiantato dal sole le sue foglie oscillano come pesci di fuoco le sue foglie cantano come usignoli è un pezzo già che i viaggiatori sono discesi dai razzi del pianeta ch’è in me parlano una lingua che ho udito in sogno non ordini non vanterie non preghiere in me c’è una strada bianca le formiche passano coi semi di grano i camion passano col chiasso delle feste ma il carro funebre – è proibito – non può passare in me il tempo rimane come una rossa rosa odorosa che oggi sia venerdì domani sabato che il più di me sia passato che resti il meno non importa. Nazim Hikmet per il tuo larice..e per te fratello!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      bannato ancora... ma chi può avercela con un'anima come la tua?! Questo è proprio un brutto mondo...
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      già...ancora, ma continuo e con lo stesso nik ( non lo cambio ).
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ancora bannato(((noooooo...ma che cazz...
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      grazie sorellina, mi son commosso... e come ulteriore regalo, qualcun m'ha ancor bannato...altra mail, ma non mollo...
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      questa non è mia (magari!!!) è di un grande poeta turco!!alcune volte escono da sole altre volte le devi cercare dentro...dipende dallo stato d'animo ...presto una per te...la tua dolcezza mi ispira molto!:-)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Splendida Danila, grazie! Smack Ohi, io ci ho provato, ma porca puzzola ho davvero dovuto sudare 7 camicie. Non riesco ancora a capire come è che a voi viene così spontaneo... :)))
  • MASSIMO FRAZZANI Utente certificato 4 anni fa
    Posso chiedere un risarcimento per INQUINAMENTO GIORNALISTICO ?
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Da una nota di Travaglio: "Ferrara su 'Il Giornale': Il fatto quotidiano, giornale che trasforma col losca abilità la merda inquisitoria in romanzaccio popolare" Fa sempre piacere l'apprezzamento del produttore"
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    È tutto una contraddizione: dobbiamo essere una “società dei consumi”? Allora hanno sbagliato a toglierci il potere d’acquisto. Se ci licenziano, ci tagliano stipendi e pensioni, noi non compriamo più, se non compriamo più i negozi chiudono, se i negozi chiudono, chiudono anche le fabbriche e gli operai vanno per strada, l’economia si estingue. Neanche capaci di sostenere un cazzo di sistema consumistico. Dobbiamo tornare ad essere una società rurale? OK, avremmo tutti i FORCONI!!!
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Monica, ti rende onore... meglio fare pulizia.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ehm, lo so che detto da una donna potrebbe fare un po' impressione, però... il forcone io l'ho preparato e pure la falce, sia mai che sia necessario tagliare un po' di erbacce ;-)
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Sì, ormai siamo alla milizia del ventennio. Se vogliono fare una nuova marcia su Roma, giuro che il forcone lo prendo davvero: almeno uno lo timbro :P
    • tornoaest? . Utente certificato 4 anni fa
      marcè ho letto in questi momenti in ritardo del famoso esercito di silviuccio, non si rendono conto nelle alte sfere che spostando l'asticella sempre più in alto alla fine.... paolo
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Paolo!!! Io l'orto ce l'ho... pure il forcone!!! Se mi girano...
    • tornoaest? . Utente certificato 4 anni fa
      esposizione, come al solito,perfetta. 10 + paolo
  • tornoaest? . Utente certificato 4 anni fa
    o.t. un pò riposo et un pò..... http://www.wallstreetitalia.com/article/1581869/cospirazioni/bilderberg-2013-l-elenco-completo-dei-partecipanti.aspx paolo
  • sabatino loffredo 4 anni fa
    Questo post degli imprend di stabilimenti balneari mi da l' occasione che aspettavo. Vorrei e gradirei sapere, per quale motivo al mondo i lidi del mare,fluviali e lacustri debbono venire privatizzati da pochi raccomandati e cooptati locali che tolgono praticamente ai cittadini tutt la possibilità di godere delle bellezze naturali. Il litorale italiano non ha più un metro di spiaggia libera che consenta l'accesso gratis,i bosch - col pretesto dei parchi nazionali o della protezione - sono diventati tabu e producono soltanto costi per l'erario pubblico e soldiper gli "Enti aut parchi" . Un concessionario di lido - quand' anche pagasse 1 milione di €x anno - rispetto a quello che guadagna su 3 mila mq di spiaggia è davvero come una gocciolina paragonata ad un litro. Guadagnano almeno 10.mila volte la somma pagata come canene concessorio ed in passato - quando ancora esistevano le spiaggie libere ed era loro preciso doveremant pulit, le lasciavano invece sporche ed abbandonate(se non addiittura le sporcavano loro proprio dolosamte). Le bellezze baturali d'italia non servono al popolo se esse diventano inaccessibili per prezzi e per divieti di pic nic , di visita, oppure di uso da parte della cittadinanza tutt. Le concessioni pubbliche dei lidi del mare potrebbero (e dovrebbero a mio avviso) venire date alle famiglie italiane prive di reddito e di nuova creazione e con figli, macomq per periodi non superiori a 10 anni . NON RINNOVABILI NE PROROGABILI neppure indirettamente ( sicche attr soc commeciale). E basta vedere in Tv degli ultraraccomandati politico-mafiosi come i conc di lidi Marini oppure i Notai o i farmacisti Italiani che si lamentano di guadagnare poco. Avete rotto proprio insomma.. ! Se non vi conviene lasciate e restituite le concessioni dei lidi avute. Le daremo/assegneremo come sopra alle famiglie di senza lavoro .Per 10 anni massimo e poi ad altra persona fisica . L'importante è che rispetto ai Km di costa disp quelli liberi siano la maggior parte .
    • stefanella m. Utente certificato 4 anni fa
      il tema dei lidi che occupano tutto lo spazio e non lasciano spiaggia libera è uno scandalo tutto italiano se vai in Francia trovi un lido una spiaggia libera e cosi via però la responsabilità di questa vergogna è dei comuni di queste cittadine di mare
    • Roberto Gilli Utente certificato 4 anni fa
      Hai ragione anch'io non lo capisco. Non ci sono solo paraculati comunque ed io sono lontano mille miglia da quel mondo, faccio tutt'altro. Mi preme segnalare che in questo paese bisogna normalizzare i rapporti e quando lo stato prevede delle concessioni con determinate regole non può svegliarsi una mattina e stravolgere tutto. Modifiche sono normali ma gli stravolgimenti devono prevedere compensazioni in qualche modo, perchè altrimenti chi è al potere ha anche la possibilità di decidere chi muore e chi vive.
  • adriano vemando Utente certificato 4 anni fa
    Giovedì, in un video da Santoro, Beppe Grillo diceva che la doppia sede del Parlamento Europeo costa 400 milioni l’anno: ma a essere precisi sono 200. Poi ha detto che un terzo del bilancio europeo è speso per traduzioni: ma il bilancio del 2012, a essere precisi, è di 147 miliardi, e le traduzioni sono costate 330 milioni. Poi ha detto che l’Italia fornisce un terzo del bilancio dell’Unione Europea: a essere precisi è il terzo paese per contributi, che è diverso, perché significa che versa 14 miliardi su circa 140, cioè un decimo. Poi ha detto che i soldi del bilancio vanno in ipermercati e strade e petrolio: la metà dei fondi europei, a essere precisi, vanno in sovvenzioni per l'agricoltura. Poi ha citato alcuni grattacieli in bambù che Renzo Piano avrebbe progettato in Australia: a essere precisi in Australia non esistono grattacieli in bambù progettati da Renzo Piano, a Melbourne semmai esiste un palazzo di legno (non in bambù, e progettato da altri) che comunque è costosissimo. Poi ha detto che la Francia ha un bilancio di 17 miliardi di euro inferiore al nostro: a essere precisi è di 300 miliardi superiore. Sinché, domenica, Beppe Grillo ha detto che «L'Italia è come un cammello, nelle gobbe non ha più acqua». Ma i cammelli, a essere precisi, nelle gobbe non hanno acqua, hanno grasso: l'acqua la conservano nel corpo e nel flusso sanguigno. E comunque, sul suo blog, ha messo la foto di un dromedario.
  • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
    ...altro che illuminati!
  • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
    Il Papa: "Corrotti fanno male alla Chiesa. Sono l'Anticristo in mezzo a noi"
  • NICOLINO D. Utente certificato 4 anni fa
    ...ATTENZIONE A NON FARVI INCHIAPPETTARE DA QUELLI CHE DICONO DI ANDARE A VOTARE SCHEDA BIANCA. ANNULLATELA, SCRIVETECI CAZZATE MA NON LASCIATELA IN BIANCO. POI NEI BALLOTTAGGI DOVE NON E' PRESENTE IL M5S NON ANDATE A VOTARE...
  • tinazzi . Utente certificato 4 anni fa
    COPIA -COPIA-LECCA-LECCA. Sono nati i COPIATORI ; quelli che con faccia da culo copiano pedantemente il movimento 5 stelle ; da chi come Marino dice che sceglierà la giunta con i curriculum ( made in PD...) e da chi come la SErracchiani copia il modello Sicilia. Copiare vuol dire non avere idee e considerare la gente dei COGLIONI . Andrebbe bene se copiassero parti portanti del nostro programma ( NO TAV -NO F35 -NO PONTE -NO INC -NO FIN. PUBBLICI , red. di cittadinanza , piccola impresa ecc ) e se ne guardano ben bene..... http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/04/friuli-serracchiani-annuncia-tagli-alla-casta-m5s-vota-no-ci-copia/612436/ Tinazzi
  • antonello c. Utente certificato 4 anni fa
    guardia di finanza scopre truffa all'i.n.p.s. per milioni di euro .. potevano mancare politici all'appello ?
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    idem http://www.affaritaliani.it/politica/presidenzialismo-l-altol-di-grillo-berlusconi-vuole-diventare-duce030613.html guardate che informazione fanno!! si copiano l'un l'altro senza pudore!! fanno davvero schifo!
  • Marco T. Utente certificato 4 anni fa
    IDENTIFICAZIONE DEGLI AGENTI IN ORDINE PUBBLICO UN’ALTRA PROPOSTA DEL M5S MESCHINAMENTE BOCCIATA DALLA CASTA DELL’INCIUCIO Una delle espressioni più abusate di questi ultimi anni è “ce lo chiede l’Europa”. Sei mesi fa un’altra di queste richieste europee, la possibilità di identificare con una sigla gli agenti impegnati in operazioni di ordine pubblico, si è fatta sentire (ma non è sembrato opportuno ricordarcelo con la petulante insistenza con cui ci sono state ricordate invece le successive ondate dei “sacrifici”, sempre rigorosamente 'chiesti dall'Europa'). Eppure si tratta di una richiesta a costo praticamente zero, ma dall’alto valore simbolicamente democratico. Quanto mai urgente vista la situazione economico-sociale che ben si presta a proteste, provocazioni e prevaricazioni. Trascrivo l’articolo 192 della Risoluzione approvata dal Parlamento Europeo (non dai facinorosi di un centro sociale, sia chiaro) il 12 dicembre dell’anno scorso: “Il Parlamento esprime preoccupazione per il ricorso a una forza sproporzionata da parte della polizia durante eventi pubblici e manifestazioni nell'UE; invita gli Stati membri a provvedere affinché il controllo giuridico e democratico delle autorità incaricate dell'applicazione della legge e del loro personale sia rafforzato, l'assunzione di responsabilità sia garantita e l'immunità non venga concessa in Europa, in particolare per i casi di uso sproporzionato della forza e di torture o trattamenti inumani o degradanti; esorta gli Stati membri a garantire che il personale di polizia porti un numero identificativo”. Mi limito a ricordare che ormai nella maggior parte degli stati democratici (tanto per fare qualche esempio Stati Uniti, Canada, Francia, Gran Bretagna, Germania, Svezia, Spagna, Slovenia, Belgio, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca e chissà quanti altri ancora) il numero identificativo, personale o di reparto, sui caschi o sulle divise è stato adottato senza che nessuno abbia sollevato isteriche lagnanze. AGORA VOX
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa
    annunziata QUERELA ANCHE ME, SERVA
  • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
    Le parole del Pontefice nella messa celebrata questa mattina nella Cappella della Domus Santa Marta, di fronte ai vertici della Rai. "L'ipocrisia è il linguaggio della corruzione". Papa: "Il Vangelo condanna il 'politicamente corretto'" ..e voi politici di ipocrisia ne avete da vendere!
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    la maggioranza dei giormnalisti italiani sono concubine ed eunuchi alla corte del regime partitocratico svolgono la stessa funzione che avevano i caserdoti durante il periodo dei faraoni in egitto: in cambio della sudditanza ai voleri del faraone ricevevano condizioni di vita agiate ed una sepoltura con imbalsamatura
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    ballaro' e piazza pulita sono la vergogna del giornalismo libero programmo come questi servono solo a mantenere una casta politica di incapaci e ladri che da venti anni affamano l'italia. in america pprogrammi del genere li getterebbero nel cesso
  • anib roma Utente certificato 4 anni fa
    Ieri sera a p.zza pulita di fronte al nostro Eccellente Nicola Morra ho visto un surreale formigli che faticosamente tentava di fare in contemporanea l'interrogante contro Morra e il difensore di se stesso e dell'apparato. Quando la Verità te la porgono con tranquillità in pieno viso è dura eh?! Peccato Formigli sei così giovane e, come direbbe il Grande De Andrè, già così coinvolto... http://www.italiaincrisi.it/2013/06/04/nicola-morra-m5s-a-piazza-pulita-il-movimento-va-in-tv-occupytv/
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Il cesellatore sbalza il rame. Col martello, sapiente, ne forma una conca. Martellate a non finire, uno splendido contenitore, lucido, brillante. Non conterrà martellate ma fiori, foglie e frutti, come in un sublime still life. Oppure conterrà acqua pura, fresca, dissetante che, di notte, rifletterà solo 5 STELLE.
  • italiano realista 4 anni fa
    i GRILLINI si stanno trasformando in LEONI, quelli della CASTA sono avvisati.
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    .Tirare fuori il presidenzialismo proprio ora, con le drammatiche urgenze del Paese, è talmente paradossale che appare solo come un pretesto per fare delle chiacchiere, pretesto con cui una classe partitica vergognosa maschera la sua incapacità a gestire gli enormi problemi del Paese, problemi che dipendono non solo dai 20 anni sciagurati precedenti ma dal servilismo 2senza se e senza ma” a un iperliberismo sfrenato che col chiavistello del debito e dell’austerità sta rovinando l’Europa Come ha scritto Luzi “è una scorciatoia che i partiti - soprattutto di cdx - vogliono imboccare perché non riescono a far funzionare lo strumento della politica. Ma la colpa è non solo di una pessima legge elettorale (che nonostante gli appelli di Napolitano in tutti questi anni non è stata cambiata), ma anche di una disastrosa classe politica. In questo contesto è difficile pensare che il semipresidenzialismo possa risolvere i problemi. Al massimo potrà spianare la strada verso nuove e più accentuate forme di populismo, di cesarismo. Non dimentichiamo che il sistema parlamentare in uso in Italia dal dopoguerra ha dato presidenti come Ciampi, Scalfaro e Pertini. Sempre presidenti super partes e custodi intransigenti della Costituzione. Poi, se proprio si volesse parlare di presidenzialismo, qualunque dibattito dovrebbe essere preceduto da una legge radicale e intransigente sul conflitto di interessi, che adesso il cdx dice di voler fare ma a cui non farà mai visti gli interessi imprenditoriali del suo leader e unico proprietario. E dalla rigorosa applicazione di un sistema di contrappesi al potere del Presidente.”
    • Roberto Gilli Utente certificato 4 anni fa
      Ciampi e Scalfaro da prendere ad esempio? Il primo sullo scadere del suo ultimo mandato da premier ha donato la concessione come secondo operatore di telefonia mobile a De Benedetti, con la quale ha fatto montagne di soldi personali ed ha lasciato al paese solamente call center. L'altro peggio ancora. Ricordo ancora il suo "Io non ci stò" a reti unificate quando la magistratura ha osato indagare su di lui quando era ministro dell'interno.
  • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non voglio stampata, sulla moneta dell'euro la piramide delgi illuminati come accade negli USA!!!!
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    E' SOLO GRAZIE A GENTE COME ANNUNZIATA, FLORIS, FORMIGLI, AGORA' ETC ETC CHE BERLUSCONI ED I SUOI MAGGIORDOMI DEL PD HANNO POTUTO ROVINARE L'ITALIA E RIDURRE ALLA FAME GLI ITALIANI, MENTRE LORO GODEVANO DI STIPENDI D'ORO E PRIVILEGI NOI ABBIAMO PAGATO I LORO PIPPOTTI IN TELEVISIONE . ma un giorno avremo giustizia e condanneremo come meritano i politici ed i loro cortigiani televisivi
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    solidarieta' e affetto a beppe grillo LA ANNUNZIATA HA ANNUNCIATO UNA QUERELA CONTRO GRILLO PER DIFFAMAZIONE........ANCHE NOI DOVREMMO QUERELARE LA ANNUNZIATA PER AVER DIFFAMATO IL VERO GIORNALISMO DA PIU' DI VENTI ANNI onore a te beppe e tutta la nostra solidarieta' si vede che quando dici il vero fai male. alla annunziata ricordiamo il caso della guzzanti che fu licenziata dalla rai per aver detto che la stessa annunziata era brutta.......mai dire alla presidente della rai che e' brutta.
  • Roberto Gilli Utente certificato 4 anni fa
    Ieri ho assistito alla puntata di piazza pulita e vorrei fare alcune considerazioni. 1) L'intervista al senatore del M5S è stata assolutamente piatta. In pratica nulla è stato detto di nuovo, si è comportato decisamente bene ma senza personalità e la personalità in televisione conta molto. 2) Ad un certo punto si è discusso sull'ipotesi di mettere un tetto alle pensioni per tutti a 6000 euro. Zingales si è opposto in quanto ritiene che sia un diritto acquisito. Da li a poco ha fatto un intervento un'imprenditrice balneare forzata. Questa persona è stata licenziata dalla Fiat a Termini Imerese. Non trovando altro lavoro, con qualche socio ha deciso di di investire tutto quello che aveva in uno stabilimento balneare, in modo da poter sopravvivere con la sua famiglia. Le regole di allora prevedevano un canone annuo di qualche migliaio di euro. Successivamente lo stato ha cambiato le regole ed ha deciso che annualmente dovevano parecchie decine di migliaia di euro. Risultato: fallimento. Mi chiedo: Zingales dove cavolo vive, ma di che diritti acquisiti parla? Probabilmente ritiene che i suoi siano diritti acquisiti mentre per gli altri non valgono. Che differenza c'è fra il diritto acquisito ad una certa pensione di un docente universitario rispetto quello di un imprenditore che sottoscrive un contratto con lo stato e calcola tutto in base allo stesso? Sono queste le persone di cui dobbiamo liberarci, parassiti che valutano le situazioni dall'alto ed esclusivamente secondo il proprio tornaconto. Il parlamento pullula di questi individui ed il vero nemico sono loro; non può esserci ripresa vera finchè siedono in parlamento e condizionano la politica. L'Italia ha bisogno urgente di azioni a brevissimo termine che rendano potere di spesa a molti in modo da rendere attuabili obiettivi di lungo termine, come l'oggetto del post.
    • Roberto Gilli Utente certificato 4 anni fa
      Non ne faccio una questione giuridica ma solamente di buon senso. Se non mettiamo davanti a tutto il buon senso, nulla cambierà nel paese perchè chi ha potuto nel tempo si è costruito un gabbia d'acciaio protettiva a discapito degli altri. Ripeto, dal punto di vista del buon senso, che differenza c'è?
    • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
      evidentemente non conosci il regime giuridico della concessione. A spanne non si puó parlare!
  • lorenza m. Utente certificato 4 anni fa
    Anche io ho visto ieri sera Di Maio dalla Gruber: considerata la giovane età, è stato ottimo! Complimenti anche a Morra, anche se non ho seguito per intero il programma poichè non mi è mai piaciuto. Comunque sono stati davvero fantastici! M5S forever!
  • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
    il popolo italiano vuole la verità!vogliamo che venga fatta luce seriamente! - verità sulle stragi! - verità sulla trattativa stato-mafia! - verità sulle dichirazioni dei Graviano e Spatuzza! - verità sulla nuova P3 e chi la ideata! - verità sulla prostituzione minorile e di gruppo! - verità sul presidenzialismo! chi lo sta commissionando realmente,e perchè tutta questa urgenza! - verità sui poteri forti:Vogliamo inchieste su Massoneria,Servizi deviati,Illuminati!!!!!! su tutto questo schifo vogliamo la verità!!!che paghino i responsabili!!!!tutto questo schifo non centra niente con i problemi degli italiani!!!!! tutto questo schifo l'avete creato voi politici,con le vostre scelte sulla nostra pelle!
  • michele . Utente certificato 4 anni fa
    Diciotto anni per Stephan Schmidheiny: condanna più severa in appello per l'unico imputato rimasto a rispondere del reato di disastro doloso e omissione di cautele antinfortunistiche per la strage dell'amianto Domanda: Che differenza c'è tra morire d'amianto, e morire da inquinamento all' ilva a Taranto?
    • Graziano Cecchini Utente certificato 4 anni fa
      Morire d'amianto o per l'inquinamento all' Ilva di Taranto..... penso che sia peggio l'Ilva di Taranto perché siamo nel 2013. Tornando al caso dell'amianto mi domando come possa esserci 1 solo imputato; i responsabili della salute pubblica ed i governi di quegli anni non hanno alcuna responsabilità? Siamo alle solite, con l'amianto si sono ingrassati in tanti ma ne accusano solo 1.
    • Graziano Cecchini Utente certificato 4 anni fa
      Morire d'amianto o per l'inquinamento all' Ilva di Taranto..... penso che sia peggio l'Ilva di Taranto perché siamo nel 2013. Tornando al caso dell'amianto mi domando come possa esserci 1 solo imputato; i responsabili della salute pubblica ed i governi di quegli anni non hanno alcuna responsabilità? Siamo alle solite, con l'amianto si sono ingrassati in tanti ma ne accusano solo 1.
  • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa
    ...LE 3 ANIME del MOVIMENTO 5*****. ..la 1^: i fedeli di Beppe (quale io sono ), ..la 2^: quelli che dissentono da Beppe (legittimamente liberi di farlo ) ..poi si discute..! ..la 3^: quelli che combattono Beppe in modo subdolo provenienti da certe aree estreme di partito che vogliono impossessarsi del Movimento,dichiarando a parole l'opposto. Questi ultimi (sempre in trance da prestazione ..vorrebbero sul logo a 5 ***** che la parola Beppegrillo..fosse sostituita con falce e martello )...e questo ..non va bene. La perdita di eventuali voti ...è da ricercare..in quest'ultimi signori....non perchè se ne vanno loro, ma perchè..fanno in modo che se ne vadano.. gli altri. Eposmail
    • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
      pienamente d'accordo,è per questo che converrebbe non aprire il blog a tutti ma solo agli iscritti al movimento
  • Monica 4 anni fa
    ATTENZIONE A LILLI GRUBER invita il M5S solo per SPACCARLO e convincere gli elettori del M5S a votare per il PD è facile per un GIORNALISTA ESPERTO mettere i difficolta i nostri che sono ancora INESPERTI LA GRUBER vuole solo che gli elettori del M5S votino il PD QUESTO VALE PER TUTTE LE TV DI SINISTRA FATE MOLTA ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE
  • mary dg 4 anni fa
    la strumentalizzazione delle lobby SALUTE,ha deciso di andare in tv e usare Hollywood, ben in luce, dalla Angelina a Michael, tutti casi eclatanti di malattie mortali.Il messaggio e':nessuno e' al sicuro nemmeno quelli che avete messo sui piedistalli.Ma loro con cash e seguendo le nostre istruzioni SOPRAVVIVONO. Nella nuova medicina del dott. Hamer tutto questo scempio nel prendere in esame una malattia viene ridimensionato e razionalizzato per arrivare alla soluzione reale verso la guarigione. Quindi la vaccinazione ai maschi per HPV e' la solita porcata terroristica/speculativa vista anche in altri casi,influenza stagionale compresa, o vaccini ai neonati. NON FACCIAMOCI INIETTARE NULLA DA SANI,ALMENO, SENZA DOCUMENTO SCRITTO DI INNOCUITA'. LA SOLUZIONE NON E' MAI NELLE AMPUTAZIONI. Il corpo non si sviluppa nella logica amputativa. E le malattie in cui agiamo anche noi intenzionalmente, piu' o meno consapevoli, non si annullano con strumenti barbarici. Se come individui facciamo un passo in avanti,cerchiamo di arrivare alla genesi dei messaggi distruttivi, che vengono elaborati fino ai tessuti vitali. Il dott.hamer ha dimostrato il percorso del tumore su se stesso,c'e da capire.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    i berlusconiani fanno schifo quelli del pd ed i loro giornalisti leccaculo fanno letterralmente vomitare
  • michele . Utente certificato 4 anni fa
    Berlusconi: "Ho fatto tanto per pacificare questo Paese e ridargli un governo dopo lo stallo e ora assistono tutti in silenzio al tentativo di farmi fuori, non una reazione dalla Consulta né dal Colle". "Il Quirinale adesso deve difendermi" La richiesta che il Colle e la Consulta, che il 19 si pronuncerà sul legittimo impedimento al processo Mediaset, riconoscano e blocchino "l'accanimento". Il centrodestra: sentenze politiche, mobiliteremo i cittadini Quest'uomo non si fà scrupolo di niente..adesso si gioca la carta dello scontro fisico, e senza nessuna vergogna...come i suoi complici che tacciono su tutto. Non ho sentito nessuno del pd a proposito dell'esercito di Silvio, si sono per caso tutti ammalati di uveite..?
  • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
    BEPPE e CASALEGGIO fate una cosa per noi, per favore! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!! RADIO A 5 STELLE!!!!!! RADIO UFFICIALE DEL MOVIMENTO A COPERTURA NAZIONALE!!!
  • mauricio cetra 4 anni fa
    Esordio con il botto per gli esponenti pentastellati in TV. I giornalisti dipendenti spiazzati di fronte l'onestà e la trasparenza non sono riusciti a compiere la missione loro assegnata. Speriamo che dopo aver invocato la partecipazione dei rappresentanti cinque stelle alle trasmissioni non cambino strategia censurandone gli interventi che stanno portando alla luce del sole tutte le verità che loro hanno sempre nascosto nelle loro trasmissioni di approfondimento. Per fortuna che c'è il blog per tutti quelli che vogliono conoscere la realtà e prenderne parte con i commenti. W IL BLOG
  • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
    Finalmente formigli é stato fermato sul suo terreno, pur avendocela messa tutta per sputtanare il Movimento. buca con Peter Gomez che ha fatto un'intervento magistrale. buca con Carlo Freccero che nonostante ripetuti sforzi di Formigli non l#ha seguito sul tema dei buoni e cattivi e sull'editto bulgaro di Berlusconi, buca con Modigliani che ha finalmente sistemato anche Pigi Battista, che ancora un pó spariva nella poltrona, buca con il senatore Morra che ha tenuto testa alle continue insinuazioni di Formigli. Simili considerazioni dalla Gruber con Di Maio: alla fine la Gruber presa dalla disperazione per non riuscire ad incastrare con la sua falsa imparzialitá il deputato 5* chiudeva giornalisticamente con un " si si vá beh parliamo d'altro". Penso proprio che la televisione dopo aver rotto i marroni per mesi, sul fatto che non andavamo in televisione, ora comincerá seriamente a riflettere su come arginare la presenza del Movimento e soprattutto come far fare brutta figura ai partecipanti stellati.
  • Jan Niedzielski Utente certificato 4 anni fa
    LEGGO ORA DELLA QUERELA DELL'ANNUNZIATA, MA SCUSATEMI PARLIAMO DI QUELLA CHE REPLICO A SABRINA GUZZANTI CHE AVENDOLA DESCRITTA SATIRICAMENTE COME UNA STRABICA DEFICIENTE LE AVEVA VOTATO CONTRO IL PROSEGUIMENTO DEL PROGRAMMA RAIOT? MA CHE VI SIETE DIMENTICATI QUESTO SUCCULENTO EVENTO, COSI'ESPLICITO NEL FILM DELLA GUZZANTI CHE IN UN'ALTRO PAESE "NORMALE" L'AVREBBERO CACCIATA DA OGNI DOVE????? QUESTA INDEGNA OSA PARLARE DI LIBERTA'DI ESPRESSIONE DA QUALE PULPITO, ANDATE A CHIEDERE COSA HA PROVATO LA GENIALE SBRINA GUZZANTI D'INNANZI A QUELLA RISPOSTA ARROGANTE INDEGNA IMMORALE, VERGOGNOSA, DI QUESTA UMILIANTE PER L'ITAGLIA INTERA, IMPOSSIBILE DEFINIRE GIORNALISTA, ARGOMENTANDO CON L'"ANTIPATIA" DELLA CRITICA SATIRICA ALLA SABRINA GUZZANTI CHE LEI STRAMALEDETTA PROCEDETTE A CENSURARE????????????? RAGAZZI MA COSA AVETE FATTO DI MALE PER MERITARVI TUTTO QUESTO LETAMAIO DI PRESUNZIONE ED ARROGANZA UMANOIDE????? QUELLA DOPO IL FILM DELLA SABRINA GUZZANTI SI SAREBBE DOVUTA NASCONDERE, L'AVREBBERO DOVUTA FUCILARE ED ESTROMETTERE DALL'ORDINE DEI GIORNALISTI PER AVER COMPIUTA UNA IMPERDONABILE INDEGNA CENSURA DI UN OTTIMO PREOGRAMMA COME RAIOT? MA QUALE NAZIONE E' QUESTA CHE SOPPORTA TALI ARROGANZE DA OMUNCOLI E DONNINE SENZA DIGNITA', GIUDIZIO, SENSO DI AUTOCRITICA???? QUESTA INDEGNA CHE CENSURANDO RAIOT HA SCIENTEMENTE PARTECIPATO AL RINCOGLIONIMENTO DEI STUPIDI ITALIOTI IN FAVORE DELLO PSICOPEDONANO LEI ASSOLUTAMENTE DI"SINISTRA"VI PREGO MANDATE A RIPETIZIONE IL DIALOGO DI QUESTA IMMONDA E SABRINA CHE CERCAVA GIUSTAMENTE SPIEGAZIONI, PRESUMIBILMENTE DI ALTO VALORE MORALE E CULTURALE E SI SENTE RISPONDERE DA UNA SERVA QUALUNQUE, COMPLESSATA E FRUSTRATA, IN TUTTO E PER TUTTO MISERABILE, MESCHINA, RIBUTTANTE ANCHE PER LA SUA DEFORMITA' DONO CHE SI E' PORTATA DA UNA PESSIMA VITA PRECEDENTE COME DIREBBE RUDOLF STEINER? ORA BASTA BEPPE FALLI NERI A POUA' NON SI SOPPORTANO VERAMENTE PIU', AI RAGIONE NON CI DIMENTICHEREMO DI LORO, E QUELLO CHE HANNO FATTO A LUTTAZZI SCHIFOSI CODARD
    • Paolo F. Utente certificato 4 anni fa
      Cazzo scrivi minuscolo che non ti si può leggere.
  • giorgio a. Utente certificato 4 anni fa
    Che lo sviluppo non crea lavoro lo sanno anche i cani,io lavoro da 20 anni nella stessa fabrica,siamo passati da una produzione di 16000 pneumatici in 24 ore,a 28000,solo grazia ai nuovi macchinari, senza aumentare il personale.
  • Pier M. Utente certificato 4 anni fa
    Bellissime parole, complimenti. Ma come al solito quando si parla di inquinamento prodotto da chi e da che cosa ci si dimentica sempre, volutamente o no questo non posso dirlo, dell'inquinamento degli allevamenti intensivi che supera di gran lunga quello dei trasporti intesi come terrestri, marittimi e aerei, e di gran lunga anche quello dell'industria. Non capisco perchè ci si dimentichi, il futuro del mondo dipende principalmente da questo ma non si menziona mai. Nelle normative rifiuti zero lo si dovrebbe includere senno non si risolve il problema, probabilmente nemmeno in parte.
  • mi sento responsabile 4 anni fa
    o.t. e forse no vi siete mai fermati a riposare ai piedi d'un albero secolare? zitti, occhi chiusi, assorti... vuota la mente, il corpo, tutt'uno con l'erba e la corteccia. Allora sì, soltanto allora potreste sentir quel bisbiglio non il canto delle foglie, ma il borbottar silente dell'antico... colui che regge il vostro corpo esausto, visse millenni, vide epoche gloriose...di nani, elfi e, di voi umani... se sol riusciste a ricordare come si parlava allora con le piante potrebbe narrarvi di come ci son stati sempre accanto, fugaci guardie del corpo, case, ripari nelle fredde notti. Poi, l'uomo, si fece iena. Decise che il momento era quello giusto, il momento di sfruttar chiunque. Bruciaste giovani virgulti, tagliaste promesse spose schantaste antichi saggi. Le urla, le suppliche silenti, ho Dio, quei pianti. Nulla bastò, il massacro venne portato avanti. Ora son pochi quelli che ricordano ancora i tempi andati, e quei ormai borbottano nel vento... vi odio per tutto quel che avete fatto. Antico larice...non piangere ti prego.
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
      Alla fine: Non "antico larice", ma "anatico salice" !
    • e. d. Utente certificato 4 anni fa
      ma che bella!!! io vi invidio, siete bravissimi! da me non arrivera' nulla di poetico, vi avviso, sono una grande creativa ma in tutt'altro campo! complimenti
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      E poi dicono che gli uomini di oggi non sono romantici... Grazie cristiano!
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      sorellina, il mondo è così bello, perchè distruggerlo, perchè non conviver e non esser piu' la malattia... segnato Hikmet, oggi vado a comprarlo gracias ;) missy, dal nik stupendo, la coscienza collettiva si spegne nel portar le scarpe, nel viver di cemento...come vorrei tornar a camminare scalzo per le strade... soave tu, che scrivi così dolci parole...tu nun sei statua, ma donna vera... marcè...me rodeva da quando m'hanno abbattuto gli alberi vicino a casa per costruir un centro commerciale..certo che tieni una gran impresa ;)
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Nike, mi commuovi.
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Complimenti Cristià, viene voglia di uscire e andare a spasso tra gli alberi. Grazie. (scaricata...)
    • nike . Utente certificato 4 anni fa
      la beltà di questa poesia non merita di essere sporcata da un mio commento, inetto, incapace di tradurre il battito del cuore... ti amo colosseo imponente e ammirato, trastevere con le tue vie centenarie, navona che ti toglie il respiro a rimembrarla un dì con le barchette, la starda del pellegrino ove si trova ancor qualche artigiano che impaglia o chioda, campo de fiori e quella pizza che mangiò anche mio nonno... ma perdonami Roma, ti lascio un po' da sola, il cor me chiama, il desiderio è sentir anch'io quel bisbiglio mai udito... il desiderio è consolar quel larice piangente ...
    • Missy Elliott Utente certificato 4 anni fa
      La coscienza collettiva umana e la vita sul nostro pianeta sono intrinsecamente connesse. "un nuovo cielo" è l'emergere di uno stato trasformato della coscienza umana e "una nuova terra" è il suo riflesso nel regno fisico. Poichè la vita e la coscienza umana sono intrinsecamente una sola cosa con la vita del pianeta, mentre la vecchia coscienza si dissolve, vi saranno necessariamente sovvertimenti naturali, geografici e climatici, sincronici in molti luoghi del pianeta, di alcuni dei quali siamo già testimoni. (Eckhart Tolle, dal libro "Un Nuovo Mondo"))
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      che bella fratelone!!!mi ha portato il ricordo di una poesia del poeta turco Hikmet "c'è un albero dentro di me" leggila è bellissima
  • franco 4 anni fa
    Spiace molto leggere commenti "fintoinformati" che fanno leva su trite e ritrite teorie complottistiche utilizzate, immagino in perfetta buona fede, in modo parziale per giustificare una tesi. Esempio chiaro è quello del semi presidenzialismo figlio del progetto Rinascita di Licio Gelli. Personalmente sono contrario al semi presidenzialismo per altri motivi e ricordo che parte del piano Rinascita era la riduzione dei Parlamentari: se applichiamo la teoria in modo non selettivo, cioè solo a chi non ci piace, dovremmo dedurne che il m5s è anche lui parte di questo piano.
    • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
      ciao....W M5S!!!!!!!!
    • franco 4 anni fa
      Francesco, sono ben sveglio fidati. E ho anche qualche esperienza nel settore oltre che, purtroppo, una età non più giovanissima. Quando sento parlare di questi argomenti con superficialità e parzialità mi vengono le bolle.Ho l'impressione che tu sia molto giovane e, se così fosse mi permetto di consigliati di avere qualche dubbio in più. Se così non fosse scusa per il consiglio non richiesto. Ciao
    • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
      svegliati amico, stanno prendendo per il culo anche te
  • Fausto O. Utente certificato 4 anni fa
    il movimento deve essere molto concentrato sui rifiuti. Questa crisi è l'occasione per chiedere ai cittadini di partecipare, selezionando con cura ciò che si butta. tutto va retribuito, se porti la plastica te la pagano così come la carta e tutto il resto. Con sgravi fiscali in gettoni d'oro o panini non importa, l'importante è che se io noi riusciamo a separare i rifiuti, questo sia riconosciuto e retribuito. Io penso che tutti sti anziani che frugano nei cassonetti tutta le persone che non stanno lavorando o che vivono di cassa integrazione (Prossima al fallimento)abbiano diritto dovere di iniziare a contribuire per avere loro una dignità e, noi un paese normale, pulito, senza roghi e discariche grosse come frazioni comunali. Il lavoro c'è, qualunque regione, provincia ha il suo sito inquinato negli anni in cui, anche un somaro apriva aziende e dei rifiuti poteva fare cosa voleva. Dobbiamo creare squadre di bonifica altamente specializzate, certo è un lavoro duro e che in alcuni casi metterebbe la salute a rischio. Ma tra gente che in fabbrica vernicia, usa solventi, o lavora per disgraziati che non fanno usare protezioni tanto vale almeno fare qualcosa che le generazioni a venire riconosceranno come la nostra vera "grande opera"!.
  • michele . Utente certificato 4 anni fa
    Diego Volpe Pasini: ispiratore dell’“Esercito di Silvio” “Nei comizi la Polizia non serve a un cazzo per difendere il diritto di Berlusconi di parlare. Ci vuole l’Esercito di Silvio, così iniziamo a darle“. facinorosi dei centri sociali, di Sel o del Movimento 5 Stelle. Qualcuno deve iniziare a prendere quattro sberle ????????????????????? (L'articolo 1 del decreto legislativo 14 febbraio 1948, n.43, stabilisce: 1. Chiunque promuove, costituisce, organizza o dirige associazioni di carattere militare, le quali perseguono, anche indirettamente, scopi politici, è punito con la reclusione da uno a dieci anni. 2. Chiunque vi partecipa è punito con la reclusione fino a diciotto mesi. La pena è da uno a cinque anni se è trovato in possesso di armi. 3. Ai fini del presente decreto, si considerano associazioni di carattere militare quelle costituite mediante l'inquadramento degli associati in corpi, reparti o nuclei, con disciplina ed ordinamento gerarchico interno analoghi a quelli militari”) Napolitano non sarebbe il caso di diventare meno afono, oltre che sordo e intervenire? La magistratura..non sarebbe il caso che vada a verificare...,vogliono giocare alla guerra? Se questi stronzetti dell'esercito di Silvio..cercano guai, li troveranno. Con l'incazzatura che c'è in giro verranno sbranati,e fatti a pezzettini in un nanosecondo. Ma tutti gli stronzi sono nel "partito dell'amore"?
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    venturini e' una merda di cane
  • Francesco Russo 4 anni fa
    Quando un governo tecnico toglie ai poveri per distribuire a banche e lobby ormai non vi è giustizia sociale hanno ucciso l'Italia
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    la maggioranza dei giornalisti sono parassiti, vednuti, prezzolati a libro paga della casta politica. senza questi giornalisti leccaculo di regime i porci politici di pd e pdl sarebbero gia' caduti e l'italia non sarebbe fallita. sono loro i veri colpevoli del fallimento italiano. ricordiamocelo.....quando saremo a piazza loreto
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    agora' e' una latrina.....e chi la guida un pezzo di merda di cane
  • giorgio a. Utente certificato 4 anni fa
    HO sentito che Hanno recapitato una busta contenente proiettili a Venturini,cazzi suoi.
    • Enzo Spataro Utente certificato 4 anni fa
      no, cazzi nostri! i media non perderanno l'occasione di definirci mafiosi.
  • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
    LA PREVENZIONE E' GUADAGNO Chi lo dice che le civiltà devono mantenersi con una crescita perenne ed imperniare la loro sussistenza su cicli industriali basati sulla quantità produttiva? Guardate quello che è successo a Casale Monferrato,a Bagnoli e quello che sta accadendo all'Ilva di Taranto? Qualcuno si è fatto i conti di quello che abbiamo prodotto ed i costi che abbiamo dovuto sopportare per l'inquinamento del territorio e per i danni alla popolazione? Qual'è il costo sanitario spalmato su di un periodo di 30 anni e dal punto di vista lavorativo si è assicurata una evoluzione o la produzione satura l'ambiente per divenire insostenibile? Qual'è il costo che gravita sulle comunità per uno smaltimento scorretto dei rifiuti,di discariche irregolari ed inceneritori ultra inquinanti? Ieri una notizie positiva che mi da la forza di portare avanti le nostre tesi:a Gela è stato costruito il parco fotovoltaico più grande d'Europa interamente su serre. I pannelli solare hanno duplice funzione di produrre energia elettrica e sostituire le serre per la produzione di ortofrutta. Produce 80 Mw mentre sullo stesso spazio saranno prodotti 40 Mw da un impianto di cogenerazione a biomassa per concimazione carbonica delle stesse piante. Assicura nuovi posti di lavoro nel rispetto dell'ambiente ma sopratutto ha un ciclo che può essere perpetuo dettato solo dal rendimento dei pannelli negli anni. E' tempo che l'Italia faccia a meno del petrolio che non ha.Bisogna riconvertire ogni ciclo produttivo possibile per la produzione di energia da vento,da sole,idroelettrico e biomasse. Riciclare ogni cosa per abbattere tutti i costi di smaltimento,attuare altri cicli di recupero e liberare l'ambiente. In larga scala si creerebbe lavoro infinito puntando tutto sull'ambiente,sul risparmio energetico,sull'illuminazione,sulla coibentazione,su materiali ecosostenibili,su architetture rivoluzionarie. La rivoluzione parte dall'ambiente basta distruggere è tempo di ricostruire,le idee ci sono.
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
      Quell'impianto di cogenerazione produce caldo,freddo e CO2 necessaria appunto per la concimazione carbonica. Qual'è la tua alternativa,il petrolio? O vuoi finanziare gli inceneritori o i bruciatori di pollina con la tua bolletta energetica? E se non vuoi importare pannelli dalla Cina allora che li produca l'Italia ma abbiamo silicio a sufficienza? Ogni idea è proficua ma basta sporcare,incenerire e bruciare,siamo saturi.
    • Paolo Zanchetta, crocetta del montello Utente certificato 4 anni fa
      Mi sono rotto le scatole di incentivare, nella mia bolletta elettrica il fotovoltaico. Che di notte non funziona. Sarebbe meglio che facessero il solare di Rubbia, che funziona anche di notte, al posto di importare i pannelli solari CINESI. Cos'è il “impianto di cogenerazione a biomassa per concimazione carbonica “? Un impianto di cogenerazione ( tipo scarti dai maiali ) alla fine è un gruppo elettrogeno ( un motore diesel/ciclo otto ) alimentato da metano... Il tuo cos'è?
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      Già, ci sono idee ed anche gli stumenti per poterle realizzare. Ti quoto il commento!!!
  • Laura inbesi 4 anni fa
    Preferisco andare all'estero che mantenere con le mie tasse questa politica ladrona o farmi sfruttare da cavalieri senza scrupoli con stipendi da fame.. scappate via giovani!
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    STASERA C'E' LA PUNTATA DI BALLARO' tutti a vedere crozza, poi, spegnate il televisore che esce il coglione. uscite con la vostra ragazza o con i vostri figli. andate al cinema, a prendere un caffe', un gelato o a fare una passeggiata. non guardate il coglione del pd, basso come una mezza sega. e' scorretto , non merita il nostro ascolto. e' servo del suo padrone piddino
  • angela d. roma 4 anni fa
    per errata corrige: RAGAZZI, ieri Piazza Pulita...una rivelazione Il Sentaore Nicola MORRA , malgrado le provocazioni, l'atteggiamento indisponentemente accusatorio, le prevaricazioni verbali (tipiche di Formigli, peggio di Floris), ha tenuto testa con estrema signorilità, con dialogo mite e fermo, con quell'eleganza di chi non teme il nemico ma lo guarda dall'alto, perchè le accuse sono inesistenti ed aleatorie, atte solo a discriminare e demolire il Movimento. Grazie anche ai Movimentisti ed al Grande GOMEZ nonchè a Frezzero (anch'egli, una rivelazione), che seppur con qualche critica, hanno voce alla "SPERANZA"!!!! grazie ragazzi!!!!!!!! grande MORRA! e, come hai ben detto, la POLITICA è PASSIONE aggiungerei che la PASSIONE è ARTE.....arte che persuade
  • Alessandro ., Ronchi deI Legionari , GO Utente certificato 4 anni fa
    Quando si inaugura il software di partecipazione, potendo finalmente usare la democrazia liquida, e discutere argomento x argomento, riuscendo finalmente ad allinearci con il sapere scientifico, legislativo, etico, ecc. ecc. e quindi formare queste "clouds" viventi per poter avere il meglio possibile dalla comunità/società/nazione e renderla insieme manutenibile, visibile, controllabile ? E SAREBBE BELLO CHE IL LOGIN SIA CERTIFICATO AGLI ISCRITTI, EVITANDO ONDATE DI TROLLS. Ecco un bel videetto : https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded
  • Rosanna Gava Utente certificato 4 anni fa
    Finalmente un post degno della migliore tradizione di questo blog
  • reyserfs Utente certificato 4 anni fa
    blockupy-frankfurt.org/en ... http://tinyurl.com/muy2ypf
  • Jan Niedzielski Utente certificato 4 anni fa
    A ROMA HO IMPARATO QUESTO DETTO: ROMA E' BELLISSIMA PECCATO CHE CI SIANO I ROMANI??? CREDO CHE DI FRONTE AL TRACOLLO DI QUESTA NAZIONE, SI POSSA ESPANDERE IL CONCETTO A TUTTA L'ITAGLIA, IL VERO NEMICO DEL PAESE SONO GLI STUPIDI ITALIOTI, CHE PURTROPPO DAI NON VOTANTI AI VOTANTI, DIMOSTRANO CON LE LORO MOTIVAZIONI RISIBILI COME LE DUE CRETINE DI IERI DI TERMINI IMERESE E DI POMEZIA DI ESSERE I PRIMI NEMICI,IL VERO VELENO DELL'ITAGLIA STESSA! SI PUO' TENTARE DI COMBATTERE TUTTO MA AFFRONTARE LA STUPIDITA' E COME COMBATTERE I MULINI A VENTO, FINCHE NON RITROVERETE QUESTA UMILTA'NON SI VA DA NESSUNA PARTE! LA SCUOLA, LA SCUOLA VISTO IL 12% IN AUMENTO, DI ANALFABETI, CONTRO L'1% DELLA "DITTATURA" CATRISTA? STUPIDO E' UN POPOLO CHE RAPPRESENTANDO IL BUON MANGIARE NEL MONDO,SI FACCIA ANCORA SUPERARE DALLA CUCINA MESSICANA, E ANCORA DISCUTE DI DISCARICHE ED INCENERITORI, CON QUELLE SAPORITE MICROPARTICELLE CHE FINISCONO NEL LATTE NELLE VERDURE NEI FRUTTI, SIETE TROPPO "GENIALI"AD AUTODISTRUGGERVI, E POI CI SI RIEMPE LA BOCCA CON SLOW-FOOD, ED EAT-ITALY, CONTRADDIZIONI DI UN POPOLO DI IMBECILLI QUESTA E'L'UNICA VERITA'? IL POPOLO DI DEMENTI ORA DISCUTE DEL PRESIDENZIALISMO E INVECE DI INCAZZARSI E SCENDERE NELLE PIAZZE, SI SENTE "TRADITO" SCONFORTATO DAL M5S ORA DIVENUTO COLPEVOLE DI OGNI SCHIFEZZA CHE SI SONO LASCIATI FARE QUESTI RIMBECILLITI DI ITALIOTI, QUELLA RINCRETINITA DI TERMINI CHE PIANGE DOPO AVERE VOTATO PER ANNI CON IL CULO, MA VAFF, IN TU' CULO A TE RINCITRULLITA NESSUNO TI HA CHIESTO IL VOTO E NEPPURE DI DIRCI CHE NON CE LO DARAI PIU' SUICIDATI SUB-UMANOIDE, NE HO LE PALLE RICOLME DI USCIRE DI CASA E RITROVARMI FRA UN 99,9% DI STUPIDI, CHE SI SENTONO DEI GENI, FICHI, PERCHE' DISCENDENTI DAI RECCHIONI COME MICHELANGELO E LEONARDO DA VINCI, DI CUI NON HANNO VITO NULA E NULLA CONOSCONO, E AI FROCI DI OGGI NEGANO SPUDORATAMENTE DIRITTI CIVILI, MA QUANTA STUPIDITA'SI PUO'TOLLERALE ANCORA, QUI NON C'E' DA "RISVEGLIARE" NESSUNO, SIETE PROPRIO UN POPOLO DI IMBECILLI...
  • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
    OT PER LO STAFF SONO GIORNI CHE DAL TELEFONO IL BLOG E' INACCESSIBILE VI PREGHIAMO DI RISOLVERE QUESTO PROBLEMA!! GRAZIE
  • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
    Vogliamo sapere chi sta sponsorizzando l'ascesa delle lobby massonico-mafiose in parlamento!!! con il presidenzialismo , non vogliamo essere governati dai massoni-lobbistico-mafiosi come negli USA!!!! da noi deve decidere il popolo italiano! Non voglio stampata, sulla moneta dell'euro la piramide delgi illuminati come accade negli USA!!!!
  • dario rulli Utente certificato 4 anni fa
    Lilli e il Vagabondo. Ieri il Movimento sbarca in tv su la7. Il duo Gruber-Formigli si esecita al tiro allo Stellato,sport molto in voga ultimamente.... Rimarcando l'ottima impressione dei due Cittadini eletti vorrei soffermarmi sull'ennesima vergognosa supponenza dei due fenomemi televisivi. L'atteggiamento da maestrina acida che interroga della Siliconata Tirolese ci ha francamente stomacato.... Stai serena Lilli i tuoi compensi non li vogliamo sapere,soldi sprecati in ogni caso !!! Quanto al Vagabondo capisco che la trasmissione vada in onda di lunedì e che i barbieri siano chiusi ma lui e Sortino sanno che esistono i rasoi...??? Caro Formigli lei ci spiega che i giornalisti più che servi semplicemente sbagliano... Bene. Dicamo allora che i giornalisti sono degli incapaci !!!! Se sbagliano in continuazione !!! Quindi non servi ma incapaci. Ma allora perchè mai dovremmo spendere i soldi degli italiani per degli incapaci ? Il finanziamento pubblico non ha da essere perchè lo hanno detto gli italiani e basta. Tutto il resto è contro il volere del popolo !!! Epifani parla di partiti e democrazia...?!?!? Ci faccia il piacere.... Qui chi non rispetta il popolo siete voi. Contro i partiti corrotti e contro l'informazione "incapace" sempre !!! Questi i nostri nemici e lo sappiamo. Il Movimento non muore state sereni e già si vedono gli effetti tutti a scimmiottare il M5S !! Vero Serracchiani e Marino...??? E ben vengano sia chiaro non ringraziateci però... Lilli e il Vagabondo quanto a voi aspettiamo sempre il giorno in cui,con tono incalzante e fare inquisitorio,chiederete a Renzi piuttosto che a Cicchitto : " quanto prendete in busta paga e i soldi che prende il partito dove finiscono...?!?!?" In ogni caso mai piaciuto quel cartone Disneyano...preferivo la favola di Collodi e quell'ortottero parlante...
    • Paolo Zanchetta, crocetta del montello Utente certificato 4 anni fa
      io ho visto 10 min di Gruber, ma non era male. O volevi che leccasse il culo, dopo che è stato detto di tutto e di più ai giornalisti? La Gruber e sinistra. Si nota quando intervista uno di destra. Mi piace quando un giornalista so se è destro o sinistro, come la pensa. Non è giusto che i giornalisti siano dei robot, meglio fare la tara. Io diffido da quelli che mi dicono per me sono tutti uguali. Anche le madri o padri, hanno delle preferenze. E' naturale. Bisogna che abbiano l'intelligenza di rendersi conto, e agiscano per compensare.
  • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
    il popolo italiano vuole la verità!vogliamo che venga fatta luce seriamente! - verità sulle stragi! - verità sulla trattativa stato-mafia! - verità sulle dichirazioni dei Graviano e Spatuzza! - verità sulla nuova P3 e chi la ideata! - verità sulla prostituzione minorile e di gruppo! - verità sul presidenzialismo! chi lo sta commissionando realmente,e perchè tutta questa urgenza! - verità sui poteri forti:Vogliamo inchieste su Massoneria,Servizi deviati,Illuminati!!!!!! su tutto questo schifo vogliamo la verità!!!che paghino i responsabili!!!!tutto questo schifo non centra niente con i problemi degli italiani!!!!! tutto questo schifo l'avete creato voi politici,con le vostre scelte sulla nostra pelle! questo schifo deve finire!!!! PD e PDL Vergogna!!!!!
  • Pierluigi Ferraro 4 anni fa
    A questo punto penso che sia esplicito l'appoggio del Movimento alla Proposta di Legge RifiutiZero (Zero Waste) !
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Luigi di Maio, 5stelle della Camera dalla Gruber: http://www.youtube.com/watch?v=zksx7dSh2cQ “A me il presidenzialismo sembra un’assicurazione sulla vita di questo governo. E’ un modo per tirare a campare, perché ci vorrà del tempo per mettere su una riforma del genere. Credo che ci sia ben altro da fare, attrarre investitori e imprenditori, sburocratizzare…(la Gruber insinua che questo sia un partito personale) e lui: “Il nostro MoVimento si fonda su tante persone. La strategia non la decide Grillo, ma la decidiamo nel gruppo parlamentare ad alzata di mano” Su Berlusconi: “Non ha mai capito che per i suoi problemi giudiziari doveva ritirarsi, anzi: i suoi avvocati spettacolarizzano il processo. La questione morale viene al di là di quella giudiziaria. Ci sono paesi in cui i ministri si dimettono perché hanno copiato la tesi di laurea. Qui non succede nulla di tutto questo”. La Gruber gli chiede dei dissidenti. “Ci sono molti che votano contro la linea di maggioranza, ma non ci sono dissidenti e io non ho mai minacciato nessuno di espulsione. Le espulsioni devono essere votate sul portale del M5S, non decide una sola persona. E’ una speculazione giornalistica”. Su alleanze e strategie: “Questo movimento ha detto che non firma cambiali in bianco ai partiti, deve essere chiaro. L’importante è portare avanti la strategia del M5S, realizzare i 20 punti del nostro programma. Prima fra tutti la proposta di reddito di cittadinanza di cui, a differenza dei partiti,daremo le coperture economiche. E non serviranno 40 miliardi perché questo dipende da quante persone coinvolge e che tipo di copertura si intende dare”. ”. ‘Stiamo aumentando la comunicazione e saremo un po’ più presenti in tv per mostrare quello che facciamo in Parlamento. Per essere qui stasera non ho chiesto il permesso a nessuno. Non esiste alcuna blacklist di giornalisti”. La Gruber chiede se il linguaggio violento non sia pericoloso in politica: “Io personalmente e il gruppo parlamentare non usiamo lingu
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      Ciao a te, Lorella In questa vita non ho fatto che combattere Nella prossima sarà un monaco buddista e passerò la vita a pregare
    • lorella f. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Viviana,buona giornata!
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      usiamo linguaggi scurrili. Grillo ha un suo stile, che non ha mai istigato odio contro qualcuno. Lui ha solo rabbia nei confronti di un sistema che ha ridotto il paese in queste condizioni”. Su Rodotà: “Abbiamo sostenuto Rodota’ per stima e rispetto, ma Rodotà e Beppe Grillo si sono chiariti fra di loro a modo loro. Il Professor Rodota’ puo’ aver pensato che noi fossimo espressione di una parte della sx italiana, ma non è così.
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Sono proprio straordinari questi delegati del M5S! Qui Luigi di Maio, vicepresidente alla Camera, con Mentana http://www.youtube.com/watch?v=1lVsqaFvVl8 “Denuncio un "attacco senza precedenti nella storia verso una forza politica che rappresenta quasi 9 milioni di italiani. Un attacco avvenuto in tutte le sedi possibili e con violazione delle caselle di posta elettronica da parte dei sedicenti 'Hacker del Pd'. Tant'è che oggi che la capogruppo, Roberta Lombardi, si è recata in Procura a Roma, dove ha incontrato il procuratore aggiunto Capaldo per una denuncia”
  • tinazzi . Utente certificato 4 anni fa
    Ieri ho visto piazza pulita ; mi dispiace che i giovani emergenti siano peggio dei vecchi ; Formigli portaborse di SAntoro e schiavetto buono per tutte le occasoni , oggi impera e si sente Vespa . Si offende , sbraita ormai parte integrante del sistema . L'unico vero giornalista , infatti non assunto e dipendente era Alessandro Sortino che cercava di dare contenuti e faceva il mestiere che altri dovevano fare. Continua un pessimo giornalismo , che guarda al mestiere , al gossip e non alla sostanza e sopratutto non si documentano e studiano... Cazzeggiano , chiacchierano ....irritano.....fanno talk show come la Durso. Tinazzi
  • Jan Niedzielski Utente certificato 4 anni fa
    DA COSA SI CAPISCE CHE L'ITAGLIA E' UN PAESE DI COJONI, IDIOTI, MENTECATTI, CRETINI E SCEMI ALLA STREGUA DELLE DUE DEFICIENTI DI IERI DA FORMIGLI, CHE SONO "DELUSE"DAL M5S, BE E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, L'AVVELENAMENTO DELLE FALDE ACQUIFERE, L'AGRICOLTURA CAMPANA A STRTTO CONTATTO CON I CUMULI DI IMMONDIZZIA SPARSI OVUNQUE VEDI LUCA ABETE DI STRISCIA E I FUOCHI OFFRENDO UNA VARIETA' DI LIMONI, MOZZARELLE DI BUFALO E CHISSA QUANTO ALTRO CON GUSTOSISSIME ALTE CONCENTRAZIONI DI DIOSSINA TUTTA RIGOROSAMENTE "MADE IN ITALY" BUON PER VOI, E A VOGLIA A RASSICURARE SULLE MOZZARELLE DI BUFALA, DATELE VOI AI VOSTRI FIGLI CAMPANI DEFICIENTI E MISERABILI! DI QUALE VOSTRO PATRIMONIO AVETE AVUTO RISPETTO FINO AD ORA? QUELLO DI POMPEI NO VISTO CHE CROLLA SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, NELL'INDIFFERENZA TOTALE DEI PERENNI MORTI DI FAME QUALI SIETE, E DI CUI DE MAGISTRIS E' L'ENNESIMO ESEMPIO DI MISERABILE! L'INDIFFERENZ E IL DOLO DEI "FALSI ACCOMPAGNATORI TURISTICI, CHE CHIAGNONO E FOTTONO, SEMPRE MISERABILI E GIA'"NON CE'LAVORO, TENGO FAMIGLIA, PEZZENTI IGNOBILI CHE VIVONO ALLA GIORNATA QUASI FOSSIMO ANCORA NEL DOPOGUERRA, E CHE SE PER DISGRAZIA CROLLASSE PER INTERO, POMPEI, SI SGRULLEREBBERO DI DOSSO LA POLVERE E ANDREBBERO A CERCARSI ALTRO DA SFRUTTARE, SENZA AMARLO E RISPETTARE, COME CON POMPEI DOVE NON SI DEGNANO DI RACCOGLIERE NEMMENO UN FOGLIETTO DI CARTA SIA MAI "FATICASSERO" PER DAVVERO, IL LAVORO IL LAVORO! NEOREALISMO LI POTEVA RENDERE "DIVERTENTI" D'ALTRONDE CON UN'ANALFABETISMO DEL99,9% NON POTEVI ASPETTARTI ALTRO, MA CHE NULLA SIA CAMBIATO DA ALLORA, CHE SQUALLORE UMANOIDE, CHE ABBISSO DI VOLGARITA'E DI ESTREMA STUPIDITA'E BASTA? MA PER FORTUNA IN QUEL LETAMAIO COSI "UMANO" DI NAPOLI E DELLA CAMPANIA QUALCHE FIORE DI NOBILTA' NASCE COME DI MAIO! E' PAZZESCO QUANTO SUBLIME E RAFFINATI APPAIONO PERSONAGGI COME TOTO' E I DI MAIO QUESTI SPICCANO PER UN'ELEGANZA INTERIORE CHE LI SOLLEVAVA E SOLLEVA CENTINAIA DI METRI DAL SUOLO, E SAPERLI IN FONDO SERI MA SCANZONATI E'PAZZESCO
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    GRANDE DI MAIO DALLA GRUBER GRANDE MARRA DA FORMIGLI MA PER ME IL MIGLIORE E' STATO FIGO DALLA ANNUNZIATA pg battista: un panzone ridicolo
  • Er Giamaica ............... Utente certificato 4 anni fa
    https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/943546_596727320351412_803048433_n.jpg
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    IN QUESTO BLOG un messaggio su 3 viene censurato...... complimenti per la democrazia!! Serenità http://nocensura.eusoft.net/
  • giorgio a. Utente certificato 4 anni fa
    Grazia a Dio si sono decisi ad andare in TV,adesso è tutta un'altra storia, pero ancora non basta,bisogna andare anche a agorà, almeno in collegamento Video,oggi c'era quella merdaccia di Venturini a criticare Grillo,comunque,i toni agressivi di Grillo pagano,adesso Hanno paura.
  • tinazzi . Utente certificato 4 anni fa
    Fuori tema Da piazza pulita , Agorà ora ....il problema italiano è il movimento 5 stelle e GRillo. Giornalisti con le pezze al culo , fino a ieri portaborse dei piu' forti presentatori , ora parte della casta imperano. Piccoli Vespa , Minzolini o SAntoro fottono e chiagnono . Perchè il problema è Beppe GRillo causa anche del il crollo del movimento e tutti auspicano che sia inglobato , parlamentarizzato e che accetti i riti e scambi del sistema. iL salotto buono dei parassisti garantiti dal canone o dai monopoli retti dagli amici del nano pensavano che il nostro sbarco in televisione precludesse ad un calo di mutande verso il sistema. UN attenzione maniacale-sado maso...sul diverso.....mentre i partiti inciuciano come da 20 anni a fari spenti dal giornalismo a loro libro paga. Tinazzi
  • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
    Ha fatto bene Morra a lasciare. I talk sembrano concepiti solo per far emergere Sua Maestà il Conduttore. Tutto poi si dimentica. La dimostrazione è che il talk è riuscito a rendere "personaggio" lo scialbo Floris. Grillo ha ragione. Ros
    • angela d. roma 4 anni fa
      va bè, mettiamola così...un errore di battitura ma questo errore persiste se continui a chiamarmi Angelo, ti assicuro....sono una Donna (perdonami la D maiuscola, ma anche un tantino presuntuosa. ciò premesso, ho guardato ieri Piazza Pulita solo perchè ero a conoscenza della presenza di Morra e ti assicuro...potranno scrivere qualsiasi cosa ma era evidente l'atteggiamento arrogante del Formigli di chi, caso vuole, si trova in difficoltà davanti alla CONOSCENZA
    • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
      Angelo, quando ho scritto che ieri c'era Ballaro'? Ho detto che Morra ha fatto bene a non immergersi nel "talk d'approfondimento" che alla fine concentra la sua attenzione sul conduttore come nel caso di Floris. Lasciando perdere il M5S che e' motivato, ma di chi si parla oggi? Di Formigli e delle sue capacita' Scusami se non sono stata chiara Ciao
    • angela d. roma 4 anni fa
      ma ti fai di qualche sostanza? ops, non è nel mio stile...... pensare, pensare, pensare e poi, scrivere, eventualmente e, soprattutto, INTELLIGENTEMENTE altrimenti, tacere...... e, comunque, sono AngelA CORDIALMENTE, a non più risentirci.....
    • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
      Scusami Angelo, ma a me sembra che tutti recitano una parte per dare spettacolo. E sono proprio politici e giornalisti a rendere talk quella che dovrebbe essere una trasmissione di informazione o di approfondimento. Ballaro' non e' assai dissimile dalla trasmissione della D'Urso. Sei tu che vuoi vederci altro. Ciao
    • angela d. roma 4 anni fa
      ehhhh Ros, me le tiri proprio fuori, eppure, la pensiamo allo stesso modo... e poi, da donna a donna, pensiamo prima di scrivere ieri c'era Formigli...rimembri? Piazza Pulita!! Floris c'è oggi....rimembri? Ballarò buona giornata
    • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
      A te che sembrano? Trasmissioni di approfondimento? Ciao
    • angela d. roma 4 anni fa
      ma quale talk show hai visto?
  • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
    PD e PDL feccia d'Italia!!!!
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Batte il ferro, il fabbro ferraio incandescente, lo batte forte. Saranno sbarre? Con un legno noi le suoneremo. Sarà un cancello? Noi lo apriremo. Sarà per il destriero? Niente pastoie, noi lo cavalcheremo. Forgerà una spada? Noi l’impugneremo a spaccar la roccia, a tagliare il cielo. Saranno catene? Solo per la mia passione.
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Se Manu è la festeggiata mi unisco per gli auguri. Danila, i versi della Merini... grazie. Nike, il tuo vicino di casa è proprio matto: con una stella come te vicino, se ne sta al computer... :P Alessandra, manda qualche tua poesia, chissà che belle ne avrai.
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      marcello, sei un grande... soave niche... risaluto la mia cara sorellina, monica, manu la festeggiata..e alessandra.
    • e. d. Utente certificato 4 anni fa
      buona gironata anche a te Marcello! sempre bello leggerti
    • nike . Utente certificato 4 anni fa
      marcè attento, potresti abitamme, er vicino de casa matto che sta sempre al compiutere!!!
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Buongiorno Monica e Nike, se potessi baciar le stelle, vi bacerei.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      o poesia ...non venirmi addosso mi schiacceresti come un moscerino... A. Merini buongiorno marcello!!))
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      Ottima poesia... sei un grande romanticone!!! Ti ammiro molto...
    • nike . Utente certificato 4 anni fa
      bravo marcello! il movimento fa bene, da qualunque parte lo guardi! buona giornata
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Wow Marcello, scoprire la tua anima è sempre più estasiante :)
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    come promesso !!! (censuratelo ancora tanto ritorna) maurizio cetra 10 ore fa I GRILLINI SONO ALLA FRUTTA ....... USANO LA CENSURA COME GRIMALDELLO PER NON MORIRE...... IL VERO BLOG DEMOCRATICO SI SI CHIAMA http://nocensura.eusoft.net DOVE POTETE LEGGERE TUTTI I COMMENTI CENSURATI DAL METODO GRILLO (metodo furbetto studiato a tavolino per non sporcarsi le mani con la censura che prevede 5 clik sulla voce segnala commento inappropriato) FACILE PAGARE 5 ADEPTI EH?!!!! QUESTO BLOG ORAMAI E' DIVENTATO COME IL SUO PADRONE...... UN MONOLOGO DELIRANTE....... DIFFONDETE QUESTO MESSAGGIO!!!! PS : PER TUTTI I GRILLINI SPAZZINI DEL SANTONE........ ANCHE SE CENSURERETE QUESTO MESSAGIO VERRà RIPETUTO ALL'INFINITO FINO ALLA CHIUSURA DI QUESTO BLOG! serenitàVoti 1,4 (9) Cronologia
    • angela d. roma 4 anni fa mostra
      ma perchè tutto questo accanimento contro il Cetra????? Lui conosce la Cura...... si certo, quella di Battiato ma è CETRAmente un pover'uomo, tutto solo...... alla solitudine non c'è rimedio, meglio confondersi nelle folle........
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Riposto, il primo commento è andato male... quindi dicevo che sei comunque una piccolissima merdina, anche se riposterai all'infinito il tuo commento puzzolente... piccolissima cacchina! Credi di contare qualcosa? Solo perchè lasci un tanfo infinito? Merdina piccolina...
    • Mario DE GASPERIS Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei una merda, che non è mai riuscito a guadagnarsi un euro nella sua vita di merda.
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    come promesso!! (censuratelo ancora tanto ritorna!) maurizio cetra 10 ore fa I GRILLINI SONO ALLA FRUTTA ....... USANO LA CENSURA COME GRIMALDELLO PER NON MORIRE...... IL VERO BLOG DEMOCRATICO SI SI CHIAMA http://nocensura.eusoft.net DOVE POTETE LEGGERE TUTTI I COMMENTI CENSURATI DAL METODO GRILLO (metodo furbetto studiato a tavolino per non sporcarsi le mani con la censura che prevede 5 clik sulla voce segnala commento inappropriato) FACILE PAGARE 5 ADEPTI EH?!!!! QUESTO BLOG ORAMAI E' DIVENTATO COME IL SUO PADRONE...... UN MONOLOGO DELIRANTE....... DIFFONDETE QUESTO MESSAGGIO!!!! PS : PER TUTTI I GRILLINI SPAZZINI DEL SANTONE........ ANCHE SE CENSURERETE QUESTO MESSAGIO VERRà RIPETUTO ALL'INFINITO FINO ALLA CHIUSURA DI QUESTO BLOG! serenità Voti 1,4 (9) Cronologia
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      SE LA Libertà DI PAROLA E DI PENSIERO PER VOI SONO MERDA.... FELICE DI ESSERE UNO STRONZO!! serenità
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma vattene, IDIOTA! Vai a servire i tuoi padroni da un'altra parte!
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Anche se lo ripeterai all'infinito sarà sempre un cacchetta... piccola piccola... e puzzolente, purtroppo, ma sai siamo quasi abituati al tanfo che lasci!!! Merdina piccina!
  • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
    "Con il semipresidenzialismo, peraltro richiesto nel Piano di Licio Gelli della P2, Berlusconi fa un salto avanti nella sua ingiuriosa scalata al potere che gli darebbe impunità e immunità. Quello che non gli era riuscito con la bicamerale dalemiana del 1997 gli riesce oggi con questo vergognoso governo dell'inciucio." Così finalmente anche l'Italia potrà avere stampata su una moneta di un euro, la famosa "piramide degli illuminati" (connobiu di MAFIA-MASSONERIA)che gli americani stampano sul biglietto da un dollaro già da un pò di tempo.
  • Giuseppe C. Utente certificato 4 anni fa
    Occorre disincentivare il modello "uso e getta". Andiamo a comprare le merci di cui abbiamo bisogno con gli appositi contenitori, questo è possibile im molti casi. Paghiamo ed inquiniamo di meno.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    SONIA ALFANO SI INCONTRO CON GOTOR , BRACCIO ARMATO DI BERSANI, PER FAVORIRE IL DISTACCO DI ALCUNI ELETTI 5 STELLE DAL MOVIMENTO AL FINE DI COSTITUIRE UN GRUPPO AUTONOMO CHE DOVEVA VOTARE LA FIDUCIA A BERSANI. POI IL PROGETTO FALLI PERCHE' I TRADITORI SI SPAVENTARONO E PERCHE' IL PD RITENNE PIU' UTILE ALLEARSI CON IL COMPAGNOI DI MERENDA BERLUSCONI. STA TROIA POLITICA CHI CAZZO E'? TUTTE BALDRACCHE DEL PD, TUTTI PORCI PIDDINI
  • Davide R 4 anni fa
    Dicevo che andare in tv sarebbe stata la mossa corretta....bravissimo marra ieri da formigli !!!
  • tornoaest? . Utente certificato 4 anni fa
    o.t. @fruttarolo anvedi ao sto a lavorà pe te http://www.fabule.it/caratteri.htm http://www.viaggio-in-germania.de/umlaut.html altrimenti cambia tastiera:)))) paolo
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      fratello, tengo ancora un pò de grappa al miele, verso?
    • tornoaest? . Utente certificato 4 anni fa
      ciao nike! paolo
    • nike . Utente certificato 4 anni fa
      @paolo bentornato, finalmente. ti leggo e la tensione sfuma. son preoccupata... sarò senza testa ma non senza cuore...
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ciao angelina!!!)))strano...forse l'hai scritta male? te la rimando via sms!!)) @paolo leggerti è sempre un piacere!:-) tieni duro,ormai hai sette vite come i gatti!:-)
    • tornoaest? . Utente certificato 4 anni fa
      ciao dani come ieri uno schifo comunque dovresteessere contenti cosi leggete meno mie cavolate:))) ciao
    • angela d. roma 4 anni fa
      splendore, ieri ti ho contattata non riesco a mandarti l'email....perchè?
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      buondi' paolo!!come stai?
  • Maurizio I. Utente certificato 4 anni fa
    Fuori tema ma c'è una una GROSSA NOVITA: C'è stato lo sbarco in Normandia? No solo in Tv e non mi sembra sia andata male, anzi, ma la cosa che non capisco è perchè non si ribatte mai sul fatto della mancata alleanza col PD. L'opinione artatamente disinformata ormai dà per "certo" questo accadimento e anche amici e conoscenti che stimo perchè li ritengo normodotati, ma forse mi sbaglio, hanno questa convizione e ti assicuro che sono persone che navigano molto e vedono poca tv, nonostante ciò, finchè non gli procuro la diretta streaming dell'incontro con Bersani sono negativi e anche dopo...."però potevate proporvi di più". Sicuramnete è un mio limite non riuscire a fargli capire che in ogni caso non ci avrebbero messo neanche al fianco del guidatore ma forse solo nel bagagliaio.Quindi sono dell'idea che tra le tante ragioni della mancata conferma alle amministrative c'è senz'altro questa. A te invece quando avrò il piacere di vederti in tv o dal vivo?
    • Luigi Sorrenti 4 anni fa
      Maurizio, la penso esattamente come te, mi succede quotidianamente la stessa cosa con amici e colleghi.Bisogna assolutamente andare in TV e spiegare BENE perche'non si e'fatto l'accordo con Bersani
  • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
    ha ha! Avete visto la vignetta di VAURO? Stupenda...
  • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
    Mastrangeli sei un venduto! fuori dai coglixxi!!!!!
  • M. Antonacci Utente certificato 4 anni fa
    Perdonatemi se esco fuori tema, ma volevo riproporre un mio commento sui risultati elettorali con lo scopo di INVITARE i rappresentanti del M5S a controbattere con NUMERI seri al solito messaggio che VOGLIONO far passare in TV..........e cioè del crollo del M5S alle ultime elezioni. Santo Cielo......quando andate in TV.....e rispondetegli con i seguenti numeri no? Allora: Nel febbraio 2013 si votò per le politiche e per 3 Regionali importanti (Lazio, Lombardia, Molise). Si VOTO' lo stesso GIORNO! I risultati furono i seguenti: M5S risultati NAZIONALI = 25,55% Camera e 23,79% Senato contro M5S Regionali Lombardia = 13,62% M5S Regionali Lazio = 20,22% M5S Regionali Molise = 16,76% DELLO STESSO GIORNO Nello specifico, nel COMUNE di ROMA il M5S prese il 27,27% per le politiche (29% nella circoscrizione Lazio 1 con PICCHI di 34,5% a Civitavecchia) e il 20,22% per le regionali nello stesso giorno! Nel MOLISE il M5S prese il 27,67% per le politiche e il 16,76% per le regionali. Quasi la metà. Nello stesso giorno! In LOMBARDIA il M5S prese il 20,2% per le politiche e il 13,62% per le regionali. Nello stesso giorno! Considerando la grande astensione......................numero più numero meno.............i risultati di queste ultime COMUNALI sembrerebbero quasi in linea o quantomeno CERTIFICANO l'incompatibilità tra POLITICHE e AMMINISTRATIVE.........perchè analizzare un VOTO effettuato lo stesso giorno su BASI diverse (nazionale e amministrativa) credo che sia davvero la cosa più reale da commentare. Possibile che nessun parlamentare abbia NOTATO e STUDIATO questo dato o che non lo abbia letto qui sul BLOG dove era stato già scritto? E rispondetegli con questi DATI no? sentiamo cosa avranno da rispondere.
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Buon giorno blog! Finchè all'Italiano non entra nella testa che i rifiuti sono una risorsa per la collettività e non per pochi mafio-capitalisti, con le pezze al culo,non si risolverà il problema dei rifiuti a "Zero". Finchè non si darà un incentivo all'italiano, la differenziata non verrà fatta a regola!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      buongiorno oreste!!hai ragione e quei pochi comuni virtuosi lo dimostrano!!
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
      Vero. In Germania porti i vuoti e la macchina ti da il buono sconto per la spesa.
  • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
    Beppone, la chiarezza di Di Maio è incredibile. Finalmente una valida e concreta motivazione, anche se ancora debole, alla chiusura nei confronti del Presidenzialismo. La storia di Berlusconi-Duce non mi convinceva affatto. Aveva il sapore del condizionamento e quindi della repressione del ragionamento e della scelta. Ros
  • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
    Fermate Mastrangeli, anche ieri su quinta colonna ha sparato un sacco di minkiate..continua a dire che ha fatto un contratto con gli italiani, mi ricorda qualcuno... continua a parlare in nome del movimento, Mastrangeli basta!tu non rappresenti il movimento!
  • giovanni faraone Utente certificato 4 anni fa
    Quello che Battista non dice: Gruppo RCS (Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport) 23, 5. milioni di euro di finanziamento pubblico! RCS, oltre un miliardo di debiti e anche il Corriere della sera ha chiuso il primo trimestre in negativo! Già' si parla di fallimento e di rischio posti di lavoro per decine e decine di migliaia di dipendenti. PigiPigi...
    • giovanni faraone Utente certificato 4 anni fa
      Un vero "lecca-lecca"!
    • davide m. Utente certificato 4 anni fa
      E pensare che questo signore scrive editoriali per il "Corriere della Serva".Nella trasmissione di ieri sera gli unici interventi degni di nota sono stati quelli di Gomez,Modigliani e in parte Freccero.Ques'ultimo ha perso molti punti quando ha parlato di lotta di classe dove i ricchi hanno vinto e ora i poveri si ribellano.Qui non vince nessuno se ognuno di noi non ci mette del proprio.I giornalisti per primi dovrebbero fare pulizzia al loro interno per non finire tutti nel cestino della spazzatura.
    • adriano fontanot torino 4 anni fa
      Battista è il tipico nome dei maggiordomi, i latini dicevano : "nomen est omen"
  • Valter Gilenardi 4 anni fa
    IL PRIMO PROBLEMA ITALIANO E' LA MONNEZZA TELEVISIVA..... Lo vediamo tutti!! ....NELLE TRASMISSIONI TV GLI OSPITI E MOLTI CONDUTTORI.... SONO COLLUSI AL SISTEMA....Quando qualcuno fa' le domande scomode ..i "conduAttori" cosa fanno?????????? I "conduAttori" sfumano le domande scomode mandando la pubblicita'oppure cambiano argomento....Gli ospiti di lunedi'sera a Piazzapulita erano stomachevoli!!!!!... Di Battista sui finanziamenti al suo giornale e i soliti poltronari economisti televisivi i quali si nascondevano dietro un dito ..Quando un BLOGGER 5STELLE denunciava UN PAESE PIENO DI COLLUSIONI POLITICO AFFARISTICHE E PIENO DI CONFLITTI DI INTERESSI! questi ospiti rispondevano parlando di altro!!!!!!.... FORMIGLI e' un conduttore? o un "conduAttore"? COME FAREMO A SMALTIRE QUESTA MONNEZZA TELEVISIVA????....SEMBRA DAVVERO IMPOSSIBILE!!!
  • adriano fontanot torino 4 anni fa
    La paura fa 90............ Hanno messo in campo tutte le truppe quali: Gruber, vermigli, i vari TG, quinta colonna, bianca berlinguer, etc. etc. Tutti focalizzati contro l'M5S ( tanti nemici.. tanto onore direbbe cerutti). E' evidente che stanno mettendo in campo tutte le loro forze perchè sanno che stanno perdendo, particolarmente mi sta sulla "guallera"il livore di formigli e la sua faccia cattiva durante "l'interrogatorio" di Morra che si è comportato da gran signore. Ragazzi non siamo solo alla frutta, siamo al pussacaffè !!!
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      Se questo è il massimo che sanno fare... presto avranno ciò che meritano: uno sputtanamento totale. Perchè se i ns parlamentari hanno cominciato bene, pensa come potrà finire!!! Saluti
  • e. d. Utente certificato 4 anni fa
    buongiorno blog!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      @monica tvb anche io stella!!)))) hai ragione!!so' anche un po tontolottta!!)) è che mi fido sempre di tutti!)))
    • nike . Utente certificato 4 anni fa
      auguri manu anche da parte mia! un saluto a tutte e vado via. cosa è successo ieri? danila chi ti ha attaccato? ci penso io quando mi capita a tiro! dopo vado a leggere le poesie mi sembra di capire che ad ora tarda vi siete scatenati! un abbraccio a dopo
    • e. d. Utente certificato 4 anni fa
      mi hanno appena detto che dal cell. non funziona il blog
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      manu, fuori ce sta er sole, sarà mica per il fatto che compi gl'anni? auguronissimissimi...:D ciao a tutti, sorellina...in tua difesa sempre ;)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      @ Danila, però non è la prima volta ke dai confidenza al troll sbagliato :) sei troppo buona stella! Ops, è arrivato! Mi raccomando non diamogli corda, così s'incavola per bene
    • e. d. Utente certificato 4 anni fa
      GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      AUGURI Manu!!! Tanti auguri a te, tanti auguri a te... e la torta ce la magnamo volentieri!!! @Danila buon giorno, difenderti è stato un gesto spontaneo, perchè tvb (smack)
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      manu, è il tuo compleanno!!!)))!!!! un abbraccio speciale per te!!))
    • e. d. Utente certificato 4 anni fa
      certo che potete chiamarmi Manu, tutti gli amici mi chiamano cosi' si ho visto le poesie di stanotte, siete fantastici! Oggi offro io il caffe' con tanto di torta con candeline, ahahah!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      buongiorno manu!! buongiorno monica e fratellone!! ps vi ringrazio ora per avermi difeso da starnutello!!ieri sera non volevo dargli soddisfazione!:-) da quando non lo commento più mi provoca! e pensare che mi era anche simpatico!!poi i suoi commenti si sono incattiviti e involgariti..
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Buon giorno manu (ti posso chiamare così? Ho visto che lo fanno altri). Hai visto che roba sta notte? I poeti erano scatenati :)
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      buona giornata cara manu...
  • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe, la naturale sicurezza di Luigi di Maio mi ha molto colpito. Dopo un pò dimentichi anche la sua tenera età. Mi è piaciuto molto. Mi dispiace non poter esprimere un parere su Morra. Sono prevenuta. Ho vissuto troppe esperienze negative in Calabria. Sono contenta però dell'entusiasmo che ha suscitato in tanti. La mia diffidenza spero si attenuerà nel tempo. Buon lavoro Ros
    • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
      Ha ragione Grillo: non bisogna partecipare ai talk dove il conduttore si propone come prima donna. Li ho sempre trovati squallidi, già ai tempi di quello del piduista Costanzo. Ha fatto bene Morra ad andar via. Buona giornata Ros
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
      Morra ha affrontato un'intervista completamente diversa rispetto a Di Maio. Formigli veramente scarso. Pensa sulla sua pagina fb ieri sera uno ha commentato:"Fprmigli, grazie, sono stitico, mi hai risolto il problema". Poi c'erano migliaia e migliaia di commenti tutti contro la qualità della sua intervista e la mancanza di domande sui contenuti.
    • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
      Sei ottimista davvero! Grazie
    • Ottimista Sinoalmidollo 4 anni fa
      Credo che in Calabria 'na punta di diffidenza ci possa stare, non saresti calabrese. Non c'è speranza per i "regionali" (a me è toccata la RomagnaEmilia:) il passo successivo è "cittadino del mondo"... che tanto è tutto paese.
  • giorgio roveda Utente certificato 4 anni fa
    IL XXV Aprile. Bandiere al vento , ultime schioppettate, donne alle finestre ,tavole imbandite. Ragazze per strada , soldati coi fiori, domani saremo Italiani migliori. Ferite lavate , ferite presenti, alcuni Italiani saranno perdenti. Chi spera in un domani migliore, chi spara ancora per vecchio rancore. Nel' aria profumi di primavera, negli animi l'incertezza della sera. La sera al buio , più non avremo paura, il domani vivremo una nuova avventura.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Bravo Giorgio! E' tua? Se è tua complimenti
  • antonio 4 anni fa
    In merito alla puntata di lunedì 3/6/13 di Piazza Pulita, sulle sue dichiarazione sull’Italia A e B. Sig. Grillo Lei per forza vuole scatenare la guerra tra poveri, una cosa è difendere una propria categoria di “ elettori “ un’altra è diffamare e criminalizzare le altre categorie. Sono un dipendente pubblico se andrò in pensione con l’attuale legge, età a 64 anni con 43 anni di servizio,la pensione dovrebbe essere sui 1300 euro lordi, ho sempre cercato di lavorare degnamente, il mio lavoro iniziato nel 1975, molte mie conoscenze si sono dati al commercio all’impresa, ma solo il 20 % di questi avevano veramente delle competenze, gli altri lo hanno fatto solo per DENARO, per arricchirsi subito, Lei ha visto quanto dichiarano i commercianti ed imprenditori ?, pensi che al tempo, molti non faceva nemmeno la dichiarazione dei redditi, belle case, bei abiti, donne, vacanze e lusso, poi viene la caccia all’evasore, poi la crisi e molti falliscono , per impreparazione e ambizione come spiegato, ovviamente non tutti, quindi merito e rispetto ai commercianti e imprenditori capaci e onesti. ma le tasse sicure le prelevano ogni mese dal NOSTRO stipendio sono quelle che permettono veramente di fare i conteggi netti delle entrate dello stato le altre sono con il beneficio del dubbio. Quindi per cortesia non facciamo un erba un fascio e non istighiamo le persone alla guerra dei poveri. Anche perché la “ GdP “è usata dai cosiddetti poteri forti che tramite gli economisti che creano sistemi speculativi, stanno impoverendo milioni di persone, questi sono il vero bersaglio che Lei dovrebbe tenere sempre in primo piano, o forse questo da fastidio al partner ?, sulla internet circolano documentazioni che lasciano molto perplessi sul partner. Si ricordi che : “ la rete da e la rete toglie “
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
      Anche io sono dipendente pubblico e non mi sento offeso da quanto riportato da Grillo. Se è vero che il pesce puzza dalla testa, non è giusto evadere le tasse, ma gli evasori hanno l'attenuante di una tassazione abnorme, in quanto devono coprire sprechi, ruberie e quant'altro. A me danno fastidio gli evasori, ma mi dico che se potessi lo farei anch'io. Non me la prendo con Grillo, con quanto dice, perchè quello che intende è che il sistema non è autocompensante. Nonostante la cura Monti il debito pubblico è aumentato di 100mld. Se il sistema non è autocompensante, bisogna assolutamente compensarlo, altrimenti i nostri figli non avranno futuro.
    • adriano fontanot torino 4 anni fa
      Per chi ha votato?
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Speranza. È quanto cercavo in questi ultimi tempi. Una mossa, una strategia. Grazie. Morra è il pivot. Grazie a Gomez e a tutti quelli che continueranno a schiarire questi cieli in tempesta. Passerà ancora il tempo ma non riusciranno ad ingabbiarci, perché noi abbiamo la buona fede, noi siamo il Paese. Derisi, ci rivarremo. Isolati, torneremo. Uccisi, rinasceremo.
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Ci credo eccome. Non era facile ma, piano piano, arriveremo.
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      Marcello buondi... ti rispondevo sotto... che accetto il tuo caffè... ne avrei bisogno, bello forte però!!! Dai che c'è ancora speranza!!! Credici, crediamoci ed è già una magia questa no? Saluti sinceri
  • Giuseppe C. Budetta 4 anni fa
    ESTEMPORANEA PRECISAZIONE Ieri sera, nella trasmissione di Piazza Pulita, uno degl’intervistati, docente presso l’Università del Sannio affermava che in Grecia avevano licenziato circa 150 mila dipendenti dello Stato e la situazione non era migliorata. Ciò è falso perché la casta di quella nazione ha assunto per il 2011-2012 oltre settantamila nuovi dirigenti pubblici che andrebbero ad aggravare l’insolvenza economica della nazione.
  • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
    PD=PDL= Vergogna d'Italia!!
  • Salvatore 4 anni fa
    Vi ricordate dell'imprenditore Italiano che voleva chiudere la fabbrica in sud america? http://notizie.tiscali.it/videonews/171518/Italia/
  • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
    Renzi non sei credibile, sei solo il fantoccio di Berlusconi solo il nostro movimento, elimina il vecchio per il nuovo...solo noi, no voi!
  • antony.gentile 4 anni fa
    vogliamo una italia uguale per tutti non egemonia di persone che usano il denaro e la politica per propi interessi personali e di aziende di proprietà propie e dei famigliari--abbiamo avuto questo paese e nazione Italia fermo per troppi anni da questi berlusconiani di turno che si appropiano delle tv a fini personali appaiono in tv quando vogliono e come gli pare specialmente quando fanno comizi elettorali invade tutte le reti televisive per ore ci bombarda con la forza mediatica che gli anno concesso e ora di riportare giustizia mediatica nel apparire in tv adesso esiste grande conflitto di interessi e questa persona da troppo tempo ha stancato gli italiani che vogliono spengere questo.... interruttore bunga bunga....
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      Io vorrei tanto che tu avessi ragione... ma gli italiani non sono stufi del bunga bunga, anzi! B. nei sondaggi, cresce!!! Il mafiosetto di Arcore ha ancora tanto potere che proprio gli italiani gli continuano a dare...
  • vito asaro 4 anni fa
    storiella mattutina:in un paesino di montagna,un parroco,alla fine della messa,faceva i conti su come spendere le elemosine.fatta la conta,iniziò le divisioni.allora:ci sono centomila lire.ottantamila per la mia festa.cinuemila per i poveri.dieci per i malati.venti...accidenti non bastano.rifacciamo la suddivisione.allora:ottantamila per la mia festa.tremila per i poveri.dieci per i malati.venti....dannazione non bastano.rifacciamo.allora:ottantamila per la mia festa.duemila per i poveri .sette per i malati cinue per le ragazze madri venti.....dannazione non bastano.rifacciamo.allora:ottantamila per la mia festa......uel prete era l'insegnante di tutti i nostri politici.
    • adriano fontanot torino 4 anni fa
      monti i conti italiani li ha sistemati cosi'...
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      bravo vito, simpatica storiella per descrivere esattamente chi gestisce i nostri soldini :)
  • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
    Mafia: confiscato il "tesoro" del clan Lo Cicero a Palermo la lotta continua...le forze dell'ordine ed i nostri magistrati ogni giorno fanno un grandissimo lavoro a vantaggio di tutti noi..Grandi!!!veri servitori dello stato!!! VERGOGNA per chi denigra i magistrati ed il loro operato!!!!!!!!!! voi del PDL dovreste solo nascondervi per quello che dite!!!! VIA LA MAFIA DAL PARLAMENTO E DALLE ISTITUZIONI!!! ASSICURIAMO ALLA GIUSTIZIA I BOSS MAFIOSI E CHI COPRE LA LORO LATITANZA IN PARLAMENTO!!!!!
  • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
    Buongiorno. Un solo commento: OT Comunque quando andiamo in TV sembra che tutti abbiano davanti degli alieni... E sfondiamo!!! Vi assicuro che sfondiamo lo schermo, quando ho sentito i due parlamentari 5* rispondere con quella calma e lucidità... e soprattutto quando in TV si sente un linguaggio diverso e un approccio alla politica NUOVO finalmente riesco a sentirmi APPAGATA !!! Continuiamo così, la TV ce la divoriamo a colazione!!! Grandi!!! P.S. Solo un consiglio per le prossime apparizioni: un po' più di cattiveria e ci siamo!!!
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Marcello! Magari, ne avrei bisogno... Grazie, accetto!!!
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Buongiorno Alessandra, talmente d'accordo che ti offro un caffè.
  • Sicuri nonSia il 58° 4 anni fa
    Interrotto ad ogni accenno di risposta, bravo Formigli, e per fortuna ad imterrompere Morra era uno solo!!!! Caro Formigli, la risposta completa ti è stata data, per vederla riguardati il video, risulta straevidende che sei prezzolato. Gomez il puritano, detto anche "bocca pulita", ed in un certo senso il mandante, nella decapitazione di Battiato ( quando si è sentito in colpa ha poi avviato una iniziativa per riattaccargli la testa con la saliva... pure io ho partecipato.) Scandaloso l'atteggiamento di Formigli... ha messo Gomez con le spalle al muro... Morra... straordinariamente NORMALE, UN GRANDE NELLA SUA INTELLIGENZA (sopra la media) al servizio della normalità. P.S. sbagliato cacciarli, anche il Floris, vanno intervistati come loro non hanno mai fatto e pubblicamente.
  • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa
    Morra ieri sera ha mostrato un'arma incredibilmente affilata: l'equilibro. Un equilibrio paziente ma inossidabile, temprato da anni di battaglie meridionali, dove la dialettica deve essere acuminata e pacata per controbbattere senza recedere contro il verbo mafioso. Perché sappiate, l'incedere incalzante e oppressivo di quel bandito di Formigli (che in molti continuano ad appellare come giornalista), la dura e spregevole maleducazione di quelle sue domande irrispettose della persona e della dignità di chi ascolta, altro non sono che i chiari segni di riconoscimento di una dialettica camorristica e mafiosa, tutta imperniata sulla più becera istigazione allo scontro vocale ed alla continua e volgare provocazione fine a sè stessa. A tratti sembrava che cercasse lo scontro fisico! Un 'Professore' con la 'P' maiuscola, quel Nicola.
  • l'oracolo 4 anni fa
    DUE COSE : MA CHI SE NE FREGA OGGI DEL PRESIDENZIALISMO, LETTA C. LO VEDETE CHE SIETE UNA BANDA DI CORROTTI? PIUTTOSTO CAMBIATE IL PORCELLUM, PERCHE' COL PORCELLUM NON POTETE DIRE CHE I CITTADINI VI HANNO VOTATO, SONO I VS.CAPI CHE VI HANNO NOMINATI.MA SCHERZIAMO? LA PRIORITA' ASSOLUTA DA LAVORARCI GIORNO E NOTTE E' IL LAVORO CHE NON C'E', BASTA PRENDERE PER IL NASO GLI ITALIANI ALTRIMENTI ANDATE TUTTI A CASA. LA SECONDA PER BEPPE : BEPPE NON FARE COME BERSANI CHE RECITANDO GRIDAVA DI SMACCHIARE IL GIAGUARO, TU NON RECITI NON DARE PER MORTO BERLUSCONI, PERCHE' COSI FACENDO E DICENDO FAI IL SUO GIOCO, PIUTTOSTO LO DEVI COMBATTERE IN TELEVISIONE, COME HA FATTO LUI ANDANDO DA PER TUTTO ( DA SANTORO, FORMIGLI, GRUBER,RAI, RADIO, SKY......)SUI PALCHI IN PIAZZA TU SEI 100 VOLTE PIU' BRAVO E' IN TV CHE LO DEVI BATTERE. CIAO
  • Irene N. Utente certificato 4 anni fa
    non ho visto Piazza Pulita, ma sì Lilli Gruber, credo che il M5S stia facendo bene ad andare in tv, parlare in modo costruttivo per arrivare a quegli elettori che non seguono il web e confrontarsi davanti ad un pubblico su tutta quell'infinità di problemi che la politica di 30 anni non ha risolto, anzi aggravato. Quanto al problema rifiuti, sono d'accordo con quanto riportato sul blog (Ganapini), e aggiungo che siamo ancora agli albori di una coscienza della gente su questo problema. Vivo in Sardegna, e osservo sistematicamente come funziona da noi. L'agro intorno alle città è pieno di discariche create dalla gente, molti tratti di strade provinciali e statali sono letteralmente disseminati, lungo i cigli, al di là dei gard-rail, di rifiuti gettati dalle auto. I sardi sono i primi a non tenere al proprio territorio. Ma le istituzioni sono-secondo me- le vere responsabili. La coscienza ecologica la devi costruire. Devi educare al rispetto del proprio ambiente. E lo puoi fare solo investendo risorse, SOLDI. Manca una raccolta veramente capillare, e fatta con più frequenza, basta girare in molti paesi e città per constatare che non riesci a buttare un chewing-gum masticato per centinaia di metri, se non in terra, perchè mancano i cestini, nei cassonetti differenziati si trova di tutto, se fai piccole opere edilizie in casa tua non riesci a buttare i residui se non pagando salato il ritiro. Manca totalmente un investimento nel controllo del territorio. Perchè, ad esempio, non mettere delle telecamere in corrispondenza dei cassonetti, così da individuare chi butta elettrodomestici e quant'altro o non differenzia? Perchè non mettere cassonetti (e svuotarli) anche lungo strade statali e provinciali? Penso che pagheremmo volentieri anche una tassa più alta se avessimo davvero questi servizi. E' sempre lo stesso, in tutti i settori: c'è spreco e corruzione, e assenza totale dei servizi. Credo sia inaccettabile.
  • alberto orru Utente certificato 4 anni fa
    buongiorno a tutti... siamo alle solite...si parla di ingiustizie... nonostante io faccia la raccolta differenziata per difendere l'ambiente non ricevo nessun elogio ma non è che io voglia vivere di... bravo...ma diminuiscimi almeno la tassa invece di aumentarmela...ma non me ne frega niente neanche di questo se la mia buona volontà di fare la raccolta differenziata serve a dare un futuro migliore a quelli che verranno... ma se mi aumentano bollo e assicurazione per il mio mezzo che mi serve per andare al lavoro e non mi danno in cambio neanche una strada decente da percorrere...mi sento preso in giro mi viene voglia di... protestare di non pagare più ne bollo ne assicurazione...la sento come un'ingiustizia pesante...preferirei andare a piedi al lavoro per non dare da mangiare a questi parassiti che rubano gli stipendi da favola non andando neanche al lavoro...ma che schifo di personaggi abbiamo che ci governano... fanculo...
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
      mi è piaciuta l'ultima parola per quelli là! Condivido, anche !con gli interessi
  • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
    che Renzi fosse un burattino in mano a Berlusconi lo si era capito già da un pò di tempo
    • angela d. roma 4 anni fa
      è soltanto un grande oratore ed incanta il pubblico...ma quale pubblico???? quello disinformato e/o corrotto e corruttibile.....
    • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
      uno che si fà pilotare dal boss dei boss, non è credibile! come orami non sono credibili tutti quelli del PD che hanno solo preso per il culo alla grande il loro elettorato! PD=PDL Vergogna d'Italia!
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
      non sono un piddino, ma intanto con lui il PD avrebbe vinto e non saremmo in questa situazione politica di soli bla bla. Possiamo dire quello che vogliamo su di lui ma quanto dice è concreto, va al dunque, non vuole smacchiare nessuno ma vuole svecchiare. Per me "quaglia", anche se voterò per sempre, qualsiasi cosa accada, il M5S.
    • angela d. roma 4 anni fa
      l'unica differenza: l'uno con il chiodo l'altro, in doppiopetto stessa mania di protagonismo
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Buongiorno alle stelle del Blog. È bello al mattino trovare un mare di poesie, figlie della notte, come se mi avessero accompagnato nei sogni più sereni. Grazie a Danila, a Luca, a Cristiano, Paolo, e tanti altri. Senza di voi la mia nave non avrebbe una rotta.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      C'è che quello che sento e provo è una gran confusione. Mettere in ordine sentimenti e parole è una faticaccia, ma prometto che ci proverò :)
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      monica, ansia? ce stà l'assenzio ;) non t'agità, scrivi ciò che provi, ciò che senti...
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      eh già, mi devo impegnare. Oddìo cristiano, solo a pensarci mi viene l'ansia :)))
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      monica, attendiamo con ansia la tua prima perla... fai parte della famiglia, lo sai vero?
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Buon giorno cristiano! Sta notte è stata dolce con le tue e le vostre perle
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      buon giorno amici carissimi...
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Buon giorno, ieri notte avete dato il meglio di voi. Oppure il meglio deve ancora venire...
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      In bocca al lupo. A dopo.
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      Arriciao Marcè! devo proprio scappa! c'ho un controllino da fà all'orologgio! nulle de grave, però ultimamente stava 'ndando un po pe i razzi sua! Salutame tutti, me raccomanno! Farò 'na scappata dopo pranzato P.
  • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
    una Radio tutta nostra ci porterebbe vantaggi immediati: - diffusione del nostro programma a tutti gli italiani - diffusione delle notizie politiche e dei lavori del parlamento - farebbe da sponda ai comizi di Beppe o dei nostri rappresentanti in campagna elettorale - si creerebbe un ambiente di discussione tutto nostro, al di fuori dei media di regime - non avremmo fra i piedi i giornalisti faziosi - i nostri rappresentanti potrebbero confrontarsi con la gente senza avere paura del confronto giornalistico - potremmo passare tutte quello notizie che gli altri media filtrano per accomodare il potere - potremmo fare delle dirette con le nostre sedi distaccate sul territorio per sapere come vanno le cose e quale azioni il nostro movimento intraprende - potremmo usare la pubblicita' per ripagarci la radio - potremmo sponsorizzare qualunque tipo di manifestazione pubblica e non - potremmo organizzare tavoli di confronto radiofonici con i cittadini - potremmo analizzare con verita' le elezioni politiche e spiegare ai cittadini come possono utilizzare al meglio il loro voto - inoltre grazie al digitale potremmo essere ascoltati anche tramite la tv che gli italiani hanno in casa e tante altre cose........ LA RADIO SAREBBE UN COLLANTE UNICO TRA NOI E GLI ITALIANI che insieme a tutte le altre azioni di propaganda sul territorio potrebbe portare tante persone alla conversione politica. RADIO DA AFFIANCARE AL BLOG,ALLA COSA,A RESET e a tutti gli altri mezzi di propoganda tradizionale Insomma CARO BEPPE per noi e' arrivato il momento di pensare in GRANDE e alla GRANDE!!!!! ti preghiamo non tenere rinchiuso il movimento in un lazzaretto, e farci considerare dalla massa degli appestati da evitare non tenerci racchiusi!!!!USCIAMO FOURI DAL GUSCIO!!!!VOGLIAMO LA RADIO UFFICIALE dei 5 STELLE!!!!
    • Francesco Elia1 () Utente certificato 4 anni fa
      i radicali si sono dimostrati per quelli che sono, vedasi Capezzone e Bonino,figli dell'inciucio... i radicali sono il vecchio noi il nuovo
    • Valter Gilenardi 4 anni fa
      RAGIONEVOLMENTE D'ACCORDO CON LEI....SPERANDO PERO' DI NON FARE LA FINE DI RADIO RADICALE...anche se da quello che sento in giro: Radio radicale, ha molti piu' ascoltatori di quello che potessi immaginare!
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
    in Trilussa Amici! a bongiorno! Solitamente, 'na giornata bbona inizia bene con un saluto. Me fermo 'n attimo, poco poco, tanto per divve che de mattina le idee 'n testa me vengono mejo. Ve lo dico 'n poco in prosa e 'n poco in rima, và! E' da'n po' de tempo che qua s'arritrovemo, che avemo er piacere de gustà 'ssieme 'n bon caffè,per questo oggi c'ho avuto come n'illuminazione. De affari se tratta e mò ve o dico. Dopo l'artra sentita ieri, quella della raccolta per quella pubblicazione 'somma, un'arta oggi, una solo mia: e se invece de offrirselo, chi a berlo e chi a farlo, er caffè, lo producessimo pure? Se invece de spartillo, de berlo 'somma a tutte l'ore iniziando presto con a colazione, lo facessimo uscì invece anche da 'na torrefazione? Dalle parti mie ce sso' diverse, tutte a spànne nell'aria quell'aroma bbono, chissà che 'sta mia idea no' possa realizzasse, cussì, con un investimento e con poche spese? Già me la vedo a lattina: tutta lucente, proprio carina. Un po' de rilievo in superfice, quasi che fosse intrecciata da fili d'argento. E de traverso 'na banda, 'na fascia 'nsomma de colore verde. No, 'un è de un tricolore che se tratta, forse per quello è mejo aspettà, attende' forse artri 150 anni, se nel frattempo saremo guariti, aggiustati cioè da 'sti tanti malanni.Una fascia de solo color verde ve dico, quasi a ricordar l'assenzio o forse anche i Giovani e le Speranze loro. Ecco, v'ho spiegato tutto, 'un diteme adesso che so' sscemo nun fàteme a ccrede che 'n se po' avere un'idea 'n testa e forse anche una nostra piccola ...ma grande.....Speranza p.s. A Lily de Roma A Lì! se ddevi sta a correggeme, fallo, ma fallo de lato per piacere, nun ner mezzo, e se poi, te prego, nun farlo co a penna rossa, quella smarca troppo, che dico, de più! Smacchia proprio! E po' davanti a tutti me sta a svergognà!
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      a paolo buondì, caffè a 5 stelle marca perfetta..;) aromatizzato all'assenzio per me...:D
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      Se posso, neanche cor pennarello nero me piace, (sempre nel p.s.) me sta a ricordà troppo lui. Nooooo, nun l'omo nero! …..quell'artro! Te direi de farlo co l'azzurro, el mio colore preferito, ma da 20 anni a questa parte anche quello me sta 'n po' qui! Guarda bene ner cassetto a Lì, se proprio nun ce l'hai te la prendo io ad Anzio, 'na bella penna verde, tanto per ricordasse de 'sti giovani …... come pure dell'assenzio...
  • Lorenzo M. Utente certificato 4 anni fa
    Ad Agorà uno del PD accusa il 5 Stelle di essere un'associazione a delinquere e di non essere chiari sulla gestione di soldi. MA NEL PD NON SI RICORDANO PIU' DI UN CERTO LUSI? Non hanno il minimo senso del pudore!
    • antonello c. Utente certificato 4 anni fa
      vedere case di proprieta' a roma ex i.n.p.s. etc. acquistate a due soldi dai PD-L
  • Lorenzo M. Utente certificato 4 anni fa
    Questa mattina Agorà è stata una trasmissione semplicemente vergognosa. Praticamente c'erano uno del PD, un giornalista di Panorama e uno cacciato dal movimento perché non voleva rinunciare ai soldi che ripetevano le stesse 3 frasi in continuazione: -Grillo perde voti (come se le elezioni comunali fossero paragonabili a quelle nazionali e come se gli altri partiti ne avessero guadagnati) -Grillo è cattivo -Grillo non ha strategia politica Io ricordo un Berlusconi che pulisce la sedia su cui era seduto Travaglio e ricordo un D'Alema che manda a farsi fottere Sallusti. Poi i loro partiti vanno in televisione a far finta di difendere i giornalisti dagli attacchi di Grillo, il quale non fa altro che dire una sacrosanta verità: ovvero che in Italia l'informazione non è libera in quanto vive di sovvenzioni statali.
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
      Dovremo tutti noi imparare ad accettare un corollario molto semplice: noi facciamo la guerra ai partiti, i giornali sono come minimo controllati dai partiti se non di loro proprietà, i media fanno la guerra a noi. Siamo noi che dobbiamo trovare soluzioni nella attuale limitata comunicazione e mi sembra che il fortissimo Beppe insieme a Casaleggio abbiano cominciato a dare una sterzata per recuperare. Come sempre fantastici. Stiamo pagando, e sono sicuro solo per il momento, una crescita imprevista e troppo veloce. Fiducia e uniti
  • carlo d. Utente certificato 4 anni fa
    È un piacere risentire Walter, e' stato assessore in Campania, più volte abbiamo discusso di tracciabilita a costo zero. Www.mysir.it ha raggiunto questo obiettivo, mette a disposizione delle amministrazioni un sistema che sfrutta tecnologie open sorce per cui il costo e' molto basso. Date una occhiata e fateci sapere.PS proponete lo al Vs Sindaco.
  • vito asaro 4 anni fa
    secondo me non andrebbero rinchiusi in galera ma,in un manicomio criminale perchè,uesti,sono dei pazzi scatenati:come fanno a pensare che vecchi,bambini,malati, falliti e morti di fame possano,all'infinito,mantenere i loro stravizi?
  • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
    Bonjour a tout le monde...ma,er caffè?? http://youtu.be/7jgNSQlHZJ4
    • tornoaest? . Utente certificato 4 anni fa
      @fruttarò http://www.viaggio-in-germania.de/umlaut.html marcè no non ho fatto la muta oggi:) ciao paolo
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Pur'io devo scappa'...lentamente,ma devo scappa'...
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Eggia',l'ostrogoti o chiameno umlaut... Aho,ma t'è piaciuta a canzone che parla d'assenzio??
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      'ggiorno a te, Fruttarò...e a tutta a bella compagnia! Me dispiace solo lassarve presto, c'ho da ffà stamattina :D
    • tornoaest? . Utente certificato 4 anni fa
      scusa , sò ignorante!!!! vedi quà: http://it.wikipedia.org/wiki/Dieresi_(segno_diacritico) paolo
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Aho,a tastiera mia è qwerty...è anglosassone...e,nun c'ha i du puntini...a dieresi...
    • angela d. roma 4 anni fa
      scusa e buongiorno anche a te "er frutta"....ma le mie amichette ancora dormono????? SVEGLIA RAGAZZE!!!!!!
    • tornoaest? . Utente certificato 4 anni fa
      ho trovato la c con la virgola sotto vicino alla "elle":)) altro non sò paolo
    • angela d. roma 4 anni fa
      buongiorno Paolo, ho già preso il mio caffè, ma ne prenderei volentieri un altro... mercì
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Gajardo. Aho,'ndove e trovo e dieresi pe' parla' 'n ostrogoto?? Me servono...
    • tornoaest? . Utente certificato 4 anni fa
      ça và? evidentemente,sorry paolo
    • tornoaest? . Utente certificato 4 anni fa
      buondi a lei, ca va? paolo
  • tornoaest? . Utente certificato 4 anni fa
    o.t. buondì a tutti!! est bello svegliarsi la mattina et pensare che,nonostante la salute,nonostante i Nipoti,nonostante la pioggia et devo aggiungere nonostante la nike..:),sei fiducioso per i tuoi figli: il m5s cambierà finalmente questo dannato paese!!! paolo
    • tornoaest? . Utente certificato 4 anni fa
      :))) paolo
    • nike . Utente certificato 4 anni fa
      n-o-n-o-s-t-a-n-t-e c-h-i-???????????????
    • tornoaest? . Utente certificato 4 anni fa
      ciao monica!! cristià, ciao anche a te!!!! paolo
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      fratellone, eddai axx... mancano le tue sottili punzecchiature.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao paolo est! Finalmente ti si rivede in giro, dai dai pigrone, non farla troppo lunga con la convalescenza e torna presto a romp... ops, a farci compagnia :)))))
    • tornoaest? . Utente certificato 4 anni fa
      marcè l'ho detto che non sò giusto t'ho risposto sotto al fruttarolo!!! ciao paolo
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Marcè! :) Buondì Mo...kka anche a te! Eheheheh! A Pa' più che esse ar cento per cento me pari de più al centro per centro.... te stanno a beccà ogni vorta! :D
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Buongiorno Paolo, hai fatto la "muta" primaverile? Co' sto tempo conveniva conservare quella invernale. Ci prendiamo il caffè?
    • tornoaest? . Utente certificato 4 anni fa
      paolo purtroppo non sono al cento per cento, perciò sparisco ogni tanto. ciaoooo paolo
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      Uelaaaa! a Pà! te se ritrova ogni tanto eh?!? Ma me sembri er mago Houdini, me senmbri! sempre a pensà a trasformazioni...eheheheh p.s. comunque buongiorno! e che sia bbono come er primo caffè! :)
  • Nicola 4 anni fa
    Fantastici Di Maio e Morra ieri su LA7. La sicurezza delle proprie idee, l'intelligenza e la preparazione per non farsi mettere in difficoltà dagli interlocutori. BRAVI ! Lo dico con orgoglio ! Credo che Di Maio sia entrato nella Top Five dei prediletti della Gruber, ho notato che con Di Maio aveva lo sguardo seducente che assume solo in presenza di Renzi e di Civati :)
    • angela d. roma 4 anni fa
      sorry :( c'è un quasi omonimo nel M5S http://www.beppegrillo.it/listeciviche/author/nicola-marra/#profile-recent-actions comunque, LA SOSTANZA, è fondamentale
    • Nicola 4 anni fa
      Stiamo parlando di questa persona ? io sì. https://www.facebook.com/pages/Nicola-Morra/140669976101080
    • angela d. roma 4 anni fa
      ancora con stò MORRA, MARRA!!!!! Nicola MARRA
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
    AooOOOO! Stellati! Ieri ho postato questo sotto! Da n'artra parte. OoO! dico, manco un voto rosso, manco un commento! Ssara che ce gli "ospiti" staranno lì a pensà da iieri che forse anche a lloro la Banda Bassotti (Be, Be Bo) li stanno a pija pel culo??? Se danno de fà a quelli, per Popolo italiano, eccome se se danno da ffà!!! Visto che molti soggetti qui dentro non si fermano neppure a guardare un po' di lato lo faccio io per tutti, tanto per capire, NON IL COMUNE SENSO DEL PUDORE..... ma .. il SENSO DEL PUDORE PUBBLICO! dobbiamo prenderne solo un'adeguata consapevolezza .......Succede in Parlamento: in aula, i big non si fanno vedere. Berlusconi e Monti, ad esempio, si sono fatti vedere in Parlamento solo per il voto di fiducia al governo Letta e non tanto meglio ha fatto Bossi. Ma in tutto sono sedici (fra deputati e senatori che hanno saltato oltre il 90 per cento delle consultazioni. E tra di loro, manco a dirlo, i berlusconiani Ghedini, Verdini e Angelucci... Ci viene da chiederci come mai hanno deciso di candidarsi, e se non credono di prendere in giro l'elettorato..." Segnalazione da Tze Tze LA CLASSIFICA DELLE ASSENZE: ANTONIO ANGELUCCI (PDL) 98,28% PIERO LONGO (PDL) 98,28% GIACOMO PORTAS (PDL) 98,28% SILVIO BERLUSCONI (PDL) 94,12% NICCOLO' GHEDINI (PDL) 94,12% MARIAROSA ROSSI (PDL) 94,12% DENIS VERDINI (PDL) 94,12% GIUSEPPE CASTIGLIONE (PDL) 93,10% VINCENZO GAROFALO (PDL) 93,10% GIOVANNI FAVA (LEGA NORD) 96,65% UMBERTO BOSSI (LEGA NORD) 93,10% ANTONIO BOCCUZZI (PD) 93,10% MARCO FEDI (PD) 93,10% MARIO MONTI (SCELTA CIVICA) 94,12% STEFANO QUINTARELLI (SCELTA CIVICA) 96,65% GIOVANNI MONCHIERO (SCELTA CIVICA) 93,10% p.s. e chissà com'è lunga questa lista... dovremmo fare 'na cosa...PREMIARLI!
  • Enzo Spataro Utente certificato 4 anni fa
    Mi viene il vomito se ripenso ai toni da interrogatorio di terzo grado con cui i servi di regime gruber e formigli hanno assalito i nostri encomiabili Di Maio e Morra. Vorrei vedere se chiedessero a un politico marcio del sistema di cui si ergono a protezione "Quanto guadagna al mese?". Questi pezzi di merda vogliono darci lezioni di trasparenza dopo che ci hanno depredato in lungo e in largo, i nostri rappresentanti sono stati meravigliosi nella loro limpidezza, tuttavia devono essere ancor più determinati nel rintuzzare questi escrementi, ad esempio rimbalzare la domanda al lecchino di turno "...e lei quanto guadagna al mese per fare il suo pessimo servizio di informazione?".
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa
      In completo e totale accordo con i tuoi sentimenti, caro Enzo.
    • angela d. roma 4 anni fa
      ragazzi, è con estremo orgoglio che pur appartenendo all'Italia A, confermo la mia più totale stima ed ammirazione al Movimento... mi raccomando, però.....tutti come ieri e l'Italia dovrà cambare rotta!!!!!!
    • Francesco P. Utente certificato 4 anni fa
      Hai detto tutte verità..Toccherà anche a loro....non preoccuparti...!!!!! Francesco Colombo (M5S)
  • angela d. roma 4 anni fa
    come ha detto ieri Marra, con estrema delicatezza LA POLITICA DEV'ESSERE PASSIONE...... e LA PASSIONE è ARTE.....
  • lauraconti 4 anni fa
    Complimenti a Fico, Di Maio e Morra per la loro cortesia e chiarezza cozzante con la solita arroganza dei giornalisti prezzolati, fossilizzati su domande stupide riguardanti la diaria e le indennità o impauriti che i loro inviati possano essere "lapidati" dalla folla (vedi Formigli nei riguardi della sua inviata al comizio di Grillo)perché ancora una volta avrebbero il desiderio di far passare come violenti i sostenitori del movimento. Ora bisognerà mandare anche qualche donna in TV per evitare che si venga accusati di non rispettare le quote rosa e la par condicio: i giornalisti ancora una volta sprecherebbero fiumi di parole e inchiostro riguardo una suddetta mancanza
  • orlando solari Utente certificato 4 anni fa
    la fiat sta trasferendo un immenso capitale dall'italia all'america e nessuno dice nulla? sindacati di merda dove siete? ma questo è quello che voi capitalisti liberisti chiamate buon capitalismo? fate schifo,siete contro i lavoratori siete impresentabili camusso,angeletti,bonanni, andate non serenamente a vendere il....
  • orlando solari Utente certificato 4 anni fa
    tutto ieri sera su la7 vi è stata una guerra contro grillo e il m5s incredibile la livorosità di formigli che ha continuato a insinuare che grillo è pilotato ed è contro la democrazia poi i vari zingales dei miei marroni a spargere il verbo del turbocapitalismo liberista dei ricchi contro i poveri ciliegina sulla torta a mezzanotte il tg3 a dire peste4 e corna su grillo-casaleggio ei coglioni del movimento lobotomizzati secondo loro da grillo in mano a forze oscure pazzesco lo schieramento quotidiano contro grillo e il movimento nemmeno quando nel 92 la lega manifestava in piazza,dove bruciava la bandiera italiana e con una carriola trasformata in carro armato occupava piazza s.marco vi fu questa concentrazione mediatica. come diceva il mago otelma sento che fra poco succederà qualcosa... i livelli di tensione sono molto alti
    • angela d. roma 4 anni fa
      ma sei d'accordo con me che Marra è stato un grande? ben vengano, anche in trasmissioni alla stregua di Formigli, le informazioni del Movimento per coloro che non sono o non voglio informarsi in rete......
  • angela d. roma 4 anni fa
    RAGAZZI, ieri Piazza Pulita...un rivelazione Il Sentaore Nicola MARRA , malrado le provocazioni, l'atteggiamento indispondentemente accusatorio, le prevaricazioni verbali (tipiche di Formigli), ha tenuto testa con estrema signorilità, on un dialogo mite e fermo, con quell'elegaza di chi non teme il nemico ma lo guarda dall'alto, perchè le accuse sono inesistenti ed aleatorie, atte solo a discriminare e demolire il Movimento. Grazie anche ai Movimentisti ed al Grande GOMEZ ed a Frezzero, che seppur con qualche critica, hanno voce alla "SPERANZA"!!!! grazie ragazzi!!!!!!!! grande MARRA!
  • gino 4 anni fa
    Caro Beppe, sul presidenzialismo hai detto una grossa fesseria. Per prima cosa non è affatto scontato, nel caso si raggiungessee un accordo per l'elezione del presidente della repubblica, così come proposto dal pdl, che verrebbe eletto Berlusconi. Seconda cosa, è bene che ti ricordi che con il sistema attuale abbiamo rischiato di farci rappresentare da un certo Prodi (se non sai quali danni ha provocato al nostro Paese, significa che vivi in altro pianetaed ogni tanto vieni a farci visita), oppure da personaggi da brividi come Finocchiaro e Dalema. Sappilo, caro Beppe, l'elezione diretta del P.d.R. attraverso la volontà popolare è la forma più concreta di autentica democrazia e trasparenza. Mentre con il sistema attuale, dove una accozzaglia di miserabili cialtroni, decidono quale sia il cavallo (asino) che vada bene per soddisfare i loro fabbisogni, quello sì che è un sistema che fa letteralmente schifo.
    • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
      tu credi veramente alle fiabe: tu pensi di poter decidere direttamente chi diventa presidente della repubblica? Ma dove vivi!
    • Enzo Spataro Utente certificato 4 anni fa
      daccordo ma al momento il presidenzialismo non è per niente una priorita, è solo un inutile cazzegiamento per non cambiar niente.
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Napolitano ha fissato 18 mesi come durata di questo governo.E,sembra,come termine del suo mandato.In questi 18 mesi abbiamo bisogno di riforme concrete che usino bene i 41 miliardi che l’Ue ci dà per la ripresa e che aiutino il Paese a rialzarsi dall’abisso.Abbiamo quasi 2 milioni di disoccupati che aumentano di giorno in giorno e i fallimenti di imprese crescono (3637 in 3 mesi;dall’inizio della crisi sono fallite 3637 imprese)come i suicidi (3048 nel 2012),ma Letta propone l’aumento dell’IVA e della Tares,con la contrazione dello stato sociale e senza un € tolto alle armi,agli evasori o al carrozzone politico,e non è certo la manovra migliore per risollevare chi ha già tasse al 45,3%,mentre l’IMU piomberà su di noi a settembre,perché in Italia quando una tassa viene messa,diventa inamovibile e a B non interessa mantenere le promesse quanto forzare il Capo dello Stato a dargli l’assoluzione perpetua e ricatta il Pd per questo Abbiamo bisogno come il pane di leggi che diano fiato a questo Paese martoriato.E invece cosa fa il caro Letta?Ci propina la minaccia del semipresidenzialismo alla francese,come arma di distrazione di massa! Un altro passo di quel golpe voluto dalla P2,che farà parlare i giornali e terrà occupati i politicanti E’ chiaro che questo è un pretesto per non affrontare i veri temi del Paese:la mafia (ignorata da Letta),la corruzione politica,la vergogna delle larghe intese,un elettore su 2 che non va a votare,gioiellieri che denunciano 1000 € al mese,politici che continuano a rubare, ospedali sempre più fatiscenti e stato sociale sempre più latitante,mentre ai giovani non viene promesso nessun futuro e si continua a rubare a chi non ha Gli intenti del governo Letta finora sono stati: -aumentare del 24% lo stipendio dei parlamentari, mentre si rimanda alle calende greche qualunque taglio alle spese della politica -comprare altre 6.450 auto di stato -fare leggi di censura del web -fare leggi per buttare i Movimenti fuori dal Parlamento ????????????
  • Claudio . Utente certificato 4 anni fa
    Risposta a post di ieri. Caro Giovanni mi inviti a nozze ! Mi chiedi di spiegare perché scelgo il semi presidenzialismo alla Francese, e io ti ringrazio. Non per le accuse di sparare slogan. 1)Io ero uno di quelli che non andava più a votare, poi ho incrociato il M5S , nel 2009. Ti chiedo e chiedo ai ragazzi del blog : sai perché il 50 % degli italiani non va a votare? Te lo dico io ! I motivi sono tanti ma uno svetta : l'inutilità del voto ! Perché ? La massa degli eletti promette mari e monti, nei fatti non conta un fico secco ! Una volta eletto sarà festa se riesce a modificare una qualche virgola. 2)La legge che elegge i sindaci è di tipo Francese. Bene , qualche miglioramento lo ha dato, in termini di stabilità. Almeno nei comuni il sindaco dura. Prima era una giostra tra gli stessi IMPOTENTI , e nessuno riusciva a prendere le redini. Dirai che nemmeno oggi i Sindaci riescono ad avere le redini nelle mani. E' vero! Ecco chiediamoci chi ha oggi nelle mani le redini. 3)Nel blog tutti i giorni scriviamo di CASTE E CORPORAZIONI . Bene questi signori esistono in carne ed ossa. COMANDANO , hanno il POTERE VERO. Pensi che abbiano bisogno di Politici con la P maiuscola o di piccini picciò? 4)Estendere la legge dei Sindaci al parlamento nazionale è DEMOCRATICO? Io dico di si! Non si spiega perché ci debbano essere due istituzioni democratiche in CONFLITTO permanente. Una sana intelligenza ne dovrebbe prendere atto . Conformare tutto l'assetto istituzionale in una sola direzione. E farla finita con questo MARASMA, BORDELLO, AMMUINA. Dove i veri vincenti NON hanno nessun bisogno di andare a raccogliere voti !
  • M. Mazzini 4 anni fa mostra
    O.T. Splendido Di Maio ieri sera su La 7 dalla Gruber. Ha spiegato semplicemente la posizione dei 5 Stelle nei confronti di Grillo, dei partiti, del governo. La canottina, ormai lontana dagli antichi rigori, cercava di buttarla in caciara, obbedendo ai diktat della tivvù spettacolo. Avanti così; insinuarsi nel corpo corrotto come un virus sano.
  • Massimo Mazzucchelli Utente certificato 4 anni fa
    E' semplicissimo. In questa analisi manca una priorità: tornare a costruire in Italia prodotti che durino decenni e non solo qualche mese. Questa sarebbe la prima azione per ridurre drasticamente i rifiuti. Buttiamo migliaia di tonnellate di articoli prodotti in Cina o India o del Sud Est asiatico costruiti con prodotti nocivi che inquinano i nostri territori. Articoli che se tentassimo noi di esportarli in questi paesi verrebbero inceneriti alla dogana. Questa strategia darebbe nuovo lavoro alle piccole e medie imprese italiane che garantiscono un progresso sostenibile e ampia occupazione. E' semplicissimo.
  • lorella f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Cari Beppe e Roberto (non Fico, ma Casaleggio), rimettete la voce "commenti più votati", non dovete temere chi non la pensa come voi, è grazie a quella valanga di commenti contrari al post dei maestrini con la penna rossa che abbiamo iniziato ad assaporare alcune trasmissioni televisive in cui finalmente i nostri rappresentanti hanno cominciato a mettere in luce molte nefandezze di cui pochi sono realmente a conoscenza, a causa della cattiva informazione. Ricorda Beppe che tra i venti milioni di pensionati e i quattro milioni di impiegati statali, molti hanno votato i 5* e molti non li hanno votati perchè non usano il Web come canale di informazione! Se si fa televisione, buona televisione, il risultato non mancherà. Beppe, non possiamo continuare a tenere questa classe politica per altri 20 anni!
    • lorella f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao caro Andrea, hai ragione, sono con te. Io e te infatti ci parliamo, comunichiamo in modo attivo. Ma vedi, dall'alto dei miei 53 anni (tu sarai molto più giovane,immagino) ti posso assicurare che tantissime persone non usano internet, perchè molto anziane, perchè disagiate, oppure semplicemente perchè accendere la TV e fare zapping è molto più semplice. Fidati, se i nostri ragazzi, puliti, onesti, preparati e così gentili ed educati vanno in TV a comunicare, possiamo dire che siamo a buon punto. Poi si passerà all'azione.
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Magari arriverà il risultato, ma la gente non migliorerà la propria consapevolezza: la tv, anche se fatta bene, offre una comunicazione passiva, mentre internet permette un'attiva ricerca delle fonti.. Occorre che gli italiani imparino ad informarsi su internet, non in tv.... E ricordiamomoci sempre che m5s è nato e cresciuto in rete, non certo in tv, ed è da li che trae la sua forza innovatrice e per certi versi rivoluzionaria, con buona pace di pensionati e dipendenti pubblici che non usano internet... Poi se per prendere più voti si deve andare in tv si faccia, ma nelle varie presenze in tv non ho ancora sentito nessun cittadino eletto dire che ci si deve informare in rete... Non dimentichiamoci della rete, la tv deve essere un'ancella della rete, non viceversa
  • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Staff, ma ci vuole tanto a cancellare la presenza di quei 2/3 nomi che spargono idiozie sul blog a tutte le ore? Oramai quando si dà uno sguardo per leggere i commenti, ci si imbatte con la frequenza di 3 a 1 con il vomito sanguinolento di questi imbarazzanti idioti. Tra l'altro, questi scritti vengono PUNTUALMENTE ripresi dalla stampa, come controprova dell'imminente implosione del Movimento: appare evidente anche ad un cieco che il tutto è una tattica ben studiata, coaudiuvata dal continuo e sistematico bannamento attraverso le manine rosse di tutti i commenti favorevoli al M5S. Perché dover accettare questi soprusi senza una risposta decisa ed immediata? Perché mai tacere quando si è nel giusto e per giunta a 'casa propria'? Provate ad andare in uno qualunque dei siti istituzionali di queste fazioni pseudo politiche e cercate di inserire un piccolo parere contrario con linguaggio lineare e senza alcuna volgarità, credete sia possibile? Il primo commento dura 1 minuto e poi vi cancellano la possibilità d'inserimento. Problemi morali sulla censura? Ma questa NON sarebbe censura, il cancellare la possibilità a psicopatici (perché di ciò si tratta, alla base), al soldo di PD, PDL e mafiosetti vari che qui sopraggiungono in massa per rendere illeggibile questo spazio è, anzi, ETICO e d'OBBLIGO. Eh sù, fatelo per un rispetto nei nostri e vostri confronti!
    • Cecilia Caracciolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sottoscrivo tutto parola per parola: tutte cose che vado qui scrivendo da mesi, senza mai vedere un risultato. Purtroppo bisogna ammettere che - nonostante i fondatori di questo Movimento siano due comunicatori d'eccellenza - sulla comunicazione stiamo procedendo con una lentezza e una sprovvedutezza impressionante, che ci stanno costando carissime. Davvero non so cosa si attende a mettere in atto quelle due o tre pratiche di buon senso, semplici e a costo quasi zero, che ci farebbero immediatamente fare un salto di qualità nel dialogo con i cittadini.
  • tra il dire e il fare Utente certificato 4 anni fa
    Il problema non è il costo della raccolta dei rifiuti , ma la burocrazia arcipagata che li gestisce a braccetto con la politica . ART. 90 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA .Il Presidente della Repubblica non è responsabile degli atti compiuti nell'esercizio delle sue funzioni, tranne che per alto tradimento o per attentato alla Costituzione. In tali casi è messo in stato di accusa dal Parlamento in seduta comune, a maggioranza assoluta dei suoi membri. Ecco la strada - Impeachment- per portare Sua Saggezza che sta sul Colle davanti all'Alta Corte di Giustizia - caso Cossiga- Anche perchè non si è mai visto una persona che giura di difendere la Costituzione e poi la stravolge . E' ora di finirla con i suoi 'sgoverni' balneari delle grandi intese in cui il primo ministro è , in realtà ,il maggiordomo del Colle .
  • Ashoka il Grande Utente certificato 4 anni fa
    Fiat -11% Crysler +11% il capitale italiano se ne va all'estero a questo sono serviti i governi Monti e Letta!! Avremo democrazia solo da poveri!
  • ...PERCHE' AI PICCIOTTI SINISTRI INGORDI NON BASTA MAI. 4 anni fa mostra
    SMETTETELA DI RACCONTARE PALLE. SONO DA ANNI CHE FACCIO LA DIFFERENZIATA SPINTA E' HO PAGATO MIGLIAIA DI EURO. RISULTATO? IL CONSORZIO E' FUORI DI MILIONI PERCHE', DICONO, CI SONO QUELLI CHE SI POSSONO PERMETTERE DI NON PAGARE, MA NESSUNO DICE CHI SONO. http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/07/buco-da-40-milioni-del-covar.html http://www.nichelino5stelle.com/?p=1088 INOLTRE I DIRIGENTI TUTTI PROVENIETI DALLA SINISTRA SI PRENDONO STIPENDI DA ANABABBI E I DIPENDENTI (TUTTI SINISTRI) PASSANO QUANDO VOGLIONO O NON PASSANO AFFATTO PER SETTIMANE E BISOGNA SOLLECITARLI. TUTTO QUESTO PER PAGARE UNA DIFFERNZIATA ULTRASPINTA CHE DOVREBBE PAGARSI DA SOLA COME IN GERMANIA CHE I PIDDINI CITANO SEMPRE QUANDO SI TRATTA DI ESTORCERE SOLDI ED INVECE ORA IO E I MIE FAMILIARI RESPIREREMO ANCHE L'ARIA PUTRIDA DELL'INCENERITORE DEL GERBIDO, MA L'ASSESSORE SINISTRO PIDDINO DEL COMUNE DI TORINO HA MESSO IL BLOCCO ALLE AUTO GPL (QUELLE CON IL CARBURANTE CON LA MINORE PERCENTUALE DI PARTICOLATO TRA TUTTI) PER AVERE UN ARIA PULITA NELLA PROVINCIA. QUINDI OLTRE AL DANNO ANCHE LE BEFFE. LA PRESA PER I FONDELLI. TUTTI HANNO LASCIATO CHE L'INCENERITORE VENISSE COSTRUITO MALGRADO LA DIFFERENZIATA SPINTA SI FACCIESSE DA ANNI ED ORA C'E' CHI HA LA FACCIA DI BRONZO DI PROTESTARE CHIUDENDO LA STALLA DOPO CHE I BUOI SONO SCAPPATI. QUINDI RIPETO SMETTETELA DI RACCONTARE PALLE! SE LA GESTIONE DEI RIFIUTI E' UN AFFARE DA SINITRI ESTORTORI NON C'E' PROCURA CHE INDAGHI. SE QUESTE PORCATE ARIVASSERO DA DESTRA PIOVEREBBE MERDA A CATINELLE DA TUTTE LE PARTI. CHI DOVREBBE PAGARE PAGHEREBBE E CHI DOVREBBE LAVORARE LAVOREREBBE. QUESTE SONO GESTIONI MALAVITOSE ALTRO CHE DIFFERENZIATA.TROVATEVI UN LAVORO VERO INVECE DI RUBARE I SOLDI CON QUESTI MEZZUCCI DA ESTORTORI LEGALIZZATI E PROTETTI CHE CAMPANO SU SERVIZI CHE SONO SOLO UNA PRESA PER IL CULO . DIFFERNZIATA DA ANNNI, POLMINI NERI E SOLDI ESTORTI ECCO IL RISULTATO DI UNA PORCATA A NORME DI LEGGE. E ADESSO ARRIVERA' LA TARES MAGGIORATA...
  • B. M …..y ( né d - né m ) 4 anni fa mostra
    MA CHI CI VA PIU' A VOTARE PD ? ? ? http://pinoz6700.blogspot.it/2013/06/ma-chi-vi-va-piu-votare.html G. 04*06* 13 * 01*13| *** Il guaio è che non hanno votato per i partiti di sinistra . E' stato questo il lavoro della Grillo Ca$aleGGHIO JP Morgan George Soros speculatori scommettitori sul fallimento paesi ,tra questi anche l'Italia . L'importante è non dimenticare i vostri nomi e cognomi perché dopo tutto questo tempo si tratta solo di vostra malafede e , questo video è dedicato anche a te , caro mio : http://www.youtube.com/watch?v=7e3WAu_aiB8 Avete giocato sporco sapendo di giocare sporco . Non c'è più nulla da dire . Aspettiamo gli eventi . P.S:. plock ( goccia di acquolina in bocca che cade per terra ) P.S2 .: salvo ovviamente commento ufficialmente ,un giorno servirà , come al solito ! H….!
  • manuele spinaci 4 anni fa
    Quelli come te che vengono qua a criticare beppe grillo e il movimento forse si trovano bene in questa italietta, in questo caso evita di mettere questi simboli che fai più bella figura, chi ci governa ha altri valori.
    • PRIMO PROMETEO Utente certificato 4 anni fa
      Criticare? Veramente sto cercando di aiutarvi. Quelli come te, evita di mettere questi simboli, chi ci governa ha altri valori... Certo, se non riusciamo ad avere un dialogo approfondito (come suggerisco io) è facile cadere in pregiudizi sbagliati e superficiali. Poi vengo bannato, si cancellano miei messaggi ogni due per tre. Pazzesco, le persone che potrebbero aiutarvi Veramente le escludete. Come pensate di cambiare questa italietta? Con gli omini che frequentano in massa questo blog? Per scrivere la Storia ci vuole ben altro e di solito si parte riunendo le Menti e le Personalità più Elevate.
  • Riccardo Botta 4 anni fa mostra
    Ciao Walter Ganapini tanti come te, mi fido di te. Abbiamo superato da tempo il limite, ci hanno avvelenato (usiamo le parole con il vero loro significato) ma tutto mi puoi chiedere tranne.........l'anima...che non lo accetterà mai e si rivolterà. Faccio una previsione, che secondo me non è nemmeno tanto difficile da fare, se si seguono un po' gli eventi. Certo non tutti possono o vogliono dedicare del tempo per immaginare un paese migliore ma li coinvolgeremo. Ritorno alla previsione: non penso di essere un politologo ma, secondo me, ci sono vari elementi per dire che i due partiti che nelle scorse elezioni politiche sono risultati essere il secondo e il terzo partito (senza considerare il voto di scambio, i voti clientelari, abusi, truffe e quant'altro), nelle prossime elezioni andranno insieme.............
  • PRIMO PROMETEO Utente certificato 4 anni fa mostra
    O.T. PORGO UN INVITO CORDIALE A: Roberto Olivetti. Per poter dialogare con lui di Politica e di Geopolitica. Lo invito a scrivermi sul mio account facebook Secondo Prometeo.
  • Eraldo B 4 anni fa
    POSSO SPONSORIZZARE CHI VUOL VENIRE A ROMA IL 21 GIUGNO E NON HA DENARO. 346 4118414 Eraldo B. https://www.facebook.com/pages/Questa-%C3%A8-L-Italia/240152065998077
  • Marco Pierangeli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Appena adesso è finito il tg3 linea notte...edizione veramente vergognosa questa sera...non ho mai sentito tanta merda spalata su Grillo, ma tanta tanta. Bisogna fare qualcosa!
    • Jerry Spera Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lo guardi poche volte... Ogni sera è sempre peggio purtroppo.
    • rodolfo xxxx Utente certificato 4 anni fa mostra
      condivido tutto quello che grillo dice ma continua a sbagliare tutto non è uno stratega mago della comunicazione... molto meglio il mano ....fra poco piu nessuno lo caga non sapranno di lui niente oltre Bogliasco
    • zero nero Utente certificato 4 anni fa mostra
      Una cosa da poco qui sul blog potrebbe essere quella di inserire, a chiusura di ogni nostro post, una piccola frase del tipo: Stampa indipendente oppure Democrazia = stampa indipendente Qualcosa del genere insomma Poi forse potrebbe andar bene anche un sito specifico per contrastare ogni attacco mediatico. Forse anche manifestazioni popolari anti stampa asservita.... Certo che il problema, per il Movimento 5 Stelle, non è cosa di poco conto.
    • Aurelio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      * * * Grillo spara contro tutti. Ha ragione a farlo... ed è ovvio che dall'altra parte ci sia una offensiva massiccia. Loro hanno il coltello dalla parte del manico, e quanto pare lo usano. Anche le apparizioni di rappresentanti del M5S hanno già partecipato a qualche programma, ma sono abilmente passati in sordina. Una bella fetta di italiani è ancora nostalgica di un certo fascismo, un'altra è cogliona al punto di credere in Berlusconi, un'altra crede ancora nel comunismo di questa feccia di PD... Noi siamo in minoranza... Quando i due terzi di perversi rimarranno senza le mutande proveranno a ribellarsi... * * *
  • Aurelio C. Utente certificato 4 anni fa
    * * * IDEA: andiamo in massa a votare Alemanno. Certo, vomitando prima, durante, e dopo. Ma volete mettere come rosicherà quel partito di merda del PD ???? * * *
    • Ugo M. Utente certificato 4 anni fa
      Si, ottima idea. E poi tagliati i cojoni per far dispetto a tua moglie... .
    • Enzo Spataro Utente certificato 4 anni fa
      se potessi....
  • Loris Penazzi Utente certificato 4 anni fa
    Spero di sbagliarmi ma temo una realtà' Turca anche qui da noi ...tra non molto. W 5 stelle
    • Renato B. Utente certificato 4 anni fa
      SI SENTE nell'ària è questione di giorni ........
    • rodolfo xxxx Utente certificato 4 anni fa
      condivido tutto quello che grillo dice ma continua a sbagliare tutto non è uno stratega mago della comunicazione... molto meglio il nano ....fra poco piu nessuno lo caga non sapranno di lui niente oltre Bogliasco
  • G. 4 anni fa
    MA CHI CI VA PIU' A VOTARE PD ? ? ? http://pinoz6700.blogspot.it/2013/06/ma-chi-vi-va-piu-votare.html
    • Enzo Spataro Utente certificato 4 anni fa
      non immagini quanti coglioni e parassiti lo voteranno ancora.
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    BUONANOTTE SERVI DAL SANTONE...... QUANDO CAPIRETE QUESTO ALLORA SARETE VERI UOMINI E VERE DONNE E NON PIU' SOLO ADEPTI. _________________¶¶¶_______________________1¶ _________________¶¶¶1____________________1¶¶_ _________________¶¶¶¶__________________¶¶¶¶__ ¶1_______________¶¶¶¶¶______________1¶¶¶¶1___ ¶¶¶¶1____________¶¶¶¶¶1___________1¶¶¶¶¶_____ __¶¶¶¶¶¶_______11¶¶¶¶¶¶111_____1¶¶¶¶¶¶1______ ____¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶________ ______¶¶¶¶¶¶111___________111¶¶¶¶¶¶1_________ _____¶¶¶1_______11___¶1___1_____1¶¶¶¶1_______ ¶¶¶¶¶¶1__11_1¶__1¶___¶¶__1¶__1¶____1¶¶¶¶¶¶¶¶¶ ¶¶¶¶1__1_1¶__¶¶_¶¶1__¶¶__¶¶__¶1__¶1__1¶¶¶¶¶¶¶ __¶__1_11_¶¶1¶¶¶¶¶1__11__¶¶1¶¶1_¶¶__1__¶¶¶___ ____111_¶¶¶¶¶111___________1¶¶¶¶¶11¶¶___1¶1__ ¶¶__¶¶¶¶¶1____________________11¶¶¶¶__¶1_¶¶11 ¶¶¶1¶¶¶¶___________11_____________1¶¶¶¶_1_¶¶¶ _1¶¶¶¶¶__________1¶¶¶¶¶1____________1¶¶¶1_1¶1 ____¶¶_______1¶¶¶¶¶__1¶¶¶¶1___________1¶¶1___ ____¶¶___11¶¶¶¶1________1¶¶¶¶¶11_______1¶¶___ ____1¶¶¶¶¶¶¶1_______________11¶¶¶¶¶¶¶¶¶_¶¶___ ___¶__¶¶¶¶1111___________1111___1¶¶¶¶1__¶¶1__ __1¶_1¶11¶¶¶¶¶¶¶¶1____¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶11¶¶¶___1¶¶__ ___¶¶¶¶__11¶1__1¶¶___¶¶¶¶11_1¶¶¶1_¶¶¶¶__¶¶¶1_ ____¶¶¶_____1111_¶1__¶¶___1111____¶¶¶¶¶¶¶¶1__ ____¶¶1__¶_______1___¶¶___________¶¶_¶¶¶¶¶___ ____¶¶¶__11_________1¶¶__________1¶¶111¶¶¶1__ ____¶¶¶¶_1¶_________1¶¶1_________1¶¶__111¶¶__ ___¶1_¶¶¶1¶_____1¶¶1¶¶¶1_________¶¶¶1¶¶_¶¶1__ __¶¶__¶1¶¶¶_______1111__________1¶¶¶¶1_¶¶____ ¶¶¶1__¶__¶¶1____1¶¶1¶¶¶1________¶¶¶1___1¶____ ¶¶¶1_1¶__1¶¶_____11111¶1______1¶¶¶¶1___1¶1___ _1¶¶¶¶¶___¶¶________________1¶¶¶¶¶¶¶___1¶¶___ ___¶¶¶¶1__¶¶__1¶1_________1¶¶¶1_1¶¶¶¶___¶¶___ ___1¶1¶¶1_1¶___1¶¶¶111¶¶¶¶¶1____¶¶¶¶¶1__¶¶___ ____¶__¶¶¶¶1_____11¶¶¶¶11_____1¶¶¶¶¶¶¶1_¶¶1__ ____¶1_1¶¶¶1_________________1¶¶¶¶¶1¶¶¶11¶¶__ _______1¶¶¶¶________________1¶¶¶¶¶¶1¶¶¶¶¶¶¶__ ________¶¶1¶1______________¶¶¶¶¶¶¶¶_¶¶¶¶¶¶¶__ ________11_1¶____________1¶¶¶¶¶¶¶¶¶_1¶¶1_____ ____________1___________¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶1_________ SERENITà VERA
    • lorella f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao Maurizio, è bello ascoltare tutte le voci, anche quelle che non la pensano come te: questa è democrazia. Io leggo ciò che dici, e leggo sofferenza nelle tue parole. Vorrei tu potessi essere più sereno e trovare la luce, davvero. Buona giornata.
    • zero nero Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi dici cosa ci stai a fare qui nel blog? Non condividi nulla dell'M5S. Ma cosa vuoi? Perchè non te ne vai? Vattene, hai stancato tutti.
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Buonanotte a te...servitoriello dei soliti aprtitucoli cui siamo abbondantemente abituati...:))))))
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      AHAHHHHAHAHHAAHAHAHHAHHAAHHAHHAHHAA COMEDETTO PRIMA : NUN C'HAI UN CAZZO DA FA!
    • Aurelio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      * * * ben detto starnutello * * *
  • Cosimo Coro Utente certificato 4 anni fa
    L'Agenzia delle Entrate ha proposto agevolazioni fiscali per il rientro in patria dei "cervelli", purtroppo neanche questa strada penso sia percorribile perché non ci sono posti vacanti, poiché non c'è nessuna disposizioni per l'esilio degli imbecilli.… leggi ancora: http://www.montemesolaonline.it/Lettera_Aperta_direttori-stupidi.htm
  • giorgio p. Utente certificato 4 anni fa
    E' pazzesco ! L'ONU che si scomoda per dire che abbiamo una partitocrazia inetta e pericolosa per la salute italica. Un'osservazione simile non l'hanno mai fatta neanche a Ghedaffi, Sadam Hussein e compagnia varia. Abbiamo una classe governativa di una inettitudine che neanche all'inferno trovi gente così, o forse si i loro simili che sono trapassati. CINQUESTELLE L'ONU ITALIANO.
  • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
    son tanti i giorni che ci separano da te brucian queste sere per il tuo silenzio tu fiore lunare della nostra terra che ci cullasti di poesia e di canti apristi i nostri cuori dolcemente noi che ti conosciamo ..dio come ci manchi è dura da sopportare la tua assenza tra tanti cani tristi e sciacallli è ancor più immenso il tuo spirito di libertà per Marilyn dolce notte amici!!
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Danila, è bello al mattino trovare la dolcezza d'un pensiero come il tuo. E' vero Marylin ci manca.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ahahah,paolo è colpa del caffè!!!))) aribuonanotte!!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      me fai tirà ttardi, me fai! Mannaggia a tte!...c'hai sempre un asso più de me, tu! :))) Ribuonanotte!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      notte paolo:-))))) se qualcuno ceracasse di capire il tuo sguardo poeta difenditi con ferocia il tuo sguardo son cento sguardi che ahimè ti hanno guardato tremando Alda Merini chi ha occhi per leggere intenda.....
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      monica tvb !!!tanto stella!!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Dani, ora ado anch'io 'notte soffice come un raggio di luna p.s. bello però costruire una poesia tutti assieme altrimenti ai più parrebbe spesso che si tratti di un monologo, che dalle mie parti ha tutto un altro senso :)))
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      dolce notte a te fratellone!!
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      aridaglie co stà libertà........ CENSURA .... di le cose come stanno ... si serena! serenità ps: aiuta i tuoi amici a fare i clik di libertà..... (un pò deluso) ciao
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Donna, sei davvero una grande! TVB Notte Danila
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      sei splendida sorellina, lo sai? dolcissima notte.
  • Flavio C. 4 anni fa mostra
    Ragazzi , Grillo è solo un uomo. E ora che non c'è più Di Pietro è SOLO contro un esercito di mafiosi,massoni , corrotti e i loro servi e raccomandati. Oggi è stata un apocalisse. Dal Tg3 a Quinta Colonna a Piazza Pulita TUTTI a diffamare /ridicolizzare / mistificareil vostro movimento Grillo non può rovesciare da solo un intero sistema marcio e corrotto con un informazione asservita. Siamo anche NOI CHE DOBBIAMO SVEGLIARCI , indipendentemente da come andrà a finire. In qualsiasi modo A dessmpio andare anche sulle PAGINE FACEBOOK DI QUESTI LADRI E SERVI PAGATI PER RINCOGLIONIRE IL POPOLINO (pag. Facebook dei TALK SHOW o dei TG ad esempio) e linkargli TUTTI I GIORNI QUESTO LINK ---- http://www.youtube.com/watch?v=IZ3qPCnH1MM seguito dalla frase "QUESTI SONO I VOSTRI PADRONI / SPONSOR CHE HANNO SACCHEGGIATO L'ITALIA PER 20 ANNI RIPETO: 20 ANNI E SONO ANCORA LI'. RICCHI E IMPUNITI PERCHE' NON MOSTRATE / RICORDATE MAI LE LORO MALEFATTE ? SERVI ---- Un altra proposta è venire tutti a Roma il 21.06 https://www.facebook.com/pages/Questa-%C3%A8-L-Italia/240152065998077 NOI NON ABBIAMO PIU NIENTE DA PERDERE. E VOI?
  • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Niente, volevo solo andare a dormire dando un bel VAFFANCULO sentito ad un certo Maurizio Cetra che vuole argomenti e non gli bastano i fatti per criticare e basta....voglio solo andare a dormire più sereno appunto SERENITA' CETRA, VAFFANCULO CON SERENITA' e prima o poi democraticamente o non vi verremo a trovare TUTTI.eh eh eh...cagnolino amoroso dududu tatata....fedele come un cagnolino sei tu non certo noi ed in particolare io che ti scrivo dal mio alto e autorevole ed unico IO
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      MA NON DOVEVI ANDARE A NINNA hahahahahahahhaha ridicolo stò grillino ..... non ci riesce a smettere di rosicare..... hahahahahahahahahahahaha ps: credo che faresti meglio ad andare a vedere TUTTI i sondaggi...... il m5s è sotto il 22 % ed è in continua caduta libera, il pd è al 25% in salita il pdl è al 26,5 % in salita..... chi è il primo partito italiano? hahahahahahahahahahhahahahahah credo che ora che lo sai non dormirai più... ahahhahahahahha serenità
    • Aurelio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      * * * maurizio cetra è uno starnutello. Se lo chiami così rosica da matti. Infatti prova a ridere (con la H al posto sbagliato ha ha ha, voce del vero avere). * * *
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      hihi hi...sempre più serenità a te....forse chiamato maurizio cetra di sto ca...o!E che c'ho da rosica?Tanto se sei del PD hai preso meno di noi se sei del pdl hai preso meno di noi se sei degli altri partiti non ne parliamo proprio.....noi 5 stelle siamo il primo partito ...a rosicà devi essere tu..e devi aspettare le prossime politiche per cercare di rifare i conti e di recuperare il tuo fegato...le amministrative ti hanno dato alla testa ma non contano per le politiche ....o proprio se vuoi le devi confrontare con le precedenti amministrative e quindi resteresti più male ancora perchè NOI abbiamo aumentato i voti...e voi li avete persi....ovunque..RAGAZZACCIO. Vai a scuola di matematica...
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      rosica ... ihihihihihihihii che bella musica per le mie orecchie! buona e serena notte. ;-) serenità
  • andrea o. Utente certificato 4 anni fa
    è incredibile che a sto coglione gli date anche retta
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa
      Hai sbagliato sito...non stiamo parlando ne' di Letta, ne' di Bersani, ne' di Berlusconi...ahahahahahahahahahah Che poi' sono la stessa cosa...AHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAH
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa
      MA STATE PARLANDO DI VOI STESSI?
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      infatti lo dico anche io ma non ci vogliono credere ;-) ahhahahahahahhahah serenità
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    vi anticipo quello che succedera a breve...... 10 parlamentari grillini stanno per lasciare il m5s........ 4 al pd 6 al pdl...... complimentoni serenità
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      francesco hai finito le elementari???.... sembrerebbe che per te la lingua italiana sia un optional.... non rispondere fai più bella figura!! ahhahahahahahahahahhahahah serenità
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma non ti manco risponno....;) SERENITA'...PRIMA O POI PURE O PAPPAVAL' ADDA' PRUVA' ;)
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      francesco..... vai a ninna che con me ti sbatti male ;-) fidati.... con affetto ! serenità
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei informato? esci con qualche politico...politica?...eh ehe ;)...dai diccelo ormai ti sei sputtanato...confessa....
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      ok loris vai con la battuta...... chi kitti??? kittisincula ahhahahahahahahaha non sei del peso! serenità
    • Enzo Spataro Utente certificato 4 anni fa mostra
      il pattume è giusto che stia nella pattumiera.
    • Loris Penazzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Maurizio ti saluta kitti.
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      no sono solo informato! ;-) serenità
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e chi è questo: MaurizioCetra di Arcella?
  • Silvio R. Utente certificato 4 anni fa
    Ci avete fatto due palle come una momgolfiera! Adesso ricominciate con i rifiuti. Vi dovreste invece preoccupare dell'esenzione fiscale che si vuole concedere per l'assunzione dei giovani. Ricordatevi che siamo in Italia, il paese delle furbizie. L'imprenditoria fara tutto il possibile per licenziare i lavoratori anziani, riducendo i costi assumendo giovani a contratto. Tutto questo mentre voi del M5S ci continuerete ad ammorbare con questioni momentaneamente inutili.
    • Loris Penazzi Utente certificato 4 anni fa
      A ma tu sei di Napoli e dei rifiuti non te ne frega niente? Interessante....
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa
      a SILVIO...eddagliè!
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    MAMMAMIA EFFETTO UNDERDOG M5S FINITI!!! serenità
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      no francesco facciamo un pò ciascuno..... ;-) serenità
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma tutta a te la serenità..
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      e tu invece non ciai un cazzo da di? ahhahahahahahahhahahah servo inutile serenità
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e aggiungo: disperdi serenità?...che umanità...se se..parente di una certa ...achè siculo!...pardon...sicuro...;)
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma tu nun c'hai un cazzo da fa?
  • giorgio p. Utente certificato 4 anni fa
    ORA INTERVIENE ANCHE L'ONU Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeee Ma Rigormontis e soci che hanno disintegrato il paese italico non devono rispondere dei danni fatti ? Se un lavoratore in un'azienda privata fa delle cazzate lo licenziano in tronco, perché chi scassa un paese gira con la scorta invece di essere rinchiuso ? Perfino l'ONU dice che i professori sono stati dei fenomeni a distruggere lo stato sociale. La repubblica.it -----Leggete un po' il verdetto dell'ONU L’Onu contro la Fornero e la staffetta generazionale L’Onu contro la riforma Fornero. A dirla così sembra che sia imminente uno sbarco di caschi blu anche in Italia. Magari come forza di interposizione negli uffici e nelle fabbriche. Eppure, la realtà dei fatti è questa: l’Ilo , l’organizzazione internazionale del lavoro che opera per conto dell’Onu, ha pubblicato un rapporto in cui contesta le politiche dei governi italiani sull’occupazione, in particolare quella giovanile. Dell’esecutivo Monti contesta la riforma che porta il nome dell’ex ministro al Walfare sulla lotta al precariato sostenendo di aver, al contrario, aumentato il fenomeno. Dell’attuale governo Letta boccia ancor prima che si traduca in un atto concreto l’idea del passaggio generazione. In pratica l'Organizzazione Internazionale del Lavoro sostiene che è più produttivo assumere a tempo indeterminato che contratti a singhiozzo. Questa dimostra l'incapacità di chi ci governa e dei sindacati collusi. Con le somme che hanno percepito, citarli per danni procurati al paese sarebbe il minimo. Incapaci,incapaci,incapaci infatti si è visto il fallimento della lista civica MariMonti alle politiche. Per saperne di più digitate su Google : Organizzazione Internazionale del lavoro, oppure ONU contro riforma fornero. IN PRIGIONE IN PRIGIONE CHE VI SERVA DA LEZIONE.
  • lily war Utente certificato 4 anni fa
    zingales chi è? fiftystar in incognito? ha detto una cosa orrenda! che il taglio delle pensioni superiori a 6000 euro è un esproprio. e già, quello che si toglie ai ricchi si chiama esproprio, quello che si toglie ai poveri si chiama giusta tassa.
  • Beppe A. Utente certificato 4 anni fa
    I sondaggi fumosi di noto (ipr marketing) quelli si che sono vera informazione! perché non fare una trasmissione sugli svarioni e cantonate che prendono spesso e volentieri? A proposito dei 7 milioni di evasione di Mannheimer passati in cavalleria?
  • maria t. Utente certificato 4 anni fa
    è incredibile, è mezzanotte e mezza e sulla 7 ancora stanno parlando male di Beppe e del MoVimento- E' una maratona-scempio iniziata con la Gruber
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      siamo braccati come delinquenti, pensa te che bel paese di gente intelligente
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      non vorrei che usassero pure le bombe pur di dar la colpa ai Giovani p.s. lo abbiamo già visto.... e nemmeno tanto tempo fa....
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      l'animale messo all'angolo, diventa pericoloso. son terrorizzati di perdere ogni beneficio.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      veramente maria la 7 inizia dal mattino...è lunga la giornata fango a volontà in ogni trasmissione!!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      il Potere và giù pesante..... se infastidito
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa
      Non hanno altro da fare...sanno che se il Movimento vince loro rimangono disoccupati. Mettiti nei loro sporchissimi panni puzzolenti di sudore da estrema attivita' di leccaculismo al politico potentato di turno! Ciao. ;)
  • Dario 4 anni fa
    Morra strepitoso, Formigli ce l'ha messa tutta ma non era preparato contro l'onestà e la trasparenza. Per la prossima intervista dovrà studiare molto di più.
  • reyserfs Utente certificato 4 anni fa
    ma che caaarciofo li guardate affa', gli anziani guardano i polizieschi se ne fottono della politica, siamo noi internauti che gli arrizziamo lo scer.
  • TONINO 4 anni fa
    AVETE TOLTO L'OPZIONE PER VEDERE I COMMENTI PIU' VOTATI,FORSE VI DAVA FASTIDIO, MA LO FAREMO SAPERE AI GIORNALISTI CHE FARANNO UN BELL'ARTICOLO. SALUTI.
    • Enzo Spataro Utente certificato 4 anni fa
      Quando lo farai sapere ai giornalisti, presentali anche il mio dito medio.
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa
      è giusto che si vadano a cercare con più difficoltà i vostri commenti mirati e ingiuriosi...faticate e che fatichino un pò di più anche loro ....serinità dell'i mortacci tu....
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa
      Altro che serenita'...io a questo scemo gli dedico un bel vaffanculo, a lui e ai suoi colleghi giornalisti!!
    • Tonino derubato e cretino 4 anni fa
      Ai giornalisti mandagli anche questo (che tanto non mostreranno mai) http://www.youtube.com/watch?v=ffdM5jiDvQ0 Ciao ebetino continua a votarli
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      sappiamo già tutto.... serenità
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
    Questa è l'ora l'ora della vita che il ritmo rallenta le difese meno vigili e attente il pulsare del cuore meno intenso anche il fiato lo senti più lento Eppure non sempre è stato così Lei aveva il potere di rimettere in gioco tutto lo faceva sapendo di entrare veramente dentro nella carne e nel pensiero ormai intorpiditi facile preda per un abile cacciatore noi lo abbiamo lasciato fare con la consapevolezza di chi sente distruggere qualcosa dentro a sè ma pure con la percezione di un nuovo fiore che sta aprendo al mondo la sua innata bellezza. E l'ora che cerchi esci sul balcone, guardi lassù cerchi ancora quella Luce che da tempo da troppo ormai non ce più
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      'notte a tutti l'ora è ormai tarda ritiriamoci ancora una volta mesti...e senza Luna
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Buona notte cristiano, grazie di esserci! Buona notte anche a paolo27, siete straordinari!
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      come tristemente spera il nano aggrappato ai confini della rupe che la volta della grotta alla luce della luna s'illumini d'argento. l'ora è tarda, io vi saluto.
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      lei però ritorna ogni tanto volge lo sguardo su questa terra di tormenti e ancora nel suo triste pessimismo Spera
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Intanto che meditate mi faccio una sigarettina, poi torno e mi aspetto altre chicche vostre...
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      restando accanto il tempo necessario per far crescere quei frutti poi, prese la via verso mondi di fiaba, verso la luna
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      ma ci ha lasciato un po della sua essenza dentro a tutti noi ha mosso la terra indurita dal tempo Lei ha dato vita a quelle crepe ci ha soffiato sopra poi in modo soffice ma determinato ha messo una Parola una parola alla volta per non farci troppo male ed è stato così nel turbinio delle cellule che ha permesso a noi comuni mortali di regalare al mondo un po di poesia
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Già, quell'ora: tempo e spazio ti appartengono e tu appartieni a loro
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      la cerchi fra le nuvole veloci... quella corona d'opale bianco latte è solo un attimo, appare, ti bacia e se ne và stordito, resti aggrappato a quel balcone... ma è tardi ormai, lo spirito se ne andato fuggito via con lei.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      paolo,emozionante!!quella luce è dentro di noi!!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      è solo l'ora.. quell'Ora :))
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      OLA anche per paolo27! Altro che Nessuno...
  • Cosimo Coro Utente certificato 4 anni fa
    Sono convinto che avranno paura del cambio di strategia sulla cominicazione del M5S e partirà la censura
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa
      Tonino...sta zitto cretino!!
    • TONINO 4 anni fa
      INTANTO LA CENSURA LA FA GRILLO HA TOLTO L'OPZIONE DI VEDERE I COMMENTI PIU' VOTATI,FORSE GLI DAVA FASTIDIO. SALUTI.
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      per ora la censura la fà solamente grillo e i suoi adepti!! http://nocensura.eusoft.net (fatti un giro) serenità e vergogna
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    buonanotte anche da me blog!!!fate sogni belli,come voi!!!e domaniiiiiiiiii sottooooooooo di nuovo!!!perchè la vita è bella ancor di più quando si ha la speranza,si condivide un sogno e si comincia a costruire insieme qualcosa di meraviglioso!!!e voi tutti siete una meraviglia!!grazie.
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Luca..notte. E' un piacere rileggervi ancora...:)
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      'notte Luca se faccio ancora in tempo P.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      dolce notte luca!!!)))))forza movimento senza se e senza ma!!))))
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ora ci siamo trovati e non ci lasciamo più, perchè solo insieme SIAMO UNA VERA FORZA!!!! Buona notte Luca
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      notte luca...:)
  • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa
    SE FOSSI GRAILLO SAREI UN UOMO FELICE! PERCHE' STA DANDO UNA SPERANZA E DIGNITA' AGLI ITALIANI. SE FOSSI GRILLO FAREI ESATTAMENTE QUELLO CHE STO FACENDO .E ADESSO VI VENIAMO A PRENDERE IN TV...COMINCIAMO DAL BASSO COME IN OGNI DEMOCRAZIA DIRETTA ;)
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa
      GRAILLO = GRILLO ...ovviamente...pardon ;)
  • Troll Antigrillino 4 anni fa mostra
    GRULLI, TIÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉÉ!!! ...................... /´¯/) ...................../¯..// .................../....// ............./´¯/'...'/´¯¯`) ........../'/.../..../......./¨¯\ ........('(...´...´.... ¯~/'...') .........\.................'...../ ..........'\'...\.........._.·´ ............\..............( .............\.............\
  • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
    CAPIRE L'ECONOMIA LIBERISTA: IMPORTANTISSIMO! Se volete capire l'economia, MA SOPRATTUTTO LA MONETA, non fatevela spiegare da bocconiani: In questo video vi verrà spiegata in modo fantastico http://www.youtube.com/watch?v=o3bdV9NWvL4
    • Io Utente certificato 4 anni fa
      Grande 'sto Ioppolo. Davvero illuminante.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      grazie max!!
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
    I rifiuti non riciclati avvelenano, quindi uccidono. Il riciclaggio e la raccolta differenziata costano meno. In parole povere gli italiani che credono di essere furbi pagano politici e mafiosi per farsi ammazzare dall'immondizia!
  • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa
    Posso esprimere UN SOLO PENSIERO? P I A Z Z A P U L I T A M E R D A A L L O S T A T O G A S S O S O ! !
  • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa
    Noi siamo IL MOVIMENTO DEI FATTI NON DELLE CHIACCHIERE! FACCIAMOLO VEDERE CAXXO!
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      A Maurizio Cetra...ma va a suona' la lira che te riesce mejo. Mo' che fai? Alberghi stabilmente qui sul blogghe? Ma famme er piacere...ahahahahahahahahahahahah
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      a cetra...licenziati da solo...non fartici mandare....fatti ...42 milioni di euro.. e stipendi dimezzati ed anche tfr...ti bastano per cominciare?..ridi ridi...che quello abbonda sulla bocca degli stolti....
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      il movimento dei fatti voi?????? ahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahaha oddioooooooo ahhahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahhahahahahahahhaha oddio mio hahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahah aiutooooooo muoioooooooo ahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahaha ok ...ahahha ok hahahahahaha ... ok hahaha ..basta ahha basta ah ehm ehm..... si francesco lo penso anche io! serenità
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    POESIA DI UN A GRILLINA cuore in movimento cancella ogni ruga di dolore con tenacia hai tracciato il tuo solco per il potere è suonata la campana è grazie a un grillo se dal sonno mi son destata alzano il volume delle loro televisioni per placar la grande colpa vogliono far di noi stelle trafitte ma come potranno contro il firmamento? Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato 03.06.13 23:27| POESIA RIVISTA E RIVISITATA. CUORE DI MOVIMENTO CANCELLA OGNI COMMENTO SCOMODO CON TENACIA HAI TRACCIATO LE DIRETTIVE DEL SANTONE PER IL SUO POTERE SONO SUONATA COME NA CAMPANA E GRAZIE AD UN COGLIONE NEL PIù PROFONDO SONNO SON TORNATA ALZANO IL VOLUME DELLE LORO TELEVISIONI TANTO NOI GRILLINI NON LE CAPIAM ...SIAM COGLIONI VOGLIONO FAR DI NOI STELLE TRAFITTE INVECE NOI RESTIAM SOLO NEL FIRMAMENTO STELLE STRAFATTE! serenità ps: senza rancore danila ma non si possono sentire ste stronzate!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Buona notte rompiballe, a rileggere i tuoi interessantissimi post domani. Ci conto ;)
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      moni sei il mio incubo...... ahhahahahahah serenità
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sapevo che sarei riuscita a spaventarti :)))
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      a cetra ti manderei a vaffaday volentieri se non ci fosse stata questa poesia e questa sensibilità femminile che mi blocca....por....zoz....IO HO VOTATO LA POESIA....CHIARO?
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      azzo monica mi fai paura..... ahahhahahahaha ;-) serenità
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dici così perchè non hai ancora scoperto il peggio di me...
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      monica non dovevo inventarmi nulla .... è quello che penso...... non è cosi? dimmi la verità però ho sbagliato a dire quello che ho detto??? ahhahahahahahhahaha secondo me no! altrimenti saresti troppo acida ;-) serenità
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Beh, potevi inventarti anche qualcosa di più originale
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      monica credo che tu debba cambiarti l'assorbente!! ti sento tesa!! serenità
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      bile non ho detto che danila non sia brava .... ho detto solo che ste sdolcinerie sul movimento e su grillo dopo tutte ste bannate e censure a go go mi sembrava un pò fuori luogo come poesia..... e poi mi sono rotto il cazzo di sentire stronzate!! qui la democrazia non sanno nemmeno dove stà di casa!! serenità bile
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      VUOI DIRE CHE CI ROMPERAI I COGLIONI FINO ALLA FINE??? Madonna, toccherà offrirti il caffè per tenerti sveglio. Però comportati bene e non sporcare in giro
    • mi sento responsabile 4 anni fa mostra
      mauri, danila è veramente brava e la sua bella poesia nasce dal cuore.. a me questo basta.
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      marcello non sei del peso....... resta a coltivare il tuo orto.... fidati ;-) haahhahahahahahaahahhahhahaha servetto inutile!! serenità
    • andrea o. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei tu lo stronzo
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      si sono il più bannato......forse perchè sono anche il più temuto...... paura eh? la verità fa male? ;-) VI ACCOMPAGNERO' FINO ALLA CHIUSURA DEL MOVIMENTO!!! serenità
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Stavo per andare a dormire ma credo di aver ritrovato il mio troll smarrito... quello che puzza e scacazza dappertutto: sono felice, mi serve per concimare l'orto.
    • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma sul serio quante volte ti hanno bannato, simpaticone?
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      MONICA io non volevo affatto rovinarla...... volevo solo fare un'attenta analisi!! serenità
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      AVEVO LETTO SOLO L'INIZIO...CETRA...TOGLITI DI MEZZO IN QUALCHE MODO
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Maurizio, anche se ti impegni non ce la fai a rovinare un' opera d'arte. No no :)
  • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa
    Quelli che dicono che non voteranno più i 5 stelle sono quelli che stanno per chiudere e che pensavano che avremmo cambiato subito tutto.....sono i DELUSI dal 25 febbraio ad oggi e più passa il tempo e più aumentano ......INTERVENIAMO ALMENO SIMBOLICAMENTE AD AIUTARE CON I RIMBORSI NOSTRI E GLI STIPENDI DIMEZZATI E GLI ALTRI RIMBORSI CHE FACCIAMO SU QUESTI! Beppe ascoltami.....non diamo allo " stato" che ci farà nuovi store slot machine...ma diamo subito quel che possiamo a quelli che ne hanno bisogno...RIPRENDIAMOCI TUTTI E RENDICONTATO RIDISTRIBUIAMOLO TRA CHI HA PIU' BISOGNO......più andremo avanti più ci saranno delusi perchè 2 non li avremo aiutati" pur votandoci....FACCIAMO VEDERE CHE NON E' COSì!EDDAGLIE'!
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Oggi giornata dura. Domani pure. Mi dispiace ma devo darvi la buonanotte, Stelle del firmamento. A domani. 'notte.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      lo ignoro marce'!!!dolce notte!!
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Danila, ho letto la tua poesia: è stupenda. No dar retta al cetra - Il troll smarrito era lui. Ora dormo tranquillo.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      notte marcello, a domani!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Buona notte Marcello, grazie dei bei momenti
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      notte marcè...
  • Cosimo Coro Utente certificato 4 anni fa
    scommetto che adesso avranno paura della nuova strategia del M5S.. li censureranno perchè non vorranno che comunichino
  • leonardo g. Utente certificato 4 anni fa
    SALVINI E DEL DEBBIO ANDATE A FARE UN LAVORO ONESTO
  • Flavio C 4 anni fa mostra
    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO Visto che i "Democratici" (meno elle) di Piazza Pulita mi hanno bannato dalla loro pagina Facebook https://www.facebook.com/PiazzapulitaLA7 potete postare questo video sulla pag. FB di Piazza Pulita dove si spiega perchè l'ITALIA E' NEL TERZO MONDO PER LIBERTA' DI INFORMAZIONE ? http://www.youtube.com/watch?v=OiTXCS1OwJ8 http://www.youtube.com/watch?v=W5ULjMZoccw Vedrete come questi SERVI oscureranno velocemente il link ... diffondiamo ovunque, dobbiamo svegliarci noi, non lasciare sempre fare tutto a Beppe che in fin dei conti è una persona!
  • Bob C. Utente certificato 4 anni fa
    "Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi
  • leonardo g. Utente certificato 4 anni fa
    SALVINI VAI A LAVORARE PURE TU VISTO CHE LA LEGA NON ESISTE PIU E RIDACCI I NOSTRI SOLDI CHE LA LEGA HA RUBATO
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa
      E RICORDA CHE SE CI SARà UNA GUERRA AL NORD ITALIA NOI DEL SUD NON VERREMO A DARVI UNA MANO ....O FORSE SOLO IL 25%....( QUELLO CHE RIMANE DEL 75% DI TASSE CHE VOLETE SUL VOSTRO TERRITORIO) TACCI VOSTRI
  • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa
    Io sono sicuro che Grillo è una manna dal cielo....Tutti i popoli ce lo invidiano e cercano di imitarlo mentre guardano quello che stiamo facendo!e POI C'è anche un pochino di risentimento personale contro i "politici che intervengo sulla tv"...No? Nessuno meglio di LUI può capire e sapere!SIAMO IN OTTIME e ANCHE UNICHE MANI!L'ho sempre pensato che il tempo è galantuomo e Grillo insieme a noi ..si..lo possiamo dire a forte voce . SI E' INCAZZATO! SI E' INCAZZATO ALLA GRANDE! BASTAAAAAAAAA!! Grazie Grillo....grazie Beppe....voglio sognare di mangiare alla brace con te un giorno mentre suono la chitarra e godere di una ITALIA finalmente tornata ai cittadini!
  • leonardo g. Utente certificato 4 anni fa
    MASTRANGELI A QUINTA COLONNA IN MEZZO A QUELLE MERDE MI SEMBRA UN ANGELO GUARDATE TUTTI QUINTA COLONNA E VOMITATE
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    io quando scende la sera alzo gli occhi cerco la notte e le stelle quelle stelle che ogni giorno porto con me 5 stelle al mattino a tavola con gli amici sul lavoro ovunque 5 stelle per andare avanti 5 stelle per sperare 5 stelle per alzare la testa ogni giorno 5 stelle per essere orgoglioso per essere forte per essere me stesso per essere meno egoista 5 stelle per sentirmi bene!!! :))))
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Buona notte Danila, ci si legge domani. Un bacio
    • mi sento responsabile 4 anni fa mostra
      sorellina, ti culli la notte lieve lieve...ciao
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ahhaha non lo sapevo, l'avevo visto scritto altre volte e mi chiedevo cosa significasse!!-)) allora un grande :D per voi!!)) vi saluto e vi abbraccio splendidi amici!!dolce notte e a riveder la luna fratello!:-)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Dani, ho scatenato il tuo amico troll contro di me, così ti lascia in pace. Se domani non mi vedi... vienimi a prendere! :)))
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      :D credo sia una faccina che se la ride di gusto
    • mi sento responsabile 4 anni fa mostra
      monica, è solo un assaggio, un piccolo dolcissimo sorso ;) sorellina...che vai pensando ;) la D ? è il sorriso a tutto denti paolo, legati da fil d'argento?
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      per l'assenzio intendevo!!))))))))ahahahah scusa la D finale che vuol dire??
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      ............... ....si "sente" che Ci manca..... p.s.empatia?
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Mamma mia che tentazione, cristiano, ma meglio che non faccio disastri... toccherà aspettare il momente giusto
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      e 5 pasticche di tavor per non dire più cazzate! ahhahahahahahahahah serenità
    • mi sento responsabile 4 anni fa mostra
      sorellina, io corrompere una fanciulla? ma mi conosci, sai che non lo farei mai...monica, ci metto pure lo zucchero, così diventa dolcissimo :D
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      fratello non corrompere monica!!!)))ahahaha!!))
    • mi sento responsabile 4 anni fa mostra
      monica, si inizia con un leggero sorso, quel fluido verde..come il bacio mortale d'una fata...e scopri un'altro mondo. DAI DAI DAI...
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      E' incredibile! Non ho parole per dirvi quanto vi voglio bene!!!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ahahah,monica è l'assenzio!:-)))
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      e come si fa a non tirar fuori l'animaaaaaaa quando vedo gente come voi che mi fa sentir così bene??!!!!grazie!!!!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Luca, anche tu... accidenti, ragazzi ora mi metto a piangere dalla commozione. Ma cosa avete mangiato questa sera :)
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      wow luca!!!ti abbiamo tirato dentro al club!!! b r a v i s s i m o )))))
    • mi sento responsabile 4 anni fa mostra
      lucaaaaa....axxx e lo sapevo io...stappo l'assenzio, offro un doppio giro per tutti...
  • mi sento responsabile 4 anni fa mostra
    O.T. il senso del pudore, ma che parola strana, che parola buttata al vento, se rapportato al senso del dovere, al senso nauseante che ho, di questo Stato. dov'è quel senso? dov'è che manca? in una madre che in pubblico allatta al seno il suo bambino.. o in quello di chi le svuota la mammella, lasciandola così , sfinita, a veder morir la prole? nell'uomo che si da fuoco nel mezzo della piazza, disperato... o in chi l'ha portato sulla soglia, che l'ha deriso, abbandonato? nel giovane cervello che fugge via, in cerca di una piccola speranza... oppure in coloro che sguinzagliano i mastini, che costruiscon cntri commerciali sulla culla del sapere? dove stà il senso, quel senso del pudore che fa d'ogni cittadino un accattone, un povero questuante, che prova vergogna nel non esser capace di sfamare... oppure alberga in quei vili maledetti, estranei a questa terra, capaci d'infilar nel lor borsello, tanto oro quanto pesa come porco, il loro corpo? dov'è che sta in chi grida in mezzo alla tempesta, cercando di salvar qualcuno... o in chi, si vende anima e culo ed imbonisce il cervello della gente? nello sguardo disperato d'una bimba, nella sua mano tesa in cerca di cibo ed una carezza... o in chi con la scorta a far la spesa, guarda ed esclama con disprezzo " ma cosa vuole questa gente"? cosa si vuole? solo un pò di onesto senso dello stato... solo un pò di senso del pudore...
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      fratellone queste poesie parlano per noi!! grazie !!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cristiano, non so come dirtelo, non trovo le parole... è perfetta!
  • giorgio p. Utente certificato 4 anni fa
    In prima pagina domani Back From The Future Daily 4 June 2013 ***** COUNTDOWN –106 DAYS ***** “””” SUPER CRASH OF ITALY GOVERNMENT ! ITALIENISCHE REGIERUNG HERBST ! COMPTE A’ REBOURS CHAUTE DU GOVERNMENT ITALIEN ! CUENTA REGRESIVA CAIDA DEL GOBIERNO ITALIANO ! CADUTA DEL GOVERNO ITALIANO ! ! ! ! ! ! Cinquestelle Always - Cinquestelle immer Cinquestelle toujours - Cinquestelle siempre Cinquestelle - Cinquestelle - Cinquestelle - Cinquestelle Cinquestelle Sempre
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    I GRILLINI SONO ALLA FRUTTA ....... USANO LA CENSURA COME GRIMALDELLO PER NON MORIRE...... IL VERO BLOG DEMOCRATICO SI SI CHIAMA http://nocensura.eusoft.net DOVE POTETE LEGGERE TUTTI I COMMENTI CENSURATI DAL METODO GRILLO (metodo furbetto studiato a tavolino per non sporcarsi le mani con la censura che prevede 5 clik sulla voce segnala commento inappropriato) FACILE PAGARE 5 ADEPTI EH?!!!! QUESTO BLOG ORAMAI E' DIVENTATO COME IL SUO PADRONE...... UN MONOLOGO DELIRANTE....... DIFFONDETE QUESTO MESSAGGIO!!!! PS : PER TUTTI I GRILLINI SPAZZINI DEL SANTONE........ ANCHE SE CENSURERETE QUESTO MESSAGIO VERRà RIPETUTO ALL'INFINITO FINO ALLA CHIUSURA DI QUESTO BLOG! serenità
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      e' un dovere stare su questo blog per me.... non posso vedere tanti italiani sotto l'effetto "droga" di uno squilibrato santone!! serenità
    • carlo pedrini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se non ti aggrada questo blog puoi anche non scriverci. In rete ne trovi a milioni.
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      Alessandro il sito che ho indicato non è afatto illegale ..... va a leggere bene le regole e lo scopo di http://nocensura.eusoft.net. ILLEGALE E' LA CENSURA IN DEMOCRAZIA!! serenità
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      davide non è l'organo del m5s ma del suo santone infatti si chiama blog grillo non blog 5 stelle... serenità
    • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il sito che indichi è ILLEGALE perchè copia i commenti SENZA permesso degli autori!!!
    • davide b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma non e' un blog normale... e' l'organo politico del M5S... Se vieni qui e insulti e' come andare a casa di qualcuno e cagare sul divano...
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      davide non c'è nessun premio ma la censura è solo il primo segnale della dittatura..... questo non è più un blog ma è un MONOBLOG! SERENITà
    • davide b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Maurizio, tutta la mia stima per la tua perseveranza... Ma chi te lo fa fare? C'e' un premio per il commento cancellato? Dai smettila e cerca di essere meno distruttivo. Ce la puoi fare...
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Va a dormire, per oggi hai fatto il tuo sporco lavoro. Pezzente.
  • Troll Antigrillino 4 anni fa mostra
    Grillini, sappiate che siete sotto attacco e che non potrete sfuggirci! Verrete fottuti tutti indistintamente e senza alcuna pietà!
  • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
    Stasera non volevo perdere P/zza Pulita, ma e' successo. A giudicare dai vostri commenti il C. Morra e' stato grandioso. Non riesco mai a beccarlo, ma domani cerchero' di vedere la replica. Suppongo che adesso non sia in trasmissione per la faccenda del talk. Forse sono l'unica italiana a non averlo ancora sentito. Che rabbia, ci tenevo davvero! A domani Ros P.S.- Non riesco a vedere la Cosa, si blocca continuamente. Pensavo dipendesse dal Notebook, ma succede anche a mio figlio. Perche' ?
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      purtroppo sono i problemi di connessione rosella e anche qualche attacco informatico!!ma entra che ci son sempre cose troppooooo interessanti!!:)) buona notte!!!
    • Rosella F. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie, Luca. Mi sai dire perche' la Cosa si blocca sempre? Non entro da giorni perche' mi ha spazientito. 'Notte, Luca
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao rosella,fidati!!come sempre anche stasera bravissimoooooo morra!!!!
  • leonardo g. Utente certificato 4 anni fa
    MA STATE GUARDANDO QUINTA COLONNA? DITE A QUELLO DELLA LEGA CHE PURE I POLITICI DELLA LEGA ANNO RUBATO
  • vito asaro 4 anni fa
    anche la germania comincia,seriamente a ribollire.durante la manifestazione di francoforte,davanti alla sede centrale della bce,sono stati arrestati otto parlamentari.l'europa sta andando incontro ad una catastrofe vera e propria.tiriamocene fuori finchè siamo in tempo.
  • antonella g. Utente certificato 4 anni fa
    Che meraviglia, che pace....ho cliccato su Formigli - vada a farsi fottere, parlando con rispetto - e mi sto guardando Real Time: "sepolti in casa" Che poi è proprio in linea con l'attuale post :-))
  • leonardo g. Utente certificato 4 anni fa
    PAOLO DEL DEBBIO CONFRONTO A EMILIO FEDE SEI ZERO NON RIUSCIRAI MAI NEANCHE MINIMAMENTE AD AVVICINARTI A LUI , SEI PRATICAMENTE INUTILE
  • davide b. Utente certificato 4 anni fa
    Rifiuti... una battaglia di civilta' e di cultura e non solo di politica e di informazione. Pagare le tasse, rispettare gli altri e fare raccolta differenziata... solo una minoranza degli italiani riesce ad adempiere questi piccoli doveri di cittadinanza. Ora pensate bene ai vostri amici e vicini di casa e parenti... vedrete che spesso chi non paga le tasse e' anche razzista e non differenzia i rifiuti. In questo sito da qualche mese Grilleggio difendono e alimentano gli istinti razzisti e di evasione fiscale degli italiani... tuttavia lo fanno spingendo la raccolta differenziata (magari degli Africani a Lampedusa). Per cambiare l'Italia non serve Grillo oppure un qualunque altro leader... basta solo avere sufficiente cultura per capire che il bene collettivo ha un ritorno sulla vita individuale ben piu' alto che il menefreghismo e/o l'egoismo del singolo. Buone cose
  • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa
    Il più fantastico di tutti E' STATO GRILLO!!Whau!....la Tv nella TV.....al 57° posto.....grande...grazieeeeeeeeeee!!!Avanti così!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    ma porcccccccc...questa è il massimo e mi era sfuggita!!!guardate qui questi miserabili!!!!!pazzesco!!! https://www.youtube.com/watch?v=lQ6nMx7fSp8
  • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
    cuore in movimento cancella ogni ruga di dolore con tenacia hai tracciato il tuo solco per il potere è suonata la campana è grazie a un grillo se dal sonno mi son destata alzano il volume delle loro televisioni per placar la grande colpa vogliono far di noi stelle trafitte ma come potranno contro il firmamento?
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      si monika clik ;-) serenità
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Mi date una mano con i click al senza cuore?
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      grazie fratellone!:-))qualcuno il cuore non ce l'ha e non è colpa sua!!mi dispiace per lui
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      sorellina, tu sei bravissima e la tua poesia è bellissima, nata dal cuore...
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      fratello ripostala qui!!))
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      lucaaaaaa!!!anche tu sei un poeta lo sai!!!!)))
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      E' questo Movimento, ti risveglia l'anima! Bravissima, avanti così
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      hahah sorellina te sto a inseguì...letta nell'altro post... ho postato pure io ahahhahaha...mo che faccio? la lascio là?
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      monica !!!!esono fuori da sole!!)))
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      daniiiiiiiiiiiiiiiiiii una poetessaaaaaaa!!!ma chi sei??????miticaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      WOW Dani, splendida! Ormai sei una professionista :)
  • leonardo g. Utente certificato 4 anni fa
    mi riferisco ALLA TRASMISSIONE DI DEL DEBBIO
  • leonardo g. Utente certificato 4 anni fa
    DITE A QUELLO DELLA LEGA CHE PURE LA LEGA RUBA CON IL PD E PDL TUTTI IO MI INDIGNO CHE DEI LADRI SI INDIGNANO SU ALTRI CHE FANNO DI NECESSITA....
  • Gabriele L. Utente certificato 4 anni fa
    Il senatore Morra del MoVimento 5 Stelle chiede a Formigli di discutere tematiche serie e il conduttore,come se fosse la cosa più normale del mondo, risponde che non può far stramazzare il pubblico con tematiche pesanti! Hai capito che considerazione! Se si parla di Figa, soldi, gossip e sondaggi va tutto bene ma se si vuole andare sul concreto non si può! Formigli, vai ad annusare meloni avariati cosparsi di uova marce!
  • leonardo g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    CETRA LO CAPISCI CHE TI CENSURANO GLI UTENTI DEL BLOG E NON GLI ADMIN DEL BLOG LO CAPISCI SI O NO
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Fiotta ancora la grondaia, il contadino ha le mani sporche di terra. Si fermerà il vento, squarceranno le nuvole i raggi del sole, quelli buoni. Ancora verdi i primi frutti, ma in questa notte di stelle sembrano già maturi: ricco sarà il raccolto.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      eh eh mi sono vendicata per la tua risposta di prima ;-)
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      marcè, guarda che chiamo la digos...hahahaha
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Monica, se fai così divento una stella rossa... m'arrestano per terrorismo?
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Danila!! anche tu tra le stelle.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie stella Marcello, il firmamento non sarebbe completo senza il tuo splendore
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      marcello!!!))))
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Aver veduto Morra in TV è stato come curare l'orto: Veramente aspetto buoni frutti!! Ciao Monica, Naturalmente la dedico a te e a tutte le stelle.
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      grandeeeee...;)
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      wowwwwwwwwwwwwwwwww maròòòòòò marcelloooooooooo un grande!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      OLA per Marcello! Sapevo di dovermi collegare... c'era nell'aria un chè di poetico sta sera...
  • Lor C. Utente certificato 4 anni fa
    23 milioni e mezzo di euro, soldi al corriere della sera. Ha voglia a sbraitare il cicciottone occhialuto!! Perchè non hai dato la cifra? eh? Certo rispetto alle lobbi bancarie a cui para il culo il corriere della sera, 23 milioni sono una bazzecola... LADRI!!!!!!!!! NON AVRETE PIU' I NOSTRI SOLDI!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      concordo!!!e maiiiii comprerò il corriere!!!!
  • maria . Utente certificato 4 anni fa
    Formigli, che cosa hai detto! paragonare l'EDITTO Bulgaro di Berlusconi che era al governo e che poi veramente ha fatto chiudere i programmi: -IL FATTO di Enzo Biagi, -Smarcanda di Santoro, -il Programma di LUTTAZZI. con il rimprovero di Beppe Grillo che NON ha né avrà ma il POTERE ci far chiudere i programmi, NON ha CONFLITTO d'interessi come il Caimano che non solo possiede 3 reti tivu', ma controlla tutta la RAI e ci mette i suoi UOMINI a controllare e decidere. Hai fatto un PARAGONE INAPPROPRIATO! E questa è DIS-informazione.
  • Paolo R. Utente certificato 4 anni fa
    Mi ripeto: “La PARABOLA dell’EURO”. In quel tempo una banda di predoni chiamata Europa, decisero di attraversare il deserto, un gruppo di “17 PREDONI” decise che dovevano farla legandosi in cordata (L’Euro), prima di partire fissarono che il carico di ognuno dei loro cammelli (Chiamati, rispettivamente Germania, Francia, Spagna, Italia, ecc…) non dovessero essere sovraccaricati più del 60% del loro peso. Ma poi per la fretta di partire ognuno sovraccaricò il proprio cammello come gli pareva. In testa alla carovana misero il cammello più robusto, chiamato Germania, che però aveva il difetto di sapere marciare ad un solo passo, quello dell’oca e così iniziarono ad attraversare il deserto. Ma nel bel mezzo della traversata del deserto si scatenò una tempesta di sabbia, ed i cammelli chiamati Grecia, Portogallo, Irlanda, Spagna, Cipro ed Italia, iniziarono ad annaspare sotto il peso sproporzionato cui erano sottoposti e non riuscivano più a tenere il passo dell’oca imposto dal capo fila. Alla sera tutti i predoni si riunirono per decidere il da farsi, e dopo un’interminabile discussione, decisero che i cammelli in affanno erano troppo appesantiti, per questo si dovevano mettere a dieta e che dal giorno dopo gli sarebbe stata dimezzata la razione di fieno, biada ed acqua per farli dimagrire. Il giorno seguente i cammelli chiamati Grecia, Portogallo, Irlanda, Spagna, Cipro, ancora più indeboliti dalla fame e dalla sete, annasparono ancora di più del giorno prima e alla sera i predoni si tornarono a riunire e non ostante le grida dei cammellieri che sostenevano che per ridare forza alle povere bestie esauste occorreva dare di più fieno, biada ed acqua, i predoni decisero che si doveva continuare con la cura per farli dimagrire a qualsiasi costo. E fu cosi che il cammello chiamato Germania, si sfiancò per cercare di trascinare gli altri e mantenere il passo dell’oca e gli altri cammelli perirono per lo sforzo immane.
  • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
    Beppe, vado a nanna, ma prima devo ringraziare te, Casaleggio e tutti quelli che tirano la carretta in questo paese disfatto, dove nonostante tutto c'è ancora gente che critica e non costruisce nulla. Grazie sempre
  • maria t. Utente certificato 4 anni fa
    mia classifica degli interventi tra ieri e oggi 1° Cori Modigliani 2° Fico 3° Di Majo 4° Morra
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      :) no maria,tuttiiii bravissimiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
  • G. 4 anni fa
    Mmhhh.....così al volo,la butto lì. Mai qualcuno pensasse di scaricare il sig.Di Cori Modigliani (per il quale personalmente io non mi strappo certo i capelli) per l'intervento di stasera (tipo come si era fatto con il prof.Becchi)bene,sappia fin d'ora che molto probabilmente poi dovrà rimangiarsi tutto,esattamente come l'altra volta! Bonasera. G.
  • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
    CliKKKATE a piu non posso ,fate pulizia , c'è un odore nauseabondo
  • maria . Utente certificato 4 anni fa
    VERGOGNA Formigli, paragonare l'EDITTO Bulgaro di Berlusconi che era al governo e che poi veramente ha fatto chiudere i programmi: -IL FATTO di Enzo Biagi, -Smarcanda di Santoro, -il Programma di LUTTAZZI. Grilo NON ha né avrà q
  • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa
    COMINCIAMO A DARLE A LA7....PERFETTO! ....odio quelle intenzioni di voto così pilotate....MA COME INIZIO DI GUERRA GLIELE ABBIAMO DATE ALLA GRANDE! AVANTI COSI'!!!!
  • maria t. Utente certificato 4 anni fa
    Cori Modigliani mi sta piacendo molto risponde colpo su colpo anche alzando la voce, si sta sporcando le mani e noi abbiamo bisogno anche di questo bene così
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    A VOLTE RITORNANO (CENSURATO 5) questo è la seconda volta e adesso invece i messaggi censurati sono oltre 200. maurizio cetra 2 ore fa 130 NESSAGGI CENSURATI ANCHE OGGI SOLO SU QUESTO POST, (per vedere tutti i commenti censurati http://nocensura.eusoft.net) per la serie a volte ritornano...... maurizio cetra 6 ore fa LA GABANELLI INCHIODA GRILLO....... GRILLO ARRENDITI....... serenità Voti 2 (8) Cronologia
  • vincenzo 4 anni fa
    Diamo soltanto uno sguardo ai principali giornali finanziati dallo Stato: Gruppo RCS (Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport): 23 milioni e mezzo di euro Sole 24 ore: 19.222.787 euro Espresso-La Repubblica: 16.186.244 euro Libero Quotidiano 7.794.367,53 L'Unità 6.377.209,80 Avvenire 6.174.758,70 Italia Oggi 5.263.728,72 Manifesto 4.352.698,75 Radio Radicale 4.153.452,00 La Padania 4.028.363,82 Liberazione – Giornale Comunista 3.947.796,54 Il Foglio 3.745.345,44 Cronaca Qui.it (Già Cronaca Più) 3.732.669,02 Europa 3.599.203,77 Nessuno Tv 3.594.846,30 Ecoradio 3.354.296,64 Conquiste Del Lavoro 3.346.922,70 Il Secolo D'Italia 2.959.948,01 Corriere Canadese 1 2.834.315,47 Cavalli e Corse 2.530.638,81 La Discussione 2.530.638,81 Il Riformista2.530.638,81 Roma 2.530.638,81 La Provincia Quotidiano 2.530.638,81 Corriere di Forli 2.530.638,81 Il Corriere Mercantile 2.530.638,81 L'Avanti! 12.530.638,81 La Voce Di Romagna 2.530.638,81 Il Cittadino 2.530.638,81 Linea 2.530.638,81 Oggi Gruppo Ed.le America Oggi 2.530.638,81 Rinascita 2.530.638,81 Il Globo 2.530.638,81 Giornale Nuovo Della Toscana 2.530.638,81 Notizie Verdi 2.510.957,71 Italia Democratica 1.476.783,76 Liberal 1.200.342,31 Il campanile Nuovo 1.150.919,75 La Rinascita Della sinistra 934.621,50 Stiftung Sudtiroler Volkspartei Zukunft In Sudtirol 650.081,04 Socialista Lab 472.036,97 Le Peuple Valdotain 301.325,06 Democrazia Cristiana 298.136,46 Il Denaro 2.459.799,42 Metropoli day2.024.511,05 L'Opinione Delle libertà 1.976.359,70 La Voce Repubblicana 624.111,76 Milano Metropoli 288.532,89 Aprile 206.317,47 Il Duemila (IL) 178.007,45 Cristiano Sociali News 57.717,93http://www.fanpage.it/finanziamento-pubblico-ai-giornali-le-cifre-di-unanomalia-tutta-italiana/
    • carlo pedrini Utente certificato 4 anni fa
      Da come si vede la fetta maggiore della torta va alla sinistra
    • davide b. Utente certificato 4 anni fa
      Hai dimenticato il Fatto quotidiano, che non ha mai smentito di avere ricevuto 162.000 di euro nel 2012 sfruttando la legge berlusconi del 13 12 2010... Solo per chiarezza e perche' non mi piacciono le signorine che gridano la loro verginita' bruciando copertoni. Dopodicche' meglio prendere i soldi dallo stato per l'editoria che dalle banche e/o da imprese private... infatti nel primo caso non e' detto che si chieda qualcosa in cambio... negli altri e' sicuro!
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Ho smarrito il mio troll: sono disperato! E' a macchie di giaguaro, puzza e scacazza dappertutto, è facile trovarlo... nun ce provate: lo rivojo!
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Il troll mi serviva per concimare l'orto...
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      :) senza parole
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Succede che sei arrivata e ci fai felici.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao, sono arrivata ora. Che succede?
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      E chi s'o pija?? Mo',si sento quarche odore strano t'avverto...aho,ma t'o vieni a pija' te però...
  • Flavio C. 4 anni fa
    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO Visto che i "democratici" di Piazza Pulita mi hanno bannato dalla loro pagina Facebook , potete postare questo video sulla pag. FB di Piazza Pulita dove si spiega perchè l'ITALIA E' NEL TERZO MONDO PER LIBERTA' DI INFORMAZIONE ? http://www.youtube.com/watch?v=OiTXCS1OwJ8 http://www.youtube.com/watch?v=W5ULjMZoccw Vedrete come questi SERVI oscureranno velocemente il link ...
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    A VOLTE RITORNANO (censurato 4) maurizio cetra 2 ore fa SE SI POTESSERO COLLEGARE DEI TRADUTTORI VOCALI A SUONI, AL CERVELLO DEI GRILLINI , USCIREBBERO SOLO SCORREGGE !!!!! hahahahhahaahhahaahhaha serenità Voti 3 (8) Cronologia
  • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
    FANTASTICO il prof Cori modigliani Azz, di questo passo arriveremo al 53 %
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    A VOLTE RITORNANO (censurato 3) maurizio cetra 1 ora fa Se la punta di questo movimento dovrebbe essere DI MAIO siete messi veramente male cari grillini... ahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhaahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaha anch'io infatti ho visto la gruber esterrefatta e in dificoltà , ma solo per chè non gli era mai capitato un personaggio talmente impreparato e inadeguato. Sembrava ALVARO VITALI nel film di PIERINO!!! AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA PS: MA ALLORA CHE AVETE DECISO CARI GRILLINI L' ACCENDIAMO O LA SPENGIAMO STà TELEVISIONE!!????? ahhahahahahahahahahahahahaahhahahha serenità Voti 3,4 (5) Cronologia
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    A VOLTE RITORNANO (censurato 2) maurizio cetra 1 ora fa POVERI GRILLINI INETTI E SERVI INUTILI....... non sanno più cosa fare.... Il movimento 5 stelle è crollato clamorosamente ......... Grillo ha capito di aver fallito e si è rimesso a fare il comico (vedi ultimi post)! crimi è da tempo che non si fà più vedere nemmeno per pisciare. la lombardella stà perdendo il suo smalto da zitella inacidita. la Giulia è tornata a giocare davanti alla web cam Casaleggio da guru...... stà riprendendo la strada per ritornare a dare via il guru come faceva in passato. AI GRILLINI COSA è RIMASTO DA FARE ......... continuare a vivere da illusi esultando di un intervistà (tra l'altro pessima performance) di un loro rappresentate (DI MAIO) che però è riuscito almeno nell'intento di mettere due parole in fila senza l'ausilio dell'auricolare. Non ho parole....... che pena! serenità Voti 2,3 (6) Cronologia
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    A VOLTE RITORNANO (CENSURATO) maurizio cetra 47 minuti fa suvvia cari GRILLINI un pò di senso di pudore .......... smettete di autoconvincervi che il MOVIMENTO 5 STELLE risorgerà!!! Il popolo italiano vi ha già dato la sua sentenza! L'ultimo che resterà su questo blog dia una spazzatina e poi chiuda la porta!! serenità
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    ..come detto da altri per cortesia non rispondete ai troll!!!sono bestie.ignorateli e segnalate il commento inappropriato!!!grazie!!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Farò del mio meglio con i click. Però... ma quanti poeti! E' splendido questo blog! Luca tvb, avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaa
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      monicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:))))))))))))) ma noooooo,le bestie non assediano.sono bestie.vanno però bannate!!ben trovataaaaaaaaaa!!!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Luca ciaaaaoooooo. Arrivo ora, siete in stao d'assedio???
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    staff!!!!!!!!da cellulare ancora non è possibile visualizzare bene il blog e impossibile postare!!!!ci dite qualcosa???????''e daiiiiii!!! come segnalato da altri si può installare sul cell il browser :uc browser ,e funziona.ma solo con quello!!!
  • Epifanio Trogolitti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Che Dio stramaledica l'omicida Grillo, e tutti i vermi al suo seguito Serenità
  • vincenzo 4 anni fa
    Bravo referendun del 1993 , ridateci indietro 20 anni di rimborsi elettorali cosí risaniamo il debito.LADRI
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    I MAFIOSI SIETE VOI CARO GRULLO..... SOLO NEL PRECEDENTE POST AVETE CENSUTATO PIù DI DUECENTO MESSAGGI......E POI PARLI DI INCENERITORI? BRUTTO SACCO DI MERDA CHE NON SEI ALTRO...... TI SEI INVENTATO ANCHE segnala commento inappropriato PER FAR FARE IL LAVORO SPORCO AI TUOI ADEPTI SENZA NEMMENO SPORCARTI LE MANI.... SEI SOLO UN'INVERTEBRATO PRIVO DI PALLE E BASTA ....... ADESSO PER LA SERIE .....A VOLTE RITORNANO.... INIZIERO A RIPORTARE ALCUNI DEI MIEI COMMENTI CHE HAI ACCURATAMENTE E MIRATAMENTE FATTO CENSURARE NEL PRECEDENTE POST!!! MESSAGGIO per tutti coloro che sono stati censurati...... ANDATE NEL SITO http://nocensura.eusoft.net/ FATE IL COPIA E INCOLLA E RIPORTATE IN VITA I VOSTRI MESSAGGI CENSURATI!!!! I GRILLETTO SI STà CACANDO SOTTO HA TOLTO ANCHE I COMMENTI PIU' VOTATI!!!! serenità
  • maria . Utente certificato 4 anni fa
    A Piazza PULITA , Pigi Battista si lamenta del fatto che Beppe Grillo ha trovato da dire suil Servizio di Report della Gabanelli. Spiegate a Pigi Battista che Beppe si è lamentato perchè la giornalista Giannini, autrice del servizio di Report, ha parlato dell'Inchiesta e delle mancate risposte di Casaleggio mettendo in dubbio la trasparenza sui "guadagni pubblicitari" del Blog di Beppe Grillo, in ben 2 Trasmissioni televisive esattamente il sabato del SILENZIO elettorale delle Comunali, prima a TV Talk Rai3 , e poi su La7, a In ONDA, da Porro e Telese, e questa è stata vera e propria Propaganda VIETATA e Trasgressione di un Regolamento. E questo ha nuociuto al Voto per il M5S. Per la PRECISIONE.
  • Epifanio Trogolitti Utente certificato 4 anni fa mostra
    urca che roba
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Una domanda: i politici in quale cassonetto vanno smaltiti?
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Una tantum... credo che, solo pe' stavolta, l'inceneritore ce vole, ce vole!!
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Marce,pe' nun sbaja',buttali nell'ingombranti... 'Notte!!
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Buona sera Cristiano!! Ero fuori sede, però ho letto la tua e qualche altra poesia: bene, bene. Sempre magnifici.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      grandeeeee marcello!!!nell'umido...
    • Epifanio Trogolitti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quelli del 5 stalle?
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      buona sera marcello...quelli? nello spazio, lontani lontani...
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    buonasera blog!!!!un grandissimooooooooo morra da formigli!!!!così si fa!!!andate e spargete il verbo!!!! caffè a 5 stelle qui!!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Io lo prendo volentieri, voglio restare sveglia e godermi lo spettacolo dei vostri scritti. Siete mitici!!!!!!!!!!!!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      oh ragazzi il caffè a 'stora favorisce l'insonnia!!)) va bè, tanto non dormo lo stesso!!:-))
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      marcello e cristiano miticiiiiiiiiiiii!!!caffè e abbraccio per voi!!!!!
    • mi sento responsabile 4 anni fa mostra
      presente comandante, grassie, gli altri son ancora sotto credo...
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Luca, mi facessi sfuggire un caffè a 5S... non sia mai!!!!!!!!
  • MASSIMILIANO C. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie a tutti coloro che si battono per ridurre i rifiuti all'origine, è un tema fondamentale. Scusate se vado fuori tema devo dirlo: questa sera a otto e mezzo... SIAMO STATI FANTASTICI dobbiamo continuare cosi: prima di tutto preparazione, autocontrollo, rispetto dei tempi dell'intervista. Grazie ragazzi siete fantastici!
  • paolo r. Utente certificato 4 anni fa
    Domanda:" La Gruber, non sarà mica del Bilderberg?",se si, c'è da fidarsi di "LA7"?Che il M5S,abbia perso tanti voti,è normale,la gente è abituata agli altri partiti,vedere alleanze per governare,insomma non ha capito perchè il M5S,non si è alleato con nessuno per formare un governo!Bene,penso che assistendo a ciò che succede con questo governo,abbiano capito il perchè non allearsi con nessuno!!!Il M5S DEVE stare da solo,allearsi non è necessario,basta approvare riforme vere,che intanto per ora,non vengono fatte!La stampa si difende,non sono venduti,vero,verissimo,sono comperati,acquistati da anni dai vecchi partiti!Come mai vengono finanziati(quasi tutti)dal governo,perchè non vengono finanziate così,le imprese in difficoltà?A buon intenditor poche parole!Un caro saluto a tutti gli onesti! Paolo buon!Dimenticavo,che sforzo per "Piazza pulita",dimostrare di essere una trasmissione non di parte.
  • Valerio A. Utente certificato 4 anni fa
    Condivido il post e chiaramente passo parola.Da anni faccio la raccolta differenziata (ancor prima che fosse un obbligo nel mio comune di residenza),e come me moltissime altre persone. Mi stupisco pero',che ad oggi, ci siano ancora comuni in Italia che non adottano questo sistema di raccolta.
  • adriano.fontanot torino 4 anni fa
    Da che mondo è mondo le trasmissioni come piazza pulita si fanno per criticare chi governa non per criticare chi è all'opposizione, maledetti prezzolati.
  • broadcast 4 anni fa
    Manca l’aria manca un grido manca un dio sulla strada solo io l’intellettuale sfrutta come un paravento la congiura dell’isolamento dice del palazzo cos’è male cos’è bene io da perdere ho soltanto le catene.....Alberto Radius Caro Corrado Formigli sei il solito intellettualoide di cera......
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, UN GRAZIE A WALTER GANAPINI PER L'INTERVISTA. DOBBIAMO ARRIVARE A RIFIUTI ZERO,COSTI QUEL CHE COSTI RIFIUTI ZERO,QUESTO E' IL FUTURO ALVISE
  • Ugo 4 anni fa
    DOPO LA GRUBER CON DI MAIO ANCHE FORMIGLI CON MORRA DOMANDA LA PAGA PERCEPITA DA PARLAMENTARE CERCANDO DI FAR PASSARE IL MESSAGGIO CHE TUTTI SI INTASCANO I QUATTRINI. CHI SCIVE IL COPIONE?
  • Gianni S. Utente certificato 4 anni fa
    Ma dove sono i commenti più votati?
  • Leonardo G. Utente certificato 4 anni fa
    premesso che la raccolta differenziata da me è obbligatoria e che con la tares non è che paghi meno di prima, continuo a chiedermi: perchè il peso della raccolta differenziata deve essere tutto sul cittadino...le industrie non potrebbero usare un pò di tecnologia per imballi meno ingombranti e/o inquinanti?
  • vincenzo 4 anni fa
    Noi del M5S non siamo volgari . Fuori dal blog i volgari a noi interessano i contenuti e non le chiacchere
  • Epifanio Trogolitti Utente certificato 4 anni fa mostra
    La Morra è proibita come gioco
  • Pier P. Utente certificato 4 anni fa
    Il nostro cittadino senatore stasera ha dato il bianco. BRAVO! avanti tutta M5s
    • Pier P. Utente certificato 4 anni fa
      "dare il bianco" nel senso che ha fatto vedere come si fa, infatti battista quasi muore d'invidia hihih che ridicolo
  • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa
    Bene, andato via Morra, si può anche cambiare programma: Piazzapulita parla di ciò che non conosce.
  • Epifanio Trogolitti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro crogiuolo di vermi immondi e sfigati, cosa pensate che con un paio di post e un paio di banner, ribaltino il mondo??? Beati i coglioni come quelli della foto. Che Dio stramaledica le merde di questo pseudo blogghe..........
  • antonella g. Utente certificato 4 anni fa
    Formigli è un essere discretamente spregevole, stasera lo ha dimostrato ampiamente. Si è dato la zappa sui piedi da solo.
  • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa
    MORRA 10 e LODE , BRAVO. Eposmail
  • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa
    Questo Morra è davvero in gamba. Equilibrato, colto e diretto. Da dove viene? Qualcuno lo sa?
  • paolo biglia Utente certificato 4 anni fa
    Bah, ritengo di avere una cultura media che forse da alcuni potrebbe anche essere definita medio alta, non ne traggo nulla da questo articolo..se non che chi scrive sa di cosa parla. Ma troppe indicazioni o troppi "messaggi" non portano a nulla, anzi ovviamente mi fanno sospettare. Preferisco i distillati ai frappè.
  • adriano.fontanot torino 4 anni fa
    Su LA7 è evidente che le giornaliste che pongono le domande hanno delle direttive di parte,formigli è veramente una merdaccia.
  • rolando d. Utente certificato 4 anni fa
    AVETE MAI VISTO UN GIORNALISTA TV CHE CHIEDE AD UN PARLAMENTARE QUANTO PRENDE DI BUSTA PAGA????INCREDIBILE L'AUDACIA DEI GIORNALAI ITALIANI! PECCATO CHE LO FANNO SOLO COI SENATORI DEL MOVIMENTO. SENZA VERGOGNA, VORREI VEDERLO A FARE LA STESSA DOMANDA A D'ALEMA O AD ALFANO, IL GIORNO DOPO LO MANDANO A FARE LA VELINA A SASSUSTRITTU (SS).
  • vincenzo 4 anni fa
    A Formigli interessa solo il gossip.Non ha fatto neanche una domanda sui contenuti.Io con 1000 EUR al mese saprei fare meglio.La stessa domanda sullo stipendio fatta ad otto e mezzo dalla Gruber all altro parlamentare M5s.Che fantasia.
  • Ashoka il Grande Utente certificato 4 anni fa
    Comprare un prodotto é come votare: dobbiamo essere coscienti di cosa si compra, chi lo fa e come lo fa. Un gruppo di consumatori-clienti organizzati possono far cambiare strategia di produzione e vendita all'impresa, e magari far saltare un governo. salu2
  • Marco R. Utente certificato 4 anni fa
    Scusate non c'entra niente:Senatore Morra M5S a Piazza Pulita... spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Maria P. Utente certificato 4 anni fa
      Fantastico!!!!Condivido. Anche Cori Modigliani è stato bravo.
  • antonella g. Utente certificato 4 anni fa
    A proposito di rifiuti.........sto guardando Formigli
  • adriano.fontanot torino 4 anni fa
    La merda è una cosa meravigliosa a confronto di formigli
  • harry haller Utente certificato 4 anni fa
    Il tono inquisitorio di Formigli, fa girare abbondantemente le palle: il bravo Morra ha davvero la pazienza di un santo........
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Herry,c'hai 'n distacco dar primo de otto ore e diciassette minuti... Sara' er caso de fa er dopping a quarcuno...
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      morra lo ha smontato benissimo!!!e ha fatto bene!!
  • G. 4 anni fa
    . . . SE "COSO" VEDE STO VIDEO ! ! ! http://pinoz6700.blogspot.it/2013/05/se-coso-vede-sto-video.html
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      E,dimolo,Giuse',a pompetta puo' crea' equivochi...nun è manco 'n ciclista...
    • G. 4 anni fa
      Ah ah,ciao Frutta "COSO" è perchè io non faccio più quel nome da anni. P.S. Indicazione: "COSO" possiede diverse tv,e pure una pompetta. :))
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Aho,so' io Coso?? No eh...ce speravo tanto...vabbe' va,finisco er mio solito latte a lunga conversazzione...eggià,dopo che o bevi diventi logorroico... Giuseppe,quarcosa me dice che tra poco sarai primo commentatore...
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    è vero......il grilletto è un problema! serenità
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus