A Livorno il MoVimento 5 Stelle mantiene le promesse

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

nogarin_livorno.jpg

di Filippo Nogarin, sindaco M5S Livorno

In questi ultimi tempi ci hanno accusato di tutto. Di essere contro i lavoratori (e abbiamo assunto 33 precari), di aver intrapreso strade illegali, di minacciare la salute pubblica della città, di fare chissà quali operazioni. L’unico organo titolato a parlare sulla questione della società dei rifiuti, la sezione fallimentare del tribunale di Livorno, ha proferito la sua parola: l'istanza di concordato preventivo in bianco di Aamps che il MoVimento 5 Stelle aveva proposto è stata accolta.
Nel dispositivo si legge: “non solo non sussiste alcun obbligo da parte dell’Ente pubblico di finanziale la società partecipata in perdita, ma anzi l’intervento pubblico teso a ricapitalizzare la società in caso di perdite non è ammesso se non in casi eccezionali, dovendo le società pubbliche essere gestite sulla base di principi di economicità, efficienza e legalità finanziaria (cd. divieto di soccorso finanziario): escludere la fallibilità contrasterebbe anche con tale principio”.
È stato indicato il termine di 60 giorni per la presentazione del piano e dei documenti ed è stato nominato un commissario giudiziale che potrà finalmente aprire quella scatola in cui sospettiamo troverà molte sorprese.

VIDEO #NonPagoPerIlPd! VideoMessaggio di Filippo Nogarin

Ci avevano detto che era impossibile, sbagliato, nefasto e improprio. Oggi, invece, ancora una volta, come per il reddito di cittadinanza locale, la promessa è stata mantenuta. Perché noi del M5S abbiamo solo un parola. Ora a tutti quelli che in questi anni hanno ammorbato l’Aamps, utilizzandola come ufficio di collocamento e per praticare la più becera delle politiche clientelari, auguro buona fortuna. Ne avrete bisogno.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Antonio Brindisi 1 anno fa
    CINQUE STELLE. Avevo una certa simpatia per i 5 stelle e li ritenevo l'unica alternativa possibile a questo schifo istituzionale in corso. Purtroppo, mi sono dovuto ricredere. E sulla mia pelle, quella di cittadino gorgonese, dell'isola di Gorgona, del Comune di Livorno. Qui c'é un sindaco pentastellato, Filippo Nogarin, al quale da tempo ho comunicato la situazione dell'isola e dei suoi discendenti. E la mia personale: pur avendo una casa del demanio nel paese la locale colonia penale mi impedisce di andarci con pretesti normativi inventati, la realtà civile é in estinzione, e ci vorrebbe un aiuto da parte proprio del Comune. E invece no. Il caro sindaco, illuminato, che ha fatto? Uguale al pd, anzi peggio, Ha rifirmato un protocollo d'intesa con chi da decenni ha rovinato l'isola e fatto scomparire i gorgonesi, senza interpellare i 67 residenti, riproponendon i soliti ladri di sempre. Auguri ai 5 stelle! Io non vi voto più!
  • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
    Non parlate più di livorno e NOGARIN? I media spudorati stanno zitti? Non dite più che il m5s a livorno fà schifo e non è capace di governare? Veramente stampa e media beceri! Fate venire NOGARIN in TV. ! Dopo tanti insulti dovete farlo intervenire sulle reti nazionali !
  • abiti da lavoro frediani 1 anno fa
    bene così
  • Michele L. Utente certificato 1 anno fa
    Quello che ha fatto Nogarin a Livorno andrebbe fatto in scala nazionale in modo da liberarsi di tutta la dirigenza pubblica messa lì dai partiti e ripartendo con dirigenti selezionati con curriculum e concorso
  • Incasnero 1 anno fa
    Avanti cosi..senza sconti per nessuno..la "mondezza" politica-affaristica-camorrosa va eliminata ... Chiunque, intellettualmente onesto , non può' che approvare il vostro modo di agire..
  • Fabio 1 anno fa
    Questo sì che è un Sindaco serio, non il rompiballe del Pizza.
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Non mettiamoci ad arraccare pizzarotti....semmai ce ne sono tanti di sindaci indagati, denunciati, arrestati e indecenti! Il pizza è sempre e comunque del m5s !
    • Gianluigi C. Utente certificato 1 anno fa
      Vedi che ha Parma Pizzarotti ha fatto i miracoli, possiamo avere tutte le simpatie/antipatie di questo mondo ma i fatti sono fatti e devono venire prima.
  • rosario c. Utente certificato 1 anno fa
    Complimenti al Sindaco Nogarin. L'onestà tornerà di moda. WM5S
  • daniele taricco 1 anno fa
    Bravi, così gli scheletri pian piano escono dagli armadi e gli imbecilli aprono gli occhi trovandoseli davanti...
  • mic. 1 anno fa
    se, per assurdo, i TG dessero questa notizia mi chiedo cosa farebbe quel pezzo di m.e.r.d.a di Mr Bean
    • Gianfranco Reggiani Utente certificato 1 anno fa
      IL MORAMMAZZATO farebbe licenziare il direttore del TG..........
  • Rosa 1 anno fa
    I livornesi devono essere orgogliosi del loro sindaco. L'idea di qualcuno è quella che per essere in grado di fare la politica ci vuole un uomo così detto di stato, cioè una persona che fa politica per mestiere. Invece non è così, serve solo cultura e capacità personali. Tutte qualità che Nogarin ha dimostrato di avere. Quindi non è vero che il Movimento non possiede persone adatte e capaci. Nogarin sei il migliore.
  • Andrea Zanella Utente certificato 1 anno fa
    Queste si che sono soddisfazioni!
  • mario m. Utente certificato 1 anno fa
    Non ho mai creduto ai mass-media che spargevano a piene mani veleni sul Sindaco Nogarin, e, i fatti, mi hanno dato ragione, come poteva essere altrimenti?. Quindi complimenti, caro Sindaco, ed avanti così, sempre.
    • Raffaele Casetti 1 anno fa
      Quando i mezzi di informazione sparano a zero su qualcuno in modo massivo, nel 99% dei casi quel qualcuno sta toccando interessi politicomafiosi che non doveva toccare. AVANTI COSi'!!
  • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa
    sono queste cose che spaventano il PD e soci in affari, i politicanti PD FI NCD LEGA ecc.. non temono nulla nemmeno la Magistratura, sono impauriti a morte dalla mancanza di consenso elettorale, se i cittadini capiscono che il M5S può risolvere i loro problemi senza rubare nulla per i politicanti è la morte certa come per la partitocrazia.
  • Fabio Bugli.2 () Utente certificato 1 anno fa
    Complimenti sinceri a Nogarin, ma è tremendo come queste notizie non escano mai sui quotidiani di regime. Adesso speriamo bene per le nostre elezioni comunali di Roma, io sto già martellando amici e parenti per portarli verso le 5*****
  • IL DUCA (garibbian) Utente certificato 1 anno fa
    Complimenti vivissimi al SINDACO
  • Alessandro L. 1 anno fa
    Naturalmente se ne guardano bene dall'informare il popolo italiano, i nostri cari giornalisti di color marrone ! Preferiscono spalare marrone su Casaleggio, anche se smentiti e, speriamo, querelati. Grazie Nogarin, peccato che non sei il sindaco della mia città, ma conto che prima o poi (meglio prima), avremo anche noi un sindaco M5S. Viva l'onestà !
  • leopoldo cerantola 1 anno fa
    Complimenti al sindaco Nogarin e alla giunta, esempio di rettitudine e competenza, in barba ai media asserviti al conducator di turno.Buon pomeriggio a tutti e avanti coi 5 *****.
  • giorgio peruffo Utente certificato 1 anno fa
    Per colpa del M5s non si può più fare politica, anzi, non si può più mangiare con la politica.
  • IL DUCA 1 anno fa
    VERI COMPLIMENTI
  • lino cavanna 1 anno fa
    I miei più sentiti ringraziamenti e complimenti al "roccioso" Nogarin, vero esempio d'un amministratore pubblico della generazione "5 Stelle". Ho già avuto occasione di dirlo persino a Grillo che -a mio avviso- uno dei tanti miracoli cui sto assistendo in questo disgraziato paese, è la scoperta che non tutto è marcio e corrotto, ma che sono emersi dei nostri rappresentanti dei quali non credevo esistesse più la matrice. E' davvero dura lottare contro lo strapotere mafioso del voto di scambio; ma, a quanto pare, giubileo o non giubileo, i miracoli esistono (e sono veri) grazie ad un comico sicuramente più serio di tanti politici.
  • enrico caserza Utente certificato 1 anno fa
    Bravo Sindaco è bravi attivisti che non avete ceduto alle pressioni d di ogni genere. Sono con Voi e conto su di voi.
  • undefined 1 anno fa
    Grande lezione
  • giancarlo s. Utente certificato 1 anno fa
    L'averti conosciuto all'evento di ITALIA 5 STELLE, a Roma, è per me motivo di orgoglio e onore. Siate, voi Sindaci del M5S, come la goccia cinese che perfora la pietra più dura instancabile e perenne. Un grande in bocca al lupo al Sindaco Nogarin.
  • giovanni d. Utente certificato 1 anno fa
    Amici di Livorno, portavoci consiglieri, Sindaco Nogarin, noi tutti vi sosteniamo. Restituite l'orgoglio a Livorno ed ai livornesi onesti Grazie
  • Alessio S. Utente certificato 1 anno fa
    GRANDE NOGARIN !!!! ci vogliono sindaci con gli attributi, e Nogarin li ha eccome!!! Forza M5S.
  • paolo nogarotto 1 anno fa
    bravi .. avanti così .. siete la nostra ultima speranza per cambiare le cose in Italia.
  • Michele Or 1 anno fa
    Molto bene per il sindaco Nogarin e Livorno, finalmente si cominciano a scoprire gli altarini del PD. Vorrei però vedere anche qualche commento sui risultati raggiunti a Parma, perchè sembra che vi siate dimenticati della mia città sul blog, nonostante gli ottimi risultati raggiunti. Non avete mai preso le difese del comune contro i vili attacchi, identici a quelli rivolti a Nogarin, che in questi anni gli hanno rivolto. Cercate di rimediare per favore perchè non fate una bella figura.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus