Un conto corrente per i terremotati

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Virginia Raggi, sindaco di Roma

L’amministrazione di Roma Capitale, a seguito del tragico evento del 24 Agosto, ha deciso di aprire un conto corrente dedicato alla rinascita del territorio colpito dal terremoto di Amatrice.
Ognuno di noi potrà contribuire con un concreto gesto di solidarietà alla rinascita di Amatrice con una donazione a questo numero di conto corrente:
IT 94 F 02008 05117 000104430239
con causale "ROMA ADOTTA AMATRICE".
Ringrazio ancora una volta tutti coloro che attualmente sono impegnati nei soccorsi e chi finora si è prodigato nella raccolta dei beni di prima necessità.
C’è bisogno dell’aiuto di tutti, non lasciamo soli i nostri amici: adottiamo Amatrice.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • silvino carli 1 anno fa
    HO VISTO TANTI COMMENTI DI PERSONE INCERTE PERCHE' VOGLIONO IL SIMBOLO DEL M5S SUL CONTO CORRENTE MA VIRGINIA RAGGI E' DEL M5S DICONSI M5S E NON SERVE ALTRO IO ADERISCO CON QUELLO CHE POSSO SICURO CHE CON LA MIA PICCOLA PARTE SI COSTRUIRA'QUALCOSA AD AMATRICE E NE SONO ORGOGLIOSO VAI VIRGINIA .OMEGA
  • Franco Aucone 1 anno fa
    Io di Virginia Raggi e tutta la squadra mi fido.... ho immediatamente fatto il mio bonifico per quello che ho potuto, senza se e semza ma.
  • claud poggi Utente certificato 1 anno fa
    controllate gli sciacalli della pietà che vorranno sfruttare le tragedie come in un vecchio film già visto!
  • gianpiero m. Utente certificato 1 anno fa
    Virginia, ti ricordo di intervenire sulla questione degli immobili del Comune, in particolare per quanto riguarda gli affitti inadeguati. Puoi recuperare ingenti somme anche dalle sedi del PD che non pagano da anni l,affitto. G. Mazz.
  • Alessandra Magno 1 anno fa
    Buonasera, io e la mia famiglia abbiamo contribuito da Milano e molto volentieri, perché abbiamo fiducia nella Sig.ra Raggi. Molta più fiducia che dare soldi ai vari numeri che appaiono in televisione per SMS o per linea di telefono fisso, perché purtroppo quei soldi sono gestiti nei modi già visti negli anni passati. Conoscendo il M5S sono invece sicura che il conto corrente acceso per aiutare i terremotati verra' utilizzato agli scopi dichiarati come fanno sempre. Alessandra
    • giovanni faraone Utente certificato 1 anno fa
      Sig. Carlo Rossi, qui palesemente di falso c'è solamente lei. Ha semplicemente fatto una grandissima figura di m.. con quel commento (ancora sorrido), soprattutto con l'insinuazione del fatto che il commentatore fosse impiegato al Comune di Roma. Ma, anche, eventualmente, i soldi non andrebbero ai dipendenti! Rifletta (ma probabilmente le sarà molto difficile...) prima di commentare con tali parole, peraltro inadeguate considerando la circostanza. Forza M5S, forza Virginia Raggi.
    • Alessandra Magno Utente certificato 1 anno fa
      Egregio Sig. Rossi (sic), innanzitutto io sono certificata e da parecchi anni. Semplicemente, nella fretta di dare il mio contributo non ho pensato di fare prima il login. Il mio commento non sarebbe stato pubblicato se non fossi certificata, infatti mi è arrivata una mail alla quale, rispondendo, ho garantito che fossi proprio io e così il commento è stato pubblicato. Poi senza livore ne' acrimonia, la mia famiglia ed io siamo di Milano, ma credo che in circostanze come questa sia necessario mettere da parte i campanilismi e darsi da fare. Io, nel mio piccolo, penso che contribuire sia doveroso, anche se i soldi saranno gestiti dal Comune di Roma. È questo perché ho fiducia nel movimento e nei suoi componenti, indipendentemente dal luogo dove sono amministratori. Un saluto, Alessandra Magno
    • carlo rossi 1 anno fa
      questo commento è un falso. Scritto sicuramente da qualcuno che lavora presso il Comune di Roma. Non a caso il commentatore non è certificato sul blog.
  • piero l. Utente certificato 1 anno fa
    Pronti a contribuire, ma su un c/c intestato M5S e la possibilità di versare con la postepay.
    • giovanni faraone Utente certificato 1 anno fa
      Sig. Carlo Rossi, qui palesemente di falso c'è solamente lei. Ha semplicemente fatto una grandissima figura di m.. con quel commento (ancora sorrido), soprattutto con l'insinuazione del fatto che il commentatore fosse impiegato al Comune di Roma. Ma, anche, eventualmente, i soldi non andrebbero ai dipendenti! Rifletta (ma probabilmente le sarà molto difficile...) prima di commentare con tali parole, peraltro inadeguate considerando la circostanza. Forza M5S, forza Virginia Raggi.
  • stefano v. Utente certificato 1 anno fa
    Questo post vuole essere da parte mia, un abbraccio simbolico sincero, a tutti coloro sono in qualche modo rimasti vittima dell'evento sismico al centro Italia. Non credo nelle apparizioni del Presidente (non eletto) del Consiglio fotografato (per altro dal suo fotografo personale) mentre distribuisce abbracci a destra e a manca, nè tantomeno nelle comparse dei suoi simili in queste terre martoriate dagli eventi. Ma credo certamente nei soccorritori tutti, e nella solidarietà del singolo Italiano che certamente sapranno aiutare concretamente i nostri connazionali. Anche da parte mia un contributo in solido attraverso "Roma adotta Amatrice" appure altri strumenti di donazione. Buona giornata a tutti.
  • carlo rossi 1 anno fa
    La Raggi doveva fornire un conto gestito dal M5S e NON dal Comune di Roma. Chissà che fine faranno quei poveri soldi... tutti nelle tasche dei burocrati di quel Comune di merda.
  • gianpiero m. Utente certificato 1 anno fa
    Sono d,accordo. G. Mazz.
  • Massimo Stefani 1 anno fa
    Che Di Battista o qualunque altro dei 5 stelle il primo giorno che apre il parlamento (dopo 40 giorni di ferie!!) metta all'ordine del giorno straordinario la decurtazione della metà degli stipendi dei parlamentari (a parte i 5 stelle che già lo fanno) vediamo se questi ingordi avranno il coraggio di negarsi.
    • stefano v. Utente certificato 1 anno fa
      Quoto appine la proposta!
    • marilisa c. Utente certificato 1 anno fa
      Condivido: si proponga che tutti i parlamentari e presidenti vari devolvano metà dei propri emolumenti ai terremotati. Inoltre 8 per mille di tutti sia utilizzato alla ricostruzione dei luoghi terremotati.
  • francesco nesci 1 anno fa
    ho dato il mio piccolo contributo,l'ho fatto sperando che sia il m5stelle a provvedere che l'aiuto vada direttamente a chi ha bisogno.se era specificat che lo gestiva direttamente il movimento avrei dato di piu
  • FLAVIO ODORICO Utente certificato 1 anno fa
    Il destinatario è ROMA CAPITALE
  • Paolo Persi 1 anno fa
    Volevo fare il bonifico ma a chi bisogna intestalo? ok iban, ok causale ma intestazione?
    • donatella virgilio (ambra del sol) Utente certificato 1 anno fa
      Ho fatto il bonifico intestando a Roma con la causale "Roma adotta Amatrice" e nella ricevuta automaticamente compare Roma Capitale e istituto Unicredit.
    • FLAVIO ODORICO Utente certificato 1 anno fa
      ROMA CAPITALE
  • umberto maggetti 1 anno fa
    mi associo ai tanti che dicono: io verso...pero' Sono anni che non do piu' nessun contributo per evitare che siano soldi regalati ai corrotti. Virginia ha messo mano al problema dei rifiuti di Roma, ha dimostrato che si puo' fare in quattro e quattro otto a mantenere la dignita' minima della citta' e senza sottostare ai dictat di un ministro che odoravano di ricatto a 1000 km. E' una di noi, in consiglio comunale dal 2013, prima nei comitati di quartiere, ed infatti fa molto meglio dei politici di professione, anzi e'l'unica che fa da decenni. E' una 5 stelle, tutte cose meravigliose. Ma si e' assunta la responsabilita' di vigilare su quei soldi che anche io verso ora sul c/c da lei indicato, e lo dovra' fare. Mi dispiace anche usare questi toni, mi rendo conto che lei e' solo la testa e che il corpo in parte non e' cambiato, ma non sopporterei di essere nuovamente fregato da imprenditori e politici furbetti
  • giancarlo s. Utente certificato 1 anno fa
    Ogni consigliere, assessore, dirigente, sindaco, di tutti i paesi; deputato; senatore; presidente di: regione, provincia, istituzione; amministratore pubblico etc, etc; doni il 10% del proprio stipendio. Questa propoposta dovrebbe essere regolamentata con una legge che preveda l'automatica applicazione del contributo ad ogni evento di calamità naturale.
    • rosella d. Utente certificato 1 anno fa
      FIGURIAMOCI SE QUELLI DEL GOVERNO DOVESSERO VERSARE UN EURO!!!! NON SI è MAI AVVERATA UNA COSA SIMILE, ANZI SE SI DOVESSE REALIZZARE UNA RACCOLTA TROVEREBBERO LA MANIERA DI METTERCI LE MANI SOPRA. NON SOLO: SE FOSSERO OBBLIGATI PER LEGGE, ABROGHEREBBERO LA LEGGE IMMEDIATAMENTE E ALL'UNANIMITA'......CHE SCHIFO DI GENTE .... FORZA 5 STELLE SEMPRE !!!!!!
  • giovanni . Utente certificato 1 anno fa
    Cara Virginia, il mio contributo per i terremotati, anche se modesto, non mancherà. Naturalmente Lo verserò alle casse di Roma 5 stelle perchè così sono sicuro che i soldi arriveranno ad Amatrice. Degli altri intermediari non mi fido.
  • simone v. Utente certificato 1 anno fa
    Quando ha vinto Virginia a Roma ho avuto il cuore in gola, perchè sapevo che non aveva vinto una persona, ma aveva vinto un popolo... Adesso ci stiamo riprendendo Roma, l'aiuteremo, ci aiuteremo, riusciremo ad aiutare anche chi sta vivendo la tragedia del terremoto.Si perchè siamo un popolo dal cuore grande, ci vogliamo bene e alla fine abbiamo scelto la cosa più bella: il Movimento 5 stelle. Finalmente stiamo toccando con mano e vedendo con gli occhi, quando c'è la volontà di fare le cose si fanno veramente, stiamo respirando l'onestà, la trasparenza, vediamo i soldi di noi cittadini, reinvestiti per noi cittadini. Questo significa amare questa città, amarci. Perchè noi a differenza di quei miserabili che per anni hanno guadagnato sperperando i nostri soldi e lasciando la gente in povertà, arricchendosi con vitalizi e pensioni d'oro,noi non li lasciamo soli, noi abbiamo una coscienza e sappiamo che lì fuori c'è gente che non ha nemmeno un pezzo di pane. Grazie Virginia vai avanti nonostante tutta l'informazione ti è contro e mi dispiace ancora per chi legge i giornali e pensa che quella sia la realtà,quando invece noi stiamo vivendo la Vera e unica bellissima realtà... Virginia saremo il tuo scudo tra i cittadini di fronte a tante disinformazione! Ringrazio il m5s e dico a tutti i sindaci di Italia del M5s andate avanti e non fermatevi noi siamo con voi! Grazieeeee
  • michela volpis 1 anno fa
    Non fidandomi di nessuno aspettavo anch'io un'iniziativa del movimento, ma questa gestita da Roma fa un po' storcere il naso . Farla oartire direttamente da M5S no?
  • Franco Aucone 1 anno fa
    Anche in questa occasione per l’ennesima volta la solidarietà dimostrata dalla quasi totalità degli Italiani è notevole e vanno ringraziati tutti, in primis le Forze dell’Ordine e Protezione Civile, ma questo non ci deve distrarre o farci condizionare e sottacere su queste Morti. I morti per alluvioni, terremoti e catastrofi naturali, a mio parere sono MORTI di STATO, perché i Governi che si sono succeduti in venti anni, hanno speso circa 150.000.000,00 di euro per ricostruire i disastri avvenuti, quando ne sarebbero bastati, a detta degli esperti, circa 100.000.000,00 euro per la prevenzione, se si fosse adottato un piano antisismico ed idrogeologico per tutto il Paese, purtroppo spesso è emerso che c’è chi ha interessi o speculazioni anche su questi tragici eventi, l’elenco è troppo lungo per citare i casi che sono emersi. Proponiamo SUBITO come Movimento 5 Stelle una legge nazionale per la messa in sicurezza di tutte le zone dichiarate a rischio sismico ed idrogeologico, facciamo in modo che con la prevenzione si riducano o si eliminano i morti, distinguiamoci di più da questa classe politica corrotta ed affaristica al servizio delle lobbie e della malavita. Non è speculare o strumentalizzare le disgrazie in queste occasioni, ma lottare con più energia per ricostruire davvero il Nostro Paese e rendere la vita più serena a tutti i Cittadini.
    • carlo rossi 1 anno fa
      ti faccio notare che è stata aperta un'inchiesta per verificare le responsabilità di disastro colposo sulla scuola di Amatrice che era stata appena resa antisismica. Questo Paese di merda non ha nessuna speranza
  • io 1 anno fa
    ehi Virginia, prendi i soldi delle tangenti dei corrotti del Comune di Roma e degli stipendi dei dirigenti comunali e offrili ai terremotati. Noi abbiamo già dato
  • Baby F. Utente certificato 1 anno fa
    manca il nominativo della banca e non riesco a fare il bonifico. se metteste paypal sarebbe meglio
  • Angelo Fornaro 1 anno fa
    Marco Conti. Ma non è che stai sbagliando sindaco !!!!
  • Elisabetta 1 anno fa
    Il m5s è quello che con i fatti e non con le solite promesse ha dimostrato onestà e coerenza io di Virginia raggi e tutta la squadra mi fido....gli unici
  • Mario Conti 1 anno fa
    Dopo aver visto in che modo gestisce i soldi del Comune, con stipendi spudorati agli amici della casaleggio associati... se sperate che la gente versi un solo centesimo su questo fondo maleodorante, avete preso un altro granchio. Personalmente, piuttosto, darei fuoco al denaro che avessi intenzione di metterci: almeno la puzza di bruciato 'concreta' arriverebbe a quei poveri disgraziati.
    • FABRIZIO 1 anno fa
      E gia', troppo abituato alle ruberie del PD ( 14 miliardi di debiti grazie a cdx e csx ) non le va giu' vedere persone che vogliono cercare di sanare il cancro , ormai in metastasi, creato nella societa'.
    • Maria P. Utente certificato 1 anno fa
      vfc
    • Giuseppe Tamborrino 1 anno fa
      Mi fido ciecamente del M5S e quindi ritengo giusto e doveroso cio' che il Sindaco di Roma, ossia Virginia Raggi ha scritto in questo BLOG...aiutiamo la gente bisognosa ora e per quanto riguarda i soldi,,,e mi rivolgo alla gente scettica...cari signori, FIDATEVI...il M5S ha solo un obiettivo...ONESTA'!!! (chiedo cortesemente a chi intestare il versamento e se si potrebbe effettuarlo tramite PAY-PAL)...A riveder le stelle...M5S.
    • io 1 anno fa
      Mario Conti ha sbagliato certamente a scrivere questo commento, ma c'è del vero: la Raggi ha chiaramente disatteso il programma 5 Stelle che prevede di ridurre gli stipendi dei dirigenti! e questo va detto!
    • Loreto Pasquale 1 anno fa
      Certo che uno come te deve avere proprio la testa con vuoto a perdere, qua si tratta di aiutare e non di rubare i contributi come avete fatto sempre voi, e sai di cosa parlo, quindi faresti bene ad indirizzare la tua rabbia a chi ci ha portato a questo.
  • Marco Zappone 1 anno fa
    Iniziativa lodevole e se parte dal sindaco non ho dubbi che ci si sia preventivamente assicurati di avere una buona gestione. Per eseguire correttamente il bonifico è necessario indicare chiaramente l'intestazione del conto che dovrebbe essere "Roma Capitale" ma mi sembra non sia specificato chiaramente. un abbraccio
  • angelo 1 anno fa
    io contribuirò per quello che posso solo se sono sicuro che i soldi vengano gestiti dal mov 5 stelle altrimenti mi dispiace non mi fido di altri cc
  • Al. P. Utente certificato 1 anno fa
    L’AMMINISTRAZIONE DI ROMA CAPITALE, a seguito del tragico evento del 24 Agosto, ha deciso di aprire un conto corrente dedicato alla rinascita del territorio colpito dal terremoto di Amatrice." Quei soldi saranno gestiti dal comune di Roma.Chi ha il governo assoluto del Comune di Roma??? Il M5S!!! Non è come darli allo Stato.CHIAROOOOO?!
  • Giovanni Diodato (giovanni diodato) Utente certificato 1 anno fa
    Invece di criticare e prima di aprire le proboscide informatevi. I deputati tutti si sono tagliati lo stipendio del 50%, per donarlo ai terremotati, quello che sta facendo la Raggi e tutto sotto ristretto controllo del M5S, LEI IN PRIMA PERSONA. QUINDI AI SIGNORI TROLL,E TUTTI LE MALE LINGUE, RASSEGNATEVI CONVINCETEVI, FATEVENE UNA RAGIONE. DOVE METTONO LE MANI QUESTI RAGAZZI TUTTO SI TRASFORMA ORO.
    • ennio rossi Utente certificato 1 anno fa
      Speriamo. Il mio timore sta che per governare un paese difficile ma molto difficile come è il nostro ci sia bisogno di uomini molto preparati ed esperti. Perché le insidie sono numerose e sparse su tutto il tessuto sociale amministrativo e burocratico. Le mele marce si annidano dappertutto. Non illudiamo i.
  • Antonia Valenzisi Utente certificato 1 anno fa
    Se i soldi raccolti li gestisce il M5S, io sono sono a disposizione per versare quello che posso.. ma ripeto: soltanto se mi garantite che gestite voi personalmente quello raccolto. Grazie
  • stefano pasqualucci 1 anno fa
    l'amministrazione roma capitale significa sicuramente, che la raccolta fondi è gestita e controllata dalla Raggi, quindi se pensate che questa amministrazone sia onesta non vedo il motivo di fare tanto i difficili. Donate, anche poco se volete, è sicuramente uno dei fondi che andrà a buon fine.
  • bruno gramantieri 1 anno fa
    Vorrei la raccolta dei fondi pro terremoto li gestisca il movimento 5 stelle.Non mi fido degli altri.Grazie
  • paolo battiloro 1 anno fa
    Se non vi fidate dei 5stelle allora non vi resta che andare a piedi a consegnarli direttamente ai terremotati...
  • gabriele.minuz 1 anno fa
    Insomma Raggi come Serracchiani,si chiede i soldi ai cittadini supertassati???? VERGOGNOSO. ...idee nuove come Appendino a Torino, quello e' il vero m5s!!!!aprire un c/c e' roba vecchia da pd e vecchia politica,mi dispiace ma a Roma non ci siamo in quanto a nuova politica!!!!
    • Maria P. Utente certificato 1 anno fa
      v f c
    • massimo caglioti 1 anno fa
      ma si è bucata prima di dire stè cose? che prendesse i soldi al vaticano o agli impiegati dei palazzi del potere e la smettesse di chiederli anche lei come i 7 ladroni ....facesse la grillina cazzo!! anche se ho i miei dubbi...
  • Maria Conti 1 anno fa
    Chi garantisce che i soldi versati vengano effettivamente devoluti alle popolazioni e che non si disperdano nei soliti meandri a cui ormai siamo abituati? "L'amministrazione di Roma capitale" non rassicura molto... Maria Conti
  • Danilo Leanza 1 anno fa
    La somma raccolta da chi sarà gestita? Non vorrei che poi qualcuno ci faccia la cresta.
  • Dario pacchiarotti 1 anno fa
    Sono pronto ad effettuare un versamento. Voglio la certezza,garanzia 5 stelle, che i soldi vadano direttamente ai terremotati. In che modo si puo fare ? SUGGERISCO che ad ogni versamento su iban ( di che banca ? ) venga fatta comunicazione diretta ad un sito gestito dal m5s. Non mi fido delle banche
  • Massimo Sada Utente certificato 1 anno fa
    Buonasera a tutti. La maggiore incertezza, che in questo momento viene trasmessa da moltissimi potenziali donatori, è quella di versare i fondi su conti, per i quali non è garantita alcuna sicurezza che i proventi vadano per certo ai diretti interessati (45500 ecc). Vorrei poter rispondere con chiarezza e a tale proposito vorrei essere certo che il CC di cui al comunicato, sia per certo gestito autonomamente dal M5S. Questo tranquillizzerebbe gran parte di loro. Grazie... A riveder le stelle Sada Massimo
  • vezio f. Utente certificato 1 anno fa
    lo farò .mi fido solo del M5S
  • Fabrizio Moro 1 anno fa
    Buonasera, è possibile aprire una raccolta fondi anche per il comune di Arquata del tronto e le zone limitrofe o comprenderle in questa raccolta fondi?
  • alberto carosi Utente certificato 1 anno fa
    Il conto è gestito da Romacapitale. Vi sembra difficile capirlo?
    • Alessandro L. 1 anno fa
      Guarda che a Roma non c'è il PD a governare, forse sei rimasto un po' indietro
  • gennaro fu 1 anno fa
    Mi aspettava un gesto dal movimento, e penso che la Raggi è un'ottima scelta come simbolo. 30 e.dalla costiera amalfitana. Rifacciamo il Hotel Roma. W Grillo siempre!
  • Monica C. Utente certificato 1 anno fa
    Please inserite anche il BIC altrimenti dall'estero non si posso fare bonifici.
  • anna q. Utente certificato 1 anno fa
    pagare con poste pail, perchè il binifico è complicato,le cifre non sono grosse
  • piero l. Utente certificato 1 anno fa
    chi gestisce questi soldi? Seil M5S va bene, diversamente NO
    • bruno gramantieri 1 anno fa
      Romacapitale cosa è.
    • mirella consol Utente certificato 1 anno fa
      Conosco, per esperienza diretta, il risultato della ricostruzione dopo il devastante terremoto in Campania e in alcuni paesi della Basilicata. Sono stati sperperati 50.000.000.000.000 in latrocini, ruberie e ricostruzione orripilante, paesi che hanno cambiato l'antico aspetto per sempre anche se molto poteva essere salvato. Non mi aspetto nulla di diverso ora da questo governo arruffone, i fondi raccolti andranno nelle tasche dei soliti e i cittadini vivranno nelle tendopoli, roulottes, prefabbricati per anni come in Belice, in Campania e all'Aquila.
  • Marco Rapino Utente certificato 1 anno fa
    Carissimi, ci vuole ancora più trasparenza. A chi è intestato il cc ? Chi garantirà che i soldi raccolti andranno alle popolazioni colpite dal terremoto ? Grazie
  • Roberto da Roma 1 anno fa
    Prima di versare dei soldi gradirei sapere chi gestisce questo conto, se Caritas, CRI o banche, preferisco aspettare che il comune di Amatrice apra un IBAN suo, come già fatto per i comuni del terremoto in Emilia.
    • severino turco Utente certificato 1 anno fa
      allora aspetta che cazzo vieni a scriverlo!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus