Passaparola- Occupy Wall Street chiama MoVimento 5 Stelle - Micah White

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Guarda il video
(09:00)
White-Micah.jpg

"Ecco come vedo il futuro: possiamo portare il MoVimento 5 Stelle in America, e possiamo avere il MoVimento 5 Stelle vincitore delle elezioni in Italia, e anche in America, e quindi formare un partito internazionale, ma non solo col MoVimento 5 Stelle, ci saranno anche altri partiti; credo che la chiave sia questa: quale sarà il primo partito politico a vincere un’elezione in Europa e in America del Nord? Sarà questo poi a raccogliere tutti dietro un solo partito politico, una sola piattaforma politica. E’ così che vedo il futuro, quello che dobbiamo creare." Micah White, Occupy Wall Street

Il Passaparola di Micah White, attivista statunitense tra i fondatori del Movimento Occupy Wall Street

"Occupy Wall Street è emersa ed ha acquistato visibilità, ma aveva dei limiti, uno dei quali è che non avevamo capito come si realizzano dei cambiamenti sociali profondi. Noi credevamo che a seguito delle proteste di strada, sostenute da un gran numero di persone, la democrazia americana avrebbe reagito modificando il proprio comportamento. Ora sappiamo che in realtà si tratta di un processo molto più complicato e stiamo imparando da Beppe Grillo e dal MoVimento 5 Stelle. Adesso ci rendiamo conto che bisogna anche vincere le elezioni, bisogna essere al governo, e non soltanto contro di esso. Quindi, quello che in America stiamo cercando di capire, è come superare un atteggiamento di sola protesta per costruire un movimento civile che riesca a vincere le elezioni, e allo stesso tempo mantenga la sua caratteristica di protesta di strada; insomma, vogliamo che sia entrambe le cose, ecco cosa stiamo cercando di fare: vogliamo la protesta nelle strade e le vittorie elettorali.
Non siamo riusciti a modificare il regime in America; abbiamo avviato una protesta che voleva sottrarre denaro alla politica, e non abbiamo ottenuto nessun cambiamento, la politica controlla ancora grandi quantità di denaro. Il risultato più importante che abbiamo ottenuto è stato quello di creare una nuova generazione di attivisti: fra il 2003 e la nascita di Occupy Wall Street non c’e stato nessun movimento di protesta in America; grazie a OWS abbiamo ora un bel mucchio di gente che si è formata dentro i movimenti di protesta e si è radicalizzata. Abbiamo posto le basi per le fasi successive e costruito le fondamenta su cui poggeranno i movimenti futuri. Quello che stiamo cercando di capire in America è come intensificare le nostre tattiche. Siamo molto indietro in confronto agli attivisti europei; siamo molto più orientati alla protesta piuttosto che al potere, a conquistare il potere legislativo.
Combattiamo lo stesso nemico: il mondo della finanza, l’aumento del costo del denaro, persone che controllano l’economia attraverso i sistemi finanziari. La differenza è che voi state costruendo un movimento civico che partecipa alle elezioni; il M5S ha dalla sua parte il 20% (25,55% alla Camera alle elezioni del 2013, ndr) della popolazione, mentre in America non esiste niente del genere. Non c’è un forte movimento elettorale che possa sperare in una vittoria. Su questo che stiamo lavorando: osserviamo ed impariamo dalle cose che state facendo voi qui.
Bbbiamo le elezioni nel 2014 e difficilmente ci saranno delle proteste; dopo la sconfitta di Occupy non mi pare ci siano altre possibilità che cercare di conquistare il potere attraverso una vittoria elettorale. Nel 2012 la maggioranza degli attivisti di OWS non voleva partecipare alle elezioni, ma credo che per le elezioni del 2014 ci si comporterà diversamente. E’ difficile prevedere il futuro: penso che viviamo un periodo di grande agitazione rivoluzionaria. Penso che il futuro sia piuttosto scuro da una parte, ma anche promettente, perché sta partorendo questa nuova generazione di attivisti in tutto il mondo che vogliono realizzare una rivoluzione globale e attuare una politica di un unico popolo, un unico mondo.
Possiamo portare il MoVimento 5 Stelle in America, e possiamo avere il MoVimento 5 Stelle vincitore delle elezioni in Italia, e anche in America, e quindi formare un partito internazionale, ma non solo col M5S, ci saranno anche altri partiti. Quale sarà il primo partito politico a vincere un’elezione in Europa e in America del Nord? Sarà questo poi a raccogliere tutti dietro un solo partito politico, una sola piattaforma politica. E’ così che vedo il futuro, quello che dobbiamo creare. Perché dev’essere un movimento locale, non si può semplicemente trasportare il Movimento 5 Stelle. La mia idea del Movimento 5 Stelle è che dovrebbe espandersi; invece di appiattirsi sulle controversie interne al paese, dovrebbe allargarsi e provare a vincere altrove. In Egitto per esempio: hanno rovesciato Mubarack, c’è stata un’elezione, e poi, grazie ad uno stratagemma, è stato fatto fuori Morsi. La differenza sta in un piano di espansione; invece di provare a consolidare ed aumentare la spinta propulsiva in Italia o in un’altra singola nazione, si dovrebbe espandere il movimento ad altri paesi; allora la complessità aumenta, proprio quello che OWS ha provato a fare: noi abbiamo cercato avere accampamenti in tutto il mondo a protestare per le stesse cose, con le stesse tattiche. La differenza sta nel riuscire a creare qualcosa che sia unitario, ma allo stesso tempo diverso nei diversi luoghi in cui ha sede; e allora, quale sarà la differenza tra un Movimento 5 Stelle italiano e uno americano? Quali elementi avranno in comune? Secondo me sarebbe quella la sfida, qualcosa su cui riflettere.
Per quanto riguarda la nostra esperienza sui social media con OWS è che possono essere pericolosi e danneggiare il movimento: quello che è successo, nel caso di OWS è che sui media tutto appariva migliore di quanto fosse realmente; se andavi su facebook o su twitter sembrava che tutto fosse magnifico, poi partecipavi alla protesta e le cose non erano così meravigliose: non c’erano poi tutte quelle persone e non era molto eccitante. Il segreto, coi social media, è che sono molto utili all’inizio di un movimento: è allora che sono davvero potenti; ma con il passare del tempo diventano dannosi. Bisogna usare i social media per dare vita al movimento, e poi allontanarsene per sostenerlo.
In America ci saranno le elezioni nel 2014 e per vincerle dovremo utilizzare i social media, in modo da sollevare la protesta in quel momento specifico, in quei trenta giorni intorno alle elezioni; ma ci consentono anche qualcosa di molto più grande. I social media vanno utilizzati quasi come un mezzo per raggiungere degli obiettivi precisi, limitati: far scendere la gente in strada, diffondere messaggi molto velocemente, attacchi a sorpresa, agguati. Questo tipo di attacchi rapidi ci porta alle ragioni della sconfitta del nostro movimento, quello che voi cominciate a vedere qui in Italia: si acquista potere e ci si impantana con queste controversie, beghe di gente che viene espulsa e si affonda in questi aspetti "lenti". Da una parte c’è bisogno di tornare alle azioni veloci, ma l’azione veloce, quella più legata ai social media comincia a mancare.
Potete ricominciare con la fase veloce da un’altra parte, nei paesi vicini, come nell’America del Nord, e continuare la fase lenta altrove.
La cosa principale, riguardo ai social media, è che siano un’arma a doppio taglio: buona, ma che può essere pericolosa allo stesso tempo." Mica White

In questi giorni Micah White è stato ospite all'edizione 2013 del Festival di Internazionale.
Ringraziamo l'ufficio stampa per la collaborazione.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Antonello Uggieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    Lampedusa, fermato tunisino , il presunto scafista. Alcuni testimoni hanno riconosciuto nel tunisino Kaled Bensalam il comandante del barcone naufragato. a: un colpo secco e la cosa finisce li .. ma cosi facendo si diventa razzisti b: invece noi italiani buonisti dobbiamo dire che è una risorsa che ha sbagliato , ovviamente dopo aver dichiarato di "sentire delle voci", cosa ci vogliamo fare con questo ? secondo la congolese dovremmo dargli la cittadinanza subito, casa, lavoro, benefits, donna settimanale ecc.ecc.ecc
  • Antonello Uggieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    La violenza del Salvador arriva in Italia A Milano 25 arresti: sangue e costole incrinate sancivano l’ingresso dei ragazzini nella famiglia criminale 13 secondi, infiniti, di pestaggio. 10 ragazzi si accaniscono contro un corpo raggomitolato in terra. Poi, dopo i calci e i pugni, arrivano i complimenti e gli abbracci. E’ il rito d’iniziazione per i nuovi membri della gang Mara Salvatrucha, nota come MS13. Il sangue e le costole incrinate sanciscono l’ingresso nella grande “famiglia”. Per le ragazze la prova da superare è ancora più feroce e umiliante: uno stupro. I 25 arresti dimostrano che la gang salvadoregna è sbarcata anche in Italia, specie nel Nord. La clica, una cellula della gang nel gergo dei latinos, aveva secondo gli inquirenti una struttura organizzata in modo gerarchico. Tra gli arrestati anche sei o sette ragazze, alcune con ruoli di rilievo. la MS13 nasce negli anni 80 a Los Angeles. Gli immigrati salvadoregni, in fuga dalla guerra civile, si riuniscono per difendersi dalle bande di messicani e afroamericani. Presto iniziano i crimini: prima lo spaccio di droga e le estorsioni, poi gli assassini su commissione e la lotta sanguinosa con le altre bande. Le autorità Usa arrestano centinaia di mareros (il nome dei membri della gang) e li deportano nel loro paese d’origine. Lì non hanno precedenti e possono coltivare indisturbati la loro vita criminale. La Ms13 diventa presto una piaga. Oggi è diffusa in tutto il Centroamerica - dove i suoi membri controllano le carceri - in molti Paesi del Sudamerica e in 43 stati Usa. Da qualche anno sono sbarcati in Europa, utilizzando la Spagna come trampolino di lancio. si lasciano sedurre da uno stile di vita che promette donne e soldi facili. I mareros utilizzano un linguaggio identitario, corpi e volti ricoperti di tatuaggi dimostrano la lealtà e alla gang e cancellano la vita “precedente”. eppure ci vuol poco ad eliminare sta feccia: sparare ad altezza uomo e la cosa finisce subito li!!
  • Antonello Uggieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    Giovanni Corsaro è un giovanotto di 22 anni, con poca voglia di lavorare e il vizietto delle slot machine. (corsaro, corsaro, corsaro ... siculo!!!! quindi nordafricano) Recentemente ha incontrato una donna di 39 anni originaria dello Sri Lanka, con cui ha iniziato una turbolenta convivenza. Fatta di soprusi e soprattutto di continue richieste di denaro. L'ultima domenica mattina, anche se tutto sommato modesta: un centinaio di euro da infilare, sotto forma di tante monetine sonanti, in qualche videopoker. La donna, che evidentemente di 100 euro deve avergliene passati parecchi ha finalmente deciso di chiudergli i rubinetti. La cosa sembrava finita lì, ma qualche ora dopo al telefono della cingalese arriva una richiesta di incontro. Diventa una belva, inizia a strattonarla urlandole che deve dargli i soldi e deve darglieli subito. A ogni suo rifiuto monta l'ira di Corsaro che diventa sempre più violento e inizia a picchiarla con forza. Poi visto che non cava nulla la trascina come un fagotto fino all'internt poi dove la «mette in vendita», base d'asta 200 euro.
  • Antonello Uggieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    la rivoluzione in italia si potra' fare solo quando gli sms costeranno 1 € e sempre ad 1 € il minuto telefonico effetti collaterali della telefonia: - Disturbo compulsivo da email/sms : quelli affetti da questo disturbo paragonabile a quello del gioco d'azzardo con le macchinette sono facilmente distinguibili...li vedi camminare a testa bassa, lentamente, a zig-zag, brandendo il cellulare quasi come se il distacco improvviso dalla loro mano causasse la morte improvvisa. Controllano spasmodicamente le email, il profilo fb e gli sms. Un ritardo nella lettura provocherebbe conseguenze nefaste. Ogni tanto si bloccano per rispondere alla agognata notifica appena giunta. Solo che si bloccano a metà di qualcosa, mentre escono dai tornelli della metro, mentre salgono o scendono da un treno o mentre camminano lungo una banchina trafficata. Si eliminano solamente travolgendoli senza pietà. - Disturbo da videogioco mobile : cellulari sempre più potenti hanno contribuito a diffondere vere e proprie console portatili. Con annessi giocatori che si ritrovano calati nella parte, agitandosi e mimando le mosse o la curve eseguite sull'auto da corsa virtuale. Ovviamente presentano gli stessi deficit motori dei precedenti solo che rischiate maggiormente perchè se disturbati perdono la continuità del gioco e voi rischiate di pigliarvi una sciabolata di schiaffoni opportunamente mimata con delle gesture a 2,3,4,5 dita. - L'auto è un optional : il motivo per cui prendono l'auto è perchè vogliono iniziare una conversazione nella privacy del loro autoveicolo. Guidare è un di più e quindi non rientra nella loro sfera di attenzione, fino a che non vanno a sbattere contro qualcuno/qualcosa. Loro si appellano alla distrazione ma io la chiamerei demenza. Vengono sconfitti obbligandoli nella constatazione a specificare che il soggetto era alla guida usando un cellulare non secondo le norme. Sappiate che è difficilissimo farglielo scrivere quindi preparatevi a chiamare le forze dell'ordine
    • Antonello Uggieri Utente certificato 4 anni fa mostra
      - Il mio ufficio è il mondo : facilmente distinguibili in quanto in possesso di almeno 2 smartphone di cui uno è un BlackBerry. Arrivano, si siedono e ti fanno il pippone della loro giornata lavorativa, con considerazioni post riunione, strategie, minute e anche definizioni in diretta di email paraculo che prontamente verranno inviate appena la conversazione finirà. Ovviamente la conversazione finisce solo quando scendono dal mezzo pubblico in quanto per loro equivale alla uscita dal loro ufficio. Si eliminano contrattaccando, urlando più forte di loro, generando rumore puro con conseguente fastidio. Non fissateli con sguardo torvo perchè crederanno che gli state carpendo segreti industriali. - I diversamente abili (ma non disabili!) : sono quelli che hanno attivato qualsiasi mezzo visivo e sonoro a disposizione sul loro smartphone. Vi si siedono accanto e per almeno mezz'ora digitano convulsamente generando ad ogni tocco il tipico suono tik, tik, tik, tik, tik, tik a volume altissimo. Ricevono mediamente 1500 messaggi al minuto facendovi sentire 100 varianti della suoneria di default. Dopo 10 min di fianco ai diversamente abili incominciate ad avere pensieri cattivi. Dopo 20 min avete una voglia irrefrenabile di spaccargli il cellulare a terra saltandoci sopra e urlando "crepaaaa!!". Se resistete un'ora siete a rischio di commettere una strage anche se uno sconosciuto vi chiedesse che ore sono. Loro sono l'anticamera per diventare un killer seriale. Sono eliminabili sono sparandogli una frequenza di 8000 hz a volume altissimo. Così diventeranno sordi e qualsiasi avviso acustico verrà a meno.
  • Antonello Uggieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    Post anti-Kyenge, Leghista assolto Che rabbia per i sinistroidi e grulli... Resto dell'idea che la Kyenge è stata nominata ministro con lo scopo di mettere zizzania tra le forze politiche ed i cittadini, creando falsi problemi per poter distrarre l'opinione pubblica dalle cose importanti e dalle malefatte di questo governo ignobile che ci sta portando al collasso.
  • Antonello Uggieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    Maxiblitz contro gang latinos, 25 ragazzi (7 minorenni) roba da mettersi le mani nei capelli a leggere l'articolo su questi animali: siamo diventati il cesso del mondo per non sentirsi dire razzista!!! <<<<< Botte da orbi tra bande, tre latinos in ospedale Commenti Due nordafricani incrociano altrettanti sudamericani e scoppia una rissa violenta a Quinto Stampi. I due africani si sono impossessati di telefoni cellulari ed effetti personali ma perche' li hanno divisi ? non potevano far finire la rissa ?
    • Antonello Uggieri Utente certificato 4 anni fa mostra
      eccolo qui: chiodo fisso in testa di fascisti e razzisti (giustamente secondo l'ideologia grillarola, fascisti , gnurant e razzisti sono tutti quelli che non vi danno ragione o che non vogliono applaudire grillo e quei dilettanti di cittadini alla crimi)!!! poveri ciula di buonisti!!!!
    • alberto paci Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma perchè non vai a farti fottere fascista di merda!!!!!
  • Antonello Uggieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    arrivati stamattina 250 nuovi fratelli , ieri sera ne ha recuperati 71 e in questo momento ne stanno arrivando 142!! anche oggi siamo vicino alla media dei soliti 500 giornalieri da mantenere a gratis!!!
  • Antonello Uggieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    CARO GESU' BAMBINO : MA PROPRIO AL SUD DOVEVI FAR VENIRE IL NUBRIFAGIO ? CAZZO!!!! IL RISARCIMENTO CI COSTERA' ALMENO 10 VOLTE TANTO!!! D'ACCORDO CON CHI DETERMINANO I DANNI , FARANNO PASSARE RUDERI PER ROVINE DA NUBRIFAGIO , SI METTERANNO LA TERRA IN CANTINA PER FAR VEDERE IL DANNO , CHI HA LA MACCHINA DA CAMBIARE LA GETTERA' NEL TORRENTE....
    • Antonello Uggieri Utente certificato 4 anni fa mostra
      guarda che gli " eventuali soldi rubati che solo voi del sud avete nella zucca" vi sono stati restituiti decuplicati e con tanto di interessi!!!
    • maria fanelli 4 anni fa mostra
      sì costerà di più costerà sempre di più come risarcimento di quello che avete RUBATO AL SUD durante l'unificazione del c......o! hai capito brutto decerebrato?
  • Antonello Uggieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    mi sà che ci dobbiamo rassegnare, siamo invasi dall'est e dal sud... che bel futuro che ci aspetta !!! non c'è via d'uscita, i soliti ipocriti che ci dovrebbero governare sono capaci di fare solo proclami e discorsi nelle tragedie... e noi dobbiamo subirne le conseguenze.
  • Antonello Uggieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    Hanno tagliato il lucchetto della grata esterna e, con un piccone, spaccato la porta all'altezza della serratura per portare via le macchinette slot dal bar «Black moon» di Trescore Balneario. POVERA TRESCORE: DA TRANQUILLA SORRIDENTE CITTADINA CURATA ED AMATA DAI SUOI CITTADINI GRAN LAVORATORI ... A CASBAH, CESSO PER TUTTA LA FECCIA DEL MONDO, ZONA DOVE GIRA ANARCHIA DROGA VIOLENZA FURTI PROSTITUZIONE MANCATI PAGAMENTI BOLLETTE, DEGRADO CASE , PIU' ANTENNE PARABOLICHE CHE APPARTAMENTI, 300 ETNIE, SPUTACCHIATE PER TERRA, PALANDRANE SGRAGIANTI PER LA CITTA PEGGIO DEL CARNVALE BRASILIANO, SULLE STRADE VELI ISLAMICI A NON FINIRE CON 10 FIGLI MANTENUTI DAL COMUNE ... PS: FEUDO ALBANESE. QUI ARRIVARONO I PRIMI ALBANESI CLANDESTINI ANNO 1993 INNESCANDO DEGRADO E VIOLENZE!! hanno prima rubato un camion, con tanto di gru, da un'impresa della zona. Tre di loro sono già finiti in manette, dopo essere stati fermati dai carabinieri Altri quattro complici sono riusciti a fuggire. Erano circa le 3,30 del mattino quando, in pochi minuti, la banda delle slot è riuscita a entrare nel locale. Scardinate le macchinette dal muro, sono state portate fuori «insieme», legate come le carrozze di un trenino. Nel piazzale davanti al bar era già pronto il furgone rubato dove le slot sono state caricate con la gru. Subito dopo, la banda è fuggita dalla zona, alcuni sul furgone e altri su un'auto di cui non si conosce il modello. Le macchinette sono state poi scassinate per rubare le monetine, 734 euro, e poi sono state abbandonate in un campo a Entratico. I tre albanesi arrestati sabato mattina sono U. D., 31 anni, pregiudicato, U. V., 28 anni, pregiudicato e D. K., 33 anni, incensurato, tutti senza fissa dimora in Italia. RICAPITOLANDO :STE BESTIE HANNO FATTO ALMENO 10000 EURO DI DANNI PER RUBARNE 734 IN MONETINE!! PENSARE CHE CI SONO IDIOTI CHE PARLANO DI INTEGRAZIONE APPORTATORI DI CULTURA LINFA VITALE ARRICCHIMENTO
  • Grillo l'ideologo 4 anni fa mostra
    Grillo, i tuoi scagnozzi censori non sono più numerosi come prima... Ormai si contano sulle dita delle mani. Poveretti, sono in via d'estinzione?! BUAHAHAHAHAHAHHAAHAHAH!!!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    SIETE CONSAPEVOLI CHE PER ALMENO 2 ANNI E QUINDI FINO AL 2015, NON CONTERETE UN CAZZO? NEI PROSSIMI 2 ANNI PERO' POTRETE PROMETTERE PIU' VOLTE LA PIATTAFORMA LIQUIDA, IL VOSTRO MOVIMENTO LIQUEFATTO IN DIARREA!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    AHAHAHAHJAHAJ Sparito!!!! Ma non ti rendi conto di quanto sei ridicolo e tutti qui ridono di te sbeffeggiandoti? mariuccia rollo ++++++ TUTTI? SIETE 3 RIMBAMBITI IN TUTTO! C'E' PIU' GENTE SUL FESSOBOOK DI CRIMI. SI E' BECCATO PIU' DI 2000 VAFFANCULO DALLA RETE AH AH AH AH AH. SPERIAMO GLI VENGA UN TUMORE ALLA PROSTATA IN GIOVANE ETA', VISTO CHE CI SCHERZA .... LO SCEMO!
  • Grillo l'ideologo 4 anni fa mostra
    Grullini, imprimetevi a fuoco queste semplici parole nella vostra testolina bacata e lobotomizzata: GAME OVER! AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA!!!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    IN MERITO ALLE RECENTISSIME DICHIARAZIONI DI MAZ STRUNZ SUL SIGNOR RODOTA', VI CONSIGLIO DI METTERVI D'ACCORDO. NON PIU' TARDI DI IERI SERA UN CERTO ROBERTO FICO ESALTAVA ANCORA IL SUO MANCATO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RODOTA' DA FAZIO. CREDO NON VI SIA IL BISOGNO DI POSTARVI IL FILMATO PERCHE' SAPETE DOVE TROVARLO: DA QUELLO CHE BECCA 6000 EURO AL MESE!
  • Grillo l'ideologo 4 anni fa mostra
    Grillo, per dirla in parole semplici: il tuo partitino giocattolo sta implodendo di brutto! E tutto grazie ai metodi stile "purghe staliniane", che sono il pane quotidiano del tuo movimentino e di questo blog autoritario. Tantissimi auguri, grullini, per la vostra imminente capitolazione politica. AHAHAHAHAHAHHAHA!!!
  • Grillo l'ideologo 4 anni fa mostra
    Grillo, quando in un partito/setta come il tuo, l'isteria, la paranoia e la diffidenza reciproca la fanno da padrone, significa che le cose non stanno messe tanto bene... Mi sa proprio che fra molto breve anche i tuoi aficionados più fanatici cominceranno a "scannarsi" a vicenda su questo soviet blog. La fine del tuo movimentino farlocco è sempre più vicina, caro guru del web! AHAHAHAHAHAHHAHAH!!!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    STEFANO RODOTA' NON FU ELETTO E OGGI IO AFFERMO CHE E' STATA UNA FORTUNA PER IL M5S! Max Stirner +++++ IN FATTO DI SMENTITE, BATTETE LA STESSA CASTA.
  • Grillo l'ideologo 4 anni fa mostra
    Ormai, in questo pravda blog, l'isterismo e la paranoia regnano sovrani... Persino i talebani grullini più ortodossi sono arrivati al punto di eliminarsi reciprocamente i commenti, solo per una questione di ripicca. Grillo, questo è un brutto segno! Nel tuo movimento è in arrivo una bufera... BUAHAHAHAHHAHAHA!!!
    • NANDO C 4 anni fa mostra
      Ecco a voi Bernacca previsioni meteo!!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    GUARDA GUARDA GLI EX gianroberto sciacalleggio Edu Latino • 7 minuti fa davide lak è uno spettacolo ambulante: ebreo e nazista allo stesso tempo, potrebbe aspirare a succedere ad Ariel Sharon 1 • Rispondi • Condividi › Immagine Avatar ippolita gianroberto sciacalleggio • secondi fa dimentichi anarchico
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    "guardate come hanno contestato letta a Siena mariuccia rollo ++++++ STICAZZI PSYKOMARIUCCIA!! IN TUTTA SIENA E' STATO DIFFICILE RECLUTARE 40 GRILLOFUMATI DA CENTRO SOCIALE? PERCHE' QUELLO ERANO: IN 40 COGLIONE PIU' COGLIONE MENO! BUAHA AH AH AH AH AH" P.S. AVETE MESSO IN CONTO CHE FINO AL 2015 NON CONTERETE UN EMERITO CAZZO?
    • NANDO C 4 anni fa mostra
      Dai dillo che quadagni soldi con le barzellette !!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    GUARDA GUARDA GLI EX Ipazia di Alessandria Edu Latino • 2 minuti fa Ciao Edu, entrare a far parte della Setta di Grillology provoca una reazione che penso sia simile a una sbronza. Si perde il contatto con la realtà. Pur avendo scritto a lungo su quel bloggaccio, il pagliaccio di genova non mi ha mai convinta. Non a caso i più reazionari mi vedevano come il fumo negli occhi. Avevo il torto di continuare a pensare col mio cervello e contestare il Mahatma de noantri. Fino a che non sono stata lapidata. Da qui il nickname Ipazia. Prima o poi la sbronza passerà a questi cittadini con l'elmetto che si considerano in guerra, com'è passata ai leghisti che minacciavano di andare a Roma con i fucili. Ma poi cosa devono proteggere con l'elmetto, la zucca vuota?
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    fallo tu un movimento mariuccia rollo ++++ E' SI, IL GRILLINO ERA IL PIRLA SEDUTO AL BAR CHE TUONAVA CONTRO TUTTI E CONTRO TUTTO. ERA IL PIRLA CHE PER PRENDERE INIZIATIVA COLLETTIVA ASPETTAVA L'ENNESIMO PAPERONE, MANDATO MAGARI DALLA STESSA CASTA A GESTIRE IL CRESCENTE DISSENSO. NON AVREBBE CAGATO UN PAPILLO QUALUNQUE UN PIZZAROTTI QUALUNQUE UN DI BATTISTA QUALUNQUE UNA LOMBARDI QUALUNQUE ....... ERA LI AD ASPETTARE L'ENNESIMO SUO SALVATORE E REDENTORE: UN VASCO ROSSI UN LIGABUE ........ UN BEPPE GRILLO.
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    guardate come hanno contestato letta a Siena mariuccia rollo ++++++ STICAZZI PSYKOMARIUCCIA!! IN TUTTA SIENA E' STATO DIFFICILE RECLUTARE 40 GRILLOFUMATI DA CENTRO SOCIALE? PERCHE' QUELLO ERANO: IN 40 COGLIONE PIU' COGLIONE MENO! BUAHA AH AH AH AH AH
  • antonio b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    CARO LUCA M. DI RHO PRIMA DI TUTTO SCRIVO COME CAZZO VOGLIO VISTO CHE NESSUNA LEGGE MI VIETA DI SCRIVERE MAIUSCOLO TE PER SCRIVERMI QUESTO E NON COMMENTARE QUELLO CHE SCRIVO E PERCHE' SEI MISERO SALUTI
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      beh, scrivi pure in maiuscolo se voui, però io non ho capitio una beneamata
  • Artemio Favilla Utente certificato 4 anni fa mostra
    w 5 stelle: siamo al 999 % di consensi al prossimo giro elettorale!! VINCERE!!!!!! E VINCEREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tolti i rimborsi...che se vince?? 'N Paese coll'economia ar collaaso,oberato dai debbiti,inquinato all'ottantaquattro pe' cento...(ma l'aumento è esponenziale)...potrei continua',fino a termina' i dumila caratteri...ma,me viene da piagne...
  • Artemio Favilla Utente certificato 4 anni fa mostra
    Anche stanotte sono stati gentilmente accompagnati allo sbarco altri 360 cland.. pardon "preziose risorse". E per tutti questi irrinunciabili e preziosi contributi alla "multietnicità", la ministra (inoculata da letta C.) auspica, prevede, reclama un futuro radioso fatto di NO al reato di clandestinità, residenza e poi cittadinanza in automatico, ius soli e ricongiungimenti fino al 43° grado, posti riservati nella P.A., precedenza nell'assegnazione di case, cure mediche gratis, scuole e asili con precedenza, piena accettazione da parte nostra di tutte le loro regole-usi-costumi e cancellazione delle nostre tradizioni "altrimenti si offendono", ha distribuito ufficialmente (ministro della Repubblica!!) finti certificati di cittadinanza: tutto questo strapagata da noi con scorta e auto blu. grulli sinistri e simili non vedono sentono e parlano. da bravi soldatini ubbidienti all'innesto cerebrale che gli ha fatto il partito - multimaschera (M5S-Pci-Pds-Ds-Pd) più equo-solidale-democratico che c'è con la pelle e sulle spalle degli Italiani. Date tempo ancora un annetto all'amica africana e ancora 50-60000 selezionate "preziose risorse" felicemente accolte nel più stupido Stato del mondo e poi capiranno anche questi lobotomizzati-rossi-grulli che sono sempre bravi a fare le guerre per i diritti di tutti meno che della brava e onesta gente Italiana, ma che poi (appena vengono toccati direttamente nel loro "privato-personale") si metteranno a strillare, piagnucolare e prendere di mira chi gli verrà indicato dalla circolare dell' "apparat". Volete che gli sbarcati di stanotte (istruiti, convertiti e arruolati qui a casa nostra nei legittimissimi "luoghi di culto" che ogni amministrazione rossa fa a gara per elargire alle "preziose risorse") per prepararci in casa una equa-solidale-democratica "conversione" (traduco: conquista) dell'Italia ? Ma come si può avere della gente così attorno e doverla pure considerare "Popolo Italiano"?
  • Artemio Favilla Utente certificato 4 anni fa mostra
    w 5 stelle: 175 % di consensi al prossimo giro elettorale!! VINCERE!!!!!! E VINCEREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
  • Grillo il marxista 4 anni fa mostra
    Grillo, dovresti ringraziare noi cosiddetti troll per il favore che ti facciamo. Se non ci fossimo noi a far aumentare esponenzialmente il numero di commenti ai tuoi buffi e dozzinali post, a quest'ora il tuo ridicolo blog propagandistico avrebbe già chiuso bottega! BUAHAHAHAHAHAHHAHA!!!
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grazie ai trollucci, allora...in fondo, il letame è pur sempree una risorsa.. :D
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      I cosidetti...vabbe'...
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Potrebbe ringrazzia co' 'na cena pe' soli troll?? Ce sara',sempre,er solito imbucato,fidete...
  • Artemio Favilla Utente certificato 4 anni fa mostra
    w 5 stelle: 75 % di consensi al prossimo giro elettorale!! VINCERE!!!!!! E VINCEREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
  • Artemio Favilla Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il Papa fa queste cose perché ormai in Italia è diventato normale far morire e seppellire lo stato di diritto. Chi se ne infischia della legge e della legalità? E’ normale questo sorridere ad ogni forma di illegalità”. Luttwak descrive minuziosamente la sua personale soluzione agli sbarchi sulle coste italiane: “Il governo italiano deve incaricare la Marina di individuare i punti di imbarco dei barconi e interdire la loro partenza. Può prendere in affitto o comprare navi commerciali o motopescherecci di una certa stazza. Si comprano per 20mila euro radar” “si mettnono a bordo di pescherecci sul quale c’è il personale della Marina, si ripete questa operazione 50 volte e si ha una flotta che controlla questi punti di imbarco”. non si possono lasciarli salpare. Quando si vede che qualcuno sta allestendo un barcone e quando non c’è nessuno a bordo, lo si distrugge con una quantità infima di esplosivo, ad esempio con una granata.
    • Beppe A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      cioe', si va a bombardare il suolo libico? Non avrei mai immaginato una soluzione simile..vabbe' che e' n'ammericano..per loro e' normale
  • Grillo il marxista 4 anni fa mostra
    Grulli, c'è dello sporco lavoro di censura che vi attende... datevi da fare, forza! BUAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! ------------------------------ Grillo, questo soviet blog è sempre più agonizzante: solamente 200 commenti nell'arco di cinque ore. Comincia a preparare armi e bagagli: il sentiero di casa ti attende!
  • Grillo il marxista 4 anni fa mostra
    Grulli, c'è dello sporco lavoro di censura che vi attende... datevi da fare, forza! BUAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! ------------------------------ Grulli, i vostri deputati fantocci, una volta finita la loro insipida e ridicola esperienza parlamentare, dovrebbero fare a meno di citarla sul curriculum. Dichiarare di essere stati dei deputati grullini, equivale ad ammettere di essere dei dementi e degli idioti patentati!
  • Grillo il marxista 4 anni fa mostra
    Grulli, c'è dello sporco lavoro di censura che vi attende... datevi da fare, forza! BUAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! ------------------------------ Solo un ebete grullino poteva farsi mettere sott'inchiesta dal Senato per una cretinata... Che pagliaccio idiota! "Crimi e il post su Berlusconi, Grasso: «Aperta un'istruttoria.»" http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1325793/Crimi--e-il-post-su-facebook-su-Berlusconi---Grasso---Aperta-un-istruttoria-.html
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    "SONO BELLISSIMI I CONTI DEI VOSTRI PARLAMENTARI! DOVE CI SI PUO' ATTACCARE CI SI ATTACCA. QUANDO NON ERI PARLAMENTARE I VESTITI TE LI LAVAVA LA MOGLIE O LA MAMMA (PER I NON SPOSTATI). SE ANDAVI IN LAVANDERIA PAGAVI E NESSUNO TI RIMBORSAVA. ORA CHE SONO SENATORI E DEPUTATI METTONO NELLE SPESE ANCHE MIGLIAIA DI EURO IN ABBIGLIAMENTO? L'ABBIGLIAMENTO NON SE LO SCONTA DALLE TASSE NESSUNO, NEMMENO NOTAI, DOTTORI, AGENTI DI COMMERCIO ECC...... E POI ...... SPESE IN LAVANDERIA AH AH AH AH CI VA A FINIRE MAGARI ANCHE ALTRA ROBA, QUELLA DI CASA COSI' LA MOGLIE GIOISCE? E POI SPESE TELEFONICHE, 3 MILA E PASSA EURO L'ANNO QUANDO ESISTONO CONTRATTI A 650 EURO L'ANNO ILLIMITATI!"
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    IL BLOG SENZA ORESTINO E' COME UNA TURCA SENZA LO STRONZO!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    w 5 stelle: 51 % di consensi al prossimo giro elettorale!! Artemio Favilla +++++ AH AH AH NEL VEDERE QUANTO E' IN AGONIA QUESTO POSTO CREDO CHE IL PRONOSTICO SIA RIBALTATO = 15% POI BASTA OSSERVARE LA MORIA DI ATTIVISTI CON I LORO BANCHETTI INFORMATIVI: ZERO ASSOLUTO!
  • Artemio Favilla Utente certificato 4 anni fa mostra
    w 5 stelle: 51 % di consensi al prossimo giro elettorale!! VINCERE!!!!!! E VINCEREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    SONO BELLISSIMI I CONTI DEI VOSTRI PARLAMENTARI! DOVE CI SI PUO' ATTACCARE CI SI ATTACCA. QUANDO NON ERI PARLAMENTARE I VESTITI TE LI LAVAVA LA MOGLIE O LA MAMMA (PER I NON SPOSTATI). SE ANDAVI IN LAVANDERIA PAGAVI E NESSUNO TI RIMBORSAVA. ORA CHE SONO SENATORI E DEPUTATI METTONO NELLE SPESE ANCHE MIGLIAIA DI EURO IN ABBIGLIAMENTO? L'ABBIGLIAMENTO NON SE LO SCONTA DALLE TASSE NESSUNO, NEMMENO NOTAI, DOTTORI, AGENTI DI COMMERCIO ECC...... E POI ...... SPESE IN LAVANDERIA AH AH AH AH CI VA A FINIRE MAGARI ANCHE ALTRA ROBA, QUELLA DI CASA COSI' LA MOGLIE GIOISCE? E POI SPESE TELEFONICHE, 3 MILA E PASSA EURO L'ANNO QUANDO ESISTONO CONTRATTI A 650 EURO L'ANNO ILLIMITATI!
  • Grillo il marxista 4 anni fa mostra
    Grillo, questo soviet blog è sempre più agonizzante: solamente 200 commenti nell'arco di 5 ore. Comincia a preparare armi e bagagli... il sentiero verso casa ti attende! AHAHAHAHAHAHAH!!!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    AVETE MAI VISTO LA FAMIGLIA ADDAMS? http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2013/10/se-un-ronzino-pensa-di-essere-diventato-lerede-di-ribot.html#comments
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    AVETE MESSO IN CONTO CHE NON CONTERETE UN CAZZO ALMENO FINO AL 2015? PER QUELLA DATA IL BLOG E I 3 TALEBANI CAZZARI AL SERVIZIO DEL MAX STRUNZ ESISTERANNO ANCORA? FORSE NEI PROSSIMI 2 ANNI ARRIVERA' LA PLURIVOLTE ANNUNCIATA PIATTAFORMA LIQUIDA: SI ..... VOI CHE ANDATE IN DIARREA!
  • Grillo il marxista 4 anni fa mostra
    Della serie: pseudo intellettualoidi di sinistra in declino. "Saviano: «Penso di rifarmi una vita all'estero con una nuova identità.»" http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1325747/Saviano---Penso-di-rifarmi-una-vita-all-estero-con-una-nuova-identita-.html E certo... Ora che Berlusconi non è più sulla cresta dell'onda, di che altro potrà parlare questa perfetta nullità, elevato a idolo del sinistrume italiano? Di niente, vista la sua zucca completamente vuota. Che patetico sinistroide...
  • Grillo il marxista 4 anni fa mostra
    Grulli, siete sempre più invasati, esaltati ed esagitati. Altre poche settimane di propaganda interattiva su questo soviet blog, e vedrete che un ricovero in TSO, presso il più vicino ospedale psichiatrico, non ve lo toglierà nessuno! Siete fusi! AHAHAHAHAHAHHAH!!!
  • Grillo il marxista 4 anni fa mostra
    BUAHAHAHAHAHAHHA!!! Solo un deficiente grullino poteva farsi mettere sott'inchiesta dal Senato per una cretinata... Che pagliaccio demente! "Crimi e il post su Berlusconi, Grasso: «Aperta un'istruttoria.»" http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1325793/Crimi--e-il-post-su-facebook-su-Berlusconi---Grasso---Aperta-un-istruttoria-.html
  • Grillo il marxista 4 anni fa mostra
    Grulli, i vostri deputati fantocci, una volta finita la loro insipida e grottesca esperienza parlamentare, dovrebbero fare a meno di menzionarla sul curriculum. Dichiarare di essere stati dei deputati grullini, equivale ad ammettere di essere degli idioti e dei deficienti patentati! BUAHAHAHAHAHHA!!!
  • Grillo il marxista 4 anni fa mostra
    Grillo, man mano che va avanti questo soviet blog diventa sempre più rosso. Ormai è completamente invaso dai no-global dei centri sociali, dai dipendenti statali (tutti rigorosamente di sinistra) e dai pensionati bolscevichi (gente cresciuta nelle sezioni comuniste fin da quando aveva 10 anni). È arrivata l'ora di compiere la fusione con SEL, il vostro partitino gemello; dato che a distinguervi è soltanto il simbolo. AHAHAHAHAHAHHA!!!
  • Grillo il marxista 4 anni fa mostra
    Grillo, di giorno in giorno questo soviet-blog diventa sempre più rosso! Ormai è completamente invaso dai no global dei centri sociali, dai dipendenti statali (tutti rigorosamente di sinistra) e dai pensionati bolscevichi, cresciuti nelle sezioni comuniste fin da quando avevano 10 anni. È arrivata l'ora di compiere la fusione con SEL, il vostro partitino gemello; tanto l'unica cosa che vi distingue da loro è solo il simbolo. AHAHAHAHAHAHHAHA!!!
  • Gianbattista Perasso 4 anni fa mostra
    "raccogliere tutti dietro un solo partito politico"??? Ma voi siete matti da legare stretti stretti...
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    Per prima cosa verrà abolito il reato di "clandestinità". +++++ ASCOLTATEMI: ARMATEVI FICHE' POTETE!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    LO AVETE MESSO IN CONTO DI NON CONTARE UN CAZZO ALMENO FINO AL 2015? QUESTO BLOG CAMPERA' FINO AL 2015? PERO' AVETE ALTRI 2 ANNI PER ANNUNCIARE (SOLO ANNUNCIARE) LA PIATTAFORMA LIQUID DE CHE?
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non riesci a scrivere in modo normale ? Devi per forza usare il maiuscolo ? Guarda che non aumenta la ragione scrivere più grande.
  • Egidio Malagoni Utente certificato 4 anni fa mostra
    Per prima cosa verrà abolito il reato di "clandestinità". Si sono già espressi, in politichese, le massime cariche dello Stato. Le giustificazioni saranno trovate presto: umanità, accoglienza, realismo, pietismo, orrore, vergogna, UE, ONU, e chi più ne ha più ne metta. Poi si dovrà pur consentire agli "ospiti" di sopravvivere, perciò mense e alloggi gratis (ovvero pagati alle ONG dai contribuenti italiani con "creazione" di posti di lavoro, "volontario" sì, ma retribuito per i giovani "amici" o "amici degli amici": assunzioni senza concorso o merito). Quindi si liberalizzarà la possibilità di lavorare per i migranti: lavori umili, poco retribuiti (ma altamente produttivi), giusto per permettere loro qualche spesetta: l'Iphon, l'auto usata, qualche birra, .... E così elimineremo i costosi lavoratori italiani o "regolari". Il tutto all'insegna della "carità cristiana". domanda ai grilli : Pensate sia "fisicamente", prima ancora che economicamente, possibile accoglierli tutti i vostri amici fratelli in Europa? Se la risposta è sì, siete maturi per un TSO. Altrimenti finiamola con le farneticazioni e scendiamo, una volta per tutte, coi piedi per terra. Altro che xenofobia e razzismo!
  • Egidio Malagoni Utente certificato 4 anni fa mostra
    Basta con le ipocrisie gli immigrati ormai sono un lusso Gli italiani vivono una crisi economica drammatica: non possono più permettersi di pagare miliardi per i clandestini ma va? eppure ci sono grillini e sinistri che dicono che sono opportunita', ricchezza, cultura, arricchimento. Io, avevo sempre pensato che mantenere ad ufo milioni di nullafacenti ci avrebbe portato nei guai con aumento di tasse e costi! L'immigrazione, ormai, considerato tutto (vigilanza, recupero, accoglienza, sussidi, danni conseguenti ad una pletora di reati, spese carcerarie e di rimpatrio, danni al commercio, emorragia di rimesse internazionali etc...etc...) ci costa dai 30 ai 50 miliardi annui a seconda delle fonti. Una Finanziaria bella corposa. Ma "portano ricchezze", come dice la schizofrenica, ed allora godiamocele queste ricchezze! Io, ho sempre sognato di vivere circondato da tucul, con le fogne a cielo aperto e qualche sana raffica di AK-47 a rinfrescare l'aria... sempre se non ti viene mozzata la testa per uno sguardo di troppo
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    IO HO AVUTO L'IMPRESSIONE CHE L'INTERVISTA FAZIO-FICO FOSSE STATA CONCORDATA A TAVOLINO. E' UNA MIA IMPRESSIONE AH AH AH AH AH
  • Egidio Malagoni Utente certificato 4 anni fa mostra
    prove tecniche di africanizzazzione/islamizzazzione Dopo Venezia, Roma, e sempre a spese dei contribuenti, la Kyenge ha scambiato il ministero che occupa abusivamente per quello del turismo che le paga gite nelle più belle città italiane. Oggi con un volo governativo da Venezia – sola o con famiglia al seguito? – è tornata a Roma dove ha passato la giornata a visitare la nota Moschea saudita gestita da una escrescenza dei Fratelli Musulmani Durante l’incontro, l’esito di una famiglia poligamica e gli islamici hanno parlato anche di un’intesa fra lo Stato italiano e la comunità islamica per inserire l’Islam nell’8 per mille.
  • Egidio Malagoni Utente certificato 4 anni fa mostra
    Quale migliore occasione di fronte ad una dramma come questo, per dare la colpa alla Bossi-Fini, legge malvista e mai sopportata dalla sinistra terzomondista, ecumenista, filantropa di maniera, falsa solidarista e quant'altro? Per la Bossi Fini, quell'imbarcazione carcassa è stata cannoneggiata, mitragliata, presa a fucilate, causando il tragico naufragio? Niente di tutto questo, il naufragio è stato causato per un incendio scoppiato a bordo della caccavella satura come una scatola di sardine di clandestini migranti. Incendio dovuto ad un atto inconsulto di chi aveva dato fuoco ad una coperta, fuoco che poi a raggiunto una tanica di carburante, facendo scoppiare l'inferno. Ebbene, mi sapete dire, oh voi eletti dal pensiero debole, cosa c'entra la Bossi Fini? Bene, aboliamola, mandiamoli a prendere dalla nostra marina, e riversiamoli a migliaia sulle nostre coste. Sarei curioso di sapere se ad un certo punto, quelli come la morettina Kyenge, avranno il coraggio di dire, ora basta. Non credo lo direbbero. Secondo me siamo governati, dopo la legge Basaglia, da una schiera di mattacchioni, il cui unico scopo non è il bene della nazione di appartenenza, ma il realizzare finalmente i loro sogni per una vita repressi, a danno di tutti noi.
  • Egidio Malagoni Utente certificato 4 anni fa mostra
    bisogna fare i complimenti ai grillini cittadini : per 4 clik tra parenti sono riusciti a infinocchiare circa 9.000.000 di persone: da straccioni son diventati milionari (alcuni anche con parenti..) senza aver mai fatto un cazzo nella vita e continuando a non fare un cazzo in futuro : tanto ormai si sono sistemati, e i due anni di legislatura , la diaria, gli scontrini e i diritti / sogni di gloria dei grulli...li lasceranno agli elettori
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    AVETE VISTO LA MINISTRA DU BANANE CON GLI OCCHIALI SCURI? NASCONDEVA LE LACRIME PER I PROFUGHI MORTI?
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    CHISSA' COSA CENTRA CON L'AGRICOLTURA NUNZIA DE GIROLAMO SI CHIEDERA' UN QUALUNQUE COGLIONE GRULLINO! UN QUALUNQUE CITTTADINO SI CHIEDERA' COSA CENTRA CON LA STESSA NUNZIA DE GIROLAMO UN VOSTRO SENATORE ADDIRITTURA MEDICO E MOLTO POCO AGRICOLO! SENATORE LUIGI GAETTI Professione: Medico specialista in anatomia patologica Elezione: 24 febbraio 2013 Proclamazione: 5 marzo 2013 Membro Gruppo M5S Vicepresidente della 9ª Commissione permanente (Agricoltura e produzione agroalimentare)
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      devi essere solo un pochino ritardato. Non molto, un pochino soltanto. Magari un medico (salute) con agricoltura (salute) c'entra qualcosa. Solo un pochino magari, ma c'entra.
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa mostra
      Serve pe vedè se poi andà de corpo bene co le verdure! Ma vaffancxlo va ahahaah ;)
  • Egidio Malagoni Utente certificato 4 anni fa mostra
    La marcia trionfante dei 5 S si reggeva non solo sulla sterile grancassa della protesta, bensì sui milioni di cittadini che immaginavano un Paese reale un po’ migliore. Urgevano menti nuove, fresche, generazioni recenti e libere da ogni condizionamento. Bisognava farle entrare nella politica per metterle drammaticamente in contatto con i sepolcri imbiancati di partiti ridotti a macerie abitate da ladri. Fare in modo che i privilegiati di professione venissero controllati e scontassero il contrappasso, venendo giudicati dalle prime vittime della loro stasi colpevole, della palude nella quale ci hanno immersi. Questo è stato il voto responsabile per il M5S . Senonché.. Quando abbiamo visto i grillini scannarsi tra di loro per gli scontrini, Farsi delatori gli uni degli altri per riprodurre le peggiori logiche del potere, Quando abbiamo visto i giovanotti del Paese-che-soffre baloccarsi con minchiate già stantio repertorio di ogni movimento di protesta, quando abbiamo visto salirli sui tetti pensando di fare un gesto eroico, rifiutare qualsiasi responsabilità di governo come fosse sterco del diavolo, quando li abbiamo sentiti inneggiare ai loro Capi lontani come gregge di pecore belanti, capaci di relazione soltanto dietro l’anonimato vigliacco del Web, quando infine abbiamo visto, come prova suprema di quanto stentavamo a credere, che si tratta di uno specchio del Paese reale che si riflette nella Casta e ne riproduce i vizi, abbiamo capito che non c’è salvezza per i ragazzotti (si fa per dire) che hanno fatto irruzione in Parlamento per nostra mercede. segue
    • Egidio Malagoni Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quando è accaduto, quando la prova provata s’è concretizzata? Forse ieri. Perché ci siamo dannati l’anima vedendo che nel corso dei decenni i partiti in macerie non riproducevano più (quindi non rappresentavano) i ceti reali del Paese. E tra gli eletti a stento riconoscevamo un operaio, un contadino, un lavoratore umile ma onesto come pure nella nostra storia repubblicana ce ne sono stati. Anzi, tanti ce n’erano: autentici bifolchi che si ripulivano e studiavano per darsi un tono, per essere all’altezza delle istituzioni di questo Paese. Arrivavano dal nulla, ma con il vestito buono e tanta buona volontà. Il Senato o la Camera dei deputati ci pensavano a ripulirli mese dopo mese, fino a farne degnissimi rappresentanti del popolo, anche il più misero: erano splendidi personaggi nei modi e nei gesti, se non sempre nella cultura personale. Poi venne l’era delle contestazioni economiche e di stile, dai radicali a Cicciolina, dai noglobal a Caruso, dai gay dichiarati a Lussuria, ognuno rappresentando il proprio ruolo e venendone influenzato fino a recitare la propria parte di contestatore comunque con una certa dignità. E fuori da quella, elevandosi grazie al contatto con l’istituzione. Ha funzionato sempre, o almeno fino a ieri. Quando ha fatto irruzione l’era dei Crimi. Così da farci capire che oggi un bifolco è un bifolco. Resta capace di restare uguale a se stesso, offese personali idiote comprese. Ciò che un ragazzetto maleducato si limita a ghignare davanti a uno slogan sul manifesto, Crimi ha attentamente selezionato dal Web (così ha dichiarato), ha ritenuto battuta divertente e postato come tweet. Il Senato non l’ha cambiato, la funzione non ha sviluppato l’organo. Che resta moscio e refrattario a qualsiasi connessione che abbia a che fare con il cervello.
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    IL CONIGLIO A 5 STELLE Vito Crimi - pagina Ma vista l'età, il progressivo prolasso delle pareti intestinali e l'ormai molto probabile ipertrofia prostatica, il cartello di cui sopra con "Non mollare" non è che intende "Non rilasciare peti e controlla l'incontinenza" (cit. Paola Zanolli) IN 2.031 SUL SUO FESSOBOOK L'AHNNO MANDATO AFFFFFANCULO
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    SCUSATE GRULLINI, MA I VOSTRI PARLAMENTARI PRIMA DI ESSERE ELETTI ANDAVANO IN GIRO NUDI? GURDANDO "TRASPARENZA 5 STELLE" MI SONO ACCORTO CHE ALCUNI NELLE SPESE ORDINARIE METTONO CIFRE ASTRONOMICHE. LORENZO BATTISTA MARZO-APRILE Varie (abiti, tintoria, telefonia) (***) € 4.492,49 ESISTONO OFFERTE TELEFONICHE "TUTTO COMPRESO" ANNULAI A 650 EURO. AGGIUNGO POI ED INOLTRE, CHE L'ABBIGLIAMENTO NON SE LO SCONTANO DALLE TASSE NEMMENO I RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO O I NOTAI O GLI AVVOCATI O I MEDICI
    • Egidio Malagoni Utente certificato 4 anni fa mostra
      guarda che non ti credono : come minimo sei il solito fascista, complottista , leghista , spargi veleno e invidioso dei successi del m5s... guai a dire qualcosa di giusto a uno di questi ex rifondaroli trasformati in grulli: non capirebbero !!!
  • Egidio Malagoni Utente certificato 4 anni fa mostra
    arrivate oggi altre 350 risorse dall'africa che, come uno sciame di locuste affamate, si dirigono da Noi per distruggere la Nostra Nazione
  • Paolo Rossi 4 anni fa mostra
    La vostra censura è vergognosa. Non commenterò più su questo blog talebano, ma cercherò di fare informazione su ciò che siete "veramente". Buffoni!
  • Paolo Rossi 4 anni fa mostra
    Se lo leggete bene, questo post è un autogol. "Penso che il segreto, coi social media, è che sono molto utili all’inizio di un movimento - è allora che sono davvero potenti; ma con il passare del tempo diventano dannosi, e dunque si tratta di un equilibrio difficile da raggiungere perché necessita di un cambiamento: bisogna usare i social media per dare vita al movimento, e poi allontanarsene per sostenerlo" Fu così che la democrazia liquida andò a farsi fottere! Contenti voi...
  • Egidio Malagoni Utente certificato 4 anni fa mostra
    prove tecniche di africanizzazzione/islamizzazzione Dopo Venezia, Roma, e sempre a spese dei contribuenti, la Kyenge ha scambiato il ministero che occupa abusivamente per quello del turismo che le paga gite nelle più belle città italiane. Oggi con un volo governativo da Venezia – sola o con famiglia al seguito? – è tornata a Roma dove ha passato la giornata a visitare la nota Moschea saudita gestita da una escrescenza dei Fratelli Musulmani Durante l’incontro, l’esito di una famiglia poligamica e gli islamici hanno parlato anche di un’intesa fra lo Stato italiano e la comunità islamica per inserire l’Islam nell’8 per mille.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus