La presa per il PIL di Renzie

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
renzie_pil.jpg

"Illusionismi economici di fine estate. Ad ottobre il Pil crescerà di almeno due punti. Come? Introducendo nel suo calcolo i proventi dell'economia criminale. Lo prevede una normativa europea che impone di includere droga, prostituzione e contrabbando nel Pil. Che significa tutto questo?
1) che Renzi si vedrà aumentato il Pil di almeno due punti percentuali e dirà che per merito suo l'economia italiana è ripartita.
2) che si potrà tirare il fiato per qualche mese dalla morsa asfissiante dei vincoli europei. La dimostrazione che la politica europea imposta dalla Germania sia totalmente fallimentare ma che la Merkel non la voglia modificare ma solo parzialmente aggirare con modalità folli come questa.
3) soprattutto che viene di fatto statalizzata l'economia criminale, invece che combatterla o, in settori come quello della prostituzione e delle droghe leggere, legalizzarla.
Chi si avvantaggia di questa scelta folle? I capi di stato e di governo e per niente i cittadini. Diciamolo in giro." Danilo Toninelli

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • brunitto bassitto ecchisse 3 anni fa mostra
    SEI PREMI NOBEL PER L'ECONOMIA - TUTTI ASSIEME - SPIEGANO PERCHE' L'EURO E' UN DISASTRO E L'ITALIA DEVE USCIRNE SUBITO. venerdì 13 dicembre 2013 http://www.ilnord.it/index.php?id_articolo=2081#.Uqwe-eP2C_R.facebook
  • brunitto bassitto ecchisse 3 anni fa mostra
    "Se le persone sono saggie non possono essere sfruttate!" OSHO
  • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
    Non capisco perché un paese fondato sulla disonestà e a alto tasso mafioso non debba includere nel PIL i proventi da attività illecite... il PIL di una nazione si calcola in base a tutti i beni prodotti all`interno della propria frontiera. Cosa sacrosata!
    • uno che gli piace dire le cose come stanno 3 anni fa
      la mafia è già legalizzata dentro il parlamento.
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      Il semstre itaglionico ha di già portato frutti. Sarà stato il tuo amico pad:o van che ci ha pensato. L`ennesima truffa contabile. Diamo agli itaglionici altri se mesi in EU e varai che legalizzano anche la mafia :) così faranno contento anche te:-)
    • brunitto bassitto ecchisse 3 anni fa mostra
      perche i delinquenti lavorano al nero e non hanno certo voglia di dichiarare quel che fanno... tu dichiaresresti al governo se hai fatto una rapina o un furto? complimenti sei perfetto come onorevole a 5 stelle per le prossime elezioni!
  • maio marcello 3 anni fa mostra
    Vergognatevi!!!!! Difendete degli animali che tagliano teste, uccidono donne bambini senza avere alcun rispetto della vita. A loro non interessa il dialogo conoscono solo la violenza e la crudeltà. Non ho parole per commentare la vostra ipocrisia!!!! Ripeto VERGOGNATEVI!!!!!
    • Forrest Gump Utente certificato 3 anni fa mostra
      non è stato M5S a deliberare l'invio di nuove armi nelle zone di guerra.... lascia stare.
  • brunitto bassitto ecchisse 3 anni fa mostra
    riflessione sulle persone inadeguate: Quando si mette una persona inadeguata in un posto importante non è tanto il danno che fa la persona inadeguata perché poi ci sono i gregari che coproni i danni più grossi ....il danno più grande lo fa il cosiddetto "cattivo esempio" che si da al popolo... dopo tutti gli incapaci si mettono a pensare di essere adeguati a fare qualcosa di importante e ci provano e alle lunghe ci risescono pure..... E' anche vero che sono sicuro si potrebbe mettere a capo del governo italiano l'uomo migliore del mondo che ci sarebbero sempre degli scontenti.... quelli del M5S poi se non è dei loro non va bene... se invece è un "mongoplegico" ma col loro sponsor allora va bene.... in questo sono esattamente identici agli altri partiti solo che gli altri lo fanno in maniera più soft di diffamare l'avversario. Non per offendere il nano ma credo che questo renzie non sia capace neppure di sotiturie l'unghia del piede sinistro del nano... e non lo dico io ma lo dicno i fatti!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus