Braccia rubate all'agricoltura /1

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

tommaso_ciriaco_rep.jpg

Tommaso Ciriaco è un giornalista de La Repubblica, quindi chi lo paga si sa. Chi lo ha messo dentro questa Pravda piddina è invece incerto. Forse per meriti? Quali? Tommaso è calabrese, ma in Calabria non lo conosce nessuno. Pare addirittura che Tommaso non abbia mai lavorato in un giornale locale nella sua regione. In rete è invisibile, a parte un profilo Twitter, non ha un sito, non è reperibile un suo cv. Che ha fatto nella vita?
Tommaso gira per il Parlamento a fare stalking sui rappresentanti del M5S, capta battute in ascensore, li segue fino al treno, li segue in macchina, li segue in aereoporto, li segue fin dentro l'areo. Si potrebbe pensare che sia dei servizi segreti! Tommaso è di Repubblica, gli viene chiesto solo di scrivere balle sul M5S, su Grillo, su Casaleggio, sullo staff, sui parlamentari M5S, e lui assolve al suo compito. Testa bassa e scrive balle. Balle su balle.
Ieri Tommaso ha dato il meglio di sé. Nonostante la falsa notizia dell'Ansa fosse stata smentita sia da Grillo, Casaleggio sia dal gruppo parlamentare, Tommaso titola il suo articolo: "M5S divisi a Strasburgo, nel mirino l'intesa con Farage". Il gruppo non è diviso e l'intesa con Farage non è mai stata in discussione. Cosa scrivi Tommaso?
"Sotto accusa il capo dello staff, Messora. Ma Casaleggio e Grillo lo difendono" Messora non è mai stato sotto accusa e Grillo e Casaleggio non l'hanno difeso, hanno specificato che non era mai stato sotto accusa.
Continua: "Non c'è pace per il Movimento cinque stelle, neanche in Europa" il M5S è in Parlamento Europeo ed è preoccupato solo di ottenere i posti nelle commissioni per portare avanti i 7 punti del M5S.
"L'"ala sinistra" della pattuglia pentastellata non ha mai accettato l'intesa con la destra euroscettica britannica dell'Ukip" Il M5S non è di destra né di sinistra, non esistono ali sinistre o ali destre, esiste il MoVimento 5 Stelle che ha scelto con una consultazione con chi sedersi in Parlamento.
La foto della rissa che accompagna il suo articolo non c'entra nulla con i portavoce europei, ma lui la mette lo stesso. Perché Tommaso?
Poi chiude "Quel che è certo, però, è che il gruppo di eurodeputati a cinquestelle vive con disagio le prime settimane a Bruxelles" L'unico disagio è causato dagli scribacchini che inventano notizie. Tommaso non ha alcuna intenzione di fermarsi. L'Italia è un Paese semilibero per la libertà di stampa ma lui se ne frega. Quanti Tommasi ci sono nelle redazioni dei giornali di regime italiani? Tanti, ma non incazzatevi perché una cosa è certa: dureranno poco. Dopo di che dovranno cercarsi un lavoro come milioni di italiani, e di questi tempi non è facile.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • massimo x 3 anni fa mostra
    e visto che stamattina mi sono alzato (alle 4 ) male. un altra categoria che mi sta sul cazzo e' quella dei " M5S senza se e senza ma " , questa e' la classica filosofia di chi per 20 anni ha votato berlusconi. chi crede ( o credeva ) nel M5S e' perche pensava e pensa che questo movimento stimoli la " coscienza critica "
    • massimo x 3 anni fa mostra
      cecilia grazie delle risposte anche ben articolate. pero mi preme sottolineare che la filosofia del " male.minore " stia diventando predominante in un movimento che quando nacque individuo in questa filosofia un dei tanti motivi dei mali italiani. questo io lo vedo come controsenso che non si riesce piu ad individuare se si comincia a pensare M5S senza se e senza ma come per altro la tua risposta dimostra , ti prego riflettici. per l' altra risposta non ho mai detto che renzi ha inventato la lingua italiana ma che grazie anche ai media ( giustamente tanto bistrattati da noi ) e' diventata una classica " minaccia renziana ". hai voglia a dire che la croce celtica ( per esempio ) e' un simbolo di pace perche' inventata secoli prima di hitler , la croce celtica e' simbolo di razzismo punto e basta . capito cosa intendevo ?. ciao e buona giornata
    • cecilia c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Massimo, secondo me e' importante distinguere. "M5S senza se e senza ma" lo dico anch'io in questa fase storica, perche' trovo che il M5S rappresenti l'unico baluardo di resistenza organizzata alla deriva antidemocrativa in atto in Italia. Non e' che non ne veda i limiti e i difetti - ma in questa fase percepisco l'urgenza del costituire, il piu' in fretta possibile, una massa critica tale da arginare almeno in parte l'azione antilliberale e truffaldina di chi ci sta governando. In altri termini, ubi maior minor cessat: in questo momento la priorita' e' fermare la gentaglia che sta lucrando sul futuro dei nostri figli, e - per quel che vedo io - possiamo riuscirci solo se ci aggreghiamo in modo compatto sul fronte del M5S. Mi concentrerei su questo, adesso, piuttosto che sulle critiche al M5S (tra l'altro, un'autentica manna per chi si sta spolpando il Paese e sa che, per riuscirvi, deve eliminare il M5S).
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tempo fa : " 30 giorni per le riforme"; un po' meno tempo fa: " 100 giorni per le riforme"; avant'ieri: " 1000 giorni per le riforme"; Ma non è che questo la tira sino al 2044??....
  • massimo x 3 anni fa mostra
    da oggi tutti quelli che usano l' espressione " stai sereno " e suoi derivati mi stanno sul cazzo. e voi vorreste combattere renzi ( ma lo volete combattere ? ) e poi vi fate mettere in testa e diventare di moda i suoi tormentoni. complimenti.
    • cecilia c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Veramente "stai sereno" e' un modo di dire che circola da anni... Non so da dove arrivi (mi pare ci fosse un film che si intitolava cosi'), ma di sicuro preesisteva all'hashtag di Renzi.
  • MOV 5 @@ 3 anni fa mostra
    QUESTO E' QUELLO CHE CONTENGONO I VOSTRI STUPIDI COMMENTI
  • civergogniamo ? Utente certificato 3 anni fa mostra
    Quanti Tommasi ci sono nelle redazioni dei giornali di regime italiani? "" quanti ce ne sono sul blog con licenza di offendere? e, cosa più grave con certezza di impunità!
  • civergogniamo ? Utente certificato 3 anni fa mostra
    ""Quanti Tommasi ci sono nelle redazioni dei giornali di regime italiani? "" quanti ce ne sono sul blog con licenza di offendere? e, cosa più grave con certezza di impunità!
  • the1fabio 3 anni fa mostra
    a casa mia quando ti comportavi male o facevi dei torti ci si offendeva con : " sei un calabrese " oppure , " ti comporti come un calabrese " premetto che da piccolo e da giovane non ne ho mai capito il significato se non quello di essermi comportato da incivile o in modo meschino , ho sempre ricevuto una educazione responsabile e libera priva di pregiudizi ma solo ora a età adulta avendo frequentato nella mia vita anche dei calabresi come anche gente di altri nazionalità ho capito perchè essere calabresi era da merde ....è ovvio che anche tra i calabresi ci sono delle eccezioni ma nel suo totale è la peggior etnia che madre terra abbia mai partorito ....calabri afantoculo....
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      il problema non sono ne calabresi ne napoletani nello specifico,qui è l'italia in generale che delira.
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Per entrambe. Il piccolo nazista che alberga in ognuno di noi andrebbe ben controllato. Siete gratuiti e senza un minimo di spessore ... Terroni degli austriaci ...
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      NON CREDO SIA PROPRIO COSì, IL FATTO DI RICONOSCERE I PROPRI DIFETTI è GIà DI PER SE STESSO UN PREGIO CHE MOLTE, TROPPE, ETNIE NON HANNO. P.E. MOLTI NAPOLETANI, MA ANCHE PER LORO ALCUNI CHE HO CONOSCIUTO IN CAMPING SI VERGOGNAVANO DEI LORO CONNAZIONALI OSPITI MOLTO MOLTO MALEDUCATI.
  • Un ex attivista M5S pentito 3 anni fa mostra
    ""...esiste il MoVimento 5 Stelle che ha scelto con una consultazione con chi sedersi in Parlamento". *** Ma cos'è una battuta ? Volete prenderci in giro ? Le decisioni "politico/strategiche" sono state prese sempre dal duo Casagrillo. Così è successo anche per Farage. La decisione è stata, di fatto, imposta alla base, anche se una apparente consulta ha poi, convalidato la decisione già presa dai vertici. P.s. Ad ogni modo, per porre fine una volta per tutte a questo teatrino ridicolo, inviterei tutti coloro che hanno provato a contattare almeno una volta un "portavoce" "parlamentare a cinque stelle" per un problema qualsiasi, se ha mai ricevuto una qualsivoglia risposta. Oppure invito chiunque a dire che esiste la democrazioa liquida, una piattaforma telematica di democrazia dal basso o che il Forum a 5s funziona. Tutto fumo negli occhi ma...le bugie hanno le gambe corte. P.p.s Non bannate il mio commento solo perchè è critico, ma piuttosto smentite i fatti se ci riuscite.
  • fab galli Utente certificato 3 anni fa mostra
    Scusate eh... Tommaso Ciriaco scrive una stronzata, bene, voi mi dite che (probabilmente) il problema è che l'itagliano medio (da voi rappresentato generalmente come un coglione) riceve un'immagine distorta del M5S. Bene. Se però i giorni passano e M5S rimane alleato di Ukip, l'itagliano non se ne accorge? E la figura del coglione non la fa Tommaso? O l'itagliano è ancor peggio di come lo rappresentate usualmente e quindi il primo che dice una cosa diventa vera anche di fronte ai fatti successivi che la smentiscono? Vero che bisogna dirlo se un giornalista è incompetente ma non facciamo dipendere da queste cose le sorti di un Movimento o pensare che la percezione globale che si ha di esso derivi solo dai Tommaso, perchè poi i fatti esistono...e si vedono... (dico in via generale).
  • Orfio Liffiug 3 anni fa mostra
    "...esiste il MoVimento 5 Stelle che ha scelto con una consultazione con chi sedersi in Parlamento". *** Ma cos'è una battuta ? Ma a chi volete prendere in giro ? Le decisioni "politiche" e "strategiche" sono state prese sempre la duo Casagrillo. Così è successo anche per Farage. La decisione è stata IMPOSTA. Altro che democrazia. Chi dice il contrario, mente sapendo di mentire.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Troll ...io ho scelto liberamente Farage . Tu invece ? e poi scusa..ma avete finito i nick ?
    • fab galli Utente certificato 3 anni fa mostra
      Informati per piacere, hanno liberamente scelto Farage dopo 74 post esplicativi sulle virtù di Ukip. Nessun condizionamento, neppure lontanamente.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      è arrivato l'arrotino opps scusate il trollino citrullino gna gna gna gne gne gne
  • già... 3 anni fa mostra
    Beh...alla fine i giornali hanno descritto in questi mesi una realtà che oggi si è avverata in tutto e per tutto: il pensiero libero di un uomo libero, Claudio Messora (quello che ha intervistato il Professor Bagnai, Nino Galloni, Claudio Borghi ecc..ecc..) relegato in Europa a sopportare i marchesi dei soliti sinistronzi provenienti dai soliti centri di costo mantenuti dalle tasse di chi lavora veramente e la linea dei compagni Orellana, Currò C. vincente su tutti i fronti. Avevano ragione i giornali... Pertanto signori, lingua in culo al massone cattocomunista e pedalare. Forza soldatini piddin piddini vestiti da grillini. Op, op a comando muoversi. Immunità, Patrimoniale nascosta, moneta elettronica, inciucini e inciucetti fatti prima e dopo lo streaming. E fate in fretta perchè il massone cattocomunista non ha tempo da perdere con voi e tra 5 minuti ha un impegno più importante.... più importante che portare rispetto ai 5 milioni di coglioni che vi hanno votato. Oh, Carlo Sibilia...contento di inciuciare con i compagni di signor Letta Bildelberg ?...
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      altro giro altro trollino citrullotto gne gne gne gna gna gna
  • fab galli Utente certificato 3 anni fa mostra
    Finalmente il M5S torna agli antichi splendori. Un bel post di condanna pubblica e tutti che vogliono la forca. Ora sì che siete tornati in voi.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Forca? No. Forcone.
    • fab galli Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vengo solo per te Terry. Ma quale addio....! Finchè morte non ci separi! PS: Tranq che appena aprono il Blog del Bomba passo anche da lui a salutare
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Uff.ancora qui sei?disprezzi disprezzi,ma non ti scolli dal blog. Tanto non ci fai cambiare opinioni al riguardo,non siamo così stupidi come pensi. Addio (spero)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus