A te che voti PD

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
dimaio_votapd.jpg

"A te che voti Pd: eleggi Pina Picerno al Parlamento italiano? E lei dopo un anno si candida al Parlameno Europeo, fregandosene del tuo voto. Eleggi la Serracchiani al Consiglio Provinciale? Dopo 2 anni è al Parlamento Europeo. Dopo 4 anni alla Presidenza della Regione Friuli. E ora sogna di fare il ministro. Eleggi il Sindaco di Firenze? Dopo 3 anni si candida a fare il Presidente del Consiglio. Perde le primarie ma ci riprova l'anno dopo e ci riesce senza neanche passare per le elezioni. Firenze è un optional.Ma tu che voti Pd, lo sai che un mandato dura 5 anni perché è un arco temporale congruo per realizzare un programma politico? Non per far sostare qualche politicante in attesa di saltare su un'altra poltrona, fregandosene dei punti di programma da realizzare per i cittadini! Nel Movimento 5 Stelle non ci si può candidare ad altra elezione, se prima non hai completato il mandato in corso. Che tu sia consigliere di municipalità o parlamentare. Se ti dimetti durante il mandato, perdi i diritto di ricandidarti. Se hai già svolto un mandato, puoi candidarti solo un'altra volta. Nel Movimento 5 Stelle non vogliamo ci siano politici di professione. Quelli che hanno massacrato l'Italia".
Luigi Di Maio, M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • dorval 3 anni fa
    tu che voti il PD sei responsabile del disastro di questo paese e se hai perso il lavoro non riesci a pagare il mutuo i tuoi figli son precari e non hanno futuro, e rivoti PD beh allora FOTTITI...
  • michele p. Utente certificato 3 anni fa
    Forza Ragazzi del M5S : ce la facciamo a rivoltare questo sistema incancrenito da delinquenti e farabutti.. saluti
  • michele p. Utente certificato 3 anni fa
    MA TU CHE VOTI PD : SVEGLIAAAA !! MA TU CHE VOTI PD : che futuro gli lasci a tuo figlio ? MA TU CHE VOTI ANCORA PD : forse pensi di appartenere ancora a un ceto medio, che ha retto il gioco dei governi degli ultimi ventanni e adesso questo ceto medio non è nè carne e nè pesce !! MA TU CHE VOTI PD : dai troppo peso al dio denaro e se pensi che votando ancora gli stessi il tuo orticello non viene toccato : beh allora svegliati.. e guarda un pò più avanti del tuo nasino.. saluti
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Effettivamente conosco qualche piddino ma la cosa che gli ha fatto più male è il jobsact che castra la detrazione coniuge a carico: la moralità è una cosa astratta ma quando ti inculano il portafogli tendi a svegliarti :) Mi sa che il pd perde minimio un'altro milione di voti che difficilmente riuscirà a recuperare con i brogli della mafia facilitati dalla riduzione pena a 4 anni.
  • riccardo f. Utente certificato 3 anni fa
    Di Maio sei er Meio! Se continuo ad andare a votare è solo perchè FINALMENTE esistono persone come te! GRAZIE
  • gian solo Utente certificato 3 anni fa
    Quando votavo votavo sinistra Se non fosse nato il M5***** Avrei votato a destra Forza M5***** Forza Grillo
  • Steve Rocca 3 anni fa
    Bravissimo Di Maio, disamina perfetta. Vai piu`spesso in televisione!
  • alvise fossa 3 anni fa
    CHISSA' CHE CI RIPENSINO QUELLLI CHE HANNNO VOTATO PD MENO ELLLE
  • Carlo Regnanti 3 anni fa
    Io che probabilmente non avrei votato PD, oggi a forza di sentire parlare male da parte di Grillo solo del PD mi viene voglia di votarlo. E' mai possibile che solo Grillo è puro, che solo lui ha ragione, che solo lui è bello, bravo e buono che solo lui.... mi ricorda tanto un altro personaggio, che grazie a Dio sta togliendo il disturbo. Nella vita un po' di umiltà non guasta.
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
      io non ho nulla contro gli analfabeti ma ti rendo noto che nel post c'è scritto chiaramente luigi di maio e non grillo. se vuoi trollare cerca di farlo bene
  • Pereira50 3 anni fa
    " Nel Movimento 5 Stelle non vogliamo ci siano politici di professione. Quelli che hanno massacrato l'Italia" L'Italia è stata massacrata dai cattivi politici di professione o non. Voglio fare un sono nome che a Lei non dirà niente ma avrà il modo di documentarsi : FAUSTO GULLO !! L'Italia è stata governata, fino al 1980 almeno, da dal 7 volte Presidente del Consiglio Giulio Andreotti che è stato ritenuto colpevole di concorso esterno in associazione mafiosa anche se prescritto. Avevo qualche dubbio se votare PD, ma grazie a Lei gentile di Maio Voterò Pina Picerno, che ho avuto l'onore e il piacere di incontrare a Lamezia Terme con molta convinzione e molta fiducia.
    • Alessio Biancheri Utente certificato 3 anni fa
      Sta scherzando? Non riesco a trovare un nesso logico tra Giulio Andreotti ed il voto per Pina Picerno.
  • Rosario Manaja Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Di Maio. Le parole potrebbero anche essere il solito guscio per il solito vuoto, ma quando c'è uno statuto insindacabile da rispettare allora la sostanza c'è, eccome.
  • angelo l. Utente certificato 3 anni fa
    aggiungerei, visto la riforma del senato, se voto un sindaco o un presidente di regione vorrei che poi facesse quello a tempo pieno e non il senatore e a governare la città non fosse il vicesindaco
  • robero montanari 3 anni fa
    Tutti questi movimenti di UOMINI servono alla vecchia politica perché sono impauriti dalle idee di persone che potrebbero dissentire da una linea di privilegio . spesso questi UOMINI non hanno idee da mettere a disposizione dei cittadini ecco perché si evince la loro sempre presente incoerenza. Il futuro è nostro e loro non ne fanno parte w il nostro movimento 5stelle.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    Parole sante. Viva il Movimento 5 stelle!
  • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
    Come sempre Di Maio quando parla non fa una piega..
  • Luca S. Utente certificato 3 anni fa
    Se le quote rosa servono a eleggere personaggi come la Picierno si salvi chi può!
  • Antonino S. Utente certificato 3 anni fa
    Giusto Di Maio. Aggiungerei anche altro... C'è gente che vota PD e si lamenta poi di essere precaria...
  • Paolo Lo Iacono 3 anni fa
    Luigi Di Maio il tuo dire non fa una grinza. Sono perfettamente d'accordo.
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    Per PIZZAROTTI:Caro sindaco,mi ricordo come se fosse oggi,il giorno del ballottaggio tra te e il tuo avversario,ed io ero attaccata davanti alla tv ad aspettare i risultati.Ho esultato quando hai vinto tu.C'erano i giornalisti che ti aspettavano,per intervistarti e quando hanno sentito un boato,pensavano che stessi arrivando tu,invece era tua moglie ed il commento del giornalista è stato"se accolgono così la moglie,figuriamoci lui"CARO PIZZAROTTI,TU PER ME ERI UN PERFETTO SCONOSCIUTO,NON SAPEVO NEANCHE CHE ASPETTO AVESSI,PERÒ ERI DEL M5***** E QUESTO E SOLO QUESTO ERA IMPORTANTE.Oltretutto sono meridionale e quindi non ero interessata direttamente.Non diventare come certi dissidenti che sputano veleno,non ci fate una bella figura e date modo ai vari GIORNALAI di parlare male del m5*****.Ha ragione BEPPE,siamo in guerra e non dobbiamo sbagliare una sola mossa.Chi parla di mancanza di democrazia interna è perché vuole l'ANARCHIA.
  • Alessandra a. Utente certificato 3 anni fa
    Oggi un PDellino convinto mi ha detto...."Renzi mi ha convinto...alle prossime elezioni voterò M5S" ..meno male che la gente inizia ad aprire gli occhi...
  • francesco m. Utente certificato 3 anni fa
    Ma qui non dovrebbe esserci nessuno che vota PD. Vero? :-)
  • VINCENZO PERRI Utente certificato 3 anni fa
    speriamo che tutto questo si avveri..ne abbiamo bisogno
  • franco 3 anni fa
    MANDIAMOLI TUTTI A CASA!! non è uno slogan populista e men che mai qualunquista, ma una consapevole ed inevitabile obiettivo da perseguire se vogliamo riportare la COSA PUBBLICA nelle mani dei legittimi proprietari, ovvero i cittadini onesti. Le regole che il M5S si è dato, non sono imposizioni oppressive o antidemocratiche ma necessarie misure per tracciare un percorso ben diverso e distante da quello delle cosche politiche che hanno governato e che, purtroppo continuano a governare (ma non per molto!) questo Paese. Sono fiero di essere rappresentato dai Portavoce del M5S !!
  • vittorio c. Utente certificato 3 anni fa
    se abbiamo messo in parlamento cittadini come il grande l.di maio dobbiamo ringraziare beppe grillo. forza beppe.forza m5s.
  • vittorio c. Utente certificato 3 anni fa
    questo spiega perche gli italiani sono schifati dai partiti. forza beppe.forza m5s.
  • francesco cimino 3 anni fa
    Vorrei ricordare che Berlusconi non era un politico di professione, come non lo erano Monti e molti personaggi minori: avevano esercitato altri mestieri prima di entrare in politica e, volendo, potevano tornare a svolgerli o a goderne i frutti. Questo e altri fatti dovrebbero suscitare qualche dubbio sulla tesi che il politico non professionale come tale sia la salvezza, mentre il professionista sarebbe la massima fonte del male.
    • vittorio c. Utente certificato 3 anni fa
      tutti quelli che hai nominati non mi sembrano tanto comuni cittadini o sbaglio?
    • Rino 3 anni fa
      Bhé sì, hai proprio ragione SE facciamo finta di non sapere che quelli che entrano in politica (dal Comune al Parlamento) sono li prevalentemente per esaudire le richieste clientelari dei magn4cci che pagano loro mazzette, campagne elettorali e voti di scambio.
    • lorto guerra 3 anni fa
      berlusconi aveva un fine proprio ed è stato vent'anni a far danni, e non ha finito. gli altri politici di "professione" sono alla stessa stregua. Quando la politica viene fatta per professione e non come servizio alla colettività non da mai buoni frutti (se non per l'interessato), anzi.
    • Marco Vicentini Utente certificato 3 anni fa
      Berlusconi non sarebbe candidabile nel M5S perché con tanti precedenti penali
  • Manuele V. Utente certificato 3 anni fa
    Ahah il Cittadino B. condannato ai servizi sociali..a fare da "badante agli anziani (ma non servirebbe a lui? ^.^) dal Bunga Bunga al cambio pannolone..dev'essere una specie di legge del contrappasso! ^_^
  • roberto fiaschi Utente certificato 3 anni fa
    dimaio sei veramente ingamba come i tuoi colleghi e vinciamo noi disicuro...
  • franco selmin Utente certificato 3 anni fa
    Sfortunatamente per loro, e pure per noi,ci sono15\18 mln di italiani che votano a prescindere.razzi e scilipoti sono in parlamento e,scommetto,che verrebbero eletti pure se ci fossero le preferenze. Comunque vada sarà un successo.
  • Edoardo C. Utente certificato 3 anni fa
    VALZER DI POLTRONE NEL PD, MA I CULI SON SEMPRE GLI STESSI. Il capo del PD (non Berlusconi, l’altro) ha scelto i candidati per le elezioni europee del partito democratico. Facciamo due conti, così per gioco. Dunque sono 73 candidati in totale di cui: - 43 uomini, pari al 59% (e le quote rosa si fottano) - 54 vecchie facce con le mani in pasta nella politica, pari al 74% (il nuovo che è avanzato insomma), di cui: - 16 eurodeputati uscenti - 2 ex ministri del governo Letta - 9 deputati/senatori attualmente in carica che con un salto mortale triplo carpiato spostano il proprio culo regio su un’altra poltrona (se qualcuno li vota); - 10 consiglieri/assessori regionali o ex; - 12 sindaci, assessori/vicepresidenti provinciali, consiglieri comunali. Se questa è la svolta buona, era meglio proseguire dritto per dritto. "Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo, ma ... sarai sempre comunque seduto sul tuo sedere!" Michel Eyquem de Montaigne Link articolo: http://www.ildisonorevole.it/valzer-di-poltrone-nel-pd-ma-culi-son-sempre-gli-stessi/
  • Manuele V. Utente certificato 3 anni fa
    Cioè "Fare per fermare il declino" , il partito fondato da Oscar Giannino che tanto osteggiava la politica di austerity di Monti adesso è alleato con Scelta Cinica di Monti (uno dei più grandi artefici del declino dell'Italia)?! O.o complimenti per la coerenza..così battete il PD! ^-^ ..sfido io che avete l'1 e rotto % nei sondaggi (la fetenzìa montiana dal canto suo è passata dal 10 al 3%..anzi meno visto che è in coalizione!)
  • Ignazia farina 3 anni fa
    Bravo Luigi! Ottima puntualizzazione! Questo la dice lunga sulle motivazioni che spingono certi personaggi a candidarsi.
  • Di Maio Riccardo 3 anni fa
    vorrei un po sapere perche' nessuno parla dei contratti stilati per formazione lavoro,progetto lavoro,e la miriade di contratti "rinnovabili". erano concepiti per far si che le aziende formassero e poi assumessero i giovani. invece e' sotto gli occhi di tutti cosa succede: gente che orbita per decenni come precari a costo zero per imprenditori e affini senza potere manco protestare . mica son pirla gli imprenditori...come mai nessuno ne parla? vedo che neanche voi 5 stelle lo fate sarebbe forse ora di smetterla? e fare qualcosina per ripristinare il mercato del lavoro? son certo di una vostra risposta in merito e mi auguro che aprite un bel dibattito con i delinquenti del governo di qualsiasi corrente politica.
  • gianluca . Utente certificato 3 anni fa
    se non fosse x me e x i miei figli, augurerei un secolo di governo renzie a chi vota pd .
  • Alfio antico 3 anni fa
    Di Maio e' il mio Presidente del Consiglio!
  • pier p. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Luigi, hai perfettamente ragione...ma qui da soli si deve prendere il 37% e non sò..... Comunque sempre meno scrivono sul blog, rispetto a mesi fa !
  • Lapo Kaliss 3 anni fa
    GUARDA CHE IDIOTI PEPPEGRILLO HAN SCRITTO PEPPE... VINCIAMO NOI... AFFANCULO PAGNONELLI E COMP E I VOSTRI SONDAGGI FASULLI http://news.supermoney.eu/politica/2014/04/sondaggi-ballaro-europee-2014-intenzioni-di-voto-elettorali-ipsos-8-aprile-0082601.html PD - PSE 33,9% M5S Peppegrillo.it 22,3% Forza Italia - Berlusconi 20,5% Lega Nord 5,8% NCD - Alfano - UDC - PPE 5,3% Scelta Europea con Guy Verhofstadt (Scelta Civica - Centro Democratico - Fare per Fermare il Declino) 3,4% L'Altra Europa con Tsipras 3,1% Fratelli d'Italia-An - Meloni 3,0% Altri partiti 2,7%
  • Massimiliano C. Utente certificato 3 anni fa
    Ma che cazzo sanno questi PD?
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    "CHIU' PILU PE TUTTI" by RENZIE LAQUALUNQUE
  • guy 3 anni fa
    Le leggi elettorali anche regionale sono anticostituzionali come quella applicata in Lombardia e quella delle ultime elezioni regionali nella Sardegna. Non è possibile chi prende il 25% dei voti 1 ha un premio di maggioranza del 55% dei seggi e chi arriva a prendere il 9,9% dei voti non elegge neanche un consigliere Regionale. Risultato alle ultime elezioni ha votato le metà degli aventi diritto. Ora a livello nazionale ci ripropongono una legge se approvata è anch'essa non Costistuzionale in partenza.
  • alessandro v. Utente certificato 3 anni fa
    ehy piddino! questa si chiama coerenza , non coerenzie!
  • mauro 3 anni fa
    Chiedo scusa se l'argomento non è in tema al post in oggeto, ma non trovandolo altrove chiedo se qualcuno mi può rispondere in merito. Sappiamo che nel DEF si intende coprire determinate spese con il maggiore gettito derivato dall'IVA incassata pagando i debiti delle PA verso le imprese. Ora scusate l'ignoranza, ma se l'IVA non è altro che una partita di giro, ossia esempio io avanzo 1000 euro dallo stato che IVA compresa equivalgono a 1220 euro, ossia incasserò 1220 euro e poi dovrò restituirne 220, come fanno quei 220 euro a diventare un utile se a pagarmeli è lo stesso soggetto? In pratica come posso trasformare un debito in un utile?
    • Davide Corbetta 3 anni fa
      Ti rispondo pensando non da supertecnico ma da piccolo imprenditore che qualcosa ne sa , che cio che hanno detto e l ennesima supwercazzola, visto xhw il creditore che incassera cio che gli e dovuto l iva l ha pagata all emissione fattura e quindi molto tempo fa .
    • j 3 anni fa
      semplicemente pagando i debiti alle aziende immetti denaro liquido nel sistema, stimoli investimenti e consumi, accrescendo il gettito iva che da questi deriva. niente altro
    • mauro 3 anni fa
      Ti ringrazio della risposta, tuttavia se anche sblocco quella cifra (che però devono dirmi come viene a sua volta coperta), rimane il fatto che io non posso avere un utile dalla partita di giro rappresentata dall'IVA; al limite io incasso una cifra superiore dalle tasse derivate dai maggiori redditi che le imprese creditrici avranno una volta che gli verranno pagate le fatture in oggetto, ma sull'IVA è impossibile, salvo il fatto che la fattura emessa sia imponibile più IVA al (che ne so 10%) ma io debba poi però versare cque il 22% sullo stesso imponibile, cosa però impossibile. Ora se mi dicono che utilizzeranno quei soldi a copertura di certe spese, mi piacerebbe che qualcuno mi spiega come si possa fare.
    • a_ politico Utente certificato 3 anni fa
      Tento la riflessione... Credo che in termini economici,di bilancio l'operazione come da te prospettata sia normativamente ammessa... Lo scopo è quello populistico di sbloccare i crediti delle imprese e creare consenso e riscuotere immediatamente l'Iva. Naturalmente la dietrologia a questa manovra collima in pieno con la strategia del bisogno indotto (nei confronti dei creditori, che in tal modo vivono una rivoluzione copernicana). Secondo me,è un bonus piduista deliberatamente speso...
  • AUGUSTO PALUMBO Utente certificato 3 anni fa
    Luigi aspetto un faccia a faccia tra te e l'ebetino... Queste cose dette in faccia in un contraddittorio ben moderato saranno la giusta soddisfazione per i tanti che da anni apprezzano la coerenza del programma M5S.
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    La picierno è uguale alla santanche',stesse labbra,stesso modo di parlare,stesse bugie,stessa espressione di chi sa di dire ca**ate,ma è convinta che gli altri abbocchino.Favolosa la TAVERNA,l'ha ridicolizzata davanti a milioni di italiani e lei sembrava arrampicarsi sugli specchi,perché non avendo argomenti convincenti,parlava a vanvera. Stupendo anche TRAVAGLIO (lo adoro)
  • gaetano frassica Utente certificato 3 anni fa
    Grazie di cuore.Peccato che le ns. idee non sono divulgate dai mass media per cui un invito sincero: andate ai talk shows e fate conoscere il programma politico del movimento.Smerdiamo i rappresentanti dei partiti politici e facciamo conoscere agli italiani la verità che cercano di camuffare con il loro politichese.Viva il M5S ! L'unica ns. speranza per salvare quel poco che ci è rimasto.
  • Paolo Maria Palmieri Utente certificato 3 anni fa
    Caro Luigi, gli italiani sono disorientati e increduli di fronte al Tuo fantastico parlare, sono abituati diversamente, sono abituati al voto di scambio e non al giusto governo. Sessant'anni di abitudini che non sono facili da convertire. Non parliamo poi degli italioti (che fa rima con idioti),insomma quelli che votano pd, quelli non ci sentono proprio. Quelli pensano che dietro alle tue parole e comunque al movimento 5s ci sia soltanto una fregatura. Sono stati indottrinati bene e non credono ad altro dio al di fuori del pd. Nessuna opinione che sia diversa dalla loro è quella giusta perchè sono come i talebani: estremisti senza cervello. L'ho già scritto per Beppe e lo ridico per Te e per tutto il Movimento: grazie di esistere.
  • Giampiero Toffanello 3 anni fa
    Ho l'impressione, che qui stiamo prendendo Tutti lucciole per lanterne, giustamente dopo due mandati Tutti a casa , ma certamente i politici eletti nel M5S non si comporteranno in modo diverso dagli altri.. Analizzando spese rimborsi e balzelli, vi sono delle voci che sono POCO CHIARE... e ben visibili a TUTTI per chi ne avesse il tempo e la voglia di spulciare i bilancio spese dei parlamentari GRILLINI... poi la cosa poco seria e quella di chiedere 1 ( UNO ) EURO a fondo spese per lacampagna elettorale, ( Cosa pubblicata da Grillo ieri mi sembra ) .. Domanda N. 1 ) dove sono finiti i soldi restituiti dai parlamentari ??? visto che sono soldi PUBBLICI , e NON PRIVATI, e tanto meno che DONAZIONI , a CHI LI AVETE DATI ??? Perché siete senza Soldi ??? Poi da capire, fare tanto casotto dicendo ladri e lestofanti agli altri Va bene..perchè la polvere si muove.. Ma non BASTA.. dietro al Movimento 5 Stelle CHI c'è ???? Ho notato che i dirigenti del movimento sparano a ZERO su Telecom, quando che loro stessi provengono da TELECOM.. pensare male e peccato ..il Non farlo tante volte e peggio.. Scavando a fondo sui dirigenti si notano delle lacune e delle incongruenze ABNORMI ed EVIDENTI...fatica non notarle anche per un semplice Cittadino qualsiasi. Detto ciò il VILE DENARO , porta tutti a fare buon viso e cattivo Gioco.. E UNA COSA NATURALE, sopratutto nella Società ITALIANA,, I vari Politici Grillini tra 5 anni saranno tutti coperti e sorridenti, con un Prospero e Sereno FUTURO per Loro e per i loro e per tutti i loro Amici Parenti ecc.ecc .. Quindi non sarete meglio di altri una volta fuori usciti da quei Palazzi.. Poi un problema ABNORME ... Mancanza di Democrazia nel Movimento, Comunque non MI INTERESSA E NON MI TOCCA PERSONALMENTE,ma toccherà a tutte quelle povere persone che saranno indottrinate, con un libretto Blu , rosso o Verde , Tipo quello che dava il potente MAO Cinese. Elezioni Europee... Non griderei tanta Vittoria.. Auguri comunque
    • Marco P. Utente certificato 3 anni fa
      Sei più falso di una banconota da 4 euro
  • ANTIMO ORLANDO Utente certificato 3 anni fa
    SAI. DA QUANDO SIAMO RIUSCITI A LICENZIARE GLI UNTORI INTERNI, I GUASTATORI DEI PRINCIPI SALIENTI DEL NOSTRO MOVIMENTO, E' PIU CHIARA LA DIRETTRICE DA SEGUIRE, E LE REGOLE SONO PIU RASSICURANTE DI PRIMA.QUINDI , RIAFFERMARE LE NOSTRE REGOLE DI TANTO IN TANTO - CREDO - CHE SIA OGGETTIVAMENTE SALUBRE. E ACCLARANDOTI TUTTA LA MIA SINTONIA PER TUTTO QUANTO, PORGO I MIEI PIU SINCERI FORZA RAGAZZI CITTADINI CHE CE LA FAREMO ANCORA DI PIU'. CIAO A TUTTI ANTIMO ORLANDO P.S. MI DISPIACE DI ESSERE IN CONDIZIONI DI SALUTE TALE DA NON ESSERMI POTUTO CANDIDARE,MI SAREBBE PIACIUTO DARE UNA MANO PIU' SOSTANZIOSA AL MOVIMENTO. SINCERI E AFFETTUOSISSIMI AUGURI DI GUARIGIONE AL NOSTRO AMICO CASALEGGIO.
  • Lorenzo Buldrini Utente certificato 3 anni fa
    Pensala come vuoi, ma politici improvvisati ed impreparati fanno piu' danno, a volte, dei professionisti! Forse pizzarotti l'ha capito prima di te!
    • GIUSEPPE PEZZULLO 3 anni fa
      Bene, quindi i politici di " professione " che evidentemente da come scrivi tu appoggi sono la soluzione ai nostri problemi ?! Collusi corrotti amici di amici etc etc sono la soluzione? Il tuo commento suscita in me due sentimenti , rabbia perché e grazie a quelli come che che con il proprio voto permettono a questa gentaglia di entrare in parlamento e pietà per la pochezza culturale che evidentemente ti appartiene. V.I.N.C.I.A.M.O. N.O.I.
    • raoul romano Utente certificato 3 anni fa
      Boldrini ... eh!
  • maurizio monzi Utente certificato 3 anni fa
    L'ORGOGLIO DI UNA MOSCA BIANCA !!! mi sono iscritto al moVimento nel 2009 con 7 anni(2 mandati) da consigliere comunale alle spalle... accettando ovviamente la REGOLA dei 2 mandati, sono un attivista convinto e impegno il tempo che riesco a ritagliare tra lavoro e famiglia per il moVimento... per dare un futuro migliore ai miei 2 figli (che piacevolmente avverto sempre più presente) e perchè il cambiamento passa per ognuno di noi !!! La sensazione che inizialmente provavo nell'essere una mosca bianca mi metteva sinceramente a disagio... ma con il tempo ho invece capito che se sono una MOSCA BIANCA significa soltanto che il moVimento sta compiendo perfettamente la sua missione e i professionisti della politica se ne stanno bene alla larga !!! #VINCIAMONOI!!!
  • Rosella Di Paola Utente certificato 3 anni fa
    Giustissimo,pero',siccome tu sei particolarmente bravo,cerca di rimanere,in qualche modo:magari come presidente di un governo 5S!
  • Maurizio C. Roma 3 anni fa
    Completamente d'accordo con quanto scrive Alessandro di Torino. Noi del Movimento, che visitiamo il blog quotidianamente, siamo "spalmati" sulla rotta che lo stesso segue, conosciamo gli argomenti nobili portati a conoscenza con questi intelligentissimi commenti, peccato quindi avere la sensazione di non essere noi i destinatari ma gli "inerti" del PD che ovviamente non leggeranno mai. Credo si dovrebbe penetrare, tentare almeno, con lettere aperte - commenti - etc. - quello che loro leggono, aprirgli un po' la mente, insomma trovare il sistema di fargli apparire la realtà quale è: il M5S ultima speranza per chi vive in questo paese. Vinceremo noi. M.
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Qualche considerazione anche sulla LISTA TSIPRAS, la "sinistra" dei "diversamente europeisti" (alcuni intellettuali anche stimabili, molti riciclati delle cause perse ma buoni per tutte le stagioni). La LISTA TSIPRAS è sostenuta mediaticamente, trattata con i guanti di velluto e persino vezzeggiata dai media del mainstream più vicino al PD nella speranza (evidente ma non dichiarata) che alle prossime Europee SOTTRAGGA VOTI al M5S. E se invece… la Lista Tsipras finisse per drenare voti non dal MoVimento ma proprio dal PD Renziano? Si chiama ETEROGENESI DEI FINI. Mi pare verosimile che una certa quota di elettori dello zoccolo duro "di sinistra" (che mai hanno votato né mai voterebbero M5S) ma SCHIFATI DA RENZIE possano decidere per questo motivo di andare verso Tsipras e i suoi intellettuali bollinati e perciò lungi dal sospetto di "populismo" (ovviamente dal *loro* punto di vista). Anche se secondo me Tsipras in Italia faticherà a superare la soglia di sbarramento (è assurdo ma c'è anche alle Europee, al 4%) sarei felice che erodesse tanti voti piddini tra quelli che, per innato settarismo, mai e poi mai verrebbero dalla nostra parte. ***** P.S. Secondo me il NCD di Alfano lo sbarramento delle Europee non lo supererà proprio (i sondaggi lo gonfiano pro domo Renzie), evidenziando una volta di più il carattere fasullo della "maggioranza" che regge (senza alcuna legittimazione popolare) il governo Renzie, che vive (e riforma) solo grazie al PREMIO DI MAGGIORANZA INCOSTITUZIONALE del Porcellum.
  • mic.r. 3 anni fa
    per non parlare di quelli che si astengono dal voto. Valla a capire certa gente
    • giuseppe 3 anni fa
      io la capisco perchè delusa da tutti i politici,hanno deciso di non votare ,e se pensi bene siamo la maggioparte che adesso votiamo m5 ,che prima non si andava a votare tra cui uno ero io che non votava da anni ,cmq meglio chi non vota che chi a votato per anni con il motto io voto il meno peggio...
  • terenzio eleuteri 3 anni fa
    Ragazzi, siamo fieri di avere gente dalla levatura intellettuale e morale come quella che state seminando dentro quegli antri maleodoranti del parlamento italiano. GRAZIE !
  • Simone Pianetti 3 anni fa
    Il punto del programma M5S sulla riduzione della durata del mandato è l'unica nostra possibilità per evitare che un parlamentare abbandoni gli interessi dei cittadini per quelli personali. Per me fondamentale, perchè chiunque voglia esprimere il meglio ed il massimo per "aiutare il prossimo", lo esprime da "imberbe". Ed è purtroppo da constatare che appena si odora potere e soldi i sani principi spariscono.
  • Roberto Benfatto 3 anni fa
    Finchè altrove si propone cose illiberali come l'acqua pubblica, beni comuni, no tav, reddito di cittadinanza con cui dare con le nostre tasse soldi a chi non ha voglia di lavorare si
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Luigi, il tuo post è inappuntabile. Hai scritto più o meno le cose che ho pensato quando ho sentito la notizia delle DONNE(*) che Renzie ha messo capolista. Purtroppo chi vota PD non passerà mai di qua a leggere il tuo post, perché il piddino è settario: tutto compreso nella sua ipocrisia molto politically-correct, prova un senso di schifo verso i "populisti grillini", si è autoconvinto che i "fassìsti" siamo noi (e non loro, che con l'adesione fideistica alla dottrina economica neoliberista ci hanno consegnati al Totalitarismo Finanziario) e magari riesce persino a credere a quella là che ci taccia di essere "potenziali stupratori". Già, loro si ritenevano "dalla parte del giusto" perché cantavano "Bella ciao". E adesso fingono di tassare le amiche banche che hanno abbondantemente unto con la ricapitalizzazione delle loro quote in Bankitalia. Il dramma del PD è che, attraverso una nutrita schiera di artisti, cantautori, cineasti, guitti, sedicenti intellettuali molto organici, VEICOLA UN UNIVERSO VALORIALE TOTALMENTE DIFFERENTE DALLA EFFETTIVA AZIONE POLITICA. Loro vantano una "superiorità morale, intellettuale e antropologica" (di cui molti elettori sono persuasi, in buona fede) solo in virtù di una sorta di "bollino di qualità" ereditato dalla tradizione politica di provenienza: "DI SINISTRA". Peccato che ormai "DI SINISTRA" sia nient'altro che un BRAND (ancora di successo, dato il 30% e più di cui sono accreditati). Ma "SINISTRA", grazie al PD e a tutta la socialdemocrazia europea svendutasi al Pensiero Unico neoliberista, è ormai una parola svuotata di significato e irrecuperabile (con buona pace della LISTA TSIPRAS). Molti votano PD per INERZIA: nella vita hanno votato PCI, PDS, DS… ora PD. Questi sono tanti ma ad ogni elezione sempre meno, perché la natura fa il suo corso. ***** (*) questa stucchevole retorica sulle donne in salsa renziana non si chiama "populismo" (parola che per me ha assunto una connotazione positiva) ma è proprio "DEMAGOGIA"
  • Belendrilon 3 anni fa
    I am Engr Belen Drilon by name, A born citizen of New Zealand, But due to my business i reside and i live in Canada. I have to tell the world about what pleased me most about my experience with Nort Jeje Loans, It was their fantastic low rates of granting loans to the world. I compared their rates to other title loan stores locally and online, and theirs was the lowest i found. Their service was courteous, professional, durable and above all complete. Nort Jeje loans were Prof Ahmad Jongi is the head of the department of grant loans, Many thanks to you and your team for finally granting me my dream loan amount i have searched for months back. Thanks again to you all, I mean the entire staff of Nort Jeje loans. Without any benefit of doubt in me, I will want to recommend this loan firm that has really surprised me with my loan amount after meeting up with there terms and conditions without any form of scam activities. There email is as follows: nortjeje@hotmail.com to anyone in need of a speedy and secure loan.
  • luca Tegoni Utente certificato 3 anni fa
    ORGOGLIOSO DEL M5S
  • Massia Ellecibò Utente certificato 3 anni fa
    E' sconvolgente scoprire che il M5S non sia al 40% nelle intenzioni di voto... Con persone eccellenti come voi...COME SI FA A VOTARE in altre direzioni??? MA PERCHEEEEEEE..???? Gente che si eccita all'idea di 80€ in busta, si eccita alla promessa.. MA QUANDO MAI HANNO MANTENUTO LE PROMESSE LORO?? QUANDO MAI..?? Sono 30 anni che promettono di aiutare le famiglie in difficoltà..30 anni..!!!! Mai come ora c'è gente che si attacca la corda al collo per difficoltà economiche. E' pazzesco. Vendono 100 auto blu su 50.000 ed oltre che possiede lo stato. APRITE GLI OCCHI....!!!
  • Mario DE GASPERIS Utente certificato 3 anni fa
    CHI VOTA PD SI CHIAMA BUFFONE.
  • hghk 3 anni fa
    hello
  • nessun copy 3 anni fa
    A te che voti Pd Fai come me, vieni a disintossicarti nella clinica M***** riuscirai a capire come quel partito ti racconta favole, non fa le cose promesse in campagna elettorale, vota contro l'interesse dei cittadini, in tv dice bugie sapendo di mentire, dichiara una cosa e ne fa un'altra. quindi elettore del Pd vieni nel M***** la cura funziona xchè il M***** è onestà + coerenza = credibilità Un saluto a tutto il M***** ed uno in particolare a Gianroberto Casaleggio da nessun copy prossimo elettore
  • sergio sebastiani Utente certificato 3 anni fa
    Ho votato pd molte volte in passato ma non c'era alternativa. La cosa preoccupante era il mio livello di ignoranza nel senso che ignoravo tante cose, ero disinformato, credevo alle informazioni false della tv e dei giornali. Oggi ho capito che dobbiamo sempre diffidare, controllare e verificare in piu' modi possibili la veridicita' delle informazioni. Io lo faccio e con orgoglio oggi dico che non voto piu' pd. Ho smesso di credere in falsita'. Non votate piu' pd fa male alla comunita' come le sigarette lo fanno ai polmoni. Smettete di votare pd - nuoce gravemente alla salute
  • massimo f. Utente certificato 3 anni fa
    Ineccepibile...come spesso accade per Luigi Di Maio. Purtroppo ci sono molti elettori del PD (io ne conosco qualcuno...purtroppo) senza un minimo di onesta intellettuale, spesso (dis) informati da media di regime, quindi ignoranti. Molti sono collusi con il "piccoli/grande potere politico/sindacale": raccomandazioni e spinte, agevolazioni e aiuti. Poi fanno la morale...ma andate aff......
  • yujiza inesilio Utente certificato 3 anni fa
    ...condivido e quoto! Questo post lo faro' girare a nastro. #vinciamonoi ;)
  • Daniel S. 3 anni fa
    Pina Picerno, laureata discutendo una tesi sul linguaggio politico di Ciriaco de Mita.
  • ina ghigliot 3 anni fa
    bel post la natura ha creato gli animali imbecilli per sfamare i tirannosauri ... a te che voti PD, ti va bene che i tirannosauri sono scomparsi !!!!!
    • Rossana P. 3 anni fa
      Purtroppo i tirannosauri ci sono ancora è si stanno divorando l'ItalIa.
  • davide casadei Utente certificato 3 anni fa
    Se ci fosse stata un informazione degna di esistere gli elettori PD e PdL sarebbero meno del 10% invadiamo le TV almeno questi 2 mesi e proviamo a far aprire gli okki ..a sta gente...cazzo..
  • a_ politico Utente certificato 3 anni fa
    È che i partiti tengono i cordoni della borsa della spesa e nominano i dirigenti che spartiscono i soldi sul territorio. In un paese dalla capacità produttiva e commerciale dopata da interventi pubblici,siano essi di sgravio o contribuzione, è ovvio che la maggior parte dei cittadini turino il naso e votino "la trippa"...hanno reso l'elettore ricattabile in quanto lo stato di necessità è perenne.la cosa che bisogna far capire è che ognuno deve spalare la sua parte di letame se non ci si vuole più turare il naso al seggio...continuate così che prima o poi lo si interrompe questo circolo vizioso!
  • Abramo Bertossio Utente certificato 3 anni fa
    Sono sempre più convinto che chi vota PD lo faccia in automatico, quasi fosse un automa. Con una superficialità imbarazzante si vota PD perchè in fondo tu sei di sinistra e pare che la sinistra sia quella, oppure perchè al circolo della bocciofila tutti votano PD e se anche tu non lo fai ti senti un pirla solitario. Tra i tanti motivi per i quali si vota PD non ho mai sentito qualcuno dire "perchè ha fatto bene finora" MAI. Alla meno peggio ti dicono: "E chi dovrei votare?Grillo? quel matto?", a quel punto pensi che siamo alla 57esima posizione per libertà di stampa, ti senti disarmato, smarrito, annuisci incapace di ribattere, pensi: "Come posso io ribaltare mesi e mesi di bombardamento mediatico disinformativo?" Ci provi con un consiglio che sai benissimo rimmarrà inascoltato "informati in rete" e te ne vai. Non vedi però l'ora di mettere una X colossale sopra il simbolo del M5S. Sai che non basterà ma ci devi credere e speri che con te siano in molti. Forza M5S!
    • Davide Diliberto 3 anni fa
      Bellissimo commento, Abramo. Non sei solo, non siamo i soli, dai!!
  • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
    CARO GIGI SE I POLITICI SONO BRAVI COME TE, ANCHE SE SCADE IL MANDATO, MERITANO LA PROROGA. TU MERITI DI CONTINUARE, PERCHE' E' GRAZIE A GENTE COME TE CHE SI POSSONO BUTTARE FUORI GLI INCOMPETENTI E I FANKAZZISTI DI GOVERNO E PARLAMENTO. FORZA M5S
  • Valerio D. Utente certificato 3 anni fa
    Sottoscrivo in toto!!
  • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
    Luigi, ti stimo e sono completamente d'accordo con te. Ma a quanti elettori del PD pensi freghi qualcosa di tutto ciò? Secondo me pochini... La visione che abbiamo noi è qualcosa d'altro... M5S FOREVER!
  • Carlo D'Ottone Utente certificato 3 anni fa
    Bravo, bravissimo caro Luigi, cerchiamo di svegliare le coscienze assopite dalla droga della falsa comunicazione ovvero dalle bugie quotidiane. Grazie per la qualità del tuo impegno.
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
    Bravissimo Luigi! Hai ragione da vendere ma il pidiota è duro di comprendonio, sembra che goda nel farsi fregare ogni volta. Dovresti spiegarlo in TV anche ai telerimbambiti boccaloni che non si informano sul web, gente come la Bonafè te la sei già mangiata a Porta a Porta come antipasto, adesso avanti con le altre!
  • caterina pratico' (catera48) Utente certificato 3 anni fa
    condivido in pieno
  • marco bellini Utente certificato 3 anni fa
    Il PDiota è immune a qualsiasi ragionamento di buon senso. Tempo perso.
    • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
      Concordo! Con profonda sofferenza dato che trattasi comunque di concittadini. Ma purtroppo sono 'indietro'... come diceva la mia nonna di quelli non proprio a posto di testa.
  • paolo b. Utente certificato 3 anni fa
    caro luigi , temo che con i pd-ioti sia fiato sprecato !!
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
    pina picerno. Non ho altro da aggiungere.
  • Danilo S. Utente certificato 3 anni fa
    Parole sante Luigi, parole sante! Grazie per la lucida esposizione dell'inganno. In alto i cuori.
  • mariocasillo 3 anni fa
    Fai bene ad evidenziare le incongruenze di un partito che della contraddizione fra il dire e il fare ormai ne ha fatto una bandiera,ma lo si sa l'onesta intellettuale non appartiene a questo partito, tantomeno puoi imporre dei valori a chi di fondo non li possiede
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus