Giannuli risponde sulla legge elettorale del M5S

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Aldo Giannuli interviene in diretta su La Cosa per rispondere alle domande sui sistemi proporzionale e maggioritario che sono arrivati sul blog in seguito al suo primo intervento sulla legge elettorale del M5S.
Puoi partecipare in diretta alla discussione sulla chat de La Cosa

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Folchi Francesco (true folchi) Utente certificato 3 anni fa
    Ripeto: Scusate la precisazione. Penso che i luoghi più adatti dove porre dubbi e gettare le basi su riflessioni siano i "MEETUP". Quello è(sono) IL(I) REALE/I laboratori/o di TUTTO il movimento. Forse molti non lo sanno, allora ecco, da oggi qualcun altro lo sa. Questo BLOG, vilipeso, osteggiato, attaccato, smerdacciato da tutti, ha assunto, nel tempo, più la funzione di "ORGANO D'INFORMAZIONE" sia del Movimento che per i neofiti o semplici curiosi. Qui si può azzardare una proposta, si possono scrivere tante belle cose. Rimane il fatto che è una sorta di vetrina aperta a tutti. Faccio presente che il BLOG viene preso spesso ad esempio dai MEDIA tradizionali. Ora, venire qui per criticare, anche costruttivamente, quando esistono fior di MEETUP per vedere o approvate o discusse le proprie mozioni (RIPETO: QUA NON SI CAMBIA NULLA, AL MASSIMO VIENE USATO PER SONDAGGI ... sapete le domande alle quali ogni tanto si risponde? .. Ma non solo) sembra inopportuno. Per quanto il Movimento è di rottura e cerca di approvare una linea comune, e nuova di pensiero e azioni, certe cose funzionano sempre nella stessa maniera. Cercate di comprendere che venire a lamentarsi perché qui si critica il Movimento 5 Stelle e non si viene presi in considerazione ... non appare cosa intelligente. Alla fine questo spazio è spazio del MOVIMENTO 5 STELLE ... E andare a casa di qualcuno per dire che la porta è verniciata male, che andrebbero ri-tinteggiare le persiane e che il mobile della cucina fa schifo ... non è carino. Oltretutto si è in guerra, in trincea e con l'elmetto in testa ... Ve ne siete accorti? Prosit.
  • Pericle V. Utente certificato 3 anni fa
    E' bene sapere che Matteo e Silvio dovrebbero essere entrambi denunciati. La legge 175/2010 introduce il divieto per il sorvegliato speciale condannato e interdetto ai pubblici uffici - ai sensi della legge 575/1965 (ora Codice antimafia, D.Lgs 159/2011, v. ultra) - di svolgere le attività di propaganda elettorale. il comma 5-bis.2, che configura come reato la violazione del citato divieto di propaganda elettorale sanzionandola con la reclusione da 1 a 5 anni. Berlusconi non dovrebbe neanche aprire bocca e Renzi semplicemente ascoltandolo ne è complice.
  • jacopo blasso Utente certificato 3 anni fa
    Ma come mai Repubblica che è così ossessionata dagli assi non ci ha propinato un titolo del tipo: "Nuovo asse Berlusconi Renzi!"?
  • Lady Dodi 3 anni fa
    C'è una cosa che voglio precisare: sono contrarissima alle preferenze. I motivi sono quelli per cui sono state abolite tanti anni fa. Per me danno luogo al malaffare e mi pregio ricordare, tanto per dirne una che Fiorito ne aveva ben 31.000! Lo so: sono l'unica in Italia forse ad esser contraria. Ma che volete che vi dica? Si vede che tutti gli altri hanno un Parlamentare di fiducia in tasca!
    • Folchi Francesco (true folchi) Utente certificato 3 anni fa
      Può accadere e il tuo commento senza autenticazione potrebbe essere la prova di quel che dico. Questa è casa a 5 stelle e ce la difendiamo ... PIACCIA O NON PIACCIA ,,,
    • marco torino 3 anni fa
      Se si vedono troll e sondaggisti pagati in ogni commento siamo arrivati alla pura paranoia
    • Folchi Francesco (true folchi) Utente certificato 3 anni fa
      Pericle, potrebbe essere come no. Nel dubbio meglio glissare. D'altronde le domande appaiono capziose e stuzzicano la risposta. Ne ho visti gia tre qua sopra e sono tutti così suadenti ... Ci sanno fare.
    • Pericle V. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie dedll'avviso Francesco
    • Pericle V. Utente certificato 3 anni fa
      Non è meglio l'incertezza che avere la certezza di parlamentari nominati seppure condannati o sotto inchiesta?
    • Folchi Francesco (true folchi) Utente certificato 3 anni fa
      Attenzione la sig.ra sopra dovrebbe essere un troll sondaggista ... Occhio.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Purtroppo non sono esperta di computer e non posso intervenire se non trovo qualcuno che mi aiuta. Per ora, e sottolineo per ora, quanto proposto dai due , Renzi e Berlusconi non mi pare male. Di perfetto ci sarebbe il proporzionale puro, ma tutto sommato mi pare accettabile quanto stanno facendo. Sentirò poi qui leggendo i commenti, eventuali critiche fra quelle fatte sul serio, e non per partito preso.
    • Folchi Francesco (true folchi) Utente certificato 3 anni fa
      Attenzione la sig.ra sopra potrebbe essere un troll che con banali domande (anche provocatorie) fa sondaggi col POPO' degli altri n(nel senso che lei ci guadagna anche soldini ... se ne sono gia visti qua sopra e l'approccio è quasi sempre così ... Occhio.
  • simone stellini Utente certificato 3 anni fa
    1
  • Er Caciara ....... Utente certificato 3 anni fa
    1 forse
  • nessun copy 3 anni fa
    grazie
  • epe pepe 3 anni fa
    CAPORETTO 2008+6 Tramonti a Nordest 1?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus