Dario Fo da piazza del Popolo per Virginia Raggi sindaco #coRAGGIo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


Il discorso di Dario Fo ieri in piazza del Popolo

- Matteo aspettami, è proprio di te che cercavo, ma che fai? Mi sfuggi? Scantoni di fronte a uno dei tuoi più fedeli collaboratori?
- Beh che c’è?
- Ti devo chiedere una cosa che mi ha sconvolto. Ascoltami, Presidente, è vero che hai deciso “O la va o la spacca?
- Sì, è vero, l’ho dichiarato in televisione, prima rete, orario di massimo ascolto.
- E hai anche dichiarato che se non vincerai il referendum darai le dimissioni da Presidente del Consiglio e ti ritirerai dalla politica?
- Sì l’ho detto. E con questo?
- Cade il Governo e tu non ci sei! Latitante… Pensa il disastro con una massa di persone sbattute via come pupazzi dal Quirinale e dal Senato.
- E allora? C’è forse una legge che dice che il Presidente del Consiglio è costretto vita natural durante a prestare servizio per il bene dei suoi eletti, intendo eletti da lui? Io ne ho piene le scatole dei giochi a base di “Ci sto, non ci sto, a meno che mi si offra un posto da sottosegretario...” e di tutti gli altri ignobili ricatti.
- Ma in questo caso sei tu, Matteo, che imponi il ricatto urlando: “Muoia Sansone con tutti i filistei e voi annatevene affanculo tutti quanti, piaggioni accattoni di privilegi!”. Ma tu così distruggi anche quelli che ti hanno portato al potere.
- Sì, è vero, io li incastro tutti in massa i bancari, i banchieri, i faccendieri, i dirigenti delle imprese e perfino i lavoratori a cottimo... è finita la pacchia! Se non fate di tutto perché il mio referendum sia vittorioso, anzi un trionfo, a costo di tirare di mezzo anche i partigiani, per voi sarà proprio l’Apocalisse. Mi spiace cari italioti ma si chiude, tutti a casa: a grattarvi le pulci e a sbattervi per campare finalmente! Io esco di scena e voi all’istante vi troverete tutti scaraventati per strada. Una massa di barboni, pezzenti!
- Ma come, chiami pezzenti e barboni noi, dopo anni di servizio indefesso, di obbedienza assoluta, al punto che bastava un tuo gesto per vederci tutti in fila come mammozzi in una sfilata di carnevale?
- Sì, via anche i mammozzi, tutti rottamati! Non ne posso più di trainare postulanti da salvare per un voto! Voglio vivermi la mia vita.
- Ma è una follia!
- Si! Tu non puoi capire cosa sia per me non avere più da mortificarsi pur di salvare il trono, il potere. Ma credi che sia un ballo di fine d’anno doversi incontrare nottetempo con uno come Berlusconi al Nazareno a trattare in segreto come due ladri? Con lui che scoppia a singhiozzare…
Ma che fai Silvio, Silvio? Si arriva alle lacrime adesso? Basta, non piangere più, d’accordo, ti tiro fuori io dalle rogne del processo, ma tu e i tuoi del clan voterete per tutte le nostre istanze senza fiatare.’ ‘D’accordo Matteo, accetto, d’altronde non ho altra soluzione, se voglio rimanere in pista ancora per un po’’ ‘Ci sarai, ci sarai, vatti a riposare vecchietto’. E poi, scusami… Si, è a te che parlo! Dici niente dover andare a leccare i piedi a tutti i potenti dell’industria italiana, uno ad uno a cominciare da Marchionne perché ti tengono reggano il culo? E poi si prosegue coi banchieri: ‘Mi inchino, vuoi che ti lecchi un piede, sono bravissimo sai? C’è chi viene persino dall’estero per farsi baciare l’alluce da me. Ma ti assicuro che l’umiliazione che non sopporto più è quella di dover scoprire ogni giorno che qualcuno dei miei tirapiedi più efficienti, che io ho scelto personalmente, si fa beccare con le mani nel sacco e a me tocca inventarmi risoluzioni impossibili, comprese delle nuove leggi per tirarli fuori, ‘sti coglioni. Ma rubate con classe per Dio! Abbiate il senso della misura! Ma vi rendete conto che ormai non c’è giornale al mondo che non sghignazzi su di noi e sul nostro partito di truffaldatori e compari della camorra? Beh? Che c’è? È una vergogna? Ma non scherziamo, è la politica, per Dio!'
- Sì, Matteo, d’accordo ma non mi pare civile ricorrere a ricatti così pesanti pur di vincere questo referendum ad ogni costo.
- E chi se ne frega! Il piatto piange?! E allora buttiamolo dalla finestra. E poi vuoi la dimostrazione che il mio gioco del “tutti a casa” funziona che è una meraviglia’? Guarda qui, sul giornale, è un giornale dell’opposizione, il Fatto Quotidiano.
- E cosa dice?
- Eccotelo: “Un gruppo di imprenditori marchigiani fonda un comitato del Sì, invitando la confindustria ad associarsi” D’altra parte è stabilito: se il referendum non passa cade il Governo. Io mi ritrovo col culo per terra e voi siete tutti fuori dal gioco!
- Ma che fai? Sei impallidito… Tranquillo, non può succedere. Sarebbe un caso da uno su mille questa possibilità.

Eh si invece che può accadere! Parlo a tutti voi. Forza tiriamolo giù con una bella spallata! PATA PUTA PUTA PUM!!! Visto che può succedere? E’ successo. Saluti da Roma!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    https://www.facebook.com/NoiCheNonVoteremoIlMovimentoCinqueStelle/videos/1079312375448761/ SPIEGATEMI CHE CAZZO DI SENSO C'E' IN QUESTO! NON HA SENSO COME LA CONTINUA SOAPOPERA DI AMORE ED ODIO FRA IL M5S E IL PD. LO SCOPO? NON FAR SCAPPARE I POLLI VERSO ALTRE DIREZIONI: L'IMPORTANTE E' CHE RIMANGANO NEI LORO DUE POLLAI!
  • chicchirichì 1 anno fa mostra
    http://bit.ly/1r71VnF
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa mostra
      Interessante... https://youtu.be/lgqFPcKpfEg
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    90 ANNI PIU' SCOREGGE CHE ANNI DI VITA. MA CHE CAZZO CI FAI, LA FILASTROCCA AL BOMBA? QUAL'E' QUELLO DA COMPATIRE DI PIU' FRA I DUE?
  • Gino el gayo 1 anno fa mostra
    mi sono re-ubicato ma c'è stato un rigetto la catena han tirato il criceto si è squagliato (gli haiku di Gino© - Jackal Book € 0,99)
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    DEDICATA AL MONOTESTICOLO MAX. +++++++++++++++++++++++++++++++++++ VOLETE IL DECIMETRO PER MISURARVI GLI ATTRIBUTI FRA VOI E IL BOMBA? AH AH AH AH AH AH LA CARICA DEI 50 MILA! https://pbs.twimg.com/media/CkDBhjQWEAAS4K6.jpg:large CON QUELLA PISCIATINA PER INTENDERCI NON CI RIEMPITE NEMMENO 1/3 DEL NUOVO STADIO DELLA JUVENTUS E PER DIRLA TUTTA 65 MILA PERSONE SONO COSI'. http://img2.amando.it/imagesdyn/articoli/50/89/64177.jpg AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    PATA PUTA PUTA PUM! AH AH AH AH AH AH AH AH NON E' PIU' DI MODA IL BOOOOOOOM CHE DOVEVA SENTIRE NAPOLITANO?
  • cayo largo 1 anno fa mostra
    A furia di mestare, bannare e depistare, triste è la fine del Blog (ex-serio) e del suo Cerbero. In linea col resto.
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    SE LAVORASSE IN UN MOTEL ME LO SAREI GIA' INCHIAPPETTATO! AH AH AH AH AH AH
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    FATECI UN PENSIERINO VISTO CHE TIPO DI GENTE GRAVITA INTORNO AL MOVIMENTO 5 STELLE. ++++++++++++++++++++++++++ CHE REPERTORIO, RAGA! Raggi a piazza del Popolo: "Li asfaltiamo". ERA PIU' O MENO LA STESSA SOLFA PER LE PASSATE EUROPEE DOVE IL BOMBA VI HA DOPPIATO NONOSTANTE LE VOSTRE PIAZZE FOSSERO PIENE. NON COME QUELLA PISCIATINA A PIAZZA DEL POPOLO SPACCIATA PER 50 MILA PERSONE! VOLETE UN DECIMETRO PER MISURARVELO COL BOMBA? A PARTE LA PREMESSA, VI VEDO SOLAMENTE COME UN ULTERIORE ARGINE PROTETTIVO PER TUTTO IL CENTROSINISTRA E NULLA DI PIU'!
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    VOLETE IL DECIMETRO PER MISURARVI GLI ATTRIBUTI FRA VOI E IL BOMBA? AH AH AH AH AH AH LA CARICA DEI 50 MILA! https://pbs.twimg.com/media/CkDBhjQWEAAS4K6.jpg:large CON QUELLA PISCIATINA PER INTENDERCI NON CI RIEMPITE NEMMENO 1/3 DEL NUOVO STADIO DELLA JUVENTUS E PER DIRLA TUTTA 65 MILA PERSONE SONO COSI'. http://img2.amando.it/imagesdyn/articoli/50/89/64177.jpg AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Adelfo il Giusto 1 anno fa mostra
    Ricca lavora in un Motel. Ogni tanto va di sopra e si traveste da Bellandi. Attento visitatore, specialmente alla doccia buahah
  • muchacho 1 anno fa mostra
    Post di Adelfo sopravvive in quanto lavoro di Stirner -passo Stirner perdona io no -passo
  • El Merenderooooooo 1 anno fa mostra
    Domandita: secondo usted, il post Adelfo il ciccione non scompare perchè l'ha scritto Stirner? O che altro cazzo?
  • Der Führer 1 anno fa mostra
    facesti 2 errori, Erwin il coglionazzo: 1) pirla maiuscolo (?!) 2) non "Ernestino", ma Ernestito de lo Staffecito! ^^^^^^^^ p.s. suicidati f.to Adolf
  • el dindondero 1 anno fa mostra
    Ahahahah si vede che non scherzava il millantacoglionazzo qando scrisse che l'importante è incrementare i commenti, se no avrebbe bannato per primo il suo. HastaRicca !!
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    IL PIRLA E LA COMUNIONE CON I GRILLI FRITTI. IL PIRLA CHE CAMMINA SULLE ACQUE. CERTA GENTE MERITEREBBE DI ESSERE TRAVOLTA DA UNO TSUNAMI DI MERDA.
    • romoletto 1 anno fa mostra
      specialmente max e belanda
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    CHE REPERTORIO, RAGA! Raggi a piazza del Popolo: "Li asfaltiamo". ERA PIU' O MENO LA STESSA SOLFA PER LE PASSATE EUROPEE DOVE IL BOMBA VI HA DOPPIATO NONOSTANTE LE VOSTRE PIAZZE FOSSERO PIENE. NON COME QUELLA PISCIATINA A PIAZZA DEL POPOLO SPACCIATA PER 50 MILA PERSONE! VOLETE UN DECIMETRO PER MISURARVELO COL BOMBA? A PARTE LA PREMESSA, VI VEDO SOLAMENTE COME UN ULTERIORE ARGINE PROTETTIVO PER TUTTO IL CENTROSINISTRA E NULLA DI PIU'!
  • Adelfo il ciccione giovane 1 anno fa
    X NICO e il suo sito delirante poesia&cultura. Non penserete di farla franca? A differenza dei più, vi BECCHIAMO SUBITO quando entrate qui. Tu e il tuo amico Garbus. E' meglio che lasciate perdere, poichè quello che scrivete qui è ancora più stupido e inesatto di quello schifo che riuscite a fare giornalmente nel vostro sito. L'ultima cazzata che avete partorito è l'appartenenza di Ernestino allo staff?!? Ma se è quasi più Pirla di voi, secondo voi mettono un cretino del genere nello staff? Poi Nico, quando capirai che Garbus è un Gayo sembrerai quasi simile ad un essere senziente.
    • Max Weber Utente certificato 1 anno fa
      @Unico ..mi spiace per te, ma la Garbus che lascia commenti sul mio blog è proprio la tua amante segreta...ahahaha Ho capito che sei del 71 e quindi abbastanza giovane, ma sei proprio un bamboccio se non credi a quello che ti dico. Bevi di meno, il tuo fegato ne guadagnerà in salute. Pusillanime!!
    • Max Weber Utente certificato 1 anno fa
      @Unico Perchè continui a fare il pagliaccio usando nick del cazzo,te lo avevo detto l'altra volta di non comprometterti usando nomi che rubi dal mio blog, forse ti occorre una bella lezione di Bon ton caro Ricca, aveva ragione Sgarbi a ripeterti in faccia che sei una CAPRA....CAPRA....CAPRA....CAPRA. Perché continui a cercare attenzione da parte mia, basta tirarmi per la giacca,indietro non si torna!! Non pensare come hai fatto in passato che siamo degli ingenui, faresti un grave errore di valutazione, te ne accorgerai quando riuscirai finalmente a capire quello che faccio, distribuisco pesce fresco, coglione!! Riguardati la salute, i tempi a venire non saranno migliori di quelli passati.. Hai sempre il mio IP per sapere che sono io, ricordalo.
    • Nazgul Six Utente certificato 1 anno fa mostra
      E' il contrario. In ogni caso per ora, fine delle trasmissioni. Scannatevi tra di voi, tra stolti e stupidi vari.
    • Nazgul del buco del cul 1 anno fa mostra
      sappiamo chi sei
    • Nazgul Six Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma quale fake? Leggi bene poesia&cultura, si firma Scintillina3 e Martina L'Utero. Stirner stai diventando anche tu Pirla?
    • muchacho 1 anno fa mostra
      "A differenza dei più"....uauahahah ma buttati da un cavalcavia coglione, assieme ad Ernestito e a tutto lo Staffecito. Fai semplicemente cagare. Remember, for your safety: non sempre ricchezza = incolumità....remember STRUNZ !!
    • El Merenderooooooo 1 anno fa mostra
      ahh usted abla, Señor
    • SGARBUS 1 anno fa mostra
      Jo son gayo ma te il tuo ququ è il portapenne di tutto il blog
    • Il Führer 1 anno fa mostra
      2 errori, Erwin il coglionazzo: 1) pirla maiuscolo (?!) 2) non "Ernestino", ma Ernestito de lo Staffecito! ^^^^^^^^ p.s. suicidati
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      Fanno passare Garbus per quello/a che qui si firmava, tra i tanti nick, greta garbo, ma non è lui: è un fake! Questi coglioni credono di poter spacciare impunemente chi vogliono e, quando sgamati, rispondere che siamo noi a non capire. Lasciamoli nelle loro convinzioni.
  • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
    Tutti abbiamo dei piccoli grandi sogni per il paese. Uno é che chi si inventa di fare l'inchino processionale davanti casa di un lurido mafioso, si debba salvare dall'ira degli onesti presenti suonando alla caserma dei carabinieri per evitare il linciaggio.
    • miguel son mi 1 anno fa mostra
      Mira amigo !!!! Precioso dia !! Hasta tonto !
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Un altro sarebbe programmare un percorso differente! Forse è troppo semplice!
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    === Eposmail: post@ === Addio a Muhammad Alì Nel 1967 Alì si rifiutò di combattere la guerra in Vietnam e venne radiato dall'album dei pugili, gli fu revocato il titolo mondiale e fu anche arrestato. "Non vedo perchè uno solo dei neri americani che sono privi della loro terra dovrebbe andare a combattere contro chi difende la propria terra" disse.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Luciano Moretti? Sparito. (Da tener d'okkyo in futuro).
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      ..le guerre le fanno i ricchi,..ma sono i poveri che muoiono. Evidentemente pure lui divento' talmente forte, e si sentì di mandare a fanculo i suoi governati,..con le conseguenze del caso.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Luciano, sei un porco razzista! Un KO di destro non te lo leva nessuno.
    • Luciano Moretti Utente certificato 1 anno fa mostra
      Era un mussulmano del cazzo Lui è andato, a te ti ci mando io VAFFANCULO !!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus