Operazione #StradeNuove a Roma. Una vittoria 5 stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Virginia Raggi

L’operazione #StradeNuove continua. Vanno avanti i lavori di manutenzione ordinaria delle strade di competenza di Roma Capitale, per affrontare il problema delle buche stradali che assilla i cittadini da troppi anni.

Abbiamo concluso quasi tutte le gare di appalto con procedure a evidenza pubblica previste dalla legge, abbandonando gli interventi spot del passato e le procedure di affidamento diretto finite, in qualche caso, nelle inchieste di Mafia Capitale.
Non mettiamo ‘toppe’. Mettiamo invece a sistema le attività di manutenzione con un programma ben preciso, di cui è responsabile una task force interdipartimentale creata in Campidoglio e che riunisce tutti gli uffici competenti e i soggetti che a vario titolo possono essere coinvolti, per una pianificazione precisa e puntuale: un investimento di 85 milioni di euro.

Alcuni cantieri sono stati già chiusi, come quelli di Via di Acquafredda, via della Pisana, via della Magliana e su un primo tratto di via Appia. Sono in corso i lavori su via Erminio Spalla, via del Tintoretto, via di Boccea e sono attive le squadre di pronto intervento che operano su grande viabilità, verde pertinenziale e sedi tramviarie.

I soliti artisti della polemica vorrebbero che eliminassimo tutte le buche di Roma con la bacchetta magica, quando per decenni nessuno si è preoccupato di affrontare il problema. Noi ci impegniamo a farlo per davvero, come in via Appia Nuova, nel rispetto della qualità e della legalità. Noi vogliamo continuare a percorrere #StradeNuove.

ps Per i soliti “criticoni”, che certamente non mancheranno: le strisce pedonali e la restante segnaletica orizzontale non appaiono nel video perché vengono ripristinate quando è tecnicamente possibile, ovvero quando è trascorso il tempo necessario a far ossidare l’asfalto in modo adeguato. Lo dico anche per difendere l’ottimo lavoro dei tecnici comunali, che ringrazio per la grande dedizione.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Davide Predosin 9 mesi fa
    Fa piacere che le strade vengano asfaltate. Voglio avere fiducia anche per quanto riguarda zona Marconi. Vorrei sapere piuttosto perché è stato sfrattato il centro antiviolenza di Tor Bella Monaca... qualcuno mi sa dire perché?
  • Marcello Prettico 9 mesi fa
    Continua così Virginia.Tra non molto chi continuerà a dire che a Roma non si sta facendo niente lo prenderanno per un farnedicatore.
  • rotine c. Utente certificato 9 mesi fa
    Ciao Aiuto le persone che hanno bisogno di prestito Offriamo prestiti a livello internazionale. Con il capitale da utilizzare per fare prestiti tra singoli breve - e a lungo termine di 1000 a 5.000.000 di euro per tutte le persone serie sono davvero bisogno: -Fornire prestiti finanziari -Prestito immobiliare -Investimenti prestito -Prestito auto -Prestito personale Vi preghiamo di contattarci via e-mail per ulteriori dettagli E-mail: prestitobancario2017@gmail.com
  • Dani Piro 9 mesi fa
    Confermo Buche storiche che ho visto crescere e proliferare per anni, e col tempo ho imparato a rispettare passandoci accanto , da un giorno al altro sono sparite sotto un tappetino d'asfalto. :)
  • ROLANDO 01 garcia Utente certificato 9 mesi fa
    Buongiorno Guida è il modo migliore per condividere il suo amore eterno è ciò che ci spinge a mettere a vostra disposizione 500 prestito rimborsabile a Euro 5.000.000 e altro ancora; in termini molto semplici per le persone che possono pagare a prescindere dalla razza. Facciamo anche investimenti e prestiti tra persone di tutti i tipi. Offro crediti a breve, medio e lungo termine in collaborazione con il Ministero delle Finanze e dell'economia e termine di rimborso a prezzi accessibili. I trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per qualsiasi domanda, fare le vostre proposte in relazione a prezzi e modalità di pagamento. Per ulteriori informazioni si prega contattato   E-mail: delbarioalexio@gmail.com
    • Carles Antonia Utente certificato 9 mesi fa
      Mr Mico, la ringrazio per il tuo commento perché ho troppi faccio per me. Egli mi ha salvato dalla cambusa. Questo ragazzo ha davvero una bella struttura.
    • Acourano Franchesca Utente certificato 9 mesi fa
      Quante sacerdote si hai avuto? Ho prestato a me eh 1.000.000 milioni di euro. Francamente lui a salvare la vita. Ho dovuto pagare una banca, pagare il mio avantion contro di me e salvare la vita. Dio ti benedica, Alex. Non Soyer gelosi eh siamo diventati molto amici, ormai.
    • Emero garcia Utente certificato 9 mesi fa
      Mi piace anche il prèt Sir DelBARIO. All'inizio ho pensato che fosse una truffa, ma ho avuto un sacco di fortuna e davvero ene più sostenuta. Dio vi benedica
    • risonio calita Utente certificato 9 mesi fa
      Ciao Sir / Madam, Moi c'est Aggapito Mico. Cercavo il prestito di denaro per diversi mesi ho avuto debiti e bollette da pagare. Ho pensato che era finita per me, Ma per fortuna ho visto le testimonianze fatte da molte persone su Mr Alexio DelBARIO. Ecco come ho inizialmente contattato il mio Prestatore di pagare i miei debiti e il mio progetto. E il signor DelBARIO 60.000euro mi ha concesso un prestito sul mio conto in banca vi posso assicurare che tutta la carta nella sua Regola egli aiuta a pagare il mio debito. Contatto e saprete che sto dicendo la verità Se avete bisogno di finanziamento; prendere in prestito denaro o un progetto che si vuole raggiungere, questo signore vi aiuterà a raggiungere la fine del progetto e per facilitare perché io sono la prova vivente. La sua e-mail è: delbarioalexio@gmail.com
  • Lucio F. Utente certificato 9 mesi fa
    confermo i lavori in via erminio spalla sono quasi terminati, complimenti a Virginia, da quanto mi ricordo io negli ultimi 20 anni è la prima volta che viene rifatto completamente ed in modo adeguato il manto stradale.
  • rotine c. Utente certificato 9 mesi fa
    Ciao Per i vostri progetti, non avete abbastanza soluzione di finanziamento è la signora Josina gomez offre prestiti per i progetti fino a 70.000 euro con un tasso del 2% Contatta il tuo servizio di posta prestitobancario2017@gmail.com
  • rotine c. Utente certificato 9 mesi fa
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2% -Viaggi e project financing per studi all'estero -costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro -Acquisto di affitto casa e appartamento -Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli -pronto soccorso per chiunque in pericolo -settore agricolo e mondo degli affari -finanziamento del progetto milioni Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com
  • Angela C. Roma 9 mesi fa
    Brava Virginia, SEI GRANDE. Ieri ho letto che per molti l'assenza della Sindaca (che è stata qualche giorno in vacanza) è stata giudicata inaccettabile. Per me invece INACCETTABILE è stata la NEGLIGENZA e L' INCURIA che c'è stata finora nei confronti della CITTÀ DI ROMA, a cui finalmente la Sindaca Raggi sta ponendo efficacemente rimedio. Grazie.
  • Giovanni F. Utente certificato 9 mesi fa
    non avete idea di cosa abbia detto oggi merta melliflua su la setta sulle condizioni delle vie di Roma. questo canale per me è penoso.
  • Graziella Mezzanotte 9 mesi fa
    I governi possono cambiare se cambia il popolo che li elegge. Ci spero. Bravi se continuate così. L'Italia ha bisogno di poter scegliere e di sapere con prove che oltre al peggio c'è anche il meglio. Da parte di una cittadina onesta.
  • Aldo Giovannetti 9 mesi fa
    Cara Sindaca, è necessario che ti faccia vedere spesso, anzi giornalmente sugli schermi TV. E' faticoso, lo sò, ma è necessario. Devi blandire i giornalisti e cronisti della RAI e delle altre reti per far sapere ciò che stai realizzando. Ti consiglio di ascoltare l'aria di Rossini:"La calunnia è un venticello..." ogni giorno per smantellare tutto ciò che è stato detto contro di te e i 5 Stelle. Le calunnie si diffondono senza colpo ferire; le buone verità, invece, hanno il cammino pieno di ostacoli. Forza e coraggio! Aldo Giovannetti
    • Fabio B. Utente certificato 9 mesi fa
      Aldo, ma tu pensi davvero che i media consentiranno alla Raggi di far vedere che fa delle cose "giuste" ?!? Le danno visibilità solo ed esclusivamente per denigrarla. Lei è solo l'attrice innocente della macchina del fango sul M5S. Purtroppo.
  • Aldo B. 9 mesi fa
    Io e le mie tante sere chiuse come chiudere un ombrello col motorio dentro ar buco a leggermi i dolori ed i miei guai ho viaggiato quelle vie che curvano evitando le buche dentro a un senso di inutilità... e fragile e violento mi son detto Raggi tu vedrai, vedrai vedrai strada asfaltando vedrai che non sei più da sola strada asfaltando troverai anche un parcheggio in mezzo al centro e non ci sarà più 'na buca a far battere il tuo cuore se vedrà er traffico a score, vedrai
  • simona verde Utente certificato 9 mesi fa
    Anche ieri quella bocca di ciavatta della Mussolini aveva da dire su Roma e Virginia Raggi... ma è proprio cattiva! Se non le sta bene il lavoro che sta facendo la nostra sindaca... invece di rompere le balle, può tornarsene al suo paesello, non sentiremo di certo la sua mancanza! Invece oggi facevano vedere Roma, che in prossimità dell'evento di domani è piena di buche e immondizia. Dove? "All'Aria che tira" naturalmente! BUGIARDI DELINQUENTI!
  • Pino Toccafondi 9 mesi fa
    mi sembra che con l'asfaltatura delle strade si stia facendo un ottimo lavoro, bravi continuate così, vorrei però fare una domanda per capire se certi argomenti usciti sui giornali (dei quali mi fido poco, ma conviene comunque sempre indagare)contengano qualche cenno di verità oppure no, mi riferisco alla vicenda dell'asilo comunale per 500 posti circa nel municipio di massimina, perchè è ancora chiuso? i giornali fanno delle illazioni che non ripeto per evitare di dargli ulteriore pubblicità, qual'è la versione del comune? grazie per le eventuali delucidazioni
  • benedetto g. Utente certificato 9 mesi fa
    Io solo una cosa so LA RAGGI LI STA' ASFALTANDO TUTTI..... CONTINUA COSI'
  • FABIO NUTILE 9 mesi fa
    Vi ricordate "l'onesta tornerà di moda" sta accadendo davvero e aggiungo anche il buon SENSO. Uniti faremo grandi cose per il futuro di TUTTI noi.
  • Valentina 9 mesi fa
    Vorrei invece segnalare che continua l'operazione tsppa buchi a tor bella monaca! Con grande delusione da giorni si vedono operai che versano asfalto su via aspertini o via tor bella monaca. È uno soreco continuo! Inoltre non hanno neanche il rullo x spianare ma un macchinario tipo taglia erba x cercare di livellare l'asfalto. Si creano ulteriori dislivelli! Non è possibile!
    • Gianfranco Reggiani Utente certificato 9 mesi fa
      Probabilmente si tratta di un intervento temporaneo per la sicurezza in attesa di rifare il lavoro completo, credo.
  • terenzio eleuteri Utente certificato 9 mesi fa
    TUTTE LE ISTITUZIONI.......VANNO RIASFALDATE !!
  • flavio guglielmetto mugion Utente certificato 9 mesi fa
    Bravissimi , cosi' in tutta Italia.
  • walter m. Utente certificato 9 mesi fa
    Vorrei solo raccomandare all'assessore di verificare che i tecnici comunali controllino se l'asfalto contiene un po' di più della proporzione di bitume che le imprese di solito usano. Le imprese tendono a mettere meno asfalto con la scusa che in questo modo l'asfalto è drenante e risulta meno scivoloso in caso di pioggia. Però non dicono che in questo modo l'asfalto è anche molto più fragile e tende a sfaldarsi soprattutto nelle giunture. La differenza di scivolosità o drenaggio sono minime o inesistenti, mentre è certo che con meno bitume entro poco tempo si riformano le buche. Secondo raccomandare il compattamento meccanico dei rappezzi, fondamentale, che se adeguatamente costipati durano e sono lisci, altrimenti si sfaldano subito. La due palate e via non bastano, i lavori fatti bene durano altrimenti sono soldi buttati. Forza Raggi, forza 5stelle.
  • Hoberdan B. Utente certificato 9 mesi fa
    Quando le cose ordinarie vengono percepite come eventi straordinari,ci si dovrebbe fermare un'attimo a pensare a quanti soldi si sono sprecati e, per fortuna il vento sta cambiando in questa vecchia Italia azzoppata per decenni dagli interesssi privati. ORGOGLIO 5S!!!!!!!!!!!!!
  • Franco Della Rosa 9 mesi fa
    LE PERSONE NORMALI NON AVEVANO DUBBI SUL BUON OPERATO !!! GRAZIE VIRGINIA !!! GRAZIE AL M5S !!!
  • arnaldo cherubini Utente certificato 9 mesi fa
    buongiorno a tutti volevo innanzitutto ringraziare il sindaco e la giunta per l'impegno a risanare la situazione delle strade di roma, impresa che si può ben dire ciclopica. aggiungo solo un piccolo avvertimento, probabilmente già a conoscenza di chi si sta occupando del problema: credo che almeno il 60-70% delle buche sulle strade sia dovuto, oltre alla cattiva qualità del lavoro svolto e dei materiali, agli scarsi controlli della direzione lavori, ecc., soprattutto al fatto che, ogni volta che vengono eseguiti scavi per i servizi (gas, fogne, semafori, ecc.), il riempimento è realizzato in tutta fretta, con inerti non idonei (o fuori legge), e senza costipare le cavità. anche se il nuovo asfalto sembra perfetto, dopo poco tempo il riempimento si assesta e cede sotto il peso dei veicoli ed iniziano le lesioni del manto e, a seguire, le buche. se non si risolve il problema a monte, ad esempio obbligando le imprese (e i direttori dei lavori) a garantire le opere (compreso il rifacimento di quelle che non danno buon esito), saranno solo palliativi. in bocca al lupo
    • walter m. Utente certificato 9 mesi fa
      Questi sono i problemi veri: i direttori lavori che accettano lavori mal fatti e imprese in combutta che fanno lavori destinati a non durare. La mafia sono i tecnici comunali che prendono le mazzette dalle impree per chiudere gli occhi sulla qualità dei lavori. La qualità è fondamentale o tra un anno siamo punto e a capo.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 9 mesi fa
      ..in bocca alla LUPA...direi.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 9 mesi fa
    ..forse esagero ?, forse sono all'antica ?...forse non andrà bene,.... ma secondo me settimanalmente ci vorrebbe UN COMIZIO PUBBLICO di rappresentanti della Raggi..che VERBALMENTE comunicassero alla cittadinanza lo STATO delle cose eseguite. Oltre alla RETE ...ci sarebbe un'informazione ..diciamo diretta SULLA PELLE di chi VIVE A ROMA
  • natalino r. Utente certificato 9 mesi fa
    no, devi aver visto male perche anche in Francia dove lavoro fanno cosi'! ciao
  • giulio roberto catallo 9 mesi fa
    che dire, siete l'unica speranza per far tornare un paese normale questa povera italia saccheggiata dai pirati affamati di soldi, non mollate, vi prego, non fermatevi davanti alle difficoltà create dagli sciacalli che ci hanno ridotto alla fame, siamo in tanti quelli che sono dalla vostra parte, salvateci !!!
  • Giuseppe 9 mesi fa
    I porci hanno finito di mangiare? Grazie Raggi
  • Alessandro D. Utente certificato 9 mesi fa
    ATTENZIONE AI RICOPRIMENTI il problema delle buche sta nei ricoprimenti e nel sottofondo stradale perchè sulle provinciali e sulle autostrade non si fanno troppe buche? la massicciata deve esser fatta bene, ma anche un buon ricoprimento altrimenti mettiamo una copertina che subito sara' frantumata di nuovo
  • Giovanni Balzi Utente certificato 9 mesi fa
    Cara Virginia sarebbe opportuno ti facessi vedere brevemente sui cantieri che fanno la manutenzione delle strade così la gente ti avvicinerebbe e la stampa e i media finalmente dovrebbero parlarne. Attenzione che i lavori siano eseguiti a perfetta regola d'arte, sottofondi stradale, tipo e quantità di miscele ghiaia e catrame, che sia un lavoro duraturo e garantito nelle clausole dei contratti con le imprese operanti. Grazie Virginia per quanto fai per migliorare la convivenza civile per tutti anche per chi ci è contrario e ci combatte a volte diabolicamente. Ciao a tutti. G. Balzi Torino 23 03 2017
  • Roberto Pangrazi 9 mesi fa
    Virginia ti ammiro tantissimo e seguo Te e tutto il Movimento 5S dalla Vostra nascita. Sono strasicuro che già lo sai, ma ovviamente, qualcuno dovrà sorvegliare che il lavoro del rifacimento del manto stradale, sia fatto ad "opera d'arte" ovvero, con la preparazione del "sotto" (base) e del "manto" (cm. di asfalto sopra) che siano quelli regolamentari. Altrimenti, dopo il rifacimento, ci potremmo ritrovare: da punto, a capo... tvb... grazie per il coraggio che dimostri e per tutto quello che stai facendo per questa Splendida Città...😍😍😍
  • Enrico Gallo 9 mesi fa
    Buon giorno Virginia, non sono un criticone, anzi. Però in merito alla segnaletica orizzontale, ricordo di aver visto in francia che le strisce venivano fatte poco dietro le macchine che asfaltavano. Si tratta forse di una tecnica sconosciuta a noi italiani? Oppure ho visto male! Io mi informerei. Buona giornata.
    • natalino r. Utente certificato 9 mesi fa
      No, devi aver visto male, anche in Francia dove lavoro fanno cosi'! ciao
    • massimo m. Utente certificato 9 mesi fa
      Sarà stata qualche zebra guascona
  • Gianluca Vitale 9 mesi fa
    Peccato che non si può commentare con la frase " la storia ti darà ragione" vai Virginia sei un la speranza che avevamo perso
  • massimo m. Utente certificato 9 mesi fa
    Confermo dal vivo a Roma In questo post, poi, non si parla dell'altro grande lavoro già in atto da mesi a Roma sul rifacimento tubature del Gas. I romani potranno confermare. E non ho mai visto aprire scavando di circa 3 metri una intera strada (esempio concreto, Via Tiberio imp.), sostituire i tubi fatiscenti con nuovi, il triplo di grandezza, richiudere e asfaltare, il tutto in soli tre giorni, con operai all'opera dalle 07 fino alle 19. Il tutto poi con gare e appalti assegnati e garantiti finalmente a norma di legge.
  • mario m. Utente certificato 9 mesi fa
    Si, il piano delle strade nuove va avanti, lo vedo nel mio quartiere ed in quelli limitrofi, ma per i media e soprattutto nei dibattiti televisivi tutto è fermo, anzi, si peggiora sempre di più. Sai Virginia, non ho mai sentito una sola parola benevola nei tuoi confronti, né da parte di chi presenta, né da parte degli ospiti. Quest'ultimi, poi, non appena si parla di Roma incominciano con la solita tiritera: Roma abbandonata, Roma disastrata, Roma desertificata, Roma sporca ecc., ahahahah, tutti uniti, senza freni. Ma noi, cittadini, abbiamo fiducia in te e ciò che dicono non ci tocca minimamente. Continua, quindi, nella tua opera di risanamento della città con la onestà ed efficienza che ti contraddistingue. Grazie, Virginia.
  • Lino Pecce 9 mesi fa
    Complimenti Io consiglio comunque di fare dei saggi per verificare la qualità del lavoro svolto
  • GIANNI E. Utente certificato 9 mesi fa
    Chi di voi, sopratutto se di Roma, può dare spiegazioni in merito allo sfratto del Centro Antiviolenza di Tor BellaMonica dai locali della Capitale. Necessita un chiarimento immediato per evitare l'ennesima campagna contro il nostro Movimento. Chi vuol capire capisca.
    • GIANNI E. Utente certificato 9 mesi fa
      Scusate: Tor Bella Monaca. Comunque Raggi, Bergamo, Baldassarre: vogliamo prendere posizione su questa notizia!
  • pasquino 9 mesi fa
    ..il tempo è galantuomo sempre se vali..
  • giovanni c. Utente certificato 9 mesi fa
    Programmazione, disponibilità di fondi, dedizione ,competenza tecnica, problematiche appalti e correttezza ben si evidenziano in questa giunta capitolina. Rimangono i soliti straccivendoli in tv e sui giornali ( una marea infinita di perditempo)a raccontare quello che non hanno mai visto fare negli ultimi trent'anni di storia romana. Quello che NON vi racconteranno mai, la giunta Raggi ha deciso per il meglio ovvero raccontarlo via web .UN GRAZIE e un BUON LAVORO.
  • Cocis 9 mesi fa
    Beh, trovate gli articoli in prima pagina su Repubblica e Messaggero.... o no? PS adesso sono passati all"emergenza cinghiale", che pare che sulle strade senza le buche corrano più veloci.
  • Alessandro P. Utente certificato 9 mesi fa
    Quando si parla di criticoni mi sento sempre chiamato in causa, comunque dopo il no alle olimpiadi (che già da solo fa meritare un 6) devo ammettere che lo stanziamento per le strade è certamente buono (bisognerà comunque fare le analisi del manto per evitare "asfalto impoverito"). Ma visto che da criticone ho già fatto anche troppi complimenti (??) mi fermo qui in attesa delle prossime asfaltature chilometriche, magari pure di avversari politici e giornalisti ;) p.s. sopporta pure noi criticoni senza prenderla troppo a cuore perché in fondo è come un complimento: "al caval che meglio tira toccan le peggiori scudisciate"
  • Maury P. Utente certificato 9 mesi fa
    Brava Virginia sei Grandeeeee!Avanti cosi...W M5S
  • Pasquale DE NUZZO 9 mesi fa
    Ho fiducia nella Raggi. Vedrete cosa farà di Roma.Diamogli solo un po di tempo per eliminare gli storici mangioni.
  • mauro bertoni Utente certificato 9 mesi fa
    finalmente a Roma cambia tutto! Fatte le gare, ci vogliono 6/7 mesi, approvato il bilancio, ci sono i quattrini per fare per bene le cose. Brava Virginia, bravo M5s! Una raccomandazione: quando l'asfalto, materiale elastico, negli anni forma delle crepe bisogna subito sigillarle, https://www.youtube.com/watch?v=toe7KlWXlR0, così come dove c'è più carico, ad es. per il passaggio di autobus, le crepe a forma di pelle di coccodrillo si possono ad es. eliminare così chttps://www.youtube.com/watch?v=j_WVREla0m8
  • Domenico . Utente certificato 9 mesi fa
    Forse sono un "criticone" ma c'è bisogno di comunicare le cose che si fanno. Per questo, cosa c'è di meglio che mettere in linea un grafico mobile del tipo: Km. (o altre unità di misura a scelta) da rifare, Km rifatti, con l'aggiornamento quotidiano di quest'ultimo. E, magari, cliccandoci sopra avere la mappa delle Strade rifatte o l'elenco delle stesse. Oppure un grafico sul numero di buche segnalate e su quelle riparate. Non ci sarebbero limiti alla fantasia creativa di tali comunicazioni. Penso tuttavia che l'impatto comunicativo sarebbe devastante per gli avversari politici. Naturalmente tutto ciò se i lavori procedono con speditezza, altrimenti è meglio stare zitti.
    • Gianluca Zia 9 mesi fa
      Aggiungo che ritengo fondamentale uno schema della pianificazione prevista. Quasi tutte le strade di Roma sono oggi da rifare e per spiegare cosa si farà si deve partire da una programmazione dei lavori e poi dalla verifica nel tempo. Non basta mandare delle foto di lavori fatti o dichiarare in modo disordinato le attività in qualche zona. Se esiste già uno strumento di pianificazione e verifica sarebbe bene condividerlo per mostrare realmente le attività che si stanno iniziando e che si faranno. Senza quello qualsiasi dichiarazione è solo politica, quindi falsa. Infine vorrei sottolineare che il lavoro che stanno svolgendo i tecnici del comune è retribuito, e va fatto bene semplicemente come qualsiasi altro lavoro.
    • giancarlo ratti 9 mesi fa
      Ottimo una bella idea,sono d'accordo,Un appunto però non mi è piaciuto il commento finale,secondo me bisogna informare sempre e non nascondere niente
  • Antonio B. Utente certificato 9 mesi fa
    Grazie Virginia Avanti così!!
  • Aldo B. 9 mesi fa
    RAGGI CAPOCCIA Quanto sei Bella RAGGI sur Corriere della Sera, quanno la Verità nu se rispecchia dentro all’articolone e le strade l’hai asfaltate via su via, quanto sei Diversa RAGGI da ste piovre. Quanto sei Granne RAGGI coi partiti ar tramonto, quanno la loro vergogna rosseggia ancora sui sette colli e li romani, so' tanti occhi che te stanno a dì: quanto sei Bella! Ah, quanto sei Bella! Oggi me sembra che er 40% lo superamo, siii… Vedo che hai iniziato sta operazione Vedo che stai a fa na’ grande manutenzione e so' più vivo, e so' più bono, no, nun te lasso mai, RAGGI capoccia, der monno infame. Na asfaltatrice va, co’ du' lampeggianti accesi, pe’ tappezzà li buche e fa parlà li artisti che so du stracci sti giornalisti so’ poveracci, qui ce so' nato cara RAGGI, qui t'ho scoperta, pentastellina io t'ho scoperta, Granne VIRGINIA. Oggi me sembra che er 40% lo superamo, siii… Vedo che hai iniziato sta operazione Vedo che stai a fa na’ grande manutenzione e so' più vivo, e so' più bono, no, nun te lasso mai, RAGGI capoccia, tu se’ ‘na Roccia. RAGGI capoccia, tu se’ ‘na Roccia.
  • Luca G. Utente certificato 9 mesi fa
    La cosa straordinaria è che un lavoro di ordinaria amministrazione, grazie agli ex governanti, sia diventato un mezzo miracolo!
  • rosario salvatore brandi Utente certificato 9 mesi fa
    la cosa importante è iniziare, se diamo risposte prima delle prossime elezioni per loro è finita, finita per davvero, ogni giorno in tv non fanno altro che dire, roma è allo sbando, la sindaca non produce, azzooooo... manco la fata turchina avrebbe potuto fare qualcosa in tempi brevi. pronti a criticare e denigrare, per fare le cose come la santa chiesa comanda ci vuole tempo, grazie virgina, viva le stelle.
  • Nello R. Utente certificato 9 mesi fa
    l'ordinario è rivoluzionario per chi pensa che non siano cose importanti vi segnalo "la teoria delle finestre rotte" uno studio effettuato nel lontano 1969 ancora valido oggi it.wikipedia.org/wiki/Teoria_delle_finestre_rotte
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 9 mesi fa
      interessante
  • terenzio eleuteri Utente certificato 9 mesi fa
    E SENZA CHE CE SE MAGNI SOPRA.......ALLA FANTOZZI!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus