#LiberiamoTerni dal Pd: il sindaco arrestato deve dimettersi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

"Gentile sindaco, vorrei essere il più delicato possibile con lei in questo momento. Le è successa una cosa inaspettata e improvvisa. Stia con la sua famiglia, non legga giornali e non guardi i Tg: intanto non c'è nessuna notizia su di lei. Stia in casa: è sicuramente un ambiente migliore di quello che frequenta nel suo partito. Se avesse bisogno di generi di conforto il MoVimento 5 Stelle è a disposizione. Sorrida e stia sereno." Beppe Grillo

di MoVimento 5 Stelle Terni

Dopo l'interrogatorio di ieri, il sindaco di Terni rimane agli arresti domiciliari. L'altro esponente di Giunta torna libero, ma senza più possibilità di svolgere funzioni assessorili. La città intera è in ostaggio, ma il PD non vuole affatto liberarla. I cittadini devono prendersi questa responsabilità e far sentire la loro voce: noi siamo con loro: la settimana prossima andremo a manifestare davanti al municipio per chiedere al sindaco ingabbiato di dimettersi subito. Chiediamo a tutti i ternani di partecipare e di portare con loro uno smartphone per documentare l'evento: nessun telegiornale infatti ha parlato di questo scandalo che coinvolge il Pd.

Forse il partito di Renzi intende prendere a modello quel che accadde a Lodi, il cui sindaco, anch'egli Pd e arrestato, si dimise dopo ben tre mesi dai primi provvedimenti cautelari? A Terni la situazione è molto più grave: sono infatti decine le persone, i politici, i dirigenti, i funzionari del Comune sotto indagine per il caso degli appalti "a misura di cooperative". La stessa vicesindaco è oggetto delle attenzioni della Procura.

Tra indagati e arrestati è però evidente l'oggettiva impossibilità di procedere di un millimetro. Eppure, tra i rantoli di un’era inevitabilmente già conclusa, i piddini umbri non si rassegnano, ma restano aggrappati a poltrone che, per lungo tempo, hanno utilizzato per fare figli e figliastri, favorire pochissimi, escludendo tutti gli altri, mentre la città andava alla deriva.

In Consiglio comunale hanno addirittura detto che, per senso di responsabilità, devono andare avanti, per garantire continuità amministrativa: ma anche no, grazie! Un sano, vero senso di responsabilità imporrebbe invece di raccattare speditamente le ultime briciole di dignità, chiedendo a capo chino scusa alla città, prima di lasciare in punta di piedi e definitivamente un’Istituzione mal gestita da anni. Come si può solo pensare di continuare bellamente ad amministrare, come nulla fosse dopo simili eventi, a maggior ragione considerando le accuse per reati assai gravi contro la Pubblica Amministrazione?

Terni merita persone capaci, oneste e libere, il cui unico interesse, oggi, sia quello di ricostruire una comunità ferita e sconvolta. Lo faremo noi: ricostruiremo sulle macerie che il Partito Democratico sta lasciando in eredità, dopo anni di malgoverno e inadeguatezza. Il PD se ne vada subito e lasci spazio all'unico scenario possibile: il Commissariamento del Comune e al più presto elezioni!

Ps: Le votazioni per il candidato sindaco di Taranto si sono concluse. Hanno partecipato 213 iscritti certificati. Nevoli Francesco ha ricevuto 107 voti, Lucarelli Bartolomeo 97 e Bello Sandro 9. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Alberto Ragazzi Utente certificato 8 mesi fa mostra
    PD IL RENZISMO NON è LA SINISTRA SALUTI
  • Uno di Via dei Volsci 8 mesi fa mostra
    Ricca-Stirner lascia un messaggio prima di tirare la catena: prendi un quaderno a righe di seconda e scrivi 500 volte "fui solo un misero censore di merda".
  • Marco Spinucci 8 mesi fa mostra
    Salve vorrei un riscontro su quanto scrive il quotidiano il Tirreno. Italia 4 MAG 2017 — Una norma nascosta nel Ddl Concorrenza rende ora possibili le chiamate senza il consenso degli utenti. E' il risultato dell’emendamento inserito nel decreto dai senatori di M5S Castaldi, Girotto e Petrocelli è vero o è una bufala? Grazie
  • Giovanni Antonio 8 mesi fa mostra
    Leggete, leggete...meditate, meditate... http://www.libreidee.org/2017/05/attali-cioe-macron-salvare-la-francia-a-spese-dellitalia/
  • MARCO SERAFINI 8 mesi fa mostra
    cari grillini, prima di fare appelli a Sindaci che secondo voi dovrebbero dimettersi e lasciare spazio al movimento - che sistemerà ovviamente tutte le cose brutte fatte dagli altri - guardate ai primi ' brillanti risultati' su Roma: Raggi contestata in Consiglio durante la seduta La sindaca presentava la Giunta dopo il commissariamento dell'VIII municipio Contestata da coloro che l'hanno votata e che, al cospetto di tanta incapacità!, non hanno saputo trattenersi dal dire pane al pene e vino al vino. Prima di vedere il fuscello nell'occhio dell'altro, guardate la trave nel vostro occhio!.....diceva un saggio......
  • valentino g. Utente certificato 8 mesi fa
    Ma cosa c'è che va in Italia? NIENTE !!! Solo BALLE a non finire. Giornali, TV, Politici, Economisti,...parlano, parlano, parlano...sanno di tutto e alla fine stiamo peggio di prima ! Ma quando proveranno anche loro "l'ebrezza" di essere dei DISOCCUPATI ?!!!!
    • daniela g. Utente certificato 8 mesi fa mostra
      spero presto. perchè giuro, non se ne può più!!
  • Patty Ghera Utente certificato 8 mesi fa
    VACCINATEVI IN MASSA CONTRO IL PD. IL VACCINO NON COSTA NULLA E NON HA EFFETTI COLLATERALI, ANZI GIOVA ALLA SALUTE. Liberiamo le regioni rosse dal PD, è un partito tossico al pari di una P2 o P3. E' una malattia, un cancro che produce metastasi. E' come un virus, un'epidemia, un'ebola di casa nostra. Il vaccino esiste, si chiama M5S ed è consigliato a tutti gli elettori alle prossime elezioni. SE VUOI VIVERE SANO, TE E LA TUA FAMIGLIA, VACCINATI, VOTA M5S. Pubblicità Progresso a cura di tutti coloro che amano il M5S.
    • giao sono bongo 8 mesi fa mostra
      e in gulo de la pongo
    • nel gulo de la bongo 8 mesi fa mostra
      Toh un commento non razzista. Vedi, vedi che quando ti applichi riesci?
  • Old Phantom of Blok 8 mesi fa mostra
    OT approfondimento interessante sulla moneta fiscale http://temi.repubblica.it/micromega-online/la-moneta-fiscale-e-meglio-dell%e2%80%99italexit-ma-quella-del-prof-zezza-non-puo-funzionare/
  • Vincenzo A. Utente certificato 8 mesi fa
    Importiamo tutto dall'Africa. https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSQqcCgcknuWddNR9yrgo3ZYgD_wExmvTLxg914MOo2tDWTcRVn
    • pinocchio 8 mesi fa mostra
      E' LA STESSA NOSTRA SODDISFAZIONE NELL'AVER DOVUTO SUBIRE ANNI FA L'INVASIONE MERIDIONALE. NON TI IMMAGINI QUANTI CAGACAZZO SE NE POTEVANO STARE IN TERROLANDIA!
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    IL POPOLAME ITALIOTA SARA' CONTENTO ORA: QUALCUNO "SEMBRA" STIA FACENDO IL MAZZO ALLE ONG, C'E' LA LA PRIMA INDAGATA!!! NON VI VIENE IL DUBBIO CHE L'ASTUTA CASTA POTREBBE AVER ANTICIPATO QUESTO BECCHIME PER POPOLAME SOLO PERCHE' SIAMO DRAMMATICAMENTE VICINISSIMI ALLA BELLA STAGIONE? RICORDATEVI CHE L'ITALIANO MEDIO E' UN GRANDISSIMO FIGLIO ...... E CHE I CRISTIANI SONO IN GRAN PARTE DEI FOTTUTI PECCATORI ED IPOCRITI!
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    Gruppo 878 accusa di tentato o omicidio? per favore...da dargli una medaglia ROM SCIPPA ANZIANA, LA FOLLA LO BLOCCA E LO LINCIA. RICOVERATO IN FIN DI VITA +++++++++++++++++++ DARGLI UNA MEDAGLIA? IO GLI DAREI TENTATO OMICIDIO OD OMICIDIO (SE CREPA), CON L'AGGRAVANTE "RAZZISMO"! IL FATTO E' ACCADUTO A NAPOLI E IN QUEL POSTO, LA FOLLA QUEL POSTO, NON AVREBBE MAI RIDOTTO IN FIN DI VITA LO SCIPPATORE DELL'ANZIANA SE LO SCIPPATORE FOSSE STATO UNO SCUGNIZZO! NON HO BISOGNO DI DIMOSTRARLO AI NAPOLETANI, LO POSSONO TESTIMONIARE INNUMEREVOLI TURISTI CHE SI SONO GODUTI SPALLUCCE E SORRISETTI DELLA COMUNITA' LOCALE DOPO ESSERE STATI SCIPPATI. SVEGLIA!
    • pinocchio 8 mesi fa mostra
      SOLO UN VERONESE "D'IMPORTAZIONE" PUO' NON ESSERE D'ACCORDO! INFATTI HAI IL TARLO E SI VEDE!
    • Vincenzo A. Utente certificato 8 mesi fa mostra
      Sei un co..ne
  • il grillino doc 8 mesi fa
    rassegnati mai costruttivi sempre non riusciranno a fermarci.
    • fermato..... 8 mesi fa mostra
      ................................!!!!!!!!!!!!!!!! http://www.oggibenevento.it/wp-content/uploads/2014/07/IMG-20140714-WA0002.jpg
  • Tony 8 mesi fa mostra
    ......s,i ma c'è anche una certa Raggi di un piccolo comune..Roma..che regala i risparmi di una città per 'ricompensare' con "bonus' i dipendenti.....che si" affaticano'. al bar...Ma la Raggi crede di chiamarsi RenZi?!!!! Forse è ancora insediata la giunta Alemanno... http://www.iltempo.it/roma-capitale/2017/05/04/news/bonus-e-incentivi-per-i-municipali-siglato-il-nuovo-contratto-dei-dipendenti-capitolini-1027980/ http://m.ilgiornale.it/news/2017/01/19/la-raggi-regala-piu-soldi-ai-netturbini-per-lavorare-meno/1353461/
    • Tony 8 mesi fa mostra
      ...so benissimo di cosa .."straparlo" ..sono romano da 8 generazioni..... la conosco moooolto bene Roma e i romani/e.... ormai il " coacervo" è talmente indurito che è come pietra...e tutte, dico tutte giunte si adattano per tirare avanti e mettere le mani sul bottino....I romani sono puntualmente presi per il " culo" ogni volta che votano credendo e "sperando" in un cambiamento che non arriverà mai..sono presi per i fondelli ogni volta che il denaro pubblico viene distribuito in 'bonus' o prelevato per interessi privati.. invece che speso per gli interessi della collettività.....
    • giancarlo colagrossi 8 mesi fa mostra
      Amico mio tu non sai di cosa straparli,ROMA nonè una città qualunque ma il coacervo di interessi che col tempo sono diventati la norma. Tranquillo, per il culo i romani hanno imparato a noN farsi prendere più!
  • Chiara N. 8 mesi fa mostra
    “figli e figliastri” http://www.movimento5stelle.it/listeciviche/forum/2017/05/ceranesi-5-stelle-il-movimento-5-stelle-unito-per-la-salute-dei-cittadini.html
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus