#SbloccateIlFondoAntimafia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


Il fondo per le vittime della mafia deve essere sbloccato il prima possibile. Il governo deve prendere atto del problema denunciato da Luigi Di Maio dare a queste persone il sostegno di cui hanno diritto da parte dello Stato. Negare l'evidenza e chiedere le dimissioni di chi denuncia non serve a risolvere il problema. Giovanna Maggiani Chelli, presidente dell'Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili ha dichiarato che l'allarme lanciato da Di Maio è più che giusto perchè "se è pur vero che da sempre le erogazioni del Fondo alle vittime andate in causa hanno subito lentezze a causa di pochi fondi e burocrazia varia, mai erano stati messi in discussione le parcelle degli avvocati di parte civile". #SbloccateIlFondoAntimafia, subito!

di Luigi Di Maio

Bisogna dire TUTTA la verità! Al fondo per le vittime del racket per l'usura ci sono 497 richieste inevase, quindi bloccate, da ottobre. Il commissario, quello che dovrebbe governare il fondo, si è dimesso un mese fa e adesso non c'è nessuno a capo di questo fondo. Quindi c'è un problema, prima di tutto di abbandono e di trascuratezza di un'iniziativa così importante. Io ho detto la verità. Le istituzioni devono sempre dire la verità altrimenti sono istituzioni omertose e bugiarde e questo non fa parte della mia cultura di essere istituzione in questo Paese. Ci sta la polemica politica, mi prendo gli attacchi politici, me ne assumo la responsabilità. Però andiamo all'obbiettivo e risolviamo il problema che è quello di sbloccare le 497 richieste inevase e nominare un nuovo commissario. Io mi aspetto questo da Alfano: che nomini il commissario e gli faccia evadere al più presto queste richieste.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa
    l'unico baluardo di civiltà contro la mafia è il M5S, gli altri sono tutti complici o affiliati in organizzazioni a delinquere di stampo mafioso.
  • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa
    scusate ma può la partitocrazia sbloccare i fondi antimafia? E' come chiedere alle famiglie mafiose di devolvere l'8 per mille alle forze dell'ordine!!!
  • Teresa 1 anno fa
    zero commenti e mi chiedo il perché. Forse che il problema non è sentito a livello emotivo, trattandosi di mero risarcimento economico ai parenti delle vittime di mafia? I parenti, si sa, spesso ci marciano ....
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus