E-learning: arriva il secondo modulo del corso per consiglieri

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

E' stato rilasciato il secondo modulo del corso per consigliere comunale presente sull'applicazione E-Learning di Rousseau. Nuovi moduli, nuovi corsi e nuove applicazioni sono in arrivo. Grazie a tutti quelli che ci stanno sostenendo economicamente con piccole donazioni. Continuate a darci una mano con una donazione! Grazie.

di Enrica Sabatini

Quali sono le competenze del Sindaco in quanto ufficiale di Governo? Come viene composta la Giunta e quali sono le competenze attribuite? Quali sono le regole che guidano il funzionamento di un Consiglio comunale?

Queste e molte altre le domande che troveranno risposta nelle lezioni su Sindaco, Giunta e Consiglio comunale e, da oggi, disponibili per tutti gli iscritti sullo strumento e-learning del Sistema operativo Rousseau di cui é stati rilasciato il secondo modulo del corso per consigliere comunale.

Ogni unità, per la quale vengono indicati obiettivi formativi e prerequisiti, è composta da una videolezione arricchita con materiale integrativo e di supporto.

Dai collegamenti a leggi, norme o a regolamenti per chi volesse, per esempio, approfondire le fonti di riferimento fino agli esempi applicativi attraverso cui è possibile comprendere come "tradurre" nell'attività pratica gli argomenti trattati. E poi ancora: dispense, test per monitorare il proprio apprendimento e video esplicativi curati dai nostri portavoce ed utili per approfondire concetti, temi o argomenti collegati e particolarmente rilevanti.

Un bagaglio, quindi, ricco di contenuti formativi e messo a disposizione di tutti gli iscritti: i cittadini che oggi sono già nei Comuni o che entreranno in futuro e quelli che hanno il desiderio di conoscere le istituzioni per supportare i propri portavoce o per esercitare, semplicemente il proprio diritto di essere cittadini attivi.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus