I risparmi di Letta

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

letta_risparmi.jpg
"Una richiesta bizzarra in un momento in cui la parola chiave è "sacrifici". Ebbene, il belpaese riesce a stupire sempre e in quest'Italia a due velocità ecco che spunta una proposta da molti già ribattezzata come "la furbata". La proposta di Vaccaro (deputato pdmenoelle, ndr) consiste nel dare a deputati e senatori la stessa indennità mensile degli europarlamentari: 6.200 euro netti contro gli attuali 5 mila, facendo registrare un bel + 24% sugli introiti. Aumento anche per i portaborse, ma direttamente pagati dalle Camere per evitare che i singoli onorevoli possan girare ai loro collaboratori una somma inferiore. Ma chi è Guglielmo Vaccaro? Da sempre fidato collaboratore del presidente del Consiglio Letta, che lo volle nella sua segreteria tecnica tra il '99 e il 2011 quando era ministro dell'Industria. Lo stretto legame affonda le radici in un passato ben più remoto che risale alla Margherita e ancor prima ai giovani democristiani." Segnalazione da Ibtimes

L'annosa questione degli stipendi da nababbi dei parlamentari italiani può essere risolta in un attimo in maniera molto semplice: copiare esattamente ciò che fa il MoVimento 5 Stelle. 5.000 euro lordi al mese, rendicontazione di tutte le spese e abolizione dell'assegno di fine mandato. Tutto il resto, come la proposta del pdmenoelle Vaccaro (che difende così la sua proposta dalle critiche), sono chiacchere.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • gianluca annunziata 4 anni fa mostra
    COPIARE QUELL'ARTICOLO NEL TUO BLOG E' ANCHE PEGGIO DI QUELLO CHE HA FATTO BATTISTA CONTRO DI TE. RIFLETTI COGLIONE. QUESTA LA RISPOSTA DI VACCARO https://www.facebook.com/notes/guglielmo-vaccaro/vaccaro-quale-aumento-ai-politici-stipendi-pi%C3%B9-bassi-intervista-rilasciata-a-il-/10151367302016525
  • lucifero 4 anni fa mostra
    Eh no cari miei anche il M5S deve presentare una legge che indichi l'abolizione delle diarie. I rimborsi dovranno essere effettuati dalla camera e dal senato solo dopo rendicontazione precisa. Altrimenti si fa presto a dare i soldi in mano alla gente come è stato per Fiorito, pure Fiorito rendicontava tutto, ma che significa?
  • Cristiano M. 4 anni fa mostra
    Come fa il M5S? Ancora non si è capito. La restituzione del denaro come avviene? Dove viene depositato? Carte che attestano tali trasferimenti? Il denaro restituito è nuovamente proprietà dello Stato?
  • maria v. Utente certificato 4 anni fa mostra
    è $ Ebreo $ .. non si può far nulla ... comandano Loro ....son furbi, son bugiardi e soprattutto .. SI MUOVONO SOLO PER DENARI .. NE PATRIA NE BANDIERA : SOLDI E BANCHE E INTERESSI $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ !
  • Apollonio 4 anni fa
    Non fate come gli altri giornali. Verificatele le cose. Il Deputato Vaccaro vuole equiparare il lordo e non il netto dello stipendio degli europarlametari. Quindi lo stipendio passerebbe da 5.100 euro netti a 3.900 netti. Certo il M5S fa di meglio. Però siamo corretti altrimenti è stupido querelare Report e poi fare lo stesso errore.
    • gianluca annunziata 4 anni fa mostra
      COPIARE QUELL'ARTICOLO NEL TUO BLOG E' ANCHE PEGGIO DI QUELLO CHE HA FATTO BATTISTA CONTRO DI TE. RIFLETTI COGLIONE.(RIFERITO A GRILLO) ECCO IL LINK VERIFICABILE: LA RISPOSTA DI VACCARO A IL MATTINO https://www.facebook.com/notes/guglielmo-vaccaro/vaccaro-quale-aumento-ai-politici-stipendi-pi%C3%B9-bassi-intervista-rilasciata-a-il-/10151367302016525
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa
      Ci daresti un link verificabile su quanto da te riportato? Perché questo post è semplicemente un quote dell'articolo di ibtimes.com. Grazie
  • b. v. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Bella Vaccata Vaccaro.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus