Senza

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Ora puoi tornare a Votare, Esci dal buio e Accendi le Stelle
(02:03)
senza.jpg

>>>Oggi, 17 febbraio, sono a Savona, ore 17, Piazza Sisto IV e a Genova, ore 21, piazza De Ferrari, piazza Perosi. Domani, 18 febbraio, sarò a Cremona, ore 17, Piazza Stradivari e a Pavia, ore 21, piazza Vittoria. Seguite le dirette su La Cosa! >>>

Il MoVimento 5 Stelle è un movimento senza.

Senza contributi pubblici
Senza sedi
Senza strutture
Senza giornali
Senza televisioni
Senza candidati pregiudicati
Senza candidati presenti in passato in Parlamento
Senza faccioni civetta presentati come capilista in tutta Italia
Senza compromessi
Senza inciuci
Senza leader
Senza politici di professione
Senza corrotti
Senza tangenti
Senza responsabili regionali, provinciali
Senza capibastone
Senza candidati scelti dalle segreterie dei partiti
Senza candidati con un incarico attuale in Comune o in Regione
Senza alleanze con i partiti
Senza un passato di cui vergognarsi
Senza candidati fuori dalla propria circoscrizione elettorale
Senza ideologie
Senza assicurazioni
Senza banche
Senza respiro
Ma anche senza fretta

Per questo vola in alto e sopra. E' leggero, più leggero di una piuma. Imprendibile come l'aria. E arriverà in Parlamento.
Tutti a Roma a Piazza San Giovanni il 22 febbraio. Nulla sarà più come prima.

Ps: L'intervista in diretta con SkygT24, prevista per le 20.30 di oggi da Genova, non si farà.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • c.b. 4 anni fa
    una volta si diceva: compagno L'Unità non lo dice, avevamo dato il cervello all'ammasso dicevano , prendendoci in giro, gli avversari della DC. Oggi Grillo va su Sky. Bravo Grillo. Grillo non va su Sky. Bravo Grillo. L'obbiettività è un dono naturale, ci si nasce.
  • Remo Moreschi 4 anni fa
    Ingoia dice che vuole i voti di grillo,che significa?non sarà che si mettono insieme?io voglio grillo da solo e voglio che si candidi x noi vai grillo sei tuttoquelloche ci rimane.
  • Matteo Bonaccorsi Utente certificato 4 anni fa
    E' importante partecipare all'intervista su SKI non per i 6.000.00 di italiani che voteranno M5S ma per gli indecisi che aimè guardano solo la TV. Saluti,Matbonac
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      Padron Casaleggio Avatar ha detto a Grillo di non andare, ha visto in pericolo il suo progetto Gaia http://www.youtube.com/watch?v=sV8MwBXmewU
  • IZZILLO FERNANDO 4 anni fa
    E' UNO SBAGLIO ENORME IL RIFIUTO DI UNA SEMPLICE INTERVISTA IN SKY TG24 POICHE' AVVALORA IL FATTO DELLA MANCANZA DI DEMOCRAZIA NEL M5S...POI IL FATTO CHE TUTTI I COMIZI SIANO "COMIZI FOTOCOPIA", CIOE' TUTTI UGUALI, AVVALORA IL FATTO CHE GRILLO STIA RECITANDO, COME QUANDO FACEVA IL COMICO...IL RIFIUTO FA CAPIRE CHE NON HA ARGOMENTI SU NULLA, SOLO INSULTI, STRILLI COME IL MIGLIORE BERLUSCONI DEGLI ULTIMI TEMPI...VORREI VOTARE M5S ALLA CAMERA, MA ORA SONO MOLTO INDECISO...BEPPE FAMMI RICREDERE.
    • domenico v. Utente certificato 4 anni fa
      La tua :"E' UNO SBAGLIO ENORME IL RIFIUTO DI UNA SEMPLICE INTERVISTA IN SKY TG24 POICHE' AVVALORA IL FATTO DELLA MANCANZA DI DEMOCRAZIA NEL M5S..." Se questa è la tua logica (ASSURDA PERCHè NON C'è NESSUNA CONCATENAZIONE TRA I 2 FATTI)si può allora formulare una frase assurda come la tua: "E' UNO SBAGLIO ENORME IL RIFIUTO DI UNA SEMPLICE INTERVISTA IN SKY POICHE' AVVALORA IL FATTO CHE SU MARTE CI SONO DINOSAURI VIVENTI". "POI IL FATTO CHE TUTTI I COMIZI SIANO "COMIZI FOTOCOPIA", CIOE' TUTTI UGUALI, AVVALORA IL FATTO CHE GRILLO STIA RECITANDO, COME QUANDO FACEVA IL COMICO..". Io invece dico che: "POI IL FATTO CHE TUTTI I COMIZI SIANO "COMIZI FOTOCOPIA", CIOE' TUTTI UGUALI, AVVALORA IL FATTO CHE GRILLO E IL M5S SONO AFFIDABILI PERCHE' DIMOSTRANO CHE GRILLO E IL M5S NON CAMBIANO IDEA OGNI MEZZ'ORA COME FANNO, INVECE, MONTI BERLUSCON. CAPITO?
    • marina s. Utente certificato 4 anni fa
      Forse l'apparizione di grillo in tv questa sera comprometterebbe il comizio/spettacolo del 22 a Roma. E' una questione di tempistica.
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      Grillo ascolta Casaleggio, in barba a cosa gli chiedono tutti i suoi sostenitori. Uno vale uno, ma ce ne è uno che vale 1x10000000
  • Uno Qualunque 4 anni fa
    Amazon tedesca "usa guardie neo-naziste per intimidire i suoi dipendenti stranieri" (VIDEO) Il gigante del retailer online Amazon usa guardie con connessioni a gruppi neonazisti per disciplinare i 5.000 e passa lavoratori stranieri che impiega nei centri di imballaggio e distribuzione tedeschi. E' quanto emerge da un documentario della televisione tedesca ARD che mostra come le guardie vestite con uniformi nere, stivali e acconciature da militari vengono mandate negli ostelli dove vivono i lavoratori provenienti da tutta Europa per 'controllarli' e intimorirli. Nel documentario molte delle guardie indossano capi di Thor Steinar, brand in voga fra l'estrema destra tedesca. La compagnia di sicurezza della Amazon si chiama HESS Security, secondo quanto suggerisce la TV tedesca il nome sarebbe un riferimento a Rudolf Hess, deputato di Adolf Hitler. Il direttore della HESS, inoltre, sarebbe in buoni rapporti con dei noti Neo-Nazisti e teppisti tedeschi. fonte: Huffington Post [http://tinyurl.com/bvq3oyr] La notizia non è nuova ma solo in questi giorni è approdata sui media mainstream. Dopo gli scandali legati all'enorme evasione fiscale del maggior gruppo mondiale nel settore delle vendite a distanza, ora questa nuova tegola. Questo sito che, ricordo, è il sito ufficiale del M5S, è partner commerciale di Amazon. Intendete prendere una posizione ufficiale sulla vicenda? Intendete proseguire nella partnership?
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      Sei impazzito togliere a Casaleggio la mucca che gli da il latte? Casaleggio è una società che deve fare profitti, mica fuffa..
  • gherardo vicenza 4 anni fa
    da ragazzini, nel mio Veneto, quando sentivamo parlare della città di Chicago dicevamo " ci-cago sopra"! Arrivato un troll niente "popò" di meno che da Chicago. Bravo, salutami Obama! Ed anche Bersani, che ti paga!
    • gherardo VI 4 anni fa
      le regole del blog, da anni, sono ferree. 5 incaricati, a loro discrezione, con 5 semplici clik bannano posts indesiderati. All'inizio non lo capivo, poi letti certi post offensivi, volgari, stupidi, ho capito che democrazia non è licenza di offendere impuniti. D'altronde, se posti su Repubblica, prima di essere pubblicato passi per la redazione, per uno o più moderatori. Queste sono le regole di TUTTI! E non dimenticare le responasbilità civili e penali dei gestori dei blog, dirette ma anche indirette, su quanto pubblicato. Censura o prudenza? Valuta tu!
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      Cioe' se non voti Grillo ti bannano? Andiamo bene... Comunque ho conferma e prove che questo blog mette in black list email di utenti che ne volgari ne troll fanno domande scomode. Quindi censura non fa rima con democrazia.
    • gherardo vicenza 4 anni fa
      guarda, Giovanni, che i tuoi posts sembrano proprio anti Grillo, non puoi pretendere applausi qui, proprio su questo blog! Dove io, per anni, sono stato bannato, prima di decidermi a votare Grillo, visto che il resto della politica fa pena, è morta, disintegrata! Mi resta solo questa speranza, il Movimento 5 Stelle! P.S. E con la disoccupazione che c'è e la disperazione in questo Paese, anche 50 euro sono buoni!
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      mi sa che ragazzino ci sei rimasto, non ho bisogno di prendere 50€ da nessuno per dire quello che penso, mi dispiace che come tanti altri grillini reciti a memoria il mantra che ti ha inculcato nella testa grillo.
  • elido vitaliani 4 anni fa
    secondo me doveva abdare in tv , cosi delude molti che volevano vederlo mè compreso
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      Penso che non solo i grillini sarebbero stati contenti di vedere Grillo in TV, per modo di dire visto che è lui che si era scelto la TV, dove e come fare l'intervista. Sono convinto che Casaleggio gli abbia detto di non andare per paura di perdere consensi. Azz...avere consensi solo scrivendo su un blog e fare comizi in piazza senza confronti... Corri Forest..corri Grillo...scappa via.
  • Maria P. Utente certificato 4 anni fa
    Se Beppe Grillo non va in su sky ci sarà un motivo. Aspettiamo e lo sapremo. Calma.
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      Il motivo è che Casaleggio gli ha detto di no, ha paura di non poter completare il suo progetto Gaia.
  • nicola rindi Utente certificato 4 anni fa
    I troll continuano a dire che Grillo ha paura dell'intervisa....ma quando mai!!! PS probabile che il compartamento di sky tg24 ieri, quando ha rifiutato di fare vedere la piazza piena con Beppe Grillo, c'entri qualcosa?
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
      Se le circostanze lo richiedono, cambiare idea è segno di intelligenza, NON di paura...
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      Ovvio che quando uno non la pensa come Grillo e' un troll. E quando Grillo non la pensa come se stesso dicendo una cosa e poi facendone un'altra cosa è?
  • MATTEO D. Utente certificato 4 anni fa
    c'è qualcuno del movimento che mi sa dire il perhè della rinuncia sky? credo sia un errore ripensateci piu ci vedono piu l'urlo sara' sentito
    • Mar L. Utente certificato 4 anni fa
      Giovannino ammesso e non concesso che il nostro padrone sia Casaleggio se ci credi tu, a me sta bene. Quindi contento te contenti tutti. Il tuo padroncino chi è?? padron-banano Bersani, Berlusconi, Monti o chi. Ci.Cago è il tuo id Ecco spiegata la puzza. Stammi bene.
    • MATTEO D. Utente certificato 4 anni fa
      ne hai altre di risposte così brillanti ho te l'hanno suggerita i tuoi padroni!
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      il tuo padrone Casaleggio ha detto a Grillo di non andare
  • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
    Il Grillo scappa sempre al tramonto..per riprendere il libro qui a destra in questo Blog: http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni2013/2013/02/13/news/grillo_domenica_in_tv-52534660/ http://www.lastampa.it/2013/02/17/italia/speciali/elezioni-politiche-2013/grillo-dice-no-a-sky-salta-il-ritorno-in-tv-pHK0DPpPB2MZlpBhYqprXM/pagina.html PLOFF
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
      Finte fughe preludono alla vittoria finale. E tu continua pure a farti indottrinare da Reppubblica
    • Mar L. Utente certificato 4 anni fa
      Solo una piccola, piccola domanda. A te personalmente cambia qualcosa se lui va o non va in TV. Per quale motivo vorresti che andasse in TV??. Basta con questa domanda. Vedi di essere un po più creativo. Stammi bene.
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
    Non credo che Grillo tema il confronto e,per come lo conosciamo, non gli mancano nè la sagacia, nè gli argomenti per replicare. In passato, alcuni suoi atteggiamenti, all'apparenza criticabili,si sono poi mostrati una strategia vincente.Quindi, non mi permetto di criticarlo e sospendo il giudizio. Però voglio fare una riflessione: siamo proprio sicuri che le comparsate televisive possano assicurare più consensi al M5S ? Non mi sembra che Monti,Casini e Vendola,onnipresenti nei canali televisivi,abbiano poi questo gran successo.
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
      Dipende dai punti di vista, ma non ho elementi per dire che si tratti di paura.Forse,ha capito che quell'intervista era una trappola,ed allora dobbiamo parlare di buon senso e non di paura... preferisco un Grillo saltellante nei boschi piuttosto che nei ferri di una tagliola...
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      Ti sembra corretto pubblicizzare la propria apparizione in TV a destra e sinistra e poi scappare all'ultimo minuto? A me sembra pura paura. Altro che Grillo Mannaro e Il Grillo canta al tramonto...Il grillo SCAPPA al tramonto
  • giuseppederosa 4 anni fa
    Beppe, devi spiegare qui sul blog e adesso il perché hai cancellato l'intervista su sky. LO DEVI ai sostenitori del movimento che si stanno facendo un mazzo per portare aventi queste idee, rischiando quotidianamente sberleffi nei casi migliori e offese in quelli peggiori. Io sto dicendo da giorni a decine di persone della tua intervista di stasera, nella quale toccherai tutte le problematiche che tratti sul blog e nei comizi, e che finalmente parecchie persone che non utilizzano internet possono sentire ANCHE LORO. E adesso tu che fai?? senza dirci niente cambi idea?? ED IO ED ALTRE PERSONE COME CAZZO CI GIUSTIFICHIAMO CON QUELLE PERSONE??? TI METTI NEI NOSTRI PANNI??
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/11/dove-il-liquid-feedback-a-5-stelle-1.html Forse è un bene tutto cio, cosi ti rendi conto del personaggio che tanti vogliono votare. Uno che quando c'è da fare il mattatore nelle piazze c'è, quando si tratta di rispondere alle domande invece fugge in maniera puerile dicendo no all'ultimo minuto, pur accettando di essere intervistato nel suo camper. Meditate...
  • giovanna rizzo Utente certificato 4 anni fa
    Non sono d'accordo, prima si dice ceh si fa l'intervista poi ci si rinuncia.......non mi sembra coerente! almeno si spiegassero i motivi
    • Mar L. Utente certificato 4 anni fa
      Se non sei d'accordo sono problemi tuoi. Se hai idee giuste, convinzioni e credi nel cambiamento, non fare domande agli altri, ma falle a te stesso. Ti piace l'Italia d'oggi??? Io credo di no. Io mi chiedo ma cosa credi o pensi sia Grillo e tutto il M5S??? Sai io nel mio piccolo desidero vivere, onestamente ma vivere, non sopravvivere e morire.
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      I motivi e' che padron casaleggio ha detto no e lui ha obbedito, alla faccia di chi lo voleva in tv a rispondere alle domande. Non rispondere e' piu facile...della serie "ti piace vincere facile..." http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/11/dove-il-liquid-feedback-a-5-stelle-1.html
  • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
    Democrazia Liquida o Liquefatta? http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/11/dove-il-liquid-feedback-a-5-stelle-1.html Mi sembra che stia dicendo una cosa e facendone un'altra, alla faccia del nuovo che avanza. Ed ora scappa davanti alle telecamere SKY (che invece rincorreva quando doveva fare i suoi spettacoli a pagamento) http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/11/dove-il-liquid-feedback-a-5-stelle-1.html Bidon bidon .. bibidon bibibidon...
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa
      Spamma ancora un po' così mamma pd ti passa il 50. Ultimi giorni, dacci dentro!
    • Mar L. Utente certificato 4 anni fa
      Si si, canta che ti passa. La vera democrazia si fa dal basso in mezzo alla gente. Non preoccuparti di ciò che fanno gli altri, preoccupati di ciò che fai tu. A me sembra che il M5S vada bene. Sai nel mio paese votano il M5S in molti senza averlo visto in TV, ma solo per averlo visto in piazza. Sveglia fratello. Svegliaaaa.
  • fabrizio castellana Utente certificato 4 anni fa
    Niente intervista tv? Peccato, sono un po' deluso, ma immagino che le ragioni iano sacrosante. Finora Beppe ha sbagliato pochissimo.
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      Ecco, giustificate tutto quello che dice e che fa. Del resto Casaleggio lo ha paragonato a Gesu. Meno male lui ci metteva la faccia, ora neppure quella: http://tg24.sky.it/tg24/politica/2013/02/17/beppe_grillo_intervista_skytg24.html
  • barbara b. Utente certificato 4 anni fa
    MA COS'E' QUESTA STORIA CHE GRILLO ANNULLA L'INTERVISTA A SKYTG24? COME SI PUO' TRADIRE COSI' MILIONI DI PERSONE CHE DA ANNI CI CREDONO E LOTTANO? L'ULTIMA CAZZATA? MILIONI DI VOTI SARANNO PERDUTI. GLI TREMANO I POLSI PERCHE' PENSA CHE IL MOVIMENTO NON SIA PRONTO E VUOLE RIMANDARE AL PROSSIMO GIRO? SI ILLUDE SE PENSA CHE TRA SEI MESI SI TORNA AL VOTO, PER RESTARE IN SELLA FARANNO QUALUNQUE COSA (QUALUNQUE!) E NON SI TORNERA' ALLE URNE PRIMA DI UN ANNO E MEZZO O DUE, A QUEL PUNTO SARA' TROPPO TARDI. NON C'E' PIU' TEMPO. NON CE' PIU' TEMPO! NON C'E' PIU' TEMPO! L'ITALIA E' IN COMA.
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      Mi sembra che abbia fatto una discreta figura di shit: http://tg24.sky.it/tg24/politica/2013/02/17/beppe_grillo_intervista_skytg24.html Forse padron Casaleggio ha detto "No Gesugrillo, non è ancora il tuo momento..."
  • Vincenzo Cestaro 4 anni fa
    BEPPE....SE NON VAI IN TV...IL 50% DI COLORO CHE NON VOTANO....(LA MAGGIOR PARTE ANZIANI, PENSIONATI, ETC...) NON USA INTERNET...QUINDI SARANNO VOTI PERSI....!!!PENSACI!!!
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      Almeno chi non usa internet conoscerà il programma di Grillo: dire una cosa e farne un'altra: http://tg24.sky.it/tg24/politica/2013/02/17/beppe_grillo_intervista_skytg24.html
  • c.b. 4 anni fa
    Senza TV, Grillo rinuncia senza motivare. Certo il comizio è più facile, le domande potrebbero essere insidiose soprattutto da quei giornalisti al servizio del PD. Berlusconi sostiene che Grillo è un pericolo per la democrazia, lo dice Berlusconi e non il PD. Chi lo ricorda vota Vendola ed Ingroia, non vota PD. Grillo dice e smentisce se stesso. Odia la Rai , ma anche Sky, potrebbe andare su mediaset.Speriamo di no.
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      Non ti preoccupare, il Grillo canta sempre al tramonto. Ah ah ah...e' proprio un comico (parolaio) http://tg24.sky.it/tg24/politica/2013/02/17/beppe_grillo_intervista_skytg24.html
  • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
    Senza mantenere la parola data: http://tg24.sky.it/tg24/politica/2013/02/17/beppe_grillo_intervista_skytg24.html Ecco la dimostrazione che Grillo scappa dai confronti, neppure quando si accetta le sue condizioni di andare nel suo camper...Buffongrillo
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa
      Tranquillo il movimento sarà il primo partito !
  • nadia remersaro 4 anni fa
    niente intervista a sky e di conseguenza neppure su cielo io avevo gia messo post su fb informati amici e familiari per poter far sentire a tutti le nostre idee e tu non vai? perdi di credibilita' cosi.....questa e' la mia idea anche se avrai i tuoi buoni motivi
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      Forse voleva sapere in anticipo le domande e SKY ha detto di no. Buffongrillo: http://tg24.sky.it/tg24/politica/2013/02/17/beppe_grillo_intervista_skytg24.html
  • Eusebio Azeglio 4 anni fa
    Non partecipare per il logo copiato ? Assurdo e specialmente non è una scelta democratica nei confronti di chi ti segue... grande errore !
  • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
    Ps: L'intervista in diretta con SkygT24, prevista per le 20.30 di oggi da Genova, non si farà. Qualcuno dei fedeli di Grillo conosce il motivo? Mi sarebbe piaciuto ascoltarlo intervistato da una giornalista di SKY nota per essere neutrale. Strano perchè su SKY quando si trattava di fare i suoi spettacoli ci andava molto volentieri.
  • fabio m. Utente certificato 4 anni fa
    Il motivo dell'annullamento dell'intervista di stasera? Avevo sparso la voce convinto i miei a vederla ....mmmmmm non un buono spot questo. Prepariamoci ad attacchi feroci :-(
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      non c'è bisogno di attacchi feroci, basterebbe che Grillo anziche fare i p.s. spiegasse le cose. Al massimo avrà fatto la figura di chi scappa, non è nuovo.
  • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
    Domande per Grillo: 1) Che fine ha fatto la piattaforma democratica stile liquidfeedback? 2) Chi ha garantito la trasparenza delle Parlamentarie? 3) Chi amministra questo blog e per quale motivo vengono messe in blacklist email di persone che non la pensano come te? 4) Perchè non hai ancora risposto al Dott. Montanari sulla storia del microscopio e fuggi da ogni confronto con lui 5) Dove e' l'elenco dei candidati M5S ed i loro curriculum 6) Da chi, come e dove e quando sono state prese le decisioni del M5S? 7) Per quale motivo hai buttato fuori persone che sono andate in TV ed stasera invece ti fai intervistare senza contradditorio su una TV che hai scelto tu, come vuoi tu, dove vuoi tu? 8) Perche' rifiuti qualsiasi confronto con altri personaggi politici e non?
    • Carmelo Di Stefano Utente certificato 4 anni fa
      Con la tua iscrizione al M5S, puoi accedere ai curriculum dei candidati. E se ti saresti iscritto in tempo, avresti potuto partecipare alle votazioni online e giudicare le modalità di voto. Comunque se non sei convinto, nessuno ti obbliga a votare il M5S. Il voto è segreto e personale. Mi dispiace per te, ma Favia si è comportato male nei confronti della maggior parte degli attivisti del M5S. Non ha rispettato alcune regole. Ogni comunità ha le sue regole, altrimenti insieme non si va da nessuna parte. Favia cercava visibilità e una lunga carriera nella politica, e forse le ha trovate. Adesso sta con Ingroia. Contento lui, contenti tutti.
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      @luis p. roma magari sei simpatico, pero' non hai risposto alle mie domande, tipico. E ripeti come un mantra la solita filastrocca che chi non la pensa come Grillo e' solo un troll o vota PD il che è anche limitato come pensiero visto che potrei per esempio votare Fare per fermare il declino tanto per citarne uno. @marco trebbi Pensi che restituire lo stipendio sia sufficente per essere in grado di governare ed avere idee per creare ricchezza e posti di lavoro? E poi chi lo ha deciso di restituire lo stipendio? Magari avrei potuto sfamare persone che muoiono di fame, perchè devo restituire lo stipendio? Perchè me lo ha detto Grillo? E comunque anche tu non hai risposto alle domande come gli altri commentatori. @alessio t. ancona Io avrei votato Favia per esempio, peccato che Grillo lo ha espulso senza chiedere niente a nessuno, alla faccia di uno vale uno..e comunque anche tu con il tuo commento non hai risposto. Questa e' solo una dimostrazione di come chi posta domande lecite che sia o non del movimento (magari lo vorrebbe essere ma ha dei dubbi no?) riceve solo commenti volgari oppure a suon di battute ma mai risposte precise a domande precise. Rimango dell'opinione che tanti di quelli che votano Grillo lo fanno di pancia, senza pensare a quello che dice, senza riflettere, sull'onda emotiva. E' facile dire diamo 1000 euro al mese a tutti, andiamo fuori dall'euro, mettiamo pale eoliche ovunque ma come? Intanto come chiedevo nelle domande, Grillo non e' stato ingrado neppure di fare uno stralcio di piattaforma stile Liquidfeedback. Attendo risposte alle domande in ogni caso, altrimenti è solo fuffa
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      giovà ma davero sei americano.....tacci tui ahò....nonostante che t'avemo mannato nei steits a fatte studià ancora nun capisci un cazzo,voti pd e pè campà te tocca fà er trolletto.....che fine giovà,che fine...
    • Marco Trebbi Utente certificato 4 anni fa
      Giovanni, non sono Grillo e non ti so' rispondere alle domande. So' solo dirti che il M5S mi ha convinto con qualcosa che si chiama "fatti". Si lo so', aree grigie ci sono sempre, ma quando ho visto gente comune eletta in Sicilia che, con l'aria che tira, come promesso in campagna elettorale hanno restituito gli stipendi, non ho bisogno d'altro ... dalle mie parti si dice "fatti e non pugnette" e questo mi chiarisce mille dubbi sul fatto che chiunque sara' eletto del M5S lavorera' come promesso e fara' l'impossibile per salvare la barca che affonda. Un abbraccio.
    • alessio t. Utente certificato 4 anni fa
      Giovanni Motisi, Chicago (USA) , hai ragione , penseranno due volte : la prima alle parlamentarie del PD con i capolista paracadutati al 75% da Bersani , e la seconda al PDL che manco le hanno fatte . Perchè non lo fai anche tu ,prima di venire qui a cercare la pagliuzza a Grillo , guardati la trave che hai nel cu**.
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      #mario mario Mi fanno ridere i grillini quando ad una domanda precisa rispondono "basta che cerchi le risposte sono in rete...". Guarda Mario che io ho cercato ed intanto l'Articolo 1 del "non statuto recita": ARTICOLO 1 – NATURA E SEDE Il “MoVimento 5 Stelle” è una “non Associazione”. Rappresenta una piattaforma ed un veicolo di confronto e di consultazione che trae origine e trova il suo epicentro nel blog www.beppegrillo.it. La “Sede” del “MoVimento 5 Stelle” coincide con l’indirizzo web www.beppegrillo.it. I contatti con il MoVimento sono assicurati esclusivamente attraverso posta elettronica all’indirizzo MoVimento5stelle@beppegrillo.it. Quindi il movimento 5 stelle ha sede su questo blog dove scrivi e visto che non si chiama www.wannamarchi.it ma www.beppegrillo.it, il M5S e' identificato con il sito di Beppe Grillo. Poi se non sai rispondere alle domande che ho fatto, dillo, non e' necessario che tu ti nasconda dietro un "cerca in rete". E' la dimostrazione che tu come tanti altri dici si a tutto quello che dice Grillo (e quindi il M5S) senza pensare, dici SI solo perche' lo dice lui. Lo so che e' difficile non essere d'accordo con il "padrone", ma se non lo fai a volte vuol dire che il tuo cervello si identifica con il suo e quindi vuol dire che tu non usi il tuo...Fila il ragionamento? @carmelo di stefano Il Blog lo seguo da anni, da quando ha tolto il microscopio a Montanari dopo aver chiesto soldi alla gente e da quando ha detto che la biowashball lava (io non mi scordo le cose che dice..). Le domande le ho fatte a Grillo, non a Bersani o Berlusconi, perche' devi depistare? Uno vi chiede una cosa e voi rispondete "gli altri non sono meglio.." ottima filosofia, c'è sempre uno peggiore, ma non e' una condizione necessaria e sufficente per darvi il voto.
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      Se tu fai parte di quel 40% allora siamo messi bene... Io penso che tanti che dicono di votare M5S, quando saranno davanti alla scheda prima di fare una croce su quel logo che sa' di feedback ebay ci penseranno due volte.
    • Carmelo Di Stefano Utente certificato 4 anni fa
      Mi sa che sei nuovo su questo blog. Se lo avresti seguito durante gli ultimi 6 anni, allora potresti rispondere da solo alle tue domande. Perché non chiedi a Monti, Berlusconi e Bersani, come hanno scelto i loro candidati e come si finanziano la campagna elettorale?
    • mario mario Utente certificato 4 anni fa
      ma perchè non la smetti di identificare il movimento 5 stelle con grillo? Per il resto tutte le risposte sono in rete, basta che le cerchi!
    • alessio t. Utente certificato 4 anni fa
      vatte cocca , scemo!! Arrivi tardi , siamo ormai oltre il 40% :http://24italia.it/completa.php?titulo=6552
  • guido saletti Utente certificato 4 anni fa
    sono nuovo del blog ed ho delle domande perchè non trovo nel programma del movimento nulla che mi spieghi quale ricetta politica si propone per far aumentare la popolazione con un impiego. si parla di ammortizzatori sociali, come il reddito di cittadinanza, ma la parola lavoro nel programma non viene mai menzionata, perchè? cosa mi sono perso? un'altra domanda come è possibile che nelle pagine del blog ci si imbatta continuamente in pubblicità, anche di aziende come "groupon" più volte condannate per truffa ai consumatori?
    • guido saletti Utente certificato 4 anni fa
      dimitri il taglio dei costi della politica e delle tasse è ciò che dicono tutti, il punto è come si attuano? è questo che uno deve chiarire non che vada fatto. le energie rinnovabili portano posti di lavoro se qualcuno investe per svilupparle, la domanda è chi ci investe?
    • guido saletti Utente certificato 4 anni fa
      si giovanni è un pò l'idea che mi sono fatto anche io ma vorrei capire perchè a tanta gente questo non interessa e sono felici del solo vedere il crollo di tutto il sistema buono o cattivo. oppure siamo noi che non capiamo cosa dice grillo.
    • Dimitri C. 4 anni fa
      Tutto ciò che mira alle energie rinnovabili porta moltissimi posti di lavoro e poi ci sono tutti i tagli alla politica e la riduzione costante delle tasse che impediranno alle piccole-medie imprese di crollare e poter ripartire gradualmente
    • Giovanni Motisi Utente certificato 4 anni fa
      Perchè dire cosa va male è facile, proporre soluzioni per cui non basta essere casalinga o anti TAV o cittadino normale, e' meno facile. Poi Grillo promette e non mantiene. Esempio: dove e' la piattaforma democratica stile Liquid Feedback? Aveva detto che era pronta...Trasparenza sulle parlamentarie? Zero. Pero' e' facile raccogliere consensi dei delusi della politica e promettere cose (senza avere un programma per mantenerle) e condire il tutto con Vaffanculo e offese a tutti con finale di slogan e battute comiche. Il paese in mano a Grillo e Casaleggio fallirebbe ad una velocità esponenziale anziche' lineare
  • riccardo curellich 4 anni fa
    Salve ho visto che tra le varie cose scrivete che il mov.5 stelle è senza banche, mi spiegate per favore che relazione c'è tra la CASALEGGIO ASSOCIATI che gestisce il blog di grillo la banca JP MORGAN che è uno degli associati e la famiglia ROKFELLER proprietaria della jp morgan. Prima di decidere per chi votare mi farebbe piacere sapere come mai BEPPE risulta in qualche modo connesso a quelli che ha sempre combattuto, la fam.Rokfeller è tra quelli che gestiscono l'economia mondiale, alcuni li chiamano illuminati, altri multinazionali ecc ma sempre la si va a cadere. é possibile avere una risposta? Cordiali saluti da ul cittadino che deve decidere per chi votare
    • Francesco Andrea Tidu Utente certificato 4 anni fa
      Voglio leggere le tue fonti. Saluti
  • Franca Infantolino 4 anni fa
    SCUSAMI. TI SEI DIMENTICATA/O DEL FALSO IN BILANCIO CHE MOLTO IMPORTANTE PER LA CORRUZIONE E LE AZIENDE QUOTATE IN BORSA CHE VOGLIONO FARE I FURBI.
  • Tranquillo Bonavera 4 anni fa
    Caro Beppe, quello che dici è vero, ma mi permetterei di aggiungere una cosa che potrebbe sembrare di poca importanza, invece è basilare. E mi spiego: i problemi nascono per effetto della finanziarizzazione delle imprese e delle istituzioni. Da qualche tempo a questa parte tra tutte le persone, anche ben pensanti, il concetto di valore è solo quello collegato alla finanza e i valori sembra non abbiano più importanza, nemmeno i c.d. valori morali perchè non si possono misurare dal punto di vista finanziario; ecco perché tutto si deteriora. Siamo arrivati alla decadenza e non si risolve alcun problema se non ci rifacciamo daccapo. Dopo la rivoluzione francese che ha dato spazio all'individuo, non esiste più il concetto di comunità e allora andranno avanti quelli che ritrovano la loro identità nella tribù. L'individuo è naturalmente portato a sopraffare gli altri per acquisire tutto quello che gli è possibile e così avrà anche il potere per distruggere tutti quelli che si possono mettere in mezzo per evitare i sorprusi. Questo avviene anche per effetto della globalizzazione impostaci da Paesi dominanti sempre formati da individui con grande fame di denaro e di potere. Nel nostro piccolo proviamo intanto a portare avanti il programma per vedere se intanto riusciamo a riformare la tendenza imperante nei nostri c.d. politici animati da sete e fame di potere. A presto.
  • Riccardo M. Utente certificato 4 anni fa
    Care e cari attivisti del M5S, non vi voterò (votero' Rivoluzione Civile), ma ho rispetto per la vostra energia e per le vostre idee. Avete davvero e sinceramente tutto il mio rispetto, e vi auguro di essere numerose e numerosi in parlamento, dove sicuramente porterete una ventata d'aria fresca. Spero che dopo le elezioni (in cui posso capire che dobbiate usare la rabbia come veicolo del cambiamento) sappiate tramutare quella parte rabbiosa in energia positiva: la rabbia se coltivata troppo a lungo diventa auto-distruttiva (noi movimenti comunisti sappiamo bene questa cosa purtroppo). Inoltre vi prego di assumere una posizione più chiara sugli immigrati: siamo tutti uomini e donne, non vi sono confini, non vi sono colori. Vi prego, non fatevi tentare neanche dalle sfumature più lievi del razzismo. Per il resto, un grande in bocca al lupo e grazie per tutto quello che state facendo.
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa
      Siluro partito..., colpito...,furi uno.
    • Francesco Andrea Tidu Utente certificato 4 anni fa
      ...... grazie, e blablablabla e poi sono ..... e poi blablabla e voto ingroia. Ma vai un po a fare quel che credi, voto buttato al cesso il tuo. Saluti, io Voto MoVimento Cinque Stelle
  • paolo 4 anni fa
    BUONE NUOVE: estratto da : http://www.wallstreetitalia.com/article/1502931/politica/elezioni-berlusconi-deve-perdere-m5s-fortissimo-governo-impossibile-si-rivota-a-giugno.aspx Nel frattempo, il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, alimentato dal malcontento, dallo schifo generale e da una recessione senza fine che fiacca anche i piu' forti e ottimisti, secondo sondaggi non pubblicabili sta andando sicuro verso un'affermazione nelle urne del 25-30%. Il M5S potrebbe quindi essere il secondo, e forse anche il primo partito italiano. Il Pd soffre di una continua emorragia di voti. Se il M5S fosse il primo partito scatterebbe il premio di maggioranza previsto dalla "legge elettorale porcata". In ogni caso 120 grillini in parlamento sarebbero una vera rivoluzione. L'obiettivo, da parte di milioni di ex elettori Pd, PdL (radicali, socialisti e perfino di "area tecnica") stanchi dello status quo, e' di "scardinare" dall'interno il sistema mandando a casa le vecchie cariatidi. E' un'occasione che non si presentava da decenni (la Lega fu un movimento esclusivamente del Nord e di stampo razzista). Per il dopo, si vedra'. Grillo - che comunque e' arcistufo del suo ruolo - con il guru Casaleggio, si inventera' qualcosa, sull'onda del sicuro successo. paolo
    • Riccardo MarianiBortolotto Utente certificato 4 anni fa
      Condivido tutto, escluso il "guru Casaleggio". Fate mooooolta attenzione ai guru.
  • Davide L. 4 anni fa
    Io vorrei anche sentire cosa si intende fare contro i criminali, sopprattutto stranieri, magari accordandoci coi paesi d'origine per fargli scontare le pene a casa loro (con un notevole risparmio nostro, altro che indulti..) E il reddito di cittadinanza solo agli Italiani, ne manteniamo già abbastanza di stranieri.. E i dazi ai paesi che sfruttano e inquinano!!! Altissimi!! W il Made in Italy!!! (quello vero!!)
    • Riccardo M. Utente certificato 4 anni fa
      "ne manteniamo già abbastanza di stranieri" secondo me manteniamo anche troppi italiani, soprattutto quelli che dicono delle sciocchezze del genere.
  • Osmondo Ossola 4 anni fa
    Condivido ovviamente del tutto la critica al modo indecente e incivile in cui la cosa è organizzata,e voglio sperare che la lista farlocca sia eliminata. Ma se per caso così non fosse mi sembra assurdo rinunciare a presentarsi,dandola vinta a chi l'ha presentata e non solo... Io non voterò il M5S, ma non vorrei assolutamente che una forza nuova e importante come la vostra mancasse a queste importanti elezioni.
  • Daniela Frigeri 4 anni fa
    Scusate ma se e' cosi' facile...perche' non depositiamo simboli del PD, del PDL, della lega e di tutti gli altri partitucoli? Tanto per restituire il favore, eh!
  • Bardo Ciabattoni 4 anni fa
    Uno scritto grondante livore, in alcuni passaggi allucinato, ma comunque scritto con i piedi. La conoscete la cucaracha? Il primordiale mitragliatore della rivoluzione messicana che quando sparava colpiva tutti tranne il reale bersaglio...
  • Esmeralda Troiano 4 anni fa
    Ottima dichiarazione, condivisibile in tutto ... ma perché M5S non dialoga con la gente e non risponde alle e.mail? Diventa uguale a chi sta criticando. Almeno M5S non si comporti come loro.
  • Sostrato Masiero 4 anni fa
    Su Repubblica: Grillo contestato a Parma Su La Stampa: Mini-contestazione per Grillo a Parma. la verità: 4 persone con un cartello (ma veramente 4 persone...). Probabilmente 4 genitori con un reddito oltre gli 80.000 Euro a cui Pizzarotti ha aumentato le rette scolastiche sul 20% che loro pagano (perchè l'80% lo mette il comune). L'informazione corretta regna in Italia, il nostro 67° posto nel mondo per libertà di stampa brilla come una stella...
  • Sabino Turiello 4 anni fa
    NOOOOO, GRAZIE !!! "5Stelle, in lista un ex Forza Italia. E gli 'amici' del Pdl raccolgono le firme" "Accade a Como, dove Antonio Endrizzi, già iscritto al partito di Berlusconi e assessore di un comune in provincia, alle amministrative 2012 si era candidato in una lista civica di centrodestra. Scoppia la polemica in rete: "Si propongono riciclati ai cittadini" Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/09/5stelle-a-como-candidato-ex-forza-italia-e-amici-del-pdl-raccolgono-firme/465461/ EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!
  • Luciano Chiapuzzi 4 anni fa
    Anonymus scrive "il complotto" si accenna al movimento dei pirati. Attenzione agli errori non facciamoci manovrare, può essere una trappola. Aspettiamo gli eventi, ma garantiamoci LA VERITA' Non facciamo le loro pedine
  • Cecco Rangone 4 anni fa
    bella cazzata questa !!vorrei sapere i nomi di quelli che hanno presentato il logo e come hanno fatto ad arrivare prima?
  • Tesifonte Mastantuono 4 anni fa
    Vorrei sapere dove si svolgerà il comizio di grillo martedì 22 a Napoli alle ore 21.00 grazie
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Pellei,Pellei,t'o sei trovato 'n rifuggio?? http://youtu.be/MVor2Xm8qg0
    • Bruno Cinque (b5) Utente certificato 4 anni fa
      quello di cui parli era il 22 gennaio, a Napoli c'è già stato, visto che il 22 febbraio è venerdì e sarà a Roma in piazza San Giovanni per il gran finale.
  • Telchide Vitellozzi 4 anni fa
    Secondo me questa volta hai sbagliato il titolo del pezzo. Io avrei scritto: " Faccioni di merda pigliatutto" ,un titolo così sarebbe stato più appropriato, con questi personaggi il bon ton non serve.
  • Zabina Bray 4 anni fa
    Leggo qua e là che Grillo andrà in TV. Chi lo ha deciso? Se davvero 1 vale 1 perché Favia e Salsi no e lui sì? Per il principio della Democrazia dal basso, c'è stato un referendum on-line che lo ha deciso?? Oppure è proprio vero che nel M5S chi stabilisce le regole è superiore alle regole? Se davvero Beppe andrà in TV, ammesso che non ci vada per fare il comico, qualcuno proporrà la sua espulsione dal moVimento??
    • angelo s 4 anni fa
      stai confondendo tra andare ai talk shows e in tv Grillo dice solo niente talk shows
    • Johnny Gaspari Utente certificato 4 anni fa
      Perchè a Grillo gli lo chiedono gli attivisti alla Salsi e a favia non li ha autorizzati nessuno. Soddisfatto?
  • elisabetta pelosi 4 anni fa
    gira una notizia su fb di un discorso di Beppe Grillo sui marocchini che assomiglia molto al linguaggio leghista e comunque é un linguaggio violento. SE E' VERO NON MI PIACE E NON CONDIVIDO PER NIENTE.
  • Roberto S 4 anni fa
    Caro bepe, mi dispiace, ma io non voterò mai più né per il movimento a cinque stelle né ad altri partiti, del perché e semplice anche se condivido molte delle vostre proposte vi dovrete scontrare con i cecchini delle grandi organizzazioni mondiali e vi diranno di fare ciò che vogliono con le buone o con le cattive, e poi si sa che mescolare l’acqua pulita con la sporca, si diventa sporchi.
    • Johnny Gaspari Utente certificato 4 anni fa
      E qui di che facciamo? Suicidio di massa? La cosa più brutta è la resa.
    • ENZO D. Utente certificato 4 anni fa
      sbagli... anche io ho avuto GRANDI PERPLESSITA',nonostante seguo il M5S dall'inizio... non è il momento per sottilizzare,il TUO VOTO è IMPORTANTISSIMO...
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      peccato,con te e quelli che la pensano come te perdiamo voti.ma il pessimismo non porta a nulla.e noi invece vogliamo contare!!e ce la mettiamo tutta!!stare fuori non è bello e rende triste la vita.se ci ripensi siam sempre qui e saremp pure al governo!!!ciao
  • Gregorio Pelliccia 4 anni fa
    L'ENNESIMA BUFFONATA A 5 STELLE Grillo e Casaleggio, consapevoli del clamoroso fallimento elettorale che aspetta il M5S, soprattutto a causa delle enormi minchiate del Fantastico Duo (da favia a casapound), se la stanno facendo letteralmente addosso. E per questo stanno cercando ogni scusa per non presentarsi alle elezioni: vedrete, risolta la questione simbolo, diranno che avete donato troppo poco e che i soldi non bastano per presentarsi in campagna elettorale. Il loro terrore nasce dalla consapevolezza che dal fallimento elettorale sorgerà inevitabilmente la questione interna sul ruolo dei due Guru, e sulle loro personalissime responsabilità nel fallimento del progetto politico. Sanno, i Due, che il M5S si sgretolerà come un castello di sabbia di fronte alla marea che sale, e che resteranno con loro solo quei 4 talebani del blog, da silvanetta a oreste, da viviana a enrico, noti anche come dipendenti a nero della C/> E ciò li terrorizza, non tanto sul piano politico, ma su quello economico: dovranno iniziare a guadagnarsi la pagnotta alla vecchia maniera, lavorando onestamente, senza contare sugli aiuti politici per entrare in Rai, senza poter più contare sui milionari introiti garantiti dai click sul blog, dalla vendita di dvd e libri e dagli spettacoli/comizi live del comico genovese. Altro che democrazia in pericolo, qui l'unica cosa in pericolo è il conto corrente presso le banche svizzere e dei paradisi fiscali come il kenya. ;)
    • Hell Rider 4 anni fa
      Credici...
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      aahahha ahahahahaah hahahahahaha sei tropppoooo scemooooooooo!!!ahaahahahah
    • Francesco P. Utente certificato 4 anni fa
      mamma mia che ridere che mi hai fatto! Se vuoi ti mando un rotolone Regina per pulirti il sederino da quanto te la stai facendo sotto....a carriole!!!!
    • c.f.k. 4 anni fa
      Il m5s se continua ad essere cosi grillo dipendente si estinguerà in pochi anni, si sta creando all'interno del movimento il terrore di contraddire grillo al punto di permettergli di andare in tv scordandosi che chi lo ha preceduto è stato espulso. Il Movimento si accorgerà spero una volta in parlamento che potrà prendere solo le decisioni accordate loro da grillo e casaleggio. ci sarà la consueta e sperata frattura, il movimento si dividerà fra chi vuole indipendenza e fra chi ha bisogno di un capo per poter ragionare..
    • OPS 4 anni fa
      Puoi schizzare merda quanto vuoi,stai facendo un buco nell'acqua. Più insisti più i tuoi schizzi avranno effetto contrario alle tue aspettative.
  • Gaudenzia Silvestre 4 anni fa
    Su Casa Pound non mi pronuncio perchè non ho visto il video, ma, come spesso sta accadendo con le parole di Grillo, singole parole vengono prese e manipolate a piacimento a seconda della convenienza...Ieri sera non ho volutamente visto B Santoro, tanto immaginavo fosse stata una farsa. Quello che vi dico è che invece dei colleghi vedendo la trasmissione hanno detto "Voterò Berlusconi perchè ha fatto un bello show, è simpatico". Ho cercato di spiegargli com'è la reale situazione e mi domando quanta gente, dopo ieri sera, voterà PDL. Spero entro oggi di vedere il simbolo M5S tra quelli votabili nelle elezioni e che la raccolta di firme abbia dato i risultati sperati. Beppe verrò a supportarti quando verrai in Piemonte, non vedo l'ora...
  • poveretto 4 anni fa
    ahaahha ma adesso si mette pure lui contro la magistratura? ormai la metamorfosi in silvio 2 la vendetta si sta compiendo, la maschera comincia a scendere. aspettiamo con ansia i distinguo sul duce che mandava in vacanza etc.. dai peppuzzo facci sognari il pdl è con te!
  • c.f.k. 4 anni fa
    Domani sera ore 20:30 su SKY TG 24 Beppe si farà intervistare. Da quell'ora non sarà più appartenente al M5S se ha un minimo di coerenza.
  • Serviliano Vairo 4 anni fa
    Stavo (ascoltando) quelle due nullità di Telese e Porro e cera Grillo che parlava e esponeva il suo pensiero e io dicevo cazzo bravo sto grillo lui si che la sa lunga e a capito tutto. E già da anni Gli le stà suonando a quelle m....Mi sono affacciato a guardare lo schermo e oibò come e cambiato beppe..Sembra diverso, trasformato,assomiglia tanto a quella faccia da culo, ma si dai,quello con la faccia da culo, come si chiama. Giulio Tremoni.....
    • michele . Utente certificato 4 anni fa
      Serviliano Vairo qualcuno a rosicato in passato? è vecchi di un mese
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Se vuoi dire che Giulio Tremonti ha una faccia da culo, non posso che concordare, Serviliano da Bugliòlo....
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      poveretto...vota lega mi raccomando,altrimenti si estingue del tutto!saluti
    • Giuseppe C. Utente certificato 4 anni fa
      hai visto un culo, ma sei talmete idiota che non ti sei accorto che non stavi guardando la televisione, ma lo specchio.
  • Genziano Scarlata 4 anni fa
    Sono esattamente questi gesti, segno della nostra discontinuità culturale con ciò che viene interpretato come politica in Italia, che dimostrano la siderale distanza tra noi del M5S e tutto il resto!!!
  • c.f.k. 4 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=1_JMKGW4DvE
  • Stella Taccoli 4 anni fa
    Il movimento5stelle sono le idee e le persone, il movimento è l'entusiasmo di poter vedere un futuro migliore per noi e per i nostri figli, il movimento è l'espressione del risveglio delle coscienze dal torpore in cui questa casta ci ha costretti. Il movimento è l'unica energia pulita e positiva di questa campagna elettorale perché fatto di cittadini che decidono di avere il coraggio di seguire le proprie idee; perché fatto di persone responsabili del cambiamento che sognano per questo Paese. Tutto il resto sono solo chiacchere nei salotti della TV. Movimento 5 stelle, Votate per voi ! http://www.youtube.com/watch?v=dQL8bfCBsoA
    • c.f.k. 4 anni fa
      Quello che è il m5s ce lo può dire solo il tempo. A fare promesse siamo tutti capaci, specie sotto elezioni. A Parma per dire non mi risulta che ci sia il wifi libero per tutti dopo quasi un anno. Vedremo come risponderanno alle telefonate della mafia gli eletti del m5s, perchè quando ti telefonano e ti dicono a che ora entra ed esce tuo figlio da scuola li ci vogliono i coglioni per riagganciare. La mafia aspetta al varco il m5s vediamo quanti sapranno morire per la patria altrimenti non cambierà niente.Non saremo cosi sciocchi dal credere che si vincono le elezioni e si realizzi il programma senza stragi di stato senza vittime senza morti. Siamo in Italia il paese dove chi vuole cambiare le cose di solito muore.
    • Francesco S. Utente certificato 4 anni fa
      Meraviglia!!! Straquoto! Francesco Roma*****
  • Cinzia Abbatangelo 4 anni fa
    Sono riuscito a leggere il post solo ora: fantastico! Non voglio sentire mai piú che non abbiamo un programma e sappiamo anche da dove prendere i soldi per finanziarlo. Temo peró la mentalitá italiota e sono pessimista (un pessimista é un ottimista ben informato)
  • Osanna Salvalalio 4 anni fa
    Sono stato allo TSUNAMI, che pena, io e te e mammetata
  • Deanna Marzullo 4 anni fa
    Simone di Stefano: "Casa Pound vorrebbe sapere se lei è antifascista" Beppe Grillo: "E' una questione che non mi compete" MA CHE RAZZA DI RISPOSTA E'???? E' una risposta cosi' sbagliata ed ipocrita che e' disarmante.... Stavo per andare al consolato a New York per firmare per le liste del movimento. Non lo faro'piu'.
    • Mimmo D. Utente certificato 4 anni fa
      Non è una risposta, ma semplicemente far capire all'interlocutore che nel M5S non ti puoi orientare con la vecchia bussola destra, sinistra, centro o fascista, comunista o chicchessia, ma semplicemente devi avere le caratteristiche elencate nel post in cui stiamo discutendo "SENZA". E' come se l'interlocutore avesse chiesto "a quanto vendi oggi le patate?" e Grillo avesse detto "io non vendo patate".
    • Giuseppe Gualt 4 anni fa
      Ce ne faremo una ragione. Se una frase spontanea vale più di anni di inciuci e di discorsi preparati ad hoc per il popolino, senza contare i furti di denaro pubblico, fai bene! :DD Meno male che chi va all'estero dovrebbe avere teoricamente una mentalità più aperta! Sembri tanto un seguace del PD altro che NY
  • Venerio Auterio 4 anni fa
    Ho visto il video che dura 16 minuti dove Grillo parlava con i ragazzi di Casapound. Cosa ha detto di tanto speciale, che siete tutti scandalizzati, fascista,antifascista, commenti su commenti, roba da matti. Io non ho sentito niente di strano, un discorso che lo avrei fatto anch'io se mi fossi trovata li. Alleanze non alleanze. Ma vi soffermate su cagate. Discussione su discussione, 2000 commenti su una chiaccherata tra persone normali.Siete tutti esperti di politica voi che scrivete in questi post, ma non è tutta farina del vostro sacco, leggo tante citazioni purtroppo. Saluti
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
      Il problema è che la gente non si basa sulla visione e l'ascolto della fonte di informazione autentica che, in questo caso è il video di Grillo, NO... Si basa sui titoli e sottotitoli della sianpa scandalistica di regime...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus